In occasione del Tokyo Game Show, fiera videoludica tutta giapponese, la ben nota casa di sviluppo e distribuzione Koei Tecmo ha avuto modo di annunciare, con non poco orgoglio, che l’ultima fatica del Team Ninja (nonché esclusiva PlayStation), Nioh, giungerà nuovamente sugli scaffali dei negozi in una versione rivisitata e corretta, completa di tutti i DLC e i bilanciamenti apportati al titolo fino a questo momento.
La nuova edizione comprenderà, infatti, tutte le patch finora rilasciate, la modalità competitiva inizialmente non prevista nel gioco base e realizzata in seguito, e una corposa mole di ore di gioco aggiuntive, data la presenza nel pacchetto dei tre DLC inclusi nel season pass, ovvero “Drago del Nord”, “Onore Sprezzante” e l’imminente “La Fine del Massacro”. Insomma, quest’edizione del titolo rappresenta una magnifica occasione per tutti coloro i quali si fossero persi l’uscita originale, e vogliano godersene una versione priva di numerosi difetti di bilanciamento e con molte ore di gameplay in più.
L’arrivo dell’edizione completa del “souls-like” di Koei Tecmo e Team Ninja è previsto per il 7 dicembre soltanto nella terra del Sol Levante, ma nulla lascia intendere che il titolo non possa approdare anche sui nostri lidi. In attesa di una conferma ufficiale circa una release globale, cominciamo ad affilare la katana e scaldare i polpastrelli, perché Nioh potrà anche essere più completo, ma di certo non sarà meno tenero.