PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida ai Trofei] Star Ocean The Last Hope International



Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

postel
15/12/2013, 09:38
La coppia Peryton Supremo/Arpia dove la trovo?

Reverser
15/12/2013, 10:53
Sempre nello stesso punto del doppio Peryton solo che deve capitare un'altra combinazioni di mostri sul piano.
Se il primo mostro che incontri è un Zannaleone allora è la combinazione giusta.

postel
15/12/2013, 14:08
Ok grazie 1000 appena posso ci provo.

EdgeMaverick92
15/12/2013, 16:48
Aahaaahhahahh tacchini di merda!!!
Reverser mi hai fatto morire xDDD :rotfl::rotfl::rotfl:
Comunque si hai ragione, Postel non hai scelta, i drop di Meracle sono tra i più tosti del gioco, e il dungeon delle sette stelle che è il metodo più veloce è comunque molto lungo, non c'e alternativa, anzi c'e, il pesce marcio dai peryton normali su Roak, benvenuto xDDD.
Comunque anchio odio quei volatili, sono dei figli di p......a e non droppano mai un cazzo di niente, e personalmente ho alternato arpie/peryton piu doppio peryton, ma sinceramente per quanto mi riguarda cambia poco, quei drop sono maledettamente lunghi uguale, ed infatti sono quelli che odio di più, addirittura nelle mie tante run sono arrivato a preferire quelli di Bacchus, che in teoria più lunghi come dice Reverser, li ho sempre ottenuti più velocemente di quelli di Meracle, e poi nella cava mi ha frezzato parecchie volte mentre droppavo, dato che e un luogo a rischio, quindi ogni 10-15 drop andavo a salvare per non perderli, ah gia dimenticavo che Reverser non sa cosa vuol dire la parola freezee...-_-
Per quanto riguarda il trofeo del cibo da rubare, se leggi bene ho specificato in una nota sotto che i vari oggetti e possibile ottenerli anche da altri nemici, e comunque essendo solo uno l'alimento da rubare, i con i ladri non ho mai avuto problemi, con la ashley gem equipaggiata alla lama della giustizia moltiplicavo i colpi facendo 0 danni, se fai così rubare è un gioco da ragazzi (e comunque dovrai rubare un sacco di argilla nella cava, quindi sfrutta quei momenti ti prendi il trofeo senza manco accorgetene), comunque grazie per i suggerimenti, mi segno tutto quello che mi dite che non è inserito, e poi una volta che ho un po di roba da metter dentro la inserisco tutta in una volta, dato che la guida e pesantissima e non e facile aprirla,modificarla o scriverci su, pure ad inserire un paragrafo devo fare copia e incolla perchè se no ci metto 15 anni...
Ho dato priorità alla info sulla Queen di Reverser, dato che l'ho ritenuta molto importante e l'ho inserita abbastanza rapidamente in guida, anche se comunque non immediatamente per i motivi che ti ho spiegato in precedenza.
Comunque coraggio, e complimenti per i tuoi progressi, tienici sempre aggiornati mi raccomando :).
Bella guys!!!;)
P.S: Reverser una curiosità, ti ricordi come hai ottenuto il BT dei danni esatti di 77777 di Meracle?hai seguito la guida?io per quello ho dovuto bestemmiare parecchio le prime volte dato che sono dovuto arrivarci io stesso manualmente, le info su internet erano tutte sbagliate...-_-
Fammi sapere :).

postel
15/12/2013, 18:46
Si quella nota sui ruba a chi ti pare l'avevo letta, mi ha fatto strano che con quei ladri bastardi ho sprecato 1 ora, mentre con i Gerel al primo colpo mi son fatto il trofeo, comunque sto andando avanti anche se a rilento e vi informerò sui miei progressi.
Per ora ho finito la prima run, con tutte le quest, gli scrigni, i finali e tutte le collezioni, sono al 60 % in media dei trofei (alcuni personaggi 75%) ma ho fatto quella grandissima cappella sulla ricetta 05 quindi dovrò rigiocarmi un run per crearmi tutti gli oggetti!!!

Reverser
15/12/2013, 19:28
P.S: Reverser una curiosità, ti ricordi come hai ottenuto il BT dei danni esatti di 77777 di Meracle?hai seguito la guida?io per quello ho dovuto bestemmiare parecchio le prime volte dato che sono dovuto arrivarci io stesso manualmente, le info su internet erano tutte sbagliate...-_-
Fammi sapere :).
Bhè veramente ho riscontrato diversi errori soprattutto su gemme non necessarie, alcune volte vengono menzionate le Gemme di Servo di Kokabiel che diminuiscono i PV e non l'ATT quindi sono inutili.
Comunque si anche io ho dovuto rivisitare qualche equip, ma fortunatamente conoscendo il valore che bisogna raggiungere non è troppo difficile, fortunatamente non c'è bisogno di essere precisissimi.

Cloud Strife
16/12/2013, 22:31
Grandissimo, ottima guida, per me che ho dovuto ricominciare a giocarci da 0 a causa di un black out che mi ha fottuto tutti i salvataggi sulla play, questa guida mi è estremamente d'aiuto :). Posso però dire che con i 2 aggiornamenti fatti un pò di tempo fa, il pericolo frezze nel dungeon del vagabondo sono drasticamente diminuiti, meno male, prima ogni imboscata nel dungeon del vagabondo mi faceva cagare sotto dalla paura ahahahah.

Comunque grazie per la guida bello, mi sta risparmiando ore ed ore di gameplay anche se io sono il tipo da fare le cose con moooooolta calma :)

EdgeMaverick92
17/12/2013, 05:38
Wei ciao Cloud benvenuto su Psbit e nel topic di Star Ocean! ;)
Mi fa piacere che la mia guida ti sia utile, ci ho lavorato su alacremente per 2 mesi interi, ma alla fine sono riuscito a raggiungere il risultato che mi ero prefissato, ovvero creare la guida più completa sul web riguardo a questo fantastico Jrpg!
E poi lo realizzata per aiutare tutti gli utenti desiderosi di tentare un platino difficile ma stimolante come quello di Star Ocean, italiani in primis!!! xD
Riguardo ai freeze, guarda, io ormai e tanto che non ci gioco, quindi non ero a conoscenza del rischio diminuito dopo gli aggiornamenti, questo potrebbe essere il motivo perchè quel maledetto di Reverser si è beccato solo un freezze in 800 ore, dicendo che probabilmente avevo un'po esagerato riguardo a questo aspetto, ma io se ho scritto quel paragrafo allarmante, e perchè nella mia prima platinum run ho bestemmiato come un turco tanto il gioco mi si bloccava, e non solo io, anche molti altri che ci giocavano in quel periodo hanno avuto i miei stessi problemi...
Nessuna invenzione quindi, e in ogni caso questa rimane comunque una buona notizia, dato che i freeze in questo gioco erano una cosa allucinante...:sisi:
Del resto anchio nel mio ultimo platino ho frezzato davvero poco, quindi cio che dici ha delle fondamenta in effetti xD.
Mi spiace per il tuo black-out, un altro utente tempo fa, ha avuto la tua stessa sfortuna , e ha perso tutti i save compreso quello di Star Ocean quando gli mancava qualcosa come 80 BT!!!
Poveraccio..., pero non si e dato per vinto ed ha rincominciato tutto da zero come te, e alla fine al 2° tentativo e riuscito a platinarlo xD( se vai indietro nel topic trovi tutto, questo utente mi ha anche dato una grande mano al mio primo platino xD).
Non darti per vinto quindi, rimboccati le maniche e porta a casa sto platino!!! ;)
Il tempo non è un problema, fai bene a fare le cose con calma, ce chi ci ha messo anni a platinare sto gioco, gente addirittura che l'ha preso al dayone nel 2010 e lo platina oggi(se vai su profiles vedi tutto), quindi vai tranquillo, e un platino lungo ed impegnativo, l'importante e il risultato finale, mi fa piacere che ancora oggi ci sia ancora qualcuno che si cimenta con questo gioco :).
Se hai bisogno di aiuto non farti problemi e scrivi pure sul topic per qualsiasi cosa, la guida e lunga e delle cose possono sfuggire, se non ci sono io ti risponderà il mio ormai super aiutante Reverser che è diventato anche lui un mega esperto sul gioco xDDD.
Bella!!!
Tienici aggiornati! ;)

Reverser
17/12/2013, 08:15
Dai Edgino dillo che ti rosica che nonostante gli aggiornamenti a te freeza abbestia e a me no :rotfl:

Comunque buona fortuna Cloud, fai bene a prenderlo con calma ma non rallentare troppo o ci fai le ragnatele xD
Ma per blackout che intendi, la PS3 fusa? Perché è un problema che non mi sono mai posto seriamente e mi chiedevo se non fosse il caso di farmi un backup su PC di tutti i save e File di Sistema che ho sulla console.

Boost1no
17/12/2013, 08:57
Reverser, basta che attivi il PLUS e metti i salvataggi li sopra, tanto quando prenderai la PS4 (se lo farai) per poter giocare online è necessario avere il PLUS :D

cloud auguri, ci vuole eterna pazienza, io nel frattempo mi avvicino sempre di più al PLATINO 110 :D

Reverser
17/12/2013, 09:43
L'online a pagamento è retroattivo anche su PS3, quindi se non ho capito male anche se adesso volessi giocare ad un muliplayer che prima era gratuito dovrei pagare?
Bhè in ogni caso quando prenderò l PS4, tra moooooooooolto tempo, smetterò di platinare i giochi che hanno il multiplayer :zizi:
Lo so che il Plus ha buone offerte e l'online costa solo 4€, però a me i giochi piacciono su disco e per il momento non ho intenzione di pagare abbonamenti.

Boost1no
17/12/2013, 09:58
diciamo che continuano a sparare fuori offerte poi se non hai il plus puoi accedere a tutte le funzionalità online ad eccezzione dei giochi, quindi puoi mettere il profli mandare messaggi e altro ma non puoi giocareo online, penso che 50 euro all'anno non siano tanti sicome mettono sempre giochi ogni mese, poi almeno cosi molti bimbiminkia non ci saranno :asd:, comunque te lo dicevo perchè puoi salvare TUTTI i tuoi SAVE direttamente nel tuo archivio plus, l'unica pecca è che puoi scaricare un solo salvataggio al giorno, questa la boiata più grossa..o almeno, quella più grossa è togliere la possibilità di copiarmi un SAVE, cavoli è MIO avrò pure il diritto di farci quello che voglio :)

Reverser
17/12/2013, 11:19
Eh no, tu paghi il servizio ma se leggi il contratto ti dice chiaramente che la proprietà resta esclusiva di Sony, tu in pratica ne usufruisci come affittuario e quindi devi sottostare alle loro regole, per quanto strane. Se stai in affitto non è che puoi distruggere l'appartamento perché ci paghi l'affitto, devi seguire delle regole che siano a vantaggio di entrambi... e se non ti comporti come si deve te lo chiudono pure :asd:

Tu credi veramente che diminuiranno i bimbiminchia hmmmm... ti ricordo che dietro ogni buon bimbominchia c'è sempre una mamma o un papaminchia che accontentano il loro figliolo in ogni lamento che emette e 4€ non sono proprio tanti, quindi credo che la cosa non migliorerà da questo punto di vista :ahsisi:

Boost1no
17/12/2013, 11:23
invece secondo me ce ne saranno meno, comunque tornando al topic, Reverser quando lo riplatini SO4? :bplease:

Reverser
17/12/2013, 12:50
Domani lo reinizio
MANCO PER IL CAZZO!!! :fuuu:

Ma la vera domanda è, Boostino quando lo inizierai SO4? :bplease:

Boost1no
17/12/2013, 12:59
tranquillo, ti ho detto che vorrei fosse il mio platino 111 quindi non manca molto, probabilmente lo inziierò prima giusto per mettermi avanti poi lo concludero con calma :D

del resto tranquillo, vedrai che ti pulserò parecchi appena lo comincio ;)

Cloud Strife
17/12/2013, 15:04
ahahaha, che matti.......grazie a tutti per la solidarietà. Comunque intendevo che mentre giocavo c'è stato un black out improvviso proprio mentre salvavo la partita a star ocean tra l'altro........capita una volta su 10 milioni di black out mentre salvi ma può capitare purtroppo......praticamente e come se mi avesse danneggiato tutti i salvataggi non solo di star ocean ma di tutti i giochi, lasciamo stare va :(. L'ho ricominciato un paio di settimane fa e velocemente l'ho finito proprio per divertirmi nel post-game, me so fatto 8 super tri emblemi ed ora giocherello con la sintesi, tipo ho messo su un talismano blu 3 tri-emblema, l'effetto è carino in effetti, (Annulla danno pv il 15% delle volte, aumento barra +3, immunità alla paralisi, costo pm in battaglia -15% e 600 Att/Int, 300 al resto......) non è il top ma è carino, giusto per provare a fare qualche accrocchino con i tri emblemi che sicuramente mi serviranno anche per potenziare le mega armature tipo quella dei del fuoco o universale, le maglie ecc........ pian piano mi faro il mio bell'equip come si deve e mi divertiro con la regina eterea :). Oggi mi accingo a farmare un pò di argilla.......purtroppo senza equip da drop, pazienza ammazzerò un pò di scheletri così tanto per divertirmi e mi andrò a rifare i soldini spesi da babbo natale ieri sera......cazzo quanto costano i tri-emblemi, quasi me ne ero dimenticato ahahahah........comunque ho un culo assurdo io nel dungeon del vagabondo, trovare babbuccio al 19° piano non capita tutti i giorni.......tra l'altro me so dovuto fa i 19 piani con l'equip base, vero che al 255° lv è un pochino più tranquilla la salita ma cacchio che rottura, 5 ore di terrore, tra l'altro 5 piani dispari di fila a rompere i cristalli.....vabbè il freeze diminuito ma cacchio che sfiga in compenso ahahahahahah

KURONO
17/12/2013, 15:10
tranquillo, ti ho detto che vorrei fosse il mio platino 111 quindi non manca molto, probabilmente lo inziierò prima giusto per mettermi avanti poi lo concludero con calma :D

del resto tranquillo, vedrai che ti pulserò parecchi appena lo comincio ;)

come mai lo fai come 111° platino ? significa qualcosa in particolare? comunque auguri in anticipo per questo platino, io non so se lo inizierò mai, c'è una marea di JRPG che devo recuperare prima :sese:

Boost1no
17/12/2013, 15:26
anche io ne ho parecchi, ma me lo ero prefissato da tempo questo PLATINO e allora ho deciso il 111, diciamo che sono un amante del numero 1, quindi 11, 111, 1111 sono sempre numeri che mi piacciono..già stai pensando che sono malato, hai ragione ma sono fatto così :asd:

lo faccio anche perchè probabilmente segnerà un cambiamento nel mio profilo, dopo ho un sacco di titoli lunghissimo come la trilogia di mass effect e i due fallout (al 100%), per non aprlare di resonance o fate e i final fantasy, stò accumulando la voglia di farmi GDR così appena inizio ne avrò in quantità elevatissima, poi non punto ai platini degli altri giochi, li vorrei solamente finire come ho sempre fatto, puntando a fare tutto ma non i trofei ;)

scelte personali, i trofei mi stanno stancando e non ho voglia di impazzire dietro ad una coppetta che in realtà non serve a nulla, il mio profilo ne ha parecchie ma mi sembra il momento di tornare a giocare come ho sempre fatto e non per dei trofei, quindi..il platino 111 spero diventi un simbolo del mio cambiamento :asd:

ora basta sono troppo serio, Reverser mi amnca giocare a WKC e bisogna che smetto di andare sempre in OT :asd:

Cloud Strife
17/12/2013, 15:40
Anche tu giocavi a WKC.......bel gioco davvero, peccato che abbiano chiuso l'online, mi appassionava molto quel gioco.

Sinceramente io non ho mai puntato ai platini, infatti non ne ho nemmeno uno ahahahah, mi piace giocare punto e basta, i video game sono fatti per quello, divertirsi :), certo se poi per sbaglio platino un gioco e non me ne accorgo vabbè ma se devo mettermi a puntare ad ogni singolo trofeo impazzisco.........se non avessero chiuso WKC probabilmente ci starei ancora giocando anche se quando si parlava di droppare era un macello a quel gioco, per un singolo pezzo di un determinato materiale ce ne voleva e ce ne voleva :)

KURONO
17/12/2013, 15:47
anche io ne ho parecchi, ma me lo ero prefissato da tempo questo PLATINO e allora ho deciso il 111, diciamo che sono un amante del numero 1, quindi 11, 111, 1111 sono sempre numeri che mi piacciono..già stai pensando che sono malato, hai ragione ma sono fatto così :asd:

lo faccio anche perchè probabilmente segnerà un cambiamento nel mio profilo, dopo ho un sacco di titoli lunghissimo come la trilogia di mass effect e i due fallout (al 100%), per non aprlare di resonance o fate e i final fantasy, stò accumulando la voglia di farmi GDR così appena inizio ne avrò in quantità elevatissima, poi non punto ai platini degli altri giochi, li vorrei solamente finire come ho sempre fatto, puntando a fare tutto ma non i trofei ;)

scelte personali, i trofei mi stanno stancando e non ho voglia di impazzire dietro ad una coppetta che in realtà non serve a nulla, il mio profilo ne ha parecchie ma mi sembra il momento di tornare a giocare come ho sempre fatto e non per dei trofei, quindi..il platino 111 spero diventi un simbolo del mio cambiamento :asd:

ora basta sono troppo serio, Reverser mi amnca giocare a WKC e bisogna che smetto di andare sempre in OT :asd:

No, mai pensato anche perchè pure io mi faccio fisse di questo tipo :asd:

Cloud Strife
17/12/2013, 15:50
Scusatemi la domanda stupida ma di dungeon del vagabondo ne ho pochi alle spalle quindi non lo so......vi è mai capitato di trovare l'arma laser nel dungeon perchè io per sbaglio ho dimenticato di duplicare quella che avevo e ci ho fatto un arma per expare senza rendermene conto, convinto fosse un altra arma.......perchè se si trovano sto più sereno sennò vabbè pazienza :)

Reverser
17/12/2013, 16:05
Scusatemi la domanda stupida ma di dungeon del vagabondo ne ho pochi alle spalle quindi non lo so......vi è mai capitato di trovare l'arma laser nel dungeon perchè io per sbaglio ho dimenticato di duplicare quella che avevo e ci ho fatto un arma per expare senza rendermene conto, convinto fosse un altra arma.......perchè se si trovano sto più sereno sennò vabbè pazienza :)
Anche a me è successa la stessa cosa e l'ho trovata nel terzo forziere aperto al primo piano... vabè ma nel mio caso dire che ho avuto culo è riduttivo :asd:
In ogni caso si, l'Arma Laser la puoi trovare nei forzieri del Dungeon del Vagabondo come quasi ogni cosa, ma non starei cosi tranquillo perché non è facile trovare quello che si desidera, però magari dice fortuna pure a te eheh

Boostino io vorrei rigiocare a WKC solo per sentirti bestemmiare nel tentativo di prendere la Vecchia Torretta Magica :asd:
Quanti bei ricordi, tu che ti accodavi e accompagnai chiunque in quella cazzo di missione e puntualmente tutti che la droppavano tranne te xD
Quel gioco era interessante ma sinceramente non so se mi ci riemetterei, per lo meno non per farmare roba perché era una cosa atroce, soprattutto per alcuni materiali che definire ultra-rari è riduttivo. I giochi col farming troppo esasperato mi stanno sulle balle, non per niente giocavo a WOW solo su server minimo 30x... e che cazzo almeno li c'era un mino di soddisfazione, magari non vincevi niente uguale ma almeno la roba la vedevi droppare, ma soprattutto non dovevi stare una settimana a expare come uno stronzo per salire di 1 livello :rotfl:

Cloud Strife
17/12/2013, 16:51
io invece nella mia prima salita al dungeon del vagabondo ho trovato 3 tridente arpione per sarah, 2 maglie assolute, 1 maglia della valkyria, un bastone del sangue e 2 corazze universali......in compenso però babbo natale si è fatto trovare al 19° piano, mi ha lasciato in giro un paio di regalini dai, in fondo in fondo non sono stato sfigatissimo apparte per i 5 piani dispari di fila con i cristalli da spaccare :)

Reverser
17/12/2013, 16:59
Vabè ma quello è equipaggiamento che si trova solo li è facile da ottenere, anche io ne avevo a tonnellate alla fine, distribuivo Maglie Assolute ai poveri e Lance Tridenti ai poveri dei del mare in pensione che non ne avevano più uno :rotfl: L'arma laser è più rara perché di norma non si trova in quel dungeon :zizi:

Cloud Strife
17/12/2013, 21:37
in effetti hai ragione ma come prima run nel dungeon del vagabondo è andata piuttosto bene in effetti, un pò come quando ad un bambino regali un giocattolo nuovo :). Sono entrato con i soldini, ho trovato cose utili, ho giocato un pò di sintesi ottenendo risultati decenti anche se da perfezionare sicuramente :). Comunque come sempre la square enix difficilmente delude le aspettative dei giocatori :). Gli unici 2 giochi della SE che mi hanno deluso in tutta la mia vita sono stati i due FFXIII che mi hanno lasciato un pò di merd.........naturalmente sono un grandissimo appassionato di FF avendo giocato dal I all'ultimo senza saltarne un capitolo, comprese le edizioni esclusivamente on-line che però non posso mettere nel mucchio perchè sono quasi completamente differenti rispetto alle versioni classiche. Per me il migliore in assoluto rimarra sempre il VII che si avvicina profondamente alla mia idea di strategia nell'utilizzo delle capacità dei pg, delle materie da equipaggiare, degli effetti che le materie danno ai pg ecc.........se non ci perdi ore a cercare l'accoppiata giusta di materie negli slot e non cerchi gli equip giusti in FFVII non riuscirai mai a sconfiggere tutti i boss e non parlo solo di quelli della storia ma di tutti i post game boss che poi non sono tanto post perchè li puoi affrontare prima dello scontro finale visto che non era previsto un vero e proprio post game :)

EdgeMaverick92
18/12/2013, 12:02
Grandi ragazzi!!!
Mi fa piacere che ci sia ancora attività in questo topic ogni tanto, cerchiamo di non farlo morire mi raccomando xD
Era ora Boost, platino n°111, bello mi piace come numero, ce la farai xD
Cloud ti ricordo che Star Ocean è una saga della Tri Ace,la Square Enix in questo caso e solo il publisher, Star Ocean 4 e stato sviluppato tutto dalla Tri Ace, a differenza di Final Fantasy che è una saga solo di Square Enix ;)
Due grandissime serie di Jrpg comunque, le migliori insieme a quella di tales secondo me, Final Fantasy 13 anche ha me ha deluso molto purtroppo, abbandonato prematuramente per noia...:(

Boost1no
18/12/2013, 13:09
il 13 a me è piaciuto, almeno lo hanno reso un pò più complesso degli altri, il 12 mi è piaciuto un sacco mentre quelli online non li ho giocati, tutti gli altri li ho fatti sia per DS che per PS, il mio preferito è l'8 perchè il 7 tutto in inglese ho capito ben poco :asd:

il final fantasy 7 crisis core mi è piaciuto tantissimo, l'ho finito ben 3 volte completandolo tutto, tornando a SO4, EDGE sei sempre il solito maestrino, sai anche dirmi chi ha disegnato i personaggi? :asd:

Reverser
18/12/2013, 13:46
il final fantasy 7 crisis core mi è piaciuto tantissimo, l'ho finito ben 3 volte completandolo tutto, tornando a SO4, EDGE sei sempre il solito maestrino, sai anche dirmi chi ha disegnato i personaggi? :asd:
Katsumi Enami :asd:
Comunque su PC esiste la versione già patchata in italiano di FF7

Boost1no
18/12/2013, 14:08
lo so ma il mio computer non la regge, o almeno, il mio vecchio, il nuovo forse la legge, però ora sono troppo intrippato con i giochi per la PS3 :D

Cloud Strife
18/12/2013, 14:21
si, la versione per pc pachata c'è e funzione, l'ho provata una volta ma non riesco a trovarmici perchè sono troppo abituato a giocarci in inglese e quasi mi infastidisce leggere le scritte in italiano ahahahah. Comunque io in genere gioco a FFVII/VIII/IX sull'emulatore per psx che ho installato sul pc e mi diverto a rigiocare a vecchi titoli con i quali sono cresciuto praticamente. Naturalmente non dico che FFXIII sia brutto, solo che non mi ha stupito quanto mi aspettavo, preferivo il XII che era molto carino e già innovativo di suo, speravo continuassero su quell'onda, rendere il gioco un campo di battagglia perenne, dove cammini, incroci i mostri e combatti subito, più dinamico oltre che divertente :). Questa è la mia modesta opinione naturalmente. Comunque ritornando ad SO, oggi un altra giornata di farming argille ahahahah :)

Ah, un gioco che consiglio a tutti gli amanti dei vecchi titoli per psx è The Legend Of Dragoon, peccato non ne abbiano fatta una trasposizione su ps2 o ps3 perchè il gioco all'epoca meritava davvero ed aveva avuto anche un buon successo tanto che era completamente in italiano compresi i video.

