Sappiamo dallo scorso anno che un remake di Resident Evil 2 è in lavorazione, tuttavia da allora nessuna novità era stata più rivelata. Nuovi rumor su una riedizione del gioco horror di Capcom arrivano ora dal sito RelyonHorror.

Gli autori di queste indiscrezioni affermano di avere contatti molto vicini al progetto e dichiarano che questo potrebbe essere il miglior titolo della saga, con il motore grafico RE Engine (lo stesso di Resident Evil 7) rivisto e dotato di un miglior sistema di illuminazione e ombre. Sempre rimanendo in ambito tecnico, sembra che il team di sviluppo stia puntando a confezionare il prodotto a 30 fps con una risoluzione di 1080p su PlayStation 4 standard. La PlayStation 4 Pro dovrebbe raggiungere i 60 fps e una risoluzione in 4K dinamica.

Gli sviluppatori, fra i quali sono presenti alcune personalità che in passato hanno lavorato a Resident Evil 2 e Resident Evil 4, starebbero pensando di puntare su una telecamera in terza persona alle spalle dei protagonisti, abbandonando la visuale fissa e avvicinandosi così a quella utilizzata proprio nel quarto capitolo. Sempre secondo la fonte saranno giocabili le campagne di entrambi i protagonisti, Leon e Claire, ma l’avventura risulterà più longeva grazie all’aggiunta di aree inedite. L’annuncio ufficiale, secondo le informazioni, dovrebbe avverarsi all’E3 2018 di giugno. Essendo nell’ambito dei rumor, vi ricordiamo di prendere queste informazioni come tali, soprattutto considerando che l’attesa sta per finire. E voi cosa ne pensate, aspettate con ansia questo remake di Resident Evil 2 ?

1 COMMENTO

Comments are closed.