PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Sony, bancarotta entro due anni?



Bit-Mentana
03/01/2014, 14:30
Secondo Microaxis, compagnia dedita alle analisi di mercato, Sony avrebbe una possibilità del 78% circa di andare in bancarotta nel giro di due anni. La percentuale, decisamente alta, è data dai risultati finanziari pubblicati dalla compagnia nipponica, che come facilmente deducibile, non sta navigando in acque troppo limpide. Sempre secondo Microaxis, Nintendo avrebbe una possibilità [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/handheld-consoles/sony-bancarotta-entro-due-anni)

Giove20
03/01/2014, 16:18
Se dovesse succedere probabilmente abbandonerei il mondo videoludico e lo riprenderei soft con l'acquisto di un pc adatto a giocare. L'xbox non la calcolo nemmeno, non tradirò mai la sony :zizi:

Sora9427
03/01/2014, 17:04
Ma è una cavolata, Le analisi già di peer se sono inutili, se non basta lo sport a dimostrarlo si posson rpender altre fonti.
Pensare perchè dovrebbe fallire? Ha appena intascato milioni e non penso sarà da emno quest'anno.

Com'è possibile? Stanno praticamente dicendo che Miliardi di persone perodno posti di lavoro & che le borse collasseranno se si dice questo.

è come Dire che Fallisce tra 2 anni la Gazprom, La Microsoft, La apple.
Come si fa a dire? Si a già cosa succede tra 2 anni?

Magari tra 2 anni saremmo governati da scimmie, guardare Timmy turner per credere :sese:

Lober96
03/01/2014, 17:29
Ma è una cavolata, Le analisi già di peer se sono inutili, se non basta lo sport a dimostrarlo si posson rpender altre fonti.
Pensare perchè dovrebbe fallire? Ha appena intascato milioni e non penso sarà da emno quest'anno.

Com'è possibile? Stanno praticamente dicendo che Miliardi di persone perodno posti di lavoro & che le borse collasseranno se si dice questo.

è come Dire che Fallisce tra 2 anni la Gazprom, La Microsoft, La apple.
Come si fa a dire? Si a già cosa succede tra 2 anni?

Magari tra 2 anni saremmo governati da scimmie, guardare Timmy turner per credere :sese:

Anche per me la cosa puzza... ma poi sono soltanto statistiche, non è detto che debba andare per forza così.

Se la vogliamo mettere così, tra due anni potremmo anche essere morti :asd:

rider_lory
03/01/2014, 17:37
Che stupidagine :sese:

cnmilano
03/01/2014, 17:37
Secondo me sono tutti ubriachi,il capodanno gli ha fatto proprio male!!!!!

Sora9427
03/01/2014, 18:52
Anche per me la cosa puzza... ma poi sono soltanto statistiche, non è detto che debba andare per forza così.

Se la vogliamo mettere così, tra due anni potremmo anche essere morti :asd:

Nah, dovevamo morire 2 anni fa, più probabile che nel 2016 saltinofuori i Sumeri che predicono la fine del mondo nel 2020 :sese:

bart_il_boss
03/01/2014, 20:10
È una possibilità, è successo a Nokia che fino a qualche anno fa aveva il monopolio dei cellulari, a Rim, Motorola..
Sony ha settori audio, computer e tablet che si presume siano in perdita da mesi poi ci sono i settori tv e smartphone che se la cavano a malapena.
Le probabilità che venga acquisita da un'azienda più grande sono alte.
Quella gente viene pagata (e anche bene) per fare queste analisi, la matematica non è un opinione, adesso esce lo Z1mini e forse recuperano qualcosa

bart_il_boss
03/01/2014, 20:13
È una possibilità, è successo a Nokia che fino a qualche anno fa aveva il monopolio dei cellulari, a Rim, Motorola..
Sony ha settori audio, computer e tablet che si presume siano in perdita da mesi poi ci sono i settori tv e smartphone che se la cavano a malapena.
Le probabilità che venga acquisita da un'azienda più grande sono alte.
Quella gente viene pagata (e anche bene) per fare queste analisi, la matematica non è un opinione, adesso esce lo Z1mini e forse recuperano qualcosa,ma se dicono che è cosi è cosi, se poi va bene meglio ma quelle probabilità sono reali.
La vostra é semplice negazione indotta dal cervello.

Sora9427
03/01/2014, 20:16
Sì, ma la Sony ha anche il parco Console che non so se con la sola Ps4 abbia fatto addirittura Miliardi!
Teniamo conto di questo, non si occupa di un solo prodotto quindi difficile che fallisca.....