Reverser
18/12/2013, 14:54
Ahahahah oddio The Legend of Dragoon era epico, al di là delle voci orribili e degli accenti improbabili usati per la pronuncia di alcune tecniche, quel gioco ti intrippava di brutto col sistema di combattimento, ogni mossa che facevi per quanto semplice fosse (tipo l'attacco base) richiedeva tempismo nella pressione dei tasti e ti rincoglioniva di brutto anche se ti ci abituavi.... alla fine xD
Mi ricordo ancora quando morì il biondino dalla voce orribile e pensai: "Alleluia!! Non dovrò più sorbirmi sta voce del cazzo!" per poi scoprire che il personaggio che lo sostituiva aveva una voce persino peggiore XD
Gran bel gioco comunque, l'ho giocato emulato su pc.

Boost1no
18/12/2013, 15:04
ei ei, stiamo dilagando non poco ho notato :asd:

cmq Re alber faceva pena come voce, ma Lavitz quando è morto ci sono rimasto MALISSIMO, noooooooooo, cavoli era il mio preferito :(

Reverser
18/12/2013, 15:47
Invece io voglio rimanere su questo tema tanto per farci 2 risate... anche perché dopo aver ascoltato questo non sarai più la stessa persona :asd:


http://www.youtube.com/watch?v=DFidpCDutsw

PS: Da notare che termina con "Viaggio all'inferno", che è in pratica l'ascolto di questo video xD

PPS: Peccato che manchino alcune mosse tipo la mitica FiammatA''''' di Dart xD

Cloud Strife
18/12/2013, 20:42
beh aspetta un attimo, non parliamo del fatto che per comprare l'equip migliore dovevi farmare mostri praticamente per giorni interi poichè dovevi fare 20000 monete che servivano per armature ed elmo epico, tra l'altro dovevi farle per ogni pg, poi vabbè eseguire tutte le tecniche 100 volte l'una perchè sennò non sbloccavi l'ultima e più potente tecnica d'attacco non ne parliamo, fortunatamente il trucchetto per velocizzare c'era, basta che ti mettevi l'amuleto o l'anello (non ricordo) che ti eseguiva la tecnica senza farti premere nulla ma ti dimezzava i danni, ultimo ma non ultimo poi per poterli portare tutti a livello 60, il massimo in quel gioco, ti ci voleva una vita poichè tra l'altro dovevi fare tutto prima di andare sulla luna perchè sennò non potevi tornare indietro ed addio completi epici ai pg, tra l'altro i mostri più potenti presenti prima di salire sulla luna ti davano poche monete e pochi punti exp quindi davvero un impresa leggendaria ahahahahah. Comunque dai raga, fa bene divagare ogni tanto sennò passiamo tutto il tempo a parlare di SO e basta :)

Cloud Strife
19/12/2013, 00:05
A pro posito di SO, oggi cosa stranissima, mi son fatto un dungeon del vagabondo fino al 19° piano così per ammazzare un pò di stregoni supremi per portare la percentuale creatura al 100% e poter fare il gioiello per sintetizzare le armi delle incantatrici.........ogni piano dispari solo imboscate come prova.......quante volte può capitare una cosa del genere? Tutto facile ma cavolo ho temuto davvero per un freeze sta volta ahahahahah :)

Comunque per ora mi sono massimizzato i parametri di edge e baccus :), una rottura per arumat con cui penso che preferirò trovare un arma laser piuttosto che potenziare l'asura vajra, mi danno ai nervi quei parametri negativi ahahahah :)

Reverser
19/12/2013, 05:01
La maggior parte degli equip finali si fa proprio con le armi e le armature di Babbo Natale, ma una volta potenziate con i Tri-Emblema non sono più un problema i parametri negativi... gli unici che non ne hanno bisogno sono Bacchus e Reimi, ma probabilmente pure gli altri raggiungerebbero parametri massimi con equip leggermente inferiore, bisognerebbe provare.


Se hai fatto tutti quei piani con la prova delle imboscate e non hai freezato puoi stare abbastanza tranquillo ormai, io nel WD ci facevo imboscate a manetta solo per raccogliere i 255 oggetti con i vari personaggi e senza salvare, eppure non ho mai perso niente, in oltre ti assicuro che l'ho salito e risalito veramente tantissime volte facendoci proprio di tutto anche imboscate triple, eppure nada.... credimi, ho cercato disperatamente di farlo freezare ma per quanto ci provassi non ci sono mai riuscito (ora arriva Edge ad uccidermi con un colpo furioso :rotfl:)

Comunque platinarlo non è abbastanza, i veri professionisti devono anche portare al 100% l'analisi di tutti i nemici e uccidere la Regina Eterea a Caos... altrimenti che gusto c'è :zizi:

EdgeMaverick92
19/12/2013, 06:01
-___________________________________________________________________________________-, quando ti sento parlare di imboscata tripla nel WD ho una fitta al cuore, io che facevo fuga ad ogni battaglia per non rischiare, e se mi concedevo un'imboscata al massimo la facevo nei primi piani, dal 10° in su solo incontri singoli con tutto il team in manuale a parte Arumat, per avere meno animazioni ed effetti speciali possibili, maledetto Reverser....-_-
Mega LOL per quel video che hai postato su quel vecchio Jrpg, ma avevano davvero delle voci del genere???
Che pena ahahahahahaa, mi sembrava di sentire il doppiaggio italiano di Blue Dragon, chi non lo conosce si faccia un giro su youtube xDDD
Per quanta riguarda gli equipaggiamenti, Reverser tu hai seguito-copiato quell'utente di youtube indonesiano che ho postato in guida?oppure hai fatto di testa tua?
Quello ha creato degli equipaggiamenti mostruosi, ed infatti ha liquidato la Queen 6 wings a Caos in meno di 20 min mi pare...o_O
Il mio record a 6 ali e intorno ai 25 minuti mi sembra, anche se a dire il vero non ci ho riprovato tante volte a ribatterla,6 ali a Caos lo battuta la prima volta su Xbox e dopo lo scannata su Ps3, facendomi anche la run da zero senza collezioni ^^.
Comunque non e proprio vero che gli equipaggiamenti del babbo sono i migliori, diciamo che sono i piu facili da reperire(anche per la sintesi), e permettono di massimizzare le statistiche piu importanti senza troppa fatica, ma con un po di voglia e fatica in piu, utilizzando le armature e le armi finali create sulla Calnus si puo creare un equipaggiamento ancora piu forte.
Il mio Edge Maverick su Xbox e una cosa devastante, e non ho utilizzato le armi e le armature di babbo natale come base, ma gli equipaggiamenti finali della Calnus.
Ho praticamente tutti i parametri quasi al massimo, più effetti aggiuntivi pazzeschi che adesso non ricordo di preciso, dovrei controllare e postare tutto in caso.
Comunque era un equipaggiamento studiato per potenziare combo e colpi normali, dato che Edge e l'unico forse in grado di utilizzarli a dovere :).
Gli equipaggiamenti del babbo a me stanno un po sul C.... dato che abbassano drasticamente il valore del CLP e a me piace avere tutti i parametri alti(tra l'altro il CLP nella mia sintesi che ho fatto ad Edge serve eccome ^^).
Comunque il sistema di potenziamento delle armi in S.O per me e qualcosa di fantastico, la sintesi e fatta in maniera divina a mio avviso, solo il sistema di Resonance of Fate mi ha stupito ancora di piu(altro gioco che ho amato alla follia xD).
P.S: Reverser quoto la tua ultima parte, anche se a dir la verità portare tutti i nemici al 100% di analisi più che una prova di abilità e una rottura di palle xD
Io lo fatto(una volta sola) su Ps3, ma non e niente di esaltante, vale solo per il completamento
Molto più serio e difficile invece finire il gioco a Caos partendo da zero senza collezioni, all'inizio si bestemmia parecchio, e anche alcuni pezzi piu avanti come l'imboscata fantasma e il boss finale non sono easy, dovresti provarci, quella si che è una bella mazzata xD

Reverser
19/12/2013, 11:00
Vabè dai Edgino lo sappiamo tutti che sei sfigatello su questo gioco, come respiri il gioco ti freeza :asd:
Non sono io ad essere fortunato, non è la mia PS3 ad essere superiore ma è il TUO quoziente Culo ad essere paurosamente basso ahahah

Si si Edgino, in The Legend of Dragoon le voci erano veramente quelle cosi come il talento dei doppiatori :asd:
Guardando quel video ti viene da ridere ma ti giuro che giocandoci era tutta un'altra cosa, cioè, era imbarazzante lanciare un abilità... io quando giocavo a quel titolo mettevo l'audio al minimo perché mi vergognavo per i doppiatori, manco stessi giocando a uno di quei giochi porno tipo Sexy Beach xD

Io un tempo avevo anche la 360 e, neanche a dirlo, mi sono fatto un giretto tra gli rpg firmati Microsoft giocando e platinando lo stupendo Lost Odyssey che secondo me ancora oggi è in assoluto il miglior jrpg dopo il decadimento di Final Fantasy e la sparizione di Dragon Quest, ma comunque un titolo che se la batterebbe tranquillamente ad armi pari anche con i suddetti titoli ai tempi d'oro.
Poi ovviamente ho provato anche Blue Dragon... bhè ecco... si, diciamo che ha delle potenzialità enormi ed è un gioco che un amante del genere dovrebbe assolutamente provare, però ecco... non volevo dirlo in questi termini, ma il doppiaggio fa veramente venire i conati di vomito :asd:.

Edge l'equipaggiamento è molto relativo soprattutto con boss che vanno affrontati in una certa maniera, ad esempio Gabriel Celeste lo potresti affrontare pure in mutande con la tecnica di Meracle. Un equipaggiamento sgravo può salvarti le chiappe in caso ti arrivi una Supernova sul muso, ma in fin dei conti non è necessario se sei sicuro delle tue capacità. Per battere la Regina Eterea a 6 ali a Caos in meno di 20 minuti è sufficiente avere un solo parametro al massimo, l'attacco, tutto il resto è di contorno perché l'unica cosa che conta è quanto sei abile nello switchare tra un PG all'altro e quanto sei sveglio per riprenderti in fretta da un fuoriprogramma.

EdgeMaverick92
20/12/2013, 17:03
No comment sulla prima parte...-_-
La 360 ha una cifra di Jrpg molto vecchi che ormai ti tirano dietro a 10 euro a Gamestop, come Infinite Undiscovery, Eternal Sonata, Blue Dragon, The Last Remnant, MagnaCarta 2, Lost Odyssey ecc ecc
Li ho giocati quasi tutti quasi tutti questi titoli(presi la 360 apposta per quello anni fa),Millato solo Infinite Undiscovery e Magna Carta 2 sul mio vecchio profilo, che insieme a The Last Remnant sono quelli che mi sono piaciuti di Più.
Quelli che mi hanno fatto più cagare invece sono appunto Blue Dragon, e purtroppo Lost Odyssey che non mi ha preso per niente, troppo vecchio stile come meccaniche.
Riguardo S.O, quello che dici sull'equipaggiamento e vero, e l'attacco quello che conta di più usando la tecnica del Juggling continuo, ma avere buona difesa e resistenza non guasta perchè se Gabriel o sopratutto la Queen si liberano dal blindside son cazzi xDDD
Dimentichi comunque anche il critical hit, che in questo gioco e fondamentale per massacrare i boss , e va inserito come effetto aggiuntivo il più possibile nell'equipaggiamento, oltre al tasso d'aumento della barra d'assalto alzato a bomba.
Comunque io voglio fare gli equipaggiamenti più fighi possibili con i parametri più alti proprio perchè mi piace farlo, voglio avere dei personaggi e un team con il miglior equipaggiamento possibile, lo faccio sempre in tutti i giochi xD
Appena mi ricordo posto il mio super equipaggiamento di Edge fatto su 360 xD

Cloud Strife
21/12/2013, 00:24
Per quanto riguarda l'equip io per ora mi sto limitando a farlo uguale a quello della guida, mi manca solo trovare una cavolo di arma laser perchè l'unica che avevo per sbaglio l'ho fatta diventare arma da exp e non l'avevo duplicata poichè ancora non avevo la duplicazione........vabbè dai pazienza, prima o poi la troverò nel dungeon del vagabondo, oggi comunque me la so spassata sempre li, in 2 ore so arrivato al 19° piano ed ho beccato addirittura 5 completi laser, ne avrei volentieri scambiati 4 per un arma laser ahahahah :). Poi voglio fa l'armaturina per aumentà le resistenze e dopo via con la giornata sintesi, faccio un salvataggio in più e li ci metto l'equip super della guida, poi giocherello e vedo se riesco a fa un equip personalizzato da me e provo a vedere come viene insomma :), tanto alla fine col metodo furto argille con Myuria in 10 minuti nemmeno me faccio 20 argille al volo quindi posso divertirmi a duplicare a go go :). La regina eterea ancora non l'ho manco vista, aspetto di essere al meglio per aprirla come na scatoletta de tonno :). Oggi record personale contro armaros supremo 2 "1 minuto e 13 secondi", giusto il tempo di 3 aggiramenti e con artigli ad X è andata giù che è una meraviglia :)

EdgeMaverick92
21/12/2013, 00:58
LOL Meracle e la nemesi di Armaros Supremo xD
Nella storia lo devasta con cosmic impact sul punto debole, mentre nel postgame come dici te Artigli a X sempre sul punto debole lo distrugge in pochi secondi xDD
Io pero personalmente contro di lui preferivo usare Edge con Scintillant Stream concatenato a manetta sulla coda, anche in quel caso non riusciva a respirare poveraccio xDDDD
Peccato che abbia un punto debole cosi vistoso e vulnerabile(basta un blindside per incularlo), tolto questo e un boss abbastanza rognoso dato che spamma silence e poison, riesce a fare anche discreti danni col simbolo Stone Rain e con quelle bestiacce che manda, purtroppo per lui a vita breve xD
Comunque il mio boss preferito rimane Kokabiel, quando si racchiude nella sfera arancione per radunare le energie e un piacere massacrarlo con tutto il team, critical hit a bomba xDDDDDDDDDDDDDDDDDD :rotfl:

Reverser
21/12/2013, 08:41
Io Eternal Sonata l'ho platinato su PS3 dove è decisamente più tosto, soprattutto in Encore, mentre The Last Remnant l'ho giocato su PC e sinceramente non mi ha detto granché dall'inizio alla fine, in oltre il gamplay a gruppi mi faceva un po' cagare.
Su Lost Odyssey secondo me ti sei incartato un po' troppo sulle meccaniche del battle system che a me sinceramente non è dispiaciuto (ma io sono vecchia scuola), in quel gioco va guastata soprattutto la notevole trama tutta contornata dai racconti dei 1000 anni di sogni che veramente ti fanno venire i lacrimoni agli occhi, le storie hanno tutte un finale dolce e commovente e altro non sono che la lunga vita di un'immortale dalle molte esperienze ma che ha anche perso diverse persone a lui care. In oltre il gioco include anche una bella mappa esplorabile ricca di segreti, luoghi nascosti e cose da trovare, insomma è un jrpg ai massimi livelli con una trama e una sottotrama a dir poco spettacolari. Se hai giocato Lost Odyssey veramente, non puoi non amarlo ç_ç *sniff
L'unico aspetto negativo di quel gioco è l'antagonista che purtroppo ha una faccia da vero pirla e un nome orribile, questo titolo si sarebbe meritato un Cattivo decisamente migliore.
Hironobu Sakaguchi creatore della serie di Final Fantasy dopo aver abbandonato l'ormai morta SquareSoft è entrato nel team di sviluppo di questo gioco ed ecco perché Lost Odyssey è tanto figo mentre FF13 fa cagare :zizi:

Edgino ti stai sbagliando su Armaros Supremo, lui applica Silenzio tramite le sue alleate Dermoptere e Paralisi con la nube gialla, ma non usa il Veleno (o ti riferisci a quello della storia?)
Si comunque quando Armaros è in assalto il suo nucleo può essere colpito a ripetizione, quindi non ci vuole molto a farlo fuori, Kokabiel Rinato invece è un povero scemo perché dal momento in cui decide di rinchiudersi in quella palla dorata è praticamente già morto :asd:

EdgeMaverick92
21/12/2013, 14:28
Vedi in Lost Odyssey a me e proprio il roster di personaggi che mi ha fatto cagare, oltre al design, non c'e ne era manco uno che mi piaceva, e per me in un Jrpg questo e molto importante, se non mi riesco ad immedisimare nel cast e finita.
Unisciti a questo il BT poco dinamico e soporifero(non amo i bt a turni troppo rigidi), i dungeon eterni e gli incontri casuali snervanti, e capisci perche l'ho mollato cosi prematuramente.
Dei sogni non so molto dato che appunto l'ho mollato quasi immediatamente, ma la trama a dire il vero non e che mi stava prendendo molto...,e un gioco per veri puristi vecchio stile come te, loro sicuramente riescono ad apprezzarlo ed infatti molti definiscono Lost Odyssey capolavoro, io sono più per Jrpg moderni e con un BT vivace ed in tempo reale, mi esalta di più il combattimento, per prendermi quelli a turni devono essere proprio fatti da dio, e raro che succeda, oppure dei classici come quello di pokemon.
Eternal Sonata lo preso ma non l'ho mai provato xDDDD(tempo...), ma a dire il vero mi sembrava troppo bambinesco, ergo, non e che mi ispirava molto, so anche che la versione PS3 e piu figa, ma io presi quella Xbox perchè costava meno xD.
The Last Remnant a me invece e piaciuto, spaccava, secondo me aveva delle potenzialita, peccato che c'erano parecchie cose che facevano storcere il naso dettate da uno sviluppo superficiale affrettato ed approssimativo, come la corsa del protagonista Rush che sembrava si fosse cagato addosso(LOL xD),oppure l'assurdo level cap adattabile che rendeva certe boss fight assurde ed impossibili, altre estremamente semplici, insomma era figo per me, ma doveva essere curato meglio, pure il bt pur essendo a turni lo trovato molto buono e divertente, con i gruppi e tanti alleati, era originale perlomeno XD.
Di Resonance of Fate che mi dici invece?io amo quel gioco, platinato 3 volte su Ps3(1 volta in versione jap), e millato su Xbox, un Jrpg fantastico, il mio preferito dopo S.O 4, quel BT con le armi da fuoco era una vera figata, mado come mi esaltavo xDDD,livello di difficoltà alto come piace a me, boss enormi, personaggi stupendi, mado era perfetto quel gioco, unica pecca la trama che lasciava un'po a desiderare essendo troppo arzigogolata ed incomprensibile in certi momenti, ma dopo 4 run sono riuscito a capirla xDDD.
Se non l'hai giocata 6 un folle, ti ordino di recarti al gamestop o dove diavolo vuoi ed acquistare questo fottuto capolavoro,altrimenti non ti parlo più...:sisi:
Riguardo Armaros, pardon hai ragione, del resto comprendimi, sono mesi che non lo tocco S.O, te 6 fresco di platino xD, hai ragione, il silenzio lo spammano le Dermoptere, quello nel dungeon spamma paralisi, e quello della storia spamma veleno :).
I 2 Kokabiel sono i boss piu easy del gioco secondo me, oltre al fatto che sono 2 idioti come dici te a chiudersi nelle sfere a prendere mazzate, anche anche degli attacchi veramente innocui, e gli alleati non fanno un cavolo, sono come delle zanzare fastidiose lol :rotfl:.

postel
21/12/2013, 16:48
Tornando ai miei progressi oggi mi son fatto una settantina di drop di Meracle (me ne mancano circa 80) e o quasi finito le lotte al colosseo (sempre della gattina sfigata) sono sfinitoooo!!!

Reverser
21/12/2013, 18:28
Ahahah vai Postel che sei quasi (non)arrivato, guarda il lato positivo ---> non c'è un lato positivo :rotfl:

Edge io Resonance non l'ho mai giocato, dopo FF7 ho smesso di prendere RPG che non fossero doppiati in italiano perché seguirli è una rottura di palle e perché l'inglese mi stà sulla cippa. Insomma, anche se lo capisco non ho capito perché non me li posso gustare nella mia lingua, si sa' che gli rpg sono strapieni di testo e sinceramente non ci tengo a trasformarmi in un dizionario per un gioco.
Certo mi ci rode, infatti non ho nemmeno mai giocato a un Tale of, però se devo prenderli per stufarmi dopo 1 ora non li prendo per niente e mi risparmio per altro :zizi:

postel
25/12/2013, 11:08
Auguri a tutti gli amici Nerd appassionati a SO

EdgeMaverick92
25/12/2013, 14:01
LOL auguri anche a te Postel xD
Reverser guarda che la versione pal di Resonance of fate e full ita(doppiaggio a parte in inglese), ed e comprensibilissima
Stesso dicasi per l'ultimo Tales, anche quello sottotitolato in Italiano
Se poi tu intendi full ita doppiaggio compreso, non penso siano mai usciti dei Jrpg interamente in Italiano lol
Anchio la penso come te comunque, giocare Jrpg full ing mi da fastidio perchè non me li godo appieno ed e più difficile seguire la trama, ma siccome fortunatamente ho un buon livello di inglese non mi perdo quasi nulla, non giocare dei giochi solo perchè non vi e l'italiano, ci si perde molti bei titoli ;).

Reverser
25/12/2013, 17:05
Auguri a tutti nerdacci malefici :wowa: :rotfl:

Che Xillia fosse in ita lo sapevo infatti mi sa' che lo prendo, mentre di Resonance of Fate non ne sapevo niente, a me hanno sempre detto che era solo in inglese, anche gli addetti al gamestop e cercando in rete ho sempre trovato informazioni ambigue, ma se è cosi rimedio subito :rotfl:
Bhe si, sicuramente gli rpg non tradotti saranno anche i migliori, perché si sa' che noi italiani siamo dei poveri sfigati che importano e traducono le solite commercialate e poi lasciamo in Giappone le opere migliori o le versioni speciali, però come si dice: Occhio non vede cuore non duole! :ahsisi:

RPG doppiati in italiano esistono, ti sei già dimenticato di Lost Odyssey e Blue Dragon?!... anche se per quest'ultimo definire doppiaggio quello che hanno fatto sarebbe da ritenerlo un crimine :zizi:
Sebbene sia un ibrido anche Mass Effect è in parte rpg ed è doppiato in italiano.

Comunque no, mi riferivo solo a quelli full eng.

EdgeMaverick92
25/12/2013, 20:02
Hai detto bene, definire doppiaggio italiano quello di Blue Dragon sarebbe un crimine, io con i miei 4 amici lo facevamo meglio XD
Mentre quello di Lost Odyssey e decente, ma e un Jrpg su un milione, in genere sono tutti full ing, oppure con tedesco, francese, spagnolo o giapponese, la nostra lingua e la piu sfigata e non se la caga nessuno :((si parla solo qui in Italia L'italiano...).
Comunque vai tranquillo per Resonance, garantisco io, se prendi la versione pal qui in Italia da Gaystop(ormai te lo tirano dietro a poco piu di 20 euro nuovo), e tutta in Ita doppiaggio a parte, vai sul sicuro xD.

