PDA

Visualizza Versione Completa : Fantacalcio Serie A 2013/2014



Rippergary
11/08/2013, 01:36
Ciao ragazzi,
ho visto che non c'era un topic aperto riguardante quest'argomento (oppure ho guardato male? :look: ) e mi chiedevo: voi lo fate il fantacalcio?
Io sto iniziando un torneo con degli amici e per comprare i giocatori facciamo un'asta, quindi senza giocatori "doppioni" nel torneo...
Voi chi mi consigliate di comprare? Cioè io ovviamente ho già la mia idea, però vorrei avere anche il vostro parere!


PARTECIPANTI FANTACALCIO
# - UTENTE - NOME - SQUADRA
1 - XXBELMOROXX - Gaetano - SSC Napoli
2 - BlueLastDragon - Simone - Dragon Team FC
3 - Rippergary - Alessandro - Ripperteam
4 - Earl_Hickey_ITA - Fabio - Earl F.C.
5 - Lupobiondo - Giuseppe - Luponice
6 - Lelleku - Gabriele - Lellekulonia
7 - ThE kInG lUcA - Luca - Palermitana
8 - Sora9427 - Andrea - New Team


REGOLAMENTO:

Lo scopo è quello del guidare una fantasquadra, formata da veri calciatori delle squadre del campionato italiano di Serie A, alla conquista del fantascudetto di Lega.
L’esito di ogni partita si basa sulle reali prestazioni degli 11 calciatori che formano settimanalmente la fantasquadra.
Una lega è costituita da un numero di persone variabile tra 4 e 10: per quanto sia aritmeticamente possibile schierare fino a 20 squadre (quante quelle del campionato di Serie A), giocando in più di 10 persone aumenta il rischio per ciascun giocatore di non avere a disposizione un numero sufficienti di calciatori per schierare 11 titolari. Ciascun giocatore funge sia da presidente (in occasione dell'asta acquista i calciatori) sia da allenatore della propria fantasquadra.
La rosa di ciascuna fantasquadra è composta da 25 calciatori:
3 portieri,
8 difensori,
8 centrocampisti,
6 attaccanti.
Le singole gare di campionato sono giocate da una fantasquadra formata da 11 titolari suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli.
Moduli possibili 4-4-2, 4-3-3, 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1
Le fantasquadre si affrontano in una serie di partite il cui esito è determinato dalla somma dei voti assegnati in pagella dai quotidiani (prevalentemente la Gazzetta dello Sport e in misura minore il Corriere dello Sport) e dai punti "bonus" e "malus" dovuti a diverse variabili:
+3 punti per ogni gol segnato
+3 punti per ogni rigore parato (portiere)
+1 punto per ogni assist effettuato
-0,5 punti per ogni ammonizione
+1 portiere imbattuto
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-1 punto per ogni espulsione
-2 punti per ogni autorete
-3 punti per un rigore sbagliato

Nel momento in cui un giocatore nella formazione titolare non ha ricevuto voto, subentra il voto dei giocatori schierati in panchina. Nel caso in cui nessun giocatore tra i titolari o i panchinari riceva votazione, la squadra non avrà il voto del giocatore in quella posizione.Nel caso in cui un fantallenatore abbia solo giocatori subentrati a gara iniziata e non abbia titolari in un determinato ruolo, il voto viene conteggiato al giocatore subentrato.
Il fantacampionato termina quando sono state giocate tutte le partite previste dal calendario. La squadra col maggior numero di punti è dichiarata "Campione di Lega".
La formazione va consegnata 15 MINUTI prima dell'inizio della prima partita della giornata.

ACQUISTARE I GIOCATORI:

Ogni fantallenatore, in periodo di calciomercato, può far partire l'asta per un determinato giocatore che vorrebbe avere nel suo team. L'asta in questione dura 48 ore tonde tonde, a meno che non venga effettuata una puntata durante l'ultimo minuto d'asta; in questo caso, la scadenza dell'asta sarà posticipata di un ulteriore minuto.
Abbiamo a disposizione 400 "milioni" per comprare i nostri 25 giocatori, per cui non sperperateli subito per pochi giocatori senò poi rimarrete solo con pochi spicci per continuare il vostro calciomercato!

xxbelmoroxx
11/08/2013, 02:01
Portiere credo che vada in base alla difesa migliore se si ripete potresti prendere quello della juve ovvero Buffon spenderai diversi crediti...sinceramente a me non piace molto investire tanti soldi sul portiere e solitamente compro tutti i portieri di una sola squadra,poi ce Handanovic forte ma con la difesa dell'Inter almeno per adesso lo eviterei...e mi butterei anche su Pepe reina non so lo vedo molto sicuro!
In difesa anche non spendo cifre astronomiche fatto sta per qualche giocatore che ha il vizietto del goal tipo punterei molto su Basta,Chiellini e se lo da difensore anche Maggio e magari se avanzano Legrottaglie che di testa spesso e volentieri le butta dentro!
A centrocampo punterei molti soldini su Hamsik quest'anno rigorista nel Napoli in tal caso arrivasse a cifre astronomiche vai su Vidal o Diamanti!
Seconde scelte molto discrete:Cerci e Hernanes(non mi piace tanto ma qualche goal lo fa sempre)In tal caso potresti anche spendere meno e ripiegare su un Candreva,Cuadrado e Marchisio!

Le scommesse: Conti, Kovacic (speranza interista), Lodi (nuovo acquisto del Genoa e tira ottime punizioni), e Hallfreddson perno del Verona di Mandorlini.
In attacco cercherei di assicurarmi almeno 1 di questi signori qua se ne riesci a pigliare 2 sei a cavallo:DiNatale(rigorista udinese almeno 20 goal te li fa),Balotelli(rigorista),Gomez(Scommessa ma sono sicuro che almeno 15 goal li farà),Klose(vecchio volpone con il vizio del goal na decina di goal)!TOP:Balotelli e DiNatale.
Non dimenticare le seconde scelte:Muriel,Lamela,Cassano(forse rigorista)e Denis(questo lo prenderei almeno na decina di goal li fa)

Scommesse:Immobile(Torino)Larrondo(Torino) e Livaja dell'Atalanta!

Scommetterei su:
uno tra i due attaccanti del Toro Immobbile o Larrondo oppure Cassano che potrebbe trasformare i rigori nel Parma!
i due esterni del Napoli Mertens e Callejon
in difesa Albiol e Fabio Monzon, ultima scoperta del Catania degli argentini: un terzino con abilità sui calci piazzati e discreto fiuto del gol ma non trascurerei anche Barzagli e Danilo( Udinese ) poi ce anche Micon che è un classico terzino che ai tempi dell'Inter saliva e la buttava anche dentro solo che non è più quel Micon ma potrebbe riscattarsi quindi magari se vedi pochi rialzi provaci ma senza troppe sbavature di soldi è una superscommessa questa!

Earl_Hickey_ITA
11/08/2013, 06:36
Passami il link che anch'io voglio giocare!!
Comunque direi
Att- muriel di natale balotelli ma soprattutto non prendere quelli della Juve
Cc- hamsik vidal strootman de jong montolivo pogba
Dif- chiellini barzagli de sciglio maicon
Por Buffon

Poi vedi, se ti fidi dell'Inter prendi jesus handa guarin

BlueLastDragon
11/08/2013, 08:25
Grande Earl ha fatto la mia squadra ideale :zizi: a proposito raga non possiamo farlo anche noi il fantacalcio?

Earl_Hickey_ITA
11/08/2013, 08:55
Grande Earl ha fatto la mia squadra ideale :zizi: a proposito raga non possiamo farlo anche noi il fantacalcio?

Io vorrei farlo ma solo se gratis :asd:

Rippergary
11/08/2013, 11:03
Io vorrei farlo ma solo se gratis :asd:

Beh basta organizzarci fra di noi!

Si potrebbe creare una lega su qualche sito apposito (non so se posso mettere qui il link), ce ne sono molti che ti permettono di organizzare tornei gratis!

Earl_Hickey_ITA
11/08/2013, 11:09
Beh basta organizzarci fra di noi!

Si potrebbe creare una lega su qualche sito apposito (non so se posso mettere qui il link), ce ne sono molti che ti permettono di organizzare tornei gratis!
Non ne ero a conoscenza! Se così fosse lo farei subito :sisi:
Penso che puoi metterlo, non è un sito rivale..

BlueLastDragon
11/08/2013, 11:35
Allora partecipo :asd:

Jackie Estacado
11/08/2013, 11:43
Io sto facendo su un altro forum Fantacalcio della serie A e Fanta Premier League :sese:.

Earl_Hickey_ITA
11/08/2013, 12:06
A me interessa solo serie a ma se nessuno linka, cosa faccio :asd:

Jackie Estacado
11/08/2013, 12:13
A me interessa solo serie a ma se nessuno linka, cosa faccio :asd:

Beh dove faccio io hanno chiuso le iscrizioni, ma di forum al riguardo penso che ne siano tanti :asd:.

