EventiModena Nerd 2018, tutto quello che c'è da sapere sull'evento

Modena Nerd 2018, tutto quello che c’è da sapere sull’evento

Da poche ore si è conclusa la conferenza stampa che ha presentato ufficialmente tutti gli eventi e gli ospiti di Modena Nerd, evento che radunerà gli appassionati nella città emiliana nei giorni di sabato 15 e domenica 16 settembre.

Tantissimi gli ospiti di lusso, tra cui spiccano il gruppo dei Gem Boy e l’intramontabile Cristina D’Avena, senza contare la marea di youtuber – da Cartoni Morti a VictorLazslo88 – e vari fumettisti italiani e stranieri.

Quello che però ovviamente interessa di più in assoluto è il settore videogiochi, emblema della cultura digitale. Oltre trecento postazioni free-to-play, quaranta cabinati arcade originali, decine di tornei per sfidarsi ai titoli del momento: da Rainbow Six Siege a Fortnite, da FIFA 18 a Dragon Ball FighterZ e Super Smash Bros. E ci sarà pure il retrogaming.

E poi la grande novità della terza edizione: l’area Gamers & Games Arena – The Ring diventa una vera e propria arena di eSport con un grande ledwall al centro, per un montepremi complessivo che supera i 3.000 euro. Anche i boardgame avranno il loro spazio in un’area totalmente rinnovata e molto più estesa con novità, tornei e tavoli per giocare.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.