PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Week 41, PokèMon Y al comando



Bit-Mentana
21/10/2013, 10:30
Sotto potete trovare le classifiche di fonte GfK Retail and Technology relative alla week 41 del 2013 (dal 7 al 13 ottobre 2013) diffuse da AESVI. Come facilmente prevedibile, PokéMon malgrado un target di riferimento spesso “giovane”, conquista la prima posizione nella versione Y e la seconda in quella X. Seguono i “soliti noti”, su [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/week-41-pokemon-y-al-comando)

Kenzo Kabuse
21/10/2013, 10:43
Mi sembra meglio della quinta generazione, ma aspetterò un po' prima di prenderlo.

E poi trovo senza senso le megaevoluzioni. Con quelle sono riusciti a rovinare i pokèmon delle prime generazioni. Proprio non me le spiego. Avrei preferito vedere nuovi pokèmon orrendi ma lasciare intoccati quelli belli delle prime generazioni. Invece anche stavolta sono riusciti a fare danno.

Per tutto il resto comunque sembra molto bello

Sora9427
21/10/2013, 13:02
A me ormai sembra sempre la solita cosa, stavolta in 3D, insomma, anche avendo la console non lo prenderei, se voglio giocare gioco su Bianco o Nero e via.

ilCrosta
21/10/2013, 13:35
A me ormai sembra sempre la solita cosa, stavolta in 3D, insomma, anche avendo la console non lo prenderei, se voglio giocare gioco su Bianco o Nero e via.
Quoto.

All'inizio erano 150, ora sono un botto. Quello che non capisco sono i media.. hanno esaltato tantissimo il fatto del 3D, ma non è niente di eccezionale. Il gameplay, la storia.. è sempre la solita roba.
Se davvero vogliono rivoluzionare il marchio, dovrebbero fare un MMORPG e via.

Poi ovvio, di sicuro ci perderei un sacco di ore anche io XD

Sora9427
21/10/2013, 15:03
Sì, anche io non capisco, capisco tutta la mediazione e la gente ecitata e in fremente attesa per GTA, dopotutto seria apprezzata, capace di rinnovarsi e comunque interessante, ma pokèmon? Tutti ad aspettarlo!
Perchè? Come detto sopra è sempre la solita solfa, inizia in una piccola cittadina, batti le 8 palestre & La lega.
Come detto lo faccio allora in quelli vecchi.

Poi ora han aggiunto nuovi tipi come quello Fata uscito dal nulla, pokèmon nuovi orribili!
Eran così belli fino a rubino e zaffiro.
Se voglio giocar a pokèmon gioco o Rubino o Soul silver o Bianco 2.
Ne ho già abbastanza ; e tra i 3 adoro la graica per com'era in Rubino, oppure in soul silver, quindi chissene del 3D, che anzi a me fa male.

Kenzo Kabuse
21/10/2013, 16:07
Per me i pokèmon hanno raggiunto l'apice nella seconda generazione (anche se i più belli restano quelli della prima). Non so quante ore ho trascorso col mio game boy color (che portavo dappertutto). La terza generazione l'ho praticamente saltata perchè non ho mai avuto il game boy advance. E poi ho giocato a Soul Silver, Nero e Nero 2 (queste ultime più per far contento un mio amico che voleva ci giocassi con lui). Ora sta insistendo per farmi prendere la sesta generazione. Alla fine la prenderò però non sarà più come una volta. Quella grafica pixelosa e indimenticabile mi rimarrà per sempre.

A proposito di pokèmon!!! Vorrei segnalarvi una mini-serie di Pokèmon composta da 4 episodi. Si chiama Pokèmon origins e ricalca la storia del primo gioco dei pokèmon (in senso letterale. Non è la storia di Ash. E' la storia di "Rosso" e del suo rivale "Verde"). Io ho visto i primi 2 episodi e arrivano a Lavandonia. Non vedo l'ora di vedere gli altri due.

