PDA

Visualizza Versione Completa : [News] LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII: disponibile la demo



Bit-Mentana
23/01/2014, 12:50
Square Enix ha annunciato che è possibile scaricare la demo di LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII. Nella demo dell’entusiasmante conclusione della trilogia di FINAL FANTASY XIII, Lightning si addentra tra le mura divorate dal caos del palazzo di Yusnaan alla ricerca del suo antico compagno d’avventure Snow. Potrete personalizzare l’aspetto e le abilità del personaggio [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/lightning-returns-final-fantasy-xiii-disponibile-la-demo)

Valian
24/01/2014, 08:51
2063 MB di demo.
La scarico, tanto la mia idea rimane la stessa sia che non mi piace sia che mi piacie: a 30€ sarà mio. E se va come tutto deve andare dopo neanche 6 mesi lo trovo a quel prezzo http://i.minus.com/ib0Mtc4uk49J4y.jpg

Kenzo Kabuse
24/01/2014, 09:12
Secondo me anche prima. io l'ho prenotato a luglio su amazon e con la cosa del prezzo minimo garantito lo pagherò 50 euro (e visto che l'ho prenotato avrò l'edizione steelbox).

Ad ogni modo è la stessa demo che c'era alla games week e a lucca ma stavolta è in italiano e ha delle funzionalità di rete.

Stavolta , riuscendo a leggere tutto ho anche personalizzato i job e credo che la "ammaliatrice" sia la migliore.
Il battle system mi piace (anche se ormai non è più un gdr).

Ora aspetto la versione completa

ilCrosta
24/01/2014, 09:34
Cavoli, la demo la scarico.
Per quanto non mi piaccia l'impostazione che ha, una possibilità gliela concedo.

Valian
24/01/2014, 09:56
Lo dico qua, vah.
Il mio voto partirà con due handicap, uno meno grave l'altro di più:
Il primo è la politica dei DLC di vestiti alternativi (cosa che si era già vista con il 13-2), facezie, per carità.
Il secondo è che questi seguiti non si dovevano fare. La storia del 13 era bella che conclusa, non ho colto l'intenzioni di fare un seguito. Mentre il 13-2 inizia con con un plot twist la cui motivazione è "perchè di sì" e finisce "tanto famo il seguito".

Kenzo Kabuse
24/01/2014, 10:14
Io ho trovato la trama del 13 un po' sottotono per un FF (quello che mi piace di meno comunque è il 12 in generale. La trama peggiore invece ce l'ha il 10-2).
Si è risollevato con il 13-2 e spero che con LR si ritorni agli standard almeno con la trama (intendo mettendo insieme tutta la trilogia perchè è chiaro che presi singolarmente i giochi hanno delle grosse lacune)
Questo capitolo punterà sulla rigiocabilità perchè a differenza degli altri capitoli stavolta non si può perdere tempo e non ci sarà nemmeno il tempo per far tutto, per il semplice fatto che gli eventi procedono in modo indipendente da noi (e siccome è improbabile essere in più posti contemporaneamente sarà per forza da rigiocare)
Speriamo bene

Sora9427
24/01/2014, 10:20
Secondo me il XIII continua ad aver la storia più sconclusionata della saga, non si capisce niente, io fino al capitolo 6-7 non ho capito nulla di quello che stava succedendo e non è che negl'ultimi capitoli venga spiegato in modo chiaro tutto quanto. Io continuo a pensare che il XIII sia il peggiore per ora, per Trama, gameplay e potrei benissimo dire longevita visto che in 30 ore la storia base la finisce mentre nei precedenti in 30 ore forse arrivavi a metà.

Kenzo Kabuse
24/01/2014, 10:28
Sul fatto che sia complicata hai ragionissima.
E' una storia basata su un mondo ipermoderno che non funziona. All'inizio è vero che è difficile da capire ma poi si riesce. E' per questo comunque che ho detto che è sottotono. Quella del 10-2 invece è semplicemente brutta. quella del 12 la trovo noiosa.

ilCrosta
24/01/2014, 10:48
D'accordissimo, il problema non è che sia complicata la trama del XIII, il problema è che non è narrata bene. Anche nel XII la trama era brutta, ma perchè era spiegata male.

Nel XIII fanno qualche filmato tanto per, e a inizio capitolo ti buttano nel menù uno spiegone di millanta righe dando per scontato che il giocatore se lo studi e capisca tutto al volo.
Capisco i cambiamenti di gameplay, ma se adesso nei FF (o nei jrpg in generale) smettiamo anche di narrare la trama per concentrarci su altro, beh, siamo proprio messi male.

Poi il resto viene da sè, i seguiti che si basano su una trama mal cotruita e su personaggi piatti non possono certo essere dei capolavori. E' ovvio.
Per questo spero in un gameplay bene o male divertente, perchè sò che la trama non mi farà nè caldo nè freddo.

Purtroppo, per chi ha conosciuto e giocato tutti i FF, il XIII è sicuramente il punto più basso della serie. per chi l'ha scoperto ora, invece, immagino sia diverso per la mancanza di grosse aspettative.

Valian
24/01/2014, 10:57
Ecco...anche il concetto di rigiocabiità (per me) stona con l'essere JRPG. Ed anche quello del time limit che mi urta, anche se ho letto che è meno opprimente di quello che sembra.

PS commenti in diretta
Iniziato or ora. A livello di filmati è incontestabile.
Perchè si sono ispirati pesantemente alla Soul Calibur ed alla Soul Edge per le armi di Snow e Caius?
Snow sembra divenuto uno con le palle dopo la caratterizzazione classica dell'eroe con problemi che vuole salvare la sua amata.

Sora9427
24/01/2014, 11:07
Sul fatto che sia complicata hai ragionissima.
E' una storia basata su un mondo ipermoderno che non funziona. All'inizio è vero che è difficile da capire ma poi si riesce. E' per questo comunque che ho detto che è sottotono. Quella del 10-2 invece è semplicemente brutta. quella del 12 la trovo noiosa.

Sì, non ingrana mai, aggiungi che a me cose così futuristiche non piacciono molto, capirai che no mi è proprio piaciuto, non a caso al Pianura di Pulse è tra le mie ambientazioni preferite proprio perchè più classica, in uno stile lontano, antiche. Oppure anche le Rovine dove studia Hope nel XIII-2 mi piacciono :sese:

Quella del X-2 a me è piaciuta. Non è nulla di che, ma a me è piaciuta :sese:

Quella del XII, anche lì a ricordo confusionaria anche SE ero arrivatoa emtà e tutto quello aftto si collegava, incominciavano a spiegarsi alcuni dubbi, insomma, si chiarisce tuto proseguendo con la storia almeno, cosa che nel XIII non accade.

Il XIII è l'unico gioco in cui ricordo di più le ambientazione che la storia!!!

Valian
24/01/2014, 11:21
Ah...facezia la svolta sexy (seno rifatto, pose post vittoria, vestiti), o comunque ammiccante, di Light non si può conciliare con il suo carattere e modo di essere. E'come se in Bayonetta 2 la omonima protagonista si comportasse da suora e vestisse abiti islamici.

EDIT:
Minchia già finita? 15 minuti scarsi?

ilCrosta
24/01/2014, 12:08
Ah...facezia la svolta sexy (seno rifatto, pose post vittoria, vestiti), o comunque ammiccante, di Light non si può conciliare con il suo carattere e modo di essere. E'come se in Bayonetta 2 la omonima protagonista si comportasse da suora e vestisse abiti islamici.

EDIT:
Minchia già finita? 15 minuti scarsi?
Una demo gigante XD Considerazione finale?

Valian
24/01/2014, 14:56
Gameplay: da quel poco che si è visto: ottimo. La "svolta"action penso possa dare degli ottimi frutti. 3 stili cambiabili on the fly con 4 abilità per stile. E puoi muovere Light
evoluzione/levelling: credo e sottolineo credo avvenga grazie agli oggetti od alle armi od alle abilità (e magari anche dalle side quest) che si equipaggiano. Penso che il levelling non sarà come lo abbiamo inteso fino ad adesso. Gli oggetti che si possono usare in combat sono 6 (forse più avanti si aumenano gli slot), dunque bisogna piAnificare. Inoltre gradito ritorno gli HP non vengono fullati dopo ogni battaglia.
Trama/personaggi...intere

Kenzo Kabuse
24/01/2014, 15:02
Gameplay: da quel poco che si è visto: ottimo. La "svolta"action penso possa dare degli ottimi frutti. 3 stili cambiabili on the fly con 4 abilità per stile. E puoi muovere Light
evoluzione/levelling: credo e sottolineo credo avvenga grazie agli oggetti od alle armi od alle abilità (e magari anche dalle side quest) che si equipaggiano. Penso che il levelling non sarà come lo abbiamo inteso fino ad adesso. Gli oggetti che si possono usare in combat sono 6 (forse più avanti si aumenano gli slot), dunque bisogna piAnificare. Inoltre gradito ritorno gli HP non vengono fullati dopo ogni battaglia.
Trama/personaggi...intere

Gli stili disponibili nella demo comunque sono 6. Ne puoi portare 3 per volta in battaglia scambiandoli nel menu

Valian
24/01/2014, 15:19
Peccato...che il cell mi abbia mangiato metá messaggio. Fate conto che dicevo altre cose e ne corregevo altre (tipo quella sugli stili).

Può essere il miglior capitolo della trilogia, se riesce a dare più mordente ai comprimari ed antagonisti (già con Caius si era fatto un buonissimo lavoro) risultare meno corridoio.

E poi puoi giocare a Giulia passione Lightning :cuoricino:

Sora9427
24/01/2014, 18:08
Beh, non che ci voglia molto a superare i precedenti...

Il XIII è pessimo sotto ogni aspetto, secondo me (Sottoscrivo per me) nel XIII-2 si salva solo la trama.
Non che ci voglia molto a superare quetsi 2 capitoli.

Meno amle che Finalemnte han rimesso al Vita che rimane down in seguito ai danni inflitti dopo la battaglia, dopo 2 capitoli si ritorna a vedere almeno l'utilità delle Pozioni e oggetti curativi....

Non ho capito il sistema di livellamento ma per me comunque quello del X con la sferografia & Del X-2 con i semplici livelli rimangono i migliori :sisi:

ilCrosta
24/01/2014, 19:48
Confermo.
Anche perchè se ci pensate il livellamente del XIII è strano.. alla fine i cristalli vanno su binari, non scegli effettivamente cosa potenziare >_<

Valian
24/01/2014, 19:54
Nel 13-2 migliorarono di molto il cristallium (sempre se la mia memoria non mi inganna)

Sora9427
24/01/2014, 22:01
Sia nel XIII che nel seguito è praticamente obbligata la crescita, non è come nel X che scegli te dove andare, in questi ultimi 2 premevi semplicemente X & Andava avanti.
Inutile dire che era pessima.

Anche nel XII era fatto molto bene, i Gambit eran tra le cose più riuscite :sese:

ilCrosta
27/01/2014, 09:11
Sia nel XIII che nel seguito è praticamente obbligata la crescita, non è come nel X che scegli te dove andare, in questi ultimi 2 premevi semplicemente X & Andava avanti.
Inutile dire che era pessima.

Anche nel XII era fatto molto bene, i Gambit eran tra le cose più riuscite :sese:
Ma infatti. Tanto valeva fare un livellamento easy style FF IX e bona. Che poi li la parte figa era imparare le abilità con gli AP XD

Kenzo Kabuse
27/01/2014, 09:21
Ma infatti. Tanto valeva fare un livellamento easy style FF IX e bona. Che poi li la parte figa era imparare le abilità con gli AP XD

Final Fantasy IX è perfetto e bellissimo!!!!! :o

KURONO
27/01/2014, 09:55
Scaricata già da 2 giorni, mi sa che oggi me lo gioco:zizi:

Edit

Provata la demo non mi è sembrato granchè questo nuovo BS, se non esce la collector in Europa mi sa che lo rimando a quando me lo tirano dietro x 20 euro :zizi: