PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida ai Trofei] Fallout: New Vegas



Pagine : 1 2 [3]

Whiskyx93
12/12/2012, 03:07
E anche Honest Hearts completato veramente bello!!!

Dro
12/12/2012, 09:29
si è il migliore secondo me

Whiskyx93
14/12/2012, 00:20
Raga, lonesome road sarà accessibile anche dopo aver terminato la quest finale del DLC? Perchè prima di arrivarci alla quest finale ho notato che è possibile tornare indietro.. Non vorrei che saltassi qualche trofeo e dovrò rifare tutto il DLc da capo :P


EDIT: mi autorispondo, dicendo che è possibile tornare indietro anche a DLC finito, anzi si deve tornare x forza x prendere le 2 testate mancanti in 1 area nuova che si aprirà dopo aver finito il DLC chiamata il miglio del corriere
P.S. tuttti i DLC al 100% :P ora mi mancano le quest principali x le varie fazioni e finisco il tutto :D

OmarGiro95
22/12/2012, 12:38
Ciao. Ho gardato sulla bacheca dei trofei e ho visto che il trofeo d'oro noon dice di finire ill gioco in modalita duro ma a difficile. Cosa devo fare?

Yuri2
22/12/2012, 12:48
Ciao. Ho gardato sulla bacheca dei trofei e ho visto che il trofeo d'oro noon dice di finire ill gioco in modalita duro ma a difficile. Cosa devo fare?

All' inizio del gioco, quando ti dice se vuoi giocare a modalità DURO, selezionala e non cambiare difficoltà per il resto del gioco

Pepito91
30/01/2013, 11:47
C'è ancora qualcuno? xD
Potrei averlo a breve, consigliate il titolo?
Di norma i GDR mi piacciono, ma vorrei dei pareri da chi l'ha giocato prima di procedere con la trattativa ...

Aleki8
30/01/2013, 13:29
C'è ancora qualcuno? xD
Potrei averlo a breve, consigliate il titolo?
Di norma i GDR mi piacciono, ma vorrei dei pareri da chi l'ha giocato prima di procedere con la trattativa ...

Fallout New vegas è un buon gioco,te lo consiglio se hai giocato e ti è piaciuto quel capolavoro che è fallout 3. NW ,secondo me ,è inferiore rispetto al 3 però mantiene caratteristiche simili e una trama che si potrà concludere con 4 finali differenti in base alle scelte che hai compiuto durante l'avventura.Rispetto a Fallout 3 ci sono migliorie per quanto riguarda le abilità,la costruzione dei proiettili/armi e la modalità ''duro'' in cui sono presenti gli indicatori della fame,del sonno e della sete.Periodicamente dovrai dunque soddisfare questi requisiti altrimenti subirai penalizzazioni se non la morte.
p.s. al gameshit usato costa 5 euro

Yuri2
30/01/2013, 15:12
Concordo con Aleki, la storia non dura molto, io in 3 giorni l' ho finita

Pepito91
02/02/2013, 09:33
Scambiato per Dead Space 1 (UK version).
A breve si inizia!

Come faccio a mettere la modalità Duro?
Nelle opzioni non me la fa cambiare ...

Pepito91
05/02/2013, 12:18
Sto facendo la missione "Vola con me", ho deciso di far partire i razzi ecc ecc ma non capisco/trovo come far partire i razzi xD

Edit: Fatto.

Pepito91
06/02/2013, 13:24
Ma anche a voi freeza di tanto in tanto?

necros01
06/02/2013, 13:40
parli di un prodotto bethesda... XD e' scontato che freeza... sopratutto in luoghi affollati e pieni d'oggetti... e' il motore grafico che usa quello di oblivion...
stai giocando con una ferrari, ma con il motore di una panda...

Pepito91
06/02/2013, 13:47
parli di un prodotto bethesda... XD e' scontato che freeza... sopratutto in luoghi affollati e pieni d'oggetti... e' il motore grafico che usa quello di oblivion...
stai giocando con una ferrari, ma con il motore di una panda...

LOL
Per fortuna avevo salvato 3 secondi prima!

necros01
06/02/2013, 13:49
abituati... ame piu' adnavo avanti peggio era... ho trovato pero' qualche miglioramento giocando senza essere connesso...probabilmente era una mia fissa... senza fondamento... prova...

sephyroth89
05/03/2013, 14:37
Allora, finalmente dopo 2 mesi avvio il gioco. La prima cosa che faccio è andare nelle Opzioni, come mio solito, cambiare le impostazioni della telecamera, vedere un pò i comandi ecc...
Disattivo i salvataggi, regolo la difficoltà e vedo che la Modalità Duro è bloccata, nella guida dice di attivarla fin da subito, come faccio?

Pepito91
05/03/2013, 14:40
Allora, finalmente dopo 2 mesi avvio il gioco. La prima cosa che faccio è andare nelle Opzioni, come mio solito, cambiare le impostazioni della telecamera, vedere un pò i comandi ecc...
Disattivo i salvataggi, regolo la difficoltà e vedo che la Modalità Duro è bloccata, nella guida dice di attivarla fin da subito, come faccio?

Siamo della stessa pasta, anche io come te ho fatto la stessa cosa xD
Comunque prima del gioco non la puoi attivare, gioca normale che poi nel gioco stesso ti chiede se attivarla o no.
Lì la attivi ;)

Ps. Io per adesso l'ho messo in pausa, colpa di Kratos & l'Agente 47.

sephyroth89
08/03/2013, 12:18
Ragazzi ma onestamente, a voi il gioco è piaciuto o vi ha fatto cadere i maroni dalla pallosità?
Io personalmente non riesco a giocarci, mi annoia a morte, non c'è un minimo di divertimento!

bodomleccone
08/03/2013, 14:19
Il gioco a me è piaciuto tantissimo.
Il gioco a cui abbia giocato di più per ps3

Mr_Edj
08/03/2013, 17:23
Ragazzi ma onestamente, a voi il gioco è piaciuto o vi ha fatto cadere i maroni dalla pallosità?
Io personalmente non riesco a giocarci, mi annoia a morte, non c'è un minimo di divertimento!

Non è il gioco che ho giocato di piu ( pero devi contare che ho 2000+ ore minimo su Dark Souls e minimo 1000 su Skyrim) pero quelle 300 ore le ho fatte solo con la storia (niente dlc). La prima partita mi ha divertito molto. Devo dire che la modalita duro è molto divertente cosi devi scegliere bene quali armi portare, quanto cibo e acqua ecc. Io puntavo su armi normali e dopo il resto l'ho investito in 'capacita' varie ma devo dire che è meglio avere almeno una abilita( dopo verso il lvl 25 ho messo 1 po di punti in corpo a corpo e esplosivi) extra nel combattimento. Mi sono annoiato solamente nel fare i tre finali alternativi perche bisognava seguire un ordine, cosa che non mi piaceva tanto ( normalmente io ammazzavo la legione appena la incontravo, viva i Ranger!!!). Ora che ho perso il salvataggio pero dovrei ricominciare da 0 per i dlc...e sono pronto a farlo. Questo gioco(togliendo i bug e il freeze) è un gran titolo che se giocato in liberta diverte molto. L'importante è seguire la guida per non doversi rifare 4 volte il gioco.

Yuri2
08/03/2013, 21:16
Ragazzi ma onestamente, a voi il gioco è piaciuto o vi ha fatto cadere i maroni dalla pallosità?
Io personalmente non riesco a giocarci, mi annoia a morte, non c'è un minimo di divertimento!

A me non è piaciuto, rispetto al 3 mi è sembrato più... lento come gioco

sephyroth89
18/03/2013, 15:59
Piccola domanda, mi ha chiesto di attivare la modalità Duro, per sbaglio ho messo no. Ora se prima di uscire dalla casa del dottore l'attivo manualmente il trofeo lo prendo a fine gioco?

Pepito91
18/03/2013, 16:17
Piccola domanda, mi ha chiesto di attivare la modalità Duro, per sbaglio ho messo no. Ora se prima di uscire dalla casa del dottore l'attivo manualmente il trofeo lo prendo a fine gioco?

Visto che sei all'inizio del gioco ti consiglio di rifare tutto e mettere si quando te lo chiede.
Non so se dopo lo sblocca o no ...

Yuri2
18/03/2013, 21:52
Dato che sei all' inizio vale la pena ricominciare, no? Tanto non perdi niente

sephyroth89
05/05/2013, 13:44
Missione Restituire al mittente Non ho capito cosa dovrei fare, se lo uccido mi da MISSIONE FALLITA

Mr_Edj
07/05/2013, 12:44
Missione Restituire al mittente Non ho capito cosa dovrei fare, se lo uccido mi da MISSIONE FALLITA

La guida è sbagliata. Difatti il vecchio si suicida se il corriere fa rapporto. NON devi ucciderlo. Puoi anche non far rapporto e la missione sara completata. Se hai ucciso Caesar o hai scoperto la sua malattia puoi dirlo al vecchio e la missione sara completata.

PEWEX84
13/05/2013, 22:37
ragazzi ho preso oggi questo gioco alla miserabile cifra di 4.99 XD ora come dovro' iniziare il gioco?direttamente a difficile la via piu rapida per il platino??XD certo cmq se e' come ff13 ed e' esageratamente lungo,sicuramente questo platino andra' in archivio...XD

Yuri2
13/05/2013, 22:59
No Pewex, anche io me l' aspettavo lungo sto gioco invece non mi ha soddisfatto XD

Prossimamente cercherò di comprare l' edizione completa con i dlc, dicono che si trovi a 30-35€ giusto?

Sickboy88
14/05/2013, 09:01
ragazzi ho preso oggi questo gioco alla miserabile cifra di 4.99 XD ora come dovro' iniziare il gioco?direttamente a difficile la via piu rapida per il platino??XD certo cmq se e' come ff13 ed e' esageratamente lungo,sicuramente questo platino andra' in archivio...XD

Lo puoi giocare alla difficoltà che vuoi basta che attivi la modalità duro quando il dottore te lo chiede all'inizio del gioco.

PEWEX84
14/05/2013, 12:13
Lo puoi giocare alla difficoltà che vuoi basta che attivi la modalità duro quando il dottore te lo chiede all'inizio del gioco.

ok ma che cambia allora se poi devo cambiarla tanto vale che la metto direttamente a difficile XD cmq se e' lungo e impossibile per me tipo ff13 va direttamente nello scaffale il gioco XD se invece lungo ma fattibile come platino ci faro' un pensierino.. i giochi di ruolo in genere non mi piacciono pero' questo mi ispirava come trama e come tutto poi 4.99.... ma se metto facile e poi duro cosa mi comporta??lo prendo il trofeo oro a finirlo a difficile????sai gia il gioco e' lungo....rigiocarlo sarebbe troppo....XDDDD

PEWEX84
14/05/2013, 12:18
No Pewex, anche io me l' aspettavo lungo sto gioco invece non mi ha soddisfatto XD

Prossimamente cercherò di comprare l' edizione completa con i dlc, dicono che si trovi a 30-35€ giusto?

capito yuri,ma e' noioso come gioco?nel senso se e' lungo e' scorrevole la cosa?cmq in genere non gioco i dlc..beh 30 35 e' tanto per un gioco che ha gia svariati anni frate' pensaci..;)

sephyroth89
14/05/2013, 15:35
ok ma che cambia allora se poi devo cambiarla tanto vale che la metto direttamente a difficile XD cmq se e' lungo e impossibile per me tipo ff13 va direttamente nello scaffale il gioco XD se invece lungo ma fattibile come platino ci faro' un pensierino.. i giochi di ruolo in genere non mi piacciono pero' questo mi ispirava come trama e come tutto poi 4.99.... ma se metto facile e poi duro cosa mi comporta??lo prendo il trofeo oro a finirlo a difficile????sai gia il gioco e' lungo....rigiocarlo sarebbe troppo....XDDDD
Allora tu puoi affrontare anche il gioco in Molto Facile (ho notato che non è come Fallout 3 che cambi difficoltà e ti da più punti exp, ma sono sempre gli stessi), l'importante è attivare la modalità Duro, che praticmanete rende il gioco un pò più GDR. Infatti tutto avrà un suo peso, anche i proiettili, che di norma ne puoi trasportare quanti ne vuoi a peso 0.

Personalmente l'ho trovato noiosissimo, girare completamente da solo nel deserto del Nevada, non è proprio piacevole.

PEWEX84
14/05/2013, 21:11
Allora tu puoi affrontare anche il gioco in Molto Facile (ho notato che non è come Fallout 3 che cambi difficoltà e ti da più punti exp, ma sono sempre gli stessi), l'importante è attivare la modalità Duro, che praticmanete rende il gioco un pò più GDR. Infatti tutto avrà un suo peso, anche i proiettili, che di norma ne puoi trasportare quanti ne vuoi a peso 0.

Personalmente l'ho trovato noiosissimo, girare completamente da solo nel deserto del Nevada, non è proprio piacevole.

ok grazie ma il trofeo oro lo sblocca lo stesso?ma se gioco diretto a difficile che succede??cmq se e' noioso sicuramente andra' in archivio al piu presto XDD

sephyroth89
15/05/2013, 13:54
ok grazie ma il trofeo oro lo sblocca lo stesso?ma se gioco diretto a difficile che succede??cmq se e' noioso sicuramente andra' in archivio al piu presto XDD
L'unica differenza tra giocarlo in Facile e difficile è la difficoltà del gioco. Per il trofeo conta solo la modalità Duro che attivi all'inizio.

Sora9427
19/07/2013, 20:02
Iniziato da qualche giorno!
Prima mi faccio solo la storia ad Hardcore, poi il resto!

Consigli per i trofei?

Aleki8
19/07/2013, 20:42
Iniziato da qualche giorno!
Prima mi faccio solo la storia ad Hardcore, poi il resto!

Consigli per i trofei?

Tieniti diversi salvataggi,soprattutto quando dovrai fare delle scelte drastiche,perchè ci sono diversi finali.Lasciati i trofei dei danni per un'altra run perchè ad hardcore non è così semmplice accumulare stimpak e cibo.

Sora9427
19/07/2013, 22:42
Tieniti diversi salvataggi,soprattutto quando dovrai fare delle scelte drastiche,perchè ci sono diversi finali.Lasciati i trofei dei danni per un'altra run perchè ad hardcore non è così semmplice accumulare stimpak e cibo.

Capito, grazie mille, sto facendo molti salvataggi fin da ora che son appena entrato nella stirp tanto!
Per i trofei dei danni tanto son convinto di farcela a fare solo quello della armi a proiettili visto che le uso un sacco, quindi, come tutto il resto lo farò la seconda Run di sicuro!
guarda più che il cibo il mio problema è l'acqua :sese:

Yuri2
20/07/2013, 00:15
Fai come dice Aleki, tanto l' unica difficoltà ad Hardcore è trovare cibo e acqua, altrimenti il resto non è niente di impossibile ;)

Sora9427
20/07/2013, 12:18
Ma io come faccio a partare con yes man al piano 13 del the tops?????

Perchè a me dà la porta chiusa e 50 di scasso non ne ho....
Ah, con quell'infame di benny ho stretto un patto è andato via.

Aleki8
20/07/2013, 16:36
Ma io come faccio a partare con yes man al piano 13 del the tops?????

Perchè a me dà la porta chiusa e 50 di scasso non ne ho....
Ah, con quell'infame di benny ho stretto un patto è andato via.

Se non sbaglio devi prima aprire la porta con un computer lì vicino. Yuri di impossibile ci sono i deathclaw che in questo gioco sono overpower :asd:

Sora9427
21/07/2013, 19:08
Se non sbaglio devi prima aprire la porta con un computer lì vicino. Yuri di impossibile ci sono i deathclaw che in questo gioco sono overpower :asd:

No, dovevo andare al Forte della legione a prender il Chip dal codardo, son riuscito ad andare avanti!
Comunque cavoli è vero, son troppo forti i deathclaw, non si riescono ad abbattere manco a cannonate! E poi se fuggi son 2 volte più veloci di te!!!

Aleki8
22/07/2013, 07:51
No, dovevo andare al Forte della legione a prender il Chip dal codardo, son riuscito ad andare avanti!
Comunque cavoli è vero, son troppo forti i deathclaw, non si riescono ad abbattere manco a cannonate! E poi se fuggi son 2 volte più veloci di te!!!

Sora all'inizio è meglio evitarli,ma anche quando sei al massimo sono comunque fortissimi.Come ad esempio i maschi capobranco dei deathclaw sono resistentissimi e ti ammazzano in 1-2 colpi.:asd:

Yuri2
22/07/2013, 11:56
Sora all'inizio è meglio evitarli,ma anche quando sei al massimo sono comunque fortissimi.Come ad esempio i maschi capobranco dei deathclaw sono resistentissimi e ti ammazzano in 1-2 colpi.:asd:

Questa mi sfugge, a Fallout 3 ci sono i Deathclaw ma qui addirittura i capobranco Deathclaw? :fermosi:

Sora9427
22/07/2013, 12:23
Sora all'inizio è meglio evitarli,ma anche quando sei al massimo sono comunque fortissimi.Come ad esempio i maschi capobranco dei deathclaw sono resistentissimi e ti ammazzano in 1-2 colpi.:asd:

Sì sì ma infatti li evito!
Solo che in certi punti è inevitabile che se ti vedono ti inseguono e sei fregato!

Ma poi io son al 12, non so se son debole o cosa ma anche quelle specie di mosche Blu mutanti sono parecchio forti!

Aleki8
22/07/2013, 13:32
Questa mi sfugge, a Fallout 3 ci sono i Deathclaw ma qui addirittura i capobranco Deathclaw? :fermosi:
Si qui ci sono le madri deathcalw e i deathclaw alpha che sono più forti di quelli normali.Poi ci sono anche i deathclaw ciechi che sono un pò più deboli.Questo è un esempio di deathclaw alpha. (http://www.youtube.com/watch?v=z8Mypia_eTE)

Sì sì ma infatti li evito!
Solo che in certi punti è inevitabile che se ti vedono ti inseguono e sei fregato!

Ma poi io son al 12, non so se son debole o cosa ma anche quelle specie di mosche Blu mutanti sono parecchio forti!

