PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida ai Trofei] Street Fighter IV



PSLord
14/07/2010, 13:51
Titolo: Street Fighter IV
Espansioni: -
—————
Tempo necessario per il platino: 100+ ore
Difficoltà platino: 9/10 (4.5/5)

Trofei Totali: 47+1
Trofei Nascosti (S): 0
Trofei Bronzo: 35
Trofei Argento: 10
Trofei Oro: 2
Trofeo Platino: SI
—————
Autore Guida: Roberts
Revisione: Alex Camilleri



TROFEI BRONZO


Guerriero del mondo [Difficoltà: 2/5]
Per ottenere questo trofeo dovete sbloccare tutti i personaggi. Ecco come fare:
Fei Long: finite la modalità arcade con Abel.
Cammy: finite la modalità arcade con C.Viper.
Gen: finite la modalità arcade con Chun-li.
Rose: finite la modalità arcade con M.Bison.
Sakura: finite la modalità arcade con Ryu.
Dan: finite la modalità arcade con Sakura.
Akuma: bisogna innanzitutto sbloccare Fei Long, Cammy, Rose, Sakura e Dan. Dovete portare a termine la modalità arcade impostata ad un solo round per incontro e terminarla effettuando due soli perfect e due sole ultra combo finish senza perdere nemmeno un’incontro.
Gouken: dovete aver già sbloccato Fei Long, Cammy, Rose, Sakura, Dan e Akuma. Dovete portare a termine la modalità arcade nelle stesse modalità usate per Akuma, ma stavolta i perfect e le ultra combo finish devono essere tre. Se avete fatto tutto come detto sopra verrete trasportati ad un nuovo incontro non appena sconfitto Seth. Sconfiggete il vostro nuovo avversario (Gouken stesso) e lo otterrete.
Seth: finite la modalità arcade con tutti i personaggi.
Colorificio [Difficoltà: 2.5/5]
Otterrete questo trofeo una volta sbloccati tutti i colori. Non sarà un’impresa facile, perchè i colori si sbloccano superando alcune sfide. Di seguito le indicazioni:
Colore 3: completate sfida a tempo livello 1
Colore 4: completate sopravvivenza livello 1
Colore 5: completate sfida a tempo livello 6
Colore 6: completate sopravvivenza livello 6
Colore 7: completate sfida a tempo livello 11
Colore 8: completate sopravvivenza livello 11
Colore 9: completate sfida a tempo livello 16
Colore 10: completate sopravvivenza livello 16
Una passeggiata [Difficoltà: 2/5]
Molto simile al trofeo precedente per modalità, ma stavolta dovete sbloccare le Personal Actions. Ecco come fare:
Personal Action 2: completate sfida a tempo normale livello 2
Personal Action 3: completate sopravvivenza normale livello 2
Personal Action 4: completate sfida a tempo normale livello 7
Personal Action 5: completate sopravvivenza normale livello 7
Personal Action 6: completate sfida a tempo normale livello 12
Personal Action 7: completate sopravvivenza normale livello 12
Personal Action 8: completate sfida a tempo normale livello 17
Personal Action 9: completate sopravvivenza normale livello 17
Maestro mosse speciali [Difficoltà: 0.5/5]
Per ottenere questo trofeo dovete eseguire 100 mosse speciali. Sarà facilissimo e lo prenderete senza neanche accorgervene, infatti le mosse speciali sono obbligatorie per la sopravvivenza e sono anche piuttosto facili da eseguire.
Maestro mosse EX [Difficoltà: 1/5]
Anche questo trofeo è piuttosto facile da ottenere, in quanto dovrete eseguire 100 mosse EX. Se guardate nella lista mosse di qualsiasi personaggio noterete che alcune hanno una stellina azzurra in alto a destra della loro icona: vuol dire che quelle mosse hanno una versione EX, che consuma un quarto della barra e si eseguono premendo due tasti calcio o pugno (a seconda della mossa) invece che uno solo.
Maestro Super Combo [Difficoltà: 1.5/5]
Questo trofeo lo otterrete una volta eseguite 100 Super Combo. Per effettuarne una dovete avere la barra EX piena, per cui sarà più facile effettuarle in incontri lunghi da 5 round.
Maestro Ultra Combo [Difficoltà: 1/5]
Prenderete questo trofeo una volta mandate a segno 100 Ultra Combo. Le potete eseguire una volta che la barra della vendetta sarà arrivata almeno a metà. Per caricare la barra della vendetta dovete subire degli attacchi dal vostro avversario.
Maestro Focus [Difficoltà: 0.5/5]
Un’altro trofeo abbastanza facile, infatti dovete eseguire 100 Focus Attack. Per effettuarli tenete premuti i tasti di calcio e pugno medio e il vostro personaggio inizierà a caricare un Focus Attack.
Maestro trascinatore [Difficoltà: 0.5/5]
Per ottenere questo trofeo dovete eseguire 10 personal actions: queste si eseguono premendo insieme calcio e pugno forte, ma attenzione, non sono mosse di combattimento ma solo dei siparietti, quindi usatele nei momenti più opportuni.
Campione Super Combo [Difficoltà: 2/5]
Otterrete questo trofeo terminando 50 incontri con una Super Combo. Fate incontri lunghi per riempire la barra EX e aspettate il momento buono per eseguirle.