A maggior ragione dopo 15 anni e passa di attività.

Te ha citato 2 società che facevano un solo prodotto, telefoni cellulari, e che non hanno saputo adattarsi ai tempi con Internet e Touch, non mi sembra che Sony non si sia adattata negl'anni. ;)

xTheDeathx
03/01/2014, 20:27
Alcuni punti bart sono veri. Difficilmente acquisto qualcosa di sony nel'ambito di TV e cellullari. Ultimamente vado solo di Samsung.
Per pc preferisco per ora hp ma... come dice il buon vecchio Sora, e il comparto videoludico lo mandiamo a cagare? Conosco Sony principalmente per il reparto console! E non ci credo che la Sony, con il suo prestigio e il suo nome si faccia comprare da società più grosse.

Zazzy
03/01/2014, 20:33
Mi spiace dirlo, ma codesto bart potrebbe avere un barlume di verità.

È già da molto che il bilancio di Sony continua ad essere in rosso da quello che sentivo.
Se il suo marchio Playstation va benissimo e gli frutta molto, ma dall'altra parte ha televisori che vanno poco bene, tablet che vanno malino, portatili VAIO che vanno malino, cellulari che anch'essi vanno malino.

Comunque dubito fortemente che fallisca, in qualche modo comunque se la sta cavando e mi pare che il suo debito comunque si sta riducendo di anno in anno.
Secondo me è un esagerazione dire che potrebbe fallire in 2 anni.

E onestamente sapevo che Microsoft invece andasse molto peggio, visto che alcuni suoi prodotti recenti non vendono come previsto (e quì non intendo BoxOne, ma Windows, tablet e Lumia).

Emanuele97G
03/01/2014, 21:42
e' un po una cavolata questa NEWS perche' la SONY con il Boom della ps4 ha fatto dei bei soldini ed e' impossibile fare bancarotta, poi ha sempre avuto un gran successo. poi parliamo di 2 anni quindi... poi non capisco la possibilita del 1% della Microsoft di fallire, non sono un FANBOY ma a quanto pare la XBOX ONE fa veramente schifo e pena, ha avuto uno sputo di vendite.

Emanuele97G
03/01/2014, 21:44
Ma è una cavolata, Le analisi già di peer se sono inutili, se non basta lo sport a dimostrarlo si posson rpender altre fonti.
Pensare perchè dovrebbe fallire? Ha appena intascato milioni e non penso sarà da emno quest'anno.

Com'è possibile? Stanno praticamente dicendo che Miliardi di persone perodno posti di lavoro & che le borse collasseranno se si dice questo.

è come Dire che Fallisce tra 2 anni la Gazprom, La Microsoft, La apple.
Come si fa a dire? Si a già cosa succede tra 2 anni?

Magari tra 2 anni saremmo governati da scimmie, guardare Timmy turner per credere :sese:

VIVA LE SCIMMIE!!!!

xTheDeathx
03/01/2014, 22:16
Proprio del '97 :'D

Np93
03/01/2014, 22:25
Avrà anche venduto molte Ps4 ma ricordatevi che non sono tutti introiti, deve anche dare i guadagni nelle pubblicità, nel marketing e quant'altro. La sua campagna martellante ha fatto centro, ma ora bisogna pagarla. Inoltre, quando costa produrre una Ps4? Se viene venduta a 400 euro il guadagno deve essere irrisorio, a mio avviso.

Poi beh, spero non fallisca ovvio ma sono tante le variabili da tenere in considerazione, purtroppo

bodomleccone
03/01/2014, 22:55
Beh dai ragazzi, che la percentuale sia alta è indubbio ma son anni che leggo che sono in perdita pesante e si fa in fretta a fare una ricerca online per vedere cosa dichiara la sony stessa.
La divisione cellulari è in rosso, la divisione tv è in rosso, la divisione fotocamere è in rosso.
Nell ultimo trimestre del 2013 si legge che ha avuto delle riprese rispetto al trimestre precedente ma rimane in perdita.
Sempre quest anno ha tagliato oltre 10.000 posti di lavoro, ed anche la divisione videogame era in perdita anche se di pochi milioni, La PSvita da quando è stata lanciata ha venduto molto meno delle previsioni nel primo anno e si è ripresa un po' al calo di prezzo ma non entusiasma.
Su ps4 malgrado stia vendendo parecchio la Sony la vende in perdita di circa un 50 / 60 dollari al pezzo.
Addirittura la divisione cinema è in taglio.

