PDA

Visualizza Versione Completa : Il più bel gioco che avete giocato in questa Gen su PS3



Storm-Danno
13/08/2013, 00:06
Sono mancato per un po per vari motivi
Torno alla carica chiedendovi, come da titolo, qual'è il gioco più bello o comunque quello vi ha colpito di più in questa gen
In fatto di Storia, Gameplay, Innovazione ecc ecc gusti personali fuck a tutto il resto

Il più bel gioco, o saga, che IO abbia giocato in questa gen, per me, è un gioco fuori dai miei soliti canoni di preferenza.
Sto parlando di un gioco che per essere goduto appieno bisogna giocarlo tutto d'un fiato uno dietro l'altro, questo perchè non solo di capitolo in capitolo continua la storia ecc ecc ma è proprio lo stesso gioco suddiviso in 3 parti con svariate migliorie al gameplay di capitolo in capitolo, se li contiamo tutti assieme come un'unico gioco, perchè così dobbiamo contarlo, la storia a naso dovrebbe durare oltre le 150 ore credo, giocandoli anche bene a modo senza fare i cazzoni
Parlo della Trilogia di Mass Effect
Sì, perchè, anche se ormai a distanza di 7-8 mesi dalla conclusione da parte mia del 3 capitolo mi è rimasto ancora impresso
Probabilmente per l'atmosfera, per il carisma dei personaggi ma forse soprattutto perchè non ti facevano MAI sentire solo.
Insomma, non tanto per il gameplay, per l'ambientazione, per il genere ecc ecc ma proprio per la storia, il carisma e la compagnia che ti davano i personaggi che questo gioco, per me è stato il migliore che abbia giocato in questa gen su PS3
E i finali sono una figata non rompete le balle, finali migliori non si potevano chiedere


http://www.youtube.com/watch?v=Epdg2eGNsSc

BlueLastDragon
13/08/2013, 08:18
Per quanto mi riguarda ho tre serie che porto nel cuore:
Assassin’s Creed, trama appassionante, bei protagonisti (soprattutto Ezio :sese:)
Killzone, a tratti tosto, bella storia e i protagonisti principali ben caratterizzati
E per finire Uncharted, mai visto un gioco con più colpi di scena, protagonisti carismatici e ben caratterizzati, ambientazioni molto differienzate tra loro in giro per il mondo, situazioni al limite dell'impossibile e poi quel protagonista figo che è Nathan Drake :asd:

Per quanto mi riguarda non ho giocato la trilogia di mass effect ma ho intenzione di farlo al più presto :sisi:

Kalypso
13/08/2013, 11:51
Io ne porto molte, non ti saprei dire con certezza una qualsiasi... potrei dirti molti titoli

KenoBill
13/08/2013, 12:30
Ce ne sono diversi a cui sono affezionato e che per me rappresentano il top della gen (almeno su PS3 dato che ho solo questa console): come storia Metal Gear Solid 4 raggiunge livelli mai visti in un videogioco, sono arrivato ad apprezzare più i filmati che il gameplay (ottimo comunque, anche se un po' striminzito). Come divertimento duro e puro i due Batman, con il terzo in arrivo sono stati fenomenali, i Mass Effect che ho giocato ovvero il 2 e il 3 sono stati magici, appassionanti a tal punto che immergono completamente nel fantastico mondo di gioco. Come esperienza online Modern Warfare 2 per me è stato importante perché mi ha fatto scoprire un nuovo modo di giocare, e citerei anche il primo Uncharted che all'epoca mi sbalordì delle possibilità della next gen.

Comunque ora come ora direi che il mio personale top della generazione è The Last of Us, gioco stupendo su tutti i fronti a cui non manca nulla e che si gioca tutto d'un fiato con la voglia di scoprire quali altre meraviglie riserva.

Tutto questo in attesa di sua maestà GTA V

Angelofa100
13/08/2013, 13:13
Un intere saga.. Unacharted 1, Uncharted 2 ed Uncharted 3.

Earl_Hickey_ITA
13/08/2013, 15:59
LittleBigPlanet.
Geniale a dir poco.
Poi va beh, ac II, battlefield3 e molti altri..
Ma lbp è quello che penso colpisca subito tutti. Giocone. Grazie a 'welcome back' che me lha fatto scoprire :D

xTheDeathx
13/08/2013, 18:25
Un intere saga.. Unacharted 1, Uncharted 2 ed Uncharted 3.