Campione Ultra Combo [Difficoltà: 1.5/5]
Si ottiene esattamente come il trofeo precedente ma stavolta dovete chiudere 50 combattimenti con una Ultra Combo. Le Ultra combo si possono eseguire più frequentemente delle Super Combo e sono più potenti, quindi sarà addirittura più facile.
La perfezione [Difficoltà: 1/5]
Prenderete questo trofeo una volta effettuate 10 vittorie perfette. Vi basterà impostare il gioco al livello di difficoltà ultra facile e scegliere un personaggio che sia forte dalla distanza: niente di complicato.
Topo da Arcade [Difficoltà: 2/5]
Portate a termine la modalità Arcade al livello medio per ottenere questo trofeo. Probabilmente incontrerete delle difficoltà le prime volte soprattutto contro il boss finale ma vi basterà allenarvi un pò per uscirne vincitori.
Sfidante [Difficoltà: 0.5/5]
Probabilmente il trofeo più semplice del gioco. Vi basterà superare una qualsiasi sfida in modalità sfida. Niente di più facile.

Esperto delle sfide [Difficoltà: 4/5]
Questo è un trofeo molto difficile. Dovete superare tutte le sfide con una valutazione qualsiasi. Alcune saranno capaci di farvi realmente dannare e dovete avere molta pazienza per riuscire a superarle tutte.
Scheggia [Difficoltà: 2.5/5]
Per ottenere questo trofeo portate a termine tutte le sfide a tempo livello normale in modalità sfida. Nulla di impossibile ma possono comunque darvi alcune difficoltà se prese alla leggera.
Re della velocità [Difficoltà: 3/5]
Dovete superare tutte le sfide a tempo livello difficile per questo trofeo. Sarà ovviamente più difficile del livello normale e dovrete armarvi di tanta buona volontà per riuscire ad andare avanti.
Osso duro [Difficoltà: 2.5/5]
Superate tutte le sfide sopravvivenza livello normale. State attenti a non subire troppi colpi e usate spesso strategie che conoscete bene per danneggiare quanto possibile i vostri avversari.
L’immortale [Difficoltà: 3.5/5]
Superate tutte le sfide sopravvivenza livello difficile. Sarà un’impresa tutt’altro che facile e dovrete impegnarvi molto per superare i vostri avversari. Non fate avvicinare troppo i nemici e tenetevi pronti a difendervi quando necessario.
Lottatore tecnico [Difficoltà: 3.5/5]
Superate tutte le sfide prova livello normale. Sono sfide difficili in cui dovete realizzare le combo richieste: non mollate e riprovate tante volte fino ad arrivare al successo.

