PDA

Visualizza Versione Completa : Console portatili trascurate?



Kalypso
11/08/2013, 21:34
Salve a tutti, apro nuovamente un altro topic per dialogare sulla nostra passione preferita, le console e i videogame, appunto.
Allora, vorrei condividere un dubbio, no anzi, una domanda diciamo che da un pò mi turba...
Sbaglio o per psp non stanno facendo più giochi interessanti? Sarà stata un pò smollata dopo che è uscita PSVita? Eppure, ho sentito parecchie lamentele riguardo il mercato delle console portatili, dicono sia trascurato parecchio! Per voi è vera o no questa cosa?
Sinceramente non so nemmeno io da che parte tirarmi o che pensare '-'

KenoBill
11/08/2013, 23:13
Salve a tutti, apro nuovamente un altro topic per dialogare sulla nostra passione preferita, le console e i videogame, appunto.
Allora, vorrei condividere un dubbio, no anzi, una domanda diciamo che da un pò mi turba...
Sbaglio o per psp non stanno facendo più giochi interessanti? Sarà stata un pò smollata dopo che è uscita PSVita? Eppure, ho sentito parecchie lamentele riguardo il mercato delle console portatili, dicono sia trascurato parecchio! Per voi è vera o no questa cosa?
Sinceramente non so nemmeno io da che parte tirarmi o che pensare '-'

Beh PSP è anche vecchiotta ha 8-9 anni e di titoli importanti ne sono usciti moltissimi: GTA, Metal Gear, Kingdom Hearts, Final Fantasy, Gran Turismo, Jak e Daxter, Ratchet e Clank... la console portatile che è un po' trascurata è purtroppo PSVita, fino fine anno con Killzone, Tearaway, Rayman Legends siamo coperti bene o male ma da 2014 in poi non abbiamo niente di niente! Spero in annunci importanti a breve (immaginate un GTA per Vita :sbav:)!

Kalypso
11/08/2013, 23:31
Beh PSP è anche vecchiotta ha 8-9 anni e di titoli importanti ne sono usciti moltissimi: GTA, Metal Gear, Kingdom Hearts, Final Fantasy, Gran Turismo, Jak e Daxter, Ratchet e Clank... la console portatile che è un po' trascurata è purtroppo PSVita, fino fine anno con Killzone, Tearaway, Rayman Legends siamo coperti bene o male ma da 2014 in poi non abbiamo niente di niente! Spero in annunci importanti a breve (immaginate un GTA per Vita :sbav:)!

Oddio, se solo ci penso...8-9 anni? Cioè, è passato così tanto tempo? XD ad ogni modo, davvero, dovrebbero curarla di più :D ci son alcuni giochi che non son mai stati importati qui, per questo mi son comprata una psp dal Giappone, così ho qualcosa di nuovo. Ma per Vita...cioè, non penso mamma Sony la voglia lasciar lì ad abbarbonarsi...ho visto parecchi titoli col "plus" tipo: Atelier Rorona Plus, Atelier Totori Plus e via dicendo! Ora, contando che questi titoli li abbiamo già su PS3, a che serve curare le espansioni per Vita? Vogliamo titoli nuovi D: tipo...un remake di Megaman, oppure, il primo Resident Evil con una conversione coi controc**** per PSVita XD cioè, bisogna sfruttarla e non solo con giochini che facciano divertire, m anche con giochi belli!

Sora9427
12/08/2013, 00:07
Diciamo che ormai la PSP è come il Ds, è uscita la console successiva, ovviamente vedi uno, due titoli al mese su PSP e tutti che rimangono in giappone perchè basati su degl'anime.

Quello che dici te a ben vedere già c'è. Vai su Ps3 e ci son i titoli Ps1 in vendita.
Non faranno mai una conversione dei vecchi titoli per PSVita, al amssimo adattano titoli della Ps3 come stan facendo con Ratchet & Clank, Jak & Dexter o la Atelier Saga.

Diciamo che la PsVita è abbastanza ignorata ma di titoli ne ha tantissimi e anche interessanti, solo che nostro malgrado molti, o rimangono in giappone lì limitati, oppure arrivan da noi ma in inglese....
Però, sì, servono titoli innovativi, di Killer application vere e proprie su Vita a ben vedere ci son Gravity Rush, Persona 4 golden, Virtue's last reward e pochi altri.