Non posso che quotarti fratello! Con il 3, la saga ha raggiunto quel qualcosa di EPICO che neanche in GOW purtroppo non trovi.

LB7
13/08/2013, 20:28
Questa gen è stata parecchio ricca, difficile scegliere. Ma probabilmente il migliore è stato The Last of Us, capolavoro sotto ogni punto di vista. Profondità di trama pazzesca, caratterizzazione dei personaggi perfetta e a differenza degli uncharted il giocatore ha un ruolo parecchio più attivo. Premetto che la serie di Nathan l'ho giocata tutta e goduta al massimo e al tempo lo consideravo il miglior gioco della gen, per rivalutarlo poi come miglior FILM della gen. Si, uno dei migliori titoli per ps3, bello, innovativo, appassionante, ma ha troppe sequenze animate e il giocatore viene guidato per la manina dall'inizio alla fine. Insomma, la ND ha superato ogni limite che l'industria videoludica al momento impone, penso che sarà difficile batterlo per GTA V. Poi dipende cosa uno cerca in un videogioco e dal punto di vista delle "cose" da fare, gta regna.

xTheDeathx
14/08/2013, 00:15
Secondo me, questa GEN ha chiuso in bellezza con TLOU e GTA V. Ho detto tutto :rulez:

xxbelmoroxx
14/08/2013, 00:27
Questa gen è stata parecchio ricca, difficile scegliere. Ma probabilmente il migliore è stato The Last of Us, capolavoro sotto ogni punto di vista. Profondità di trama pazzesca, caratterizzazione dei personaggi perfetta e a differenza degli uncharted il giocatore ha un ruolo parecchio più attivo. Premetto che la serie di Nathan l'ho giocata tutta e goduta al massimo e al tempo lo consideravo il miglior gioco della gen, per rivalutarlo poi come miglior FILM della gen. Si, uno dei migliori titoli per ps3, bello, innovativo, appassionante, ma ha troppe sequenze animate e il giocatore viene guidato per la manina dall'inizio alla fine. Insomma, la ND ha superato ogni limite che l'industria videoludica al momento impone, penso che sarà difficile batterlo per GTA V. Poi dipende cosa uno cerca in un videogioco e dal punto di vista delle "cose" da fare, gta regna.

Nessun dubbio hai centrato il punto...ma per dare 10 a un gioco lo si basa a livello completo cioè variabile Off-On LINE perchè se la mettiamo così non è da 10 l'online mi sembra la solita caccia al topo senza nessuna sorpresa!
Fanno una campagna offline che è praticamente perfetta 10/10 e un online pessimo!
Parlando di story il 10 su 10 se lo becca tutto ma se vogliamo giudicarlo in maniera più completa l'online ha delle lacune e a quel punto il 10 pieno per me non lo becca più!Magari io sono più per votare un gioco in base al totale e guardo entrambe le modalità prima di dare un giudizio...invece ce gente che se ne frega e manco sa che ce una modalità online e lo giudica in base alla story!

Differenze tra gta 5[ che ancora deve uscire] e The last of us nessuna due giochi troppo diversi per metterli a confronto so solo che venderà e farà una vendita colossale come sempre!

Angelofa100
14/08/2013, 01:30
Non posso che quotarti fratello! Con il 3, la saga ha raggiunto quel qualcosa di EPICO che neanche in GOW purtroppo non trovi.

Grazie per la stima ahahahah, ma è la verità 3 giochi così belli non li avevo mai giocati... e poi mi hanno preso in una maniera allucinante.

Storm-Danno
14/08/2013, 13:10
Non mi dilungo su Uncharted ne ho gia parlato troppo
Bella saga
Gioco carino
Ma sopravvalutato
Detto tutto
L'1 grande novità
Nel 2 ci han dato l'anima
Il 3 è calato a picco

Lelleku_5
14/08/2013, 14:11
Dico solo tre nomi. Non mi dilungherò particolarmente, essendo difficile scrivere da un dispositivo mobile.