Rippergary
11/08/2013, 12:50
Il sito è questo: Fantacalcio (http://m.fantacalcio.kataweb.it)

ora sono col cell piú trdi vedo di organizzare una lega o qualcosa di simile

Lelleku_5
11/08/2013, 13:08
Se siamo in tanti a partecipare, si potrebbe organizzare un piccolo fantacalcio tra noi del forum. Io un tempo giocavo su quello di sky, e lì si potevano fare delle leghe tra amici. Non so se ci sono siti migliori o cos'altro, nel dubbio illuminatemi pure.

BlueLastDragon
11/08/2013, 13:13
Bene bene speriamo ci sia partecipazione :sisi:

xxbelmoroxx
11/08/2013, 13:22
A me interessa...partecipare!

Raga organizziamo...come possiamo fare?

Io solitamente l'ho fatto con un massimo di 10 squadre!
Di più dopo diventa troppo difficile io direi magari d iniziare facendone uno a 8 giocatori e se serve magari trovare gente per farne un secondo gruppo!

Tipo fantacalcio A e Fantacalcio B che ne dite?

DonDany
11/08/2013, 13:56
NON PRENDERE HIGUAIN, da napoletano dico che sarà un pacco!

BlueLastDragon
11/08/2013, 14:37
A me interessa...partecipare!

Raga organizziamo...come possiamo fare?

Io solitamente l'ho fatto con un massimo di 10 squadre!
Di più dopo diventa troppo difficile io direi magari d iniziare facendone uno a 8 giocatori e se serve magari trovare gente per farne un secondo gruppo!

Tipo fantacalcio A e Fantacalcio B che ne dite?

Per me va benissimo :sisi: per ora chi siamo?

Rippergary
11/08/2013, 14:39
Non saprei, ma se volete d'ora prendiamo le iscrizioni, basta scrivere chi vuole partecipare con un messaggio in questo topic e poi io scrivo i partecipanti nel primo messaggio... magari ci diamo una scadenza tipo qualche giorno e vediamo quanti siamo...
A voi va bene? E su che piattaforma lo organizziamo? Sky? Fantacalcio.it?

xxbelmoroxx
11/08/2013, 15:11
Non saprei, ma se volete d'ora prendiamo le iscrizioni, basta scrivere chi vuole partecipare con un messaggio in questo topic e poi io scrivo i partecipanti nel primo messaggio... magari ci diamo una scadenza tipo qualche giorno e vediamo quanti siamo...
A voi va bene? E su che piattaforma lo organizziamo? Sky? Fantacalcio.it?

è uguale basta che sia una cosa serie...ma poi come ci si organizza per farlo?Bisognerebbe creare il tutto su qualche sito!e l'asta per i giocatori?Io dico che bisogna avere almeno uno che ne capisca qualcosa di queste cose!Altrimenti avremo problemi!

Comunque io ci sono XXBELMOROXX-Gaetano-la mia squadra sarà SSC Napoli logicamente :D

Rippergary
11/08/2013, 15:20
ma poi come ci si organizza per farlo?Bisognerebbe creare il tutto su qualche sito!e l'asta per i giocatori?Io dico che bisogna avere almeno uno che ne capisca qualcosa di queste cose!Altrimenti avremo problemi!

Mhhh in teoria dalla poca esperienza che ho in questi siti, su fantacalcio.it puoi solo comprarli ad aste di tipo 2o3 giorni, e se viene rilanciata l'offerta quando mancano meno di 3 minuti, l'asta viene a sua volta allungata di 3 minuti

Questo c'è scritto nel regolamento del sito:


Tornando agli ACQUISTI, si sceglie il calciatore libero dalle liste articolate per ruolo e si fa un'offerta (da 1 credito in su, fino alla disponibilità massima in crediti di quel momento). Tale offerta sarà valida per due giorni da quel momento e visibile a tutti i fantallenatori della propria Lega, i quali potranno rilanciare, sempre pubblicamente. Ogni comunicazione (di offerta e di rilancio) sarà ben visibile nella propria pagina di mercato. Una volta terminati i due giorni di validità dell'offerta, il calciatore in questione sarà assegnato a chi avrà offerto più crediti.

NB Se un rilancio avviene a tre minuti o meno rispetto all’orario di assegnazione di un calciatore, quest’ultimo orario “slitterà” in avanti di tre minuti.
Esempio: il giorno 1 settembre alle ore 15:00 offro 1 credito per un calciatore libero sul mercato. La scadenza naturale per l’assegnazione è dunque il 3 settembre alle 15:00; un mio avversario offre 2 crediti alle 14:58 del 3 settembre (dunque due minuti prima della chiusura delle offerte), a quel punto l’assegnazione passa alle 15:03 e così via. L’assegnazione avverrà quando un’offerta non avrà avuto più rilanci, e il calciatore andrà alla fantasquadra che ha offerto più crediti per quel giocatore.



Cosa ne dite?

La citazione qui sopra l'ho presa da questa pagina: Regolamento asta continua | Fantacalcio.it - 2013 (http://www.fantacalcio.kataweb.it/index.php?page=help&what=regolamento_asta_continua)

LB7
11/08/2013, 15:54
Ragazzi belle idee, ma il fantacalcio sarebbe forse poco adatto a questo forum, dovendoci appoggiare a siti esterni. Ho proposto allo staff di creare un torneo di scommesse di playstationbit, magari mettendo una PSN card da 20 euro come premio. Darebbe visibilità al sito e al forum e a quanto sto vedendo appassionati di calcio qui ce n'è ;) Avrebbe una formula parecchio intrigante e interessante, con una struttura parecchio "social", diventerebbe quasi una comunità di scommettitori virtuali con il solo scopo di divertirsi, per 20 euro, soprattutto se partecipassero in molti, penso che nessuno prenderebbe il torneo troppo seriamente. Che ne dite? Appoggiate, se ci siete e vi convince fate vedere che siete in tanti ;)

BlueLastDragon
11/08/2013, 16:37
Io appoggio l'idea di lupobiondo :sisi: comunque per quanto riguarda l'iscrizione: BlueLastDragon-Simone-Juventus FC

Earl_Hickey_ITA
11/08/2013, 17:01
Ragazzuoli ho provato a creare una lega, si chiama PlaystationBit , la password è playstation4 ,
se volete entrate, ma nel caso in cui non va bene ( ho messo 8 partecipanti, forse sono troppi :asd: )
comunque non ho ancora capito come si gioca xD , ma vedremo con la prima partita, penso..

Edit: ciò detto da lupobiondo non è niente male! Pero mi sa tanto di 'irrealizzabile', comunque vediamo che ti rispondono!
Facciamo che la Lega non la creiamo noi , ma l'ideatore del post, oppure uno dello staff di psbit, comunque, ok?

Rippergary
11/08/2013, 17:05
Facciamo che la Lega non la creiamo noi , ma l'ideatore del post, oppure uno dello staff di psbit, comunque, ok?

Parli del fantacalcio o delle scommesse?

Earl_Hickey_ITA
11/08/2013, 17:06
Parli del fantacalcio o delle scommesse?

Del fanta :rotfl: , non ci sto capendo piu nulla qui comunque! QUalcuno che sintetizza le varie opzioni??? :asd:
io farei volentierissimamente fantacalcio, specie se con premio LOL
scommesse, non ho capito. :D

Rippergary
11/08/2013, 17:10
Del fanta :rotfl: , non ci sto capendo piu nulla qui comunque! QUalcuno che sintetizza le varie opzioni??? :asd:
io farei volentierissimamente fantacalcio, specie se con premio LOL
scommesse, non ho capito. :D

Ma quindi hai creato la lega su Fantacalcio.it?