Si anche i cazadores sono forti,perchè ti tolgono una marea di vita col veleno.Infatti tra quelli e i deatchclaw bisogna stare attenti. Sora mi è venuto in mente che potresti ricevere un piccolo aiutino contro i nemici,per caso hai selezionato all'inizio del gioco l'abilità quella per cui succedono cose ''paranormali''?(adesso non ricordo di preciso il nome dell'abilità)

Sora9427
22/07/2013, 19:41
Sì, infatti, l'altra volta mi han assalito e in 2 secondi mi hanno ucciso!!!
"Paranormali"? Che abilità sarebbe? Cosa farebe per lo meno l'abilità a cui ti riferisci?
Un aiutino farebbe comodo anche perchè le munizioni scarseggiano parecchio e le missioni son tante!

Aleki8
22/07/2013, 20:41
Sì, infatti, l'altra volta mi han assalito e in 2 secondi mi hanno ucciso!!!
"Paranormali"? Che abilità sarebbe? Cosa farebe per lo meno l'abilità a cui ti riferisci?
Un aiutino farebbe comodo anche perchè le munizioni scarseggiano parecchio e le missioni son tante!

Se hai quell'abilità,io la avevo, puoi recarti nel posto del video (http://www.youtube.com/watch?v=eaPVvfT4Gac) e ottenere un'arma bella forte.Forse anche senza quell'abilità funge 'sta cosa.

Kindrom
22/07/2013, 22:24
io ho dovuto seguire la trama principale almeno per le prime missioni senza girare troppo perché è davvero dura sopravvivere girovagando. non conviene cercare missioni secondarie almeno fin quando non si arriva a novac (mi pare si chiami così),dove in teoria si è già abbastanza potenti. io ho iniziato a completare e cercare le missioni secondarie poco prima di entrare a new vegas. molti nemici non sono difficili da sconfiggere ma i deathclaw e,sopratutto,i maledetti cazadores,sono davvero tosti :asd:

Sora9427
22/07/2013, 22:44
Se hai quell'abilità,io la avevo, puoi recarti nel posto del video (http://www.youtube.com/watch?v=eaPVvfT4Gac) e ottenere un'arma bella forte.Forse anche senza quell'abilità funge 'sta cosa.

No, serve "Zona contaminata selvaggia", è scritto enl video, mio malgrado non l'ho messa preferendo altre abilità.
Vabbè se tutto va male ho la "Maria" rubata a benny morto :asd:

Kindrom, io ho già finito l'atto I, son già entrato da un pezzo nella strip, quindi penso di dedicarmi alle secondarie senza problemi :asd:
Ma al 12 sei troppo debole per certe aree!

Aleki8
23/07/2013, 16:36
No, serve "Zona contaminata selvaggia", è scritto enl video, mio malgrado non l'ho messa preferendo altre abilità.
Vabbè se tutto va male ho la "Maria" rubata a benny morto :asd:

Kindrom, io ho già finito l'atto I, son già entrato da un pezzo nella strip, quindi penso di dedicarmi alle secondarie senza problemi :asd:
Ma al 12 sei troppo debole per certe aree!
Sora allora per risparmiare oggetti e munizioni agisci un pò stealth,evitando così i nemici.

Sora9427
23/07/2013, 17:48
Sora allora per risparmiare oggetti e munizioni agisci un pò stealth,evitando così i nemici.

Non c'è problema, avevo un sacco di tappi e ora ho fatto incetta, contro i Robot avevo delle granate e per il resto una scienza elevata blocca ogni torretta, problemi risolti alle centrali :D

Sora9427
26/07/2013, 11:11
Ecco, ora c'è un problema!
Devo fare "La casa vince sempre, V", richiede di eliinare la confraternita d'acciao.
Ma come sia fa? Sono al 17 ma son troppo forti! Entro e mi trovo contro 5 soldati, ne elimino 2 ma poi mi sconfiggono, come si fa a vincere?
Consigli?

Yuri2
26/07/2013, 12:30
Ecco, ora c'è un problema!
Devo fare "La casa vince sempre, V", richiede di eliinare la confraternita d'acciao.
Ma come sia fa? Sono al 17 ma son troppo forti! Entro e mi trovo contro 5 soldati, ne elimino 2 ma poi mi sconfiggono, come si fa a vincere?
Consigli?

Non saprei se qui è lo stesso di Fallout 3 ma il livello 17 non basta, devi avere un livello più alto

Kindrom
26/07/2013, 12:47
Ecco, ora c'è un problema!
Devo fare "La casa vince sempre, V", richiede di eliinare la confraternita d'acciao.
Ma come sia fa? Sono al 17 ma son troppo forti! Entro e mi trovo contro 5 soldati, ne elimino 2 ma poi mi sconfiggono, come si fa a vincere?
Consigli?

se non ricordo male,puoi scendere nella "zona computer" e impostare l'auto-distruzione del bunker. serve scienza a 100 purtroppo. nel caso tu non ce l'abbia a questo valore puoi attivare la sequenza rubando tre chiavi di accesso:quella di mcmamara che dovrebbe essere nel suo ufficio praticamente sempre,e quelle dei soldati hardin e taggart che trovi in giro per la base. quando ho dovuto fare quella missione io avevo scienza a 100 e ho usato il primo metodo,non so bene quindi come funzioni il secondo. immagino che sia piuttosto complicato riuscire a rubare le tre chiavi senza farsi scoprire e,di conseguenza,impallinare da tutta la confraternita :asd:

ah sì,logicamente,attività la sequenza,la confraternita ti attaccherà e dovrai darti ad una veloce fuga :asd:

Aleki8
26/07/2013, 13:20
se non ricordo male,puoi scendere nella "zona computer" e impostare l'auto-distruzione del bunker. serve scienza a 100 purtroppo. nel caso tu non ce l'abbia a questo valore puoi attivare la sequenza rubando tre chiavi di accesso:quella di mcmamara che dovrebbe essere nel suo ufficio praticamente sempre,e quelle dei soldati hardin e taggart che trovi in giro per la base. quando ho dovuto fare quella missione io avevo scienza a 100 e ho usato il primo metodo,non so bene quindi come funzioni il secondo. immagino che sia piuttosto complicato riuscire a rubare le tre chiavi senza farsi scoprire e,di conseguenza,impallinare da tutta la confraternita :asd:


ah sì,logicamente,attività la sequenza,la confraternita ti attaccherà e dovrai darti ad una veloce fuga :asd:
Si si può fare così ma dubito abbia scienza al 100.Sora io la confraternita la ho eliminata tipo al 23 ,se non sbaglio,ma avevo parecchi stimpack/scorte.Non è così facile e in entrambe le soluzioni dovrai combattere parecchio.(eventualmente puoi impostare su molto facile la difficoltà se proprio non riesci)

Sora9427
26/07/2013, 13:57
Si si può fare così ma dubito abbia scienza al 100.Sora io la confraternita la ho eliminata tipo al 23 ,se non sbaglio,ma avevo parecchi stimpack/scorte.Non è così facile e in entrambe le soluzioni dovrai combattere parecchio.(eventualmente puoi impostare su molto facile la difficoltà se proprio non riesci)

No,No scienza ed eloquenza le ho entrambe a 100! Solo che non posso hackerare i computer come mia intenzione perchè appena entro mi attaccano subito in 5-6 e quindi mi eliminano! Vabbè mi allenerò ancoda con altre missioni allora

Una domana se vi ricordate, ma come faccio a "onorare" il carico perduto di Cass quando lo trovo?

Aleki8
26/07/2013, 16:10
No,No scienza ed eloquenza le ho entrambe a 100! Solo che non posso hackerare i computer come mia intenzione perchè appena entro mi attaccano subito in 5-6 e quindi mi eliminano! Vabbè mi allenerò ancoda con altre missioni allora

Una domana se vi ricordate, ma come faccio a "onorare" il carico perduto di Cass quando lo trovo?

Sinceramente non mi ricordo bene ma magari qui (http://fallout.wikia.com/wiki/Rose_of_Sharon_Cassidy) ci sono delle informazioni che possono esserti utili.^^

Sora9427
26/07/2013, 17:02
Sinceramente non mi ricordo bene ma magari qui (http://fallout.wikia.com/wiki/Rose_of_Sharon_Cassidy) ci sono delle informazioni che possono esserti utili.^^

Alla fine ho risolto il problema con la Confraternita!!!!
Praticamente mi attaccavano perchè indossavo la Divisa della RNC!!! appena l'ho cambiata è andato tutto a posto così ho fatto esploder il Bunker e son fuggito!
Ora non resta che andar avanti!!!

Ma se finisco il gioco dopo posso andare avanti in quel Save oppure no????

Aleki8
26/07/2013, 20:19
Alla fine ho risolto il problema con la Confraternita!!!!
Praticamente mi attaccavano perchè indossavo la Divisa della RNC!!! appena l'ho cambiata è andato tutto a posto così ho fatto esploder il Bunker e son fuggito!
Ora non resta che andar avanti!!!

Ma se finisco il gioco dopo posso andare avanti in quel Save oppure no????

Mi sembra di si,ovviamente poi il mondo cambia un pò in base al tuo finale.

Sora9427
26/07/2013, 20:34
Mi sembra di si,ovviamente poi il mondo cambia un pò in base al tuo finale.

Perfetto, grazie mille!
Tutt'al più è per sapere se dopo la fine potevo ancora scopire le 125 posizioni e arrivare al Lv 30!

Aleki8
26/07/2013, 20:37
Perfetto, grazie mille!
Tutt'al più è per sapere se dopo la fine potevo ancora scopire le 125 posizioni e arrivare al Lv 30!

Ci ho giocato tipo 3 anni fa ma mi sembra che dopo puoi girare,tu per sicurezza tieniti un save :asd:

Yuri2
27/07/2013, 00:16
Ci ho giocato tipo 3 anni fa ma mi sembra che dopo puoi girare,tu per sicurezza tieniti un save :asd:

Se non sbaglio non puoi continuare. Ovviamente non ti fidare pienamente di ciò che dico in quanto anche io ci giocai tempo fa XD

Sora9427
27/07/2013, 12:49
Bello sentire che siete tutti daccordo :asd:

Vabbè mi ha fatto salvare prima tanto e avevo già slavato io quindi sono a psoto.
Ora dovrei fare "Tutto o Neinte", ma è davvero un casino pazzesco! Mi sa che conviene che i alleni un pò prima.....

Sora9427
10/08/2013, 00:46
http://i43.tinypic.com/kc0bxu.jpg

:alert: Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

http://desmond.yfrog.com/Himg850/scaled.php?server=850&filename=guida1m.png&res=crop Guida ai Trofei: Fallout: New Vegas
http://desmond.yfrog.com/Himg26/scaled.php?server=26&filename=esp1i.png&res=crop Espansioni: 5 (Dead Money - Honest Heart - Old World Blues - Lonesome Road - Gun Runners' Arsenal)
http://desmond.imageshack.us/Himg403/scaled.php?server=403&filename=psstore1.png&res=landing Reperibilità: Disponibile Dal 22 ottobre 2010

Normal Edition - Alta reperibilità
Game of the year Edition (Ultimate Edition) - Bassa reperibilità

:prezzo: Prezzo consigliato:

Normal Edition: 9,90 €
Game of the yera Edition: 29,90 €

http://www.playstationbit.com/forum/images/site_icons/forum.png Lingue supportate: Audio http://desmond.imageshack.us/Himg714/scaled.php?server=714&filename=73396115.png&res=landing - Testo http://desmond.imageshack.us/Himg714/scaled.php?server=714&filename=73396115.png&res=landing - Manuale http://desmond.imageshack.us/Himg714/scaled.php?server=714&filename=73396115.png&res=landing
http://i43.tinypic.com/2iv08ox.gif Attenzione: Il titolo in questione non è Multilingua, per tanto la lingua del gioco sarà quella del paese in cui l'avete acquistato o da cui lo avete ordinato.
http://desmond.imageshack.us/Himg207/scaled.php?server=207&filename=psnpass3.png&res=landing Online Pass: No (Non vi è una modalità Online)

http://desmond.imageshack.us/Himg13/scaled.php?server=13&filename=diffmed.png&res=landing Difficoltà Platino: 5/10
http://www.playstationbit.com/forum/images/icons/icon2.png La storia và giocata almeno: 1 Volta il Prologo inziiale, poi si possono creare svariati salvataggi per i vari finali.
http://i.imgur.com/3Vt4T.png Tempo necessario per il Platino: 40-60 Ore

:trofei: Trofei Totali: 50 + :platino:

:bronzo: Trofei Bronzo: 36
:argento: Trofei Argento: 13
:oro: Trofei Oro: 1
:platino: Trofeo Platino: Sì

:nascosto: Trofei Nascosti: Nessuno

http://desmond.yfrog.com/Himg806/scaled.php?server=806&filename=trofeioffline2.png&res=crop Trofei Offline: 51
http://img850.imageshack.us/img850/3526/trofeionline.png Trofei Online: 0

http://desmond.yfrog.com/Himg135/scaled.php?server=135&filename=coll5.png&res=crop Trofei legati ai Collezionibili: 2 (:bronzo: Giramondo; :bronzo: La leggenda della Stella)
http://desmond.imageshack.us/Himg560/scaled.php?server=560&filename=bug6s.png&res=landing Trofei Buggati: Nessuno
http://desmond.yfrog.com/Himg28/scaled.php?server=28&filename=manc1.png&res=crop Trofei Mancabili: 9 (:bronzo: Grande Oratore; :bronzo Gira la ruota; :bronzo: Roulette; :bronzo: Coppia giù; :bronzo: Restituire al mittente; :bronzo: Quel vecchio sole sfortunato; :bronzo: Giramondo; :argento: La banda al Completo; :oro: Hardcore)
http://i39.tinypic.com/2nc2vbo.gif Nota personale: Ho segnato i principali trofei missabili in quanto il resto è recuprabile caricanod il salvataggio precedente al finale del gioco che vi farà ripartire prima della battaglia finale con la possibilità di andare a completare ciò che avete dimenticato o non ancora fatto, per ovvi motivi, come il livello.
ho segnato questi trofie in quanto missabili se aiuti una certa fazione. Se ad esempio aiuti la Legione di caesar nel corso della tua storia non potrai farli, neanche a fine gioco, in quanto richiedono un rapporto quantomeno buono con la RNC, e dovrai ricordarti di farlo nell'altro salvataggio. Ovviamente si tratta di missioni secondarie nella maggior parte.
Gl'altri trofei mancabili riguardano le Palle di neve, in quanto una si trova nel casinò Lucky 38 e andranno consegnate al Robot "donna" di House, che se uccidete o avete come nemico non vi lascierà passare (Per maggiori informazioni vedere il trofeo :bronzo: Giramondo). Gl'altri riguardano i giochi nei casìno, questo perchè potete anche sbancare giocando a un solo gioco evitando gl'altri ma così facendo non potrete più giocarli perdendo la possibilità di fare i trofei. Infine di missabili ci sono il trofeo dei compagni, in quanto alcuni non verranno se siete nemici di una certa fazione o non fate una cosa ben precisa (Per maggiori informazioni vedere :argento: La banda al Completo) e il trofeo D'oro che richiede di completare il gioco in Modalità "Duro", modalità che dovrete selezionare all'inizio della storia e mai rimuovere fino al finale! (Per maggiori informazioni vedere :oro: Hardcore)

REVISIONE IN CORSO....

Aeon94
13/08/2013, 11:06
http://i42.tinypic.com/htxx12.png

http://desmond.yfrog.com/Himg850/scaled.php?server=850&filename=guida1m.png&res=crop Guida ai trofei: Fallout New Vegas: Dead Money
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/Tasti_2/autore.gif Autore: Dro
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/Tasti_2/autore.gif Revisione: LightAndrek

http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/Tasti_2/prefazione.gif Prefazione: Le leggende narrano di un casinò che non riuscì mai ad aprire nascosto in una nube rosso sangue. Questa è la location del primo DLC per Fallout New Vegas. Il nostro corriere, incuriosito da una strana trasmissione, si ritroverà catapultato in un luogo mortale circondato da una minacciosa nebbia rossa con nemici ostici, senza equipaggiamento e in più un collare bomba intorno al collo; questo è Dead Money. Vi troverete a esplorare zone molto pericolose (se siete di livello basso); è consigliabile essere intorno al livello 25. Prima di iniziare questo DLC è utile sapere che per il trofeo Cassetta di Sicurezza dovrete avere almeno una delle seguenti skill a 75: Scienza, Furtivo, Eloquenza, Scasso, Esplosivi, Riparazione; se almeno uno è a tale valore potete iniziare l'avventura. Questo è l'unico DLC in cui non si potrà più ritornare una volta completata l'avventura quindi:
1) Bisogna stare attenti al trofeo Collezionista di Souvenir Sierra. Se siete decisi a prendere tale trofeo ed esplorate gli ambienti lo prenderete facilmente. Inoltre non potendo acquistare nulla con tappi, in quanto non ne troverete e quelli che avevate saranno stati rimossi, le fiches del Sierra Madre saranno la vostra moneta di scambio per ottenere oggetti curativi e altro ai vari distributori della villa.
2) Ci sono due trofei speculativi, quindi quando sarete all'interno della cassaforte verso la fine del DLC, SALVATE la partita e seguite la guida per sapere come prendere il trofeo Incassa e il trofeo Cassetta di Sicurezza. Affrontate prima il boss e poi fate l'altro trofeo.
3) Questo DLC è pieno di trappole e insidie, molto utile è la perk Passo leggero che permette di non far scattare nessuna trappola. Nel caso non l'abbiate, fate molta attenzione ad ogni passo che fate.
4) Se giocate in Modalità Duro (cosa che conisiglio a tutti perchè molto più divertente), ricordatevi che la nuba vi infliggerà danni costanti, anche se non eccessivi e che le borse del dottore saranno molto rare da trovare e costose da acquistare.
Detto questo, iniziamo pure con la guida vera e propria:


http://www.playstationbit.com/forum/images/icons/icon2.png La storia va' giocata almeno: 1 volta
http://desmond.imageshack.us/Himg13/scaled.php?server=13&filename=diffmed.png&res=landing Difficoltà stimata per il 100%: 4/10
http://i.imgur.com/3Vt4T.png Tempo stimato 100%: 5 ore

http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/2cy4rwp.pngTrofei totali: 5
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/trophy_bronze.png Trofei Bronzo: 2
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/trophy_silver.pngTrofei Argento: 2
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/trophy_gold.pngTrofei Oro: 1

http://desmond.yfrog.com/Himg28/scaled.php?server=28&filename=manc1.png&res=crop Trofei Mancabili: 3: Cassetta di sicurezza, Incassa, Collezionista di Souvenir del Sierra.


