PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Final Fantasy XIV: A Realm Reborn a pezzo ridotto sul Playstation Store



Bit-Mentana
19/11/2013, 09:20
Se anche voi stavate aspettando ad acquistare Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, magari sperando in qualche sconto, allora non potete lasciarvi sfuggire l’offerta attualmente attiva sul Playstation Store. Fino a domani 20 Novembre sarà possibile acquistare la versione standard del gioco a soli 19,94€, usufruendo così del 43% di sconto, oppure la versione limitata [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-a-pezzo-ridotto-sul-playstation-store)

ilCrosta
19/11/2013, 09:40
Vorrei giocarci un sacco, ma detesto l'idea di un canone mensile per un gioco. Ci dovrei giocare in fretta, non con calma, se no va a finire che lo pago parecchio.
Per chi è informato, quant'è il mensile di FF IV?

asusrex
19/11/2013, 10:23
Poco più di 10 euro. Ma "in fretta" è minimo 6 mesi. Leggiti la guida sul sito inglese delle guide e puoi fartene un'idea.
Ti assicuro cmq , per mia esperienza , che se non conosci già molto bene il gioco e non hai già amici in game per aiutarti , ci metterai almeno 1 anno.

asusrex
19/11/2013, 10:23
Poco più di 10 euro. Ma "in fretta" è minimo 6 mesi. Leggiti la guida sul sito inglese delle guide e puoi fartene un'idea.
Ti assicuro cmq , per mia esperienza , che se non conosci già molto bene il gioco e non hai già amici in game per aiutarti , ci metterai almeno 1 anno.

Kenzo Kabuse
19/11/2013, 10:45
Ma con il tempo che hai indicato intendi il finire la storia e godersi le missioni extra o platinarlo facendo tutte le cose assurde che possono chiederti? (premetto che non me ne intendo di MMORPG, ma se è davvero bello ci potrei fare un pensiero quando uscirà su PS4). A me interessa giocarlo e divertirmi. Il platino non mi interessa

ilCrosta
19/11/2013, 10:49
Giocarlo divertendomi, e se ci sta anche il platino. I trofei però sono tutti da fare n volte n cose, quindi sono lunghissimi.
Il punto è che a un MMORPG voglio giocarci in modo diverso.. intere serate con gli amici e, altre volte, giorni e giorni senza giocarci. Ma non mi piace l'idea di avere un gioco che sto pagando e che uso in modo saltuario.

asusrex
19/11/2013, 16:52
Ma con il tempo che hai indicato intendi il finire la storia e godersi le missioni extra o platinarlo facendo tutte le cose assurde che possono chiederti? (premetto che non me ne intendo di MMORPG, ma se è davvero bello ci potrei fare un pensiero quando uscirà su PS4). A me interessa giocarlo e divertirmi. Il platino non mi interessa

Con i tempi che ho indicato intendo platinarlo. Ribadisco che i 6 mesi son riservati a player con "già tutto pronto". Per un novizio del genere che non ha contatti all'interno 1 anno è il minimo. Ma si può arrivare benissimo a 2 :D
Per quanto riguarda il concetto di finirlo , diciamo che non c'è fine agli MMORPG. Sicuramente puoi finire la trama principale e le varie missioni secondarie in qualche mese di gioco , penso 3-4 (giocando tutti i giorni , più ore al giorno). Non ho provato il XIV ma avendo giocato 6-7 anni all'XI ho un'idea di cosa possa aspettarti :o
Per il divertimento dipende dai gusti. La serie FF online non è come tutti gli altri MMORPG e nonostante il livellamento dell'XI sia stato facilitato molto (e penso anche nel XIV) per far presa sui casualoni , per essere un player forte in questi giochi devi dedicartici molto perchè le meccaniche son abbastanza complicate. Per avere un personaggio forte invece bisogna essere un Hardcoregamer.
Coooooooomq non scoraggiatevi. Io sicuramente lo prenderò su PS4 (la comprerò quando uscira FF XIV infatti :D ) e sarà per moooolto tempo il mio unico gioco sulla next gen :D Quindi se lo prenderai , Kenzo , ci vedremo li e potremo giocare insieme :D

ilCrosta
19/11/2013, 17:22
Beh, io ho passato un anno dietro a League of Legend. E con un anno, intendo giocarci sempre tutti i giorni, in cuffia e microfono con gli amici. Così potrei anche pagare un canone mensile.

Dipende da tante cose.. con il team giusto ci si diverte e potrei effettivamente giocare solo a quello. Però mi chiedo, con ps4.. bisognerà pagare sia il plus che il canone mensile per poter continuare a giocare online?

Kenzo Kabuse
19/11/2013, 17:53
Beh il plus è una volta all'anno volendo. Mi scoccia il mensile.
Vedrò...

Se lo prendo giocherò volentieri con voi!!! Però io non sono molto bravo nei MMORPG (perchè come tipo di gioco è simile a skyrim, giusto?? Non me ne intendo e non ho mai giocato a giochi simili online), e inoltre giocherò il tempo necessario a finire la storia. Non credo che cercherò di platinarlo. Pertanto non sarò mai uno di quelli veramente forti. XD

ilCrosta
19/11/2013, 21:13
Per quanto riguarda le esperienze che ho avuto, i MMORPG si avvicinano più ai vecchi gdr che a Skyrim. Passi ore e ore per cercare di droppare materiali rari per una quest, un equip o cose del genere.
Livellare è molto più lungo, ma se le quest sono belle il problema non si pone.

