PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per acquisto iphone 5s



leonardo91
19/03/2014, 19:15
Ciao a tutti :)
come da titolo volevo avere dei consigli per l'acquisto dell'iphone 5s
siccome mi devo cambiare telefono , perchè quello che ho non sta funzionando tanto bene , avevo pensato di acquistare un iphone che mi è sempre piaciuto
volevo sapere appunto i pregi e i difetti dell'iphone 5s
vi dico che a me il telefono non mi piace molto grande perchè deve essere anche pratico da tenere in mano
poi il telefono lo uso principalmente per fare foto e ascoltare musica , telefonare e mandare messaggi , ma anche per giocare e usare internet
del prezzo non mi importa tanto , perchè poi per prenderne un altro passerà un sacco di tempo ( perchè io i telefoni li cambio solo quando non funzionano più )
per quanto riguarda la memoria da 16 gb - 32 gb - 64 gb quali mi consigliate visto che ci metterò tante foto e canzoni
poi la batteria sò che dura poco , per l'uso che ne faccio mi durerà almeno 2 giorni o devo stare sempre lì a caricarlo ogni ora ?
invece le applicazioni per l'iphone quante ce ne sono gratuite poche o abbastanza ?
poi sò anche che ci sono diversi bug , non sò ditemi voi
ricapitolando per l'uso che ne devo fare volevo sapere tutti i pregi e i difetti di questo iphone 5s
e visto che mi piace e voglio prenderne uno , va bene questo oppure anche uno dei precendenti ?
grazie , attendo vostre risposte . Ciao

Kenzo Kabuse
19/03/2014, 20:40
Ti conviene guardare direttamente il sito della apple per decidere se l'iphone è il telefono giusto per te
Apple (http://www.apple.com/it/)

Per le app dell'iphone ce ne sono quante ne vuoi di ogni tipo. Considera che la apple non ti regala niente e le app gratuite belle sono poche (cioè, ce ne sono, ma poche sono utili. Quelle belle le devi pagare.) Stesso discorso per i giochi. Ci sono quelli gratuiti (e ce ne sono anche di carini) ma quelli più belli è ovvio che li devi pagare.

Personalmente, ritengo che prendere l'iphone, ma anche qualsiasi telefono un po' bello, e scaricare solo le cose gratis è uno spreco, perchè non lo sfrutti. hanno un sacco di potenzialità ma la sfrutti solo con le app migliori (dipende cosa ti serve, ovviamente. Ma se ad esempio hai bisogno di un app che ti faccia da database portatile, se scegli quella gratis farà schifo, quella che si paga sarà indubbiamente migliore. (puoi puoi anche fargli il jailbreak, quelli sono affari tuoi)

Hai detto che lo useresti più che altro per le funzionalità di base a parte i giochi, ma sicuramente, quando lo avrai, sentirai la necessità di provare qualche applicazione. L'iphone si distingue anche per quello. Se no a questo punto ti conviene puntare su altri telefoni che hanno risoluzioni migliori, non ti pare?

Io personalmente ho un nokia lumia 610. Internet lo posso usare a mala pena per le email perchè di più non ce la fa. Ci faccio foto ogni tanto (per quello è comodo perchè è a portata di mano) e poco altro. Ho 3-4 giochini scaricati gratis. Non è un gran telefono ma per l'uso che ne faccio va più che bene. Al prossimo giro magari prenderò un telefono un po' più furbo (ultimamente mi ispirano molto quelli della sony)

La cosa figa dell'iPhone (ma vale per tutti i prodotti apple) è la facilità d'uso. Tutti i prodotti apple sono in tutti i sensi "a prova di idiota" (passatemi il termine)
La cosa brutta è la quasi totale incompatibilità con prodotti che non siano apple (puoi comunque collegare l'iphone al pc, quello sì :asd:)

Io della apple ho il mac e l'iPad mini. Mi trovo bene con entrambi anche se del mac sto iniziando a stufarmi perchè non è compatibile praticamente con niente (e giochi belli ce ne sono davvero pochi). Quando lo cambierò non prenderò più un mac. (invece mi sono trovato molto bene con ipad e potrei prendere un modello nuovo in futuro)