http://i40.tinypic.com/2w4iibt.jpg

http://i40.tinypic.com/no7t78.png

http://i43.tinypic.com/2hn1agl.png Raduna la tua squadra [Difficoltà 4/10]
Dean Domino, Christine e Dog reclutati.
Questo è il primo trofeo missione che sbloccherete, dovete reclutare i tre membri della squadra per completare la missione e continuare così la storia.Semplicemente seguite gli indicatori missione che vi darà Padre Elijah facendo molta attenzione agli spettri che infestano la villa siccome non avrete armi, a parte l'olofucile che è proprio scarso. Comunque, se proprio non riuscite ad evitare gli spettri il mio consiglio è di ucciderne almeno uno e raccogliere dal cadavere la Lancia degli spettri e usare come arma quella. Comunque sia, trofeo impossibile da mancare.

http://i42.tinypic.com/2ebstq1.png Che divertimento [Difficoltà 4/10]
Evento di gala del Sierra Madre completato.
Altro trofeo della storia che non può essere mancato. Dovete far partire l'evento di gala per aprire le porte del Casinò del Sierra Madre, portate la vostra squadra in posizione e andate al campanile per attivare i comandi; godetevi lo spettacolo. State attenti per due motivi: sulla strada per il campanile che percorrerete da soli dopo aver portato la squadra in posizione ci saranno molti nemici e trappole. Inoltre, non avendo scorte infinite di stimpak la strada del ritorno sarà ancora più ardua in quanto le strade si riempiranno letteralmente di nemici il cui unico scopo sarà corrervi dietro. Cercate di non seguire le strade principali, ma camminate per quelle secondarie e sui tetti delle case. Cercate per quanto potete di evitare scontri! Arrivati alla piazza centrale entrate nel casinò e seguite tutte le missioni per ritrovare i vostri compagni. Se sarete a corto di fiches qui potrete giocare come se foste sulla strip per guadagnarne altre e comprare oggetti curativi.


http://i41.tinypic.com/a3idm8.png

http://i43.tinypic.com/33pcb5v.png Incassa http://desmond.yfrog.com/Himg28/scaled.php?server=28&filename=manc1.png&res=crop [Difficoltà 5/10]
Hai affrontato Padre Elijah nel caveau del Sierra Madre.
ATTENZIONE: Non hackerate il terminale delle torrette dentro alla cassaforte.
SALVATE QUI PER POTER FARE ANCHE IL TROFEO Cassetta di Sicurezza
Una volta entrati nel caveau vi ritroverete davanti a un computer: leggete il contenuto di inirizzato a Vera ma NON quello di Dean. Parlate con Elijah attraverso il terminale e fate in modo che vi raggiunga. Aspettatelo e uccidetelo. Dopo averlo ucciso fuggite il più rapidi che potete.

http://i41.tinypic.com/2n1z2f8.png Collezionista di Souvenir del Sierra http://desmond.yfrog.com/Himg28/scaled.php?server=28&filename=manc1.png&res=crop [Difficoltà 2/10]
500 fiches del Sierra Madre raccolte.
Trofeo facilissimo. Controllate tutti gli armadietti, casse e fontane della Villa. In alternativa, come scritto prima, è possibile vincere fiches all'interno del casinò una volta ripristinata la corrente. Potrete inoltre falsificare fiches con l'abilità di Christine oppue trovare la sfera di neve del Sierra Madre che ricompensa con 2000 fiches del Sierra Madre. Di seguito un video che mostra dove prendere la sfera di neve:



http://www.youtube.com/watch?v=wf-1lXs8nig

http://oi39.tinypic.com/or2koy.jpg

http://i40.tinypic.com/2ibds76.png Cassetta di Sicurezza http://desmond.yfrog.com/Himg28/scaled.php?server=28&filename=manc1.png&res=crop [Difficoltà 5/10]
Padre Elijah intrappolato nel caveau del Sierra Madre.
Ricaricate la partita e parlate nuovamente con Elijah per farlo scendere. Terminata la conversazione, usciranno due obiettivi: eliminare Elijah oppure intrappolarlo. Uscite rapidamente dalla camera e fate tutto il percorso a ritroso, non preoccupatevi degli ologrammi: correte soltanto fino ad arrivare all'ascensore e sbloccare così il trofeo. Ecco un video illustrativo:
Vi lascio alla guida video per maggiore chiarezza.



http://www.youtube.com/watch?v=cJuc87PA_Tg

Aeon94
13/08/2013, 13:18
http://i42.tinypic.com/t7oqhe.png

http://desmond.yfrog.com/Himg850/scaled.php?server=850&filename=guida1m.png&res=crop Guida ai trofei: Fallout New Vegas: Honest Hearts
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/Tasti_2/autore.gif Autore: Dro
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/Tasti_2/autore.gif Revisione: LightAndrek

Prefazione: Terre incontaminate? Natura rigogliosa? Acqua pulita? Scordatevi la triste e arida terra del Mojave. Lasciate i vostri Rad-X e Rad-Away a casa e... benvenuti nel parco nazionale di Zion! Per questa espansione è consigliabile il livello 25-30 del vostro personaggio. In questo DLC ci ritroveremo impegnati ad aiutare i Neocaananiti e Joshua Graam, meglio conosciuto come l'Uomo Bruciato, traditore della Legione Di Caesar. I problemi di questa fazione sono i continui attacchi da parte degli Zampabianca, alleati della Legione e, ovviamente, nostri nemici. Per quanto riguarda i trofei troviamo anche qui due trofei speculari: O figlia di Babilonia e Possa la mia mano dimenticare, dove bisognerà rispettivamente distruggere gli Zampabianca e fuggire da Zion. In un momento ben preciso del gioco vi comparirà una nota in cui vi avverte che state per cambiare il destino degli abitanti di Zion, dovrete appoggiare o Daniel o l'Uomo Bruciato per sbloccare uno dei due trofei, per questo è raccomandabile fare un salvataggio quando dovrete decidere chi appoggiare per sbloccare il trofeo prima con uno, e poi con l'altro. Attenzione a non colpire involontariamente o uccidere uno dei personaggi principali altrimenti si attiverà automaticamente la missione "Caos a Zion" e non sbloccherete più nessun trofeo.
Consiglo: siccome non potrete portare con voi molti oggetti a causa delle limitazioni di peso imposte dalla Happy Trails, il mio consiglio è di portare con voi come oggetti curativi soltanto stimpack lasciando cibo e acqua a Vegas. Se state giocando in modalità Duro non preoccupatevi ne dell'acqua ne del cibo poichè potrete bere dal fiume e cibarvi di piante e Bighorner a volontà. Portate principalmente armi da taglio come Katana e Shishkebab e fucicili da 5.56 e 10mm. Le munizioni sono rare e le possiedono principalmente gli Zampabianca morti.

http://www.playstationbit.com/forum/images/icons/icon2.png La storia va' giocata almeno: 1 volta
http://desmond.imageshack.us/Himg13/scaled.php?server=13&filename=diffmed.png&res=landing Difficoltà stimata per il 100%: 3/10
http://i.imgur.com/3Vt4T.png Tempo stimato 100%: 4 ore

http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/2cy4rwp.pngTrofei totali: 5
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/trophy_bronze.png Trofei Bronzo: 2
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/trophy_silver.pngTrofei Argento: 2
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/trophy_gold.pngTrofei Oro: 1

http://desmond.yfrog.com/Himg28/scaled.php?server=28&filename=manc1.png&res=crop Trofei Mancabili: 2: O figli di Babilonia, Possa la mia mano dimenticare


http://i43.tinypic.com/9u0voz.jpg

http://oi39.tinypic.com/2r5fh1k.jpg

http://oi39.tinypic.com/15ezhqf.jpg In terra straniera [Difficoltà 4/10]
Hai esplorato la Zion Valley alla ricerca di tracce degli Zampabianca.
Trofeo legato alla storia. Dovete completare le missioni dell'Uomo Bruciato cercando e fermando gli ZampaBianca per accedere così alla missione finale. State attenti agli Zampabianaca da mischia poichè i loro attacchi potranno avveleravi e mettervi KO in poco tempo se non avete abbastanza vita massima.

http://i44.tinypic.com/21kghp1.png Quando ricordavamo Zion [Difficoltà 1/10]
Sei arrivato a Zion.
Impossibile da mancare. Una volta accettata la missione di trasporto per conto della Happy trails, partirà il filmato iniziale, al termine di questo sbloccherete il trofeo.


http://i42.tinypic.com/21b39mh.png

http://i40.tinypic.com/25thifr.png O figlia di Babilonia http://desmond.yfrog.com/Himg28/scaled.php?server=28&filename=manc1.png&res=crop [Difficoltà 3/10]
Hai annientato gli Zampabianca.
Questo è uno dei possibili finali. In questo caso dovrete appoggiare l'Uomo Bruciato, non dimenticate di fare un salvataggio prima di iniziare questa missione, una notifica vi avvertirà che non sarà possibile tornare indietro. Accetata la missione dovrete arrivare al villaggio degli Zampabianca. Non sarà possibile viaggiare veloci durante questa missione poichè avrete con voi l'Uomo Bruciato come compagno che oltretutto è un abile combattente e farà gran parte del lavoro sporco. Giunti a destinazione potrete decidere come risolvere la situazione: combattere il capotribù oppure convincere il vostro compagno a lasciarlo andare.

http://i41.tinypic.com/6dwdjl.png Fa' tornare i nostri deportati [Difficoltà 2/10]
Hai rifornito Daniel e i Tormenti.
Trofeo legato alla storia. Dovrete portare a termine la missione assegnatovi dall' Uomo Bruciato per conto di Danniel, niente di complicato, raggiungete i luoghi indicati, raccogliete gli oggetti richiesti e uccidete chiunque vi si pari davanti.


http://i44.tinypic.com/1232vte.png

http://i40.tinypic.com/2u76rzr.png Possa la mia mano dimenticare http://desmond.yfrog.com/Himg28/scaled.php?server=28&filename=manc1.png&res=crop [Difficoltà 3/10]
Sei fuggito da Zion.
Questo è uno dei possibili finali. In questo caso dovrete appoggiare Daniel, non dimenticate di fare un salvataggio prima di iniziare questa missione, una notifica vi avvertirà che non sarà possibile tornare indietro. Accettata la missione, potrete fare delle missioni secondarie per liberare i Tormenti, che influeranno sul finale e daranno punti karma ma che non saranno importanti per il trofeo; infatti se vorrete potrete puntare direttamente verso il tunnel per lasciare Zion. Non potrete fare viaggi veloci anche se avete già visitato i luoghi vicino alla zona dove dovete andare e incontrerete una notevole resistenza lungo il percorso, per fortuna che il vostro compagno è più che abile e voi non dovrete far altro che far fare tutto il lavoto a lui. Arrivati a destinazione potrete decidere se affrontare corpo a corpo il capo degli Zampabianca oppure convincerlo a lasciarvi andare.

Aeon94
13/08/2013, 17:08
http://i42.tinypic.com/296etdl.png

http://desmond.yfrog.com/Himg850/scaled.php?server=850&filename=guida1m.png&res=crop Guida ai trofei: Fallout New Vegas: Old World Blues
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/Tasti_2/autore.gif Autore: Dro
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/Tasti_2/autore.gif Revisione: LightAndrek

Prefazione: Benvenuti in Old World Blues, qua si fabbricano invenzioni per la lotta contro i comunisti e produzione di armi per esigenze post-belliche. Attenzione però: il "Serbatoio del pensiero" non sarà molto contento che voi andiate a curiosare fra le loro cose, per lo più con i vostri cinque "peni" attaccati alle estremità di braccia e gambe. OWB è un DLC dove la maggior parte dei nemici, ma anche delle vostre attrezzature, saranno robotiche e tecnologiche, preparatevi di conseguenza con armi e perk adeguati. Per un po di tempo il "Pozzo" sarà la vostra nuova casa, o forse sarà la vostra casa per sempre siccome è un luogo sicuro per mettere tutte le vostre cose e avrete molti servizi utilissimi quali mercato e riparazioni in casa. Consigliato per persone che siano di lvl15-20. Vi innamorerete delle utilissime armi ma soprattutto armature, come per esempio la tuta mimetica, e riderete al cospetto dei cinque cervelloni del serbatoio del pensiero! I trofei di bronzo e il trofeo d'oro non sono mancabili perchè basta continuare nella storia per sbloccarli, il trofeo d'argento può essere mancato ma state tranquilli poichè si potrà ritornare a Big Mountain ogni volta che vorrete una volta terminato il DLC con l'apposito oggetto.

http://www.playstationbit.com/forum/images/icons/icon2.png La storia va' giocata almeno: 1 volta
http://desmond.imageshack.us/Himg13/scaled.php?server=13&filename=diffmed.png&res=landing Difficoltà stimata per il 100%: 3.5/10
http://i.imgur.com/3Vt4T.png Tempo stimato 100%: 4 ore

http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/2cy4rwp.pngTrofei totali: 5
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/trophy_bronze.png Trofei Bronzo: 3
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/trophy_silver.pngTrofei Argento: 1
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/trophy_gold.pngTrofei Oro: 1

http://desmond.yfrog.com/Himg28/scaled.php?server=28&filename=manc1.png&res=crop Trofei Mancabili: Nessuno


http://i44.tinypic.com/14ddn6d.jpg

http://i42.tinypic.com/2vmyl92.png

http://i42.tinypic.com/zyhf8z.png Arresto cardiaco! [Difficoltà 2/10]
Regolatore cardiaco della tuta furtiva dell'X-13 recuperato!
Questo trofeo lo otterrete andando nella stazione di ricerca X-13. Dovrete raccogliere i pezzi dell'armatura (considerate che una volta presa peserà 25 libbre). Presa l'armatura, dovrete metterla alla prova con un test di infiltrazione sempre nella stessa struttura: lo scopo è di prelevare un documento all'interno di un falso ufficio senza farvi scoprire dai robot. Ci sono vari metodi: quello tradizionale consiste nel non farsi vedere, oppure di uccidere i robot furtivamente, oppure se avete un elevato valore di scasso potete "imbrogliare" scassinando le porte bloccate e quindi camminare tranquillamente nella postazione di osservazione e poi buttarvi direttamente nell'ufficio. Preso il documento verrete attaccati dai roboscorpioni, uccideteli e il trofeo sarà vostro. Saraà possibile fare altri test di furtività che non servono per il trofeo ma che potenzieranno di molto la vostra armatura, se vi interessa dovrete ripetere il procedimento 4 volte con difficoltà crescenti.
Trucco: se non riuscite a infiltrarvi furtivamente a causa dei robot, telecamere e altro potete facilitarvi in questo modo: attivate il test, fatevi scoprire e distruggete tutto ciò che volete. Una volta fatto ciò fate partire nuovamente il test, questa volta senza nemici.

http://oi39.tinypic.com/1zx426p.jpg Deciditi [Difficoltà 2/10]
Hai fatto pace con il... cervello.
Questo trofeo lo sbloccherete quasi verso la fine del DLC, quando dovete affrontare Dr. Mobius, pacificamente o in maniera belligerante. Dopo ciò parlate con il vostro cervello col quale ora dovrete far pace e convincerlo a ritornare nella vostra testa, con Eloquenza 75 o Medicina 55. Se non ce la fate, cosa che dubito visto il livello richiesto per fare il DLC decentemente, usate le riviste.

http://i44.tinypic.com/t9f61g.png Spinato [Difficoltà 3/10]
Frequenza del desensibilizzatore a pulsazioni dell'X-8 recuperato!
Per sbloccare questo trofeo dovete completare la missione del potenziamento dell'Emettitore Sonoro alla stazione di ricerca X-8. Dovete iniziare il test base che consiste nel recuperare 3 registri all'interno di una finta scuola; finita la missione dovrete ritornare al computer per fare il test avanzato e una volta dentro ci sarà un terminale che vi permetterà di distruggere le barriere magnetiche e finire anche il test avanzato. Successivamente dovrete recarvi alla stazione di ricerca X-13, recuperate la chiave per il test degli alloggi della stazione X-8 e tornare indietro. Qui dovrete trovare il potenziamento che si troverà in una delle numerose buche scavate dal cane poliziotto Gabe; state attenti a non farvi scoprire poichè è molto forte se non siete ben preparati, ma se trovate il potenziamento senza farvi scoprire succederà qualcosa che vi aiuterà. Nello sfortunato caso in cui vi scopra potrete o ucciderlo o ricaricare il salvataggio: in entrambi i casi il trofeo potrà essere ottenuto.


http://i42.tinypic.com/25ko7xj.png

http://i42.tinypic.com/2nhko44.png Nuove amicizie [Difficoltà 4/10]
Tutti gli assistenti robotici del pozzo riattivati.
Dovete recuperare tutti i chip di personalità delle varie entità che risiedono nel Pozzo. I chip hanno la stessa forma degli olonastri e li troverete sparsi per tutta Big Mountain ma per poter ottenere il trofeo servono solo i chip di personalità; i chip di potenziamento che troverete non riguardano il trofeo ma potenzieranno i vostri amici all'interno del Pozzo. La missione ve li indicherà man mano che li recuperete, quindi se recuperate questi chip prima che la missione ve lo richiede, tutto di guadagnato! Se non volete seguire l'indicatore missione, che ve ne indicherà pochi per volta con la conseguenza di dover tornare in posti già visitati più volte, guardate il video qui sotto:



http://www.youtube.com/watch?v=hVIpnxkTEkQ&feature=player_embedded

http://i41.tinypic.com/eg3b44.png

http://i44.tinypic.com/2yjtqug.png Raggirato [Difficoltà 3.5/10]
Old World Blues completato.
Impossibile da mancare, è la missione finale del DLC. Potete affrontare tale missione in molti modi differenti: potrete affrontare e uccidere Dr. Mobius oppure conoscere la verità e agire diversamente andando verso il Serbatoio del Pensiero. Qui potrete essere ostili oppure attraverso il dialogo risolvere pacificamente la situazione. Se avete completato le missioni secondarie degl'altri dottori non sarà necessario ricorrere alle mani.