Si spera che coin l'avvento di Ps4 sia più curata anche la sorella minore :sese:

Kalypso
12/08/2013, 00:17
Diciamo che ormai la PSP è come il Ds, è uscita la console successiva, ovviamente vedi uno, due titoli al mese su PSP e tutti che rimangono in giappone perchè basati su degl'anime.

Quello che dici te a ben vedere già c'è. Vai su Ps3 e ci son i titoli Ps1 in vendita.
Non faranno mai una conversione dei vecchi titoli per PSVita, al amssimo adattano titoli della Ps3 come stan facendo con Ratchet & Clank, Jak & Dexter o la Atelier Saga.

Diciamo che la PsVita è abbastanza ignorata ma di titoli ne ha tantissimi e anche interessanti, solo che nostro malgrado molti, o rimangono in giappone lì limitati, oppure arrivan da noi ma in inglese....
Però, sì, servono titoli innovativi, di Killer application vere e proprie su Vita a ben vedere ci son Gravity Rush, Persona 4 golden, Virtue's last reward e pochi altri.

Si spera che coin l'avvento di Ps4 sia più curata anche la sorella minore :sese:

Ma vedrai che lo fanno, la Sony non è stupida, non ci vuole perdere, se hai guardato tutto l'E3, hanno detto che Vita si legherà alla PS4, ed era ora, perchè non mi pare giusto che un gioiellino di tecnilogia così raffinata debba essere scartata solo perchè ci son pochi giochi e quoto per tutto quello che hai detto ed è vero caspita, mi stavo dimenticando che sullo store vendono i giochi della Play1 XD però davvero, dai, qualcosa di nuovo, io non dico la formula super segreta dell'originalità (che poi ormai ci son pochi giochi davvero originali) ma un qualcosa d'innovativo che scuota il mercato D: chiedo davvero così tanto? io non credo sia così impossibile...ad esempio, un Devil May Cry per PsVita...oppure un seguito di Okami XD cioè, i seguiti rendono ora, perchè non sempre è un bene creare nuovi titoli, sai no? con la storia della crisi c'è chi potrebbe apprezzare e chi no :sisi: The Last of Us per quello è stato un colpo di cannone, perchè è un titolo nuovo e ci voleva XD ma senza andare off topic: dovrebbero mettere a me a capo di qualche azienza videoludica èwé cacchio, credi a me che sfornavo roba toga u.u e i fan ne avrebbero fatto parte, perchè mi sarei basata su cosa LORO volessero u.u ... BRAVA MEEEEE >w<

xTheDeathx
12/08/2013, 14:46
.-. ...

Dico solo che per PSP tanto è stato fatto. Fino a sei anni fa, la PSP veniva venduta a gonfie vele con i suoi titoli (vedi i due GTA, un CoD, i vari WWE, i due God of War, Gran Turismo. Avrò una sessantina di giochi nel pc. Tutti uno più belli dell'altro.) ,
E' la psVita che invece ora come ora sta lasciando desiderare. Soprattutto nel mondo dei bambini, troppo cara (e con questa crisi, i genitori non mettono in mano una console di 200€ euro all'età di ... 8/9 anni). Tutto a differenza della PsP che non solo i 100€ in meno, ma ben molto più resistente a mio parere e innoqua in una mano di un bambino di quarta elementare.

Per la nostra fascia d'età e possessori già di una Ps3, inutile portarla per le lunghe. Già il tempo per giocare è poco. Se poi ci portiamo dietro anche una PsVita fuori casa... allora sì che la vita sociale diventerebbe segregata a casa, dietro ad un pc, dietro ad uno schermo ed una console e con una tasca piena di sassi (... grande Jovanotti).

Io invece son felice che la PsVita non abbia avuto il lancio sperato. Significa che ancora del resto non siamo completamente usciti fuori di testa.

Invece ben venga che la Ps4 implementi notevolmente questa console portatile.

Kalypso
12/08/2013, 15:31
.-. ...

