EventiThe Last of Us Parte II: tantissime nuove informazioni dalla PlayStation Experience

The Last of Us Parte II: tantissime nuove informazioni dalla PlayStation Experience

Lo aspettavamo con ansia, speranzosi, ma al tempo stesso nemmeno troppo ottimisti e finalmente è realtà: The Last Of Us Parte II è stato svelato al termine di una meravigliosa PlayStation Experience davanti ad un incredulo ed emozionatissimo pubblico.

Come un po’ tutti sospettavamo, il nuovo capitolo di The Last Of Us ci metterà nei panni di Ellie, ormai diciannovenne e ci vedrà protagonisti di una storia di odio e vendetta, temi diametralmente opposti a quelli indagati nel primo episodio in cui tutto ruotava attorno all’amore paterno di Joel per la piccola ragazzina. Le differenti tematiche regaleranno situazioni e momenti completamente nuovi rispetto a quanto siamo stati abituati, ma di certo ugualmente toccanti ed emozionanti.

Il direttore creativo dei Naughty Dog, Neil Druckmann, ha aggiunto che questo cambio di protagonista (giocabile) porterà con sé diverse novità sul fronte del gameplay che verrà sicuramente rivoluzionato rispetto al passato, ma su questo aspetto verrà fatta luce nei prossimi mesi.

Impossibile non parlare del titolo prima di concludere, quel “parte 2” infatti, a detta dello stesso Druckmann, vuole simboleggiare in maniera forte come i due giochi insieme vadano a creare un’ampia storia su cui gli sceneggiatori stanno lavorando senza sosta per donare ai giocatori un’opera indimenticabile.

Come al solito, restate con noi per tutti i prossimi aggiornamenti del caso!

 

Articoli correlati

Giacomo Bornino
Sonaro dalla nascita. Muove i primi passi nel mondo videoludico all'età di 5 anni quando gli viene regalata la PS1; scoprendo Crash CTR e Rayman 2: The great escape nasce quella che diventerà la sua più grande passione: i videogiochi. Lo svezzamento passa per l'era PS2 dove il "Trittico" Jak&Daxter/Ratchet&Clank/KingdomHearts, come una freccia di Cupido, rende indissolubile il suo amore per la materia. Al fianco di queste Pietre Miliari è d'obbligo citare anche l'impareggiabile Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3, compagno di mille e uno battaglie con gli amici, nonché responsabile principale della sua miopia. La piena maturità viene raggiunta con il lancio di PS3, la quale gli permetterà di scoprire e apprezzare più o meno tutti i generi esistenti, da Mirror's Edge a Bayonetta, passando per Uncharted, Heavy Rain e molti altri. Tra le altre cose adora Batman e i supereroi (sì, Batman fa categoria a sé) in tutte le salse, la saga di Matrix e i libri di Chuck Palahniuk.

1 commento

Comments are closed.