Aeon94
14/08/2013, 10:59
http://i41.tinypic.com/xfqfsy.png

http://desmond.yfrog.com/Himg850/scaled.php?server=850&filename=guida1m.png&res=crop Guida ai trofei: Fallout New Vegas: Lonesome Road
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/Tasti_2/autore.gif Autore: Dro
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/Tasti_2/autore.gif Revisione: LightAndrek

Prefazione: Un nome conosciuto, uno straniero che si è recato negli angoli più remoti dell'Ovest: il Corriere numero 6, Ulysses. Siete chiamati ad attraversare il Divide, una zona scossa da violenti terremoti e tempeste. Questo è il luogo leggendario dove saprete come un singolo uomo può distruggere una nazione e dove scoprirete come tutti gli interrogativi sul nostro corriere sorti negli altri DLC qui troveranno risposta, come troverà una risposta il vostro passato prima di essere colpiti alla testa da Benny. Questo DLC è leggermete diverso dal canone di gioco a cui Fallout ci aveva abituato, infatti avremo poca libertà di esplorazione siccome ci sarà un unico percorso per attraversare il Divide e perchè spesso troverete passaggi bloccati che possono essere oltrepassati solamente con una particolare arma: il detonatore di testate nucleari. Una volta entrati nel Divide, non dovrete far altro che proseguire e seguire il marcatore di missione, i trofei non legati alle missioni sono facili da completare e se ne mancate qualcuno potrete ritornare nel Divide ogni volta che volete, anche se non avete completato il DLC. Esatto, anche mentre state esplorando il Divide la prima volta potrete tornare nel "sicuro" Mojave per riposarvi, posare l'equipaggiamento del Divide, che per titolo di cronaca non sarà mai inferiore alle 20 libbra: molto utile in questo caso l'abilità che dimezza il peso degli oggetti pesanti, oppure se non siete pigri posateli nella vostra casetta del Mojave e sfruttate l'inventario del vostro piccolo aiutante ED-E. Non è necessario che lo reclutiate nel Mojave, la vostra vecchia conoscenza sarà trasferita magicamente nel Divide. C'è inoltre una buona notizia: ED-E è immortale. Anche se state giocando in modalità Duro, non morirà mai.

http://www.playstationbit.com/forum/images/icons/icon2.png La storia va' giocata almeno: 1 volta
http://desmond.imageshack.us/Himg13/scaled.php?server=13&filename=diffmed.png&res=landing Difficoltà stimata per il 100%: 4.5/10
http://i.imgur.com/3Vt4T.png Tempo stimato 100%: 4 ore

http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/2cy4rwp.pngTrofei totali: 5
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/trophy_bronze.png Trofei Bronzo: 2
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/trophy_silver.pngTrofei Argento: 2
http://www.playstationbit.com/forum/images/smilies/Tasti/trophy_gold.pngTrofei Oro: 1

http://desmond.yfrog.com/Himg28/scaled.php?server=28&filename=manc1.png&res=crop Trofei Mancabili: Nessuno


http://i44.tinypic.com/xpomxs.jpg

http://i40.tinypic.com/2ywwaz9.png

http://i41.tinypic.com/1zdizm.png ED-Ecato [Difficoltà 3.5/10]
Trova tutti i potenziamenti di ED-E nel Divide
Per sbloccare il trofeo dovete trovare i 5 potenziamenti di ED-E nel Divide che si trovano all'interno dei robottini rotti simili ad ED-E. Per trovarli potete orientarvi con il rumore elettrico che emettono e ovviamente con una utilissima guida video. Si troveranno tutti in edifici chiusi ad eccezione di uno. Vale la pena sprecare un po' di tempo nella loro ricerca siccome questi potenziamenti offriranno abilità interessanti al nostro amico e a noi:

Il primo vi dà la possibilità di riparare un' arma al giorno
Possibilità di fabbricare munizioni energetiche
Incremento soglia danni di 2 sia per il giocatore che per ED-E
Bonus 5% di danni per armi laser per il giocatore e per ED-E
5% di precisione in più in S.P.A.V.




http://www.youtube.com/watch?v=b08XAnQ4chA

http://i41.tinypic.com/25u62p2.png Condannato a ripeterlo [Difficoltà 2/10]
Decidi del destino degli abitanti del Divide
Trofeo della storia, lo sbloccherete una volta lanciata la testata nucleare con l'aiuto di ED-E.


http://i40.tinypic.com/20tlawh.png

http://i41.tinypic.com/24yb6mr.png Un bagliore vermiglio nel cielo [Difficoltà 2/10]
Ottieni tutti i potenziamenti per l'arma madre del Divide
L'arma madre del Divide si chiama Luce Rossa. É un enorme lanciarazzi che troverete equipaggiato su numerosi nemici del Divide. Una volta presa l'arma, dovrete semplicemente andare in uno dei negozi telematici che vengono sbloccati da Ed-E e comprare i tre accessori per Luce Rossa. Qquesti accessori costano abbastanza, anche se avete baratto a 100 pagherete circa 30.000 tappi. Se non volete spendere una somma così considerevole conviene quindi salvare, vendere tutti gli oggetti per arrivare alla cifra (tranne Luce Rossa ovviamente) e comprare gli accessori (il trofeo si sblocca al termine dell'acquisto dei 3 componenti) e poi ricaricare la partita. Di sicuro se siete già stati banditi dai casinò della strip avrete tappi sufficienti, altrimenti raccogliete le armi del Divide e vendetele. Potrete fare 2000 tappi trovando la sfera di neve, ma state attenti perchè verrete attaccati dai Deadthclaw, dagli Scavatori e dagli Sfregiati.



http://www.youtube.com/watch?v=XXArErTw11A

http://i40.tinypic.com/1yq3d1.png Cacciatore di testate [Difficoltà 3.5/10]
Hai fatto esplodere tutte le testate nel Divide
In tutto troverete 30 testate nucleari da far esplodere e per farlo vi servirà il detonatore che prenderete nel proseguo dell'avventura. Una volta preso l'arma, molte testate le troverete in quanto ostruiscono il passaggio che vi permetterà di arrivare a destinazione, le altre dovrete cercarle. Sono facili da individuare in quanto hanno l'inconfondibile punta rossa e se state nei dintorni della bomba comincerete a subirne le radiazioni. Inoltre tutte le bombe si troveranno nell'area aperta e mai in zone chiuse, eccezion fatta per 6 testate nucleari che si troveranno dentro il Tempio di Ulysses. Le testate sono così ripartite:

5 nella prima area aperta (dove troverete il detonatore)
4 nella seconda area aperta
4 nella terza area aperta
8 nell'ultima area aperta
6 nel tempio di Ulysses
Le ultime due le troverete nella nuova area sbloccata dopo che avete fatto partire il missile e colpito una zona del Divide, quella zona verrà chiamata il Miglio del Corriere, è una zona estremamente pericolosa dove ci saranno radiazioni elevatissime, tutta la zona è radioattiva, come se non bastasse ci sono anche deathclaw irradiati e sfreggiati che recuperano vita alla velocità della luce con le radiazioni presenti nel luogo; conviene usare uno stealthboy e cercare le ultime due testate.

Ecco il video che vi mostrerà l'ubicazione delle testate:



http://www.youtube.com/watch?v=yenDBjdCIKg

http://www.playstationbit.com/forum/images/misc/oro_bar.png

http://i44.tinypic.com/nloeop.png Eroe cittadino [Difficoltà 4.5/10]
Completa Lonesome Road
Trofeo della storia. Dovete affrontare Ulysses, in modo pacifico o non: se decidete di affrontarlo considerate che egli usa gli auto stimpack ed è assistito anche da alcuni eyebot medici, quindi tenetelo sotto fuoco costante. Se collaborate state attenti alle enormi ondate di Sfregiati: fate scoppiare le bombe nucleari della stanza per eliminarne in grandi quantità all'inizio del combattimento. Una volta deciso come fermare il lancio delle testate nucleari, il trofeo sarà vostro. Ricordate che la vostra decisione influirà negativamente il vostro rapporto con RNC e Legione se deciderete di attaccarne una o entrambe, o influirà positivamente sulla maggior parte delle fazioni (soprattutto i seguaci dell'apocalisse) se deciderete di annullare il lancio, ottenendo inoltre una considerevole quantità di punti karma.
N.B.: Ulysses vi darà un equipaggiamento unico alla fine del DLC ma, si che lo uccidiate o collaboriate con lui, troverete comunque tali regali all'interno di una cassa come successo per Honest Hearts.

gogeta_lv4
05/09/2013, 20:14
Ho appena iniziato questo gioco :D

Volevo sapere solo una cosa, per platinarlo a prima botta a cosa devo stare attento??

Ho preso il platino del 3 molto facilmente questo è più difficile???

Lober96
05/09/2013, 20:20
There's a place where lovers go
To cry their troubles away
And they call it Lonesome Town
Where the broken hearts stay

Una delle colonne portanti di Fallout sono le musiche EPICHE!

Comunque, gogeta, devi assolutamente stare attento ai trofei delle fazioni e prima di fare qualsiasi cosa, salva
Sono arrivato ad avere tipo 8 save :asd:

gogeta_lv4
05/09/2013, 20:23
Cioè??? Spiega meglio :D ancora ho fatto solo un paio di missioni ora sto facendo drin-drin-drin :D

Lober96
05/09/2013, 20:38
Cioè??? Spiega meglio :D ancora ho fatto solo un paio di missioni ora sto facendo drin-drin-drin :D

Seguendo la guida te lo dice

In pratica, prima di fare missioni specifiche per una delle quattro (o cinque) fazioni, salva
Ricordati quale salvataggio è di uno e dell'altro, fai tutte le missioni e finisci il gioco, poi ricarici e lo finisci con l'altra fazione, e così via

gogeta_lv4
05/09/2013, 21:09
Spero che già dalla prima missione non abbia fatto danno XD

Aleki8
05/09/2013, 21:25
Spero che già dalla prima missione non abbia fatto danno XD

no tranquillo,ti accorgi che ti sei schierato da una parte o dall'altra se farai azioni ''drastiche'' :sisi:

Lober96
05/09/2013, 22:07
Ti verrà fuori un messaggio che dirà "I tipi RNC hanno saputo delle tue azioni bla bla bla, se continuerai così te li metterai contro bla bla bla"

gogeta_lv4
06/09/2013, 01:02
si ho staccato la testa a un tizio e mi è comparso :fermosi:

gogeta_lv4
06/09/2013, 19:48
Sono a sierra madre(non so se si scrive così :D)ho portato la ragazza muta dove mi chiedeva ma ora mi dice di attivare degli interruttori e mi servono dei fusibili(in totale penso siano 9, 3 per ogni interruttore dove li trovo??

Mr_Edj
06/09/2013, 20:02
Cioè??? Spiega meglio :D ancora ho fatto solo un paio di missioni ora sto facendo drin-drin-drin :D

Prima di drin drin puoi fare una marea di missioni...io ne avro fatte 1 po ed ero a livello 20 appena entrato a New Vegas :asd:

Cerca di rimanere neutro nei confronti di tutti...fai la missione principale...evita di uccidere legionari omercenari a casaccio...opta per le soluzioni pacifiche nelle missioni ( tipo in Old Lucky Sun hai la possibilita di distruggere Helios One...NON FARLO1).
Le due fazioni in guerra sono la RNC e la legione....se gioci solo per gioco scegli la legione come fazione. La legione vieta l'uso delle droghe quindi le danno a te come dono se sei in buoni rapporti con loro...tutto gratis( anche gli stealthboy, la droga piu rara del mojave)...se sei uno che nemmeno nel gioco riesce ad essere un tiranno,schiavista, omicida, vandalo,etc e vuoi seguire la giustizia...allora scegli la Rnc che è la fazione 'buona'...se pensi di fare i DLC allora consiglio di fare o l'anarchico( aiuti Yes Man) o il mercenario ( aiuti House)...questo perche nel 4o dlc avrai la possibilita di distruggere entrambe le fazioni con missili nucleari... e sfidare gli unici 2 nemici del gioco alla pari del Legate Lanius...

gogeta_lv4
07/09/2013, 19:46
Grazie :-)

Altra domanda ho fallout new vegas ultimate edition ho qualche espansione??

Kindrom
07/09/2013, 20:06
Grazie :-)

Altra domanda ho fallout new vegas ultimate edition ho qualche espansione??

con la ultimate edition le hai tutte ;)

gogeta_lv4
07/09/2013, 21:02
Che bello *.* pagato solo 9,99 :D

Sono nel campanile(missione col collare che esplode)
C'è un modo per tornare subito alla fontana?? Ho 1 tacca di vita e in giro non ne trovo XD ho fatto i salti mortali per arrivare alla campana XD

Ps
Ho capito solo ora che stavo facendo un Dlc -.- in qualche modo posso farlo in un secondo momento??? Sono al livello 10 e diciamo che mi massacrano 20/30 volte prima di sbloccare un obbiettivo xd

Aleki8
07/09/2013, 22:12
Che bello *.* pagato solo 9,99 :D

Sono nel campanile(missione col collare che esplode)
C'è un modo per tornare subito alla fontana?? Ho 1 tacca di vita e in giro non ne trovo XD ho fatto i salti mortali per arrivare alla campana XD

Ps
Ho capito solo ora che stavo facendo un Dlc -.- in qualche modo posso farlo in un secondo momento??? Sono al livello 10 e diciamo che mi massacrano 20/30 volte prima di sbloccare un obbiettivo xd

Guarda ci ho giocato tipo due anni e mezzo fa ma mi sembra che una volta dentro devi finire la storia se non erro(sei nella sierra madre se non sbaglio) e quello è un DLC abbastanza tosto visto che io lo avevo fatto a livello alto eppure ho avuto problemi.Comunque puoi abbassare la difficoltà se non riesci.

gogeta_lv4
07/09/2013, 22:15
Si alla sierra madre sono, il problema è che sono al livello 10 e non riesco a superarlo preferirei farlo dopo godendomi il Dlc così dovrei solo scappare e mi girano le P... XD e se lo faccio ora dopo lo posso rifare?? :D

Aleki8
07/09/2013, 22:20
Si alla sierra madre sono, il problema è che sono al livello 10 e non riesco a superarlo preferirei farlo dopo godendomi il Dlc così dovrei solo scappare e mi girano le P... XD e se lo faccio ora dopo lo posso rifare?? :D

Sennò adesso fai un salvataggio a parte e poi te lo rifai bene perchè se te provi ad andartene mi sembra che muori,o non puoi proprio adesso non ricordo bene XD

gogeta_lv4
07/09/2013, 22:49
Spero che ho un'altro save :D altra domanda come riconosco quali sono i Dlc?? :P

Aleki8
08/09/2013, 10:21
Spero che ho un'altro save :D altra domanda come riconosco quali sono i Dlc?? :P
Di solito ti compare un messaggio radio,e in genere nei dlc dovrebbe comparirti un messaggio che ti dice che se lo inizi non puoi tornare indietro se non a DLC concluso.Però io non ho giocato un dlc,se proprio vuoi saperlo con certezza controlla la guida che ti spiega.

Mr_Edj
08/09/2013, 10:23
Spero che ho un'altro save :D altra domanda come riconosco quali sono i Dlc?? :P

I dlc è meglio farli una volta finita la storia( fai un save prima dell'ultima battaglia,finisci il gioco e ricarichi il save per girare liberamente). Dead Money è consigliabile farlo dopo il livello 25. Non mi ricordo i nomi delle missioni dei DLC( parlo della prima missione che fa partire il dlc). Dopo penso di cominciare Honest Hearts dunque ti potro dire i nomi precisi.

Se è la prima volta che giochi il gioco una volta arrivato a livello 20 ti consiglio questo perk.

Them's Good Eatin' - The Fallout wiki - Fallout: New Vegas and more (http://fallout.wikia.com/wiki/Them's_Good_Eatin)'

Io sono a 160 ore di gioco ora come ora( sara la 5 volta che lo sto rigiocando, questa volta con i dlc) e nonostante conosca tutto il gioco base non conosco i dlc...gioco sempre in modalita duro dunque cerco di non sprecare troppe medicine per evitare le dipendenze o nausea da stimpak. Con quel perk invece ottieni 2 oggetti curativi molto potenti che non danno dipendenze e costano un casino( quindi se ti servono soldi ne vendi 1 po e hai fatto) . Se hai anche gli ingredienti giusti puoi creare altri 2 cibi ancor piu potenti. Giocando in modalita duro nonostante abbia 300 libre di peso devo gestire le munizioni e anche il peso del mio save( eh si una volta che il tuo save arriva a pesare 8mb il gioco comincia a 'laggare' e dopo 2 ore di gioco devi riavvire per togliere il lag)...dunque ora uso quel perk per curarmi durante i viaggi senza dover sempre tornare a far rifornimenti di cibo. Uso l'insalata del deserto per gestire la fame e la disidratazione e l'omelette dei deathclaw per curarmi fuori dal combattimento + abassare la fame.

prima di cominciare un DLC creare un save a parte cosi se manchi un trofeo ad esempio in Dead Money puoi rifare velocemente il dlc.
Appena mi metto a giocare il dlc ti diro i nomi delle prima missione dei vari dlc e la location dove cominciano.

gogeta_lv4
09/09/2013, 00:58
Ho fatto: il jolly: asso nella manica per il platino dovrò giocare un'altra partita??? :-( ho parlato con tra man non sapevo faceva la missione...che palle xD

Mr_Edj
09/09/2013, 15:19
Ho fatto: il jolly: asso nella manica per il platino dovrò giocare un'altra partita??? :-( ho parlato con tra man non sapevo faceva la missione...che palle xD

Beh se hai qualche save precedente non devi per forza rifare tutto. Se hai solo 1 save...allora ti tocca rifare tutto.

Dro
09/09/2013, 16:06
Nella guida ho scritto che questo DLC è consigliabile dal lvl25 in su, e una volta che l'hai finito non puoi più rigiocarlo, se stai ancora all'inizio del gioco ti conisglio di ricominciare fallout, altrimenti ricarica un save precedente.