Non sò, ci penserò sù.. il mensile è un bello ostacolo, sopratutto visto la valanga di giochi che vorrei fare XD

asusrex
20/11/2013, 01:25
Allura sulla tipologia di gioco , si è tipo i vecchi gdr. Non ha niente a che fare con Skyrim. Non so se hai mai provato FFXII. Quello si ci avvicina anche se è di molto semplificato.
Per l'exp le quest sono presenti nella maggior parte degli mmorpg. Non so in FFXIV ma in FFXI le quest erano inutili e si expava solo in gruppo. Il cosidetto party. Non ne sono certo ma credo che in FFXIV sia lo stesso.
Cmq per rendere l'idea potrei descriverti l'MMORPG come un expata infinita nell'attesa di poter droppare (ottenere , comprare etc) le armature più forti. Quindi si riduce tutto a diventare sempre più forti per combattere mostri sempre più potenti.

Cmq sempre parlando dell'XI (e credo sia così anche nel XIV) si fa TUTTO in gruppo. Le cose importanti , come in tutti gli MMORPG seri , non si fanno da soli quindi per forza di cose si deve fare con altre persone. Non preoccuparti cmq non serve per forza avere degli amici (tipo psn) perchè all'interno del gioco si vanno a creare delle gilde (linkshell in FF) che sono dei grandi gruppi di persone che si uniscono per la propria nazionalità (le cosidette social Linkshell ) , per combattere alcuni tipi di mostro in particolare o affrontare alcune particolari attività (dangeon , aree speciale etc).

Cmq io ti consiglio , se hai un pc , di provare aion online (che è free e quindi puoi scaricarlo dal sito uff.) per cominciare a farti un'idea di cos'è un mmorpg. Anche se quello si avvicina di più a World of Warcraft che a Final Fantasy.

Ps. se hai altri dubbi sarò felice di risponderti per quanto possibile :D

Kenzo Kabuse
20/11/2013, 07:38
FF12 è quello che mi è piaciuto di meno... Sia per la storia che per il gameplay...

La cosa delle gilde la sapevo, ma ho anche visto una video-recensione di non ricordo se era FFXI o XIV: in pratica c'era sto articolo che diceva che han dovuto ricalibrare la difficoltà perchè una delle gilde più forti (una ventina di giocatori mi pare) si sono riuniti per battere il boss più forte del gioco ma hanno dovuto sospendere la partita perchè dopo 18 ore di gioco alcuni giocatori hanno cominciato a svenire per la stanchezza e lo stress mentre il boss era ancora bello e arzillo...

ilCrosta
20/11/2013, 08:49
Per i MMORPG devi vederla in un altro modo.
Non giochi per scoprire come va a finire la trama, ma per diventare sempre più forte e divertirti con il tuo gruppo di persone.

Anche le quest, immagino che saranno quasi tutte "trovami 50 di questi oggetti", "uccidi 10 di questi mostri", eccetera.. diciamo che il bello, per me, è proprio livellare e potenziare il proprio personaggio per killare il boss figo di turno (o gli altri giocatori XD).

Segui il consiglio di asusrex, prova un MMORPG free prima di prendere questo a pagamento ^^

Mikes6
20/11/2013, 09:26
FF12 è quello che mi è piaciuto di meno... Sia per la storia che per il gameplay...
Anche SE uscirà su PS3 in HD? :asd: E poi, a me piace un sacco visto che è molto innovativo :zizi:

Kenzo Kabuse
20/11/2013, 09:38
Non credo che lo riprenderò... :nono:
I personaggi sono tutti identici e non mi dicono nulla

(comunque avevo letto che uscirà su vita)

ilCrosta
20/11/2013, 09:57
Anche se è OT, anche a me il XII ha fatto storcere il naso.
Mi è piaciuto a livello di gameplay, ma di storia proprio no. 3 filmati in croce, personaggi senza carisma.. sotto quel punto di vista non mi è piaciuto.
A livello di gameplay e "cose da fare", invece, l'ho personalmente promosso ^^.

asusrex
20/11/2013, 16:14
Anche a me è piacuto il gameplay. Però c'è da dire che sono di parte perchè mi ricordava l'XI che è il mio titolo preferito (su tutte le console provate fin'ora e penso lo sarà per sempre).
I personaggi erano un pò meh"...come lo son la maggior parte nel XIII e XIII-2 (dal X in poi in pratica xD).

La notizia del boss credo sia legata all'XI ma si parla dei tempi in cui era uscito e ci giocavano solo i jappi. All'inizio era un gioco assurdamente difficile (in stile asiatico xD ). Poi pian piano lo han semplificato per noi europei xD
Cmq possono dire quello che vogliono ma nella community di FFXI noi italiani eravamo i migliori in europa insieme agli inglesi. Tedeschi e francesi eran scarsetti e gli spagnoli erano negati completamente. Almeno una cosa di cui andare fieri xD