EventiL'eSport arriva a Lucca Comics & Games con il Samsung eSport Palace

L’eSport arriva a Lucca Comics & Games con il Samsung eSport Palace

Lo sport elettronico arriva a Lucca per trasformare i giocatori occasionali in veri e proprio protagonisti attivi. Il Samsung eSport Palace sarà posizionato nella suggestiva cornice di piazza Santa Maria e avrà un obiettivo preciso; quello di consentire a tutti di cimentarsi nella pratica dell’eSport nel corso dei cinque giorni di festival (dal 31 ottobre al 4 novembre).

I partecipanti a Lucca Comics & Games 2018, oltre al piacere di osservare la bellissima disciplina dell’eSport da spettatori, giocheranno con i più popolari videogiochi del momento grazie alle decine di tornei organizzate all’interno dell’enorme struttura di oltre seicento metri quadrati. Assetto Corsa, Overwatch, Fortnite e Hearthstone saranno solo alcuni dei titoli presenti e di cui saranno organizzati dei tornei competitivi grazie alla gestione dell’associazione sportiva di categoria GEC, “Giochi Elettronici Competitivi”.

Saranno presenti anche i ragazzi del team Samsung MorningStars, professionisti che, oltre a esibirsi, saranno a disposizione del pubblico per sessioni di allenamento e coaching di gruppo gratuite. Confermata anche la presenza di Marco Massarutto, patron di Kunos Simulazioni (Assetto Corsa), che insieme all’ex-pilota francese di Formula 1, Jean Alesi, e il due volte campione del mondo GT Matteo Bobbi presenteranno a Lucca una nuova struttura dedicata alla sim racing: la Jean Alesi eSports Academy, prima grande operazione dedicata al talent scouting per videogamer professionisti. Non mancherà un’area vendita, dove si potranno acquistare tutti i prodotti esposti nel padiglione, gestita da AK Informatica & Next Hardware e Software.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.