Earl_Hickey_ITA
11/08/2013, 17:13
Ma quindi hai creato la lega su Fantacalcio.it?

si, per provare! Ovviamente si può crearne un'altra se non va bene :D

LB7
11/08/2013, 17:24
Il fantacalcio penso sappiate tutti cos'è: con un budget limitato di crediti virtuali si crea una rosa formata dai giocatori di serie a, il cui valore dipende dalle abilità reali. Ci sono molte altre regole, ma in linea di massimo il gioco è questo. Dove sta il problema? Che ci si dovrebbe appoggiare a siti esterni e ciò ridurrebbe molto l'aspetto puramente ludico e di intrattenimento. Ci si limiterebbe a creare la rosa, attendere le partite e commentare il risultato della propria squadra. Con il problema che dovranno essere presenti diversi link di rimando e tutto sarà su una piattaforma ESTERNA e come detto prima alla lunga stancherebbe a mio avviso. In ogni caso sarebbe una bell'idea se si riuscisse ad attuarla.
La mia proposta consiste in un torneo di scommesse. Cosa intendo? Con un budget iniziale di 50 euro virtuali(sarebbe tutto gratuito ovviamente, potremmo chiamarle più semplicemente UNITA') i partecipanti scelgono il proprio gioco puntando sulle partite rese pronosticabili dal direttivo del torneo, ipotizzo tutti i campionati principali. Per rendere più coinvolgente il tutto si potrebbe lasciar scegliere ai partecipanti le quote, ovviamente entro un certo range. Ancora si potrebbe ipotizzare lo scambio di questi soldi virtuali, magari il rientro nel torneo, di uno che ha finito le unità, tramite concessione di soldi da parte di uno ancora in gioco, l'eliminazione progressiva dei partecipanti inserendo gli eliminati in una categoria a parte. Creare diversi sotto tornei del tipo girone d'andata e girone di ritorno e a partire dal secondo creare due divisioni in base alle abilità nel pronosticare mostrate nel primo girone. A queste si potrebbero aggiungere diverse buone idee, basta la volontà, l'impegno e ovviamente la concessione da parte dello staff, soprattutto a finanziare piccoli premi se dovessimo approvare la loro presenza.

Earl_Hickey_ITA
11/08/2013, 17:32
La mia proposta consiste in un torneo di scommesse. Cosa intendo? Con un budget iniziale di 50 euro virtuali(sarebbe tutto gratuito ovviamente, potremmo chiamarle più semplicemente UNITA') i partecipanti scelgono il proprio gioco puntando sulle partite rese pronosticabili dal direttivo del torneo, ipotizzo tutti i campionati principali. Per rendere più coinvolgente il tutto si potrebbe lasciar scegliere ai partecipanti le quote, ovviamente entro un certo range. Ancora si potrebbe ipotizzare lo scambio di questi soldi virtuali, magari il rientro nel torneo, di uno che ha finito le unità, tramite concessione di soldi da parte di uno ancora in gioco, l'eliminazione progressiva dei partecipanti inserendo gli eliminati in una categoria a parte. Creare diversi sotto tornei del tipo girone d'andata e girone di ritorno e a partire dal secondo creare due divisioni in base alle abilità nel pronosticare mostrate nel primo girone. A queste si potrebbero aggiungere diverse buone idee, basta la volontà, l'impegno e ovviamente la concessione da parte dello staff, soprattutto a finanziare piccoli premi se dovessimo approvare la loro presenza.


Non ho capito ancora tutto :asd: , ma inizio a comprendere.. di fatto organizzeremmo una specie di ''fantacalcio scommessoso'' sul forum?
A me va bene qialsiasi cosa :D
Comunque veditela te con lo staff e facci sapere ;)

LB7
11/08/2013, 17:36
di fatto organizzeremmo una specie di ''fantacalcio scommessoso'' sul forum? Comunque veditela te con lo staff e facci sapere ;)
Più o meno. Credo sappiate tutti cosa siano le scommesse, ovviamente se dovesse essere approvato il tutto spiegherò nei minimi dettagli ogni cosa.
Certo, non chiedo (almeno perora) collaborazione, dovete portare solo panza e presenza ;)

xxbelmoroxx
11/08/2013, 19:20
Raga arriviamo ad 8 utenti che si vogliono iscrivere...per il premio per me va bene sia se è presente o al contrario ;)

Earl non mi sembra saggio postare la pass qui alla fine secondo me devono saperla solo chi partecipa al fantacalcio o sbaglio?

In tal caso riuniamo prima le 8 persone arrivati decidiamo insieme dove aprire il tutto!

Il Fantacalcio bisogna farlo epr forza al di fuori del forum...non credo sia attrezzato per fare queste cose!A noi serve un dominio dove ci sn classifiche che si aggiornano e magari dove aggiungere anche gli emblemi delle nostre squadre!
Ma sopratutto un buon sito dove fare l'asta per formarci le squadre! :sese:

BlueLastDragon
11/08/2013, 19:23
Moro quanti siamo? Io, te, earl, lupo e dondany per ora?

xxbelmoroxx
11/08/2013, 19:24
Moro quanti siamo? Io, te, earl, lupo e dondany per ora?

Non lo so in prima pagina ce la tabella con gli iscritti la sta aggiornando l'utente Rippergar (http://www.playstationbit.com/forum/members/5691/rippergary.html)y!

Aspettiamo il resto degli iscritti e vediamo!

BlueLastDragon
11/08/2013, 19:35
Non lo so in prima pagina ce la tabella con gli iscritti la sta aggiornando l'utente Rippergar (http://www.playstationbit.com/forum/members/5691/rippergary.html)y!

Aspettiamo il resto degli iscritti e vediamo!

Va bene!

Earl_Hickey_ITA
11/08/2013, 20:12
Ragazzuoli io ho gia dimenticato la PSW :facepalm: Che fail! hahaha ora ricreo utente e mi iscrivo ufficialmente sul topic ;)
comunque chiedete a lelleku che mi pareva abbastanza interessato! se siamo in sei facciamola in sei sta lega ;)

EDIT:
1)ma l'idea di lupo è gia abbandonata? :asd:
2)ho due account ora, ho trovato la psw , ma ho creato un altro account
quindi mi iscrivo con

- Earl_Hickey_ITA - Fabio - Earl F.C.
EDIT2
Ma a che serve dare il proprio nome?? Non l'ho capito proprio :mmm:

LB7
11/08/2013, 20:34
Nel dubbio, prima che mi freghino il posto, mi iscrivo :)

lupobiondo - Giuseppe - luponice

xxbelmoroxx
11/08/2013, 21:39
Ragazzuoli io ho gia dimenticato la PSW :facepalm: Che fail! hahaha ora ricreo utente e mi iscrivo ufficialmente sul topic ;)
comunque chiedete a lelleku che mi pareva abbastanza interessato! se siamo in sei facciamola in sei sta lega ;)

EDIT:
1)ma l'idea di lupo è gia abbandonata? :asd:
2)ho due account ora, ho trovato la psw , ma ho creato un altro account
quindi mi iscrivo con

- Earl_Hickey_ITA - Fabio - Earl F.C.
EDIT2
Ma a che serve dare il proprio nome?? Non l'ho capito proprio :mmm:

L'ho inserito io visto che ci sono nuovi utenti,almeno ci conosciamo per nome e non solo per nick hàhàhàhà
Comunque in 6 siamo pochi e in 10 tanti il numero giusto è 8!Anche Sora potrebbe partecipare provate ad invitarlo!

Rippergary
11/08/2013, 23:34
Ragazzi ora aggiorno chi vuole iscriversi e facciamo il punto della situazione ;)

Ma allora è decido che giochiamo in 8? Per me andrebbe bene

Sora9427
11/08/2013, 23:45
Bene, direi che non è male provare a farlo una volta tanto.

Il link è sempre quello in Pagina 2?

Perchè se è così allora mi iscrivo e tutto domani e vi dico :sese:

BlueLastDragon
11/08/2013, 23:51
Raga allora su fantacalcio.it? Mi sto iscrivendo proprio ora :sisi:

Edit: per favore rippergary o chi di competenza, cambia il nome della mia squadra da Juventus FC a Dragon Team FC
:troll:
Edit 2: Earl mi sono iscritto alla lega playstationbit creata da te ;)

xxbelmoroxx
12/08/2013, 02:23
Bene, direi che non è male provare a farlo una volta tanto.

Il link è sempre quello in Pagina 2?

Perchè se è così allora mi iscrivo e tutto domani e vi dico :sese:
No,Sora inizia scrivendo qui nome tuo e il nome che vorresti dare alla tua squadra in modo che ti mettono tra i partecipanti poi successivamente vediamo come andare avanti! ;)

Anche perchè vorrei dare uno sguardo ai vari siti se la cosa deve essere fatta o va fatta bene altrimenti meglio non farla non mi va di iniziare cose per poi non finirle tipo come il torneo di fifa 13 aperto da Earl!

Earl_Hickey_ITA
12/08/2013, 06:00
la cosa deve essere fatta o va fatta bene altrimenti meglio non farla non mi va di iniziare cose per poi non finirle tipo come il torneo di fifa 13 aperto da Earl!

Beh insomma dai...
Io l'avevo ben realizzato peccato che un buon 70% degli utenti ha subito abbandonato per non voglia(ma che cosa si sono iscritti a fare?!!!)
Comunque andando completamente PT, vi ricordo che ho aperto l'iscrizione, si gioca in 8 e facciamo 2 gironi da 4 (andata -ritorno) e le prime due sono le semifinaliste! Di fatto è una mini champions, l'idea mi pare ottima e per farla funzionare accetterò solo utenti di cui mi fido.
Quindi iscrivetevi se volete.

