PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto linea di .....



BlueLastDragon
12/08/2013, 22:40
Sera raga :D avrei una domanda da farvi..io non ho purtroppo (credo di esser l'unico in Italia) l'adsl :asd: per giocare online uso il webcube della tre che ci son giorni in cui va una meraviglia e giorni in cui mi fa buttare le migliori bestemmie :pf: siccome nelle impostazioni di rete mi dice che il tipo di nat è 2 vorrei chiedervi se conoscete un modo per passarlo a tipo 1 :) vi ringrazio in anticipo
P.s. Ai Mod se per qualsiasi motivo dovete togliere questa discussione fate pure e possibilmente mandatemi un PM grazie :)

xxbelmoroxx
13/08/2013, 00:05
Sera raga :D avrei una domanda da farvi..io non ho purtroppo (credo di esser l'unico in Italia) l'adsl :asd: per giocare online uso il webcube della tre che ci son giorni in cui va una meraviglia e giorni in cui mi fa buttare le migliori bestemmie :pf: siccome nelle impostazioni di rete mi dice che il tipo di nat è 2 vorrei chiedervi se conoscete un modo per passarlo a tipo 1 :) vi ringrazio in anticipo
P.s. Ai Mod se per qualsiasi motivo dovete togliere questa discussione fate pure e possibilmente mandatemi un PM grazie :)

Non cambi molto... ;)

BlueLastDragon
13/08/2013, 07:49
Buono a sapersi xD tanto a breve dovrei passare ad infostrada

ThE-kInG-lUcA
14/08/2013, 23:24
Buono a sapersi xD tanto a breve dovrei passare ad infostrada

Se proprio devi, passa ad infostrada... e come detto da Gaetano, tra nat2 e nat1 non cambia molto


il tipo di NAT 1 si ha con connessione ethernet diretta al modem, il NAT 2 attraverso il router, impostando correttamente il firewall e l’apertura di alcune porte. mentre il NAT di tipo 3 è genericamente limitato in alcune funzioni perchè le porte sono chiuse o è sotto il controllo del firewall.

BlueLastDragon
14/08/2013, 23:40
Perchè se proprio devo?o.O

ThE-kInG-lUcA
16/08/2013, 12:07
Perchè se proprio devo?o.O

volevo dire fastweb LOL

meglio fastweb che infostrada

BlueLastDragon
16/08/2013, 12:13
Ahh lol iscriviti al fanta!!!

Dave Cuma
08/11/2013, 18:26
Ciao ragazzi. Volevo chiedervi alcuni consigli... nel mio paese purtroppo non passa l adsl cablata. È da più di due anni che mi affido a eolo come rete wirless. E devo dire che al inizio andava discretamente, ho giocato 300 ore a bf3 e giocavo bene, peccato che con l aumento delle utenze su eolo il gaming online è peggiorato ora lagga di continuo. Dato che prendo la ps4 con bf4 vorrei risolvere questo imbarazzante disagio. Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Come avete risolto? Con che compagnia wirless si gioca discretamente?

o.o
08/11/2013, 19:21
Ciao ragazzi. Volevo chiedervi alcuni consigli... nel mio paese purtroppo non passa l adsl cablata. È da più di due anni che mi affido a eolo come rete wirless. E devo dire che al inizio andava discretamente, ho giocato 300 ore a bf3 e giocavo bene, peccato che con l aumento delle utenze su eolo il gaming online è peggiorato ora lagga di continuo. Dato che prendo la ps4 con bf4 vorrei risolvere questo imbarazzante disagio. Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Come avete risolto? Con che compagnia wirless si gioca discretamente?

Cambia paese

Dave Cuma
08/11/2013, 21:02
Cambia paese

Soluzione un po complessa. :D Comunque seriamente qualcuno ha qualche consiglio

cnmilano
08/11/2013, 21:59
Ma hai provato a sentire Telecom o Fweb?!non abiti mica in Burundi.......

Giove20
08/11/2013, 23:00
ne approfitto per fare una domanda: a torino qual'è il miglior gestore per l'adsl? fastweb o infostrada? possibilmente potreste mettermi le differenze di velocità di connessione delle due? Perchè stavo pensando di passare a fastweb che sta dando delle buone offerte e mi verrebbe a costare di meno rispetto a infostrada, che ne pensate?

Giove20
08/11/2013, 23:02
Cambia paese

ma lol :rotfl:

Dave Cuma
09/11/2013, 10:44
Ma hai provato a sentire Telecom o Fweb?!non abiti mica in Burundi.......

Ho provato a chiamare e mi hanno detto che non siamo coperti comunque e due anni che hanno tirato i cavi ma adesso aspettano l appalto x la gestione. Mah assurdo. Io abito ad artegna in friuli. Forse se abitavo in burundi ero coperto :(

sephyroth89
09/11/2013, 11:04
ne approfitto per fare una domanda: a torino qual'è il miglior gestore per l'adsl? fastweb o infostrada? possibilmente potreste mettermi le differenze di velocità di connessione delle due? Perchè stavo pensando di passare a fastweb che sta dando delle buone offerte e mi verrebbe a costare di meno rispetto a infostrada, che ne pensate?