Dico solo che per PSP tanto è stato fatto. Fino a sei anni fa, la PSP veniva venduta a gonfie vele con i suoi titoli (vedi i due GTA, un CoD, i vari WWE, i due God of War, Gran Turismo. Avrò una sessantina di giochi nel pc. Tutti uno più belli dell'altro.) ,
E' la psVita che invece ora come ora sta lasciando desiderare. Soprattutto nel mondo dei bambini, troppo cara (e con questa crisi, i genitori non mettono in mano una console di 200€ euro all'età di ... 8/9 anni). Tutto a differenza della PsP che non solo i 100€ in meno, ma ben molto più resistente a mio parere e innoqua in una mano di un bambino di quarta elementare.

Per la nostra fascia d'età e possessori già di una Ps3, inutile portarla per le lunghe. Già il tempo per giocare è poco. Se poi ci portiamo dietro anche una PsVita fuori casa... allora sì che la vita sociale diventerebbe segregata a casa, dietro ad un pc, dietro ad uno schermo ed una console e con una tasca piena di sassi (... grande Jovanotti).

Io invece son felice che la PsVita non abbia avuto il lancio sperato. Significa che ancora del resto non siamo completamente usciti fuori di testa.

Invece ben venga che la Ps4 implementi notevolmente questa console portatile.



Io se devo essere sincera, la psp la uso un sacco, e non solo per giocare. Ci ascolto anche musica dal momento che non dispongo di un MP3 decente. Col fatto che c'è crisi e i genitori non spendono, sono d'accordo, purtroppo nemmeno io ho soldi, non ho un lavoro perchè NON c'è.
Però, ad uscire fuori di testa e non sfruttarla affatto c'è un abisso. Non dico debba andare a ruba, ma parlo del parco giochi.
Se almeno la implementano a PS4, abbiamo magari una motivazione in più per riserbarle le nostre "attenzioni".
È un argomento curioso, questo -w- e, non so se lo avete letto, ma l'analista Michael Pachter ha detto che PSVita è morta in partenza perchè nessuno ne sente il bisogno di comprarla ma a parere mio se non va è per due motivi: la crisi e la line up scarsa, poi non so, ditemi se sbaglio a pensarla così uwu

Earl_Hickey_ITA
12/08/2013, 22:43
La ps3 ce l'ha mezzo mondo, la psp e la ps vita non ce l'ha quasi nessuno (in confronto a quelli che hanno la ps3)
Psv non l'ho mai provata sinceramente, ma la psp si e tanto.. Che dire..buona all'epoca come la ps2.. Ma ora è quasi normale che non la contano manco più.. È come la questione di chiusure di server online dei giochi.. Ovvio che é ingiusto ma è anche capibile.. Fare giochi per psp e tenere server aperti inutilmente equivale a uno spreco di soldi comunque...
Per vita non ti so dire.. Poco ma sicuro, credo sia meglio giocare su console fissa..

xTheDeathx
12/08/2013, 23:12
Usa qualche congiuntivo e metti qualche punto ogni tanto :zizi: /Chiuso OT

Se oggi in tanti hanno la ps3 è anche merito della psp.

Kalypso
14/08/2013, 12:21
Ditemi, voi la usate ancora la psp? :D io insomma, la uso molto ma la maggior parte del tempo è per ascoltare musica. Ho pochissimi giochi, sto cercando di risparmiare per arrichire il suo settore, ma zero :( pensavo di comprare qualcosa qui, al mercatino...sempre soldi permettendo XD
Per pura fortuna ho trovato Project Diva 2nd su Ebay a una cacchiata, l'ho acquistato subito :sbav:

KenoBill
14/08/2013, 13:03
Ditemi, voi la usate ancora la psp? :D io insomma, la uso molto ma la maggior parte del tempo è per ascoltare musica. Ho pochissimi giochi, sto cercando di risparmiare per arrichire il suo settore, ma zero :( pensavo di comprare qualcosa qui, al mercatino...sempre soldi permettendo XD
Per pura fortuna ho trovato Project Diva 2nd su Ebay a una cacchiata, l'ho acquistato subito :sbav:

Io ormai con Vita non la uso più, solo qualche volta avendo avuto tra le mani qualche nuovo gioco come GOW Chains of Olympus o MGS Portable Ops ma devo dire che abituato a Vita/PS3 mi sono trovato scomodissimo con i comandi.
Ormai per me appartiene al passato, mi ha divertito tanto e l'ho usata per molte ore ma ora è tempo di farsi da parte. :)

Kalypso
14/08/2013, 15:51
È triste però D: cioè, sarà che ogni volta che arriva una nuova generazione si finisce per abbandonare l'altra, non lo so .w.