Sora9427
03/01/2014, 23:01
VIVA LE SCIMMIE!!!!

Forever! Così la BAnana tornerà un frutto normale :rotfl:

Sì, ma secondo me se Anche la Sony dovesse vendere sarebbe la divisione Tv/Cellulari e simili, la Divisione Console dubito venda o cambi gestione.
Rende, Rende eccome. Anche se il guadagno magari è solo, che ne so, 50 $ per console, calcoliamo solo 2 milioni SOLO in inghilterra (avevo letto questo dato il mese scorso), facciamo 2 milioni per 5 fan 10, mettiamoci uno 0, fan 100 milioni! non è poco!
Calcoliamo che vende su abse mondiale e in giappone sopratutto vende che è un piacere e la son 128 milioni di persone, se vende anche solo a 1/4 della popolazione ha già fatto un sacco dis oldi!

Insomma, non sembra ma ci guadagna. Poi le console son prodotte in Serie Su, sempre stesso rpocedimento, quanto pensate che siano i costi di produzione? Costeranno solo Hardware e componenti ma presi sul mercato base spenderanno 300 € massimo secondo me :sese:

bodomleccone
03/01/2014, 23:13
La sony ha affermato che vende in perdita la ps4 di circa 60 dollari e che si rimette in pari calcolando che chi compra la ps4 al lancio deve comprare almeno anche un gioco e l iscrizione al plus.
Son affermazioni loro.
Un gruppo di analisti ha calcolato che dovrebbe guadagnare circa 18 dollari al pezzo sul costo di produzione ma ne perde per marketing e distribuzione fino ad arrivare a quei 60 dollari.

xTheDeathx
03/01/2014, 23:17
Cosa avrebbe dovuto fare? Venderla a 499€ come la XBOX ONE?

bodomleccone
03/01/2014, 23:23
Non ti sto dicendo che abbiano fatto bene o male, sto dicendo che con la vendita pura di PS4 la sony non ci guadagnano nulla, o per lo meno questo è ciò che dichiarano

Sora9427
03/01/2014, 23:48
Se non ci guadagnassero nulla non penso l'avrebbero messa in vendita, qualcosa ci gudagnaranno di sicuro.

D'altronde non è stata sviluppata negl'ultimi mesi ma in diversi anni quindi i costi son ammortizzati pian piano.

bodomleccone
04/01/2014, 00:21
Se non ci guadagnassero nulla non penso l'avrebbero messa in vendita, qualcosa ci gudagnaranno di sicuro.

D'altronde non è stata sviluppata negl'ultimi mesi ma in diversi anni quindi i costi son ammortizzati pian piano.

Ma guarda che anche la ps3 al lancio è stata venduta in perdita e molto più di 60 dollari era attorno ai 200, è una strategia commerciale, non guadagna sull hardware ma sui giochi e servizi, non è questione di costi di sviluppo ma di produzione.
Ora è tardi e non ho voglia di scrivere, domani ti posso linkare un po' di articoli ma ragazzi è facile da verificare cioè mi sembra di parlare di cose assurde alla Mistero, informati.

Sora9427
04/01/2014, 09:33
guarda, per quel che mi interessa sapere se la Sony perde o guadgna , potrei anche informarmi ma il ricordo di tale notizia durerebbe 1 setimana nella mia testa.

Comunque ti dimentichi del Plus! Solo quello fatto annualemnte son 50 € al mese!
Calcolando che è obbligatorio allora la perdita si riduce a 10 $, una bazzecola che viene tranquillamente coperta dal costo dei giochi in uscita :sese:

Kenzo Kabuse
04/01/2014, 09:53
Non penso che la sony sia vicina alla bancarotta.
Se davvero fossero nei guai finanziariamente non farebbero investimenti a lungo termine su prodotti rischiosi come la playstation o i tablet, che sono prodotti con una concorrenza agguerrita e all'avanguardia, ma resterebbero su mercati più sicuri come le televisioni (la gente non rinuncerà mai alla TV. In ogni casa ce n'è sempre almeno una se non di più. Se avessero problemi finanziari seri si concentrerebbero a migliorare il settore TV e quello delle macchine fotografiche. Loro sono sempre stati forti sulla qualità delle immagini. Se non investono su quel campo vuol dire che va già bene così)

mistylemonlord
04/01/2014, 10:14
Che brutta notizia,anche se è una possibilità remota è proprio una brutta notizia.