Event Horizon School, la più grande realtà privata dedicata alla formazione nel mondo del game development e delle arti digitali, e 101HW, rivenditore hardware attivo su tutto il Nord Italia, uniranno le forze alla Milan Games Week 2018, in programma dal 5 al 7 ottobre a Fiera Milano Rho.

Nel padiglione 8/L01 troverete lo stand di Event Horizon School con tutti i videogiochi realizzati dagli studenti della scuola durante l’ultimo anno scolastico. Da puzzle game come Don’t Crash It, realizzato dagli studenti del secondo anno della sede di Milano, all’avventura in prima persona Hexarium, prodotta dagli studenti del secondo anno della sede di Padova. Ci saranno anche Arenemy, bullet hell dai ragazzi del secondo anno di Torino, Underlight, platform 2D degli studenti di Padova al primo anno, Inn the Middle, gioco di strategia dei ragazzi di Milano al primo anno, Gea: Rivals of the Earth, fantasy shooter prodotto dagli studenti del primo anno della sede di Torino e molto altro ancora.

Gli insegnanti e gli studenti dei corsi di arte digitale, inoltre, saranno presenti allo stand per sessioni di disegno, live painting e modellazione 3D. Ampio spazio sarà dedicato agli eSport, settore in cui Event Horizon School crede molto, tanto da aver creato la prima Academy italiana dedicata. Un ring al centro dello stand ospiterà numerose attività dedicate al mondo degli sport elettronici, dalla presentazione dei primi corsi eSport di Event Horizon School e Games Kingdom, dedicati a League of Legends, a una serie di match esibizione tra i team 5-Hydra Esports e Hell’s Gaming. Il pubblico interessato a giocare potrà unirsi ai due team nel corso delle tre giornate e partecipare alle loro sfide!

Lo stand ospiterà anche alcuni degli artisti che parteciperanno a EHARTHE: Art Conference (www.eharthe.com), il primo evento italiano su concept art e arte digitale, che si terrà a Torino presso i locali di Toolbox dal 19 al 21 ottobre. Gli artisti racconteranno al pubblico il programma e le attività che si svolgeranno durante il lungo week-end torinese dedicato all’arte nel cinema e nei videogiochi.