Tecnico delle combo [Difficoltà: 4/5]
Superate tutte le sfide prova livello difficile. Le combo che dovete eseguire sono veramente astruse e chilometriche e la sola vista può facilmente scoraggiare. Provate, provate e riprovate. Uno dei bronzi più difficili.
Tutto agghindato [Difficoltà: 0.5/5]
Per ottenere questo trofeo dovete semplicemente impostare un titolo ed un’icona nel menù dati del giocatore. Vedere i trofei “Maestro dei titoli“ e “Maestro delle icone” per sapere come si sbloccano.
Acchiappamedaglie [Difficoltà: 3/5]
Otterrete questo trofeo una volta sbloccate tutte le medaglie del gioco. Queste si sbloccano nelle partite multigiocatore e comprendono diversi obbiettivi, alcuni facili e alcuni piuttosto complessi. Mettetevi d’accordo con un vostro amico per prenderle più facilmente.
Collezionista di medaglie [Difficoltà: 1/5]
Prenderete questo trofeo quando otterrete 100 medaglie (non importa che queste siano diverse tra loro). Vi basterà spendere un pò di tempo online.

Cacciatore di medaglie [Difficoltà: 1.5/5]
Ottenete 500 medaglie per prendere questo trofeo. Dovete passare un bel pò di tempo in rete e cercare di essere più vari possibile durante il combattimento, così da sbloccare più medaglie in un solo incontro.
Maestro di medaglie [Difficoltà: 2/5]
Stavolta le medaglie da prendere saranno 1000. Per arrivare a questa enorme cifra dovete passare tantissimo tempo in rete e cercare di sbloccare quante più medaglie possibili durante un’incontro, cercando magari di essere più vari possibile e di vincere con una Super o Ultra Combo, così da sbloccare una medaglia in più.
La lunga attesa [Difficoltà: 0.5/5]
Un trofeo semplicissimo: dovete solamente creare 10 sale d’attesa multigiocatore. Potete anche crearle e poi uscire subito per farne un’altra e prendere così il trofeo in pochissimi minuti.
Timore per nessuno [Difficoltà: 1/5]
Un’altro trofeo piuttosto semplice, in cui dovete partecipare a 10 combattimenti tramite invito. Se avete un’ amico che ha il gioco sarà facilissimo. In caso contrario, trovatene qualcuno (magari sul forum).
Sentieri di guerra [Difficoltà: 1/5]
Per ottenere questo trofeo vi basterà prendere parte a 100 scontri online. Non importa che li vinciate: dovete solo partecipare.

Non mollare [Difficoltà: 1.5/5]
Partecipate a 200 incontri online e otterrete questo trofeo. Non sono pochi ma vi basterà giocare qualche ora al giorno in rete per ottenerlo in fretta.

Cicatrici di guerra [Difficoltà: 2.5/5]
Dovete prendere parte a 500 incontri in rete per prendere questo trofeo. Sono una bella cifra e dovete passare un sacco di tempo online per ottenerlo. Se avete pazienza vi basterà dedicarvi un paio di ore al giorno per un pò di tempo (un mese massimo) e lo prenderete senza problemi.
La legge del pugno [Difficoltà: 1.5/5]
Vi basterà vincere 5 incontri in rete per ottenere questo trofeo. Niente di complicato se siete pronti a dedicare molto tempo a questa modalità.

Il viaggio comincia [Difficoltà: 2/5]
Vincete 10 scontri online per prendere questo trofeo. Scegliete il vostro personaggio preferito e fatevi onore.

Prima vittoria [Difficoltà: 1.5/5]
Per ottenere questo trofeo dovete semplicemente vincere un’incontro classificato. Niente di impossibile ma dovete comunque prestare attenzione e rimanere concentrati.
In fila! [Difficoltà 2.5/5]
Un trofeo piuttosto complicato, poichè dovete vincere tre partite classificate di fila, senza mai perdere. Dovrete quindi avere già una buona preparazione con il vostro combattente preferito, e una buona dose di fortuna, nella speranza di trovare giocatori scarsi.



TROFEI ARGENTO


Maestro di titoli [Difficoltà: 4/5]
Per ottenere questo trofeo suderete sette camicie: dovete prendere tutti i titoli del gioco. I titoli sono tantissimi e si sbloccano nei modi più disparati. Molti li otterrete online mentre altri li otterrete nelle sfide.
Maestro di icone [Difficoltà: 4/5]
Anche in questo caso non sarà semplice in quanto dovete sbloccare tutte le icone. Le icone si sbloccano in rete e terminando le sfide “prova”. Non sarà affatto facile.

