EventiOnline il nuovo video gameplay di Chernobylite

Online il nuovo video gameplay di Chernobylite

Durante la gamescom di quest’anno è stato mostrato un gameplay di circa diciassette minuti del prossimo titolo di The Farm 51, ossia Chernobylite.

Chernobylite si presenta come un gioco in prima persona. Dal gameplay presentato si può evidenziare con quanta cura il team di sviluppo ha ricreato l’ambiente radioattivo della zona contaminata di Chernobyl e della vicina cittadina di Pripyat, oltre a realizzare una fedele riproduzione della centrale tristemente famosa per la tragedia del 1986, utilizzando droni e compiendo (laddove possibile) spedizioni in situ per raccogliere dati e fotografie per meglio ricreare l’ambiente di gioco.

Nonostante le premesse storiche, Chernobylite si presenta come un titolo survival horror fantascientifico. Il protagonista, sentimentalmente coinvolto nella tragedia per via della perdita trenta anni prima della ragazza amata, si troverà ad affrontare le oscure presenze che abitano la zona contaminata, potendo contare non solo sul fidatissimo contatore Geiger, ma anche sul proprio istinto di sopravvivenza e sulla capacità di adattamento, affidandosi inoltre a una serie di oggetti e armi che potranno essere modificate e potenziate a seconda delle necessità.

Chernobylite dovrebbe uscire nel corso dell’autunno di quest’anno. Di seguito troverete il gameplay presentato nel corso della gamescom.

Articoli correlati

Mattia Casati
Laureato in Scienze Storiche, mi divido tra varie passioni tra cui la Storia (sono affascinato dal Medioevo), Videogame (in particolare simulatori), Cinema (sono un fiero fan di Star Wars), Lettura (leggo qualsiasi genere a parte l'horror), Aeronautica (sono appassionato di aerei) e Sport (sono tifosissimo dell'Inter). Sono felice di essere parte dello staff di PlayStationBit e di collaborare con altri appassionati di videogiochi.