Yunalesca18
14/08/2013, 19:11
Ormai non c'è alcun paragone con la vita.... Anche se con dissidia mi ha regalato tanti bei momenti! In linea generale io comunque sono dalla parte delle portatili, in quanto ci danno davvero un'esperienza di gioco totalizzante! E poi certi titoli sono davvero ben fatti! Perciò.. Acquistate tante belle ps vita così mr sony è contento e a noi arrivano tanti bei giochi!! ^.^

Kalypso
14/08/2013, 19:43
Ormai non c'è alcun paragone con la vita.... Anche se con dissidia mi ha regalato tanti bei momenti! In linea generale io comunque sono dalla parte delle portatili, in quanto ci danno davvero un'esperienza di gioco totalizzante! E poi certi titoli sono davvero ben fatti! Perciò.. Acquistate tante belle ps vita così mr sony è contento e a noi arrivano tanti bei giochi!! ^.^

Brava Yunalesca *^* è quello che dico anche io uwu adesso devo fare solo una raccolta fondi... XD così la comprerò :sese:

FireFox
14/08/2013, 20:11
PSP all'uscita aveva 10 titoli buoni con il passare del tempo ha un po rimediato anche se secondo me è stata stra pompata e la PSP per me valeva solo per FF VII e pochissimi altri. PSVITA uno scandalo, si concentrano troppo a riportare anche su li le rimasterizzazioni tipo la trilogia di Jak e dexter e compagnia bella. La PSVITA al momento ha solo 10 giochi che vorrei prendere e molti qui non li vendono, un buon annetto buttato nel cesso direi.

Kalypso
14/08/2013, 21:07
PSP all'uscita aveva 10 titoli buoni con il passare del tempo ha un po rimediato anche se secondo me è stata stra pompata e la PSP per me valeva solo per FF VII e pochissimi altri. PSVITA uno scandalo, si concentrano troppo a riportare anche su li le rimasterizzazioni tipo la trilogia di Jak e dexter e compagnia bella. La PSVITA al momento ha solo 10 giochi che vorrei prendere e molti qui non li vendono, un buon annetto buttato nel cesso direi.

Aspetta, se non ci son qui - avendo soldi - si potrebbero sempre far importare, stavo appunto dicendo che l'ho fatto con Project Diva 2nd :sbav:, il secondo gioco che vorreii prendere sarebbe Black Rock Shooter, volevo provarlo di persona perchè non credo faccia così schifo come dicono :sese:
In secondo luogo, mi trovo d'accordo con te, troppe rimasterizzazioni. Saranno anche belle da avere in un unico disco ma i giocatori vogliono qualcosa di nuovo! Come stavo appunto dicendo sarebbe bello qualcosa di nuovo e credimi, non spiacerebbe se un paio di giochi nipponici irraggiungibili, arrivassero qui da noi...

FireFox
14/08/2013, 21:27
Aspetta, se non ci son qui - avendo soldi - si potrebbero sempre far importare, stavo appunto dicendo che l'ho fatto con Project Diva 2nd :sbav:, il secondo gioco che vorreii prendere sarebbe Black Rock Shooter, volevo provarlo di persona perchè non credo faccia così schifo come dicono :sese:
In secondo luogo, mi trovo d'accordo con te, troppe rimasterizzazioni. Saranno anche belle da avere in un unico disco ma i giocatori vogliono qualcosa di nuovo! Come stavo appunto dicendo sarebbe bello qualcosa di nuovo e credimi, non spiacerebbe se un paio di giochi nipponici irraggiungibili, arrivassero qui da noi...

