Home ConsoleNews PS4Rainbow Six Pro League: tutti i dettagli sul Six Major 2019 in...

Rainbow Six Pro League: tutti i dettagli sul Six Major 2019 in arrivo ad agosto

Ubisoft ha annunciato che l’evento dedicato a Rainbow Six, Six Major 2019, si svolgerà a Raleigh, Carolina del Nord, dal 12 al 18 agosto 2019.

I biglietti per le finali dell’evento sono disponibili da ora all’acquisto. Secondo evento eSport più importante dell’anno dedicato al titolo, il Six Major di Raleigh riunisce i sedici dei migliori team della Rainbow Six Pro League provenienti da tutto il mondo, con un montepremi di 500.000 dollari. Al termine del group stage, dal 12 al 14 agosto, le otto squadre qualificate si incontreranno nella fase finale del Six Major al Raleigh Convention Center, dal 16 al 18 agosto. E’ possibile procurarsi i biglietti tramite il sito dedicato.

“Siamo entusiasti di poter ospitare il Rainbow Six Major e la sua appassionata community di giocatori e di fan” ha dichiarato Loren Gold, vicepresidente del Greater Raleigh Convention and Visitors Bureau. “Gli eSport e i videogiochi sono parte integrante del tessuto della nostra comunità da decenni. Non solo giochiamo e assistiamo agli incontri, ma alcuni dei titoli migliori del mondo sono nati qui. Raleigh offre la giusta combinazione di community, infrastrutture e desiderio di ospitare gli eventi esport più prestigiosi del mondo”.

Di seguito il programma del Six Major di Raleigh:

  • Dal 12 al 14 agosto: group stage (non aperto al pubblico, si può assistere online)
  • 16 agosto: quarti di finale
  • 17 agosto: semifinale
  • 18 agosto: finale

Il Six Major di Raleigh si svolgerà dopo la finale della Stagione 9 della Rainbow Six Pro League, in programma a Milano dal 18 al 19 maggio. I sedici team qualificati al Major concorreranno per un montepremi di 500.000 dollari, portando il prize pool complessivo dei tornei ufficiali del 2019 a una somma mai raggiunta prima d’ora: 3.201.000 dollari.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.