Fastweb solo per il primo anno fa buone offerte, dopo vai a pagare quei 90 e passa € di bolletta.

Dave Cuma - Personalmente con Telecom (avevo l'offerta Alice Casa) mi trovavo benissimo e onestamente anche con TeleTu mi va bene la connessione

Kenzo Kabuse
09/11/2013, 16:07
Io ora con telecom pago circa 75 euro ogni 2 mesi. Quando mi sono abbonato c'era una promozione che durava 6 mesi e pagavo la metà.
Io non sono bravo in queste cose, e non ho neanche il tempo. Ma c'è un mio amico che è bravissimo a destreggiarsi con le compagnie telefoniche. Proticamente non appena finisce una promozione chiama la concorrenza e dice "ho telecom. Cosa mi offrite per passare a Teletu?" Non appena mette giù il telefono chiama telecom e dice "teletu mi offre X per passare a loro. Cosa mi offrite per restare da voi?" e alla fine in un modo o nell'altro trova sempre il modo di pagare poco. Tanto i servizi più o meno sono sempre gli stessi

Giove20
09/11/2013, 16:45
Fastweb solo per il primo anno fa buone offerte, dopo vai a pagare quei 90 e passa € di bolletta.

Dave Cuma - Personalmente con Telecom (avevo l'offerta Alice Casa) mi trovavo benissimo e onestamente anche con TeleTu mi va bene la connessione

Sul prezzo è un'altro discorso perchè vorremmo togliere la linea telefonica e usare solo i cellulari per chiamare quindi farei un'abbonamento con solo adsl; però indipendentemente da quali offerte ci sono vorrei sapere più che altro un parere tecnico ossia a torino qual'è il miglior gestore per l'adsl? perchè un amico mi diceva che con fastweb ci sono problemi con l'apertura delle porte e quindi potrebbe capitare di non riuscire a giocare con amici che hanno altri gestori; altri mi dicono che fastweb è il top; ho troppi pareri discordanti l'uno dall'altro e onestamente sono molto indeciso sul da farsi :sisi:

Dave Cuma
09/11/2013, 20:30
Fastweb solo per il primo anno fa buone offerte, dopo vai a pagare quei 90 e passa € di bolletta.

Dave Cuma - Personalmente con Telecom (avevo l'offerta Alice Casa) mi trovavo benissimo e onestamente anche con TeleTu mi va bene la connessione

Il mio problema e che da me non passa cablata. Io intendevo un buon gestore wirless in attesa della linea a cavo

bodomleccone
09/11/2013, 22:06
Sul prezzo è un'altro discorso perchè vorremmo togliere la linea telefonica e usare solo i cellulari per chiamare quindi farei un'abbonamento con solo adsl; però indipendentemente da quali offerte ci sono vorrei sapere più che altro un parere tecnico ossia a torino qual'è il miglior gestore per l'adsl? perchè un amico mi diceva che con fastweb ci sono problemi con l'apertura delle porte e quindi potrebbe capitare di non riuscire a giocare con amici che hanno altri gestori; altri mi dicono che fastweb è il top; ho troppi pareri discordanti l'uno dall'altro e onestamente sono molto indeciso sul da farsi :sisi:

Io ho avuto fastweb per tre anni circa, a parte lo scazzo dell ip statico che ha solo fastweb (può essere anche un vantaggio per alcune cose ma non lo era per me) la linea mi era garantita a 7 mb ed andava a 2,5( giustificazioni solite di lontananza della centralina), costo elevato perchè pagavo circa 45 euro al mese e una dozzina di volte son rimasto senza internet per un giorno o due per problemi che loro definivano 'problemi di rete'. Alla fine ho cambiato passando ad infostrada che adesso ho da un anno, costa quasi la metà, non ho mai avuto un singolo giorno di problemi, la linea è garantita a 7 e mi va a 6,5 quindi siamo lì. La cosa peggiore di fastweb comunque è che quando ho disdetto l'abbonamento mandandogli raccomandata con ricevuto di ritorno non me la disattivavano. Sono andato avanti 5 mesi continuando a pagare fastweb perchè loro dicevano che avevano perso la raccomandata o che non gli era arrivata. Gli ho mandato un fax e un altra raccomandata e niente, son dovuto andare in banca a disattivare il RID perchè continuavano ad addebitarmi l'abbonamento.
Non son mai riuscito a parlare con qualche responsabile perchè all'ufficio di Milano (quello centrale) sembra che a qualunque orario si chiami non ci sia mai un responsabile/dirigente.
In definitiva io ho avuto un esperienza pessima con fastweb, poco professionali e approfittatori.

Dave Cuma
14/11/2013, 14:06
Ciao ragazzi. Allora ho rifatto il ping test n vari momenti della giornata. Ho il ping proprio come una volta varia dai 57 ai 68 ms. Però non riesco piu a giocare a bf3 online. Lagga sempre. Cosa che una volta non succedeva. Secondo voi cosa devo fare resettare il router?