Uhm devo riaggiornare la guida, non si vedono più le immagini dei trofei

gogeta_lv4
09/09/2013, 17:58
Ma ne ho ancora tante missioni con il jolly u.u quindi devo ri iniziare?? :-(

Edit:
Una volta finita la missione Drin drin Drin,e quindi arrivati a new vegas, potrete scegliere 4 filoni di missioni differenti,quindi prima di cominciare con una delle 4 missioni relative al finale(a cesar cio'... la casa vince sempre, il jolly, per la repubblica)create un salvataggio,poi svolgete queste issioni nell'ordine che preferite:
VOLA CON ME
CONDIVISIONE DEL TALENTO
RINVIO AL MITTENTE
MALINCONIA DEI MILITARI
IL VECCIHI CARO SOLE
VOLARE!
LA LEGGENDA DELLA STRELLA
dopo aver fatto queste missioni procedete per un po' con la missione a cesar cio' che e' di cesar,prendete il platinum chip parlate a cesar scendete nel voult securitron e parlate con hause, a questo punto NON DISTRUGGETE NIENTE,ma potenziate i securitron,cosi' facendo potrete continuare a viaggiare per il mojave,ma sopratutto nn bloccherete nessuna delle 3 strade finali.
ricordatevi a questo punto di creare un salvataggio e tenervelo buono senza sovrascriverci nulla.
A questo punto cercate di fare anche la missione Ancora nel buio a hidden valley cosi' da averla gia' pronta e nn doverla fare piu' di una volta,finite queste missioni procedente per i vari trofei dei vari finali.





Ho controllato i trofei e ho tutte le missione per prenderli, xk devo e iniziare il game???

Mr_Edj
10/09/2013, 09:44
Ma ne ho ancora tante missioni con il jolly u.u quindi devo ri iniziare?? :-(

Edit:
Una volta finita la missione Drin drin Drin,e quindi arrivati a new vegas, potrete scegliere 4 filoni di missioni differenti,quindi prima di cominciare con una delle 4 missioni relative al finale(a cesar cio'... la casa vince sempre, il jolly, per la repubblica)create un salvataggio,poi svolgete queste issioni nell'ordine che preferite:
VOLA CON ME
CONDIVISIONE DEL TALENTO
RINVIO AL MITTENTE
MALINCONIA DEI MILITARI
IL VECCIHI CARO SOLE
VOLARE!
LA LEGGENDA DELLA STRELLA
dopo aver fatto queste missioni procedete per un po' con la missione a cesar cio' che e' di cesar,prendete il platinum chip parlate a cesar scendete nel voult securitron e parlate con hause, a questo punto NON DISTRUGGETE NIENTE,ma potenziate i securitron,cosi' facendo potrete continuare a viaggiare per il mojave,ma sopratutto nn bloccherete nessuna delle 3 strade finali.
ricordatevi a questo punto di creare un salvataggio e tenervelo buono senza sovrascriverci nulla.
A questo punto cercate di fare anche la missione Ancora nel buio a hidden valley cosi' da averla gia' pronta e nn doverla fare piu' di una volta,finite queste missioni procedente per i vari trofei dei vari finali.





Ho controllato i trofei e ho tutte le missione per prenderli, xk devo e iniziare il game???

Beh allora non ci siamo :rotfl:. Ma se hai detto che non hai piu le altre 3 missioni principali?...Se hai salvato a drin drin devi cmq rigiocare 3 volte da quel punto ( 1 volta per missione). NON PUOI FARE TUTTE E 4 LE MISSIONI PRINCIPALI IN 1 VOLTA. Le missioni secondarie non dipendono dalla missione principale. Se hai fatto un salvataggio a parte per drin drin allora ricarica e schierati con qualcun'altro. Noi stavamo parlando delle missioni principali :asd:

gogeta_lv4
10/09/2013, 11:31
Le missioni principali le ho tutte e 4 XD e ancora le posso fare tutte XD non riesco a sbloccare solamente la stella(quella della salsa parilla) per il resto ho controllato e ho tutte le missioni pur avendo fatto una missione del jolly

Edit:e ne sono sicuro perché ho guardato tutti i trofei e sbloccare tutte le missioni inerenti XD infatti avrò una 20ina di missioni da fare :D

Dro
10/09/2013, 17:25
se inizi una delle 4 missioni principali le altre falliscono e non puoi farle più, perciò devi creare altri save

gogeta_lv4
10/09/2013, 17:30
Io sono andato da yes man(machine??) ho completato la sua quest però tutte le altre missioni sono rimaste(a cesar,la repubblica,il jolly e l'altra che non ricordo il nome) quindi per il platino non mi servono altri save???(ovviamente ogni missione per il finale poi lo dovrò fare)ma per ora non devo ri iniziare il gioco visto che le ho tutte o mi sbaglio??
L'unica che non sono riuscito ad attivare è quella della salsa parilla sapete dirmi il xk??

Lober96
10/09/2013, 19:41
Io sono andato da yes man(machine??) ho completato la sua quest però tutte le altre missioni sono rimaste(a cesar,la repubblica,il jolly e l'altra che non ricordo il nome) quindi per il platino non mi servono altri save???(ovviamente ogni missione per il finale poi lo dovrò fare)ma per ora non devo ri iniziare il gioco visto che le ho tutte o mi sbaglio??
L'unica che non sono riuscito ad attivare è quella della salsa parilla sapete dirmi il xk??

Se ti diciamo che falliscono, diremo la verità o no, dato che l'abbiamo finito e platinato? :asd:

Se continui a seguire Yes Man, vedrai che dopo un po le altre falliranno
Non subito, ma dopo qualche missione da una fazione, le altre falliscono
Te creati altri 3 save, finisci con Yes Man, poi ricarica e fai le altre 3 fazioni

Dro
10/09/2013, 20:13
Infatti, la guida c'è apposta, invece per la salsa parilla devi avere un tot di tappi stella per attivarla, se non ricordo male sono 50

gogeta_lv4
10/09/2013, 20:20
Non metto in discussione la tua conoscenza sul gioco, ma sul tuo comprensorio si XD
Ho capito che se faccio 1 finale gli altri non li posso fare, ma la mia domanda era un'altra, siccome PER SBAGLIO ho fatto una delle missione il jolly, e in contemporanea mi sono rimaste anche le altre missioni degli altri finali, volevo sapere cosa avevo combinato, cosa non mi fa fare visto che ho fatto quella missione.

Dro grazie :) forse non ho aperto lo spoiler XD

Mr_Edj
11/09/2013, 12:44
Non metto in discussione la tua conoscenza sul gioco, ma sul tuo comprensorio si XD
Ho capito che se faccio 1 finale gli altri non li posso fare, ma la mia domanda era un'altra, siccome PER SBAGLIO ho fatto una delle missione il jolly, e in contemporanea mi sono rimaste anche le altre missioni degli altri finali, volevo sapere cosa avevo combinato, cosa non mi fa fare visto che ho fatto quella missione.

Dro grazie :) forse non ho aperto lo spoiler XD

Certo che avevi sbagliato a spiegare la situazione. Una volta che prendi le 4 missioni puoi seguirle tutte e 4 fino a un ceto punto.Non dico i punti precisi perche sarebbe un bel po di spoiler ma cmq all'inizio le 4 missioni rimangono. La guida dice di fare un save a parte perche cosi puoi seguire la missione che hai scelto senza doverti preoccupare del fatto che una delle 4 possa fallire. Io ho finito il gioco diverse volte quindi so quali sono i punti di rottura( quando le missioni falliscono). Per chi invece è alla prima partita è consigliabile fare un save a parte appena hai tutte e 4 le missioni.( ovvero dopo drin drin).

Ad'esempio la missione di Caesar e yes man possono continuare fino alla battaglia finale...stessa cosa per rnc e yes man...quindi noi ti consigliamo di fare un save e non rischiare. Il gioco non ti avvisa se fatta quell'azione una delle missioni fallirà.
Fa come ti consigliamo di fare. Crea un save a parte. COmpleta il gioco. Ricarichi il save con le 4 missioni attive e fai gli altri finali seguendo le vie più veloci per completare le missioni.

gogeta_lv4
11/09/2013, 15:22
Ne ho 8 di save dalle 5 ore in su :D

Mr_Edj
12/09/2013, 09:58
Ne ho 8 di save dalle 5 ore in su :D

la guida dice di salvare dopo drin drin per non perdere tempo a rifare le missioni precedenti...tu basta che ti ricordi quale save caricare ;)

gogeta_lv4
12/09/2013, 15:19
Gli unici trofei che mi preoccupano sono quelli di guarire con stimpak e cibo consigli???

gogeta_lv4
16/09/2013, 03:34
Armi fighe e soprattutto con proiettili che si trovano facilmente?? :D

(Quant'è figa la katana??? *.*)

Altra domanda come arrivo alla stazione di foxtron?? Devo andare verso le formiche con le ali(cazatron?)

Mr_Edj
16/09/2013, 09:00
Armi fighe e soprattutto con proiettili che si trovano facilmente?? :D

(Quant'è figa la katana??? *.*)

Altra domanda come arrivo alla stazione di foxtron?? Devo andare verso le formiche con le ali(cazatron?)

Visto che hai i dlc ti consiglio di potenziare tutte le skill. Per prendere il trofeo dei stimpak potenzia la medicina( che cmq serve per certe missioni) e per cibo potenzia la sopravvivenza. Io uso gli stimpak per curare i compagni se sono in fin di vita( anche se hanno 20% di vita rimasta spari 30 stimpak con 80 in medicina e sono subito guariti) e per curare me stesso se i nemici mi stanno per uccidere ( stessa cosa , ti spari 10 stimpak e sei subito guarito, in hardcore consiglio i super stimpak, ti beccherai le dipendenze ma quelle si possono guarire facilmente)...

Quasi tutte le armi uniche sono belle...tutto dipende da quale abilita 'offensiva' hai potenziato per prima.

Se usi Armi allora ti consiglio Bastone Medicinale, All American, Survavalist Rifle, Antimateria, Mitragliatrice e la Magnum Misteriosa.
Se usi Armi a energia consiglio Alien Blaster (attento che ci sono solo 100 munizioni per quell'arma quindi meglio usarla per i nemici DURi: le 6 creature leggendarie e i boss dei DLC. ), Fucile gauss, Laser Rcw, W9700, Tesla Beaton Prototype, q35 e Alpha.
Se usi Armi da mischia io consiglio queste 4: Katana( se hai tutti i potenziamenti, abilita a minimo 75 e le skil giuste puoi uccidere anche un DeathClaw con quella)...Oh Baby( la piu potente arma da mischia, se hai i bonus per attacco piu veloce quest'arma distrugge chiunque)...Knock Knock( una buona ascia, i danni sono leggermente inferiori a Oh Baby ma è cmq forte)...Chainsaw( poco da dire, premi un tasto e sbudella i nemici...l'unico neo è la scarsa durabilità, dovrai riparla spesso, essendo le chainsaw rare consiglio il perk Jury Rig.per riparare facilmente qualsiasi arma).
Per corpo a corpo non saprei visto che non le uso spesso ma da quello che ho visto in Loansome Road cè ne una potente, non mi ricordo come si chiama. Il Ballistic Fist cmq va più che bene e lo trovi facilmente.

per le munizioni basta andare da Vendotron e ti prendi tutto quello che ti serve. Ci sono altri venditori che vendono una tipologia di munizioni precise ma sono troppi da elencare. Se ti serve un tipo di munizioni precise chiedi e ti dirò chi le vende :)

gogeta_lv4
18/09/2013, 10:08
Armi fighe e soprattutto con proiettili che si trovano facilmente?? :D

(Quant'è figa la katana??? *.*)

Altra domanda come arrivo alla stazione di foxtron?? Devo andare verso le formiche con le ali(cazatron?)

Grazie mr :-)

Chi mi risp all'altra domanda?? :D

Mr_Edj
18/09/2013, 20:37
Grazie mr :-)

Chi mi risp all'altra domanda?? :D

per arrivare alla stazione foxtrot cmq devi andare a nord-ovest e prendere la strada che porta a jacobstown. Se vai dove penso tu stia andando allora finisci nel piu grande nido dei Caza del mojave. e ti dico che per uscire vivo da quel posto ci vuole tanto culo, tanti esplosivi e tanti HP LOL.( Non è segnalato sulla mappa ma una volta sono andato li con Ed-E e avro contato 20+ Caza nella zona...peggio del villaggio tribale.:fermosi:

gogeta_lv4
19/09/2013, 00:24
Si sono andato da lo ma ho fatto piazza :P Azz devo fare un giro della Madonna XD

Mr_Edj
19/09/2013, 14:13
Si sono andato da lo ma ho fatto piazza :P Azz devo fare un giro della Madonna XD

Se devi fare un giro della madonna allora sei piu a sud di dove parlavo io. In pratica tuttte le montagne in quella zona sono piene di zone spawn CASUALI dei Cazadores.
Beh si a livello normale dorse si puo fare piazza pulita. Io pero ho ancora gli uncibi per le partite giocate a very hard/hardcore mode...i caza erano anche peggio dei deathclaw a momenti :D

gogeta_lv4
19/09/2013, 15:03
Immagina ho provato e riprovato li stermino tutti e che succede? 15 sec dopo muoio -.- avevo solo 5 tacche il veleno -.-'

Mr_Edj
20/09/2013, 14:14
Immagina ho provato e riprovato li stermino tutti e che succede? 15 sec dopo muoio -.- avevo solo 5 tacche il veleno -.-'

Se hai sopravvivenza a 25 mi pare puoi creare l'antidoto. Basta trovare gli ingredienti :)

gogeta_lv4
02/10/2013, 12:03
Non trovo i mercenari di foxtrot aiutoo XD

Mr_Edj
03/10/2013, 12:18
Non trovo i mercenari di foxtrot aiutoo XD

http://www.youtube.com/watch?v=b1I2VmrrRpw

Un video qualsiasi che ho trovato sul tubo :)

gogeta_lv4
07/10/2013, 09:50
Tks :D

joyman
08/10/2013, 18:44
Ciao a tutti, domanda per esperti: ho il gioco ultimate edition e sto giocando ai dlc. Ora sono all'inizio di Lonesome Road (diciamo dopo essere uscito dal silo) e al livello 45 appena raggiunto mi rendo conto che mi rimangono da assegnare solo 75 punti alle abilità, mentre facendo un calcolo con con livelli rimasti (5) e punti da dover assegnare (17) i punti sono 85.

La domanda è: il gioco arrivato al 50 livello si blocca nella schermata di assegnazione punti? Ricordo vagamente qualcosa su Fallout 3 ma non trovo nulla sulle ricerche, ne tantomento qualche riferimento su New Vegas.

Ancora ciao!

Mr_Edj
09/10/2013, 11:41
Teoricamente a livello 50 ti dovrebbe dare solo 7 punti se è quello che stavi chiedendo.

joyman
09/10/2013, 11:54
Teoricamente a livello 50 ti dovrebbe dare solo 7 punti se è quello che stavi chiedendo.

Grazie per la risposta.
Stranamente nemmeno su Fallout.wikia ho trovato risposte Fallout: New Vegas skills - The Fallout wiki - Fallout: New Vegas and more (http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout:_New_Vegas_skills) e questo mi sconforta.

Vorrà dire che proverò di persona. Fortunatamente ho un vecchio salvataggio prima di iniziare Old Blues World e potrei usarlo per iniziare Lonesome Road di nuovo nel caso il gioco si bloccasse. :sad:

Tra l'altro devo ancora iniziare le sfide dei Gun Runners.

Mr_Edj
10/10/2013, 10:55
Il gioco non si blocca se hai troppi punti abilita. Ho visto molti video con personaggi livello 50 e nessuno si è mai lamentato. Volevo chiedere pero: come hai fatto ad avere troppi punti? Hai preso tutti i libri abilita? Skill comprensione(quella che da 4 punti invece di 3)?

joyman
10/10/2013, 11:58
Il gioco non si blocca se hai troppi punti abilita. Ho visto molti video con personaggi livello 50 e nessuno si è mai lamentato. Volevo chiedere pero: come hai fatto ad avere troppi punti? Hai preso tutti i libri abilita? Skill comprensione(quella che da 4 punti invece di 3)?

Se non ricordo male (la partita è di 2 anni fa, mai finita e l'ho ripresa in mano) avevo preso il perk educato che ti da 3 punti in più da distribuire ad ogni passaggio al 4 livello, e il perk comprensione per avere il doppio dei punti sui libri, sia temporaneo sia permanente. Di libri ne avevo trovati parecchi girando ma conta che nei dlc ce ne sono anche altri e ho notato (ma magari mi sbaglio perché non ci ho dato peso) la possibilità di trasformare i libri con ablità temporanea in permanente con i banchi di lavoro (forse aggiunta in qualche dlc). Inoltre ho installato gli impianti del dottore che aumentano i punti S.P.E.C.I.A.L. mi pare che questi modifichino i punti abilita.

Ieri ho finito il dlc Lonesome Road al 49 livello e quindi ancora non ho verificato. Stasera inizio le sfide dei Gun Runner Arsenal e scopro che succede.

Ciao!

joyman
11/10/2013, 21:12
Verificato! Il gioco non si blocca alla schermata assegnazione punti come temevo e quindi mi fa' continuare tranquillamente.

Certo devo dire che il gioco è diventato ormai da un po' ingestibile con continui rallentamenti che inficiano di molto la giocabilità.
Si è costretti a uscire dal gioco e ricaricare il savegame.

Leggendo in giro sembra sia un problema comune dei giochi Bethesda quando il savegame raggiunge i 10Mb; questo solo su piattaforma ps3.

