EventiTransference: sul PlayStation Store è disponibile la demo gratuita

Transference: sul PlayStation Store è disponibile la demo gratuita

Annunciato da Ubisoft nel corso dell’E3 2017 e di prossima uscita, con qualche mese di ritardo, per PlayStation 4 e supporto a PlayStation VR, Transference promette di essere un’esperienza videoludica davvero particolare. Nato dalla collaborazione tra Ubisoft Montréal e SpectreVision, una società fondata dall’attore Elijah Wood (Frodo del Signore degli Anelli), che tra l’altro presterà il suo volto anche per il gioco, Transference ci porterà a investigare per aiutare i membri della famiglia Hayes, le cui menti sono intrappolate in una simulazione. Ambienti realistici, un’alta interattività con gli oggetti e la presenza di enigmi generati da glitch nella simulazione stessa saranno gli elementi principali di questo interessante esperimento.

Proprio nella giornata di ieri, sul PlayStation Store è stata resa disponibile la demo gratuita che ci introduce al mondo di gioco. The Walter Test Case, questo il titolo della demo, si svolge qualche anno prima degli eventi narrati in Transference. Protagonisti di un esperimento che fa da apripista a tutti i fatti successivi, entreremo all’interno dei ricordi ricreati in digitale da un malato di disturbo post-traumatico da stress. Ci addentreremo in uno spaventoso appartamento e avremo a che fare con alcuni enigmi, un’esperienza da vivere sia con la modalità di gioco tradizionale che con il visore per realtà virtuale. Transference sarà poi disponibile dal 18 settembre.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.

1 commento

Comments are closed.