EventiPlay, il festival del gioco, sta arrivando a Modena!

Play, il festival del gioco, sta arrivando a Modena!

Per il settimo anno la città di Modena si prepara ad ospitare uno degli eventi più attesi dagli appassionati dei giochi da tavolo e non solo. Stiamo parlando di Play Modena, il festival del gioco, che si terrà nella zona Fiere della città sabato 11 e domenica 12 Aprile, ma che inizierà ad animare le strade già da giovedì con l’apprezzatissimo PLAY and the City, riproposto dopo il grande successo dell’anno scorso, che permetterà a chiunque di prendere parte ad eventi di gioco gratuiti in aree appositamente adibite, dando l’occasione a chi ne avesse voglia di avvicinarsi all’affascinante mondo dei giochi da tavolo.
Novità di quest’anno è invece il PLAY Larp, evento che introdurrà in grande stile i giochi di ruolo dal vivo, con tante possibilità di divertimento e di apprendimento per chi volesse mettere alla prova le abilità acquisite in anni di Dungeons & Dragons e videogames nel mondo reale, imparando dagli esperti come muoversi in questo difficile ambiente.
Ovviamente per i fedelissimi di carta e penna non può mancare un’area dedicata al classico role game, il Role PLAY Village, nel quale potremo rivivere i classici oppure visionare le novità di quest’anno, come ad esempio la quinta entusiasmante edizione di Dungeons & Dragons, il nuovissimo Numenera ed il vincitore del premio “Gioco di ruolo dell’anno”, ossia Savage Worlds.

play-2015

La parte più corposa di Play Modena resta comunque l’area dei padiglioni, inserita nell’ampio spazio offerto da Modena Fiere, nel quale i visitatori avranno di modo di divertirsi con la miriade di giochi da tavolo presenti, tra cui grandi classici, giochi in legno ed ovviamente anche boardgames moderni, senza dimenticarci del settore videogames, in cui oltre ad una sfilza di famosissimi successi PC, come ad esempio Dota 2, League of Legends ed Heartstone, ci sarà sicuramente spazio anche per qualche rimando al mondo PlayStation, oltre che per una marea di gadget e novità che faranno felice qualsiasi appassionato.
Insomma, se amate il gioco non vi resta che affrettarvi a prenotare un biglietto per Play Modena 2015, reperibile sul sito ufficiale assieme a tante informazioni sugli eventi in programma e ad una lista completa degli espositori che saranno presenti al Festival con i loro prodotti.
Ah, ovviamente noi di PlayStation Bit seguiremo l’evento in diretta per voi, quindi restate con noi per tutte le novità del caso!

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

  1. […] Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, l’11 e 12 Aprile prenderà il via la settima edizione di Play, il festival del gioco, che si terrà in quel di Modena toccando il settore dei giochi da tavolo ed anche quello, a noi più caro, dei videogames. Proprio per quanto riguarda questo ramo sono stati diffusi il programma ufficiale ed i presenti illustri, tra cui si annoverano dei veri capisaldi del gioco (soprattutto online) che si sono fatti largo grazie anche alla formula del free-to-play, vero motore che sta spingendo il mercato videoludico e che sta facendo convertire anche colossi come Sony, vedi ad esempio l’ottimo successo ottenuto da War Thunder proprio su PlayStation 4. Ecco dunque una carrellata dei protagonisti di Play, con tanto di date dei tornei ad essi legati. […]

Comments are closed.