Reverser
26/12/2013, 06:19
Ma Tale of... è come FF cioè sono tutti capitoli separati giusto?
Ci sono stato al Gaystop e mi hanno detto che era in inglese Resonance of fate, ma è evidente che il commesso non ne sapeva una mazza o sono stati tanto coglioni da prendere la versione straniera :rotfl:

EdgeMaverick92
26/12/2013, 13:57
Si esattamente, tutti capitoli separati, ogni tales ha una storia diversa e a parte, io ho giocato Symphonya su Gamecube(tra poco uscirà anche il remake su Ps3), e Vesperia su 360, gli ultimi ancora non li ho toccati ma almeno Xillia dato che e sottotitolato in Italiano e un must giocarlo.
Lascia perdere quello che ti dicono i commessi di Gamestop, controlla sempre le info in copertina, e non chiedere mai consiglio su un gioco, perchè la maggiorparte non capiscono una sega, e quelli seri che se ne intendono se un gioco fa schifo ti dicono che e figo per vendertelo, sono molti rari i commessi seri ed obiettivi, te lo dico perchè ci ho lavorato per mesi xD.
P.S: Toglimi una curiosità, ma chi e il tuo avatar?e un po che volevo chiedertelo xDDD
P.S 2: Platinato Ni No Kuni Grande!!!come?io ho tralasciato, troppo bambinesco, ma magari mi sbaglio...:)

Reverser
26/12/2013, 15:50
Di solito infatti non chiedo mai ai commessi, soprattutto a quelli del LadroStop, solo che su internet non si trovano info sufficienti, la confezione al GS era in inglese (probabilmente l'avranno importata UK pure loro :asd:) e quindi sono rimasto sempre col dubbio.
Il giorno in cui comprerò un gioco solo perché dicono che è figo vi prego uccidetemi, una volta ho provato Oblivion e a momenti mi cadevano le palle, poi ho provato Fallout New Vegas e mi ha fatto cagare ancora di più, da quel momento ho messo un bel crocione rosso sopra Bethesda e tutti i suoi titoli free raming... mai fidarsi dell'opinione altrui :rotfl:

Il personaggio del mio avatar è Soul Eater dell'Anime... Soul Eater!
Piacere! Sono Soul Eater, mi trasformo in falce e sono un vero figo! :asd:

Ni No Kuni è obbiettivamente bambinesco, ha una trama carina ma scontata, colpi di scena che sorprenderebbero giusto un bambino di 10 anni e anche un cazzo di Lucciconio che ti mette in pausa ogni Boss Battle per darti consigli sul combattimento... tante volte morissi più di ZERO volte eh!!! :asd:
Però è molto carino e completo!

Cloud Strife
01/01/2014, 15:37
Evvai, finalmente dopo un mese di dungeon del vagabondo a cercare l'arma laser che avevo sprecato.....................ho trovato l'arma laser proprio il primo del 2014 ahahahaahah........ora via con la sintesi estrema ahahahahah.....buon anno a tutti ragazzi/e :)

Reverser
01/01/2014, 15:43
Chi trova lame laser il primo dell'anno le trova tutto l'anno :ahsisi:
Buon anno anche a te!

EdgeMaverick92
01/01/2014, 16:58
Grande Cloud!!!;)
Auguroni ragazzi! xD

postel
11/01/2014, 21:49
Allora facciamo un aggiornamento della mia straziante partita a SO, ho finito da un po' i 255 drop dei pinguini per la gattina, ieri ed oggi ho avuto del tempo mi sono sparato quasi la metà dei drop di Bacchus, ho appena acquistato un turbo controller (quello che costava meno della Datel Wildfire2 per xbox 360)
spero che ancora interessi a qualcuno, perchè vedendo il silenzio di questo post mi fa pensare di essere rimasto l'unico a giocare ancora con Edge e compagni............... ma dai che qualcuno si farà vivo!!!

Reverser
12/01/2014, 07:05
Ma noi stiamo in silenzio aspettando i commenti strazianti di chi ci sta' giocando :asd:
A che punto stai con i trofei ps3 e i trofei di battaglia?

postel
12/01/2014, 15:58
Prima run finita con tutti i finali, tutte le collezioni, tutte le quest e forzieri, con i BT sono mediamente al 70% (ora sto facendo i noiosissimi drop), poi ho fatto quella xazzata della ricetta 05 quindo dovrò farmi una run completa per creare tutti gli oggetti..............
la strada è ancora lunga e tortuosa!!

Reverser
12/01/2014, 18:29
Se stai al 70% dei trofei in generale non sei messo male, certo se poi sono solo quelli lunghissimi e noiosissimi il discorso cambia, però via ci sei quasi. Per un motivo o per un altro, tutti quelli che hanno tentato il platino si sono ritrovati a fare una run in più perché si erano scordati qualcosa, questo gioco è bastardo dentro ed è pieno di cose saltabili ma fortunatamente non è molto longevo.
Io ne avrò fatte 5 di run :fermosi: :facepalm: :asd:

EdgeMaverick92
13/01/2014, 06:33
LOL coraggio Postel non ti abbattere, sei a buon punto xD
Non temere che il topic io Reverser e gli altri lo controlliamo sempre, solo che evitiamo di postare per non andare continuamente off topic(cosa che qua avviene spesso lol), del resto se non c'e nulla da postare non si posta, di questo gioco e stato gia detto molto in più di 80 pagine di discussione, e poi non sono molti purtroppo che hanno la voglia il tempo e la pazienza di tentar un platino lungo e difficile come quello di S.O, quindi il topic non e molto popolato, aggiungici il fatto che da un'po c'e pure la mia guida che spiega praticamente tutto quello che c'e da sapere, il risultato e quello che vedi xD
Comunque se vuoi scrivere sul topic per raccontare ed aggiornare i tuoi progressi fai pure, come ti ho gia detto noi il topic lo controlliamo sempre e ti rispondiamo, certo e piu bello confrontarsi con qualcuno che sta giocando il gioco insieme a te, ma sfortunatamente ora in topic sei solo te che ti ci stai cimentando attualmente(apparte Cloud che però non posta da un'po e comunque non sembrava interessato al platino), io ho gia dato con i miei 4 100% e passerà ancora un bel po di tempo prima che mi venga la voglia di riprenderlo, Reverser lo ha platinato da poco, non ti resta che aspettare Boost xD( Anche se mi sa che ora che arriva farai in tempo a platinarlo xD).
Buona fortuna e buon proseguimento comunque ;).

Reverser
13/01/2014, 09:38
Conoscendo Boostino non dubito che prima o poi ci si metterà, ma come ha già detto prima dovrà ottenere 110 platini per lasciarselo come 111°, quindi a meno che non stia facendo una sfilza di giochi facili da platinare (Hannah Montana rulez :asd:), credo che lo vedremo tra un bel po' di tempo. Se non sbaglio adesso convive con la morosa e questo è un buon motivo per giocare di meno, anche se non è una scusa sufficiente per nerdoni come noi :rotfl:

Boost1no
13/01/2014, 12:51
ragazzi tranquilli ci sono, ancora non convivo con la morosa ma posso dirvi che mi sono impezzato pesantissimamente con BORDERLANDS 2, è quasi più bello del primo, una vera e propria droga, le ultime 3 sere ho fatto, le prime due le 5 di notte e ieri sera le 3, PANICO, mi prende che è una cosa pazzesca, i nemici sono fighi e più forti rispetto al primo per non parlare di quanti ne hanno aggiungo oltre a quelli del primo, la stroria è bellissima e le frasi sono ancora più ignoranti del primo, il cattivo ha un cavallo che si chiama STALLONE DA CULO ahahah, la prima volta che l'ho sentito stavo morendo, poi il claptrap all'inizio è una cosa che non so dirvi, be..detto ciò, al momento ho questo PLATINO poi ne ho altri ed alcuni sono abbastanza veloci ma se tralasciamo BORDERLANDS2 ho avuto pochissimo tempo per giocare come si deve, il problemino sussiste che tra questi 10 volevo mettere in mezzo ni no kuni OPPURE resonance of fate, devo decidermi, detto ciò, meglio tornare al POST, io stò accumulando voglia di fare STAR OCEAN, l'ho messo davanti la soglia di casa, o meglio, all'ingresso così tutte le volte che entro lo guardo, mamma mia, la mano va sempre da sola e NO...Reverser NON va da sola in parti ben nascoste ma bensì sul disco che vorrebbe metterlo su, bah, lo inizierò e ho detto che deve essere il mio 111esimo PLATINO e farò in modo che lo sia (ok è vero, doveva essere LP3 il mio PLATINO 100, ma vi sfido a provarlo e poi ditemi se ne vale la pena solo giocarlo -.- )

ok ok scusate mi sono dilungato, però avrei una domandina che ho tralasciato tempo fa sulla gara dei conigli, sulla guida non l'ho letto, o meglio, l'ho tralasciato, ma come funziona il procedimento? devo vincere 100 gare? ma devo solo puntare o devo porprio farl io la gara? perchè voi parlavate di tempo e allora mi è venuto il dubbio o meglio, la certezza che debba farle io le gare, è corretto? :D

Reverser
13/01/2014, 13:19
Si Boosty le gare le devi fare tu, ma durano meno di 2 minuti l'una, quindi si fanno veloce e sono facili.
La forza di volontà e la determinazione ti porteranno al 111° latino, per quanto mi riguarda invece non so se farmelo sto Borderlands, siccome i free roaming mi annoiano a morte e ci sono opinioni discordanti a riguardo, alcuni dicono che sia bellissimo altri che sia noioso non so proprio che fare, e penso che l'unica cosa sia provarlo D:

Boost1no
13/01/2014, 14:44
sai benissimo che se lo inizi io mi aggrego, non prenderò un mazzo di punti ma mi diverte sempre giocare in COOP :D

almeno però parti dal primo che altrimenti non segui la storia, il secondo è una sorta di continuo ma con nuovi personaggi e poi si collegga con tutto quello che è successo alla fine del primo ;)

per i conigli, devo sapere i vostri record che vorrò batterli ;)

Reverser
13/01/2014, 14:50
Il mio record alla gara livello 100 è di: 1:19:54 :zizi:

EdgeMaverick92
13/01/2014, 16:07
e tanto per cambiare siamo andati ancora off topic AHAHAHAHHAHAHA :rotfl:xD
I miei record con i conigli non lo ricordo sinceramente, odiavo quelle fottute gare a dire il vero ed infatti me le sparavo tutte in uno o 2 giorni per togliermele subito dalle palle, comunque posso rivelarvi il nome del mio coniglio obeso, Rambo, ovvero come il mio gatto nero anch'esso grasso xDDD

Boost1no
13/01/2014, 16:10
secondo me non ti ricordi più il tuo tempo dopo che Reverser ti ha pettinato alla grande :asd:

comunque bisogna stare attenti al tuo gatto se lo hai chiamato RAMBO :D

Reverser
13/01/2014, 17:26
Ovviamente Boostino ovviamente!!
Il mio Rosikator è imbattibile su qualunque superficie, pensa che io lo uso pure per lucidare l'auto v.v

EdgeMaverick92
14/01/2014, 15:22
AHAHAHAHAHAHA puo darsi xDDD
In effetti ora che ci penso 1:19 mi sembra molto basso come tempo, secondo me Reverser e il suo Rosikator hanno usato qualche cheat :sisi: xD
LOL il mio gatto in realtà e buono e mansueto, il nome Rambo non gli si addice proprio xD
Comunque ora sono curioso, uno di questi giorni vado a controllare i miei 4 save al 100% per vedere se ho battuto il tempo del coniglio di Reverser!!!
In caso non l'abbia battuto mi impegnero per batterlo :sese: :pf:

Boost1no
14/01/2014, 15:57
ei EDGE non vorrei dirtelo ma pagine indietro REVERSER aveva scritto il suo tempo e te avevi messo il tuo, basta controllare con un pò di pazienza :D

EDIT: togli gli occhi dalla mia firma :asd:

Boost1no
14/01/2014, 15:57
doppio post

Reverser
15/01/2014, 09:41
Si infatti, anche io mi ricordavo di aver postato il record ed infatti sono andato li a controllare :zizi:
Comunque il tempo medio che si fà nella corsa dei consigli è circa 1 minuto e 28 secondi, per questo non ci credevo quando ho fatto quel record, è stato proprio un giro super! Non sarò il primo ad aver platinato SO4, non lo avrò platinato 4 volte, ma sono abbastanza sicuro che nel mondo non esiste nessuno che abbia fatto meglio di me in questa cosa :asd:

-Vieni Rosikator, andiamo a rosicchiare qualche altro record! :pf:

Boost1no
15/01/2014, 10:02
nel MONDO addirittura, secondo me ci sono dei jappo che lo hanno fatto in meno, loro sono troppo NERD :D

poi appena lo farò io cercherò di batterlo il tuo tempo anche se mi sembra veramente molto difficile da sorpassare, ma chissà, ho 100 gare da fare, imparerò il percorso a memoria e cercherò di migliorarmi ogni volta, se riesco bene altrimenti amen, l'importante è che non sia più basso di quello di EDGE, potrei cadere in depressione :asd:

Reverser
15/01/2014, 10:16
Vabè i giapponesi sono cyborg, non fanno testo :zizi:
Comunque non è che ci sia nulla da imparare, il percorso è a 8 e il coniglio cammina da se, tu devi solo scattare, saltare e stare attento a non farti stordire.
E' un record inutile, non so se ti conviene mettertici :rotfl:

Boost1no
15/01/2014, 10:36
va be, tanto va fatto 100 volte, tanto vale darsi un obiettivo così passa più in fretta il tempo ;)

postel
16/01/2014, 07:59
Per EdgeMaverick92, volevo dirtelo già da un po' (avrei voluto scriverti un PM ma la tua casella è sempre piena), nella tua guida nella sezione ''Passi avanzati e cronologia delle azioni'' ci sono dei link per delle guide in inglese, io ho tradotto uno di questi file, quello chiamato ''Star Ocean: The Last Hope FAQ/Walkthrough v1.00 - hosted by Neoseeker'', potrebbe essere utile.
Volevo farti vedere il mio file che è in formato word(2,2MB), l'ho fatto in quel formato perchè ad un certo punto vi ho inserito un immagine di una mappa.
Se mi fai sapere come inviarti sto file te lo mando.
Per aggiornarvi sui miei progressi ieri mi è arrivato il turbo controller quello della Datel Wild fire 2, però sti giorni sono incasinato e non ho proprio tempo di stare davanti alla mia xbox!

Boost1no
16/01/2014, 09:54
bisogna vedere se nel post della guida c'è ancora spazio o ha raggiunto il massimo :D

Reverser
16/01/2014, 10:00
Secondo me non ce la farà mai a metterla l'immagine, ci mette circa 5 minuti solo per aprire l'opzione di modifica del post :asd:
Ogni modifica a quella guida mette a dura prova i server di questo forum, si rischia un collasso interplanetario!

EdgeMaverick92
16/01/2014, 12:42
Grande Postel!!!
Scusa per la casella piena, mi dimentico sempre di pulirla(adesso rimedio) xD
Ottimo lavoro comunque, per inviarmi il file non so come si possa fare, via e mail forse?in caso te la passo via PM, poi come gia specificato da Reverser, provo ad inserirla in guida, e sottolineo provo perchè appunto il post con la guida e pesantissimo ed e un problema inserire qualsiasi tipo di modifica(ancora non sono riuscito a mettere la lista con i platinatori del forum).
In ogni caso grazie per la tua buona volonta e per il tuo lavoro, faro il possibile per provare ad inserirlo dentro.
Comunque ho controllato i miei high score con i conigli, e il migliore l'ho fatto proprio su Xbox, 1:22:11.
Quindi...MALEDETTO REVERSER mi ha battuto -_-, lui e il suo coniglio obeso xD.

Reverser
16/01/2014, 13:57
MWAHAHAHA Il mio Rosikator è imbattibile e il suo lardo è l'arma segreta che utilizza, infatti quella non è una competizione di corsa ma di salti e il lardo extra è utile per fare salti più lunghi, più flaccido è il coniglio prima si arriva... boing :rotfl:

EdgeMaverick92
16/01/2014, 16:20
Aahhahaaahha xD :rotfl:
Tra l'altro per portarli al massimo tutte le statistiche bisogna di imbottirli di torte di ogni tipo e ti parte un pomeriggio solo per potenziarli.
Ciccioni maledetti xDDD

FlareZero
16/01/2014, 18:22
Aahhahaaahha xD :rotfl:
Tra l'altro per portarli al massimo tutte le statistiche bisogna di imbottirli di torte di ogni tipo e ti parte un pomeriggio solo per potenziarli.
Ciccioni maledetti xDDD
ma ci sta giocando ancora? :asd: Te sei un fenomeno :asd:

EdgeMaverick92
17/01/2014, 05:47
Aahahhahaha no basta dai, 4 100% mi bastano, sono passato ad altro (per ora), in futuro non si mai però xDDD
No scherzi a parte, e un gioco che mi portero in memoria fino alla vecchiaia tanto cio giocato e tanto mi e piaciuto, ma dubito fortemente di rincominciarlo ancora, lo so a memoria praticamente( un altro platino poi e del tutto escluso a meno che non assuma droghe pesanti xD), c'e un limite a tutto xD(anche se una partitina ogni tanto 4fun ci puo anche stare ^^).
Io e Reverser stavamo discutendo dei momenti passati, tutto qua ;).

Reverser
17/01/2014, 10:15
A Edge se lo beccano lo arrestano per assunzione di giochi stupefacenti :rotfl:

postel
21/02/2014, 22:07
Oggi un altro piccolo passo verso il platino, ho finito al 100% i BT di Bacchus, si lo so la strada è ancora lungaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Reverser
22/02/2014, 09:29
Oggi un altro piccolo passo verso il platino, ho finito al 100% i BT di Bacchus, si lo so la strada è ancora lungaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Ahahah io ci misi più di 5 mesi per platinarlo, quindi non ti preoccupare, non ci aspettiamo il platino da un momento all'altro :rotfl:
Continua cosi!

postel
22/02/2014, 12:50
Il fatto è che in questo periodo non ho troppo tempo da star davanti alla mia 360, e sappiamo che SO di tempo ne richiede assai!!!

EdgeMaverick92
22/02/2014, 17:01
Lol fai con calma, c'e chi ha il gioco dal dayone(2010), e lo platina in questi giorni, in confronto i 5 mesi di Reverser sono il nulla!!! xD
Parliamoci chiaro, solo i pazzi isterici ed esaltati riescono a platinare questo gioco in maniera legittima in poco piu di un mese o anche meno, significa perdere la vita sociale per un periodo lungo lol
P.S: Io ero incluso in questa categoria, non so se si era capito xDDD :rotfl:
Io a volte ripensandoci a tutto il tempo che ho speso su S.O, ecco non so se oggi come oggi avrei il coraggio di rifare una follia del genere, quel gioco deve avermi fiaccato, tante che una volta platinato e riplatinato e millato ecc ecc, ho perso la voglia di ottenere altri platini!!!
Ora infatti i trofei per me sono una cosa secondaria ed opzionale, penso in primis a divertirmi!;)
Star Ocean mi ha prosciugato l'energia vitale ahahahahhaa
P.S 2: Ma Boost e morto? non doveva iniziare anche lui a breve la sua avventura nell'oceano spaziale? bah...:mmm:xD

Reverser
22/02/2014, 17:43
Mr. Boostino lo inizierà come 111° platino, credo gli manchino ancora una decina di platini :asd:

Boost1no
22/02/2014, 18:06
si tranquillo edge lo commincio, appena mi passa questa voglia di fare borderladns2 lo inizio pian piano in mezzo ad altri giochi così la campagna la gioco in relax (almeno la prima run, poi quando sarò a 110 mi concentor SOLO su SO4 e sui relativi boost attivi che quelli non riesco mai a fermarli :D

postel
22/02/2014, 21:12
Comunque vedo con piacere che anche dopo settimane di quiete, basta rimettervi in riga che rispondete tutti all'appello questo è segno che sto post vi sta abbastanza a cuore.

Reverser
22/02/2014, 21:37
Io non perdo mai di vista i thread sottoscritti :cool::bplease:

EdgeMaverick92
23/02/2014, 04:23
LOL idem x me
Vado a controllare pure i thread piu insulsi in cui magari ho postato una volta sola se ci sono nuovi post, giusto per curiosità xD
Comunque e logico che questo e quello che mi sta piu a cuore, anche perchè la guida e mia, ma al di la di questo purtroppo non c'e molto da parlare, non e un gioco che genera molti discussioni sopratutto adesso che e tutto scritto sulla guida!
Avendoci inserito praticamente di tutto li dentro avrei dovuto aspettarmi una cosa del genere, in ogni caso guida o no non si sarebbe parlato ancora molto nel topic, il gioco ormai incomincia a diventare vecchio, e se era un prodotto di nicchia prima, ora lo e ancora di piu, considerata poi la difficolta del platino!
Siamo comunque arrivati a 85 pagine di topic, il che non e male per un JRPG, certo sono il nulla rispetto a giochi piu blasonati e commerciali che vanno oltre 100 pagine di topic,ma e un buon risultato in ogni caso, anche se a dire il vero una decina di pagine dovrebbe essere rimosse per gli off-topic, ma vabbe, dettagli xDDD :rotfl:
P.S:Ok boost ti aspetto ;)

Boost1no
24/02/2014, 15:38
si tranquilli abbiate fede, so che è assurdo ma i trofei mi stanno stancando e preferisco giocare fregandomene di questi, ovvio però che star ocean è nei miei progetti e quindi lo devo platinare, ma ormai sono pochi i titoli che vorrei platinare, ultimamente con borderlands2 non gioco più ad altro, è una vera e propria droga :D

postel
08/03/2014, 17:38
100 BT anche con Reimi, adesso mi butto su Meracle

Boost1no
08/03/2014, 22:15
100 BT anche con Reimi, adesso mi butto su Meracle

grande, dai che pian piano arrivi anche te al PLATINO, dopo resto solo io :asd:

Reverser
09/03/2014, 02:12
Boostino il tuo destino è tornare sull'Isola, non potrai mai platinare SO4 :O

Scusa ma mi sto intrippando con Lost ultimamente :bplease:

Boost1no
10/03/2014, 07:19
Boostino il tuo destino è tornare sull'Isola, non potrai mai platinare SO4 :O

Scusa ma mi sto intrippando con Lost ultimamente :bplease:


mmmmmmmmm quanto ti ODIO, sai che sono le parole che mi danno da fare maggiormente quelle, io ragazzi sono momentaneamente immerso nel mondo di PANDORA...BORDERLANDS2 è un CAPOLAVORO, NON so veramente cosa dire, non riesco a staccarmi :asd:

Boost1no
17/03/2014, 09:31
Ragazzi è SOLO UN RUMORS e non una notizia ufficiale, ma probabilmente Boost1no questa setitmana potrebbe iniziare SO4, avrei una domanda...io ero dell'idea di inizarlo alla difficoltà più bass per poter fare tutti i trofei di battaglia e gli altri trofei del gioco in questa run, il problema secondo me era fare il danno preciso con un personaggio (che anche Reverser) aveva riscontrato un problema...ora la mia domanda è...come ca**o ha fatto Reverser a fare quel trofeo di battaglia alla difficoltà più bassa?

se riesco oggi in pausa pranzo stampo la guida, aprirò tutti gli spoiler e faro un copia ed incolla sul blocco note del PC e spero ci sia tutto, saranno come minimo 200 pagine :asd:

detto ciò..se le voci sono vere preparatevi a mille domande perchè non avete idea di quanto possa essere pesante e Reverser...sei pregato di essere SEMPRE online su SKYPE, anche quando dormi, devo essere il tuo TAMAGOKI, quando ho fame e sono le 2 di notte ti devi svegliare ed ascoltarmi :asd:

Reverser
17/03/2014, 11:08
Era ora che ti staccassi da BordelloLands :ahsisi:

Come ho risolto tu mi dici? Rifacendo un'altra run a Galassia :troll:
Volendo potresti modificarti i parametri basandoti su quelli della guida ma non so se ti conviene, in quanto a difficoltà non c'è molta differenza tra Terra e Galassia e metterti a smanettare con i parametri dopo millemila ore di gioco non è il massimo :ahsisi:

Purtroppo il mio skype ha perso la linea e non la ritrova più... e ti assicuro che ho cercato ovunque :rotfl:

Boost1no
17/03/2014, 13:12
ei ei a borderlands2 direi di aver fatto ormai tutto, però non riesco ancora a staccarmi, se trovo le forze (di staccarmi) lo inizio, anche perchè ho parecchi boost da iniziare :D

per SKYPE so benissimo che ti ricordo ancora TUTTO anche perchè prima o poi dovrò chiamarti per avere qualche aggiornamento o accorgimento che sicuramente avrai notato facendo il gioco.

il fatto che dici che la difficoltà galassia è uguale alla terra, devi contare che dopo oltre 600 ore di gioco hai dovuto rifarti una run dove sapere TUTTO e quindi sei andato avanti mettendo il cervello in pilota automatico :D

quindi la mia domanda finale è..che fine ha fatto roger rabbit? :asd:
o meglio, a che difficoltà lo inizio? galassia? ;)

Reverser
17/03/2014, 13:45
Inizialo a Caos che è facile! :ahsisi:
Si inizialo a Galassia, le differenze con Terra sono davvero poche non è questione di esperienza... e cmq quella la fai giocando in ogni caso. Non essendoci i turni e non essendo costretto a prenderci mazzate il gioco si basa tutto sulla tua abilità nell'usare i personaggi e la tua astuzia nello sfruttare le abilità giuste, ad esempio Gabriel Celeste con i turni ti aprirebbe in 4 pure a Terra, ma potendo usare la strategia di Meracle e potendo schivare fisicamente i colpi anche a Caos è uno scontro ridicolo, stessa cosa dicasi per la Regina Eterea, anche se quella bagascia tende a fare scherzetti se la si lascia libera al momento sbagliato :asd:

Boost1no
17/03/2014, 14:00
ok lo inizio direttamente a difficoltà REVERSER :D

ma per i trofei di battaglia è necessario farli tutti in un run guisto? lo avevo chiesto anche tempo fa, perchè ho un dubbio..siccome LAVITZ viene sostituito da Re Albert (the legend of dragoon), come faccio a fare i trofei di battaglia di LEVITZ? li faccio in una seconda run oppure devo tenere un salvataggio per farli dopo o prima? :D

ve l'ho detto che inizierò a bombardarvi di domande :D

Reverser
17/03/2014, 14:58
Ti ricordi Lavitz e re Albert ma non Faize e Arumat, hmmm, memoria a breve termine bruciata :rotfl:
Tutti i trofei di battaglia, tranne quelli aventi un contatore (tipo fai tot kill, raccogli tot oggetti), vengono salvati automaticamente nel File di Sistema quindi li puoi fare in qualunque salvataggio di qualsiasi partita.
Per fare i trofei di Faize devi salvare prima dell'agguato Fantasma la tuo ritorno su Aeos, dopo aver abbandonato Roak e aver reclutato Sarah, te ne accorgi perché devi passare attraverso una palude che terminerà con un save point e un life point. Basta che ti tieni da parte questo salvataggio, anche se comunque bisognerà farsi un bel pezzo di gioco visto che servono comunque equipaggiamenti e livello 255 per alcuni trofei.