Rientrando IT, basta che iniziamo prima della prima di campionato xD

BlueLastDragon
12/08/2013, 07:36
Dai povero Earl.. così lo fai sentire un organizzatore fallito.. :troll:

Lelleku_5
12/08/2013, 09:36
Raga, io oggi parto per le vacanze e non potrò organizzare nulla per 2-3 settimane. Fate voi, o rompete le palle a Sora per farvi coordinare da staffer et similia. Nel caso servisse un nominativo per nome, squadra ecc mettetemi col nome di Lelleku con squadra Lellekulonia http://i.imgur.com/uQ2qCpF.gif. In ogni caso, vi leggerò dal 3G qualche volta.

Rippergary
12/08/2013, 11:53
Comunque andando completamente PT, vi ricordo che ho aperto l'iscrizione, si gioca in 8 e facciamo 2 gironi da 4 (andata -ritorno) e le prime due sono le semifinaliste! Di fatto è una mini champions, l'idea mi pare ottima e per farla funzionare accetterò solo utenti di cui mi fido.
Quindi iscrivetevi se volete.

Rientrando IT, basta che iniziamo prima della prima di campionato xD


Mmmm quindi tu vorresti sfruttare solo qualche giornata di campionato, non tutte giusto?

La mia intenzione sarebbe stata quella di creare un campionato "a punti", dalla prima all'ultima giornata e vedere chi fa più punti alla fine vince, come quello della Gazzetta per intenderci....
Quindi non scontri diretti fra due giocatori ma una "gara a chi fa più punti"...

ThE-kInG-lUcA
12/08/2013, 12:12
Partecipo con la "Palermitiana"

il mio primo fantacalcio... dove vedere "come si gioca"?? LOL

Rippergary
12/08/2013, 12:20
Partecipo con la "Palermitiana"

il mio primo fantacalcio... dove vedere "come si gioca"?? LOL

A grandi linee è questo:



Lo scopo è quello del guidare una fantasquadra, formata da veri calciatori delle squadre del campionato italiano di Serie A, alla conquista del fantascudetto di Lega.
L’esito di ogni partita si basa sulle reali prestazioni degli 11 calciatori che formano settimanalmente la fantasquadra.
Una lega è costituita da un numero di persone variabile tra 4 e 10: per quanto sia aritmeticamente possibile schierare fino a 20 squadre (quante quelle del campionato di Serie A), giocando in più di 10 persone aumenta il rischio per ciascun giocatore di non avere a disposizione un numero sufficienti di calciatori per schierare 11 titolari. Ciascun giocatore funge sia da presidente (in occasione dell'asta acquista i calciatori) sia da allenatore della propria fantasquadra.
La rosa di ciascuna fantasquadra è composta da 25 calciatori:
3 portieri,
8 difensori,
8 centrocampisti,
6 attaccanti.
Le singole gare di campionato sono giocate da una fantasquadra formata da 11 titolari suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli.
Moduli possibili 4-4-2, 4-3-3, 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1
Le fantasquadre si affrontano in una serie di partite il cui esito è determinato dalla somma dei voti assegnati in pagella dai quotidiani (prevalentemente la Gazzetta dello Sport e in misura minore il Corriere dello Sport) e dai punti "bonus" e "malus" dovuti a diverse variabili:
+3 punti per ogni gol segnato
+3 punti per ogni rigore parato (portiere)
+2 punti per ogni rigore segnato
+1 punto per ogni assist effettuato
-0,5 punti per ogni ammonizione
+1 portiere imbattuto (facoltativo)
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-1 punto per ogni espulsione
-2 punti per ogni autorete
-3 punti per un rigore sbagliato
La tabella di conversione in gol dei punteggi' ottenuti dalla somma di voti e bonus/malus è questa:
Meno di 66 punti: 0 gol
Da 66 a 71.5 punti: 1 gol
Da 72 a 77.5 punti: 2 gol
Da 78 a 83.5 punti: 3 gol
Da 84 a 89.5 punti: 4 gol
Da 90 a 95.5 punti: 5 gol
Da 96 a 101.5 punti: 6 gol
E cosi via ogni 6 punti un gol
Nel momento in cui un giocatore nella formazione titolare non ha ricevuto voto, subentra il voto dei giocatori schierati in panchina. Nel caso in cui nessun giocatore tra i titolari o i panchinari riceva votazione, la squadra non avrà il voto del giocatore in quella posizione.Nel caso in cui un fantallenatore abbia solo giocatori subentrati a gara iniziata e non abbia titolari in un determinato ruolo, il voto viene conteggiato al giocatore subentrato.
Qualora dovesse esserci il rinvio di una o più partite il Regolamento Ufficiale del Fantacalcio prevede per gli scontri lo stand-by della gara, con successiva aggiunta di voti bonus e malus alla ripresa della gara. In caso di sospensione definitiva si attesta il 6 d'ufficio ai partecipanti e il 5,5 ai portieri. Tutto ciò non vale solo in alcune tipologie di fantacalcio, come quelle di Repubblica e Facebook, che prevedono il 6 politico per tutti, compresi gli estremi difensori.
La classifica del campionato di Lega è stabilita per punteggio, con attribuzione di 3 punti per la partita vinta, 1 punto per la partita pareggiata e zero punti per la partita persa.
Il fantacampionato termina quando sono state giocate tutte le partite previste dal calendario. La squadra col maggior numero di punti è dichiarata "Campione di Lega".
La formazione va consegnata mezz'ora prima dell'inizio della partita.

Fonte: Wikipedia

Earl_Hickey_ITA
12/08/2013, 12:32
Mmmm quindi tu vorresti sfruttare solo qualche giornata di campionato, non tutte giusto?

La mia intenzione sarebbe stata quella di creare un campionato "a punti", dalla prima all'ultima giornata e vedere chi fa più punti alla fine vince, come quello della Gazzetta per intenderci....
Quindi non scontri diretti fra due giocatori ma una "gara a chi fa più punti"...
No no io intendevo tutte però boh..
Io ho giocato a fantacalcio quello dei punti, quello degli scontri mi piacerebbe provar ma non so come si fa xD
Intendevo, entra la prima di campionato, dobbiamo essere a posto.

Rippergary
12/08/2013, 12:36
No no io intendevo tutte però boh..
Io ho giocato a fantacalcio quello dei punti, quello degli scontri mi piacerebbe provar ma non so come si fa xD
Intendevo, entra la prima di campionato, dobbiamo essere a posto.

Mmmmh io sarei più propenso a farlo a punti sinceramente... Poi ditemi voi...

xxbelmoroxx
12/08/2013, 12:54
Beh insomma dai...
Io l'avevo ben realizzato peccato che un buon 70% degli utenti ha subito abbandonato per non voglia(ma che cosa si sono iscritti a fare?!!!)
Comunque andando completamente PT, vi ricordo che ho aperto l'iscrizione, si gioca in 8 e facciamo 2 gironi da 4 (andata -ritorno) e le prime due sono le semifinaliste! Di fatto è una mini champions, l'idea mi pare ottima e per farla funzionare accetterò solo utenti di cui mi fido.
Quindi iscrivetevi se volete.

Rientrando IT, basta che iniziamo prima della prima di campionato xD

Ma il calciomercato ancora deve finire!

Comunque era riferito al fatto che alla fine nel torneo che hai organizzato molti utenti sono spariti non che l'hai organizzato male ;)

Sora9427
12/08/2013, 14:04
Ecco, Grazie Lelle per lo scarica barile :asd:

Se vi servon cose da staff e simili comunque sì, rompete i maroni a me fino a inizio settembre.

Dopo mi leggo il regolamento del fantacacio che bene bene non l'ho mai seguito.

Comunque in quanto a squadre e nick visto che devo già dirli allora:

Sora9427 - Andrea - New team

ThE-kInG-lUcA
12/08/2013, 14:06
Piccola domanda... ma i giocatori si scelgono a caso(chi sarano i portieri, i difensori, i centrocampisti, gli attaccanti)?? io cm portiere prendo Buffon, il portiere del sassuolo ed il portiere del parma, li devo comprare?? stesso discorso per tutti i reparti

xxbelmoroxx
12/08/2013, 15:51
Piccola domanda... ma i giocatori si scelgono a caso(chi sarano i portieri, i difensori, i centrocampisti, gli attaccanti)?? io cm portiere prendo Buffon, il portiere del sassuolo ed il portiere del parma, li devo comprare?? stesso discorso per tutti i reparti

Si facendo l'asta magari per Buffon io offro 1..tu rilancia a 5 e un altro a 30 alla fine chi resta con la cifra più alta lo prende!
Ovviamente per fare le aste bisogna fare prima un ragionamento sui vari obiettivi da prendere!

ThE-kInG-lUcA
12/08/2013, 16:22
Si facendo l'asta magari per Buffon io offro 1..tu rilancia a 5 e un altro a 30 alla fine chi resta con la cifra più alta lo prende!
Ovviamente per fare le aste bisogna fare prima un ragionamento sui vari obiettivi da prendere!

Grazie, tipo le aste su fut XD
ma cui sul forum il tutto si fa senza soldi, questo non fa perdere un pò il piacere del fantacalcio?

BlueLastDragon
12/08/2013, 16:50
A me no anche perchè è la prima volta che ci gioco :asd:

xxbelmoroxx
12/08/2013, 17:26
Grazie, tipo le aste su fut XD
ma cui sul forum il tutto si fa senza soldi, questo non fa perdere un pò il piacere del fantacalcio?

Per me è uguale...io ho molti anni di fantacalcio alle spalle ma non serve una laurea per capirlo e giocarci!
Magari per rendere la cosa interessante si potrebbero mettere in palio 10€ a testa in modo che a fine campionato la vittoria ha più sapore bhò

Rippergary
12/08/2013, 18:10
O magari una PSN card da tot€ al primo.
Oppure, esempio:
Siamo in 8, 5 € a testa sono 40 €...
PSN Card da 30 (c'è? non me ne intendo molto) al 1°
PSN Card da 10 ( " " " " " " )per il 2°

Così anche con i premi rimaniamo "in tema" per quanto possibile con il forum

BlueLastDragon
12/08/2013, 18:28
E bravo ripper bell'idea :ahsisi: anche se molto probabilmente arriverò ottavo :rotfl:

ThE-kInG-lUcA
12/08/2013, 18:37
nono LOL

xxbelmoroxx
12/08/2013, 18:57
O magari una PSN card da tot€ al primo.
Oppure, esempio:
Siamo in 8, 5 € a testa sono 40 €...
PSN Card da 30 (c'è? non me ne intendo molto) al 1°
PSN Card da 10 ( " " " " " " )per il 2°

Così anche con i premi rimaniamo "in tema" per quanto possibile con il forum

Ma il Fantacalcio lo usiamo su un altro sito ;) le psn card dei tagli descritti da te non esistono ci sono da 20 e da 50!
Io direi se proprio vogliamo mettere qualcosa in palio senza fare cose enormi visto che quest'estate mi ha portato via molti soldi!

Ognuno mette una quota secondo me 5€ son pochi potremmo fare visto che siamo 8...8€ a testa e dividere i premi in primo secondo e terzo posto!In modo che si fa come regolarmente si usa fare nelle competizioni oro,argento e bronzo :D oppure mettere una quota e fare chi arriva primo vince tutto oppure solo primo e secondo posto!Io direi troviamo prima gli 8 utenti e successivamente decidiamo che ne dite?

ThE-kInG-lUcA
12/08/2013, 19:01
Giusto come dice gaetano 5euro di "iscrizione"... ma se siamo solamente 8 vince tutto il primo. 40euro da ripartire è una miseria LOL

BlueLastDragon
12/08/2013, 19:33
Fai poco lo spiritoso :sese: voglio vedere che fai te :asd:

Sora9427
12/08/2013, 20:05
Ohi, Niente soldi.
Non siamo un forum di scommettitori o di organizzazioni e simili.

Se si vuole si gioca al fantaclacio tranquillamente senza scomettere nulla!
In fondo è un gioco.
Al massimo se poi vogliamo, ne discuterò con Lelle, chi vince ottiene Tot Punti Bit utili per i futuri contest.

E poi ditemi su che Sito devo iscrivermi e crear la squadra perchè non ho ancora capito nulla! :zizi:

BlueLastDragon
12/08/2013, 20:14
Ha ragione Sora! Niente soldi! Comunque vai a pagina 2 ;)

Sora9427
12/08/2013, 20:22
Ha ragione Sora! Niente soldi! Comunque vai a pagina 2 ;)

Ah, sempre quello? :asd:

Ieri ho chiesto e mi avete detto che intanto scrivevo il nome e tutto, poi decidavate.

BlueLastDragon
12/08/2013, 20:35
Qua non c'è anima viva :zizi:

Earl_Hickey_ITA
12/08/2013, 20:56
Ragazzuoli io sono in vacanza, partito oggi come lelleku, quindi seguiró raramente il forum ma comunque questo topic e quello del mio torneo F14 li tengo d'occhio.
Comunque, a Sora o chi per lui, che intendi per punti per futuri contest?? :asd:
E i punti assegnati per le guide a che servono?:asd: scusate l'OT ma non ho trovato nulla nel forum riguardo ciò.
Anch'io preferisco no soldi :asd: magari un premio si, ma non denaroso, anche un premio piccolo piccolo giusto per fare vedere chi ha vinto :D

xxbelmoroxx
12/08/2013, 20:57
Raga per me è uguale!

Ma ripeto il Fanta va fatto fuori dal forum su un altro sito!
Il forum non ha i mezzi per poter fare aste o tabelle che si aggiornano periodicamente!

L'aggiunta di una piccola somma di soldi magari rendeva la cosa più seria e magari mette l'utente in condizioni di non mancare al giorno delle formazioni,il fantacalcio è una cosa lunga e che va fatta settimana dopo settimana inizia a fine agosto e finisce l'anno prossimo quindi sarà bello lungo...per le PSN card non so voi ma io per esempio non le uso quindi lo vedo già un premio inutile per me visto che non compro roba dallo store! ;)

BlueLastDragon
12/08/2013, 20:58
Per me vanno bene anche i punti bit :)

Sora9427
12/08/2013, 21:13
I punti Bit vengon appunto dati con le guide, revisioni e simili attualemnte, stiamo pensando di fare i futuri contest sfruttandoli maggiormente in quanto ora son solo dei punticini senza scopo, non dico altro perchè ne stiamo discutendo e non sarebbe giusto per gl'altri Mod in quanto scriviam qui solo io & Lelle (Attualmente assente fino a settembre, almeno in modo costante).

Comunque si potrebbe far così se vi va bene, ne discuto con Lelle e vediamo ;)

Ovviamente Belmo, su un sito esterno, Qui è impossibile :asd.
E poi è un forum della play non del calcio! :sese:

BlueLastDragon
12/08/2013, 21:23
Raga fatemi sapere cosa decidete di fare ;)

xxbelmoroxx
12/08/2013, 23:59
Raga la Lega potremmo crearla anche su Fantagazetta! ;)

Rippergary
13/08/2013, 00:38
Sono uscito stasera e mi spiace di non essere stato presente...
Avete detto tutti cose sensate, i soldi sarebbero stati un incentivo a continuare a giocare con la motivazione/stimolo magari di vincere un premio, o solo per il semplice fatto di mettere dei soldi e non averli "sprecati" giocando solo qualche giornata...
Però è anche vero che "non siamo un forum di scommettitori o di organizzazioni e simili" (cit. :asd:), per cui va bene anche senza soldi per me, anche perchè personalmente non sono uno che comincia a giocare e lascia a metà del gioco.


Raga la Lega potremmo crearla anche su Fantagazetta! ;)

Su Fantagazzetta lal lega privata è a pagamento, tipo 10 € a testa se non sbaglio, meglio viaggiare su siti già citati nelle prime pagine.

Detto questo, ora aggiorno i nuovi iscritti dato che mi sembra che ce ne siano...

Stay Tuned :fyeah:



EDIT: ABBIAMO RAGGRUPPATO GLI 8 FANTAGIOCATORI

xxbelmoroxx
13/08/2013, 01:55
Sono uscito stasera e mi spiace di non essere stato presente...
Avete detto tutti cose sensate, i soldi sarebbero stati un incentivo a continuare a giocare con la motivazione/stimolo magari di vincere un premio, o solo per il semplice fatto di mettere dei soldi e non averli "sprecati" giocando solo qualche giornata...
Però è anche vero che "non siamo un forum di scommettitori o di organizzazioni e simili" (cit. :asd:), per cui va bene anche senza soldi per me, anche perchè personalmente non sono uno che comincia a giocare e lascia a metà del gioco.



Su Fantagazzetta lal lega privata è a pagamento, tipo 10 € a testa se non sbaglio, meglio viaggiare su siti già citati nelle prime pagine.

Detto questo, ora aggiorno i nuovi iscritti dato che mi sembra che ce ne siano...

Stay Tuned :fyeah:



EDIT: ABBIAMO RAGGRUPPATO GLI 8 FANTAGIOCATORI

Anche io dicevo di inserire una cifra simbolica per spingere a continuare il fanta visto che è lungo e non tutti siamo uguali :)
Ti sbagli io ogni anno faccio dai 2 ai 5 fantacalci con amici e usiamo sempre fantagazzetta e non paghiamo ce scritto GRATIS ;)

Leghe Fantagazzetta - Gestisci la tua lega di fantacalcio gratuitamente (http://leghe.fantagazzetta.com/)

è un sito molto ordinato,si aggiorna da solo possiamo aggiungere loghi personalizzati e fare l'asta online tipo ebay!

Questi sn i passi da fare:

PER CREARE UNA LEGA E' NECESSARIO



Essere iscritti a Fantagazzetta.com
Non navigare in modalità anonima e non utilizzare plugin anonimizzatori
Avere cookies e javascript abilitati




PER PARTECIPARE AD UNA LEGA E' NECESSARIO



Essere iscritti a Fantagazzetta.com con lo stesso indirizzo e-mail dove si è ricevuto l'invito
Non navigare in modalità anonima e non utilizzare plugin anonimizzatori
Avere cookies e javascript abilitati


Raga vedete voi ma questo lo trovo un sito fatto bene mai avuto problemi!

EDIT:
Come dicevo ho appena creato una Lega ed è totalmente gratis ;)

BlueLastDragon
13/08/2013, 06:58
Perché state scrivendo tutti in questo modo? :troll:
Raga lo facciamo su fantagazzetta o su fantacalcio.it? :asd:

ThE-kInG-lUcA
13/08/2013, 09:07
Fai poco lo spiritoso :sese: voglio vedere che fai te :asd:

Ok non faccio lo spiritoso... 40euro da ripartire fra 1° 2° e 3°

1° 25euro

2° 10euro

3° 5euro (riprende i soldi di iscrizione"

Non sono cifre ridicole?? O.o e poi come dice Andrea, non siamo nel sito della Sn@y, o della bvin LOL

Meglio mettere in palio cose interenti al forum, visto che il tutto è partito da qui, come punti bit supporter o cose simili ;)

Rippergary
13/08/2013, 09:47
Meglio mettere in palio cose interenti al forum, visto che il tutto è partito da qui, come punti bit supporter o cose simili ;)

Si ma non è stata un'iniziativa dello staff, non mi sembrerebbe corretto organizzare qualcosa per conto nostro e poi chiedere allo staff di offrire dei premi... Ovviamente parere mio personale....



Ti sbagli io ogni anno faccio dai 2 ai 5 fantacalci con amici e usiamo sempre fantagazzetta e non paghiamo ce scritto GRATIS ;)

Leghe Fantagazzetta - Gestisci la tua lega di fantacalcio gratuitamente (http://leghe.fantagazzetta.com/)


Allora avevo capito male io, pensavo parlassi del Magic +3 della Gazzetta dello Sport.

Se tu ti trovi bene li e hai esperienza con quel sito si può benissimo fare lì per me! :ahsisi:

xxbelmoroxx
13/08/2013, 13:19
Si ma non è stata un'iniziativa dello staff, non mi sembrerebbe corretto organizzare qualcosa per conto nostro e poi chiedere allo staff di offrire dei premi... Ovviamente parere mio personale....



Allora avevo capito male io, pensavo parlassi del Magic +3 della Gazzetta dello Sport.

Se tu ti trovi bene li e hai esperienza con quel sito si può benissimo fare lì per me! :ahsisi:

Concordo anche io alla fine mica abbiamo sfruttato il forum per fare chissà quale maialata hàhàhàh abbiamo solo cercato di creare un gruppo per fare un fantacalcio praticato all'esterno del forum perchè noi comunicheremo tramite quel sito visto che ce anche un sistema di messagistica!

Comunque ripeto per me è uguale premi o non premi!Ripeto l'applicazione di una quota era migliore solo per dare stimoli al giocatore e mettere il giocatore nella posizione di finire il fantacalcio...!

è un sito buono...e si può fare anche l'asta tipo ebay per i giocatori!

Earl_Hickey_ITA
13/08/2013, 14:43
A me va bene qualsiasi cosa, ma se ognuno da 5€ per esempio, come si fanno a dare? :asd:
Quando si inizia??
Io giocavo fantacalcio a punti e ho iniziato il giorno prima della prima giornata..

xxbelmoroxx
13/08/2013, 15:22
A me va bene qualsiasi cosa, ma se ognuno da 5€ per esempio, come si fanno a dare? :asd:
Quando si inizia??
Io giocavo fantacalcio a punti e ho iniziato il giorno prima della prima giornata..

Ci sarà uno che farà da cassiere che manterrà i soldi sino al giorno dove la classifica è chiusa e si assegnano 1-2 e terzo posto!

Rippergary
13/08/2013, 16:38
Mmmh ma quindi facciamo a soldi o no?

Earl_Hickey_ITA
13/08/2013, 16:53
Ci sarà uno che farà da cassiere che manterrà i soldi sino al giorno dove la classifica è chiusa e si assegnano 1-2 e terzo posto!
ho capito ma se tipo il cassiere sei te, io come faccio a darti i soldi? :asd:

xxbelmoroxx
13/08/2013, 16:54
Mmmh ma quindi facciamo a soldi o no?
Non lo so raga non sto organizzando io chi organizza decide ;)

Per me è uguale 5€ non mi cambiano la vita!
Calcolate che devo fare 3 fantacalci diversi e in ognuno mi viene a costare 50€ per un totale di 150€ mo mi perdo per qualche spicciolo?

Se avrei organizzato io una cifra d'iscrizione l'avrei messa ;)


ho capito ma se tipo il cassiere sei te, io come faccio a darti i soldi? :asd:

In tal caso si raggruppano su una postepay e alla fine i premi vanno divisi ;)


Comunque fatemi sapere come volete fare :wowa:

Earl_Hickey_ITA
13/08/2013, 16:58
Non lo so raga non sto organizzando io chi organizza decide ;)

Per me è uguale 5€ non mi cambiano la vita!
Calcolate che devo fare 3 fantacalci diversi e in ognuno mi viene a costare 50€ per un totale di 150€ mo mi perdo per qualche spicciolo?

Se avrei organizzato io una cifra d'iscrizione l'avrei messa ;)



In tal caso si raggruppano su una postepay e alla fine i premi vanno divisi ;)


Comunque fatemi sapere come volete fare :wowa:

Avessi :rotfl:
COmunque io sono minorenne come faccio a dare soldi con PP?!!

Sora9427
13/08/2013, 17:50
Ohi, Niente soldi.
Non siamo un forum di scommettitori o di organizzazioni e simili.

Se si vuole si gioca al fantaclacio tranquillamente senza scomettere nulla!
In fondo è un gioco.
Al massimo se poi vogliamo, ne discuterò con Lelle, chi vince ottiene Tot Punti Bit utili per i futuri contest.

E poi ditemi su che Sito devo iscrivermi e crear la squadra perchè non ho ancora capito nulla! :zizi:

è bello vedere come abbiate capito l'antifora del mio messaggio :asd:

E sì che mi devo occupare io ipoteticamente del Topic in assenza di Lelle!

Comunque, fatemi il favore, appena avete sistemato tutto, cioè sito e regolamento, ditemelo per bene che mi iscrivo e faccio tutto che io dopo 9 pagine ancora non ho capito :asd:

xxbelmoroxx
13/08/2013, 18:46
è bello vedere come abbiate capito l'antifora del mio messaggio :asd:

E sì che mi devo occupare io ipoteticamente del Topic in assenza di Lelle!

Comunque, fatemi il favore, appena avete sistemato tutto, cioè sito e regolamento, ditemelo per bene che mi iscrivo e faccio tutto che io dopo 9 pagine ancora non ho capito :asd:

Anche io non ho capito cosa vogliono fare...ma cmq se decidono di inserire una quota d'iscrizione io sono disposto a farlo ugualmente!
Alla fine sul forum è nata l'idea e la creazione del gruppo ma tutto il resto viene scelto fuori dal forum!

Quindi decidete come fare che in tal caso ci organizziamo su fb e facciamo una chat a gruppo!

BlueLastDragon
13/08/2013, 19:05
Ohi ohi non ci sto capendo più niente :zizi: comunque su fb sono Guido Lavespa :asd:
P.s. anch'io sono minorenne :sisi: penso di essere il più piccol su questo forum :asd:

Rippergary
13/08/2013, 19:24
Va bene dai, avendo iniziato io la discussione mi prendo la responsabilità di organizzare il tutto.

Essendo il primo Fantacalcio che prepariamo, per quest'anno penso vada bene anche senza soldi, dato che ci sarebbero problemi nei trasferimenti del denaro.