FranK_McCAULEY
11/10/2013, 22:13
Eh già, purtroppo è proprio così. L' Unreal Engine è difficilmente convertibile su PS3. Anch'io voglio farmi i DLC di NV e sono già preparato psicologicamente al trilione di volte che la play mi andrà in freez :facepalm:
La causa principale è la corposità del file, ma un'altra cosa che ho notato influire ( giocando ai DLC di Fallout 3 ) è avere tutti i 100 e passo slot di salvataggio occupati, dunque se cancelli quelli che non ti servono più il gioco dovrebbe girare un pò più fluido ( per me è sempre stato uno strazio sovascrivere i save, ad ogniuno è allegata l'immagine in game dell'istante esatto in cui si è salvato e guardarli uno dopo l'altro è come scorrere un grosso album dei ricordi del magnifico viaggio intrapreso :pf: )

joyman
12/10/2013, 12:49
Eh già, purtroppo è proprio così. L' Unreal Engine è difficilmente convertibile su PS3. Anch'io voglio farmi i DLC di NV e sono già preparato psicologicamente al trilione di volte che la play mi andrà in freez :facepalm:
La causa principale è la corposità del file, ma un'altra cosa che ho notato influire ( giocando ai DLC di Fallout 3 ) è avere tutti i 100 e passo slot di salvataggio occupati, dunque se cancelli quelli che non ti servono più il gioco dovrebbe girare un pò più fluido ( per me è sempre stato uno strazio sovascrivere i save, ad ogniuno è allegata l'immagine in game dell'istante esatto in cui si è salvato e guardarli uno dopo l'altro è come scorrere un grosso album dei ricordi del magnifico viaggio intrapreso :pf: )

Sei il primo che ha un idea cosi romantica dei savegame ;)

Io non ho usato più di 5/6 slot, tenendomi i più importanti, ovvero quelli che conincidono sulle scelte di-non-ritorno.

Su quanto riguarda l'affrontare i DLC mi sono fatto una certa idea: affrontare i dlc quasi alla fine del gioco (livello 29+) semplifica di molto la possibilità di riuscita, avendo magari eloquenza, scienza, scasso a 100, condito da valori alti di furtività, armi e medicina. Di contro sei più soggetto a rallentamenti e/o freeze.

Non nascondo un certo disappunto notando come la bethesda realizzi prodotti migliori su piattaforma xbox360 rispetto alla controparte PS3. Basti pensare al fatto che le prime versioni di Skyrim erano ingiocabili e i dlc sono usciti addirittura un anno dopo rispetto alla controparte, per non ben noti problemi di programmazione.

La PS3 è una bellissima macchina, capita poco dai programmatori o forse non molto supportata a livello di SDK. Fatto sta' che i giochi multipiattaforma sono spesso sbilanciati verso la console di casa Microsoft.

necros01
12/10/2013, 14:21
il problema dei rallentamenti e dei vari freez era dovuto anche a un motore grafico preistorico... la bethesda l'ha cambiato su skyrim e ho sentito che questi problemi non ci sono piu'... io devo ancora iniziarlo quindi nn so ancora bene se e' vero o meno. cmq io ho sempre giocato con 5o6 slot di salvataggio e verso lafine del gioco mi freezava...e andava a scatti nel mojave... qunado c'era TROPPA ROBA da caricare.

i DLC secondo me sono da affrontare verso la fine del gioco... io la partita che mi e' piaciuta d+ avevo tutti i punti su caratteristiche tipo scaso scienza eloquenza ecc ecc... e quasi nessun punto speso per pistole fucili ecc ecc... e mi sono divertito un sacco xke mi ha dato una libertà d'esplorare immensa epoi avevo un sacco di fazioni amichevoli.

joyman
12/10/2013, 17:21
il problema dei rallentamenti e dei vari freez era dovuto anche a un motore grafico preistorico... la bethesda l'ha cambiato su skyrim e ho sentito che questi problemi non ci sono piu'... io devo ancora iniziarlo quindi nn so ancora bene se e' vero o meno. cmq io ho sempre giocato con 5o6 slot di salvataggio e verso lafine del gioco mi freezava...e andava a scatti nel mojave... qunado c'era TROPPA ROBA da caricare.

Siccome seguo tomshw.it ricordavo di averl letto di un intervista del direttore della Obsidian, che ha realizzato New Vegas che commentava i problemi di Skyrim che si notavano all'inizio: Skyrim: lag su PS3? Bethesda non sa dove mettere le mani - Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/cont/news/skyrim-lag-su-ps3-bethesda-non-sa-dove-mettere-le-mani/34869/1.html)


i DLC secondo me sono da affrontare verso la fine del gioco... io la partita che mi e' piaciuta d+ avevo tutti i punti su caratteristiche tipo scaso scienza eloquenza ecc ecc... e quasi nessun punto speso per pistole fucili ecc ecc... e mi sono divertito un sacco xke mi ha dato una libertà d'esplorare immensa epoi avevo un sacco di fazioni amichevoli.

Concordo: scasso scienza e eloquenza sono importantissimi per risolvere la maggior parte dei problemi. Diciamo che però qualche punto su medicina, furtività e armi ci vuole dai, soprattutto quest'ultima e devi affrontare i Deathclaw con una pistolina da .22 :omg: (sfida DLC Gun Runners)

Mr_Edj
13/10/2013, 12:56
Per le sfide gun runner basta farne 3 per livello. E uccidere con la 22 è facile. Prendi un'arma qualsiasi,basta che non sia 1 shot kill. Danneggi il Deathclaw e quando è quasi morto estrai la 22. Io andavo di tirapugni e basta. Lo paralizzi e via di cazzotti.

joyman
13/10/2013, 15:19
Per le sfide gun runner basta farne 3 per livello. E uccidere con la 22 è facile. Prendi un'arma qualsiasi,basta che non sia 1 shot kill. Danneggi il Deathclaw e quando è quasi morto estrai la 22. Io andavo di tirapugni e basta. Lo paralizzi e via di cazzotti.

Peccato a saperlo prima...dopo decine di stimpak e tanta pazienza (mi erano arrivati 2 deatclaw adulti e 2 piccoli insieme addosso) ho completato la sfida.

Ma la sfida che mi ha fatto più male è stata uccidere i Mercenari e gli ufficiale RNC. Che tristezza assoluta.

FranK_McCAULEY
13/10/2013, 17:11
il problema dei rallentamenti e dei vari freez era dovuto anche a un motore grafico preistorico... la bethesda l'ha cambiato su skyrim e ho sentito che questi problemi non ci sono piu'... io devo ancora iniziarlo quindi nn so ancora bene se e' vero o meno. cmq io ho sempre giocato con 5o6 slot di salvataggio e verso lafine del gioco mi freezava...e andava a scatti nel mojave... qunado c'era TROPPA ROBA da caricare.

i DLC secondo me sono da affrontare verso la fine del gioco... io la partita che mi e' piaciuta d+ avevo tutti i punti su caratteristiche tipo scaso scienza eloquenza ecc ecc... e quasi nessun punto speso per pistole fucili ecc ecc... e mi sono divertito un sacco xke mi ha dato una libertà d'esplorare immensa epoi avevo un sacco di fazioni amichevoli.

Rettifico, non so perchè ero convinto che alla base di Fallout ci fosse l'Unreal, in realtà il motore grafico del gioco è il vetusto Gamebryo, chiedo venia :pf:
Per Skyrim hanno usato il Creation Engine, speriamo sia davvero più stabile...

Comunque il concetto di base resta invariato : la PS3 ha un'ottimo hardware, ma per i giochi sviluppati su PC la conversione è un vero incubo rispetto a Xbox 360, più PC-friendly :zizi:

Mr_Edj
14/10/2013, 08:49
New Vegas comincia a laggare dopo i 10 mb...a quel punto bisogna riavviare ogni ora. Su skyrim invece hanno fatto un bel lavoro. Io ho diversi personaggi con 10-15 mb di save eppure posso giocare anche 4-5 ore di fila e non mi si freeza. La questione è che la ps3 ha poca memoria e la gestisce pure male. Nonostante questo dopo svariate patch sono riusciti a far girare Skyrim anch su ps3. E vi dico che ho pure i tre dlc.

Dro
14/10/2013, 11:20
Posso confermare che Skyrim è più stabile :sisi:

Fallout NV nel DLC Old World Blues si bloccava ogni 5-10 minuti, è stato un parto finirlo :|
come ha detto necros, troppa roba da caricare

joyman
15/10/2013, 16:10
Posso confermare che Skyrim è più stabile :sisi:

Fallout NV nel DLC Old World Blues si bloccava ogni 5-10 minuti, è stato un parto finirlo :|
come ha detto necros, troppa roba da caricare

Con il fatto che Skyrim è più stabile rispetto a Fallout NV si capisce che il primo + più ottimizzato del secondo, ovvero su NV (e Fallout 3) non si sono sbattuti più di tanto ad ottimizzarlo per la macchina (PS3).

Eppure io amo la seria Follout e infatti mi sono rimesso a giocare di nuovo al terzo :-P

Mauromaga
07/04/2014, 15:15
Mi sono avvicinato a New Vegas con un po' di nostalgia perché Fallout 3 fu il primo gioco che giocai su PS3.
Sarà che vengo da The Last Of Us ma il bel ricordo che avevo non mi è bastato per non annoiarmi subito dopo pochi minuti, nel non avvertire alcun coinvolgimento, nello storcere la bocca su alcuni dettagli grafici e sui dialoghi con i sottotitoli...
Forse mi ero abituato troppo bene ed adesso sono un po' indeciso se portarlo avanti e vedere se la storia mi coinvolge un po', oppure mollarlo e riprenderlo in futuro...
Scusate per questa personalissima considerazione, la volevo condividere ;)

Whiskyx93
07/04/2014, 15:32
Mi sono avvicinato a New Vegas con un po' di nostalgia perché Fallout 3 fu il primo gioco che giocai su PS3.
Sarà che vengo da The Last Of Us ma il bel ricordo che avevo non mi è bastato per non annoiarmi subito dopo pochi minuti, nel non avvertire alcun coinvolgimento, nello storcere la bocca su alcuni dettagli grafici e sui dialoghi con i sottotitoli...
Forse mi ero abituato troppo bene ed adesso sono un po' indeciso se portarlo avanti e vedere se la storia mi coinvolge un po', oppure mollarlo e riprenderlo in futuro...
Scusate per questa personalissima considerazione, la volevo condividere ;)

Beh ti capisco, a me personalmente è piaciutomolto di + il terzo del NV, però non è male questo, anzi ha i suoi pro, tipo i compagni cha aiutano 1 sacco grazie alle abilità,armi abbastanza belle e potenti, però ha anche punti negativi, tipo non mi è piaciuta x nt la modalità in cui nn puoi curarti ecc, boh l'ho trovata antipatica, (nonostante sia facile finirlo anche a sta difficoltà) e poi vari problemi di lag che sul 3 sono molto meno presenti, in comune hanno solo i vari freeze xD
Cmq x me il top resta il 3 :D

veeto
07/04/2014, 22:23
Mi sono avvicinato a New Vegas con un po' di nostalgia perché Fallout 3 fu il primo gioco che giocai su PS3.
Sarà che vengo da The Last Of Us ma il bel ricordo che avevo non mi è bastato per non annoiarmi subito dopo pochi minuti, nel non avvertire alcun coinvolgimento, nello storcere la bocca su alcuni dettagli grafici e sui dialoghi con i sottotitoli...
Forse mi ero abituato troppo bene ed adesso sono un po' indeciso se portarlo avanti e vedere se la storia mi coinvolge un po', oppure mollarlo e riprenderlo in futuro...
Scusate per questa personalissima considerazione, la volevo condividere ;)
Non ho capito la questione dei dialoghi con i sottotitoli.... comunque finora di New Vegas ho letto solo pareri positivi (escludendo i Bug che ormai sono una tradizione della serie) e quasi all'unanimità chi l'ha giocato per intero dirce che è INFINITAMENTE superiore a F3. Dovresti dargli un'altra possibilità.

Whiskyx93
10/04/2014, 00:24
Non ho capito la questione dei dialoghi con i sottotitoli.... comunque finora di New Vegas ho letto solo pareri positivi (escludendo i Bug che ormai sono una tradizione della serie) e quasi all'unanimità chi l'ha giocato per intero dirce che è INFINITAMENTE superiore a F3. Dovresti dargli un'altra possibilità.

Guarda io li ho giocati e finiti entrambi, ma il 3 x me è superiore, nonostante sia 1 versione precedente, forse mi sarei aspettato molto di + dal NV che nn c'è stato

Sickboy88
10/04/2014, 08:29
Guarda io li ho giocati e finiti entrambi, ma il 3 x me è superiore, nonostante sia 1 versione precedente, forse mi sarei aspettato molto di + dal NV che nn c'è stato

Anch'io per storia e ambientazione preferisco il 3, però anche New vegas è un bellissimo gioco superiore in molte cose al predecessore. Per esempio il fatto che tu possa schierarti con 4 fazioni differenti oppure la modalità duro che fa diventare il gioco più realistico sono state delle belle novità .

J.Zanetti90
17/04/2014, 17:42
Buongiorno a tutti ragazzi.
Essendo un grande appassionato di F3 a breve comincerò a tempo perso fallout new vegas.
Ho letto la guida e volevo chiedere per il platino se la questione di creare save alternativi è fastidiosa...non so come esprimermi..nel senso ho letto che bisogna intraprendere filoni differenti ma volevo chiedere se questi filoni sono brevi o della durata di metà gioco o di più... non vorrei dover rigiocare ore ed ore per avere un finale conclusivo diverso spero sia questione di una sola missione finale da rifare di volta in volta cambiando una decisione...
spero di essermi spiegato... in attesa di una risposta vi saluto e vi ringrazio

Aleki8
17/04/2014, 22:20
Le varie scelte portano a spezzoni di gioco abbastanza lunghi,diciamo che ti consiglierei di fare vari save quando arrivi a New Vegas. Non ti dico troppo per non rovinarti il gioco.

Whiskyx93
18/04/2014, 01:19
Buongiorno a tutti ragazzi.
Essendo un grande appassionato di F3 a breve comincerò a tempo perso fallout new vegas.
Ho letto la guida e volevo chiedere per il platino se la questione di creare save alternativi è fastidiosa...non so come esprimermi..nel senso ho letto che bisogna intraprendere filoni differenti ma volevo chiedere se questi filoni sono brevi o della durata di metà gioco o di più... non vorrei dover rigiocare ore ed ore per avere un finale conclusivo diverso spero sia questione di una sola missione finale da rifare di volta in volta cambiando una decisione...
spero di essermi spiegato... in attesa di una risposta vi saluto e vi ringrazio

Si quoto aleki8, conviene fare 4 save, 1 che prosegui cm vuoi, gli altri 3 cn le fazioni restanti, nn è metà gioco k ti porta via dalla scelta in poi, ma 1 bel pò direi 1 quarto, ovviamente se ti metti a fare quest principali a gogo dalla scelta in poi "nn dura niente"

J.Zanetti90
21/04/2014, 00:20
mm penso che questa cosa possa rovinarmi l'esperienza per il platino...mi piace seguire un solo filone alla volta... senza spoilerare si può fare che a new vegas arrivo molto dopo dopo aver esplorato quasi tutto l'esplorabile? in modo da poi fare di filato i filoni che devo seguire? spero di essermi spiegato

FranK_McCAULEY
21/04/2014, 01:05
Si si trankilo, puoi goderti il gioco a pieno seguendo il filone narrativo che preferisci, l'unica accortezza è rimanere neutro nei confronti delle fazioni principali e così facendo potrai comunque portare a termine grandissima parte del gioco prima del "punto di non ritorno" dove fare il save pre finali. Tra l'altro sarà chiaro quando starai per compiere una missione che ti inimicherà con le altre fazioni precludendoti i relativi finali, quindi goditi pure questo capolavoro senza farti troppe paranoie ;)

J.Zanetti90
21/04/2014, 22:23
Si si trankilo, puoi goderti il gioco a pieno seguendo il filone narrativo che preferisci, l'unica accortezza è rimanere neutro nei confronti delle fazioni principali e così facendo potrai comunque portare a termine grandissima parte del gioco prima del "punto di non ritorno" dove fare il save pre finali. Tra l'altro sarà chiaro quando starai per compiere una missione che ti inimicherà con le altre fazioni precludendoti i relativi finali, quindi goditi pure questo capolavoro senza farti troppe paranoie ;)

Ok grazie mille! quindi mi godo il gioco e quando arrivo a new vegas tengo da parte un save appena ci arrivo? scusa se ansio ma amo platinare i giochi però amo ancora di più la liberta di fallout. il 3 mi ha cambiato la vita videoludica non avevo i brividi e tale coinvolgimento da final fantasy 8 giocato a nove anni quindi ora che ho un pò di tempo nell'attesa dell'annuncio di F4 mi gioco new vegas che è li fermo comprato da due anni con la guida incelofanata ancora

FranK_McCAULEY
21/04/2014, 23:03
No no, a New Vegas ci arriverai molto presto e le cose da fare prima del "punto di non ritorno" saranno moltissime. Anch'io la penso come te , amo giocare in modo da seguire un filone narrativo coerente con l'etica del mio PG e così facendo mi son comunque potuto fare tutte le missioni secondarie ( comprese quelle degli alleati ) ed esplorare il Mojave in lungo e in largo, l'uniche cosa che ho dovuto evitare è stato completare il set di armi uniche, magari perchè situate in luoghi accessibili solo facendo partire una delle 4 missioni finali o perchè per prenderla/e era necessario uccidere/inimicarsi qualcuno delle 4 fazioni, tutto qui.
Come detto ti renderai chiaramente conto di quando intraprendere una missione precluderà la via agli altri finali ( inoltre se non ricordo male sarà il gioco stesso ad informarti del rischio tramite un messaggio in sovraimpressione ) , comunque capisco le tue paranoie e se vuoi star ancor più tranquillo usa i numerosissimi slot di salvataggio ( 130! ) per farti vari backup nel corso dell'avventura :ahsisi:

Valian
21/04/2014, 23:30
Nv, sebbene (per quanto poco ho visto) abbia ua impostazione molto più RPG rispetto a F3 (un pochino carente), non è riuscito a rapirmi come lo ha fatto il predecessore.

Strano -.-

veeto
22/04/2014, 12:47
Questo gioco dovrei iniziarlo a giorni e vorrei togliermelo da mezzo il prima possibile. Conoscete qualche sito in cui trovare delle buone soluzioni alle missioni e mappe da stampare?

