PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzare controller PS3/XBOX 360 su pc



ThE-kInG-lUcA
26/08/2013, 09:46
Oggi vi spiegherò come poter utilizzare il nostro amato pad della ps3/xbox 360 sul pc.

1 - Passo:
Scaricare "DS3 Tool"
N.B. Evitate di scaricare la versione "testing" potrebbe dare problemi.

2 - Passo:
Installare "DS3 Tool"

3 - Passo:
Una volta avviato il programma, collegare in controller ps3/xbox 360 con relativo cavetto usb. Per ps3 basta utilizzare quello che si usa per caricare il controller.

4 - Passo:
Andare su "Driver Manager" selezionare la spunta sul driver e fare "Install all".

5 - Passo:
Andare su profile e selezionare "playstation 2 (POV,joystick)" e poi fare click su "Enable" per applicare la scelta.
N.B. Alcuni giochi, come "Dishonored", vogliono selezionato "xbox 360 Controller Emulator", quindi se selezionando "playstation 2 (POV,joystick)" i comandi non devessero funzinare, mettete "xbox 360 Controller Emulator".

6 - Passo:[Come mi è stato sottolineato, questo passo è superfluo, si può benissimo chiudere il programma dopo aver fatto riconoscere il pad]
Ultimo, ma non per importanza, passo di questa guida.
Andare su "Options" e spuntare SOLAMENTE la 3^ e 4^ casella, fate "save changes" e riducete il programma ad icona.
N.B. Per far funzionare il controller il programma deve essere aperto, quindi riducetelo ad icona, se cliccate la (X) di chiusura ed avviate il gioco, il controller ovviamente non verrà riconosciuto

7 - Passo:
Buon divertimento!!

flashrs
05/09/2013, 10:08
Ciao, ottima guida! ;) utilizzo DS3 Tool da tantissimo tempo! Vorrei dirti che io ogni volta lo apro, faccio riconoscere il dualshock come controller della 360 e poi chiudo il programma, :mmm: ma nei giochi funziona lo stesso... :sisi:

ThE-kInG-lUcA
05/09/2013, 20:15
Ciao, ottima guida! ;) utilizzo DS3 Tool da tantissimo tempo! Vorrei dirti che io ogni volta lo apro, faccio riconoscere il dualshock come controller della 360 e poi chiudo il programma, :mmm: ma nei giochi funziona lo stesso... :sisi:

sicuro che non vada in background??

flashrs
05/09/2013, 23:37
sicuro che non vada in background??

Sicurissimo ;) non l'ho selezionato dalle opzioni... Quando lo chiudo, si chiude

xxbelmoroxx
06/09/2013, 00:12
Io ho collegato il pad ps3 al pc una volta e dopo non me lo riconosceva piu sulla ps3 neanche collegando il cavetto!

Chissà cosa ha passato ce l'ho ancora conservato nell'armadio!

flashrs
06/09/2013, 09:25
Io ho collegato il pad ps3 al pc una volta e dopo non me lo riconosceva piu sulla ps3 neanche collegando il cavetto!

Chissà cosa ha passato ce l'ho ancora conservato nell'armadio!

:O.O: Ma installa soltanto driver al pc... il pad non lo tocca!