PS: Anche i trofei con i contatori vengono salvati, ma li puoi continuare solo dall'ultimo save fatto perché il contatore non viene aggiornato nei salvataggi precedenti.

Boost1no
17/03/2014, 15:32
no no, me li ricordo perchè li ho usati parecchio mentre arumat e faize non li ho ancora mai usati credo :D

comunque diciamo che ho capito in parte e non interamente :D
vuoi dirmi che prima di perdere il perosnaggio devo portarlo al 255 e/o farmi tutte le kills e raccolta oggetti perchè nelle altrep artite non si accumulano? -.-

Reverser
17/03/2014, 15:50
Sinceramente non so cosa tu abbia capito xD
Nella prima run sarai costretto a tenere Arumat, quindi fai un salvataggio quando hai ancora Faize e poi prosegui con Arumat. A quel punto avrai un salve per Faize e un save con Arumat.
Ovviamente non devi fare tutto prima di cambiare personaggio, sarebbe impossibile.
:bplease:

Boost1no
17/03/2014, 16:00
sei su skype per le 18? ti devo chiedere meglio questa cosa altrimenti non mi è ben chiaro, è lungo da spiegare ma è una cavolata come risposta, quindi faccio prima a voce, poi è tanto che non senti la mia voce ANGELICA :asd:

Reverser
17/03/2014, 16:03
Si dovrei esserci, infondo mi manca la tua soave voce, mi rallegra la giornata :ahsisi:
Certo se avessi una voce Angelina Jolie sarebbe meglio :rotfl:

EdgeMaverick92
20/03/2014, 15:39
Nooooooooooo!!!!scusate la mia assenza guys!!!
Mi ero perso le ultime 2 pagine di discussione!!!lol
Ho il computer in riparazione(tanto per cambiare -_-), quindi sto usando quello di mia madre, e siccome non ho il log in automatico era un po che non entravo sul forum, rientro oggi sulla discussione di Star Ocean e vedo che ci sono 2 pagine nuovo che non avevo letto, e non so per quale motivo arcano non segnalate dal forum xD
Comunque ottima notizia, finalmente boost ha incominciato Star Ocean!!!!(o era un blef???-_- xD), e con tante domande devo dire ahahahahahhaa
Quasi quasi mo me lo ricomincio anchio che e tanto che non lo gioco e mi e venuta voglia, niente platino, un run a caos giusto per rispolverare i comandi ahahahah
Comunque riguardo alle tue domande, non posso che confermare tutto cio che e stato detto dal caro vecchio reverser, che ormai e diventato piu nerd di me su sto gioco ahahhahaha, non c'e piu bisogno di me su sto topic, se qualcuno ha bisogno risponde lui, mi sa che dovro incominciare a pagargli uno stipendio per il lavoro svolto ahahaahhahahaa
Comunque tienici aggiornati boost(sempre che l'hai gia incominciato veramente e non stai bleffando, investighero per sapere se stai ancora su bordelands dato che non ti ho in lista ahahaha), e buona fortuna per il tuo platino!!!
GO TO THE STAR OCEAN!!! AHAHAHAHAHAHAHAH ;)

Boost1no
20/03/2014, 15:57
ahah no ma arriva quando vuoi :D

comunque ancora non sono riuscito ad iniziarlo, ti giuro che ci ho messo tutta la voglia di questo mondo ma mi stanno arrivando un sacco di richieste per aiuti a borderlands2 :D
detto ciò tranquillo se non è questa settimana lo rimando di veramente poco, anche perchè NON pnso di arrivare al platino 111 ho troppa voglia di farmelo quindi, o ci incastro qualcosa in mezzo per poter arrivare preciso al 111 altrimenti arriverà prima ;)

se non mi hai in lista è perchè NON mi hai ancora aggiunto, ricordo ancora nel lontano 2012 che mi dissi. cavoli Boost1no, certo che ti aggiungo, appena arrivo a casa ti mando la richiesta..ora la mia domanda è..stai ancora cercando di tornare a casa oppure il cervello stà ancora vagando nei meandri di STAR OCEAN? :D

EdgeMaverick92
20/03/2014, 18:50
111.....,SEI A 102!!!!-___- xD
Ma che te frega di sto 111 maledetto, mettiti a giocare e basta lol
Al di la del fatto che Star Ocean e un platino lungo, quindi ora che lo platini ce ne vorra di tempo(a meno che non ti ammazzi per un mese di fila 10 ore al giorno xD), quindi puoi anche intervallare con altri giochi, anzi ti consiglio di farlo sopratutto con i battle trophies o ti verrà un esaurimento nervoso, quindi secondo me ora che platini S.O a 111 ci arrivi xD(Poi dipende dai giochi che prendi se sono platini lunghi o corti ^^)
Comunque non ti ho mai aggiunto perchè...., boh non lo so a dire il vero ahahahahha, come del resto non ho aggiunto neanche Reverser, non so perchè, forse perchè ci si sente sempre qua sul foro e non mi e venuto in mente di aggiungervi al psn, che te mi avevi chiesto di aggiungerti sinceramente non ricordo lol
Comunque vi aggiungerò a breve dai, così posso impicciarmi meglio degli affari vostri e dei giochi che fate u_U

Reverser
21/03/2014, 06:47
Edge, tu puoi aggiungermi solo se platini SO un'altra volta v.v
:troll:

Boost1no
21/03/2014, 07:16
edge sono a 102 perchè BORDERLANDS2 è una droga..l'ho finito più di 6 volte, senza contare tutti i DC, ho il perosnaggio principale a 72 OP8 (cioè il massimo) uno al 50 e due oltre il 30..AIUTO :asd:

tornando a SO4 tranquillo quando lo inizio voglio vedere che lo stai rigiocando pure te, però devi promettermi che non farai più di un ora al giorno :asd:

ma siccome vorrei fare un save prima dei boss, si capisce quando c'è il combattimento oppure non ti dice nulla il gioco? tanto so già che alla prima run, farò un save diverso tutte le volte che salvo..mi conosco troppo bene, però non si sa mai, poi andare a capire quale è il save potrei impazzire :D

Reverser
21/03/2014, 11:16
C'è sempre un save point prima del boss, per cui mettiti l'anima in pace e giocaci v.v :bplease:

Boost1no
21/03/2014, 11:48
C'è sempre un save point prima del boss, per cui mettiti l'anima in pace e giocaci v.v :bplease:

si ok, la mia domanda era se capivo che era il save prima di un boss ;)

Reverser
21/03/2014, 12:20
Si, si capisce benissimo, ogni dungeon è ben chiaro e riconoscibile, al massimo ti potrà capitare di beccare delle città nel mentre, ma quando inizi un livello dove potrebbe esserci un boss lo capirai di sicuro... nel dubbio salva ad ogni Save Point che becchi :rotfl:

Boost1no
21/03/2014, 13:10
ah be, per salvare tranquillo che lo faccio :asd:

non so perchè ma ho una insana idea nella testa..sono in astinenza di GDR, nonostante ho fatto i primi 6 mesi del 2013 dietro a 2 GRD ancora non mi sento sazio, poi i miei amici (infami :D )mi girano le foto con FFx..MALEDIZIONE :asd:

EdgeMaverick92
21/03/2014, 15:54
Aahahahahahaha oggi vi aggiungo entrambi xDDD

Reverser
21/03/2014, 16:37
E' vero mi sono accorto oggi che dopo millemila anni SE ce la fa' e tira fuori l'HD di FFX/X-2 :Q___________________
Deve essere mio... anche Borderland 1 e 2, anche Dark Soul, anche tutto il resto >.<"

EdgeMaverick92
21/03/2014, 16:39
Vi ho appena aggiunto entrambi al psn ahahahaah
controllate xD

Boost1no
24/03/2014, 07:22
Vi ho appena aggiunto entrambi al psn ahahahaah
controllate xD

infatti da me c'era rischio NEVE :asd:
comunque maledetta AVIDITA..ieri non ho potuto resistere davanti alla limited di FFx e NINOKUNI...adesso vediamo quale dei tre comincio, punto su SO ma ninokuni i ispira davvero parecchio..cmq dopo alien vedo di cosa ho voglia e parto a testa buahahahah se parto vi conviene togliervi da questo topic..sarò peggio di un giornalista :D

Reverser
24/03/2014, 07:32
System Message:
**REVERSER è stato cancellato dal forum








Basta con le scuse, gioca a SO o verremo a casa tua e ti costringeremo... con le buone mwhahah

Boost1no
24/03/2014, 12:07
ops abbiamo perso Reverser :asd:

comunque ok ok ho capito, volevo infilare in mezzo NI NO KUNI come avevo detto un tempo, ma avendo già perso troppo tempo su BORDERLANDS2 mi ci metterò seriamente, in mezzo dovrò incastrarci qualche altro titolo che stò boostando ma in singolo faccio solo SO, appena platino aliens si parte così mi concentro solo su quello, e qui non è più roumors, ma bensì la DURA realtà :nno::nno::nno:

Reverser
24/03/2014, 12:26
E la realtà sarà più dura di quanto tu possa immaginare mwhahaha :pf:

Boost1no
24/03/2014, 13:13
E la realtà sarà più dura di quanto tu possa immaginare mwhahaha :pf:

ah be,m tanto so a chi andare a rompere le balle nei momenti di sconforto :asd:

edge ormai lo stiamo perdendo, secondo me ha scoperto il mondo della patata e quindi lo sentiremo sempre meno, però so che su di te posso sempre rompere :poker::poker::poker:

Reverser
24/03/2014, 15:35
ah be,m tanto so a chi andare a rompere le balle nei momenti di sconforto :asd:

edge ormai lo stiamo perdendo, secondo me ha scoperto il mondo della patata e quindi lo sentiremo sempre meno, però so che su di te posso sempre rompere :poker::poker::poker:

Eh si per me la patata è roba vecchia ormai :sisi: :bplease:
Io non ho la memoria di Edge purtroppo, lui a forza di platinarlo se l'è ricalcato direttamente nel cervello e quindi si ricorda tutto, la mia meoria invece potrebbe essere fallace, potrei farti perdere missioni, farti ricominciare almeno 3 volte, potrei sbagliarmi a tal punto da corromperti il salvataggio... tutto è possibile :zizi:

... e si, è una minaccia :asd:

Boost1no
24/03/2014, 15:59
be, allora platinalo pure te 4 volte così mi puoi aiutare al meglio ;)

Reverser
24/03/2014, 16:18
Purtroppo per te questo gioco non mi piace cosi tanto :P
SO è come il diamante, una volta è per sempre :zizi:

EdgeMaverick92
24/03/2014, 17:24
Aahahahahhahaha ma perchè ogni volta mi devo perdere i vostri esilaranti post? hahahahahahahhaa
Sto maledetto forum non me li segnala -____________________________-
Comunque Reverser io ti ho aggiunto ma non ti ancora visto online 1 volta, mi sa che sei tu quello che ha scoperto la patata, non io xDDDDD

Reverser
24/03/2014, 17:40
Tu non mi hai visto Edge ma io ho visto te :troll:
Ma siccome ci sono rimasto poco evidentemente non te ne sei accorgiuto (voce del verbo accorgiure)

Boost1no
25/03/2014, 07:57
Reverser è online poco, spesso gioca offlien perchè hackera i giochi :asd:

Reverser
25/03/2014, 09:46
Reverser è online poco, spesso gioca offlien perchè hackera i giochi :asd:
Guarda lo farei volentieri se ci fossero state le action replay per PS3 :asd:
Non parlo dei trofei però ma proprio del gioco, una volta finito mi piace giocarci in maniera "alternativa" :ahsisi:

FlareZero
25/03/2014, 14:50
L'ho già detto ma lo ripeto, Edge te sei un mostro :asd:, fare più volte il platino a Star ocean è roba da folli :asd:, in senso buono neh :asd:

EdgeMaverick92
25/03/2014, 16:01
Ahaahahahha ti ringrazio per il "complimento" xD, ma ti invito a fare una riflessione, guarda la mia schedina e leggi il mio numero di platini.
Come potrai notare ne ho solo 22, ergo, avrò anche completato S.O al 100% 4 volte, ma non ho fatto altro!!!
E vero che puo sembrare folle come cosa data l'estrema complessità e lunghezza del platino, ma alla fin fine se l'ho fatto erà perchè il gioco mi ha appassionato veramente tanto, sul serio, tutte le volte che lo rigiocato non mi e mai pesato rifare tutto(eccetto alcuni battle trophies veramente odiosi), per il resto è andato tutto liscio, e ogni volta che lo rifatto ci ho messo sempre meno tempo!
Per farti capire, se per te sono folli i miei 4 100% a S.O, per me sono folli i tuoi 100 e passa platini e di Boost, o gli oltre 200 che ha Emet per esempio, perchè non avrei mai la pazienza e probabilmente la bravura per fare così tanti platini, come vedi ognuno e folle a modo suo alla fine xD.
Comunque ieri finalmente ho visto Reverser online che giocava a Kingdom Hearts, non so se era un miraggio, non credo dato che rispondeva regolarmente ai messaggi, comunque l'avevo intuito che Reverser e uno che gioca molto offline, non ha bisogno di stare online dato che gioca solo jrpg in cui l'online non esiste, credo sia questo il reale motivo per cui sta offline, non xke hackera i giochi ahahahahahhaah:rotfl: xD.

Reverser
25/03/2014, 16:58
Se hackeravo avrei avuto molti più 100% :pf:
Cmq si, diciamo che io sono rimasto ai tempi di PSX e PS2 quando si giocava alla cara e vecchia maniera, il multiplayer non mi piace molto, per lo meno su console e ci gioco giusto se devo. Infatti prima di fissarmi con i platini non mi connettevo praticamente mai, al massimo giocavo in rete con gli amici... poi vabé, ho conosciuto il lato nerd del multiplayer con Boostino, ma credo di averci guadagnato :rotfl:

FlareZero
25/03/2014, 17:04
Ahaahahahha ti ringrazio per il "complimento" xD, ma ti invito a fare una riflessione, guarda la mia schedina e leggi il mio numero di platini.
Come potrai notare ne ho solo 22, ergo, avrò anche completato S.O al 100% 4 volte, ma non ho fatto altro!!!
E vero che puo sembrare folle come cosa data l'estrema complessità e lunghezza del platino, ma alla fin fine se l'ho fatto erà perchè il gioco mi ha appassionato veramente tanto, sul serio, tutte le volte che lo rigiocato non mi e mai pesato rifare tutto(eccetto alcuni battle trophies veramente odiosi), per il resto è andato tutto liscio, e ogni volta che lo rifatto ci ho messo sempre meno tempo!
Per farti capire, se per te sono folli i miei 4 100% a S.O, per me sono folli i tuoi 100 e passa platini e di Boost, o gli oltre 200 che ha Emet per esempio, perchè non avrei mai la pazienza e probabilmente la bravura per fare così tanti platini, come vedi ognuno e folle a modo suo alla fine xD.
Comunque ieri finalmente ho visto Reverser online che giocava a Kingdom Hearts, non so se era un miraggio, non credo dato che rispondeva regolarmente ai messaggi, comunque l'avevo intuito che Reverser e uno che gioca molto offline, non ha bisogno di stare online dato che gioca solo jrpg in cui l'online non esiste, credo sia questo il reale motivo per cui sta offline, non xke hackera i giochi ahahahahahhaah:rotfl: xD.
Giustamente :asd:, comunque ultimamente ho tirato il freno per i platini, voglio prima finire tutto quello che di incompleto (di storia intendo), poi magari metto a fare qualche altro platino, giusto oggi mi sono arrivati Yaiba & The witch and the hundred knight, e ho preso anche Victory J stars Vs, che dovrebbe arrivarmi tra un mese circa, e fino a settembre(Destiny :sisi:) non comprerò più nulla, quindi di tempo ne ho ora per completare un pò di roba, giochi del plus permettendo :asd:

Reverser
25/03/2014, 17:39
Giustamente :asd:, comunque ultimamente ho tirato il freno per i platini, voglio prima finire tutto quello che di incompleto (di storia intendo), poi magari metto a fare qualche altro platino, giusto oggi mi sono arrivati Yaiba & The witch and the hundred knight, e ho preso anche Victory J stars Vs, che dovrebbe arrivarmi tra un mese circa, e fino a settembre(Destiny :sisi:) non comprerò più nulla, quindi di tempo ne ho ora per completare un pò di roba, giochi del plus permettendo :asd:

Anche perché hai fatto quasi 400 giochi quindi li hai comprati praticamente tutti :asd:

FlareZero
25/03/2014, 17:51
Anche perché hai fatto quasi 400 giochi quindi li hai comprati praticamente tutti :asd:
Tutti tutti no, e 400 sono pochi considerando che cisaranno un qualcosa come tipo 2000+ giochi :asd:

Boost1no
26/03/2014, 07:12
Se hackeravo avrei avuto molti più 100% :pf:
Cmq si, diciamo che io sono rimasto ai tempi di PSX e PS2 quando si giocava alla cara e vecchia maniera, il multiplayer non mi piace molto, per lo meno su console e ci gioco giusto se devo. Infatti prima di fissarmi con i platini non mi connettevo praticamente mai, al massimo giocavo in rete con gli amici... poi vabé, ho conosciuto il lato nerd del multiplayer con Boostino, ma credo di averci guadagnato :rotfl:


bah..cosa mi tocca leggere, comunque EDGE non conta avere 22 100 0 200 platini, bisogna vedere nitanto che giochi siano, chiunque riesce a fare 100 platini se ha la posibilità di comprare titoli facili :asd:
fare 4 volte SO4 è sicuramente da folli, ma se il gioco ti piace è tutto nella norma, ai tempi della PSX e PS2 i giochi li facevo al 100% e più di una volta, ma non per dei trofei, perchè mi piacevano tantissimo e on c'erano tante possibilità, c'erano parecchi giochi ma ovviamente non potevo chiedere ai miei di ocmprarmi un gioco ogni settimana :asd:

tornando a cose serie Reverser non stà online perchè sa benissimo che avrebbe qualcuno che gli manderebbe un messaggio con scritto "SKYPE" e lui lo teme..mamma quanto lo teme :yuno:

Reverser
26/03/2014, 07:27
Ma come non sai le ultime notizie? Non mi funziona più Skype, mi è esploso il PC, mi hanno rubato l'headset e gli alieni mi hanno cancellato la memoria di SO :asd:
Ma a parte gli scherzi, di che ti lamenti se ancora non ci stai giocando, dillo che non hai il coraggio e noi saremo comprensivi come un coyote affamato su una carogna :pf:
Comunque, quando lo inizierai ci troverai sempre qui allegri e gioviali per risponderti... bhé su Edge non posso garantire visto che ha il PC in assistenza 4 giorni alla settimana :rotfl:

EdgeMaverick92
26/03/2014, 16:20
Va be ma Boost se uno ha 100 platini, non puo avere tutti platini merdosi dai xDDD
Cioe 100 platini senza nessun hack sono tanti, quindi per me in ogni caso e piu bravo a completare i trofei a prescindere di uno che ne ha una ventina come me, un conto ne avessi 70-80, ma 22 contro 100 c'e una bella differenza xD
Concordo io sul completare i giochi piu e piu volte, un altro gioco che forse ho giocato all'infinito e Resident evil 4, finito e completato la 100% su ogni console possibile in cui e uscito, e infatti e il mio gioco preferito di sempre insieme appunto a S.O xD
Reverser sono lieto di annunciarti che il mio vecchio pc e definitivamente morto, fortunatamente un amico me ne ha regalato uno che non usava, e che funziona bene, quindi ora non avro piu il pc in assistenza 4 giorni alla settimana ahahhahahaah :rotfl:

FlareZero
26/03/2014, 16:28
Va be ma Boost se uno ha 100 platini, non puo avere tutti platini merdosi dai xDDD
Cioe 100 platini senza nessun hack sono tanti, quindi per me in ogni caso e piu bravo a completare i trofei a prescindere di uno che ne ha una ventina come me, un conto ne avessi 70-80, ma 22 contro 100 c'e una bella differenza xD
Concordo io sul completare i giochi piu e piu volte, un altro gioco che forse ho giocato all'infinito e Resident evil 4, finito e completato la 100% su ogni console possibile in cui e uscito, e infatti e il mio gioco preferito di sempre insieme appunto a S.O xD
Reverser sono lieto di annunciarti che il mio vecchio pc e definitivamente morto, fortunatamente un amico me ne ha regalato uno che non usava, e che funziona bene, quindi ora non avro piu il pc in assistenza 4 giorni alla settimana ahahhahahaah :rotfl:
Qualcuno ne ho fatti:asd:, ma sono una piccola parte.

Boost1no
27/03/2014, 09:47
Va be ma Boost se uno ha 100 platini, non puo avere tutti platini merdosi dai xDDD
Cioe 100 platini senza nessun hack sono tanti, quindi per me in ogni caso e piu bravo a completare i trofei a prescindere di uno che ne ha una ventina come me, un conto ne avessi 70-80, ma 22 contro 100 c'e una bella differenza xD
Concordo io sul completare i giochi piu e piu volte, un altro gioco che forse ho giocato all'infinito e Resident evil 4, finito e completato la 100% su ogni console possibile in cui e uscito, e infatti e il mio gioco preferito di sempre insieme appunto a S.O xD
Reverser sono lieto di annunciarti che il mio vecchio pc e definitivamente morto, fortunatamente un amico me ne ha regalato uno che non usava, e che funziona bene, quindi ora non avro piu il pc in assistenza 4 giorni alla settimana ahahhahahaah :rotfl:

guarda, sinceramente PLATINI merdosi penso di non averne, forse TERMINATOR, ma tutti gli altri sono giochi che mi hanno preso e che ho fatto il platino perchè mi prendevano come titolo (ad eccezzione di alcuni tipo tekken che l'ho odiato per l'assurdità..ma daltronde ho sempr giocato ai tekken, non vedo perchè non farlo :asd: )

poi mentre te ti sei fatto 4 votle SO4 io mi sono fatto entrambi i WKC, Lost Planet2, unreal tournament 3 e poi meglio che mi fermo..non vedo perchè non agguingerci in mezzo pure SO4 :asd:

tornando al discorso della quantità in tantissimi che hanno i miei platini o anche il doppio hanno parecchi giochi da bimbominkia o qualcosa di veloce fattibile in qualche ora giusto per fare numero, l'unica differenza è la voglia di mettersi a fare tutti i trofei e soprattutto i soldi per comprarne una marea :D

Reverser sai benissimo che appena andrai su borderlands 1 e 2 ogni tanto dovrò fare qualche scappatina da te, quindi tieniti online e..sul primo borderlands..no usare armi moddate, altrimnti perdi il VERO gusto del gioco ;)

FlareZero
27/03/2014, 20:06
guarda, sinceramente PLATINI merdosi penso di non averne, forse TERMINATOR, ma tutti gli altri sono giochi che mi hanno preso e che ho fatto il platino perchè mi prendevano come titolo (ad eccezzione di alcuni tipo tekken che l'ho odiato per l'assurdità..ma daltronde ho sempr giocato ai tekken, non vedo perchè non farlo :asd: )

poi mentre te ti sei fatto 4 votle SO4 io mi sono fatto entrambi i WKC, Lost Planet2, unreal tournament 3 e poi meglio che mi fermo..non vedo perchè non agguingerci in mezzo pure SO4 :asd:

tornando al discorso della quantità in tantissimi che hanno i miei platini o anche il doppio hanno parecchi giochi da bimbominkia o qualcosa di veloce fattibile in qualche ora giusto per fare numero, l'unica differenza è la voglia di mettersi a fare tutti i trofei e soprattutto i soldi per comprarne una marea :D

Reverser sai benissimo che appena andrai su borderlands 1 e 2 ogni tanto dovrò fare qualche scappatina da te, quindi tieniti online e..sul primo borderlands..no usare armi moddate, altrimnti perdi il VERO gusto del gioco ;)

Sti cazzì :fermosi:, complimenti.

