Dal 12 al 14 aprile non prendete impegni, per festeggiare insieme un compleanno molto importante. Torino Comics, la famosa kermesse nazionale sita nel capoluogo piemontese, si appresta a compiere il suo primo quarto di secolo!

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, una tra le fiere più belle in Italia ritorna alle origini nel centro congressi Lingotto Fiere, precisamente ai padiglioni 2 e 3, con un carico notevole di fumetti, videogiochi, anime e cosplay. Il programma per entrambi i giorni è ricchissimo e non mancheranno ospiti esclusivi e internazionali. Vi proponiamo un breve prospetto con le prime anticipazioni, diviso per giorni, con tutti gli eventi più interessanti da non perdere:

Sabato 13 aprile

  • Qualificazione italiana International Cosplay League (ICL): tappa italiana della competizione internazionale legata al cosplay singolo e di coppia. La giuria sarà capitanata da Hannah Alexander, super ospite e famosissima costume designer, i finalisti della ICL 2018 Eleo Cosplay, Chèr Macabre e Like Linda e infine Dani Foca, esperta in armature.
  • Conferenza doppiatori: nella fascia oraria 13-14, sul palco cosplay verranno ospitati alcune tra le voci più famose della serie TV Game of Thrones e del Marvel Cinematic Universe. Saranno presenti: Sara Labidi, voce italiana di Arya Stark, Marco Guadagno, voce del malvagio dottor Armin Zola nei film su Captain America, Elena Perino, voce di Carol Denvers, alias Captain Marvel, e ultimo, ma non ultimo, Alex Polidori, voce ufficiale della nuova saga di Spider-Man interpretato da Tom Holland.

Domenica 14 aprile:

  • Sfilata cosplay classica competitiva: la manifestazione aperta a tutti i cosplayer che premia l’abilità nell’immedesimarsi nella propria controparte. Tantissime le categorie in concorso e si prevede un’affluenza di circa trecento concorrenti. A presenziare tra le fila della giuria ci saranno le già nominate Hannah Alexander, Eleo Cosplay, Chèr Macabre e Like Linda, con l’aggiunta di Luca Buzzi, campione del mondo al World Cosplay summit in Giappone nel 2010.
  • Conferenza doppiatori: nello stesso orario 13-14 della giornata precedente, faranno la loro apparizione tre tra le voci più famose riguardanti sempre la serie Game of Thrones e i film Marvel. A raccontare i propri aneddoti ci saranno gli ospiti d’eccezione: Letizia Ciampa, voce di Daenerys Targaryen, Francesco Venditti, voce di Ryan Reynolds alias Wade Wilson in Deadpool e Deadpool 2, e per finire Stefano Crescentini, voce di Mysterio, acerrimo nemico dell’uomo ragno nel prossimo Spider-Man: Far from Home.

Non ci resta che invitarvi a questo bellissimo festival insieme al nostro staff di PlayStationBit, che sarà in giro per la fiera pronto a scattare foto insieme a voi e per passare un fine-settimana intenso e incantevole, tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 19:00.

Torino Comics 2018