PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Kitase: “Final Fantasy XV è un progetto importantissimo per Square”!



Bit-Mentana
13/02/2014, 18:40
Il producer Yoshinori Kitase ha rilasciato una recente dichiarazione in cui afferma come Square Enix ritenga Final Fantasy XV un titolo ad alta priorità, sottolineando che lo sviluppo del titolo è già abbastanza avanti! Vi lasciamo alla dichiarazione integrale: “Per quanto riguarda Final Fantasy XV non possiamo svelare molte informazioni, quello che posso dire è [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps4/kitase-final-fantasy-xv-e-un-progetto-importantissimo-per-square)

Kenzo Kabuse
13/02/2014, 21:16
"Che ne pensate?"

Penso che se avesse davvero tutta questa priorità sarebbe già uscito e si chiamerebbe Final Fantasy Versus XIII

Penso che a Square Enix dovrebbero parlare di meno e lavorare di più.

Penso che Square Enix abbia dei grossi problemi amministrativi e gestionali perchè sono più che certo che il progetto sia stato bloccato per mandare avanti titoli minori di cui "almeno io" avrei (e ho) fatto a meno.
Penso che parte del ritardo sia stato causato dalla prima versione di Final Fantasy XIV. In quel periodo Square Enix se l'è passata davvero male, perciò non potevano fare uscire un titolo come FFVersus13 (che fin dal principio ha attirato moltissimo l'attenzione. Infatti se vi ricordate avevano fatto uscire un trailer di 6-7 minuti in cui c'era anche il gameplay. quindi il progetto si stava già evolvendo) ma gli serviva un titolo che mettesse un distacco tra "il disastro" FF14 e il beniamino FFV13. Perciò hanno creato FF13-2, un titolo che aveva lo scopo di allontanare l'attenzione da FF14 e far vedere "che loro ascoltano i fan e migliorano il precedentemente criticato FF13".
Però poi dovevano sistemare FFXIV per tenere alto il nome del brand, perciò hanno sospeso il progetto di FFvXIII, investendo il capitale su FFXIV:ARR. A questo punto le voci di una PS4 stavano iniziando a farsi sentire, così FFv13 si è staccato dal troppo travagliato FF13 ed è diventato FF15 per PS4.
Sono convinto che sia andata così, perchè il team di FFXV e KH3, per tutto questo tempo ha lavorato ai vari spin-off di KH. Progetti minori e sicuramente meno costosi per Square Enix rispetto a FFXV e KH3.

Sembra che ora la situazione si stia risolvendo.
Mi auguro che Square Enix non faccia più simili errori. Final Fantasy è cambiato fin troppo in questi anni. Sento la mancanza dei vecchi capitoli.

A SE dicono che un JRPG con lo stile dei vecchi FF non abbia più un grande successo secondo loro, per questo la saga si è spostata più su una meccanica action. La verità, secondo me, è che il puntare su una grafica stratosferica comporta costi sempre più alti, per questo devono fare un titolo che piaccia a più persone possibili. Il problema è che un ibrido come FF13 non è la risposta.
Inoltre...
Level5 e Studio Ghibli, con Ni No Kuni, ha parere mio, hanno dato un bel calcio nel sedere a SE, dimostrando che i Jrpg possono essere ancora dei giochi meravigliosi e che possono avere un grande successo.

ilCrosta
13/02/2014, 21:56
Quoto, ma non credo che la cosa sia stabile.
Credo che il video all'e3 di FF su ps4, sia un modo come un altro per dire "siamo ancora vivi, ecco un po' di hype"

Vedrete che bisognerà aspettare ancora. E tanto.

Kenzo Kabuse
13/02/2014, 22:06
Ah su questo non ho dubbi!! Hanno già detto che FFXV non uscirà prima del 2015, quindi per KH3 sarà il 2016 o addirittura il 2017...

Per situazione che si risolve intendevo dire che poco alla volta stanno venendo a capo dei loro casini. E mi auguro che non facciano più cretinate

Mikes6
13/02/2014, 23:05
[...] A questo punto le voci di una PS4 stavano iniziando a farsi sentire, così FFv13 si è staccato dal troppo travagliato FF13 ed è diventato FF15 per PS4.
Sono convinto che sia andata così, [...]
Veramente io avevo letto che la PS4 era in fase di progettazione quando SE lavorava su FF Versus XIII e non solo la Square Enix ma anche le altre aziende dei videogiochi hanno saputo di questa cosa (e segretamente perché come ogni prototipo, bisognava aspettare se funziona o meno per pubblicare ufficialmente) quindi lo staff ha deciso di rinnovare di tutto e per me ha fatto bene perché con una nuova console e migliorata mi aspetto molto da questo titolo :)


Mi auguro che Square Enix non faccia più simili errori. Final Fantasy è cambiato fin troppo in questi anni. Sento la mancanza dei vecchi capitoli.
Penso di capire quanto è cambiato lo stile di Final Fantasy ma non se questo è sufficiente perché io ho giocato solo da X a oggi (escluso XI e XIV). A parte di questo, non ho capito cosa intendessi gli errori di Square Enix.

Comunque, parlando dell'articolo non penso che Kitase stesse cercando di dire che Final Fantasy è un lavoro primario rispetto a Kingdom Hearts però Square Enix (e il vecchio Square Soft) è conosciuto grazie al successo di Final Fantasy che lo conosciamo da 27 anni (1987) mentre il progetto di Kingdom Hearts è nato da 2002 (13 anni) in collaborazione con Disney e in poco tempo ha ottenuto grandi successi quanto lo era nei primi di Final Fantasy ;)
Per quanto riguarda la data di uscita, io sono d'accordo che FFXV debba uscire nel 2015 e stesso discorso per KH3 nello stesso anno o un'anno dopo. L'importante è che lo staff dei due progetti faccia bene i propri capolavori :zizi: