EventiNerd Show, più ospiti e spazio per quella che punta a essere...

Nerd Show, più ospiti e spazio per quella che punta a essere l’edizione dei record

I prossimi 9 e 10 febbraio sono date importanti per tutti i nerd d’Italia, dato che la città di Bologna ospiterà l’attesissimo Nerd Show che aprirà i battenti alle 10 e si prepara a mettere in campo numeri da guinness dei primati.

L’evento vanterà infatti la più grande artist alley mai allestita in Italia e l’area retrogaming più completa. Tra le novità l’aggiunta di un padiglione, un’area dedicata ai giochi da tavolo e un ring per le esibizioni non-stop dei lottatori di wrestling. Ospiti d’eccezione gli youtuber più seguiti, i volti e le voci della TV per ragazzi (Giovanni Muciaccia e Giorgio Vanni), i cosplayer più fantasiosi. Unico e imperdibile lo show con gli storici protagonisti di Bim Bum Bam Manuela Blanchard e Roberto Ceriotti, tra sketch, aneddoti e tanti ricordi.

Dopo lo straordinario successo del debutto, Nerd Show, la seconda edizione della convention organizzata da BolognaFiere, punta a superare ogni record, con un palinsesto di duecento ospiti e centocinquanta eventi e spettacoli. Tra le novità spicca l’area wrestling: i personaggi dei cartoon, dei fumetti e dei videogame si sfidano sul ring e animano un memorabile crossover show.

E poi le spettacolari costruzioni di mattoncini in un’area a tema brick di oltre settencento metri quadrati, gli stand delle principali case editrici di settore e i gadget più esclusivi, il colore dei cosplayer e la creatività degli youtuber più seguiti: i Mates (il gruppo di creator con più follower in Italia), i PlayerInside, LaSabri, Jack Nobile, CaptainBlazer, PokémonMillenium, Federic95ita, Sabaku No Maiku, Erenblaze, Fraffrog e tanti altri.

Ricchissimo e prestigioso il carnet dell’artist alley più grande in Italia, che accoglie disegnatori del calibro di Lee Bermejo, autore tra l’altro del graphic novel Batman: Noel, e Marco Checchetto, la cui abilità e originalità hanno portato la casa editrice Marvel a investire in modo convinto su di lui, tanto da accaparrarsene l’esclusiva. Da record anche l’area destinata ai videogame: oltre quattrocento postazioni interattive con i giochi più amati del momento (Fortnite, FIFA 19, Hearthstone, Super Smash Bros. Ultimate, Dragon Ball FighterZ, League of Legends, Tekken 7, Rainbow Six Siege, Call of Duty: Black Ops 4) in modalità free-to-play o torneo. Infine, la più grande area retrogaming di tutti i tempi, con cento console e home computer e oltre settanta cabinati da sala giochi, finalmente giocabili senza gettoni.

Se non l’avete ancora fatto, quindi, correte sul sito ufficiale del Nerd Show per assicurarvi un posto in prima fila per passare due giornate immersi totalmente nelle vostre passioni.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.