EventiNiente Assassin's Creed nel 2019? Ubisoft ha deciso

Niente Assassin’s Creed nel 2019? Ubisoft ha deciso

Dopo l’uscita di Assassin’s Creed Origins nel 2017 e con i fan in fermento per l’attesa di Assassin’s Creed Odyssey, capitolo che sarà ambientato in Grecia, previsto per il 5 ottobre 2018, tutti si aspettavano un ritorno alla cadenza annuale per la saga degli assassini. Ubisoft però è intervenuta per calmare le acque, annunciando che per il 2019 non è prevista alcuna uscita della serie principale.

Yves Guillemot, CEO della software house, in un’intervista alla gamescom 2018 ha tenuto a ribadire che l’uscita in sequenza di questi ultimi due capitoli di Assassin’s Creed è avvenuta solamente perché i due giochi sono stati prodotti da due team di sviluppo diversi che hanno lavorato separatamente. Dopo che lo sviluppatore franco-canadese, nel 2016, si era rivelato contrario a pubblicazioni annuali per la saga degli assassini, ecco svelato il motivo per cui i due titoli sono stati pubblicati nel giro di un anno.

Il CEO di Ubisoft, durante l’intervista, ha però specificato più volte che nel corso del 2019 non usciranno titoli della serie principale, lasciando uno spiraglio per degli eventuali spin-off. Ci teniamo a notare poi che se un nuovo capitolo dovesse uscire tra due anni potrebbe subire la stessa sorte di Assassin’s Creed IV Black Flag, e vedere la luce anche su un’eventuale next-gen. Ai fan non resta che aspettare per capire il futuro di Assassin’s Creed e nel frattempo godersi a pieno Odyssey, dato che il team ha promesso supporto al titolo in questione per almeno un paio d’anni.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.

1 commento

Comments are closed.