Il problema è che le rimasterizzazioni agli utenti vanno bene per avere un doppio platino, perchè non ci credo che rigiocano di nuovo il gioco anche se rigiocato su PS3 di recente solo per la storia, chissà la gente cosa sarebbe disposta a fare, conosco gente che a momenti venderebbe loro madre.

Kalypso
14/08/2013, 22:12
Il problema è che le rimasterizzazioni agli utenti vanno bene per avere un doppio platino, perchè non ci credo che rigiocano di nuovo il gioco anche se rigiocato su PS3 di recente solo per la storia, chissà la gente cosa sarebbe disposta a fare, conosco gente che a momenti venderebbe loro madre.

per fortuna a quello stadio non ci sono ancora arrivata '-' non credevo ne esistessero di questi tipi D:

Kenzo Kabuse
19/08/2013, 17:45
Io purtroppo le console portatili le sto parecchio trascurando. Sarà anche l'età che avanza e non esco più con la console nel marsupio o nel borsello. Il periodo d'oro delle console portatili per me è stato col game boy color (con una cassetta dei pokèmon perennemente infilata dentro). Passato quel periodo ho usato molto meno le console portatili. Ho la PSP e il 3DS, ma li uso molto meno (giusto per FF, KH e poco altro. le nuove generazioni di pokèmon non le ho nemmeno finite...). Stavo anche pensando alla PSVITA ma sinceramente devo chiedermi se ha senso. Già escono pochi giochi decenti... poi costa ancora tanto...
Ho letto il rumor sul possibile bundle PS4-PSVITA ma poi non ho più saputo nulla.

A dire il vero anche le console casalinghe come giochi sono nettamente inferiori rispetto al passato.

Ripeto. Magari è che con l'età sto cambiando i miei interessi. Una volta riuscivo a stare incollato ad un gioco per mesi senza mai stancarmi. Ora non ci riesco più...

Tutto sommato sono contento di aver potuto godere del periodo d'oro in cui i giochi erano all'apice.

Kalypso
19/08/2013, 19:06
Io purtroppo le console portatili le sto parecchio trascurando. Sarà anche l'età che avanza e non esco più con la console nel marsupio o nel borsello. Il periodo d'oro delle console portatili per me è stato col game boy color (con una cassetta dei pokèmon perennemente infilata dentro). Passato quel periodo ho usato molto meno le console portatili. Ho la PSP e il 3DS, ma li uso molto meno (giusto per FF, KH e poco altro. le nuove generazioni di pokèmon non le ho nemmeno finite...). Stavo anche pensando alla PSVITA ma sinceramente devo chiedermi se ha senso. Già escono pochi giochi decenti... poi costa ancora tanto...
Ho letto il rumor sul possibile bundle PS4-PSVITA ma poi non ho più saputo nulla.

A dire il vero anche le console casalinghe come giochi sono nettamente inferiori rispetto al passato.

Ripeto. Magari è che con l'età sto cambiando i miei interessi. Una volta riuscivo a stare incollato ad un gioco per mesi senza mai stancarmi. Ora non ci riesco più...

Tutto sommato sono contento di aver potuto godere del periodo d'oro in cui i giochi erano all'apice.

Guarda Kenzo, ti capisco, io lo vedo da mio fratello, lui ha 40 anni e anche se continua a giocare, non le mette più al primo posto. Ti do ragione quando hai detto che gli interessi cambiano, non c'è niente di male :D si cresce ecc ecc

Jackie Estacado
21/08/2013, 12:56
Io la PSP la uso ancora, dopo sei anni ormai è arrivata allo stremo anche la seconda batteria xD.

Kalypso
22/08/2013, 09:38
Io la PSP la uso ancora, dopo sei anni ormai è arrivata allo stremo anche la seconda batteria xD.

Guarda, siamo in due, solo che per far caricare la seconda, devo prendere l'adattatore D: che pizza -.-

xTheDeathx
22/08/2013, 11:23
Io sono ancora con la prima batteria :asd: In questi ultimi due anni l'ho usata veramente poco (di solito la uso nei lunghi viaggi) e se mi ci attacco poi non mi stacco più. Ultimamente stavo giocando a F1 e Fifa. Per quanto riguarda la musica, non l'ho mai caricata per le dimensioni della SD. O ci mettevo giochi o la musica e... ovviamente preferivo caricarci i giochi. In ogni caso sono convinto che nonostante come l'abbia sfruttata io, oggi come oggi collegata al PSN può offrire qualche servizio in più!