In questo momento sto organizzando la Lega "PlaystationBit" sul sito di Fantagazzetta.com , i partecipanti possono chiedermi la Password per entrare nella lega in privato; però ho alcune domande da porvi, per organizzare al meglio la lega, soprattutto a chi ne ha già organizzate:


Come crediti iniziali, per iniziare a puntare nelle aste, possono andare bene 300? Oppure saliamo a 400?
Ogni quanto facciamo un mercato di riparazione?
Quanti giocatori possiamo sostituire per ogni Mercato Riparazione? L'opzione predefinita era "1", voi cosa dite?
3 Por - 8 Dif - 8 Cen - 6 Att.... Vanno bene vero? Sono le impostazioni classiche per formare la squadra..
Quanto facciamo durare una singola asta? Ad esempio: Un fanta-giocatore fa partire un'asta per un determinato giocatore che vuole, quante ore dura quest'asta?
Quando in un asta viene effettuato un rilancio nell'ultimo minuto, di quanti minuti si prolunga quest'asta? Io proporrei 1 minuto, giusto per avere un piccolo margine di tempo...

BlueLastDragon
13/08/2013, 19:33
Ripper intanto mi iscrivo?

Rippergary
13/08/2013, 19:37
Si si iscrivetevi pure tutti

BlueLastDragon
13/08/2013, 19:44
Va bene appena crei la lega mandami la password ;)

LB7
13/08/2013, 19:45
Scusate, ma su fantagazzetta si deve essere maggiorenni per iscriversi? Posso mettere data a cavolo?

BlueLastDragon
13/08/2013, 19:47
Ovvio anch'io devo farlo :asd:

Rippergary
13/08/2013, 19:49
Mmmm non saprei dato che sono maggiorenne, basta inserire l'anno comunque

BlueLastDragon
13/08/2013, 20:44
Ehm..come dire..qualcuno mi dica come faccio a partecipare ad una lega! :rotfl:

xxbelmoroxx
13/08/2013, 20:49
Va bene dai, avendo iniziato io la discussione mi prendo la responsabilità di organizzare il tutto.

Essendo il primo Fantacalcio che prepariamo, per quest'anno penso vada bene anche senza soldi, dato che ci sarebbero problemi nei trasferimenti del denaro.

In questo momento sto organizzando la Lega "PlaystationBit" sul sito di Fantagazzetta.com , i partecipanti possono chiedermi la Password per entrare nella lega in privato; però ho alcune domande da porvi, per organizzare al meglio la lega, soprattutto a chi ne ha già organizzate:


Come crediti iniziali, per iniziare a puntare nelle aste, possono andare bene 300? Oppure saliamo a 400?
SU QUESTA COSA SE POSSO TI FACCIO SAPERE IO AL PIU PRESTO POSSIBILE!
Ogni quanto facciamo un mercato di riparazione?
IL MERCATO DI RIPARAZIONE LO FACCIAMO DOPO IL CALCIOMERCATO DELL'ANNO PROSSIMO QUINDI UNO SOLO.
Quanti giocatori possiamo sostituire per ogni Mercato Riparazione? L'opzione predefinita era "1", voi cosa dite?
FACCIAMO ILLIMITATI PERCHE' SE CAMBIANO SQUADRA PIU GIOCATORI DOBBIAMO PUR SOSTITUIRLI.
3 Por - 8 Dif - 8 Cen - 6 Att.... Vanno bene vero? Sono le impostazioni classiche per formare la squadra..
OTTIMO,VA BENISSIMO!
Quanto facciamo durare una singola asta? Ad esempio: Un fanta-giocatore fa partire un'asta per un determinato giocatore che vuole, quante ore dura quest'asta?
DOBBIAMO DECIDERE UN PO SU QUESTA COSA,PERCHE L'ASTA è NUOVA E SOLITAMENTE IO LE FACCIO A QUATTROCCHI!
Quando in un asta viene effettuato un rilancio nell'ultimo minuto, di quanti minuti si prolunga quest'asta? Io proporrei 1 minuto, giusto per avere un piccolo margine di tempo...
10 SECONDI COME NELL'ULTIMATE TEAM ;)



Risposte in rosso fammi sapere cosa ne pensi!Il mercat di riparazione lo facciamo una volta solo ma con sostituzioni illimitate...se lo facciamo troppe volte dopo diventa troppo easy!

L'asta non va tipo in ordine alfabetico?Tipo si inizia con i portieri dalla a alla z poi i difensori dalla a alla z e cosi dicendo...

BlueLastDragon
13/08/2013, 20:57
Belmo rispondimi please :rotfl:

xxbelmoroxx
13/08/2013, 20:59
Belmo rispondimi please :rotfl:
Scusami mi ripeti la domanda ;)

BlueLastDragon
13/08/2013, 21:08
Mi sono iscritto su fantagazzetta solo che non capisco come fare ad iscrivermi alla nostra lega :)

Rippergary
13/08/2013, 21:10
Io pensavo di fare 2 giorni di asta... poi per l'ultimo punto posso fare minimo un minuto oppure non mettere i minuti aggiuntivi

Earl_Hickey_ITA
13/08/2013, 21:12
Mercato riparazione non è meglio fare tipo massimo 5? Illimitati non é un po' troppo?! :asd:
Asta un bel po' .. Non so quanto ma più di un ora direi :sisi:

Rippergary
13/08/2013, 21:12
blue dragon dopo quando arrivo a casa ti mando l'invito, è un sito nuovo anche per me xD

xxbelmoroxx
13/08/2013, 21:14
Mercato riparazione non è meglio fare tipo massimo 5? Illimitati non é un po' troppo?! :asd:
Asta un bel po' .. Non so quanto ma più di un ora direi :sisi:

Asta di riparazione 1,giocatori da sostituire illimitati!
Lo so che è difficile ma pian piano sarà una cavolata il Fanta tutto è capirlo ;)

xxbelmoroxx
13/08/2013, 21:18
Io pensavo di fare 2 giorni di asta... poi per l'ultimo punto posso fare minimo un minuto oppure non mettere i minuti aggiuntivi

Così l'asta non finisce più perciò dicevo magari l'asta è a 3 secondi io rialzo di 10 il tempo dovrebbe ritornare a 10 secondi anche su ebay fanno cosi ;) Hai idea quanti sono i giocatori?Moltissimi!

Earl_Hickey_ITA
13/08/2013, 21:22
Ragazzuoli io sono in montagna il 3G prende da cani a dir poco, non è che mi inviereste il link qui? E tutte le varie cose tipo nome della lega??perche altrimenti non ce la cavo più ;)
Grazie
È poi quando inizieremmo? Perché se iniziamo verso settembre non sto matto a guardare qui ogni giorno per capire :asd:

Earl_Hickey_ITA
13/08/2013, 21:22
Ragazzuoli io sono in montagna il 3G prende da cani a dir poco, non è che mi inviereste il link qui? E tutte le varie cose tipo nome della lega??perche altrimenti non ce la cavo più ;)
Grazie
È poi quando inizieremmo? Perché se iniziamo verso settembre non sto matto a guardare qui ogni giorno per capire :asd:

BlueLastDragon
13/08/2013, 21:29
Va bene Ripper ;)

ThE-kInG-lUcA
13/08/2013, 21:45
Chi mi indirizza verso un regolamento?? non ho le idee molto chiare...

xxbelmoroxx
13/08/2013, 22:25
Ripper mandalo a tutti...in tal caso se vuoi qualche aiuto puoi anche aggiungermi su fb se lo usi ;)

Sora9427
13/08/2013, 22:52
Bene, aspettiamo Ripper.

Mal che vada siamo 8 no? Bene, aggiungiamoci su Fb e creiamo un gruppo privato apposta per discuterne poi anche lì più facilmente.

A me fan benissimo le proposte di Belmo che penso se ne intenda, il è il primo serio che faccio :sese:

Così almeno se facciamo anche su Fb Lelle può seguire pur essendo via :asd:

BlueLastDragon
13/08/2013, 22:54
Va bene ;) aggiungetemi voi son Guido Lavespa :D

Sora9427
13/08/2013, 23:03
Va bene ;) aggiungetemi voi son Guido Lavespa :D

Ehmmm Sì, bello sapere il nome ma non penso tu sia l'unico :asd:

xxbelmoroxx
13/08/2013, 23:18
Bene, aspettiamo Ripper.

Mal che vada siamo 8 no? Bene, aggiungiamoci su Fb e creiamo un gruppo privato apposta per discuterne poi anche lì più facilmente.

A me fan benissimo le proposte di Belmo che penso se ne intenda, il è il primo serio che faccio :sese:

Così almeno se facciamo anche su Fb Lelle può seguire pur essendo via :asd:

Ho tanti anni di fanta alle spalle u.u

BlueLastDragon
13/08/2013, 23:27
Ho tanti anni di fanta alle spalle u.u
Anch'io..la coca cola non mi piace u.u

Rippergary
13/08/2013, 23:31
Ok ragazzi io sono Alessandro Ongaretto, aggiungetemi e ditemi chi siete :rotfl: ora vedo di aggiungere alla lega quelli già iscritti come BlueDragon e Lupo

EDIT:
Mandatemi per MP la vostra mail con la quale vi siete iscritti, poi io vi manderò l'invito

Sora9427
13/08/2013, 23:40
Perfetto, ora ti cerco.
Immagine di Profilo? giusto nel caso trovo 3-4 persone con lo stesso Nome.

