EventiEcco tutti gli ospiti del Torino Xmas Comics & Games

Ecco tutti gli ospiti del Torino Xmas Comics & Games

Dopo avervi presentato l’evento in una nostra recente news, la quarta edizione del Xmas Comics & Games è pronta a prendere il via questo fine settimana. Torino infatti, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 presso il Lingotto Fiere, ospiterà questo appuntamento natalizio irrinunciabile per tutti gli amanti di fumetti e non solo. Questa nuova edizione, come confermato dagli stessi organizzatori, si baserà su cinque principali tematiche: fumetti, giochi, videogiochi, cosplay e youtuber. Non potrà mancare anche la consueta area espositiva, quest’anno composta da oltre 90 rivenditori, in cui sarà possibile strappare qualche piccolo affare. Non perdiamoci però in queste inutili cose formali e diamo uno sguardo più attento a tutti gli ospiti ed eventi che comporranno questa kermesse torinese.

Gli ospiti dell’area Comics: autori, disegnatori e illustratori

Dalla scuderia Magic Press: Simona Zulian, in arte Felinia ideatrice di Sketch & Breakfast; Don Alemanno e Boban Pesov, che al Lingotto presenteranno il secondo volume dell’albo Naziveganheidi. Confermata la presenza di Paolo Barbieri, uno degli illustratori italiani di maggior successo, mentre dal mondo di Diabolik arriverà Riccardo Nunziati. Saranno presenti inoltre numerosi autori della casa editrice Dark Zone, tra cui Valerio la Martire, Francesca Pace (autrice della Hybrid’s Saga) e Giacomo Ferraiuolo; tra gli illustratori, invece, non potevano mancare Antonello Venditti, Candida Corsi e Lucrezia Galliero.

Per la prima volta in Italia il torneo internazionale Pokémon Special Championship

A Xmas Comics si svolgerà il Pokémon Special Championship, importante torneo internazionale dedicato ai videogiocatori di Pokémon Sole/Luna per Nintendo 3DS e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. La competizione sarà organizzata da ProGaming Italia s.r.l per Play! Pokémon, divisione di The Pokémon Company International dedicata alle sfide basate sull’universo dei mostriciattoli tascabili, che vantano un grandissimo seguito di appassionati in Italia e nel mondo.

Area Games: giochi di ruolo e da tavolo per tutte le età

Giochi di ruolo, di carte e in scatola: l’area Games di Torino Comics coprirà tutte le categorie dell’intrattenimento da tavolo. Si potranno trovare le principali associazioni del territorio, come La Gilda Del Grifone, il gruppo ludico La Tavola Gioconda e la storica Società Scacchistica Torinese. Tra i numerosissimi giochi presenti, Dungeons&Dragons, il classico gioco di ruolo ad ambientazione fantasy, Pathfinder e Sine Requie, e i consueti giochi giganti (scacchi, dama, Kamisado, e tsuro). Tra gli ospiti troveremo Luigi “Bigio” Cecchi, autore e disegnatore del fumetto Drizzit e del relativo gioco di carte, presente in entrambi i giorni della fiera, Andrea Pisani (comico, cabarettista, cantante, componente del duo PanPers) e Carlo Emanuele Lanzavecchia, autori del gioco ZIUQ, il quiz al contrario. Sarà presente anche Gabri Torn, fondatore della famosa pagina Facebook ludico-ironica “Sesso Droga e D&D”.

Youtuber village: tornano i Mates e Lasabrigamer

Torneranno al Lingotto Fiere i Mates, i quattro ragazzi del Network di Tom’s Hardware: St3pny, Anima, SurrealPower e Vegas. Anche Lasabrigamer, vera icona nel mondo dei gamer e degli youtuber, prenderà parte all’evento. Faranno il loro esordio al Lingotto invece i Kerency, tre giovanissimi youtuber: ErenBlaze, KeNoiaChannel e Marcy che producono contenuti dedicati in particolare agli appassionati di Minecraft. Sarà la prima volta al Xmas Comics anche per I 2 Bomber del Freestyle, nome d’arte dei due torinesi Davide Iannetti e Yuri Zappatore, due professionisti del calcio freestyle.

A tutti i ragazzi che decideranno di partecipare a questo interessantissimo evento possiamo confermare anche la nostra presenza. Quindi, se ne avrete voglia, potrete fermarci per scambiare due parole oppure anche per un semplice saluto. A presto!

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!