Ah, dimenticavo, per un periodo la usavo anche per navigare in internet e non in pagine di lettura, ma in propri e veri broswer game e li reggeva benissimo!

Kalypso
22/08/2013, 11:43
Io sono ancora con la prima batteria :asd: In questi ultimi due anni l'ho usata veramente poco (di solito la uso nei lunghi viaggi) e se mi ci attacco poi non mi stacco più. Ultimamente stavo giocando a F1 e Fifa. Per quanto riguarda la musica, non l'ho mai caricata per le dimensioni della SD. O ci mettevo giochi o la musica e... ovviamente preferivo caricarci i giochi. In ogni caso sono convinto che nonostante come l'abbia sfruttata io, oggi come oggi collegata al PSN può offrire qualche servizio in più!

Ah, dimenticavo, per un periodo la usavo anche per navigare in internet e non in pagine di lettura, ma in propri e veri broswer game e li reggeva benissimo!

Caspio, non me lo aspettavo che reggeva :O.O: è forte la piccina XD ad ogni modo, io ho due giga di SD, ne dovrei prendere delle nuove, ma sai, solito problema: i soldi.
Ci ascolto parecchia musica ma ho pochi giochi, spero di prenderne maggiormente...senza contare però che ho finito lo spazio del ripiano :rotfl:

Sora9427
22/08/2013, 12:21
Io per la PSP uso 2 batterie quando sono in giro, una delle vecchia che funziona e tutto ma non mi fa partire i giochi e una della nuova che invece va perfettamente, almeno sonoo coperto per un bel pò ore se mi servisse :asd:

xTheDeathx
22/08/2013, 13:13
Non so se qui è lecito parlarne... ma la mia PSP è modificata e forse è questo il motivo per cui la mia batteria dura tanto tanto tempo. Se si scarica, ho il caricabatterie dietro e la presa dove attaccarla. In ogni caso, in questo modo ho risparmiato veramente tanti, anzi troppi soldi.

Sora9427
22/08/2013, 14:45
O vabbè, anche la mia lo è :asd:
Pensi davvero che abbia titoli europei oltre a KH, Crashe Spyro sulla mia PSP? :asd:

A me regge bene ancora la batteria.
Anche se si scarica da sola se non la si usa per un lungo periodo di tempo.

xTheDeathx
22/08/2013, 15:07
Quelle tutte, anche la mia :)

Che titoli nappi hai?

Jackie Estacado
23/08/2013, 00:17
Penso che più o meno tutte le PSP siano "particolari" :sisi:. Anche perchè puoi sfruttarne al massimo le potenzialità!

Sora9427
23/08/2013, 01:03
Quelle tutte, anche la mia :)

Che titoli nappi hai?

Mah, la trilogia di Miku, il gioco di K-on, un titolo del quale non so il nome ma è carino (:asd:) e un Gal game chiamato Royal seven stars, per roa accantonato visto che non capisco nulla :p

xTheDeathx
23/08/2013, 13:17
Bah xD Io quando avevo un gioco che non era in italiano, levavo subito :'D Infatti l'amarezza più grande che mi è rimasta è stato Gran Turismo in Inglese :'(

Sora9427
23/08/2013, 13:44
Mah, io inglese capisco, che problema c'è? :asd:

E poi scusa, io l'ho "aggiornata" apposta per usare i titoli dal Giappone, altriemnti per il resto in europa mi interessavano 3-4 titoli davvero e alcuni li ho anche su disco.

xTheDeathx
23/08/2013, 14:14
Eh ma quand'ero piccino, era la mia prima console... e ancora l'inglese non mi andava a genio per videogiocare! Ora ovviamente non c'è nessunissimo problema, anzi più inglese leggo meglio è :ahsisi:

