EventiPlay 2019: il divertimento diventa spaziale con tanti giochi a tema

Play 2019: il divertimento diventa spaziale con tanti giochi a tema

Manca poco più di un mese all’appuntamento che tutti i giocatori attendono. Dal 5 al 7 aprile la città di Modena sarà protagonista di Play, il festival del gioco che vedrà quest’anno come tema principale la corsa allo spazio.

Sono passati cinquant’anni da quando Neil Armstrong, mentre muoveva i primi passi sulla Luna, pronunciò la storica frase “un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”. Un evento straordinario che ha fissato un punto fermo e indelebile nella storia dell’umanità e che ha stimolato non solo la fantasia di registi e scrittori, ma anche quella degli ideatori dei giochi da tavolo e videogiochi. Un legame, quest’ultimo, che ha portato alla nascita di diversi giochi che permettono di portare nel proprio salotto emozioni spaziali.

In ambito PlayStation 4 troviamo ad esempio gli apprezzatissimi Everspace e Surviving Mars senza dimenticare tutti i titoli della serie Warhammer 40.000 (come il nuovo uscito Vermintide 2), giochi quest’ultimi decisamente spaziali e protagonisti anche a Play grazie alla presenza di miniature di ogni genere; svariati titoli, nell’area videogiochi, si affiancheranno ai tantissimi giochi da tavolo a tema spaziale, tra cui Apollo XIII a 1969, S.P.A.C.E. e Kepler-3042.

In attesa di poterci finalmente calare in questa tre giorni spaziale, se siete appassionati sia di giochi digitali che da tavolo, vi invitiamo a scoprire dieci giochi che sono stati trasformati in board game.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.