Domani mi iscrivo poi e ti avviso ;)

Rippergary
13/08/2013, 23:44
Perfetto, ora ti cerco.
Immagine di Profilo? giusto nel caso trovo 3-4 persone con lo stesso Nome.

Domani mi iscrivo poi e ti avviso ;)

Ahah c'è la mia testa e mezzo profilo di quella di un mio amico

Sora9427
13/08/2013, 23:49
Bene, ti o inviato un messaggio, se sei tu come credo dovrebbe arrivarti.

xxbelmoroxx
13/08/2013, 23:56
Ripper to mandato un Pm!

omunque vorrei ricordare che è possibile anche fare degli scambi dopo l'asta stesso tra noi fantagiocatori dobbiamo decidere un limie ovviamente!Per esempio durante l'asta di riparazione gli scambi sono illimitati!Mentre durante il fantacalcio possiamo scambiarci giocatori,vi ricordo che non è possibile scambiare un difensore per un attaccante oppure un centrocampista con un portiere...gli scambi devono essere equi att con att dif con dif ecc.ecc. e devono essere ufficiali gli scambi fatti in privato ma dichiarati a tutti ;)

Rippergary
13/08/2013, 23:57
Bene, ti o inviato un messaggio, se sei tu come credo dovrebbe arrivarti.

Mi sa che hai sbagliato D:

Il mio profilo è questo https://www.facebook.com/alessandro.ongaretto

Sora9427
14/08/2013, 00:02
No era giusto Allora :rotfl:

Ti aggiungo subito ;)

Sì, Phoenix wright son io ;)

Rippergary
14/08/2013, 00:06
Fatto :)

Sora9427
14/08/2013, 00:08
Fatto :)

Bene, Lelle lo ho io, quando afcciamo il Gruppo lo faccio entrare ;)

Rippergary
14/08/2013, 00:26
Ho fatto il gruppo su Facebook :)

xxbelmoroxx
14/08/2013, 01:06
Aggiungetemi su fb mi chiamo Gaetano Chiarolanza ho una foto che sto insieme alla mia ragazza nell'immagine di copertina!

Mandatemi la richiesta d'amicizia ;)

Rippergary
14/08/2013, 01:08
Dovrei averti aggiunto, confermi? AHAH

xxbelmoroxx
14/08/2013, 01:17
Dovrei averti aggiunto, confermi? AHAH
Tutto ok ;)

BlueLastDragon
14/08/2013, 07:05
Ragazzi ho aggiunto tutti ;) sono Nathan Auditore
Edit: anzi ho aggiunto solo belmo, Sora e ripper :asd: chi devo ancora aggiungere?

ThE-kInG-lUcA
14/08/2013, 09:53
Richiesta di amicizia inviata a gaetano, bludragon e rippergary

Earl_Hickey_ITA
14/08/2013, 10:15
aggiungetemi tutti sul mio secondo profilo FB allora,
https://www.facebook.com/fcandian
Ora aggiungo chi posso. ;)

EDIT: ho aggiunto solo belmoro e ripper, gli altri non li trovo, quindi aggiungetemi voi.

Di natham auditore ne ho aggiunti 5-6 ma sono troppi

Rippergary
14/08/2013, 12:27
Luca accettami la richiesta d'amicizia poi ti aggiungo al gruppo :)

Mi mancano solo Lulleku e Lupo Biondo :)

Sora9427
14/08/2013, 12:31
Luca accettami la richiesta d'amicizia poi ti aggiungo al gruppo :)

Mi mancano solo Lulleku e Lupo Biondo :)

Posso aggiungere anche io persone al gruppo?
Che Lelle allora lo aggiungo io ;)

Lelleku_5
14/08/2013, 13:02
Luca accettami la richiesta d'amicizia poi ti aggiungo al gruppo :)

Mi mancano solo Lulleku e Lupo Biondo :)

Lulleku è il top.


Comunque sono col cell e non riesco a fare niente. Se può fare Sora sarebbe grandioso. Altrimenti mi inventerò qualcosa.

Rippergary
14/08/2013, 13:47
Ahah ho sbagliato scusa..

Comunque si puoi invitarlo tu :)

LB7
14/08/2013, 20:30
Ti ho aggiunto ripper...scusate ragazzi perora sono parecchio al mare, parto la mattina presto e torno la sera...però posso seguire il fantacalcio, ci si sente su fb ;)

Rippergary
14/08/2013, 20:39
Ottimo aggiunto :) Se puoi conferma il mio invito che ti ho mandato via mail per Fantagazzetta

ThE-kInG-lUcA
14/08/2013, 20:41
In che sito di fantacalcio ci dobbiamo inscrivere?

Sora9427
14/08/2013, 20:57
Sì infatti, se dite il sito si incomincia ad iscriversi almeno :asd:

Quanto a Lelle, lo invito io allora :D

Rippergary
14/08/2013, 21:07
Si Sora grazie mille, manca solo lui.

Comunque nel caso in cui vogliate dei chiarimenti sul regolamento c'è tutto (o quasi) in prima pagina...
Lì c'è scritto anche il sito: Fantagazzetta.it
Una volta iscritti li e confermata la registrazione, comunicatemi l'indirizzo e-mail con il quale vi siete iscritti, questo procedimento mi permette di iscrivervi alla nostra lega Playstation Bit.

Tutto chiaro?

ThE-kInG-lUcA
14/08/2013, 21:13
Si Sora grazie mille, manca solo lui.

Comunque nel caso in cui vogliate dei chiarimenti sul regolamento c'è tutto (o quasi) in prima pagina...
Lì c'è scritto anche il sito: Fantagazzetta.it
Una volta iscritti li e confermata la registrazione, comunicatemi l'indirizzo e-mail con il quale vi siete iscritti, questo procedimento mi permette di iscrivervi alla nostra lega Playstation Bit.

ok perfetto, mi registro e comunicherò i dati :D

Tutto chiaro?
ok perfetto, mi registro e ti comunicherò i dati :D

BlueLastDragon
14/08/2013, 22:43
Ripper mi inviti di nuovo per favore? xD

Rippergary
15/08/2013, 01:21
fatto :)

BlueLastDragon
16/08/2013, 08:53
Raga chi si deve ancora iscrivere lo faccia per favore, sennò se non può per qualsiasi ragione può anche chiedere ad un altro utente che partecipa al fanta di creare un account per lui e magari poi in seguito cambierete la password ;)
P.s. sto scrivendo dal cellulare ecco perché i miliardi di errori grammaticali :rotfl:

Earl_Hickey_ITA
16/08/2013, 09:02
Raga chi si deve ancora iscrivere lo faccia per favore, sennò se non può per qualsiasi ragione può anche chiedere ad un altro utente che partecipa al fanta di creare un account per lui e magari poi in seguito cambierete la password ;)
P.s. sto scrivendo dal cellulare ecco perché i miliardi di errori grammaticali :rotfl:

Chiedo cortesemente di farlo a me :(
Ieri ci ho provato ma in un'ora non ho concluso niente con 2 indirizzi mail -.-

BlueLastDragon
16/08/2013, 09:06
Te lo creo io mandami via PM la tua mail e il tuo username ;)

Rippergary
16/08/2013, 09:59
Chiedo cortesemente di farlo a me :(
Ieri ci ho provato ma in un'ora non ho concluso niente con 2 indirizzi mail -.-

Ma Earl sei riuscito ad iscriverti almeno? Giusto per sapere... (Tanti auguri comunque :D )

BlueLastDragon
16/08/2013, 10:13
si infatti ho provato ad iscriverlo ma mi dice username o password già iscritte! :rotfl:

Rippergary
16/08/2013, 10:53
si infatti ho provato ad iscriverlo ma mi dice username o password già iscritte! :rotfl:

Allora è iscritto, deve solo confermare le mail

BlueLastDragon
16/08/2013, 10:58
E allora Earl sbrigati :P

Rippergary
16/08/2013, 11:08
E allora Earl sbrigati :P

Eh vabbè tanto mancano comunque Lelle e Luca

ThE-kInG-lUcA
16/08/2013, 11:09
Noma fantagazzetta.com TANTHILL

BlueLastDragon
16/08/2013, 11:32
Finalmente ora ne mancano 2 :sisi:

Earl_Hickey_ITA
16/08/2013, 12:40
Raga io a sto sito mi iscrissi anni fa con entrambi i miei indirizzi mail di cui ora no ricordo i dati, devo creare una nuova mail apposta e poi mi iscrivo :facepalm:

Rippergary
16/08/2013, 12:41
Earl e se ti fai rimandare la password?