In ordine cronologico: red dead redemption, Mass effect saga, the last of us. Questi sono gli unici tre giochi che hanno saputo trasmettermi emozioni sotto tutti i punti di vista. Tutti gli altri giochi che ho giocato li reputo se non eccezionali, belli; ma nessuno di essi mi ha saputo intrattenere come i suddetti.

Inoltre mi fa molto piacere sentire che non sono il solo a considerare perfetti i finali di Mass effect. Cosa vi aspettavate da un gioco caratterizzato da un'epicità immane? Shepard armato di pistoletta sparare al Cristo redentor?

KenoBill
14/08/2013, 14:26
Dico solo tre nomi. Non mi dilungherò particolarmente, essendo difficile scrivere da un dispositivo mobile.

In ordine cronologico: red dead redemption, Mass effect saga, the last of us. Questi sono gli unici tre giochi che hanno saputo trasmettermi emozioni sotto tutti i punti di vista. Tutti gli altri giochi che ho giocato li reputo se non eccezionali, belli; ma nessuno di essi mi ha saputo intrattenere come i suddetti.

Inoltre mi fa molto piacere sentire che non sono il solo a considerare perfetti i finali di Mass effect. Cosa vi aspettavate da un gioco caratterizzato da un'epicità immane? Shepard armato di pistoletta sparare al Cristo redentor?

Personalmente l'unica critica che muovo al finale di Mass Effect è la mancanza di un boss finale che si rispetti, finisce troppo all'improvviso. Per il resto io ho scelto il finale Sintesi con il sacrificio di Shepard e anche a me è piaciuto, mi è sembrata una conclusione accettabile.

Storm-Danno
14/08/2013, 14:29
Personalmente l'unica critica che muovo al finale di Mass Effect è la mancanza di un boss finale che si rispetti, finisce troppo all'improvviso. Per il resto io ho scelto il finale Sintesi con il sacrificio di Shepard e anche a me è piaciuto, mi è sembrata una conclusione accettabile.

io difendo la sua mancanza perchè tutto il 3 capitolo è oggettivamente il boss finale

xxbelmoroxx
14/08/2013, 15:01
Non mi dilungo su Uncharted ne ho gia parlato troppo
Bella saga
Gioco carino
Ma sopravvalutato
Detto tutto
L'1 grande novità
Nel 2 ci han dato l'anima
Il 3 è calato a picco

Concordo,il 3 è calato molto qualche novità ma il 2 è stato più bello...molto!

Giove20
14/08/2013, 16:26
[QUOTE=Lelleku_5;354005] Dico solo tre nomi. Non mi dilungherò particolarmente, essendo difficile scrivere da un dispositivo mobile.

piccola considerazione: per me la serie di mass effect , in particolare il 2 mi hanno trasmesso bellissime emozioni e rimarrano per sempre nei miei ricordi però per quanto riguarda i finali (mass effect 3) io non critico il fatto che sia stato gestito male e altre mille cose; io critico semplicemente una cosa: la scelta della creazione dei razziatori per fare in modo che ci sia un'equilibrio tra esseri umani e sintetici, un punto 0. Attenzione io sto criticando proprio una scelta di trama, non una scelta tecnica. Per me sarebbe stato molto più interessante se questi razziatori fossero stati veramente una razza cattiva, che viene da una galassia lontanissima e che vuole sterminare tutte le civiltà, insomma avrei preferito come evoluzione della trama un finale classico; invece così, con questa cosa dell'equilibrio tra sintetici e mortali mi ha fatto veramente cadere le balls tanto che solo per questo motivo il mio giudizio da 8 va dritto a 2 senza se e senza ma. Ma questo ovviamente è un mio personalissimo giudizio, niente di più. Non so se avete capito quello che intendo dire xd

Storm-Danno
14/08/2013, 16:55
Mi sembra scontato credere che Mass Effect cerchi di insegnare di stare attenti alle macchine e tutto il resto
Perchè le macchine sanno che nel loro sono perfette e sanno che noi non siamo perfetti

Giove20
14/08/2013, 17:03
Mi sembra scontato credere che Mass Effect cerchi di insegnare di stare attenti alle macchine e tutto il resto
Perchè le macchine sanno che nel loro sono perfette e sanno che noi non siamo perfetti

Appunto ridurre una saga del genere a questa cosa, per me a dir poco banale, non mi va proprio giù...
C'è il solo pensare che questi razziatori siano stati creati per questo scopo, a me fa uscire fuori di testa, non ci posso fare niente...

nikescorpion24
15/08/2013, 02:03
Io sono indeciso,ho giocato quasi tutti i migliori titoli usciti e alcuni sono in lista d'attesa...
Per il momento posso dire:
Batman Saga
Red Dead Redemption
Heavy Rain

Appena porto a termine gli ultimi titoli che mi sono rimasti da finire prima di abbandonare la play 3 potrò dire quale gioco è stato per me il migliore.