Boost1no
28/03/2014, 07:16
Sti cazzì :fermosi:, complimenti.

ahah grazie ma ai tempi prendere N1 era molto più facile..cioè.."facile per dire", però ora è molto più difficile :D

tornando a SO4, mamma mia, l'ora X si stà avvicinando :asd: lo inizierò a galassia e farò tutto li, intanto rifacendomi almeno 3 run per le difficoltà dovrei prendere un ottima manualità nel gioco e mi ha detto il caro Reverser che galassia e terra non ha molta differenza :D

Reverser
28/03/2014, 09:50
tornando a SO4, mamma mia, l'ora X si stà avvicinando :asd: lo inizierò a galassia e farò tutto li, intanto rifacendomi almeno 3 run per le difficoltà dovrei prendere un ottima manualità nel gioco e mi ha detto il caro Reverser che galassia e terra non ha molta differenza :D
E fu cosi che Boostino venne oneshottato :rotfl:
No dai è facile e finalmente sta' giungendo l'ora ICS!! Buon per te :ave:

Boost1no
28/03/2014, 10:01
ahah l'ora ICS, sono verso la fine di alien e dopo devo completare le sfide di borderlands2, poi finalmente si comincia..a forza di aprlarne mi stò autoconvincendo un sacco..non vedo l'ora di iniziarlo, non so se è un bene o un male ma ormai ci siamo :D

io spero ad arrivare alla fine della prossima settimana perchè la morosa mi lascia più serate libere e ne approfitto per finire il tutto :asd:

EdgeMaverick92
28/03/2014, 16:28
Buona fortuna Boost!;)
P.S: a chi si riferisce il tuo post in firma?chi e che non e piu in classifica?

postel
29/03/2014, 08:09
Ieri ho fatto altri trofei di battaglia ora sono messo così: Reimi Bacchus e Meracle 100%, Lymle 98% (mancano i 2 della regina ma ci proverò quando o tempo) Arumat 84%, Edge 70%,Sarah e Myuria 60%, Faize 45% (sono ancora indietro ma devo ancora giocare con lui la seconda parte di run) Continua la mia corsa verso l'infinito platino

Boost1no
31/03/2014, 07:36
Ieri ho fatto altri trofei di battaglia ora sono messo così: Reimi Bacchus e Meracle 100%, Lymle 98% (mancano i 2 della regina ma ci proverò quando o tempo) Arumat 84%, Edge 70%,Sarah e Myuria 60%, Faize 45% (sono ancora indietro ma devo ancora giocare con lui la seconda parte di run) Continua la mia corsa verso l'infinito platino

grandissimo ;)

Reverser
31/03/2014, 10:37
Ahaha grande Postel, lentamente ma inesorabilmente verso la vittoria finale!!
Ora tocca a Boostino!

postel
31/03/2014, 13:57
Ma se lo devo proprio dire non è che sia stato così difficile fino ad ora, più che altro è lungo ci vuole un sacco di tempo da starci dietro, cioè in poche parole è da sfinimento

Boost1no
31/03/2014, 14:57
Ma se lo devo proprio dire non è che sia stato così difficile fino ad ora, più che altro è lungo ci vuole un sacco di tempo da starci dietro, cioè in poche parole è da sfinimento

già questa è uan difficoltà, se poi pensi che bisogna battere tot volte la regina eterea e per arrivarci ci sono 4 ore di camminata e se per caso muori o ti si freezza bisogna rifare tutto NON lo riterrei facilissimo :D

poi ora c'è la guida di edge, se non fosse per lui penso che in pochi si cimenterebbero su questo platino. io lo voglio fare proprio grazie a questa guida, realizzata con tanta passione da un pazzo scatenato ;)

Reverser
31/03/2014, 16:04
Ma se lo devo proprio dire non è che sia stato così difficile fino ad ora, più che altro è lungo ci vuole un sacco di tempo da starci dietro, cioè in poche parole è da sfinimento
Infatti nessuno ha mai detto che sia un gioco tecnicamente difficile, la difficoltà sta' quasi tutta nella lunghezza estrema e nel rischio di perdersi le cose strada facendo e credimi quando ti dico che rifarsi una partita per un forziere o 1 missione mancati non è una tragedia, ma poco ci manca :asd:
Poi vabé, se cerchi la sfida vera c'è sempre la modalità Caos, che però viene temperata un bel po' dalla Gemma di Ashlay che potresti sempre non indossare, poi però senza tecnica e strategia difficilmente ne esci illeso.

postel
31/03/2014, 16:19
Infatti ho detto fino ad ora che ho fatto solo la prima run, ma credo che quando giocherò a caos mi limiterò a completare la storia senza dungeon bonus.
Comunque ora sono concentrato a portare avanti i BT, che non è poca roba......

EdgeMaverick92
01/04/2014, 03:39
Grande postel ottimi progressi!
Ma come mai citi il platino?non lo stavi giocando su Xbox te?
Comunque mi tocca a quotare Reverser, non si puo dire che il platino di S.O.4 sia tosto in termini di difficoltà vera e propria, non e paragonabile a un Ninja Gaiden a un Devil May Cry ha ha un souls , o ha qualsiasi altro gioco in cui o 6 bravo a giocare o non te la cavi piu, io piu semplicemente lo definirei estremo, nel senso che devi essere un vero amante dei giochi di ruolo di japan per platinarlo in maniera legittima, e in piu devi avere una enorme dose di pazienza oltre che di tempo.
Si puo definire un platino da veri nerd xD.
La difficolta del gioco a galaxy e abbastanza agevole se si e un po esperti in questo genere di giochi, e il battle system non e per nulla complesso(come ad esempio un resonance of fate), ma e abbastanza semplice ed intuitivo sin dalla prima giocata.
Le cose si complicano un po a caos, ma come ha gia ripetuto il buon Reverser, le collezioni salvano un po la pellaccia, dato che alcune gemme creatura sono veramente forti, ed averle gia disponibili sin dal 2 mondo, aiutano un sacco ad andare avanti e a spezzare la ostica e assurda curva di difficolta della modalita caos.
Poi bisogna calcolare il fatto che uno prima di giocare a caos in genere si e gia sparato 2 run complete, quindi le basi del gioco gia le ha apprese.
Diverso e il discorso se si decide di affrontare la Regina a caos, o se si vuole provare a fare un new game senza collezioni(come ho fatto io), la si che partono le bestemmie lol, comunque per fortuna questo il platino non lo richiede.
Comunque il trofeo della queen con Lymle in 10 minuti non e facile per niente, e a meno che non ti chiami Reverser che conta i punti vita a memoria(ahahahahaha pazzo xD), o EdgeMaverick92 che ormai sa di default quanti colpi piu o meno deve ricevere prima che sia in fin di vita(in tutte le difficolta), e un battle trophy veramente tosto, l'unico forse.
Per il resto piu o meno con la mia guida e tutto fattibile in tranquillità, quello che dice Reverser e comunque vero, bisogna stare attenti perchè se si missa anche una minima cavolata che magari e fondamentale 6 costretto a rifarti una run intera xDDD, in questo il gioco e veramente infame lol.
Comunque Boost buona fortuna, attendo con trepidazione il giorno in cui ti vedro finalmente online a giocare a S.O.4 xD.

Boost1no
01/04/2014, 06:38
quante cose mancabil....non vedo l'ora di inizarlo..sono curioso di vedere che madonne usciranno questa volta :asd:

edge..sappi che prima o poi dovrò farmi pure resonance of fate..prepara una guida anche per quello così mi semplifichi la strada :bplease::bplease::bplease:

Reverser
01/04/2014, 07:42
Anche se non sembra, siamo tutti in trepidante attesa che Boostino inizi questo gioco finalmente, l'hype è alto tanto quanto quello per l'uscita di Half Life 3 :asd:

Boost1no
01/04/2014, 08:17
ahahah, meglio che non esca half life 3, altrimentin on ruiscirei a lasciarlo sugli scaffali :D

postel
01/04/2014, 08:28
[QUOTE=EdgeMaverick92;393180][FONT=Comic Sans MS][COLOR="#0000FF"]
Ma come mai citi il platino?non lo stavi giocando su Xbox te?


Si si lo sto giocando su xbox, sto cercando di completare tutti gli obiettivi 1000G, non so come si definisce!!!

Reverser
01/04/2014, 11:19
ahahah, meglio che non esca half life 3, altrimentin on ruiscirei a lasciarlo sugli scaffali :D
Si, ci manca pure che pubblichino altre distrazioni, cosi SO lo platini nel 2025 :asd:

Si si lo sto giocando su xbox, sto cercando di completare tutti gli obiettivi 1000G, non so come si definisce!!!
Bhé certo parlare di :platino:Platino:platino: è molto figoso, i G point sono una cosa davvero triste a confronto.
Di punto G ne basta 1 e sappiamo tutti di quale si tratta :rotfl:

Boost1no
01/04/2014, 11:51
Si, ci manca pure che pubblichino altre distrazioni, cosi SO lo platini nel 2025 :asd:

Bhé certo parlare di :platino:Platino:platino: è molto figoso, i G point sono una cosa davvero triste a confronto.
Di punto G ne basta 1 e sappiamo tutti di quale si tratta :rotfl:

avere 1000 punti G aiuta molto il rapporto, basta toccare e sei già a posto :D

comunque molto probabilmente mi tocchera infilarci in mezzo SLY essendo un appassionato di platform, per fortuna dura meno di 30 ore altrimenti lo avrei dovuto accantonare :D
detto ciò spero in settimana di finire alien così mi rinchiuderò nelle mie segrete di casa songando un oceano stellato :D

EdgeMaverick92
02/04/2014, 17:03
Aahahahahaah le solite battutacce di Reverser punto G ahahaahahahah :rotfl:
Comunque Boost la guida di ROF ce gia sul sito se no gia l'avrei fatta dato che e un gioco che ho adorato xD
L'ha fatta Pegasus ed e anche completa e ben fatta, quindi potrai usare quella tranquillamente(la usai anchio ai tempi^^).
Comunque completare tutti gli obiettivi su Xbox 360 si dice "millare" un gioco generalmente, termine che non e propriamente corretto dato che alcuni giochi hanno meno di mille punti ed altri di piu, in ogni caso quoto Reverser, i punti G sono davvero squallidi, centomila volte meglio il platino e i trofei(anche esteticamente xD).

postel
02/04/2014, 20:51
E' vero si dice millare, e che è da tanto che seguo sto post in cui parlate con linguaggio Playstationiano che ormai mi confondo

Reverser
03/04/2014, 07:27
E' vero si dice millare, e che è da tanto che seguo sto post in cui parlate con linguaggio Playstationiano che ormai mi confondo
La realtà è che Sony ha un impatto molto più potente sul mercato con i trofei, mentre Microsoft ha floppato alla grande :rotfl:
Comunque dai che ci sei quasi, qualche altro piccolo ma notevole sforzo e potrai pla.... millare anche tu :fermosi:

Intanto attendiamo che Boostino si dia una mossa, forse non si è notato, ma almeno io pregusto il momento in cui Boosty cadrà nella più profonda e confusa disperazione mwahahah (non è vero [ok è vero]) :rotfl:

Boost1no
03/04/2014, 07:43
E' vero si dice millare, e che è da tanto che seguo sto post in cui parlate con linguaggio Playstationiano che ormai mi confondo

in sostanza ti stai corrompendo..ma passa alla PS3 e rifatti da capo SO4, cosa vuoi che siano 800 ore di gioco? :asd:

per Resonance..allora seguirò la dritta..personalmente dopo SO4 non credo di farmi altri GDR, mi butterò su giochi mooooolto più agitati, altrimenti divento troppo nerd :D

Reverser
03/04/2014, 07:50
in sostanza ti stai corrompendo..ma passa alla PS3 e rifatti da capo SO4, cosa vuoi che siano 800 ore di gioco? :asd:

per Resonance..allora seguirò la dritta..personalmente dopo SO4 non credo di farmi altri GDR, mi butterò su giochi mooooolto più agitati, altrimenti divento troppo nerd :D
Dopo SO sentirai un forte bisogno di platini facili, tipo Hannah Montana, Hello Kitty e i giochi Disney ma ti prego, cerca di resistere :asd:

Boost1no
03/04/2014, 08:29
Dopo SO sentirai un forte bisogno di platini facili, tipo Hannah Montana, Hello Kitty e i giochi Disney ma ti prego, cerca di resistere :asd:

tranquillo non farò la tua stessa fine :asd:
conta che dopo i WKC sono riuscito a resistere bene alla tentazione di platini da bimbominkia, spero di resistere, probabilmente cambierò solo immagini di SO sulla mia card quando lo inizierò, ad eccezzioni di qualche evento :D

molto probabilmete lo inizierò offline o magari online e poi quando arriverò ai dungeon cazzuti farò tutto offline per evitare freez, non riesco a giocare offline :D

Reverser
03/04/2014, 08:34
tranquillo non farò la tua stessa fine :asd:
HEY!!! Nessuno è perfetto v.v
Tranne me!


...non riesco a giocare offline :D
Credimi che ti conviene, a sentire l'esperienza diretta di Edge lui freezava che era un piacere mentre io avrò freezato una volta per sbaglio... e mi pare che ero pure connesso :asd:

PS: Mi è arrivato Borderlands 2, confezione con una sopracopertina cartonata in bassorilievo, veramente figa con su scritto: "Includes -The Premiere Club- Additional Content".
Non so se questo significa che ci sono tutti i DLC o solo 1, ma la confezione è veramente figa, ha un contenuto speciale e l'ho pagato solo 7€ :asd:
Ora aspettiamo che arrivi il primo :fermosi:

Boost1no
03/04/2014, 08:44
mm vedrò il da farsi, per borderlands2..spero che hai preso la GOTY, tutte le altre versioni sono inculate :D

conta che la goty comprende 2 dischi :D
comuqneu se ne vuoi parlare passa sul topic di borderladns2, tanto ormai sono famoso pure la xD

Ilaem
08/04/2014, 13:57
Boostino ma che c'è da fare online in questo gioco?
Ho letto praticamente la divina com_ la guida iniziale ma di trofei online non ne ho visti?
E' che mi ha detto Armidi che chiudono i server (anche per Guardian of middle heart)...
PS: io il gioco ce l'ho ancora incelophanato :asd:

Reverser
08/04/2014, 14:04
Boostino ma che c'è da fare online in questo gioco?
Ho letto praticamente la divina com_ la guida iniziale ma di trofei online non ne ho visti?
E' che mi ha detto Armidi che chiudono i server (anche per Guardian of middle heart)...
PS: io il gioco ce l'ho ancora incelophanato :asd:
In 1 parola: non ci sono trofei online (ok forse erano più di 1)

Boost1no
08/04/2014, 14:31
Boostino ma che c'è da fare online in questo gioco?
Ho letto praticamente la divina com_ la guida iniziale ma di trofei online non ne ho visti?
E' che mi ha detto Armidi che chiudono i server (anche per Guardian of middle heart)...
PS: io il gioco ce l'ho ancora incelophanato :asd:

mmmm. sei un pò confuCio...su STAR OCEAN non sono presenti trofei online e guardian of middle earth non so cosa c'entri su SO4 :D
comunque chiudono parecchi server e quindi mi è toccato rimandare SO4, e pensare che lo avevo messo su (testimone edge) :(

appena riesco organizzo ma dovrebbero farlo altri..comunque tornando al topic, ribadisco che non ci sono trofei online su questo titolo ;)

EdgeMaverick92
10/04/2014, 16:27
Boost io a dire il vero online su S.O non ti ho ancora visto xDDDD
Quindi non posso testimoniare niente lol

Boost1no
11/04/2014, 07:22
Boost io a dire il vero online su S.O non ti ho ancora visto xDDDD
Quindi non posso testimoniare niente lol

EPICO...ti ho anche scritto dei messaggi dicendoti che i combattimenti sono fighissimi e che mi prende un sacco..memoria a breve termine...aaah posso capirti..dopo tutte le ore che stai passando su resident evil e quelle spese su SO4 ormai inizi ad avere qualche inceppo :D

EdgeMaverick92
11/04/2014, 16:22
Aahahahahha no ma infatti i messaggi li ho letti e me li ricordo xD
Pero non ti ho ancora effettivamente visto online a giocare a Star Ocean LOL

Brightblade
05/05/2014, 08:30
Chiedo qui perche' e' legato principalmente a uno dei trofei di SO. Mi sapreste consigliare un pad col turbo che sia valido e non costi un occhio della testa? Dato che sono all'81% mi piacerebbe platinarlo prima o poi, ma se lo scordano che faccia le 60k uccisioni a mano, con trofei del genere si rischiano danni irreparabili alla psiche :asd:

Reverser
05/05/2014, 16:00
Io ho preso questo: Hori Gem Pad 3 (http://www.amazon.co.uk/Hori-Gem-Pad-Diamond-PS3/dp/B00EOI2KDY/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1399301853&sr=8-2&keywords=hori+pad+ps3)
Ha la funzione Turbo multi tasto con 2 modalità, è solido, comodo in mano ed è di buona qualità.
Come vedi non costa molto.

Brightblade
05/05/2014, 16:41
Ottimo, grazie della segnalazione, appena ordino un po' di roba lo inserisco nell'ordine dato che adesso ci attaccano 7 euro circa di spedizione, poi tour de force... della console, non mio :wowa:

EdgeMaverick92
06/05/2014, 16:11
Azz tra le kill automatiche in S.O e la maratona offline a WKC la vuoi proprio distruggere la console eh? ahahahahhaha
P.S: Io mi sono fatto le kill manualmente 1 volta e mezza, la mia psiche potrebbe essere stata danneggiata in maniera grave xDDD :rotfl:

Brightblade
06/05/2014, 18:04
In più mi son fatto da poco anche le 10k uccisioni di Resistance 2 senza boostare, penso di averci messo qualcosa come 120/130 ore :asd:

Son quasi tentato di fare il plus perchè SO è uno di quei giochi che non permettono di backupparsi i save su chiavetta, non oso neanche immaginare se dovessi perderli...

Reverser
06/05/2014, 19:11
In più mi son fatto da poco anche le 10k uccisioni di Resistance 2 senza boostare, penso di averci messo qualcosa come 120/130 ore :asd:

Son quasi tentato di fare il plus perchè SO è uno di quei giochi che non permettono di backupparsi i save su chiavetta, non oso neanche immaginare se dovessi perderli...
E noi tutti ci chiediamo sei sei ancora tu a parlare o è una macchina collegata alla tua mente devastata :asd:

Brightblade
06/05/2014, 19:26
Ormai se non mi faccio delle grindate assurde ogni tanto non sto bene :asd:

La mia "fortuna" comunque è che la maggior parte dei titoli li prendo su pc, ma lì, a parte rari casi come Dark Souls, non mi è partita la scimmia degli achievements, finisco e passo oltre, quindi posso concentrarmi sui titoli PS3 lanciandomi ogni tanto in qualche impresa oltre i limiti della follia :asd:

Boost1no
07/05/2014, 14:25
ma sinceraemnte le 10mila kills non boostate sono molto più divertenti, io le ho boostate e ti garantisco che è una rottra unica, con 2 pad respawna uccidi respawna uccidi, ti spawna in posti sbagliati devi tornare la, poi cambia di nuovo posto ecc ecc..disastro, io ho fatto le prime 700kills e mi sono divertito poi c'erano miei amici che volevano boostarlo allora abbiamo deciso di farlo assieme..PANICO, comunque su resistance 2 ho portato tutti i personaggi a livello 30 della COOP giocando normalmente ed ho continuato a giocare un sacco, poi quando hanno dichiarato la chiusura dei server sono andato a giocare come i vecchi tempi per divertirmi ed aiuare nelle coop, ahha bellissimo gioco online, uno dei miei preferiti..ma torniamo al topic, stò rileggendo per la terza volta la guida interamente e mi sento già male, so già che mi dimenticherò 809539883478 di cose, ma spero almeno di non mancare i mancabili, altrimenti mi tocca di farli in una seconda run..sinceramente volevo inizarlo a facile sbloccando TUTTI i mancabili, così se li sbaglio a normale li faccio, però ormai ho ricominciato il gioco a normale e cerco di fare tutto, se manco qualcosa la farò in un altra run, tanto penso che non sono ne il primo ne l'ultimo che lascia un mancabile indietro.
per le kills non sono tanto preoccupato, ho più timore per l'ultima difficoltà che ci arriverò con le pallle stracolme e tutti i BT che hanno richieste partiolari.

mamma mia..l'ho ripreso oggi e mi sento già MALE, edge dammi la forza, io tengo le mani alzate per fare l'onda sferica, alzale pure te e dammi dell'energia vitale per SO4 :asd:

Brightblade
07/05/2014, 14:38
Mah io le 10k le ho fatte tra gennaio e febbraio con la chiusura dei server in vista e con le partite impestate di clan di veterani Wraith glitchers che dominavano tutto e tutti, ed e' stata una delle cose piu' frustranti che abbia mai fatto, considerato che non amo poi il multiplayer, quindi da parte mia preferisco di gran lunga trofei fattibili in solitaria come le 60k di SO, soprattutto poi se riesco a settare il pad in modo che faccia tutto la console :asd:

Di mancabili ce ne son parecchi, i piu' rognosi sono le azioni che determinano i finali dei vari personaggi da quel che ricordo.

