Tutto è pronto per festeggiare nel migliore dei modi il primo quarto di secolo di Torino Comics. Dal 12 al 14 aprile la location di Lingotto Fiere è allestita per accogliere tantissimi appassionati di videogiochi, manga, anime e cosplayer in arrivo da tutta Italia.

Dopo le recenti anticipazioni riguardanti gli ospiti illustri dei mondi di Game of Thrones e Marvel, siamo lieti di informarvi che la kermesse torinese si dividerà, come ogni anno, in diverse aree tematiche per soddisfare qualsiasi tipo di passione della cultura otaku:

  • Torino Cosplay, dedicata al mondo dei cosplayer, con il palco per le competizioni (tutti gli eventi disponibili qui) e numerose attività, dai concerti al karaoke;
  • Area videogame, con postazioni dedicate a tornei nazionali sui migliori videogiochi del momento;
  • Area youtuber & creator, dove i più giovani potranno incontrare alcuni dei talent più famosi del momento;
  • Area entertainment, con percorsi e gare a tema, come la pista go kart, l’escape room e molte altre aree divertimento;
  • Area games, dove tutti i giorni è possibile cimentarsi in giochi di carte, di ruolo e in scatola;
  • Area LEGO, con oltre seicento metri quadri di esposizione dedicati ai leggendari mattoncini.

Non mancheranno i nomi di alto livello del mondo dei fumetti: Paolo Eleuteri Serpieri, maestro del fumetto western italiano; Pasquale Ruju, Dante Bastianoni, Gino Vercelli; Boban Pesov, Felinia e Ribosio, Manfredi Toraldo, Emanuele Manfredi, Sergio Cabella, RichardHtt e Fraffrog.

Ampio risalto anche per i volti più noti dei social e principalmente della piattaforma YouTube, tra cui possiamo citare: Simone Paciello, Amedeo Preziosi e Riccardo Dose; Andrea Lorenzon, creatore del canale Cartoni morti; e LaSabri, con oltre due milioni e mezzo di follower.

E come non concludere questa festa se non con una bella partita ai videogiochi? Torino Comics ospiterà, infatti, la terza tappa delle qualificazioni dei campionati nazionali CPC – Champions Pro Circuit e CVL – Champions Virtual League di Call of Duty, in programma sabato e domenica. Domenica è prevista anche la prima tappa del PES Italian Championship, campionato italiano del famoso gioco calcistico su PlayStation, organizzato da HEL in collaborazione con la community Calciatori Brutti.

Non resta che invitarvi, un’ultima volta, a questo fantastico festival per condividere insieme le proprie passioni e divertirsi tra amici, anche con il nostro staff di PlayStationBit presente all’evento.