EventiGamescom 2020 solo in formato digitale, arriva la conferma ufficiale

Gamescom 2020 solo in formato digitale, arriva la conferma ufficiale

Dietrofront da parte degli organizzatori della gamescom. Nonostante poche settimane fa questi avessero risposto alla cancellazione dell’E3 aprendo le prevendite dei biglietti per l’evento europeo, nelle scorse ore il governo tedesco ha deciso di fermare ogni evento pubblico che preveda l’afflusso di molte persone fino al 31 agosto, per via del Covid-19.

Il comitato della fiera videoludica di Colonia ha quindi ufficializzato la cancellazione della gamescom 2020 nella sua forma tradizionale, sottolineando di stare lavorando “a pieno ritmo per una gamescom in forma digitale. Dopotutto, è il più grande evento mondiale per i videogiochi ed è quello che dovrebbe essere di nuovo quest’anno” si evince dal comunicato.

Il gruppo fa sapere che chi aveva acquistato gli ingressi per l’evento riceverà presto informazioni circa un rimborso completo delle spese. I giocatori possono aspettarsi comunque uno spettacolo divertente, grazie all’Opening Night Live già annunciato da Geoff Keyghley in persona. Il noto presentatore ha infatti ripreso il messaggio relativo alla gamescom per invitare il pubblico a sintonizzarsi nella giornata di lunedì 24 agosto per un evento in diretta streaming.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.