EventiModena Nerd: tutti i dettagli della terza edizione

Modena Nerd: tutti i dettagli della terza edizione

Modena Nerd si prepara a colorare la città emiliana nei giorni di sabato 15 e domenica 16 settembre. Oltre settanta autori nazionali e internazionali (Nic Klein, Yildiray Cinar, David Lafuente, Nicola Mari, Marco Checchetto, Gigi Cavenago), una sala giochi interattiva dove sfidarsi ai videogame di ieri e di oggi, il grande ritorno del wrestling e gli youtuber più amati (Cartoni Morti, Jack Nobile, Dario Moccia). Si chiude con lo show della voce regina dei cartoni animati Cristina D’Avena.

I motori delle varie scuderie che animano Modena Nerd sono già accesi in vista di due giornate di divertimento assoluto: adulti e bambini, maratoneti di videogame o divoratori di fumetti, esperti e neofiti, grandi appassionati o semplici curiosi, non fa alcuna differenza. Modena Nerd promette di stupire e coinvolgere tutti, partendo dal presupposto che c’è un pizzico di nerd in ciascuno di noi.

E così tra gli stand delle principali casi editrici di settore, le città di mattoncini create dai migliori costruttori italiani, i tavoli dei disegnatori più conosciuti, le sfilate dei cosplay più colorati, i gadget più originali, i cartoon più fantasiosi e le star del web più seguite, ecco una delle grandi novità della terza edizione: il wrestling. Un evento unico nel suo genere, a cura di NOW Entertainment REVENTS, che nell’ambito della Tana delle Tigri riserverà due giorni di spettacoli non-stop, con un ring animato dai lottatori più abili e dagli incontri più spettacolari.

Uno dei temi scelti quest’anno dagli organizzatori è proprio quello degli anni Ottanta, a cui andranno a legarsi tutta una serie di iniziative ed eventi, mentre per i più piccoli  sarà possibile prendere parte al “battesimo della matita”, con i laboratori dei fumettisti di Star Wars e dell’uomo ragno che insegneranno le tecniche segrete del disegno. Con la terza edizione, più grande che mai, Modena Nerd punta a superare quota 20.000 visitatori, traguardo già sfiorato lo scorso anno. L’hype è tantissimo, manca ormai solo un mese e finalmente potremo tuffarci in questo paradiso nerd.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.