Attraverso le pagine del PlayStation Blog tedesco, Sony Interactive Entertainment ha comunicato la line-up di giochi PlayStation 4 per la gamescom 2019. Non è prevista alcuna conferenza da parte dell’azienda giapponese, che limiterà la sua presenza allo showfloor con demo giocabili e attività pensate soprattutto per i presenti.

Tra i protagonisti virtuali della fiera di Colonia trovano posto ben quattro produzioni first party come Dreams (già disponibile in accesso anticipato), MediEvil, Concrete Genie (in uscita il 9 ottobre) e ReadySet Heroes. Spazio poi a titolo di terze parti molto attesi, ovvero Final Fantasy VII Remake, Call of Duty: Modern Warfare, Control (in arrivo il 27 agosto) e Granblue Fantasy: Versus.

Una serie di giochi forse non troppo corposa ma che conta vari nomi in arrivo sul mercato più o meno nel breve periodo. Final Fantasy VII Remake e il nuovo capitolo di Call of Duty saranno giocabili dal pubblico per la prima volta in assoluto in Europa, pertanto possiamo aspettarci l’arrivo di gameplay inediti. Ricordiamo che la gamescom 2019 si terrà nella città tedesca di Colonia fra il 20 e il 24 agosto, preceduta dallo spettatolo Opening Night in programma per le 20:00 ore italiane della sera di lunedì 19 agosto. La cerimonia promette nuovi annunci e l’illustre presenza di Death Stranding, in arrivo il prossimo 8 novembre su PlayStation 4.