EventiSi chiude la nona edizione di Milan Games Week, confermato il trend...

Si chiude la nona edizione di Milan Games Week, confermato il trend crescente

Dal 27 al 29 settembre è andata in scena la nona edizione della Milan Games Week powered by TIM, tenutasi a Fiera Milano Rho. L’evento si è confermato ancora una volta in crescita, con oltre centocinquanta espositori e sessanta titoli presentati, di cui venti in anteprima assoluta. Un’occasione anche per sponsor e investitori, come TIM, title sponsor, Radio 105, radio ufficiale, e Intesa Sanpaolo, partner istituzionale.

Tre giorni pieni di appuntamenti nelle aree Family, Cosplay, Retro e Art, ma soprattutto grande risalto agli eSport. Il padiglione Radio105 MGW Esportshow ha infatti dato la possibilità a tutti i visitatori di seguire dal vivo prestigiosi tornei internazionali.

Con l’edizione 2019 inoltre AESVI, l’associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, cede il marchio del consumer show a Fandango Club, gruppo che dal 2014 è responsabile dell’organizzazione della manifestazione. L’appuntamento è già fissato al 2020, per la decima edizione che sarà frutto della partnership tra Fandango Club e Fiera Milano, anche grazie alla collaborazione con AESVI.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.