Colpo di sole [Difficoltà: 3/5]
Questo trofeo richiederà un bel pò di pazienza, poichè dovete terminare 365 combattimenti con Ultra o Super Combo. Cercate solo di finire sempre in Ultra o Super quando ne avete l’occasione e lo sbloccherete col tempo.
Fama leggendaria [Difficoltà: 3.5/5]
Otterrete questo trofeo finendo la modalità Arcade con tutti i personaggi e il livello di difficoltà dovrà essere settato almeno a Medio. Più facile a dirsi che a farsi in quanto alcuni combattenti sono davvero difficili da padroneggiare, e gli avversari non vi renderanno la vita semplice. Il consiglio è di spendere un pò di tempo in modalità allenamento per imparare le combo più utili e continuare a provare: al livello medio ci si può permettere infatti di vincere anche con poche combo.
Il risparmiatore [Difficoltà: 3/5]
Per questo trofeo sarà necessaria una buona dose di abilità e costanza, in quanto vi chiede di terminare la modalità Arcade al livello medio (o superiore) senza mai usare Continua: ciò significa che non potete perdere neanche una volta. Dovete prendere il personaggio che sapete usare meglio e impostare il numero dei round a tre o a cinque, così da potervi permettere di perderne qualcuno e poter rimediare.
Campione del mondo [Difficoltà: 4/5]
Finite la modalità Arcade al livello Ultra Difficile per sbloccare questo trofeo. I vostri avversari saranno tostissimi e per riuscire a vincere dovete avere una notevole abilità di gioco con il vostro combattente preferito. Allenatevi tantissimo per guadagnarvi questo trofeo.
Campione leggendario [Difficoltà: 5/5]
Dovete nuovamente finire la modalità Arcade al livello Ultra Difficile, ma stavolta dovete sconfiggere anche Gouken. Ciò significa che dovete efettuare almeno tre vittorie perfette e tre Ultra Combo finish. Avrete un sacco di difficoltà non tanto per le Ultra finish ma perché sarà quasi impossibile completare gli scontri Perfect.
Inginocchiati! [Difficoltà: 3/5]
Prendere questo trofeo richiedrà una buona dose di abilità, poiché dovrete vincere 50 match online. Imparate ad usare un personaggio e preparatevi a spendere tante ore nel gioco online.
Sotto a chi tocca! [Difficoltà: 3/5]
Ottenere questo trofeo sarà tutt’altro che una passeggiata: questo consiste nel vincere 5 incontri classificati di fila. Allenatevi tanto e con molto impegno per riuscire a sopraffare i vostri avversari. Prestate molta attenzione ai vostri movimenti durante gli scontri, e utilizzate le tecniche che più vi aggradano.
Guerriero leggendario [Difficoltà: 4/5]
Avrete questo trofeo diventando dei veri e propri professionisti: dovete vincere ben 10 match classificati di fila. Un compito molto difficile che richiede una notevole abilità, ma potete mettervi d’accordo con un’amico cercando di finire nella stessa partita.



TROFEI ORO


Riserva aurea [Difficoltà: 5/5]
Sicuramente il trofeo più difficile del gioco: per ottenerlo dovete prendere la medaglia d’oro in tutte le sfide del gioco. Essere bravi non vi basterà per le sfide più avanzate. Nelle sfide contro il tempo cercate di abbattere l’avversario più in fretta che potete, effettuando una Super o Ultra Combo se possibile, così da guadagnare più tempo. Nelle sfide di sopravvivenza utilizzate attacchi sicuri e che tengano lontano l’avversario (ad esempio il Lariat di Zangief o la Spiral arrow di Cammy). Buona fortuna…ne avrete bisogno.
Oltre la lotta [Difficoltà: 3.5/5]
Vincete 100 scontri in rete e otterrete questo trofeo d’oro. Come già detto in precedenza vi dovrete allenare molto e passare un mucchio di tempo in rete per accumulare tante vittorie. Potete anche fare tutte le vittorie contro un vostro amico ma richiederà ugualmente tantissimo tempo.



TROFEO PLATINO


Pugno imbattibile [Difficoltà: 4.5/5]
Come al solito ottenete tutti gli altri trofei e sbloccherete il platino. Quello di Street Fgihter IV è uno dei più difficili in circolazione e dovrete diventare maledettamente bravi per prenderlo!

venom200
05/08/2010, 12:04
a qualcuno servono i trofei online?

xX Giovaps3 xX
05/08/2010, 12:43
Ma non c'è una guida anche per Super Street Fighter 4?