Boost1no
07/05/2014, 14:54
non saprei dirti, i finali sono impegnativi ma anche fare tutte le ricette non è male, se ne manchi una bisogna riprendere tutti gli scrigni e quest secondarie, per non dire che bisogna parlare di nuovo con gli NPC per farsele dare.per me le ricette al momento sono in prima posizione per rottura :D

Brightblade
07/05/2014, 15:17
Si' e' vero, anche quelli sono molto impegnativi, ma da quel che ricordo il numero delle cose mancabili in quei trofei e' limitato, mentre per i finali mi sembra che se non facevi tutto cio' che era necessario per avere la giusta affinita' con i personaggi, era un attimo mancarli, ma dato che quei trofei li ho presi quasi 3 anni fa la mia memoria potrebbe esser annebbiata :mmm:

Boost1no
07/05/2014, 17:54
ma per ricaricarsi la vita non c'era un metodo più semplice invece che usare oggetti?, al save non ricarica e salendo di livello nemmeno...bah, dovrei vedere bene come si fa perchè mi rode sempre parecchio usare oggetti :D

EdgeMaverick92
07/05/2014, 19:02
Boost la vita si ricarica nei punti di ristoro, e un simbolino verde che e situato in vari punti del gioco e che ti permette di ricaricare la vita quante volte vuoi ^^
Poi comunque andando avanti nel gioco sbloccherai i vari simboli curativi, all'inizio gli unici 2 healer che potrai usare saranno Edge e Lymle, dopo quando subentreranno nel team Myurya ma sopratutto Sarah non avrai piu problemi di vita lol, troverai anche l'abilita di auto guarigione utile in questo senso
Ti sconsiglio di iniziare il gioco a facile, parti a galaxy, earth lasciatelo come ciambella di salvataggio in caso mancassi qualcosa nella run a galaxy, non preoccuparti dei finali, ti assicuro che sono easy, se segui la mia guida bene alla lettera non avrai problemi a sbloccarli tutti nella prima run, e poi comunque in caso ne mancassi qualcuno hai altre 2 run a disposizione x rimediare, preoccupati piuttosto di scrigni quest ma sopratutto ricette e dei trofei di crafting, che sono i piu facili da mancare.
Incredibile ancora online non ti ho visto giocare, ma dove 6 arrivato? Sarai all'inizio immagino xD

Boost1no
07/05/2014, 19:25
oggi pomeriggio ho riletto la tua guida e mi sono fermato un attimo prima del boss sulla piaggia (il primo), adesso devo sistemare casa e più tardi vado avanti, per il punto verde di ristoro l'ho trovato dopo aver scritto e con quello posso livellare alla grande, non capisco ocosa sia il secondo livellamento, quello del grado, io comunque stò livellando parecchio tutto e stò cercando di prendere almeno i mancabili, come scrigni ce ne sono di mancabili? perchè nel primo pianeta non li ho trovati tutti e per sbattermi aspettavo almeno disbloccare l'abilità che mi mostra tutti gli scrigni :D

per il resto ora stà andando alla grande, ho provato a fare il boss come sono ora, non ho cpaito bene come si sconfigga ma mi era rimasta in vita solo la bella pollastrella e sono riuscito a sconfiggerlo standogli lontano ed aggirandolo in continuazione, direi niente male come inizio, sono morto una volta perchè siccome sono tirchio..non uso quassi mai oggetti e allora andavo in giro con pochissima vita e..mannaggia mi sono dovuto rifare tutto perchè mi ero dimenticato di salvare e non ci sono i continua :D

va be dai, tutto sommato l'ho iniziato a normale e è parecchio facile e semplice da capire il combattimento, gli aggiramenti sono parecchio semplici e mi riescono quasi sempre mentre quello che non riesco a fare sono le combo con tutti i perosnaggi, quando la barra asalto è carica tengo premuto quadrato e poi premo R2 o R1 non ricordo e fanno l'attacco tutti, nel tutorial l'ho fatto cone zero problemi, invece in battaglia non mi viene, si ved che sbaglierò qualcosa :D

bene, ora torno alle mie pulizie di casa perchè stasera voglio rilassarmi guardandomi un film con davanti una buona pizza poi chissà, se riesco rimetto su SO4 altrimenti lo riprendo domani (sempre che non abbia boost) :D

Reverser
07/05/2014, 20:16
Gli unici scrigni mancabili sono quello nella casa del capovillaggio nel primo villaggio che incontri su Lemuris visto che dopo l'attacco non si può entrare negli edifici, quelli nella Nave Madre Cardianon e sulla Terra Alternativa.

Bhé contro il primo boss non è andata cosi male ma diciamo che non poteva nemmeno andare peggio :asd:
Nella mia prima volta mi è morto solo Faize ma è abbastanza normale visto che attacca corpo a corpo ed è più debole di una mocciosa. Comunque con Edge è facile, basta aggirarlo e colpirlo sul guscio finché non gli si spezza, poi da li ci mette poco a morire.

postel
07/05/2014, 20:16
Oggi sono gasato!!!!
E' da qualche giorno che provo a battere la regina in 10 min con Lymle, la prima volta l'ammazzo troppo presto con Arumat, decido di farmela con 4 ali (23 milioni di PV Galassia) ma ci impiego 15 minuti circa.
Oggi ci riprovo ho fatto tutto il dungeon in poco più di un'ora e mezzo, poi in 5 minuti circa la faccio fuori e ora sono 100% Bt con Lymle.
Per la cronaca dei miei progressi di Battle Trophy sono a 100% con Meracle, Reimi, Bacchus, Myuria, e ora Lymle, 80% circa con Arumat, Edge e Sarah,
mentre Faize 45% (devo giocare la Run2)
Go Postel Goooooo

Reverser
07/05/2014, 20:19
Dai che ci sei quasi D:
Parola d'ordine, non arrendersi mai :rulez:

Brightblade
07/05/2014, 20:20
@Boost1no:

Principalmente gli scrigni mancabili sono in aree che non sono più accessibili dopo averle completate, ma chiaramente devi saperlo prima di completarle... dipende da come vuoi procedere, io avevo preso tutto nella prima run (100% armi, mostri, dati navi spaziali, scrigni, crafting e finali) ma per farlo mi ero spoilerato un po' di cose... di solito ciò che è fattibile in una run cerco di levarmelo dalle scatole subito, missabili in primis quando son così laboriosi, comunque dipende un po' da uno come vuole affrontare la prima volta un titolo.


Oggi ci riprovo ho fatto tutto il dungeon in poco più di un'ora e mezzo

Azz, immagino niente piani con geostones? :asd:
La prima volta che sono andato per combattere la regina ci avevo messo 4 ore per arrivare al penultimo piano e mi è freezato il gioco in uno scontro random :facepalm:

Reverser
07/05/2014, 20:29
In un gioco simile meno run superflue ti fai e meglio stai, già è abbastanza stancante di suo, non c'è davvero il tempo per farsi una run di puro godimento :rotfl:

Brightblade
07/05/2014, 20:33
In un gioco simile meno run superflue ti fai e meglio stai, già è abbastanza stancante di suo, non c'è davvero il tempo per farsi una run di puro godimento :rotfl:

Sì tipicamente io li affronto così da subito titoli del genere, poi questi della TriAce son particolarmente perversi, ho fatto anche Infinite Undiscovery su X360 e anche lì il trofeo di craftare tutto il craftabile era abbastanza delirante tra missabili e quant'altro.

postel
07/05/2014, 20:51
[
Azz, immagino niente piani con geostones? :asd:
La prima volta che sono andato per combattere la regina ci avevo messo 4 ore per arrivare al penultimo piano e mi è freezato il gioco in uno scontro random :facepalm:[/QUOTE]

Allora i primi solo cristalli e Assassini in 20 minuti ero al 7 piano, poi al 9 Geopietre (solo questa volta 17 geopietre), all'11 Assassini, al 13 e 15 Cristalli (tanti cristalli) al 17 e 19 Assassini.
Ma sono stato anche fortunato a trovare velocemente gli obelischi nei piani più lunghi
in poche parole ho cominciato alle 16,00 e alle 18,10 avevo già fatto fuori la sfigata
e ora me la godooooo

Boost1no
07/05/2014, 21:24
grande postel, ormai ci sei ;)

io di solito la prima run me la godo e dalle altre punto ai trofei ma siccome STAR OCEAN non è un gioco comune preferisco prendere tutto la prima run, se salto qualcosa le rifarò in una seconda run, ma almeno conoscendo già i posti e la storia dovrei farcela tranquillamente, comunque per ora punto a prendere tutto, se riesco bene altrimenti amen, rifarò una run a facile andando a raffica (con magari gli oggetti stracazzuti) così ci metto ancora meno :D

dopo o domani leggo bene quello che avete scritto sui mancabili e cerco di prenderli, speriamo in bene ;)

EdgeMaverick92
08/05/2014, 03:06
Azz Reverser ti devo cazziare, ci sono anche 2 scrigni missabili nella base esplorativa all'inizio del gioco!!!
Non dare informazioni sbagliate al povero Boost xD
Cmq Brightblade ha ragione, la Tri Ace e malata, anchio ho giocato quella perla(si fa per dire -_-), di Infinite Undiscovery su 360, e quel maledetto obiettivo degli oggetti mi ha fatto sclerare, infatti poi ho rinunciato ai 1000, anche perchè il gioco era una vera chiavica...
Pure Resonance of Fate era bello tosto come gioco, ma almeno il platino aveva dei trofei abbastanza fattibili
P.S: Postel complimenti per i progressi,il mio tempo di completamento piu basso del wd e stato 1 ora e 33 minuti, non chiedetemi come ho fatto perchè non mi ricordo xDDD

Reverser
08/05/2014, 06:19
Azz Reverser ti devo cazziare, ci sono anche 2 scrigni missabili nella base esplorativa all'inizio del gioco!!!

SSSHHHHHHH!!!!!
Dannazione Edge chiudi quella boccuccia di rosa che ti ritrovi, mi hai bruciato il trappolozzo.... volevo che Boost si scordasse almeno 1 scrigno, ma adesso sarà difficile D:
:troll:

Tranquillo Boosty non ti farei mai una cosa del genere... mai!
:troll:

Brightblade
08/05/2014, 10:16
Cmq Brightblade ha ragione, la Tri Ace e malata, anchio ho giocato quella perla(si fa per dire -_-), di Infinite Undiscovery su 360, e quel maledetto obiettivo degli oggetti mi ha fatto sclerare, infatti poi ho rinunciato ai 1000, anche perchè il gioco era una vera chiavica...

Io quell'achievement poi l'avevo preso, mi mancherebbe "solo" di rigiocarlo 2 volte per sconfiggere la Regina Eterea alle difficoltà più alte, ma anche se tutto sommato non mi è dispiaciuto non ho ancora trovato la stimolo per rifarlo...

Boost1no
08/05/2014, 11:51
ok, grazie EDGE, posso chiedervi spiegazioni inerenti alla griglia? non riesco a capire come faccio a riempirla, o meglio, so ome riempirla ma non so le azioni per farla riempire, gli aggiramenti aumentano l'EXP ricevuta a fine battaglia e le altre non saprei, forse colpi critici o speciali..booooooo, poi si rompe se IO ricevo colpi critici o se MUOIONO i miei compagni, quindi la mia domanda è..come faccio a riempirla con bonus oltre all'EXP? poi ci sono anche delle combinazioni che magari aumentano qualcosa o posso riempirle a caso? :D

e per romperla o cambiarla si può SOLO quando ricevo colpi critici? :D

Reverser
08/05/2014, 14:29
Tessere Blu: +10% EXP a tessera, si ottiene uccidendo i nemici con un colpo critico, molto facile dopo un aggiramento dato che la % dei critici aumenta.
Tessere Verdi: +1 PA a tessera, si ottengono ad ogni Imboscata ricevuta e cioè devi ingaggiare battaglia con più di un nemico vicino.
Tessere Gialle: +10% denaro a tessera, si ottengono uccidendo 2 o più nemici insieme, molto facile con Arumat e se i nemici sono deboli, altrimenti nemmeno conviene mettercisi... tanto c'è il turcchetto dei Ladri Metallici per soldi a palate.
Tessere Rosa: +1% PV/PM a tessera, si ottengono sconfiggendo i nemici usando SOLO abilità e i nemici non devono essere colpiti da nessun attacco normale, nemmeno degli alleati.

La Griglia Bonus si spezza se subisci un colpo critico o se il personaggio che tu controlli muore, ma se muore un tuo alleato non succede, questo significa che se stai per morire potresti cambiare PG per evitare uno spezzagriglia. Se le tessere adiacenti l'una all'altra sono di colore diverso in caso si sia vittima di uno dei 2 eventi sopra descritti, tali tessere verranno tutte rimosse, quindi se hai una Griglia piena di tessere che aderiscono sempre a colori diversi questa si svuoterà in un sol colpo, invece se le tessere adiacenti hanno lo stesso colore se ne perderà solo la metà.
Se ad esempio nella Griglia hai 6 Tessere tutte di colore diverso in caso di spezzagriglia le perderai tutte, se invece sono tutte dello stesso colore ne perderai solo 3, se sono di numero dispari le perdi per difetto, cioè se ne hai 5 ne perdi solo 2.

Spero sia stato abbastanza chiaro mio carissimo Boost1no, ma ti sarebbe bastato leggere l'introduzione alla guida di Edge :tale:

Boost1no
08/05/2014, 15:17
ei ei fai poco il prfessore che mi stavi facendo dimenticare dei pezzi indietro :asd:

comunque si è tutto chiaro, ho perso quel pezzo, come scrivesti te una volta...ho letto tutto ma c'è talmente tante cose che qualcuna può anche scappare :asd

detto ciò stasera spero di riuscire a riprenderlo perchè vorrei livellarmi un altro pochino e fare il 100% delle creature nella prima zona :D

EDGE volevo chiederti una cosa, o meglio, farti un appunto...secondo me fare un paragrafo con scritto SOLAMENTE le cose mancabili (di qualsiasi genere e messo in fila) non sarebbe affatto male, così magari uno si gde tutta la storia e prende solo i missabili così da non impazzire dietro ad ogni oggetto ricetta cassa o altro in giro per i pianeti ;)

ho visto che lo avevi inizato ma hai messo solo 4 cose che sno utilissime però forse mettrle tutte sarebbe il TOP :D

EdgeMaverick92
08/05/2014, 15:56
SSSHHHHHHH!!!!!
Dannazione Edge chiudi quella boccuccia di rosa che ti ritrovi, mi hai bruciato il trappolozzo.... volevo che Boost si scordasse almeno 1 scrigno, ma adesso sarà difficile D:
:troll:

Tranquillo Boosty non ti farei mai una cosa del genere... mai!
:troll:
Aahahahahaahhahaha, sei un maledetto xD
Comunque Boost, il paragrafo riassuntivo delle cose missabili l'ho fatto!!!
Guarda nell'introduzione lol, ho fatto anche step riassuntivi e principali, leggila bene l'intro che e importante ;)
P.S: Brightblade, secondo me Infinite Undiscovery e il peggior gioco fatto uscire dalla Tri Ace in questi ultimi anni,non e proprio paragonabile a Star Ocean e Resonance Of Fate,1-2 gradini sotto almeno, il protagonista poi era veramente un idiota senza carisma...

Reverser
08/05/2014, 15:59
Aahahahahaahhahaha, sei un maledetto xD
Comunque Boost, il paragrafo riassuntivo delle cose missabili l'ho fatto!!!
Guarda nell'introduzione lol, ho fatto anche step riassuntivi e principali, leggila bene l'intro che e importante ;)
P.S: Brightblade, secondo me Infinite Undiscovery e il peggior gioco fatto uscire dalla Tri Ace in questi ultimi anni,non e proprio paragonabile a Star Ocean e Resonance Of Fate,1-2 gradini sotto almeno, il protagonista poi era veramente un idiota senza carisma...
Gli unici giochi carini fatti con la Tri-Ace sono i Dragon Quest Monster Joker punto v.v

Brightblade
08/05/2014, 17:27
Sì anch'io ho preferito SO a IU, Resonance of Fate invece non l'ho giocato.

Boost1no
08/05/2014, 21:06
Aahahahahaahhahaha, sei un maledetto xD
Comunque Boost, il paragrafo riassuntivo delle cose missabili l'ho fatto!!!
Guarda nell'introduzione lol, ho fatto anche step riassuntivi e principali, leggila bene l'intro che e importante ;)
P.S: Brightblade, secondo me Infinite Undiscovery e il peggior gioco fatto uscire dalla Tri Ace in questi ultimi anni,non e proprio paragonabile a Star Ocean e Resonance Of Fate,1-2 gradini sotto almeno, il protagonista poi era veramente un idiota senza carisma...

mmm eppure mi sembra di aver letto tutto quel paragrafo, in più anche quello finale, ma non mi sembra di vederne uno con SOLO tutti i mancabili :D
ovvio che mi apro trofeo per torfeo e vado avannti con quello, però sai com'è, avendo parecchie pagine aperte c'è alto rischio di mancare ualcosa, seguendo invece una sola strada è molto più semplice, non vorrei impazzire per poi diventare come Reverser :D

postel
08/05/2014, 21:08
X Boost1no
La griglia si spezza anche quando fuggi dalle battaglie

Boost1no
08/05/2014, 23:06
grazie postel..diciamo che io preferisco fare un game over piuttosto che sfuggire allle battaglie e non so nemmeno come si faccia a sfuggire :asd:

detto questo, stasera ho veramente sconfitto il primo boss e ho provato ad andare nella grotta a vedere le rocce ma..non mi da il punto dove premere X ed avere la scenetta per il finale...aaaaaaaah che pazienza, domani ho la cena di classe della piccola quindi non so se riesco a giocarci, ma se riesco a tirare fuori un oretta allora ci provo, mai dire mai, nel week end dovrei (forse) finire guardian of middle earth così poi sono liberissimo e lo alterno SOLO a MK (che ho sentito una bella notizia...teneranno i server attivi e quindi ho meno urgenza), poi si parteeeeeee, destinazione paradiso :asd:
quandoo mi ci metterò seriamente non mi vedrete quasi più online, forse con la seconda PS3, anche perchè preferisco farmelo tutto offline siccome ci sono molti meno rischi che la ps3 freezzi :D

ora vi auguro la buona notte e consiglio vivamente a Reverser di tenere SKYPE acceso nel week end, avrò certamente mille domande da fare, soprattutto per sti maledetti mancabili, so che non ti ricordi niente però vado in paranoia quando leggo trofei mancabili...non amo fare run a caso per un errore di raccolta :D

Brightblade
09/05/2014, 06:51
Io onestamente della griglia non mi son curato piu' di tanto, sono andato avanti per la mia strada e poi se arrivavano anche dei bonus dalla griglia bene, altrimenti pace.

Boost1no
09/05/2014, 07:50
be, io curo molto l'EXP e la rigenerazione quindi faccio in modo di completare la griglia con quelle statistiche ;)

poi certo che non mi metto a pomparla al massimo, la EXP è facile, mi diverto troppo a fare aggiramenti, non ho ancora ccapito come funzionano e vado ad occhio (al momento) però funzionano quasi sempre, quindi andando alle spalle spesso killo con colpi critici e quindi prendo il bonus grigliata di carne mista con EXP :D

Reverser
09/05/2014, 08:12
be, io curo molto l'EXP e la rigenerazione quindi faccio in modo di completare la griglia con quelle statistiche ;)

poi certo che non mi metto a pomparla al massimo, la EXP è facile, mi diverto troppo a fare aggiramenti, non ho ancora ccapito come funzionano e vado ad occhio (al momento) però funzionano quasi sempre, quindi andando alle spalle spesso killo con colpi critici e quindi prendo il bonus grigliata di carne mista con EXP :D

Oddio mi hai fatto venire voglia di barbeque D: :sbav:
Comunque usa spesso anche le tessere verdi, magari fai 50 e 50 o 70 e 30 per l'EXP, che ti servono per i PA. Te ne serviranno parecchi se vuoi le abilità di tutti.

Brightblade
09/05/2014, 08:17
Diciamo che anche senza expare molto grazie alla griglia sono arrivato abbastanza tranquillamente all'ultimo boss, a difficolta' normale, i caxxi sono iniziati messo piede nel dungeon delle sette stelle (quello di Gabriel Celeste), li' appena incontravo un gruppo di api venivo massacrato senza rendermi conto di cosa fosse successo :asd:

Boost1no
09/05/2014, 08:23
già le API sono veramente cazzute, vedrai pure all'ultima difficoltà, meglio evitarle, se ti accerchiano sei morto immediatamente :D

comunque Reverser anche quelle devo prendere è vero, mi sono dimenticato, io vorrei potenziare tutto al massimo per essere il più potente possibile, ma ho una curiosità..come mai ci sono due livellamenti? quello del livello normale e quello del grado?

adesso che c'è più caldino le grigliatine bisogna farle e quindi, perchè non iniziare con quelle di SO4? :asd:

EdgeMaverick92
09/05/2014, 15:53
Ahhhhh le care api che ricordi xDDD
Per la cronaca, la griglia e utile solo durante la prima parte del gioco, piu avanti si va piu diventa inutile, fino a diventare completamente irrilevante nel postgame.
Boost quelli che salgono di livello sono i beat, ovvero quello difensivo e quello offensivo che danno un'impostazione differente al personaggio che stai utilizzando, il piu utile e il beat D, quindi cerca di livellare prima quello.
Comunque nella guida c'e scritto tutto LOL

Boost1no
11/05/2014, 10:39
parto bene, non riesco a capire dove devo andare a guardare le rocce per un finale, ho trovato delle rocce prima del boss e mi dava solo i puntini, poi ci sono andato dopo il boss e non mi dava nulla, allora sono andato avanti e adesso devo salire sulla nave per andarmene dal pianeta ma non sono partito perchè volevo provarlo, ci sono tornato ed ancora nulla, i casi sono due, ho ho sbagliato qualcosa o vado nel pnto sbagliato, non è dentro la grotta dove c'è un cerchio di luce solare e ci sono rocce colorate? io mi ricordavo fosse li, verso la fine della grotta..stasera comunque se non sono chiamato all'appello su BORDERLANDS2 torno a farci un giro, anche perchè prima di andare avanti vorrei finire tutte le missioni secondarie che ho preso ;)

Brightblade
11/05/2014, 11:38
Mi sembra di ricordare che il punto che intendi tu sia nella grotta arrivandoci però dal retro e sbucando in un punto sopraelevato. Ma avendolo fatto 3 anni fa potrei ricordar male e meglio aspettare che ti risponda anche il guru di SO.

Reverser
11/05/2014, 11:49
parto bene, non riesco a capire dove devo andare a guardare le rocce per un finale, ho trovato delle rocce prima del boss e mi dava solo i puntini, poi ci sono andato dopo il boss e non mi dava nulla, allora sono andato avanti e adesso devo salire sulla nave per andarmene dal pianeta ma non sono partito perchè volevo provarlo, ci sono tornato ed ancora nulla, i casi sono due, ho ho sbagliato qualcosa o vado nel pnto sbagliato, non è dentro la grotta dove c'è un cerchio di luce solare e ci sono rocce colorate? io mi ricordavo fosse li, verso la fine della grotta..stasera comunque se non sono chiamato all'appello su BORDERLANDS2 torno a farci un giro, anche perchè prima di andare avanti vorrei finire tutte le missioni secondarie che ho preso ;)

Ma stai cercando il punto dove far partire la scenetta con Edge e Reimi?
Nella grotta principale poco prima di arrivare nel grande spiazzo con una parete crollata che lascia vedere l'esterno, c'è un bivio che conduce ad un vicolo cieco, è la stessa stanza che raggiungi dopo aver sconfitto il primo Boss, però ci arrivi da dietro entrando dalla caverna sulla spiaggia. In questo punto ci sono dei fiori colorati che emanano bioluminescenza, basta che clicchi dove vedi un bel punto esclamativo rosa sulla minimappa :3
Non puoi sbagliarti, è l'unico luogo dove ci sono i fiori :F

Brightblade
11/05/2014, 11:57
^
This.
Io comunque l'avevo detto che i requisiti da soddisfare per i finali sono un po' una rottura di palle, vedrai proseguendo :asd:

Boost1no
12/05/2014, 00:24
ok grazie, l'ho trovato il posto..mannaggia pensavo fosse un altro, avrei girato un pò prima di trovarlo, comunque, quando vadio nel menu controllo le ricette ma non ne vedo nessuna..io però dalla sclerotica posso creare la spada tempesta...è tutto nella norma che io NON veda nel menu la ricetta ma posso comunque creare la spada?

altra domandina..io posso partire a creare alcune cose o devo aspettare? perchè ho letto che bisogna aspettare di avere i personaggi prima al massimo (direi livello 10) prima di creare, ma non ho ben capito se intende prima di creare proprio le ricette o di crearle nel senso produrre l'oggetto ocn la richiesta, immagino la prima, però NON si sa mai, non vorrei creare qualcosa e poi pentirmene ;)

se riesco domani rileggo bene il paragrafo dei tesori (per evitare di mancarne) e anche quello delle missioni, se bisogna per forza completarne alcune o meno..mamma mia che palle, immaginavo fosse impegnativo ma non sino a quaesto punto, sono all'inizio e già stò impazzendo, onfido nel fatto che una volta presa la mano a controllare armi ricette finali tesori ecc ecc mi riesca più facile fare tutto, detto questo domani lo rimetto sotto, mi sono rilassato in questi giorni (se così si può dire) ed ora devo rimettermi sotto come si deve ;)

Reverser non sparire dal MONDO..ho bisogno di te :D
edge ha rifiutato di farsi un profilo su SKYPE..lo capisco bene :asd:

EdgeMaverick92
12/05/2014, 01:15
AHAHAAHHAHAHA Boost ma che dici non ho rifiutato xDDD
E solo che Skype non lo uso mai e mi viene strano per quello lol, alla fine le cose puoi chiedermele in ogni modo,psn, forum, sai che non ci sono problemi ;)
Comunque ti stai facendo troppe paranoie, io posso dirti solo una cosa, LEGGI LA GUIDA!
Ma leggila bene, serio c'e scritto tutto quello che devi sapere, i dubbi e le domande che hai scritto nei tuoi ultimi post sono tutte riportate , ci ho messo l'anima in quella guida almeno leggimela xDDD
Ora, io non so se Reverser sia un fenomeno con un quoziente intellettivo superiore a noi normali esseri viventi, ma guarda lui, in tutto il suo platino io non mi ricordo nessuna sua domanda, e evidente e deduco che abbia letto tutto quello che doveva sapere sulla guida, e per questo e andato spedito :)
Quindi mi raccomando leggila bene che e importante ^^
Domanda 1: Quella ricetta te la da uno proprio a inizio gioco, se la puoi creare alla Calnus vuol dire che l'hai presa, strano che non la vedi nel menu, in quale sezione controlli?
Domanda 2: Aspetta a creare ora, non ti serve a nulla e perdi solo tempo, crea quello che ti serve per la storia e segna su un foglietto cosa hai creato, poi quando avrai livellato tutte le abilita di crafting dei vari personaggi al 10 procederai con creare tutto il resto, solo delle ricette devi inventare utilizzando faize prima che lasci il team, che sono i suoi spadini, nella guida ho scritto quali sono quindi leggi la, il resto puoi creare tutto nel postgame

Brightblade
12/05/2014, 06:51
Un suggerimento che mi sento di dare riguardo le ricette e' di salvare sempre prima di provare a craftare qualcosa, perche' a volte il crafting, da quel che ricordo, puo' fallire e ti bruceresti magari materiali che son costati un sacco di sbattimento per raccoglierli, e poi, suggerimento magari scontato, sempre salvare e depennare su checklist di pari passo ogni volta che una ricetta va a buon fine, perche' nel momento in cui save e checklist non son piu' sincronizzati, hai voglia poi a capire cosa ti sei perso.

Boost1no
12/05/2014, 07:42
EDGE io ho SEMPRE dubbi, siccome ho fatto parecchi titoli e spesso ho dovuto rifare intere campagne per una piccola dimenticanza preferisco evitare, anche Reverser ricordo che aveva dimenticato qualcosa ma a lui fare 986489run in più gli rode meno che a me, per quanto possa essere bello un gioco io preferisco farmelo senza trofei, andando avanti normalmente come ho sempre fatto, stare dietro a dei mancabili mi rode parecchio, prova a farti HUNTED e poi ne riparliamo :D

per le domande che ho posto, la prima semplicemente non capisco il eprchè non me la faccia vedere la ricetta, io spingo il tasto triangolo e vado sull'opzione ricette e li dovrebbero esserci tutte ma anche controllando nelle varie pagine non la ho e non capsico il perchè, mi era venuto un colpo, sapevo che era mancabile e sono ancora nel primo pianeta ed ho già giocato quasi 6 ore parlando con tutti uccidendo per imparare il battle system ecc ecc, per i forzieri li ho presi ma non li ho segnati, pensavo ci fosse la lista di pianeta in pianeta, invece c'è di luogo in luogo..ancora meglio ma non sapendolo non capivo..oddio, è meglio così, è molto più facile, però ormai ho deciso di segnarmele dal secondo pianeta perchè risalire ora a quelli che ho preso è impossibile, stavo anche pensando di metterti la lista man mano che prendevo le ricette in Italiano, ma penso che se le vedi, anche te riesci a inserirle solamente accedendo al gioco ;)

per creare ricette aspetto certamente la fine, e poi me le segnerò tutte, te l'ho chiesto perchè la spada non mi azzerava gli oggetti (siccome aspetto di avere l'abilità SDOPPIA, e pensavo fosse una spada migliore della mia, per il segnarsele l'ho letto e ho già penna e foglio, we cosa credi? ti ho scritto che la guida l'ho letta più volte ma io sono ZUCCONE, devo leggerla un sacco di volte perchè non mi rimane in mente ed ho sempre la paura di mancare qualcosa indietro, le mie domande sono del tutto normali, daltronde c'è il forum apposta se uno ha dei dubbi chiede ed è quello che stò facendo ;)

EDGE prova a guardare la tua guida, hai ragione c'è tutto ma vedila come uan persona che NON sa niente del gioco, anche seguendal passo per passo devo tenere aperte almeno 4 pagine più 2 file di note per poter seguire tutto passo passo, non è una cosa normale e come ben saprai, Reverser NON è normale e non solo lui, anche te non sei messo tanto bene :asd:

Reverser
12/05/2014, 08:57
AHAHAH Boostino ti stai accartocciando su quel pianeta xD
Comunque è vero, Edge non è normale e nemmeno io, anche se è abbastanza normale tenere settordici pagine della guida aperte :zizi:

Comunque su Aeos una volta che hai:
Aperto tutti gli scrigni (soprattutto quei 2 dentro la Base Esplorativa)
Osservato il filmato segreto di Reimi nella caverna dopo la Boss Battle
Comprato l'Arco Eldariano (2 se uno lo vuoi dare a Reimi)
Puoi prendere armi e bagagli e andartene affanc.. cioè, andare via dal pianeta :P

Se stai giocando a Normale, se posso darti un consiglio, sviluppa per prime le abilità lavorative dei personaggi, come Botanica/Raccolta di Reimi o Artista di Lymle perché ti serviranno per produrre il massimo di oggetti ad ogni "ricerca" dalla psicolabile dai capelli viola, tanto ben presto sarai costretto a usare il crafting per completare alcune missioni sul pianeta successivo e alcune ricette le puoi avere solo facendo Ricerche con i personaggi :sisi:
A proposito di questo, se vuoi evitare di incasinarti comincia a fare Ricerche non appena prendi un personaggio nuovo, piazzalo nella prima casella e tienilo fisso mentre lo abbini con gli altri e se non ricordo male si scoprono ricette diverse a seconda del numero del gruppo, quindi fai ricerche sia con 1 personaggio che con tutte le combinazioni di gruppi da 2 e da 3.
Ad esempio ora hai Edge e Reimi: piazza Edge e ricerca, piazza Reimi e ricerca, piazzali insieme e ricerca. Quando avrai Lymle piazza lei e ricerca, poi piazza Lymle con Edge, poi Lymle con Reimi e infine Lymle con Edge e Reimi. Quando li avrai tutti ovviamente dovrei fare più combinazioni sia da 2 che da 3, senza tralasciare la ricerca singola. Ti conviene darti un ordine altrimenti perdi PA inutilmente cercando di fare ricerche a caso.

Le ricette nel menù le puoi vedere SOLO se le hai create, altrimenti le puoi vedere solo nel menù di Welch.
La cosa delle ricerche o dei crafting che falliscono l'avevo sentita pure io... tutte cazzate, il processo è infallibile e lo dimostra il fatto che io sia riuscito a trovare sin da subito tutte le Ricette e che non abbia mai fallito una creazione, e ne ho fatte parecchie.
Alcuni materiali sono rari se non unici e se dovessi perderli nel fallimento di una creazione sarebbe veramente pessimo, ma fortunatamente non è cosi... e se è cosi allora sono stato fortunato anche in questo :asd:
Più che altro ti conviene salvare per evitare i tuoi stessi errori, che potrebbero benissimo capitare durante il crafting visto che puoi incasinarti facilmente usando oggetti come basi per altri oggetti e robe simili :sisi:

PS: E segnati dove si trovano gli scrigni protetti dalle barriere che poi non ti ricordi dove stavano e impazzisci, già non sei normale pure pazzo no :rotfl:
Dai voglio darti una mano, il primo scrigno protetto da una barriera oscura e apribile con l'anello della luce si trova proprio li su Aeos, al di là del ponte a nord della Base Esplorativa :asd:

Brightblade
12/05/2014, 09:34
Hmm allora non ricordo perche' mi e' rimasta in testa una frase che consigliava di salvare sempre per non rischiare di perdere i materiali durante il crafting :mmm: Puo' darsi che mi confonda con il suo predecessore per PS2 allora. Certo mi immagino bruciarsi i drop della regina Eterea, anche se uno che dovesse perderseli per non aver salvato subito dopo il termine del dungeon, vorrebbe dire che se l'e' andata a cercare e gli starebbe bene :asd:

Reverser
12/05/2014, 09:50
Hmm allora non ricordo perche' mi e' rimasta in testa una frase che consigliava di salvare sempre per non rischiare di perdere i materiali durante il crafting :mmm: Puo' darsi che mi confonda con il suo predecessore per PS2 allora. Certo mi immagino bruciarsi i drop della regina Eterea, anche se uno che dovesse perderseli per non aver salvato subito dopo il termine del dungeon, vorrebbe dire che se l'e' andata a cercare e gli starebbe bene :asd:
Anche io ho il vago ricordo di aver letto questa cosa del crafting fallibile da qualche parte, forse era riferito proprio al fatto che tu stesso sbagliando potresti bruciarti i materiali :nono:

Boost1no
12/05/2014, 12:10
mm ho preso un anello su aeos ma non so se è quello, il forziere l'ho trovato ma non me lo apre, non so se l'anello lo può equipaggiare chiunque o è indifferente, se la risposta è la seconda allora non è l'anello giusto, stasera riapro le 987345374859 pagine e cerco di finire come si deve stò cazzo di pianeta, dopo passo al secondo e durante il viaggio devo parlare per avere un altro finale..mamma mia che nervoso, troppe cose :D

gli scrigni non li ho aperti tutti, i 2 dentro la base li ho fatti senza accorgermene ma li ricontrollo nuovamente, mentre l'arco è una bella idea, non ci avevo pensato, devo prenderne un secondo, al momento ho un sacco di soldi e ho comprato tutto dai negozi, non voglio tralasciare nulla :D

Reverser
12/05/2014, 12:25
mm ho preso un anello su aeos ma non so se è quello, il forziere l'ho trovato ma non me lo apre, non so se l'anello lo può equipaggiare chiunque o è indifferente, se la risposta è la seconda allora non è l'anello giusto, stasera riapro le 987345374859 pagine e cerco di finire come si deve stò cazzo di pianeta, dopo passo al secondo e durante il viaggio devo parlare per avere un altro finale..mamma mia che nervoso, troppe cose :D

gli scrigni non li ho aperti tutti, i 2 dentro la base li ho fatti senza accorgermene ma li ricontrollo nuovamente, mentre l'arco è una bella idea, non ci avevo pensato, devo prenderne un secondo, al momento ho un sacco di soldi e ho comprato tutto dai negozi, non voglio tralasciare nulla :D

Bravfo bampfino bravfo :rotfl:
Se non erro il primo Anello che prendi è quello di Fuoco su Lemuris, l'Anello della Luce invece lo prenderai molto più avanti su Roak, quindi non disperarti, quello scrigno lo aprirai solo nella seconda metà di gioco :sisi:
I materiali hai fatto bene a prenderli, adesso che mi ricordo mi sembra che serva anche una corda per fare l'arco, o qualcosa del genere, ma non ricordo se si compra solo o anche su Lemuris. Comunque i materiali non ti mancheranno, molti li raccoglierai per strada se ti dedichi un minimo al farming, ragione in più per portare subito al massimo le abilità lavorative dei personaggi, soprattutto le abilità di raccolta di Reimi e di Bacchus più avanti.

Boost1no
12/05/2014, 13:21
ebbasta Reverser...lascia stare questa povera REIMI..lo so che ti piace vederla chinata però contieniti un pò, suvvia :asd:

comunque nella prima run utilizzo il menu standar e in quella dopo metto il classico che è tutto disegnato e non mi sembra affatto male ;)

ho visto arumat...sembra cazzuto ma visto bene fa un pò schifo come personaggio..non parlo di statistiche ed attacchi che sia chiaro, non l'ho utilizzato ancora essendo all'inizio, ma visto così non mi sebra uno cazzuto..cavoli uno che solo vederlo fa paura è AURON.

comuqnue tornando a noi, stasera sono fisso la sopra..se Reverser vuol fare un bel gesto e venire su STAR OCEAN lo sfrutto per bene così mi tolgo la maggior parte dei dubbi poi se dimenticherò amen, tanto ho come minimo 3 run da fare, se ancora non sono riusito a prendere tutti mi rifarò una quarta run a facile che sarà una passeggiata e riprenderò tutto, al momento il gioco mi piace parecchio ma il combattimento ancora rimane un pò complesso, insomma, vinco senza troppi problemi ma non riesco bene a gestire la telecamera ed a fare determinati attacchi, per non parlare di cambiare il nemico, il tasto start ancora non mi entra in testa, sono abituato che quella è la pausa :asd:

però tutto sommato il gioco mi stà piacendo e graficamente è fatto proprio bene, mi sembra curato in ogni dettaglio..per quanto riguarda i dialoghi..insomma..molti sono completamente INUTILI o SURREALI, appena inizi c'è un dialogo da bimbi di 12 anni e poi metterlo capitano e dargli una missione..salvare l'universo..si ma..fagli prendere la patente della macchina a 18 anni almeno..mah...mi sorge un dubbio, la macchina si usa a 18 anni e l'astronave a 10?..EPICO, dovevo nascere nel futuro lo sapevo :D

non aggiungo altro altrimenti prendo insulti da EDGE :D

Reverser
12/05/2014, 14:04
Credimi Boostino, piegata a novanta ci sta' molto meglio Myuria ma non ha animazioni a riguardo, peccato :asd:

Io ho usato sempre il menù standard, quello in stile anime è bello ma è troppo brillante e colorato mi faceva sanguinare gli occhi D:

Bhé veramente Arumat tra tutti i personaggi è quello più cazzuto, ha la corporatura longilinea tipica degli Eldariani ma è muscoloso, alto e piuttosto massiccio. Lascia stare va', che Auron a confronto sembra un vecchio nonnetto e sinceramente non è nemmeno cosi forte se paragonato agli altri personaggi di FFX, al contrario di Arumat che spacca in 4 le montagne se per caso gli parte uno starnuto mentre tiene in mano la falce :asd:
Comunque te ne accorgerai quando lo otterrai, all'inizio magari la cosa non risulta evidente soprattutto se non hai livellato Faize (visto che i loro livelli sono collegati), ma Arumat è almeno 3 spanne sopra agli altri e ha delle abilità paurose e fighissime. Ti pentirai di averlo insultato :asd:

La grafica è caruccia ma secondo me parecchio sotto gli standard, alcune texturizzazioni non mi sono piaciute granché e alcuni livelli sono davvero troppo spogli, forse questo è l'aspetto che mi è piaciuto di meno, oltre alle musiche veramente poco ispirate.
Le conversazioni e i personaggi purtroppo soffrono di incredibili cliché e stereotipi a non finire, possono dar fastidio perché sfociano nelle classiche giapponesate, ma alla fine non eclissano la bellezza generale del titolo, fortunatamente.... anche se Welch l'avrei volentiri pestata a sangue e poi data in pasto ai cani D:

Io oggi esco e non so' quando torno, sai com'é; comincia il caldo, la bella stagione e le uscite selvagge per prendersi un gelato o fare 4 salti sulla sabbia ardente :rotfl:
Se ti serve qualcosa ti rispondo qui oppure ci pensa Edge, non preoccuparti nessuno ti abbandona... e porca vacca lasciano quel cavolo di Aeos che ormai ci hai fatto tutto, che ci vuoi piantare le radici? Io l'ho abbandonato dopo le prime 2 ore in cui ho pure livellato xD

Brightblade
12/05/2014, 14:24
Con Arumat ricordo uno spam infernale di Dragon Roar con R2 da rovinarsi il tendine del dito :sisi:

Boost1no
12/05/2014, 14:48
no aspe aspe...io NON metto in dubbio le DOTI di arumat, non l'ho manco mai usato, l'ho solo visto un attimo e non mi è sembrato tutta stà possenza, ma come aspetto fisico NON come potenza nel gioco, AURON la prima volta che lo vidi rimasi a bocca aperta, era proprio il guerriero che volevo su FFX, che poi dopo sia il più debole non è vero, alla fine diventano tutti forti UGUALI, fatta eccezzione per lo slot attacchi di WAKKA, io avevo wakka tidus e yuna alla fine del gioco, vedi te :D

comunque tranquillo andrò via da quel pianeta, semplicemente io non riesco a lasciar vivo nemmeno un nemico e quindi ogni volta che vedo un nemico gli vado addosso, sono al livello 10 ad eccezzione di FAIZE perchè appena lo prendi è molto più basso, direi che sia al 6 o al 7...assurdo, comunque probabilmente stasera me la giro ancora, mi paice molto come paesaggio e quindi non edo perchè andarmene :asd: comunque appena prendo il via inizierò a girare ovunque, molto tempo l'ho perso a leggerci anche la guida passo per passo e riaprire le pagine..sai comè..non ho tutto il tempo che avete te e edge, io faccio una media di 3 ore al giorno e avevo dei boost in mezzo :D

tempo al tempo, io non ho fretta ;)

Reverser
12/05/2014, 14:50
Con Arumat ricordo uno spam infernale di Dragon Roar con R2 da rovinarsi il tendine del dito :sisi:
:asd:

Quella tecnica lo pone irrimediabilmente nell'olimpo degli onnipotenti, ma anche prima di prendere tale mossa è comunque forte :ahsisi:


no aspe aspe...io NON metto in dubbio le DOTI di arumat, non l'ho manco mai usato, l'ho solo visto un attimo e non mi è sembrato tutta stà possenza, ma come aspetto fisico NON come potenza nel gioco, AURON la prima volta che lo vidi rimasi a bocca aperta, era proprio il guerriero che volevo su FFX, che poi dopo sia il più debole non è vero, alla fine diventano tutti forti UGUALI, fatta eccezzione per lo slot attacchi di WAKKA, io avevo wakka tidus e yuna alla fine del gioco, vedi te :D

comunque tranquillo andrò via da quel pianeta, semplicemente io non riesco a lasciar vivo nemmeno un nemico e quindi ogni volta che vedo un nemico gli vado addosso, sono al livello 10 ad eccezzione di FAIZE perchè appena lo prendi è molto più basso, direi che sia al 6 o al 7...assurdo, comunque probabilmente stasera me la giro ancora, mi paice molto come paesaggio e quindi non edo perchè andarmene :asd: comunque appena prendo il via inizierò a girare ovunque, molto tempo l'ho perso a leggerci anche la guida passo per passo e riaprire le pagine..sai comè..non ho tutto il tempo che avete te e edge, io faccio una media di 3 ore al giorno e avevo dei boost in mezzo :D

tempo al tempo, io non ho fretta ;)
Non è Faize ad avere un livello troppo basso, sei tu che hai livellato troppo ahahah
Calcola che il primo boss lo batti facilmente pure a Caos a livello 4 o 5, ed è il livello di Faize quando lo incontri, ma sei tu che come al solito esageri :asd:

Boost1no
12/05/2014, 17:43
finalmente stò per andarmene da AEOS, ci ho perso un altra ora per ricontrollare tutti e guardare bene i dati nave i finali e le armi, ma nella guida che c'è scritto durante il volo per bla bla bla parte 1 parla con ecc poi parte 2 e parte 3..o succede il mondo durante il viaggio oppure non capisco cosa servano le parti :D

ero connvintissimo di aver missato due dati nave ma ho notato che si prendono su un altro pianeta...va be, quelle le posso anche missare, sono le cose più gnocche da prendere ;)

Reverser, te ed il mare siete due cose completamente diverse, è come mettere la maionese nel latte :asd:

EdgeMaverick92
13/05/2014, 02:38
Bravfo bampfino bravfo :rotfl:
AHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA :rotfl:, sta frase mi ha fatto piegare xD
Grazie a Boost il topic ha ripreso vita LOL, e finalmente lo vedo online con abbastanza regolarità su Star Ocean ^^
Comunque si vai tranquillo, chiedi pure se hai dubbi no problem, dobbiamo raggiungere le 100 e passa pagine di topic xDDD, e poi ho capito che sei uno che vuol fare le cose fatte bene e con calma, mi piace la tua mentalità ;), cmq Reverser ha ragione, sei stato decisamente troppo su Aeos, ma del resto chi va piano va sano e va lontano ahahahahah
Riguardo alla mia guida hai ragione, ho scritto troppo e me ne rendo conto, c'e tutto e anche di più, decisamente troppo, alcune parti avrei dovuto stringere di piu e riassumere, ma mi sono lasciato trasportare lol, perchè poi il vero problema e trovare le cose che interessano in mezzo al quel fiume di parole, comunque tu l'importante e che ti sei letto le cose importanti, ovvero i missabili gli step e la cronologia, poi per il resto procedi pure come vuoi e goditi il gioco, ho capito che il tempo non e un tuo problema e che preferisci andare con calma, quindi tranquillo, assicurati di fare le cose importanti e poi il resto te lo gestisci tu, e un platino talmente lungo che poi più avanti vai e piu ti sarà tutto piu chiaro, all'inizio c'e da spaventarsi e vero, ma una volta capito quello che devi fare non avrai piu grossi problemi, e poi c'e la guida che puoi consultarla in qualsiasi momento ;)
Boost Arumat non si tocca, e veramente un figone come personaggio e fidati che spacca di brutto altro che, lo amerai per la sua utilita, in assoluto il mio pg preferito ovviamente dopo Edge, al 3 posto sono indeciso tra Reimi e Meracle, ma alla fine penso prevalga Reimi, anche se Meracle e piu forte, Welch concordo con Reverser e da impiccare xDDD :rotfl:
Cmq buona fortuna, tienici aggiornati ;)

Boost1no
13/05/2014, 07:31
ieri ho cambiato pianeta e...AIUTO..i nemici mi danno (con la griglia da 140% di EXP in più, dai 90 ai 140punti EXP...sono volato e sono quasi al livello 20 con tutti, ho preso la bambina..lol appena entra nel parti è a livello 1 -.- (ora comunque lei stà al 15)
ho portato l'abilità raccolta al 10 e anche altre 2 abilità di altri personaggi, vorrei potenziare al massimo tutte le abilità di faize così quando dovrò lasciarlo indietro spero di aver fatto tutto.

per i PA con la griglia aspetto un pò perchè preferisco prima livellarli a dovere e poi passare ad altro, ho ucciso il lucertolone e ammetto di non aver appreso l'aggiramento, quando lo faccio contro di lui viene sempre fuori il punto esclamativo ROSSO e non cpaisco cosa devo fare per evitare il controattacco :asd: ho provato a tornare nella navicella per capire meglio come fare ma proprio non riesco a capire..non tanto per i boss, perchè io ho sempre la smania di livellare, quindi quelli li trito senza problemi, ma bensì perchè vorrei apprendere a fondo quella tecnica che è UTILISSIMA ;)

per segnarsi con uan penna le creazioni avrei una domanda..ma se Revrser ha detto che mi segna sulle ricette SOLO quelle create..non serve quindi segnarsele a penna siccome me le segna lo stesso?

mi sa che su questo nuovo pianetino ci starò parecchio, tanto di missabili ho visto che c'è uno scrigno (già preso) e la missione di salvare la bambina (già fatta) altro non ne ho visto..o meglio, ho visto altre cose ma non so chi mi da quelle missioni mancabili, forse sono scritte più avanti nella guida perchè ci tornerò e dovrò farle in quella situazione le missioni, altro mancabile non l'ho visto e quindi stò livellando ed andando avanti come un dannato, appena mi dice che posso risalpare...li mi distruggo, livello tantissimo e non solo, voglio aumentare i PA di tutti i personaggi, vorrei avere già al 10 tutte le abilità che hanno ora, chissà :D

ultima domanda..Reverser ha detto di fare già le combinazioni, o meglio, creare le ricette mettendo i personaggi..ma le faccio ora o devo aspettare di livellare qualcosa (non so cosa) al 10 di tutti i personaggi prima? ;)

PS: lo ripeto un altra volta, non si sa mai :D
NON ho messo in discussione l'abilità di ARUMAT, non l'ho manco mai usato, semplicemente l'ho visto e non mi è sembrato cazzuto (ma VISIVAMENTE NON CARATTERISTICAMENTE), poi appena lo avrò in squadra magari (e spero) cambio idea ;)

Reverser
13/05/2014, 07:58
PER CARITA' DI DIO!!!!!
Non andare ad affrontare Barachiel nella nave celeste prima di aver concluso le missioni di consegna al Villaggio di Triom, quelle che si prendono parlando con i negozianti, se lo fai poi il villaggio verrà abbandonato e addio missioni, trofeo, ore di gioco e sogni di gloria D:
Parla con i negozianti, prendi gli ordini, trova i materiali e crea o consegna quello che ti richiedono... PRIMA DI BRACHIEL!!