Sora9427
23/08/2013, 21:45
Sì, anche per me è lo stesso, su Ps2, manco morto giocavo in inglese, su Ps3 dopo aver provato Atelier e aver visto che capivo quasi tutto e anzi imparavo parole nuove ho iniziato a giocare in inglese.
Spero si adatti anche col giapponese questa cosa ora :asd:

Su Vita però :sese:

xTheDeathx
24/08/2013, 11:42
Per me ci son giochi e giochi. Giochi come Gran Turismo, sì dai, questo è fattibile anche in inglese. Ma giochi spessi con una trama dietro... completamente in inglese non si può fare. L'ideale è Audio in Inglese e sottotitoli in Italiano. Ma lo deve essere minimo anche il menù.

Sora9427
24/08/2013, 13:36
Mah, personalemnte non ho neache problemi con la trama, ricordati che io su Ps3 mi son fatto Atelier Full english, sto facendo Hyperdimension e Ar tonelico Full english, devo farmi Time & Eternity e Rune factory che lo sono, insomma, non ho problemi a capire la trama ;)

Anzi, cercare di capirla aiuta molto a imparare la lingua in quanto si leggono frasi e strutture semplici o complesse che si imparano giocando.

E poi io riesco anche a giocarmi K-on con il menù e tutto Full Jap.
Se un gioco mi interessa chissene della lingua, mi metto sotto e memorizzo le cose :asd:

FireFox
25/08/2013, 12:54
Comunque sono delle carogne anche io voglio mettere tramite PS3 i colori del banner profilo che ha in esclusiva la PSVITA. C'è un rosso acceso che mi piace un casino mi sa che me la prendo solo per poterlo mettere :asd: MERDE.

Kenzo Kabuse
27/08/2013, 08:28
Io ci sto sempre pensando alla VITA. Prima o poi mi deciderò a comprarla (sperando poi di non metterla da parte come le altre console portatili)

DeMii
08/09/2013, 14:34
Quanto la valutano la Psp se la vendo?

V--DaRkKnIgHt--G
08/09/2013, 17:47
Quanto la valutano la Psp se la vendo?

Una PSP nuova sta tra i €100 e i €120,quindi penso che te la valutino tra i €50 e €70

DeMii
08/09/2013, 19:30
Una PSP nuova sta tra i €100 e i €120,quindi penso che te la valutino tra i €50 e €70

Pensavo peggio...buono così!

Kalypso
09/09/2013, 10:42
Una PSP nuova sta tra i €100 e i €120,quindi penso che te la valutino tra i €50 e €70

Aspetta, io ho visto di persona che l'hanno valutata 20 euro, son dei cani a volte XD più che a volte...quasi sempre

V--DaRkKnIgHt--G
10/09/2013, 16:27
Aspetta, io ho visto di persona che l'hanno valutata 20 euro, son dei cani avvolte XD più che avvolte...quasi sempre

Dipende anche da quale modello vuoi vendere,il primo modello non credo valga più di 40 euro;tuttavia rimane il fatto che valutare una psp 20 è una truffa bella e buona

Kalypso
10/09/2013, 23:49
Dipende anche da quale modello vuoi vendere,il primo modello non credo valga più di 40 euro;tuttavia rimane il fatto che valutare una psp 20 è una truffa bella e buona

Questa psp era giapponese, mai utilizzata, nella bolla quando la spedirono c'era scritto che valeva... ok, il numero di preciso non lo ricordo ma vale molto, e questi l'hanno valutata solo 20 euro, assurda, io non l'avrei mai data o.o ma sai com'è: c'è gente che pur di avere soldi, si vende le mutande XD

xTheDeathx
12/09/2013, 21:14
Aspetta, io ho visto di persona che l'hanno valutata 20 euro, son dei cani avvolte XD più che avvolte...quasi sempre

Scusami Kaly, non mi odiare!

A volte, non avvolte ç.ç La sciarpa avvolge... :'( Il resto è a volte.

Kalypso
13/09/2013, 11:10
Scusami Kaly, non mi odiare!

A volte, non avvolte ç.ç La sciarpa avvolge... :'( Il resto è a volte.

Hahaha XD grazie Death, nessun odio, hai fatto bene, ultimamente sto perdendo colpi ç.ç