J.Zanetti90
22/04/2014, 21:26
Questo gioco dovrei iniziarlo a giorni e vorrei togliermelo da mezzo il prima possibile. Conoscete qualche sito in cui trovare delle buone soluzioni alle missioni e mappe da stampare?

no dai fallout va goduto non trattato come un platino cuscinetto xD

veeto
22/04/2014, 22:52
Si ma dopo aver quasi terminato Dead Island ne ho pieni i maroni di giochi pieni di Bug e i 2 Fallout sono uno strazio in quel campo.

J.Zanetti90
23/04/2014, 16:47
Si ma dopo aver quasi terminato Dead Island ne ho pieni i maroni di giochi pieni di Bug e i 2 Fallout sono uno strazio in quel campo.

allora ti capisco...io mi rifiutai di platinare dead island nonostante mi mancassero pochissimi trofei perchè non ne potevo più....ora è oltre un anno e mezzo che non gioco a giochi simili quindi sono psicologicamente pronto per bestemmiare per bug e crash improvvisi..... non vorrei dire un eresia ma ti risulta anche a te che i giochi bethesda su xbox 360 girino meglio? io avevo letto cosi spero non sia del tutto vero perchè mi girerebbero parecchio ..una consolle microsoft non la prenderò mai per mille motivi ma è scandaloso che proprio i miei giochi preferiti girino meglio sulla scatola

Valian
23/04/2014, 17:20
Graficamente i Fallout sono discretamente meglio su Xbox. Sui freeze e bug si va anche a culo, purtroppo :asd:

Peerò conoscendo i problemi (iniziali) di Ps3 -i multi inizialmente erano meglio su Box - penso che i Fallout siano più esenti da bug sulla consolle americana

J.Zanetti90
23/04/2014, 19:31
Graficamente i Fallout sono discretamente meglio su Xbox. Sui freeze e bug si va anche a culo, purtroppo :asd:

Peerò conoscendo i problemi (iniziali) di Ps3 -i multi inizialmente erano meglio su Box - penso che i Fallout siano più esenti da bug sulla consolle americana

esatto! avevo letto che su f3 era molto meglio giocarlo sulla scatola...penso sia lo stesso per new vegas... uno è del 2008 l'altro del 2010 posso solo sperare che in quei due anni abbiano ottimizzato un minimo ma non penso...

Aleki8
23/04/2014, 19:45
esatto! avevo letto che su f3 era molto meglio giocarlo sulla scatola...penso sia lo stesso per new vegas... uno è del 2008 l'altro del 2010 posso solo sperare che in quei due anni abbiano ottimizzato un minimo ma non penso...

guarda io con la versione base non ho avuto particolari problemi,ma quando ho messo i DLC(tra l'altro neanche tutti) :facepalm:,lasciamo perdere, ho rinunciato a giocarci per le bestemmie che partivano ad ogni freeze e bug.Ho rinunciato a fare i trofei per la mia sanità mentale :asd:

Whiskyx93
23/04/2014, 21:20
Quoto aleki, con i dlc installati lagga e freeza mooooolto di +, ovviamente x via di tutto ciò che ha da caricare, ma almeno sti problemi con skyrim gli hanno "risolti" x lo meno freeza, ma tipo 1 volta ogni 6-7 ore di game continui e nn lagga mai

J.Zanetti90
23/04/2014, 21:24
Quoto aleki, con i dlc installati lagga e freeza mooooolto di +, ovviamente x via di tutto ciò che ha da caricare, ma almeno sti problemi con skyrim gli hanno "risolti" x lo meno freeza, ma tipo 1 volta ogni 6-7 ore di game continui e nn lagga mai

mi aggancio a questa vostra discussione appunto per chiedere...io ho la versione base...vorrei comprare tutti i dlc....a sto punto me li consigliate o no???? o ancora meglio... mi consigliate uno solo ? in modo da non appesantire troppo magari.... mi piacerebbe quello che arrivi a livello 35 invece che 30....ditemi voi cosa mi conviene fare....

Aleki8
23/04/2014, 22:00
mi aggancio a questa vostra discussione appunto per chiedere...io ho la versione base...vorrei comprare tutti i dlc....a sto punto me li consigliate o no???? o ancora meglio... mi consigliate uno solo ? in modo da non appesantire troppo magari.... mi piacerebbe quello che arrivi a livello 35 invece che 30....ditemi voi cosa mi conviene fare....

Io per evitare di ''appesantire'' il gioco ti direi prima di giocartelo e magari platinartelo,poi se ti è piaciuto di comprare i DLC :)

J.Zanetti90
23/04/2014, 22:03
Io per evitare di ''appesantire'' il gioco ti direi prima di giocartelo e magari platinartelo,poi se ti è piaciuto di comprare i DLC :)

sbaglio o ho letto che senza dlc una volta che il gioco finisce non puoi piu continuare?? come succedeva su f3 mi sembra...

Valian
23/04/2014, 22:28
Credo che tu lo possa giocare lo stesso, solo se il tuo personaggio non muoia. In F3 era così. In NV penso sia la stessa roba. Per sicurezza tieniti un salvataggio da parte prima del finale :sese:

FranK_McCAULEY
24/04/2014, 03:39
Nv, sebbene (per quanto poco ho visto) abbia ua impostazione molto più RPG rispetto a F3 (un pochino carente), non è riuscito a rapirmi come lo ha fatto il predecessore.

Strano -.-

Il fascino della Washington devastata di F3 è indubbiamente difficilmente eguagliabile, il deserto del Mojave non regge il confronto :sese:
Inoltre NV paga lo scotto di essere qualcosa di più vicino ad una mega espansione piuttosto che un vero e proprio sequel, detto questo resta un gioco magnifico e che per quanto riguarda qualità dei dialoghi e intreccio narrativo risulta superiore al suo illustre predecessore :ahsisi:


sbaglio o ho letto che senza dlc una volta che il gioco finisce non puoi piu continuare?? come succedeva su f3 mi sembra...

Appoggio il consiglio di Aleki, io ho completato il gioco base nel 2011 e di recente mi son preso la GOTY per i DLC. Non c'è un qualcosa di analogo a Broken Steel di F3 che permetteva di giocare dopo la fine del gioco base, in questo caso va caricato il save prefinali, tutto qui. Semmai però ti consiglio di prenderti subito il DLC delle sfide Gun Runner poichè sarà più facile completarle e accumulare le uccisioni richieste nell'arco dell'intera avventura :sisi:

Valian
24/04/2014, 09:09
Il fascino della Washington devastata di F3 è indubbiamente difficilmente eguagliabile, il deserto del Mojave non regge il confronto :sese:
Inoltre NV paga lo scotto di essere qualcosa di più vicino ad una mega espansione piuttosto che un vero e proprio sequel, detto questo resta un gioco magnifico e che per quanto riguarda qualità dei dialoghi e intreccio narrativo risulta superiore al suo illustre predecessore :ahsisi:

La parte iniziale del Vault e la seguente uscita (con la vista annebbiata) sono tra le mie preferite all time.
Dal punto di vista della trama, è invece F3 ad essere uno spin off/espansione, NV riprende le tematiche ed ambientazioni dei suoi primi due.
Certamente lo giocherò, ma non si sa quando XD

J.Zanetti90
24/04/2014, 22:25
Il fascino della Washington devastata di F3 è indubbiamente difficilmente eguagliabile, il deserto del Mojave non regge il confronto :sese:
Inoltre NV paga lo scotto di essere qualcosa di più vicino ad una mega espansione piuttosto che un vero e proprio sequel, detto questo resta un gioco magnifico e che per quanto riguarda qualità dei dialoghi e intreccio narrativo risulta superiore al suo illustre predecessore :ahsisi:



Appoggio il consiglio di Aleki, io ho completato il gioco base nel 2011 e di recente mi son preso la GOTY per i DLC. Non c'è un qualcosa di analogo a Broken Steel di F3 che permetteva di giocare dopo la fine del gioco base, in questo caso va caricato il save prefinali, tutto qui. Semmai però ti consiglio di prenderti subito il DLC delle sfide Gun Runner poichè sarà più facile completarle e accumulare le uccisioni richieste nell'arco dell'intera avventura :sisi:

grazie mille per i consigli... un altro consiglio che ti chiedo è: quale è il DLC secondo te migliore a cui proprio non si può rinunciare?

FranK_McCAULEY
25/04/2014, 17:22
Eh non saprei dirti perchè non gli ho giocati ( ho iniziato la GOTY dedicando un bel pò di tempo alla riorganizzazione dell'inventario per portare con me tutte le armi utili alle sfide Gun Runner e ho appena cominciato Old World Blues ) , dovresti sentire chi ha il 100%...



La parte iniziale del Vault e la seguente uscita (con la vista annebbiata) sono tra le mie preferite all time.
Dal punto di vista della trama, è invece F3 ad essere uno spin off/espansione, NV riprende le tematiche ed ambientazioni dei suoi primi due.
Certamente lo giocherò, ma non si sa quando XD

Chiedo venia Valian, ho dimostrato tutta la mia ignoranza in materia non avendo mai giocato i primi Fallout, ho iniziato dal 3 ;)

Valian
25/04/2014, 18:06
Anche io ho iniziato a giocare dal 3, poi per spinto dalla curiosità del numero 3 e capire quale sono le origini, ho deciso di studiarmi un poco la storia di Fallout XD
Ho giocato un poco all'1 e devo ammettere che per la sue età è invecchiato benissimo. Approfittai dell'offerta invernale (errata corrige: regalo per fare uno sgarbo alla Bethesda) di Gog.com che donava 1, 2 e Tactics

EDIT:
E consiglio, oltre alla lettura della Wikia relativa e giocare ai suddetti titoli, anche la lettura della "Bible of Fallout" scritta da C.Avellone, una delle menti dietro a F2. E'un lungo Q&A in forma di libro, che rivela novità o fa luce su alcuni punti oscuri e mai affrontati per completezza nei giochi (tipo i Vault)

J.Zanetti90
26/04/2014, 17:44
Anche io ho iniziato a giocare dal 3, poi per spinto dalla curiosità del numero 3 e capire quale sono le origini, ho deciso di studiarmi un poco la storia di Fallout XD
Ho giocato un poco all'1 e devo ammettere che per la sue età è invecchiato benissimo. Approfittai dell'offerta invernale (errata corrige: regalo per fare uno sgarbo alla Bethesda) di Gog.com che donava 1, 2 e Tactics

EDIT:
E consiglio, oltre alla lettura della Wikia relativa e giocare ai suddetti titoli, anche la lettura della "Bible of Fallout" scritta da C.Avellone, una delle menti dietro a F2. E'un lungo Q&A in forma di libro, che rivela novità o fa luce su alcuni punti oscuri e mai affrontati per completezza nei giochi (tipo i Vault)

scaricato il pdf lo leggerò con calma perchè il mio inglese è molto arrugginito... grazie della segnalazione...penso che la serie FALLOUT sia in assoluto una delle serie più coinvolgenti ed appassionanti che sia mai esistita in ambito videoludico

Valian
26/04/2014, 19:50
Da qualche parte si trova in Italiano (su 9 parti, 8 sono in italiano), non mi ricordo dove lo trovai sennò te lo PM-mavo ;)

Whiskyx93
26/04/2014, 20:15
scaricato il pdf lo leggerò con calma perchè il mio inglese è molto arrugginito... grazie della segnalazione...penso che la serie FALLOUT sia in assoluto una delle serie più coinvolgenti ed appassionanti che sia mai esistita in ambito videoludico

Senza dubbio è 1 delle serie più coinvolgenti di sempre, il 3 l ho fatto varie volte, il new vegas meno volte, ma amo le armi speciali che ci sono

J.Zanetti90
27/04/2014, 22:01
Senza dubbio è 1 delle serie più coinvolgenti di sempre, il 3 l ho fatto varie volte, il new vegas meno volte, ma amo le armi speciali che ci sono

la mappa di new vegas è grossa di più o di meno della zona contaminata di f3?

Whiskyx93
27/04/2014, 22:36
la mappa di new vegas è grossa di più o di meno della zona contaminata di f3?

Secondo me siamo li come vastità, nn ti saprei dire con esattezza, ma sono + o - della stessa grandezza

J.Zanetti90
29/04/2014, 17:07
Secondo me siamo li come vastità, nn ti saprei dire con esattezza, ma sono + o - della stessa grandezza

ok grazie a breve questione di due settimane massimo lo comincerò. ho anche la guida ufficiale ancora chiusa sigillata

Whiskyx93
29/04/2014, 17:56
ok grazie a breve questione di due settimane massimo lo comincerò. ho anche la guida ufficiale ancora chiusa sigillata

Buon divertimento!
Non ti deluderà :D solo le laggate e i freeze faranno smadonnare 1 pò xD

J.Zanetti90
29/04/2014, 22:34
Buon divertimento!
Non ti deluderà :D solo le laggate e i freeze faranno smadonnare 1 pò xD

provo a non installare nessun dlc vediamo se chiamo a rapporto qualche santo di meno dai xD

veeto
01/05/2014, 00:01
Buon divertimento!
Non ti deluderà :D solo le laggate e i freeze faranno smadonnare 1 pò xD
A proposito, quando il gioco si freeza, si blocca definitivamente o aspettando qualche secondo si sblocca? Anche in questo capitolo c'è la cosa che più è pesante il file di salvataggio più sono frequenti i freeze?

Aleki8
01/05/2014, 13:29
A proposito, quando il gioco si freeza, si blocca definitivamente o aspettando qualche secondo si sblocca? Anche in questo capitolo c'è la cosa che più è pesante il file di salvataggio più sono frequenti i freeze?

Si quello incide,più vai avanti più freeza.Alcune volte si sblocca dopo un 10 secondi,ma a me la maggior parte delle volte che si era bloccato dovevo spegnere la console e riaccendere.

Mauromaga
28/05/2014, 07:52
Mi sono avvicinato a New Vegas con un po' di nostalgia perché Fallout 3 fu il primo gioco che giocai su PS3.
Sarà che vengo da The Last Of Us ma il bel ricordo che avevo non mi è bastato per non annoiarmi subito dopo pochi minuti, nel non avvertire alcun coinvolgimento, nello storcere la bocca su alcuni dettagli grafici e sui dialoghi con i sottotitoli...
Forse mi ero abituato troppo bene ed adesso sono un po' indeciso se portarlo avanti e vedere se la storia mi coinvolge un po', oppure mollarlo e riprenderlo in futuro...
Scusate per questa personalissima considerazione, la volevo condividere ;)

PLATINO finalmente :wowa:

Mi "auto cito" per dire che mi ci è voluto un po' per ricalarmi nel mondo di Fallout ma alla fine... mi si è davvero riaperto un mondo!
L'ho platinato ieri ed alla fine, pur con i problemi di freeze e pur avendo un comparto tecnico ormai datato, il gioco mi ha assolutamente intrattenuto e divertito per più di 2 mesi, che poi è l'unica cosa che secondo me un videogioco dovrebbe fare!

J.Zanetti90
24/06/2014, 12:01
Ragazzi ho cominciato il gioco mi sto trovando abbastanza bene avevo molta nostalgia di fallout anche se le atmosfere e l'immedesimazione del 3 confermo che sono inarrivabili ma comunque nv per il momento si sta rivelando titolo godibile.
Volevo condividere con voi questo senso di disorientamento che ho ( xD ) non sono ancora arrivato a nv e sto diciamo un pò girovagando qua e la attivando quest immagino secondarie e risolvendone più che posso ... sono disorientato per quale motivo direte voi... perchè a livello trofei ANCORA oggi non ho ben capito dove devo salvare e da che punti posso compromettere la storia.... posso comprometterla facendo quest secondarie anche prima di arrivare a nv?
altra cosa.. da poco mi segue boone , io amo girare da solo se gli dico di andarsene lo ritroverò a novac? anche se lui ha detto che voleva andarsene di la? sto seriamente pensando che se dovessi compromettere il platino lo abbandono ( il platino) perchè davvero secondo me i trofei del 3 erano nettamente migliori questi ti costringono a vivere ansiato in un gioco dove invece vince l'atmosfera di totale libertà di decisione..... mah

Aleki8
24/06/2014, 13:41
Ragazzi ho cominciato il gioco mi sto trovando abbastanza bene avevo molta nostalgia di fallout anche se le atmosfere e l'immedesimazione del 3 confermo che sono inarrivabili ma comunque nv per il momento si sta rivelando titolo godibile.
Volevo condividere con voi questo senso di disorientamento che ho ( xD ) non sono ancora arrivato a nv e sto diciamo un pò girovagando qua e la attivando quest immagino secondarie e risolvendone più che posso ... sono disorientato per quale motivo direte voi... perchè a livello trofei ANCORA oggi non ho ben capito dove devo salvare e da che punti posso compromettere la storia.... posso comprometterla facendo quest secondarie anche prima di arrivare a nv?
altra cosa.. da poco mi segue boone , io amo girare da solo se gli dico di andarsene lo ritroverò a novac? anche se lui ha detto che voleva andarsene di la? sto seriamente pensando che se dovessi compromettere il platino lo abbandono ( il platino) perchè davvero secondo me i trofei del 3 erano nettamente migliori questi ti costringono a vivere ansiato in un gioco dove invece vince l'atmosfera di totale libertà di decisione..... mah

semplicemente quando una fazione,e in questo gioco ce ne sono 4,ti chiede di fare missioni per loro stai attento prima di compierle perchè potresti compromettere i rapporti con le altre fazioni in modo permanente.Per Boone mi sembra che ti aspetti lì a Novac ma non sono sicuro perchè ci ho giocato quasi 4 anni fa,comunque io all'epoca feci una partita con le scelte che volevo poi ho fatto altre due run veloci per sbloccare gli altri trofei.Se stai a giocare la prima volta pensando a tutti i trofei per me ti rovini un pò l'esperienza di gioco,anche se mi rendo conto che fallout non è proprio un titolo da poche ore XD

J.Zanetti90
24/06/2014, 19:54
semplicemente quando una fazione,e in questo gioco ce ne sono 4,ti chiede di fare missioni per loro stai attento prima di compierle perchè potresti compromettere i rapporti con le altre fazioni in modo permanente.Per Boone mi sembra che ti aspetti lì a Novac ma non sono sicuro perchè ci ho giocato quasi 4 anni fa,comunque io all'epoca feci una partita con le scelte che volevo poi ho fatto altre due run veloci per sbloccare gli altri trofei.Se stai a giocare la prima volta pensando a tutti i trofei per me ti rovini un pò l'esperienza di gioco,anche se mi rendo conto che fallout non è proprio un titolo da poche ore XD

grazie per la risposta, guarda anche io mi girerebbe di fare più run ma proprio non me la sento.. salverò spesso e proverò a non inimicarmi contro nessuna fazione per il momento mi rispettano RNC ma non ho nessuna fazione che mi odia a parte i powder ganger chiamate affettuosamente power ranger dal sottoscritto... quindi secondo me ancora non ho compromesso quasi nulla..... sti trofei mi danno i nervi davvero onestamente... solo sui punti danno e su missioni principali??? ma dai....... in f3 erano molto piu belli e vari e potevi giocare libero e sereno a parte stare attento giusto a qualche cosa magari qualche bambola da trovare subito in un vault....sbaglio o comunque se segui la storia il gioco non supera le 20 ore ?

