PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Il 2° Campionato italiano Videogiochi ha due nuovi campioni



Bit-Mentana
10/02/2014, 13:40
Il 2° Campionato italiano Videogiochi Personal Gamer-GameStop incorona due nuovi campioni: il primo è Mattia Guarracino, il più forte in italia, Joypad alla mano, con FIFA 14, l’eccellenza del calcio in pixel; il secondo è Carmelo Arena, il migliore in assoluto con Pokémon X e Y, traduzione in elettronico della sesta generazione dei Pokèmon in [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/handheld-consoles/il-2-campionato-italiano-videogiochi-ha-due-nuovi-campioni)

Sora9427
10/02/2014, 17:40
Comunque questi tornei sono buone iniziative ma fin troppo limitati.
Su Pokèmon a conti fatti vince chi è più bravo a livellare e sviluppare i pokèmon e tra loro chi ha più fortuna credo perchè se 2 pokèmon son di egual potenza e velocità vince il primo che gli fa un brutto colpo!

Su Fifa, torneo Normale, c'è in tutto il mondo.
Secondo me dovrebbero fare anche in altre categorie, tipo sparatutto, picchiaduro e così via!

Ce ne son di categorie col Multy, solo gli Rpg non posson esser valutati o essendo Single player o ovviamente in casi coe FF XIV vincon quelli coi personaggi stra mega potenziati e non c'è equità :sese:

Kenzo Kabuse
10/02/2014, 18:03
Comunque questi tornei sono buone iniziative ma fin troppo limitati.
Su Pokèmon a conti fatti vince chi è più bravo a livellare e sviluppare i pokèmon e tra loro chi ha più fortuna credo perchè se 2 pokèmon son di egual potenza e velocità vince il primo che gli fa un brutto colpo!

Su Fifa, torneo Normale, c'è in tutto il mondo.
Secondo me dovrebbero fare anche in altre categorie, tipo sparatutto, picchiaduro e così via!

Ce ne son di categorie col Multy, solo gli Rpg non posson esser valutati o essendo Single player o ovviamente in casi coe FF XIV vincon quelli coi personaggi stra mega potenziati e non c'è equità :sese:

Sora io non so se hai mai giocato ai pokèmon in modo competitivo.
Per sviluppare i pokèmon al massimo devi tenere conto del suo codice genetico IV per determinare se il pokèmon può diventare davvero forte e i suoi punti allenamento EVs per determinare la crescita.
Poi le mosse sono una questione di strategia. E anche i pokèmon da scegliere (senza contare che nei tornei, i pokèmon leggendari sono tutti bannati, e forse anche qualche altro pokèmon (mi pare snorlax e qualcun altro).

Valian
10/02/2014, 18:07
Da quante ne so, l'allevamento Pokémon è quasi una scienza matematica, intendo in termini da pro-gamer :sese:

Kenzo Kabuse
10/02/2014, 18:13
Da quante ne so, l'allevamento Pokémon è quasi una scienza matematica, intendo in termini da pro-gamer :sese:

Peggio!!! Devi togliere il quasi!

Quando io ho scoperto 'sta cosa qualche anno fa, sono rimasto completamente interdetto.
Esistono fattori di crescita che un normale giocatore ignora e di cui potrebbe non venire mai a conoscenza.

Vi linko la wiki perchè chi non sa possa spaventarsi nel leggere queste cose XDDD
Valori Individuali - Pokémon Central Wiki (http://wiki.pokemoncentral.it/Valori_Individuali)
Punti Allenamento - Pokémon Central Wiki (http://wiki.pokemoncentral.it/Punti_Allenamento)

Valian
10/02/2014, 18:20
Ecco, esatto proprio di quegli aspetti parlavo

Sora9427
10/02/2014, 19:37
Sì lo so che ci sono dietro un sacco di calcoli da fare per sviluppare al massimo un pokèmon, far sì che abbia precise mosse che tolgano di più e cose simili, ma francamente a me già alla 5° Generazione ha abbastanza stancato, figurarsi metersi seriamente a calcolare come fare per avere un super team potente al massimo del possibile.

Kenzo Kabuse
10/02/2014, 19:58
Sì lo so che ci sono dietro un sacco di calcoli da fare per sviluppare al massimo un pokèmon, far sì che abbia precise mosse che tolgano di più e cose simili, ma francamente a me già alla 5° Generazione ha abbastanza stancato, figurarsi metersi seriamente a calcolare come fare per avere un super team potente al massimo del possibile.

Io ci ho provato una volta a "EVsare" un pokèmon, ma dopo poco tempo mi sono rotto. è una cosa talmente noiosa che non so come fanno a divertirsi

Tutti e Nessuno
11/02/2014, 07:40
Con X e Y evsare è diventato fin troppo facile, con il superallenamento o come si chiama. Anzi, non troppo facile, ma meno noioso.

Maaaa tra l'altro, è diventato un thread su Pokemon? XD

Kenzo Kabuse
11/02/2014, 08:40
Con X e Y evsare è diventato fin troppo facile, con il superallenamento o come si chiama. Anzi, non troppo facile, ma meno noioso.

Maaaa tra l'altro, è diventato un thread su Pokemon? XD

Superallenamento??? Cos'hanno messo, la camera dello spirito e del tempo?? :rotfl:

Non so il perchè dell'OT. Ho sentito parlare di pokèmon e ne ho discusso un po' visto che in questo forum non se ne parla molto :smile:

Tutti e Nessuno
11/02/2014, 17:15
Sarà perchè tratta di Playstation :PPP Si comunque allenamento alla dragonball. Ci manca solo la stanza a gravità x100 ormai :D