Lelleku_5
15/08/2013, 12:17
Personalmente l'unica critica che muovo al finale di Mass Effect è la mancanza di un boss finale che si rispetti, finisce troppo all'improvviso. Per il resto io ho scelto il finale Sintesi con il sacrificio di Shepard e anche a me è piaciuto, mi è sembrata una conclusione accettabile.

effettivamente avrei preferito dare in un modo o nell'altro una sorta di colpo di grazia all'araldo, che comunque rappresenta tutti e quanti i razziatori. Ma, sinceramente, non ho affatto sentito la mancanza di un boss finale. Mi ha soddisfatto di più così. È stata una scelta diversa dalle solite a cui siamo abituati.





piccola considerazione: per me la serie di mass effect , in particolare il 2 mi hanno trasmesso bellissime emozioni e rimarrano per sempre nei miei ricordi però per quanto riguarda i finali (mass effect 3) io non critico il fatto che sia stato gestito male e altre mille cose; io critico semplicemente una cosa: la scelta della creazione dei razziatori per fare in modo che ci sia un'equilibrio tra esseri umani e sintetici, un punto 0. Attenzione io sto criticando proprio una scelta di trama, non una scelta tecnica. Per me sarebbe stato molto più interessante se questi razziatori fossero stati veramente una razza cattiva, che viene da una galassia lontanissima e che vuole sterminare tutte le civiltà, insomma avrei preferito come evoluzione della trama un finale classico; invece così, con questa cosa dell'equilibrio tra sintetici e mortali mi ha fatto veramente cadere le balls tanto che solo per questo motivo il mio giudizio da 8 va dritto a 2 senza se e senza ma. Ma questo ovviamente è un mio personalissimo giudizio, niente di più. Non so se avete capito quello che intendo dire xd

Non sono d'accordo. la storia dei cicli, a mio parere, è molto più affascinante e originale rispetto alla solita epic battle finale eroe vs cattivoni. Quante volte abbiamo visto una cosa del genere? no dai, una storia di fantascienza che, per una volta, si allontana dalle classiche trame da b-movie fantascientifico non potrebbe mai finire così. Ma del resto non vedo dove sia il problema, scegliendo la distruzione dei razziatori i cattivoni vengono visti dal tuo punto di vista, e vengono in seguito sconfitti con annesso shepard riesumato alla fine dei filmati.

Bjay22
15/08/2013, 17:26
Di bei giochi ne sono usciti molti in questa generazione, per ora i miei preferiti sono Metal Gear Solid 4 ( l'epico epilogo di una saga storica) e il recente The Last of Us, a mio parere un capolavoro sotto ogni aspetto.

Leggendo i commenti sono d'accordo riguardo ad Uncharted, al 2 ci ho giocato parecchio, per quanto riguarda Mass Effect, non ho giocato a nessuno dei 3 capitoli, la trilogia prima o poi la recupereró assolutamente :sese:

Giove20
15/08/2013, 18:33
Non sono d'accordo. la storia dei cicli, a mio parere, è molto più affascinante e originale rispetto alla solita epic battle finale eroe vs cattivoni. Quante volte abbiamo visto una cosa del genere? no dai, una storia di fantascienza che, per una volta, si allontana dalle classiche trame da b-movie fantascientifico non potrebbe mai finire così. Ma del resto non vedo dove sia il problema, scegliendo la distruzione dei razziatori i cattivoni vengono visti dal tuo punto di vista, e vengono in seguito sconfitti con annesso shepard riesumato alla fine dei filmati. [/QUOTE]

capisco quello che vuoi dire però in questo caso avrei preferito un finale lineare con magari i razziatori che venivano respinti oppure i razziatori che vincevano la guerra e magari nel capitolo successivo ritrovarsi uno shepard che invece di pensare a un modo per rimettere a posto le cose, pensa soltanto a sopravvivere ecc...
Sto fatto della contrapposizione organici - non organici (per quanto sia un tema importante nel corso delle avventure come per i geth o i quarian) speravo fosse un tema distaccato dai razziatori e invece era proprio quello il tema principale alla fine della fiera. Meglio non andare troppo hot, è un discorso infinito quello del finale di mass effect 3 :asd:

Giove20
15/08/2013, 19:19
scusate il doppio post ma mi sono dimenticato di rispondere al post xd
in generale direi:
2) La serie di uncharted mettendo in risalto soprattutto l'online che a mio parere è il più bello e divertente che c'è in circolazione.
3) la serie di mass effect in primis per la caratterizzazione dei personaggi, su tutti shepard che è il mio personaggio preferito in assoluto; stupenda anche la trama, coinvolgente e mai banale.
4) la serie di dead space (non ho giocato al 3 e sto per finire il 2) ma mi basta e avanza; spettacolare come gameplay, trama, grafica, effetti sonori e anche come suspence perchè a me personalmente mi fa abbastanza paura questo gioco.
5) la serie di tomb raider perchè la adoro!!
6) la serie di assassin's creed che ahimè più va avanti e più decade sotto tutti i punti di vista (cit. conte), ma che in assassin's creed 2 mi ha regalato veramente un gioco epico, con un ezio auditore da applausi :sisi:
7) la serie di bioshock, un capolavoro di trama, gameplay stupendo, ambientazione allucinante, da provare.
8) la serie di fallout e skyrim che ovviamente non hanno in comune l'ambientazione ma hanno in comune il poter esplorare un mondo molto vasto, intraprendere moltissime quest, potenziare il proprio personaggio, scoprire tanti segreti ecc.. Tanto è vero che ho sempre sognato per questi due giochi una modalità online dove poter interagire con i giocatori di tutto il mondo!!

Dulcis in fundo al 1° posto non metto una serie ma un gioco che mi ha emozionato dall'inizio alla fine, mai mi ero immedesimato così tanto in un videogioco, mentre giocavo avevo la pelle d'oca, è un capolavoro di proporzioni bibliche che difficilmente potrà essere superato, o magari sì chi lo sa :look:
Parlo di Heavy Rain, x me una leggenda :rulez:

ziofo17
22/08/2013, 09:51
Credo che gioco più bello che ho fatto sia Max Payne 3 , una F.I.G.A.T.A dall'inizio alla fine, finirlo 8 volte non mi è pesato per niente ed è stato uno spasso

Kenzo Kabuse
22/08/2013, 10:33
Ho ancora dei giochi da giocare, quindi dirò la mia opinione solo quando prenderò la PS4

Totyx_82
22/08/2013, 11:29
Red dead redemption a vita.....

KURONO
22/08/2013, 12:35
Boh sono talmente tanti i bei giochi in questa gen che non saprei quale scegliere.Uno dei miei preferiti è sicuramente Castlevania Lords of shadow, la migliore sorpresa del 2010

Hiei86
23/08/2013, 15:20
Portal 2
perfetto da qualunque parte lo si guardi...

Kenzo Kabuse
05/12/2013, 11:20
Dunque!

Ora che ho preso PS4 penso di poter dire quali giochi PS3 mi hanno davvero impressionato e affascinato.

C'è comunque da dire che rispetto alle generazioni passate, questa perde un po' di colpi. Credo sia cambiato un po' il mio approccio coi videogiochi. Probabilmente perchè ora ho un'altra età ed ho anche un lavoro (oltre che ad altri impegni). Non credo di essere mai stato un Hardcore gamer. Sono più casual, tranne per alcune eccezioni!

Una cosa però che trovo molto positiva, soprattutto per quel che mi riguarda, è la scoperta dei giochi Indie. Per me è stata una scoperta sensazionale che probabilmente non avrei mai fatto se "i gioconi" a cui ero abituato non mi avessero deluso un po'.
Ho tuttavia scoperto un genere che non credevo avrei apprezzato nei videogiochi e invece meno male che l'ho scoperto. Parlo dei puzzle game. Io amo i rompicapo e gli enigmi ma non mi ero mai dedicato a videogiochi di questo genere (a parte alcune perle del passato indimenticabili, ma ci ho giocato su PC)

Il questa mia "Top 10" comunque il vincitore rispecchia lo stile e il genere che ho sempre amato più di ogni altro.
Faccio notare che sono escluse le collection e i remake di giochi appartenenti a generazioni più vecchie.