Gli aggiramenti non sono difficili da capire, c'è un enorme cerchio giallo che diventa rosso quando puoi effettuare l'aggiramento, devi tenere permuto CERCHIO finché questo cerchio da giallo non diventa rosso e inclinare la levetta sinistra in una direzione qualsiasi, ovviamente non puoi tenere i personaggi in carica per più di qualche secondo altrimenti si stordiscono, quindi più che comprensione ci vuole tempismo :asd:
Se durante l'aggiramento compare un punto esclamativo rosso (!) significa che quel nemico effettua un contro-aggiramento, con questi nemici il cerchio giallo lampeggia di rosso e l'unico modo per aggirarli è solo quando questo cerchio smette di lampeggiare e diventa definitivamente rosso, cioè proprio all'ultimo momento prima che ti colpiscano, però calcola che se fallisci il 90% delle volte ti arriva una sardella sul muso che avresti voluto evitare :asd:
Più avanti incontrerai altri nemici in grado di contro-aggirare, anche se non molti, tra cui proprio quel lucertolone che hai affrontato come boss (che poi boss non è), ma mostri del genere è molto più semplice affrontarli direttamente che non aggirarli perché se sbagli son dolori.
Pensa a quanto ti divertirai a Caos, dove non avrai nemmeno il cerchio giallo come punto di riferimento... forse è meglio che ti segni anche i patten dei nemici :rotfl:

Per creare io intendevo LETTERALMENTE creare le ricette consumando materiali, se le ricerchi soltanto appariranno nel menù di Welch e non nel tuo inventario. Il numero di ricette scoperte dipende dal grado di sviluppo delle abilità lavorative dei personaggi che usi, quindi se ad esempio con Edge hai Fabbro a 10 allora ti scoprirà tutte le sue ricette con le varie combinazioni di personaggi, altrimenti solo alcune a seconda del livello di tale abilità.
Comunque se tieni un ordine nella disposizione dei gruppi non c'è nemmeno bisogno di segnarsele perché è una cosa piuttosto meccanica, ma fa come vuoi tanto lo so che hai le tue tecniche ninja super segrete, quindi vai oh prode guerriero :ahsisi:

Boost1no
13/05/2014, 12:15
si si ho letto nella guida che bisogna aspettare prima di uccidere il boss del pianeta, comuqneu io salvo sempre in SLOT differenti ogni volta che trovo un save nuovo, ogni volta che trovo un boss, ogni volta che cambio pianeta ecc ecc, ho un save per ogni evenienza, se mi dimentico qualcosa ho sempre il save giusto, dovrò rifarmi 4 o 5 ore, ma meglio quelle che una intera run :D

io però ora ho un dubbio IMMENSO, le missioni su AEOS andavano completate tutte? alcune non avevo i materiali e quindi non potevo farle, sono i due venditori dentro la base che la tipa è una terrestre che lavora per un "alieno" :D

detto ciò, sulla guida ho letto che su quel pianeta solo poche missioni sono missabili e non capisco come siano messe, alcune mi chiedono determinate armi ma io non le ho, i casi sono 2, o devo comprarle da qualche tizio o le trovo in casse, non saprei dire.

adesso stò andando verso il luogo per liberare dalla maledizione baccalus o cosa ne so io..parola molto somigliande a baccus..questa cosa mi sembra troppo similare :asd: , la bambina mi piace tantissimo, una monella di 8 anni a rischiare la vita in giro per l'universo..non so se ridere o piangere :D

per gli aggiramenti mi sono spiegato male allora, io LI SO FARE, non cpaisco solo come funziona il contro-aggiramento, io la barra che diventa gialla non so manco dove sia, sono semrpe andato ad occhio a farli, diciamo che mi ha preso solo uan volta le altre volte il controaggiramento lo evitato sempre, non so come, premevo di nuovo il tasto aggira appena lui stava per colpirmi direi..bah..più avanti lo studierò meglio facendo tentativi con gli altri ;)

per le ricette..ancora non ci riesco a saltare fuori, potenzio le loro abilità e per poterle creare devo andare dlla tipa scassaminchia? io vado la e mi fa selezionare i personaggi, è meglio farli quando li avrò portati con tutto al 10 o no?

ultima cosa..per ora :asd:

oltre al livello del personaggio mi sale sempre un altro livello, il grado..se non erro aumento e mi dice sempre grado D raggiunto..quello che è? non riesco a capire, quando salgo mi aumenta poco le statistiche..ma sempre meglio di nulla..a cosa servono? :D

Reverser
13/05/2014, 13:01
io però ora ho un dubbio IMMENSO, le missioni su AEOS andavano completate tutte? alcune non avevo i materiali e quindi non potevo farle, sono i due venditori dentro la base che la tipa è una terrestre che lavora per un "alieno" :D

detto ciò, sulla guida ho letto che su quel pianeta solo poche missioni sono missabili e non capisco come siano messe, alcune mi chiedono determinate armi ma io non le ho, i casi sono 2, o devo comprarle da qualche tizio o le trovo in casse, non saprei dire
La distruzione della Base Esplorativa non avverrà prima di essere giunti su Roak, prima di allora potrai tornare su Aeos quanto vorrai, fatte alcune eccezioni tipo adesso che stai su Lemuris da cui non puoi andartene finché non aiuti Lymle, per questo l'Arco Eldariano lo devi comprare da subito su Aeos, altrimenti poi non puoi completare alcune missioni missabili... pensa te, nemmeno inizi a giocare e già ti piazzano 'ste bastardate :asd:

Al Villaggio di Triom mi pare ti chiederanno di portare qualcosa come l'Arco della Terra, o qualcosa di simile, in ogni caso le armi che ti chiedono le devi creare tu da Welch e lo puoi fare solo facendo ricerche.
Se mi avessi dato retta ora avresti i mestieri di tutti a 10 v.v :ahsisi:
Comunque non ti servono al massimo per ricercare le ricette che ti servono ora, però non ci vuole niente ad accumulare un po' di tessere verdi e raccimolare qualche PA :sisi:


adesso stò andando verso il luogo per liberare dalla maledizione baccalus o cosa ne so io..parola molto somigliande a baccus..questa cosa mi sembra troppo similare :asd: , la bambina mi piace tantissimo, una monella di 8 anni a rischiare la vita in giro per l'universo..non so se ridere o piangere :D
per gli aggiramenti mi sono spiegato male allora, io LI SO FARE, non cpaisco solo come funziona il contro-aggiramento, io la barra che diventa gialla non so manco dove sia, sono semrpe andato ad occhio a farli, diciamo che mi ha preso solo uan volta le altre volte il controaggiramento lo evitato sempre, non so come, premevo di nuovo il tasto aggira appena lui stava per colpirmi direi..bah..più avanti lo studierò meglio facendo tentativi con gli altri ;)
La bambina è carina e pucciosa ed è anche il primo degli stereotipi di cui ti parlavo, bambina di 15 anni che però ne mostra 6, ma ciò nonostante parte all'avventura palesemente sfruttata per i suoi poteri. Quando mai un comandante militare prenderebbe a bordo una bambina... come minimo l'equipaggio dovrebbe dirgli "ma ti droghi?" :asd:

Comunque quello dell'aggiramento non è una barra ma un cerchio... bhé forse è più giusto definirlo 3 segnetti gialli che formano una specie di triangolo rovesciato... in ogni caso è come un bersaglio stampato sul tuo personaggio, indica che sei aggrato da un nemico, è quello che devi guardare, è difficile non accorgersene xD


per le ricette..ancora non ci riesco a saltare fuori, potenzio le loro abilità e per poterle creare devo andare dlla tipa scassaminchia? io vado la e mi fa selezionare i personaggi, è meglio farli quando li avrò portati con tutto al 10 o no?
Per quanto mi riguarda la prima cosa che sviluppai erano i mestieri, proprio perché sapevo che mi sarebbero serviti più avanti e volevo poter raccogliere sin da subito il massimo dei materiali possibili dagli harvest point.
Tanto se stai giocando a Galassia le tecniche speciali non saranno necessarie, e comunque le prime sono davvero scarse :sisi:


oltre al livello del personaggio mi sale sempre un altro livello, il grado..se non erro aumento e mi dice sempre grado D raggiunto..quello che è? non riesco a capire, quando salgo mi aumenta poco le statistiche..ma sempre meglio di nulla..a cosa servono? :D
Quelli sono i BEAT, ora non ricordo le voci del menù principale ma cerca quella parola e guarda, ce ne sono 3, Normale, Attacco e Difesa: il primo non serve a un cazzo (:asd:) dato che non sale di livello, il secondo potenzia le statistiche offensive e da' delle abilità a riguardo come la capacità di aggirare più nemici vicini, mentre il terzo aumenta le statistiche difensive e da' delle abilità anch'esso come la barra Assalto che si svuota più lentamente o che si riempie leggermente colpendo i nemici.
Il più utile è il BEAT D. che aumenta la resistenza e i PV dei personaggi, gli altri 2 puoi anche ignorarli o potenziarli solo per sfizio, quindi metti a tutti BEAT D.

Boost1no
13/05/2014, 21:04
ma le casse nella cittadella di alanare, sempre nel secondo pianeta..ho provato a tornare dentro dall'ingresso ma non mi fa più salire ai piani alti dove avevo lasciato degli scrigni..posso tornarci più avanti o mi sono fregato?

ma lche vada ho un save prima del lucertolone, ricaricherò quello :D

tessere verdi??? cosa sono?

comunque io al momento direi di avere quasi tutti i mestieri al 10 come mi hai detto te pistolino ;) faize ho usato pure quelli di gruppo per poterlo potenziare :D


loooooooooooool, il BEAT non lo avevo manco considerato LOL, ho il BEAT A di edge a 12 (quasi 13) gli altri hanno il BEAT D e sono altini pure loro, va be, deciderò coosa fare poi appena avrò voglia, tanto a questa difficoltà (normale) serviranno il giusto, magari a caos ci starò più attento, ma il grado massimo a quanto è? 255 come il livello o si ferma a 100 o prima? :D

cmq oggi ho raggiunto le 11 ore ma non ho fatto molto, solo livellato e cercato dei tesori qua e la ;)
mi diverte molto andare in giro a zonzo a tritare nemici indifesi, mi faccio anche prendere alle spalle così prendo molti piùpunti EXP e non ho manco capito a cosa serve attaccare alle spalle o essere attaccati..tanto partiamo entrambi all'attacco...bo, l'unica differenza stà nel fatto che hai meno nemici se attacchi te alle spalle e quindi..meno punti EXP :D

Reverser
13/05/2014, 21:52
ma le casse nella cittadella di alanare, sempre nel secondo pianeta..ho provato a tornare dentro dall'ingresso ma non mi fa più salire ai piani alti dove avevo lasciato degli scrigni..posso tornarci più avanti o mi sono fregato?

ma lche vada ho un save prima del lucertolone, ricaricherò quello :D

tessere verdi??? cosa sono?

comunque io al momento direi di avere quasi tutti i mestieri al 10 come mi hai detto te pistolino ;) faize ho usato pure quelli di gruppo per poterlo potenziare :D


loooooooooooool, il BEAT non lo avevo manco considerato LOL, ho il BEAT A di edge a 12 (quasi 13) gli altri hanno il BEAT D e sono altini pure loro, va be, deciderò coosa fare poi appena avrò voglia, tanto a questa difficoltà (normale) serviranno il giusto, magari a caos ci starò più attento, ma il grado massimo a quanto è? 255 come il livello o si ferma a 100 o prima? :D

cmq oggi ho raggiunto le 11 ore ma non ho fatto molto, solo livellato e cercato dei tesori qua e la ;)
mi diverte molto andare in giro a zonzo a tritare nemici indifesi, mi faccio anche prendere alle spalle così prendo molti piùpunti EXP e non ho manco capito a cosa serve attaccare alle spalle o essere attaccati..tanto partiamo entrambi all'attacco...bo, l'unica differenza stà nel fatto che hai meno nemici se attacchi te alle spalle e quindi..meno punti EXP :D
Se hai distrutto il lucertolone avrai anche notato che ha fatto crollare il soffitto, le macerie hanno distrutto una sfera azzurra che era in quella stanza.. oltre a seppellire la povera sacerdotessa che tutto il gruppo, Lymle compresa, ignorano alla grande. Bhé comunque, quella sfera controllava le piattaforme, più avanti l'amica bionda di Lymle diventerà sacerdotessa e riattiverà le pedane quindi, don't worry be happy! :asd:

Hello! Tessere verdi, griglia bonus, +1 PA per ogni tessera, remember? :rotfl:

I BEAT non sono da sottovalutare, quello di Difesa ti da' +20% di PV e altri bonus in difesa, in oltre con le abilità di ridurre lo svuotamento della barra Assalto e di ricaricarla colpendo il nemico, in caso di scontri che richiedano di menare parecchio, tipo gruppi numerosi o Boss, rimarrai in Assalto praticamente in eterno... o quasi.

Effettivamente non ho mai visto degli attacchi preventivi più inutili di quelli di Star Ocena 4, in pratica se ti fai prendere alle spalle i nemici iniziano con la barra Assalto piena di 30 punti, ma se lo fai tu non succede nulla, anzi, i nemici attaccano col tuo stesso tempismo e solo raramente rimangono leggermente imbambolati.... no sense proprio.

EdgeMaverick92
14/05/2014, 03:15
Mazza Boost e un trattore a furia di domande, mi fa venir mal di testa ahahahahah, mi complimento con Reverser per l'estrema precisione e correttezza delle sue risposte, vuol dire che il gioco se le appreso proprio bene, ormai sono diventato io il suo assistente LOL
Boost cmq scherzi a parte ti do un consiglio, non esagerare nel perdere tempo, c'e capisco che ti piace livellare potenziare esplorare ecc ecc, ma il platino e lungo, molto lungo,11 ore ancora su Lemuris e follia xDDD, e fidati che dopo ne farai indigestione sulle altre run se perdi troppo tempo sulla prima xD, assicurati di fare l'essenziale e vai avanti, procedi, fai le cose necessarie il resto tralascia, perche poi potrai fare tutto molto piu velocemente e piu facilmente nel postgame quando avrai tutti i pianeti sbloccati e il teletrasporto attivato ;).
Cmq ragazzi e vero e ammetto anchio che il gioco e stereotipato a bomba, ma a me i dialoghi hanno divertito un sacco ogni volta che li rivedevo non so voi xD

Reverser
14/05/2014, 07:34
Mazza Boost e un trattore a furia di domande, mi fa venir mal di testa ahahahahah, mi complimento con Reverser per l'estrema precisione e correttezza delle sue risposte, vuol dire che il gioco se le appreso proprio bene, ormai sono diventato io il suo assistente LOL
Boost cmq scherzi a parte ti do un consiglio, non esagerare nel perdere tempo, c'e capisco che ti piace livellare potenziare esplorare ecc ecc, ma il platino e lungo, molto lungo,11 ore ancora su Lemuris e follia xDDD, e fidati che dopo ne farai indigestione sulle altre run se perdi troppo tempo sulla prima xD, assicurati di fare l'essenziale e vai avanti, procedi, fai le cose necessarie il resto tralascia, perche poi potrai fare tutto molto piu velocemente e piu facilmente nel postgame quando avrai tutti i pianeti sbloccati e il teletrasporto attivato ;).
Cmq ragazzi e vero e ammetto anchio che il gioco e stereotipato a bomba, ma a me i dialoghi hanno divertito un sacco ogni volta che li rivedevo non so voi xD

Bene assistente Edge, portami del té! :rotfl:
A parte gli scherzi, diciamo che la cosa degli stereotipi dipende dai gusti e dalle esperienze, magari a qualcuno come te divertono ugualmente, sicuramente la nuova generazione di giocatori nemmeno se ne accorgerebbe, ma il fatto è che noi siamo giocatori di vecchia data e queste cose le abbiamo già viste e riviste a diversi livelli di intensità, di conseguenza vedere in un gioco solo cosi tanti stereotipi tutti insieme e cosi spinti ovviamente non può che farci esclamare "e ti pareva!" oppure "già visto!" :asd:
Comunque la storia fortunatamente risulta comunque bella, nonostante questa overdose di giapponesate :rotfl:

Boost1no
14/05/2014, 07:53
per fortuna si ci potrà tornare :D

le tessere mi ero dimenticato che si chiamassero così, però la griglia al momento al riempio SOLO di EXP così mi danno il 140%, so che non serve a nulla ed è meglio avere quelle verdi, ma al momento non riesco a fare imboscate, i nemici mi evitano :(

bene, quindi non lo pensavo solo io sugli attacchi preventivi..non servono a niente :D

EDGE mi spaice dirtelo ma le battute NON FANNO RIDERE, sono da bambino di due anni e alcune frasi sono veramente inutili..va be. finito il gioco ti dirò veramente cosa penso, ma al momento come trama e dialoghi siamo veramente raschiando il fondo, o meglio, la trama in se sembra molto interessante ma i personaggi sono assurdi, almeno lasciami un capitano vecchio o anche giovane come edge ma con del gran carisma..appena partono per il viaggio sono in 3...in 3?????????? in quale realtà una NAVE STELLARE parte con solo 3 persone nell'equipaggio? come la piloti? se succede un disasro come l'inizio come la ripari?? va be dettagli..tanto andando avanti troviamo personaggi in più da aggiungere quindi va bene uguale....bene eccoci alla quarta persona..troviamo un meccaico??? no una bimba di 6 anni??? COOOOSAAAAAAAAAAA??? no dai, poverina lasciamola a terra, scherzi? la voglio..cavoli dobbiamo salvare il mondo e lei sarà di certo INSOSTITUIBILE??ma ha 6 anni?..no scrivi che ne ha 15 e va bene uguale...cosa???ma assomiglia a mia figlia...be allora tua figlia ha 15 anni....mmmmm non riesco bene a capire...

comunque tralasciando questi dettagli..cioè i personaggi e i dialoghi, la trama in se sembra avvincente ma aspetto a dirlo ad alta voce :D

EDGE tranquillo il gioco in se mi prende moltissimo, i combattimenti hanno una telecamera del cavolo ma sono divertenti, anche l'aggiramento è figo ;)
al momento sono a 12 ore sul secondo pianeta e non penso di andarmene senza aver ragguinto almeno le 15 ore, io i giochi me li gusto e mi paice parlare con tutti leggerei dialoghi impezzarmi con le missioni andare in giro a cercare oggetti e comprare TUTTO dai negozi..ora ho una ennesima DOMANDA...quando comrpo gli oggetti come faccio a sapere se li ho già?? devo vedere dopo il "/" se c'è il 20? se è 20 vuol dire che non le ho se invece c'è un 19 o un 15 vuol dire che ne ho almeno 1 o 5?? perchè non vorrei comprare le cose milel volte ed altra cosa, alcuni bauli non posso aprirli e mi dice che c'è un errore nell'niventario..suppongo che sia errata la traduzione..magari l'inventario è pieno e più di 20 per oggetto non posso averne?

Reverser
14/05/2014, 08:44
Ecco, Boostino sta' cogliendo le mie stesse impressioni, i personaggi e alcuni aspetti della trama sono infantili e surreali, ok che è un fantasy ma ci deve essere un senso, ed effettivamente dare il comando ad un ragazzo di 21 anni con davvero poco carisma e zero esperienza e far pilotare una nave stellare a 3 mocciosi è proprio da... irresponsabili? No, giapponesi! xD
Senza contare che poi questi 3 comincieranno a reclutare gente di ogni tipo e specie per tutta la galassia xD

Comunque Boostino se sei di livello troppo superiore rispetto ai nemici questi non correranno verso di te e fare imboscate diventerà una bella impresa, ma penso tu te ne sia già accorto. In ogni caso non ti conviene spremere il gioco cosi tanto all'inizio e su questo ha ragione Edge, se ci limoni cosi tanto adesso poi quando lo dovrai fare altre 5 volte perché ti scordi le cose sarà l'inferno per te :asd:
Ti ricordo comunque che se avrai voglia di combattere poi avrai i battle trophy che te lo faranno fare per bene.

Si, nei negozi puoi vedere quanti spazzi vuoti hai nell'inventario, quindi se dice /15 vuol dire che hai ancora 15 spazi, e si, puoi portare solo 20 unità per ogni tipo di oggetto, scandaloso per un gdr ma è cosi :sisi:
La cosa dei forzieri adesso non ricordo, ma è probabile che tu abbia l'inventario pieno, visto che riempirlo è davvero facile.

Mi sono dimenticato di dirti una cosa nel post precedente, i BEAT arrivano massimo a livello 20.

Boost1no
14/05/2014, 09:21
srivo solo una cosa sui BEAT poi rispondo sriamente più tardi, io per ora ho i personaggi con il BEAT a livello 13 loooool..ho un pò esagerato? e per le imboscate..i nemici mi vengono ancora addosso..o meglio..non scappano neanche semplicemente mi IGNORANO :D

la potenza dell'infanzia :D

Reverser
14/05/2014, 09:42
I BEAT sono facili da livellare, e solo alcuni nemici tendono a scappare quando sei di livello troppo alto, gli altri ti ignorano :zizi:
In realtà è Lymle che li terrorizza :fermosi:

Boost1no
14/05/2014, 11:15
eccomi qua, allora, sui personaggi non ho altro da aggiungere, sicuramente noi abbiamo una certa età e quindi ne abbiamo provati anche dei vecchi come titoli e ormai sembra un fiilm visto e rivisto, però..così tante battute in poco tempo mi fanno impressione, opi quando racconta la storia della sua infanzia non capisco come mai la tipa non sa nulla di lui..cioè..i genitori di lei lo hano praticamente adottato e lei non sapeva nulla? LoooooL di solito non prendo barboni in casa, informo la famiglia su chi viene in casa :D

poi battute su battute e molte pessime..la tipa quando fa paura a FAIZE o le battutine veramente troppo cattive a mio parere non hanno senso..è come dire ad un ragazzo senza mani batti un cinque..è triste -.-

per rifare il gioco 5 volte perchè mi sono dimenticato delle cose spero anche di no..cavoli durante la priam RUN vorrei completare TUTTO, poi dedicarmi solo alle difficoltà ed infine ai BT, poi una run in più so già che dovrò farmela, am spero di evitarla :D

parlando sempre dei BT mi spiace ma NON seguo la dritta di EDGE, non li leggo la prima RUN ma bensè alla fine della prima, se poi mi rimarrà qualosa indietro la completerò in un altra partita, ma prima voglio gustarmi il gioco come tutti gli altri che faccio e delle 12 ore che ho fatto almeno 4 sono stato inattivo, tra leggere tutto le cene (vivendo da solo devo fare io) ed altro ho lasciato accesa la PS3 con il gioco attivo, non lo stò a spegnere per paura che aumentino le ore, insomma, come facevo su WKC, quando gioco faccio altro, soprattutto quandi livello, ascolto musica o vedo video su youtube :D

in ogni negozi che vado controllo semper se sono a 20, se ne ho vendo 5 pezzi, perchè altrimenti le case non me le apre e quindi devo tornare ad aprirla, l'abilità della mocciosa è stupenda, vedo tutti i posti di raccolta ed altro..però c'è una grossissima cazzate nel gioco...LA MAPPA NON SI MUOVE..se io voglio vederla devo per forza spostarmi pesantemente..figa è asurdo, io voglio vedre la mappa perchè mi sono perso o facendo altro quando riprendo il pad in mano non ricordo in che zona ero e...aprendo la mappa non si capisce uan mazza...non aggiungo altro..spero che un metodo ci sia, altrimenti è una grossa cavolata.

oddio ora è meglio che smetta altrimenti EDGE mi insulta a vita..stiamo criticando tantissimo STAR OCEAN ma nonostante ciò devo ripetere per l'ennesima volta che mi prende tantissimo, mi piace molto il gioco lo stile di combattimento (telecamera a parte), e la griglia è troppo comoda, ok più avanti non serve, ma ora è qualcosa di EPICO, mi diverto troppo ad aumentarla, al momento è tutta azzurra ma appena riesco a fare le imboscate la farò TUTTA verde, così mi imballeranno di punti..ma anche qui mi sorge una domanda...ma se ho degli slot VERDI..ogni battaglia conclusa mi da punti o semplicemente me ne da di più quando salgo di livello? perchè se è così la cosa si fa parecchio frustrante :(

bne, ora direi di aver risposto a pieno a tutto :D