EventiSta per tornare il Bologna Nerd Show!

Sta per tornare il Bologna Nerd Show!

Finalmente ci siamo! Questo weekend, sabato 25 e domenica 26 giugno, andrà finalmente in scena il Bologna Nerd Show. Un evento da non perdere, pronto a tornare dopo lo stop del 2021, con ben trentacinquemila metri quadrati di spazio a disposizione. Un vero e proprio Show, come suggerito dal nome stesso, capace di accontentare tutti con ospiti e attività di ogni tipo.

Da non perdere l’area espositiva, con la più grande artist alley mai allestita in Italia: più di centoventi autori da grandi case editrici come Marvel Comics, DC Comics, Bao e non solo. Ci sarà spazio anche per noi videogamer: la Gamers Arena di seimilacinquecento metri quadrati ospiterà Commodore 64, cabinati arcade, ma anche piattaforme di ultima generazione che utilizzano l’intelligenza artificiale. In programma anche decine di tornei con tanti videogiochi amatissimi, da Pac-Man e Space Invaders, fino a Super Mario, Tekken e Fortnite.

Ci saranno poi diverse aree a tema: la Bricks, l’area fantascienza, il settore modellismo e l’area commerciale. Tanti anche gli ospiti di rilievo, da vari settori: nomi come Hirohiko Shoda, alias Chef Hiro, Anna Mazzamauro, attrice teatrale e comica, l’irriverente doppiatore Fabio Celenza, Cristina D’Avena, Giorgio Vanni e Andrea Agresti, il noto doppiatore Luca Ward, Giovanni Muciaccia e András Arató, conosciuto sul web come Hide The Pain Harold.

La manifestazione resterà aperta entrambi i giorni dalle 9 alle 19 nei padiglioni 14, 16, 19 e 43 del polo fieristico di Bologna. Biglietti giornalieri a quindici euro per gli adulti (gratis bambini fino a sei anni e disabili accompagnati), ventisette per l’abbonamento weekend. Per ulteriori informazioni, prevendite e programma completo delle due giornate, potete dare un’occhiata al sito ufficiale della manifestazione.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.