Amon87
03/11/2010, 21:48
Qualcuno sa come si effettua il somersault seguio subito dall'ultracombo Somersoult explosion (le mosse sono di Guile). Grazie anticipatamente

redevil
30/11/2010, 20:31
Ragazzi qualcuno mi può spiegare come si fanno le ultra combo?... per esempio quella di Ken che è facilissima ma riesco solo a fare la super, la ultra si dovrebbe fare cin mezza luna mezza luna e 3 volte il pugno ma come mai non me la fa mai fare?

Cata_30
30/11/2010, 20:39
Ragazzi qualcuno mi può spiegare come si fanno le ultra combo?... per esempio quella di Ken che è facilissima ma riesco solo a fare la super, la ultra si dovrebbe fare cin mezza luna mezza luna e 3 volte il pugno ma come mai non me la fa mai fare?

3 volte pugno sarebbe il pugno extra forte diciamo... l1

redevil
30/11/2010, 20:42
Con quali tasti si usa questo pugno? Scusami per l'ignoranza ma non sono esperto di Street Fighter xD

Cata_30
30/11/2010, 20:44
con L1

redevil
30/11/2010, 20:47
Grazie dopo provo e ti faccio sapere =) intanto grazie 1000

Umbe03
01/12/2010, 11:06
CIAOOOO!!!C'E QUALCHE BUON ANIMA CHE VUOLE FARE I TROFEI ONLINE DI STO GIOCO????IL MIO ID è: umbe03
se qualcuno ci fosse mi aggiunga!!!!1

Nixxx87
01/12/2010, 11:50
I trofei di Super Street Fighter IV sono quasi uguali e anche io vorrei fare i trofei online che mi mancano. Agguingimi pure

Umbe03
01/12/2010, 17:15
OKKKKKKKKKKK STASE TI AGGIUNGO

redevil
01/12/2010, 22:29
Ci sono anche io per i trofei online =)

Nixxx87
02/12/2010, 09:58
Ok allora organizziamo qualche combattimento a squadre che non c'è mai nessuno.

Umbe03
02/12/2010, 16:44
ok aggiungo anche te stasera

redevil
07/12/2010, 14:36
Qualcuno ha trovato dei video su youtube dove fanno vedere la modalità prova?

Nixxx87
10/12/2010, 19:19
Raga per miracolo - a SUPER street fighter 4 - sono arrivato a 6 vittorie classificate di fila e non voglio vanificare tutti i miei sforzi. Qualcuno mi può aiutare con i 4 incontri rimanenti?:D

redevil
10/12/2010, 23:50
Io a 5 però poi ho perso xD... aggiungimi sul psn Redevil_10 . Mi farebbe comodo anche a me un aiuto =)

Nixxx87
12/12/2010, 12:32
Grazie, domani mattina ti aggiungo.
Quali sono gli orari in cui posso trovarti?

Nixxx87
15/12/2010, 12:34
Grazie ad un infame, di cui non voglio fare il nome, ho perso le mie 6 vittorie (anche se mi aveva detto che mi aiutava).
Rinnovo, per tutti quelli che hanno SUPER street fighter 4, la richiesta di aiuto per fare 10 vittorie consecutive a cui io ricambierò molto volentieri il favore.

platinator
15/12/2010, 13:02
Grazie ad un infame, di cui non voglio fare il nome, ho perso le mie 6 vittorie (anche se mi aveva detto che mi aiutava).
Rinnovo, per tutti quelli che hanno SUPER street fighter 4, la richiesta di aiuto per fare 10 vittorie consecutive a cui io ricambierò molto volentieri il favore.

Io ti posso aiutare quando vuoi...ma visto che l ho platinato:rolleyes::rolleyes:(giobba) mi ricambierai favori a RDR ...

Nixxx87
15/12/2010, 13:18
Io ti posso aiutare quando vuoi...ma visto che l ho platinato:rolleyes::rolleyes:(giobba) mi ricambierai favori a RDR ...

Complimenti per il platino oggi pomeriggio ci sono; basta chi mi dici che devi fare e ti aiuto.
E' stato difficile per le prove? E c'è un modo per non far parare Dan visto che mi rovina sempre le combo giuste?

redevil
15/12/2010, 15:19
Ragazzi a me serve qualcuno che mi aiuti per Street Fighter IV grazie in anticipo =)

SniperDayan
23/01/2011, 18:58
se ti interessa anche io avrei bisogno di fare qualche battaglia online per i titoli se volete aggiungetemi sono SniperDayan

elevenri
19/03/2011, 02:19
Ragazzi il mio id + Corlia11..dovrei fare il trofeo delle 10 vittorie di fila...c'è qualche buon anima che mi aiuta..ovviamente contraccambiero' facendoglelo vincere anche a lui..!! Pleaseeeeee!

xMassi-MOx
10/05/2012, 16:01
Ragazzi mi manca solo il trofeo di finirlo ad Ultra Difficile battendo Gouken.
Prima domanda: come si fa a farlo comparire di preciso?
Ho gia' sbloccato TUTTI i personaggi, Gouken compreso.
Io gioco sui 3 round con tempo a 60.
Mi dite esattamente quanti perfect ed ultra servono?
Grazie 1000 :)

EDIT: PLATINO!

Per Campione Leggendario e fare uscire Gouken ho impostato:

ZANGIEF

1 Round
Ultra Difficile
99 secondi

poi ho fatto:
1 Perfect
3 Ultra Finish Combo
5 First Attack

Se perdete, prima del Game Over, fate entrare il secondo giocatore con un secondo pad!:sese:

Scoria
07/08/2012, 12:44
Ragazzi mi serve aiuto qui per i trofei online visto che nn c'è più un anima qualcuno disponibile??o state lontani come la peste da sto gioco xD?? sto a 88% mi serve solo giocare 700 partite online se qualcuno è disposto ad aiutarmi ricambio fatemi sapere se qui su bit è rimasto qualcuno xd

umpa
24/02/2013, 16:08
Qualcuno c'è per i trofei online di questo gioco.... sono un pò in ritardo

EDIT:

ho gia fatto la parte online

l_robbie
01/09/2013, 14:53
Qualcuno c'è per i trofei online di questo gioco.... sono un pò in ritardo

Se i server funzionano ancora possiamo organizzare, fammi sapere se ti serve ancora.

FranK_McCAULEY
02/09/2013, 02:37
Qualcuno c'è per i trofei online di questo gioco.... sono un pò in ritardo

EDIT:

ho gia fatto la parte online

Occhio che per il difficilissimo platino sono necessarie non 100 ma bensì 500 vittorie online!!! Questo perchè uno dei titoli lo richiede...

umpa
02/09/2013, 10:17
Occhio che per il difficilissimo platino sono necessarie non 100 ma bensì 500 vittorie online!!! Questo perchè uno dei titoli lo richiede...

Si? :mmm:

Non credo di averlo fatto allora..

Ci sono altri titoli o icone da prendere online?

l_robbie
02/09/2013, 12:17
Io devo ancora iniziare se ti serve fammi sapere almeno ci aiutiamo.

FranK_McCAULEY
02/09/2013, 16:38
Si? :mmm:

Non credo di averlo fatto allora..

Ci sono altri titoli o icone da prendere online?

Ci sono quelli relativi alle medaglie, ecco la lista completa : Requirements to unlock Titles and Icons: Street Fighter 4 : EventHubs.com (http://www.eventhubs.com/guides/2009/feb/28/how-to-unlock-titles-icons-street-fighter-4/)

SoulEvilRyo
20/03/2014, 14:24
Per favore qualcuno mi può aiutare con il grado C, possiamo organizarci in meno di 15 minuti facendo 1vs1 30secondi 24 vittorie di seguito. Non sono molto bravo, poi online si trovano solo giocatori ultra forti di questo passo non otterrò mai questo trofeo, vi prego

l_robbie
25/03/2014, 17:24
Per favore qualcuno mi può aiutare con il grado C, possiamo organizarci in meno di 15 minuti facendo 1vs1 30secondi 24 vittorie di seguito. Non sono molto bravo, poi online si trovano solo giocatori ultra forti di questo passo non otterrò mai questo trofeo, vi prego

Ci sono io che sto cercando da mesi qualcuno per boostare a questo gioco visto che online ci sono solo fenomeni rispetto a me :)