EventiE3 2018Un nuovo controller professionale in arrivo su PS4, ecco Scuf Vantage

Un nuovo controller professionale in arrivo su PS4, ecco Scuf Vantage

Abbiamo scritto ed elogiato quanto fatto da NACON con il Revolution Pro Controller 2. Ma la concorrenza fa sempre bene, al mercato così come agli acquirenti, dunque ben venga Scuf Vantage, il nuovo controller annunciato da Sony Interactive Entertainment e Scuf Gaming.

Come il pad NACON e quello Xbox, gli analogici si presentano come non allineati. Oltre alle caratteristiche standard del DualShock 4, lo Scuf Vantage sarà dotato di quattro paddle posteriori e due tasti sax laterali per mappature inedite, oltre a una seconda barra touch posizionata sotto l’analogico destro.

Le novità di questo controller continuano con la possibilità di poterlo personalizzare in ben quindici assetti per migliorare le proprie performance da videogiocatori; si potranno anche modificare i moduli della vibrazione, l’altezza e il colore delle levette analogiche, il tipo di croce direzionale, la corsa dei tasti R2 e L2 e il colore della mascherina. Questo gioiellino riserva ancora delle sorprese; le lasciamo scoprire a voi con il video sottostante.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.