EventiLone Wolf AR: il fantasy in realtà aumentata arriva a Lucca Comics...

Lone Wolf AR: il fantasy in realtà aumentata arriva a Lucca Comics & Games

Arriva a Lucca Comics & Games 2028 un’anteprima mondiale di spessore, quella di Lone Wolf AR, un gioco di ruolo in realtà aumentata per dispositivi mobili.

L’avventura è di stampo fantasy e giocatori avranno la possibilità di provare l’esperienza di una città medievale filtrata dal mondo raccontato da Joe Dever. Tra le mura di Lucca i partecipanti, smartphone alla mano, potranno combattere i temibili giak, sfidare l’astuzia dei druidi, lanciare magie e risolvere diversi enigmi per procedere nel gioco. Chiunque abbia amato Lone Wolf potrà apprezzare maggiormente questa trasposizione videoludica, resa ancora più immersiva grazie alla tecnologia della realtà aumentata geolocalizzata. L’uscita di Lone Wolf AR coincide con la prima pubblicazione postuma del libro 30 di Raven Distribution, Morte nell’abisso, a Lucca Comics & Games 2018.

Lucca Comics & Games ha accolto con entusiasmo il progetto, favorendolo e appoggiandolo fin da subito. La manifestazione ha da sempre tessuto solidi legami con il creatore di mondi Joe Dever. Onorato con una mostra nel 2004, Dever è stato più volte ospite della manifestazione, e nel 2015 ha lasciato l’impronta delle mani nella Walk of Fame del festival lucchese. Dopo la sua scomparsa, Lucca Comics & Games ha istituito in suo onore il Lucca Joe Dever Award alla migliore iniziativa produttiva crossmediale presentata alla manifestazione (premio assegnato lo scorso anno alla serie TV Stranger Things).

Obiettivo di Lone Wolf AR è quello di appassionare i fan per la sua fedele riproposizione dei mondi immaginati nei libri, attraendo al tempo stesso nuovi amanti del genere. Per tutti i giocatori che si cimenteranno nell’avventura e che riusciranno a completarla con successo, saranno messi a disposizione contenuti digitali esclusivi, e si aggiudicheranno la possibilità di partecipare a una cerimonia di premiazione dove potranno essere sorteggiati e vincere premi unici, tra i quali opere d’arte originali firmate dall’artista del gioco Alberto Dal Lago, libri da collezione in edizione limitata, monete commemorative specificatamente coniate per Lucca C&G, e il premio principale, un piatto unico realizzato con un’incisione di Lone Wolf.

Appuntamento al 31 ottobre, quando Lone Wolf AR farà il suo debutto a Lucca Comics & Games, mentre alla pagina Facebook del gioco potete guardare il trailer di presentazione.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.