EventiE3 2021: cancellato l’evento dal vivo, rimangono gli appuntamenti digitali

E3 2021: cancellato l’evento dal vivo, rimangono gli appuntamenti digitali

Dopo un’assenza lunga quasi due anni causata all’emergenza sanitaria, l’ESA ha promesso un ritorno in grande spolvero dell’E3. La nuova formula pensata dall’organizzazione statunitense prevedeva eventi in streaming, presentazioni registrate e attività digitali con la partecipazione di creatori di contenuti famosi. La scaletta è ancora in fase di organizzazione, ma a quanto pare avrebbe dovuto includere un non meglio specificato evento in diretta dal Los Angeles Convention Center che è stato cancellato.

La notizia giunge da un lungo documento di ottantaquattro pagine della Los Angeles Tourism and Convention Board, in cui si fa esplicito riferimento alla cancellazione dell’evento live dell’E3 2021. Il collettivo ha preferito agire in questo modo per questioni di sicurezza legate all’emergenza sanitaria. Ciò non significa che l’E3 2021 non si terrà; rimangono gli appuntamenti sopracitati, anche se al momento si attendono maggiori dettagli sulla partecipazione dei publisher.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.