Sora9427
21/10/2013, 19:33
Concordo pienamente, quelli erano i tempi d'oro dei pokèmon! Io ci includo anche la saga Rubino & Zaffiro, Hoenn la trovo meravigliosa come regione, i pokèmon bellissimi e le ore spese su quei giochi, minimo 300 in totale ma anche più!

Quelli erano i bei tempi! Dopo quello solo su perla ho speso 120 ore, poi niente, su nero appena 60, su bianco 2 son fermo a 10 con i pokèmon a livello 30.

Penso che sia proprio vero che può migliorare la grafica ma le grandi storie riamngono sempre le prime.
Pokèmon ne è l'esempio! Non a caso chi è nato negl'anni '90 dice sempre che le migliori sono la Prima oppure la seconda!

Inoltre fino a Hoenn anche i leggendari sì che eran belli tosti! Nascosti in luoghi difficili da raggiungere, potenti e Rari.
Ora ormai i leggendari sono una sessantina, ne trovi 10 a gioco, neanche vale la pena di chiamarli così....

Io già lo sapevo da tempo di pokèmon origins, finalemnte il degno anime per una saga così bella, Ash francamente dopo Jhoto ha ababstanza rotto le scatole. Solo che non so se son solo 4 o continua. Spero continui per il successo!!!

Kenzo Kabuse
21/10/2013, 19:59
Io sapevo che sono solo 4 episodi per via del budget ridotto che avevano per farlo. Ma se finisce con la prima lega a me va bene così. Però è un peccato che siano solo 4 episodi. Se fossero stati una ventina avrebbero fatto un episodio per ogni luogo senza tagli e sarebbe stata migliore.

A me comunque i pokèmon della terza generazione non piacciono XD :asd: mi sembrano un po' robotici.

I leggendari delle prime generazioni erano migliori. Ma i leggendari introvabili come Mew e Celebi erano delle leggende. Mew si poteva catturare legalmente solo nella gialla facendo un trucio della madonna, mentre celebi solo grazie a un evento giapponese mi pare.

Adesso invece ad ogni fiera dove è presente nintendo ci sono eventi pokèmon. Ad esempio questo sabato c'è un evento a milano per avere dei pokèmon delle nuove generazioni (per X e Y)

A sto punto potrei aspettare che esca Pokèmon Z!!!!

Chissà magari dopo le megaevoluzioni diventano Super Sayan :asd: ...

popcornking
21/10/2013, 19:59
Quoto.

All'inizio erano 150, ora sono un botto. Quello che non capisco sono i media.. hanno esaltato tantissimo il fatto del 3D, ma non è niente di eccezionale. Il gameplay, la storia.. è sempre la solita roba.
Se davvero vogliono rivoluzionare il marchio, dovrebbero fare un MMORPG e via.

Poi ovvio, di sicuro ci perderei un sacco di ore anche io XD

Vero, sembra quasi che si siano tenuti il 3D apposta per quando avessero finito ogni tipo di idea, e ora spacciano quasi per geniale una cosa che esiste per l'appunto dagli anni 90, quale è il 3D.

Il fatto che Pokemon sia sempre stato in 2D non fa del 3D in Pokemon, nel 2013, chissà quale sconvolgimento: il problema è che i bambini isterici e qualche sito di troppo sembrano proprio non averlo capito. :)

Kenzo Kabuse
21/10/2013, 20:04
Io l'ho visto da un mio amico e l'effetto 3D è proprio minimo ed è presente solo durante le battaglie (ma è meglio disattivarlo perchè altrimenti cala il frame rate)

Ovvio che per pubblicizzarlo hanno enfatizzato il fatto che sia anche 3D ma non è questo che rende bello un gioco dei pokèmon.
Ah mi hanno detto che gli Shining sono diventati molto facili da trovare. é un peccato...

popcornking
21/10/2013, 21:13
mah guarda Kenzo, io mi riferivo soprattutto al 3D nel gameplay XD non so bene la versioni Nero e Bianco, però nei remake di Oro e Argento il 3D era veramente appena appena accennato, diversamente da x e y :D