Per la prima volta Final fantasy mi delude e infatti non compare in classifica (si solito se ne sta sempre al primo posto)


10- rain Sapevo che mi sarebbe piaciuto e così è stato!! Una storia semplice e bellissima!
9- Puzzle quest Ci ho giocato tantissimo e lo trovo uno dei migliori passatempo rilassanti
8- Devil may Cry 4 Non è bello come l'1 o il 3 per PS2 ma a me è piaciuto comunque moltissimo!!
7- Star Ocean: The Last Hope Sebbene non sia allo stesso livello di "Till the end of time" mi ha saputo regalare bellissimi momenti
6- Naruto Shippuden: Ultimate Ninja: STORM 2 Sono anch'io un fun di Naruto e questo titolo è il mio preferito tra quelli dedicati al ninja biondo. Lo trovo migliore anche dei capitoli successivi
5- Blast Factor Uno stranissimo spararatutto bidimensionale. Difficilissimo e bellissimo. Non sono mai riuscito a completarlo fino alla fine ma i cristi che ho tirato il questa occasione in realtà erano complimenti
4- Bayonetta Stesso gameplay di DMC, Bayonetta è uno dei miei action frenetici preferiti. Il suo stile la rende piccante al punto giusto
3- Trine (tutta la saga) Magia allo stato puro!!!! Trine è un gioco meraviglioso!!! Avventura ed enigmi fusi in un ambiente fiabesco ricco di colori rendono questa saga indimenticabile!!!!
2- Cuboid Chi l'avrebbe detto che questo gioco sarebbe stato così importante per me. Beh con tutte le ore che ho passato a creare livelli mi sembra giusto. Livelli rompicapo a tutto spiano e li puoi anche creare e condividere. Libertà allo stato puro in una delle mie attività preferite
1- Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea Avevo paura che questa generazione mi avrebbe deluso col mio genere preferito. E invece questo gioco entra nella mia vita e mi regala emozioni di ogni sorta. Lo Studio Ghibli mi ha fatto un grande dono. Il primo posto è veramente meritato.

sephyroth89
05/12/2013, 13:41
I citerei solo 3 giochi:

1) Beyond: Two Souls
2) Bioshock
3) Batman Arkham Asylum

fantasma
05/12/2013, 21:51
I giochi che secondo me meritano di essere ai primi 3 posti secondo la mia esperienza da videogiocatore sono:

1) BEYOND:TWO SOULS

2) THE LAST OF US

3)NI NO KUNI

Kenzo Kabuse
06/12/2013, 09:37
Beyond è stupendo!!! Devo convenire. (devo ancora platinarlo, oltretutto) Però il film interattivo non è decisamente il mio genere. (se no l'avrei messo anch'io nella mia top)

yuna18
18/09/2018, 12:45
Io nominerei
1) la saga di metal gear solid (Kojoma : un solo nome, una garanzia u.u)
2) The last of us (mi è piaciuta la trama come si è evoluta col gioco, mi piace molto il rapporto di fiducia che si crea tra Joel ed Ellie)
3) Heavy Rain ( la quantic dream mi piace molto, usa sempre temi profondi e reali)

cnmilano
18/09/2018, 13:28
Direi coffin doggers un'esperienza di guida unica nel suo genere? ¥

Cava
13/12/2018, 17:18
Su ps3 senza alcun dubbio la saga di dead space. Dead space 2 miglior titolo della trilogia.
Su ps4 per ora voterei Gow, anche se devo dire che molti titoli non li ho ancora giocati...

cnmilano
13/12/2018, 17:29
Direi coffin doggers un'esperienza di guida unica nel suo genere? ¥

Uppo

popcornking
22/12/2018, 16:04
Ero proprio indeciso, ma se mi tirate in ballo Coffin Dodgers non posso che quotare

cnmilano
22/12/2018, 16:34
Ero proprio indeciso, ma se mi tirate in ballo Coffin Dodgers non posso che quotare

allora uppi anche tu Dario?:re:

popcornking
23/12/2018, 17:26
Ma sì per forza