EventiI The Game Awards 2020 si faranno, forse in formato digitale

I The Game Awards 2020 si faranno, forse in formato digitale

L’emergenza mondiale scatenata dal Covid-19 ha portato alla cancellazione di più eventi. Dall’E3 2020 alla gamescom, anche gli appuntamenti di fine anno vengono ora messi in discussione.

Ne è consapevole Geoff Keighley, il quale se da un lato sta gestendo il Summer Game Fest, che promette di intrattenere il pubblico fino al prossimo agosto, dall’altro pensa al futuro e in particolare ai The Game Awards.

Ideati sempre dal noto presentatore, ogni anno i TGA premiano i migliori titoli usciti nel corso dei dodici mesi appena trascorsi, alternando le premiazioni con trailer e annunci. Ebbene, parlando a VentureBeat, egli ha assicurato che l’edizione 2020 si terrà come sempre attorno dicembre.

Meno chiare sono le modalità con cui si svolgerà la serata, tuttavia Keighley si dice pronto a ogni evenienza, tanto da aver pensato a cinque piani distinti. Nel peggiore dei casi, si dovrà dire addio alla cerimonia che solitamente raduna fino a cinquemila persone in un solo posto, per fare spazio a uno spettacolo online. Dopotutto, conclude, “il 99% degli spettatori lo ha sempre seguito in digitale da tutto il mondo”.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.