Aleki8
24/06/2014, 20:43
grazie per la risposta, guarda anche io mi girerebbe di fare più run ma proprio non me la sento.. salverò spesso e proverò a non inimicarmi contro nessuna fazione per il momento mi rispettano RNC ma non ho nessuna fazione che mi odia a parte i powder ganger chiamate affettuosamente power ranger dal sottoscritto... quindi secondo me ancora non ho compromesso quasi nulla..... sti trofei mi danno i nervi davvero onestamente... solo sui punti danno e su missioni principali??? ma dai....... in f3 erano molto piu belli e vari e potevi giocare libero e sereno a parte stare attento giusto a qualche cosa magari qualche bambola da trovare subito in un vault....sbaglio o comunque se segui la storia il gioco non supera le 20 ore ?

Io ho fatto la terza e ultima run in circa 10-11 ore solo per prendere il trofeo di giocare ad hardcore.Semplicemente stai attento alle missioni della legione,del signor house e della federazione della california.

J.Zanetti90
25/06/2014, 19:49
Io ho fatto la terza e ultima run in circa 10-11 ore solo per prendere il trofeo di giocare ad hardcore.Semplicemente stai attento alle missioni della legione,del signor house e della federazione della california.

Dimmi se questa strategia ti piace allora risolvo molte quest secondarie che in pratica magari mi fanno ben volere dai gruppi ma mai odiare da nessuno in questo modo secondo me ancora non sto intaccando nulla....appena vedo che una missione comporta di uccidere membri di un determinato gruppo non la faccio e proseguo in esplorazione

Aleki8
25/06/2014, 22:05
Dimmi se questa strategia ti piace allora risolvo molte quest secondarie che in pratica magari mi fanno ben volere dai gruppi ma mai odiare da nessuno in questo modo secondo me ancora non sto intaccando nulla....appena vedo che una missione comporta di uccidere membri di un determinato gruppo non la faccio e proseguo in esplorazione

penso sia l'approccio migliore,ma se non sbaglio se ti fai ''amare '' troppo da una fazione non puoi fare le altre,magri fai quest secondarie non affiliate alle fazioni,livella un pò,e tieniti un salvataggio.Poi con calma ti fai tutti i trofei che ti servono.

J.Zanetti90
25/06/2014, 22:27
penso sia l'approccio migliore,ma se non sbaglio se ti fai ''amare '' troppo da una fazione non puoi fare le altre,magri fai quest secondarie non affiliate alle fazioni,livella un pò,e tieniti un salvataggio.Poi con calma ti fai tutti i trofei che ti servono.

penso che se resti con la dicitura ACCETTATO semplicemente puoi ancora allearti con chiunque a rigor di logica ma si sa fallout ragiona a modo suo

FranK_McCAULEY
26/06/2014, 04:09
Zanetti tranquillo e goditelo, almeno che non ti metti a massacrare senza scrupoli qualcuno delle 4 fazioni non avrai il minimo problema, per star ancor più tranquillo salva spesso su slot nuovi , ne hai 130 a disposizione...Comunque la quest principale si sviluppa in modo tale da non compromettere mai i rapporti con le 4 fazioni fino all'ultimo atto, quando dovrai necessariamente schierarti e quello sarà chiaramente il momento di farsi il save pre finali. Inoltre il gioco ti avverte con un messaggio se hai compromesso alcune missioni con le tue azioni e in tal caso basterebbe ricaricare il più recente save, tutto qui.

Per quanto riguarda i compagni, anch'io preferisco giocare in solitaria , adoro esplorare ogni minimo anfratto del mondo e aver un personaggio che mi segue zitto zitto come fosse un'automa senza cervello mi fa perdere la sospensione dell'incredulita fondamentale al mio coinvolgimento. Per questo i compagni me li son portati dietro giusto il tempo di portar a compimento le rispettive missioni secondarie, ad eccezione di Ed-E che essendo per l'appunto un automa non mi dava fastidio e anzi era utile appioppargli l'attrezzatura in eccesso ;)

Comunque ogni compagno ha una "residenza" dove puoi trovarlo se gli avevi detto di andarsene, per esempio Boone torna a Novac e potrai ritrovarlo li...e se non sbaglio usando alcuni terminali come quello al Lucky 38 o al rivenditore Gun Runner puoi rireclutarli e la loro attuale posizione viene mostrata sulla mappa se non sai dove trovarli.

J.Zanetti90
26/06/2014, 19:51
Zanetti tranquillo e goditelo, almeno che non ti metti a massacrare senza scrupoli qualcuno delle 4 fazioni non avrai il minimo problema, per star ancor più tranquillo salva spesso su slot nuovi , ne hai 130 a disposizione...Comunque la quest principale si sviluppa in modo tale da non compromettere mai i rapporti con le 4 fazioni fino all'ultimo atto, quando dovrai necessariamente schierarti e quello sarà chiaramente il momento di farsi il save pre finali. Inoltre il gioco ti avverte con un messaggio se hai compromesso alcune missioni con le tue azioni e in tal caso basterebbe ricaricare il più recente save, tutto qui.

Per quanto riguarda i compagni, anch'io preferisco giocare in solitaria , adoro esplorare ogni minimo anfratto del mondo e aver un personaggio che mi segue zitto zitto come fosse un'automa senza cervello mi fa perdere la sospensione dell'incredulita fondamentale al mio coinvolgimento. Per questo i compagni me li son portati dietro giusto il tempo di portar a compimento le rispettive missioni secondarie, ad eccezione di Ed-E che essendo per l'appunto un automa non mi dava fastidio e anzi era utile appioppargli l'attrezzatura in eccesso ;)

Comunque ogni compagno ha una "residenza" dove puoi trovarlo se gli avevi detto di andarsene, per esempio Boone torna a Novac e potrai ritrovarlo li...e se non sbaglio usando alcuni terminali come quello al Lucky 38 o al rivenditore Gun Runner puoi rireclutarli e la loro attuale posizione viene mostrata sulla mappa se non sai dove trovarli.

Ti ringrazio della tua risposta stupenda lunga ed esaustiva. Io adesso mi tengo sempre comunque neutro nei confronti di tutti e salvo spesso. sto per arrivare a new vegas ... quindi io in pratica basta che riesco a reclutare il personaggio poi lo mando subito via e quando riesco con tutti e 7 i pg mi da il trofeo giusto? poi successivamente volendo posso portarmi dietro qualcuno... grazie ancora della risposta perchè la guida è esaustiva si però non si capisce bene quando salvare etc

FranK_McCAULEY
27/06/2014, 14:37
... quindi io in pratica basta che riesco a reclutare il personaggio poi lo mando subito via e quando riesco con tutti e 7 i pg mi da il trofeo giusto? poi successivamente volendo posso portarmi dietro qualcuno...

Credo sia sufficente fare come hai detto ai fini del trofeo ma non saprei dirti con certezza perchè io reclutavo un compagno per poi far subito la relativa missione e solo a questo punto lo congedavo...

J.Zanetti90
28/06/2014, 18:15
Credo sia sufficente fare come hai detto ai fini del trofeo ma non saprei dirti con certezza perchè io reclutavo un compagno per poi far subito la relativa missione e solo a questo punto lo congedavo...

io appena li recluto li rimando subito indietro penso che vada bene anche cosi almeno spero... sono a oltre 30 ore di gioco e non sono ancora entrato nella strip sto facendo più missioni secondarie che posso prima di entrarci

J.Zanetti90
29/06/2014, 17:54
Ho appena finito la missione drin drin . ho appena parlato con il robot di benny che è appena scappato via col chip. mi si sono aperte un sacco di missioni adesso. cosa mi consigliate? di fare tutti i finali adesso uno dopo l'altro? salvo adesso?

FranK_McCAULEY
30/06/2014, 17:26
Questo save per sicurezza tienilo ma ci son altre missioni principali che sicuramente puoi fare prima di compromettere il finale di una delle 4 fazioni principali : LA CASA VINCE SEMPRE I ( puoi tranquillamente completarla ) ; jOLLY PUNTATE SUPPLEMENTARI ( puoi fare tutti i punti che richiedono "INDAGA" sulle varie fazioni secondarie e il punto IFORMATI SULLA White Glove Society e tutte le missioni secondarie correlate, poi però non riferire nulla per il momento a Yes Man ) ; COSE CHE SCOPPIANO ( puoi convincere i Boomer a sostenerti, poi però non riferire nulla per il momento all' Ambasciatore Crocker ).

J.Zanetti90
02/07/2014, 18:28
Questo save per sicurezza tienilo ma ci son altre missioni principali che sicuramente puoi fare prima di compromettere il finale di una delle 4 fazioni principali : LA CASA VINCE SEMPRE I ( puoi tranquillamente completarla ) ; jOLLY PUNTATE SUPPLEMENTARI ( puoi fare tutti i punti che richiedono "INDAGA" sulle varie fazioni secondarie e il punto IFORMATI SULLA White Glove Society e tutte le missioni secondarie correlate, poi però non riferire nulla per il momento a Yes Man ) ; COSE CHE SCOPPIANO ( puoi convincere i Boomer a sostenerti, poi però non riferire nulla per il momento all' Ambasciatore Crocker ).

ok i boomer ho fatto tutto anche la missione volare ma non ho riferito niente a crocker. sto completando anche altre missioni secondarie senza pensare ai trofei per livellare il pg che ora è a livello 22 ho fatto la missione nel vault 22 penso che domani farò l'altro vault. magari poi cerco tutte le palle di neve e faccio il trofeo di reperire tutti i compagni del gioco. nella strip ho fatto quella missione per i tizi gomorrah penso se non ricordo male ho trovato delle cose che servivano al boss e mi ha dato reputazione ngativa però , ma non penso proprio di aver compromesso nulla. grazie ancora dell'aiuto. sono in alto mare con i tappi della sarasaparilla ne ho solo 27 e ne servono 75 ma dove caspita li trovo cosi tanti!! eppure cerco ovunque...

FranK_McCAULEY
03/07/2014, 12:59
Io per i tappi ho usato la guida ufficiale, in alternativa prova con questa lista : Sunset Sarsaparilla star bottle cap - The Fallout wiki - Fallout: New Vegas and more (http://fallout.wikia.com/wiki/Sunset_Sarsaparilla_star_bottle_cap)

J.Zanetti90
05/07/2014, 17:39
Io per i tappi ho usato la guida ufficiale, in alternativa prova con questa lista : Sunset Sarsaparilla star bottle cap - The Fallout wiki - Fallout: New Vegas and more (http://fallout.wikia.com/wiki/Sunset_Sarsaparilla_star_bottle_cap)

madonna mia sono a 65 ore di gioco e ancora non ho ben chiaro come approcciarmi xD ho tenuto molti save però..uno prima di andare da caesar e decidere se distruggere o potenziare i robot di house. e altri misti. nella mia run "ufficiale" io ho potenziato i robot e ho stabilito contatti con tutte le tribu come mi ha chiesto yes man. siccome io nella mia run vorrei aiutare rnc adesso mi consigli di fare il finale con yes man poi di fare quello con house e caesar prima? cosi mi tolgo di mezzo i tre che non voglio diciamo

FranK_McCAULEY
05/07/2014, 18:42
Boh , dipende da te ma io al contrario ho preferito far prima il finale che volevo ( con Yes Man ) così che il coinvolgimento emotivo fosse al massimo. La missione finale è molto simile per molti aspetti delle 4 varianti, se ti lasci la tua preferita per ultima quando la farai sarai già a conoscenza di molti risvolti narrativi...

J.Zanetti90
11/07/2014, 23:43
Boh , dipende da te ma io al contrario ho preferito far prima il finale che volevo ( con Yes Man ) così che il coinvolgimento emotivo fosse al massimo. La missione finale è molto simile per molti aspetti delle 4 varianti, se ti lasci la tua preferita per ultima quando la farai sarai già a conoscenza di molti risvolti narrativi...
ciao grazie sempre per la risposta pronta... guarda ho fatto tre finali su tre mi manca solo quello a favore dell' RNC .. la cosa che mi ha sconvolto è che dopo non si può continuare nel Mojave......... i trofei che mi logorano dentro sono quello di curarsi col cibo nonostante settanta ore di gioco sono solo a 4000 punti mi sa che devo aumentare il parametro sopravvivenza anche se ormai sono a livello 28... poi devo ancora violare 4 computer e non so dove cazzo trovarli.... mettere venti mod ( ne ho messe solo 5 non trovo quasi nessuno che le vende.... mah...) poi la missione in assoluto che mi farà spezzare il disco a metà è quella della leggenda della stella perchè se io ho solo 27 tappi non posso pensare che devo visitare 50 luoghi diversi e trovare tappo per tappo....esiste qualche trucco o qualcosa o qualcuno che sia pieno di tappi da uccidere che tu sappia? grazie in anticipo come sempre per la risposta ti giuro lo sto odiando new vegas mi piange il cuore dirlo ma le atmosfere e i brividi del tre...erano UNICI


EDIT: ho preso trofeo della leggenda della stella piu borsaiolo mi mancano due terminali da violare che non trovo ma continuo a cercare... consigli per il trofeo di farsi cacciare dai casino?

J.Zanetti90
13/07/2014, 17:43
Mi manca solo arrivare a livello 30 sto cercando missioni secondarie da fare... sono a livello 29 appena cominciato



EDIT: P-L-A-T-I-N-O

FranK_McCAULEY
14/07/2014, 17:39
Grandeee! :wowa:

Dai, alla fine non è stata poi così dura trovare la cinquantina di tappi mancanti se in max un paio di giorni hai risolto :zizi:

J.Zanetti90
25/07/2014, 13:33
Grandeee! :wowa:

Dai, alla fine non è stata poi così dura trovare la cinquantina di tappi mancanti se in max un paio di giorni hai risolto :zizi:

grazie mille dell'aiuto si ho usato la guida ufficiale anche io per trovare i tappi ... ti giuro l'ho odiato e mi dispiace dirlo perchè f3 l'ho amato alla follia

alexmarlboro
17/11/2014, 14:56
Preso due anni fa' lo feci cadere nel dimenticatoio causa altri titoli.Ora vedo di platinarlo,che mi devo aspettare???
Il 3 l'ho finito 3 volte ,il lavoro dei bethesda che ho preferito di piu' perfino a skyrim!!
Il 3 lo platinai senza seguire nessuna guida tranne che per trovare le bambole,questo posso giocare semplicemente la storia???oltre a fare i soliti 4-5 salvataggi per salvarsi da bug vari,punti chiave in cui salvare???

Kindrom
17/11/2014, 17:55
Preso due anni fa' lo feci cadere nel dimenticatoio causa altri titoli.Ora vedo di platinarlo,che mi devo aspettare???
Il 3 l'ho finito 3 volte ,il lavoro dei bethesda che ho preferito di piu' perfino a skyrim!!
Il 3 lo platinai senza seguire nessuna guida tranne che per trovare le bambole,questo posso giocare semplicemente la storia???oltre a fare i soliti 4-5 salvataggi per salvarsi da bug vari,punti chiave in cui salvare???

A mio parere,come platino siamo sulla stessa linea di Fallout 3,quindi non aspettarti tante cose in più.
Obbligatorio (ovviamente) il salvataggio dopo la missione Drin Drin Drin per poi riuscire da lì a ottenere tutti i finali.
Il trofeo più lungo che io abbia trovato (e per il quale mi sono veramente annoiato) è stato quello dell'infliggere 10.000 punti danno senza armi,dato che il combattimento a mani nude lo trovo proprio fuori dal mio stile di gioco,ma per il resto è tutto abbastanza divertente da prendere,dato che il gioco (almeno secondo me) non annoia.
Anche il trofeo del caravan può sembrare vagamente complicato,ma alla fine basta prendersi un po' di tempo per farlo e si ottiene senza problemi.

alexmarlboro
17/11/2014, 22:02
Ok allora quando faro' la missione drin drin faro' un salvataggio a parte,per il resto altro di mancabile???

Kindrom
17/11/2014, 23:39
Ok allora quando faro' la missione drin drin faro' un salvataggio a parte,per il resto altro di mancabile???

Sinceramente non mi viene in mente altro...se non il fatto della modalità hardcore,in cui va completato il gioco per il trofeo d'oro...io personalmente ho giocato prima una partita "normalmente" e poi una run veloce ad hardcore (dove ho pensato solo alle missioni principali,senza perdermi troppo in esplorazioni varie...l'ho trovata più che gestibile),però penso che si potrebbe giocare direttamente la prima partita in hardcore,magari settando la difficoltà su facile (anche se abbassa,a mio parere,un po' troppo il livello di difficoltà) dato che la modalità hardcore non va ad influenzare la difficoltà del gioco...
Forse è questo,dal punto di vista tempistico,è la soluzione migliore,dato che rifare un rpg due volte può essere,in effetti,parecchio pesante ;)

alexmarlboro
11/05/2015, 08:55
Scusate sono arrivato a vegas senza entrare alla strip dove ci sono i robottoni,quindi senza aver completato drin drin drin.Sto facendo tutte le missioni nelle vicinanze e volevo chiedere per quanto riguarda il salvataggio dei finali lo dovro' fare dopo essere entrato nella strip?Insomma quando rischio di compromettere i finali?

Dro
11/05/2015, 13:19
Scusate sono arrivato a vegas senza entrare alla strip dove ci sono i robottoni,quindi senza aver completato drin drin drin.Sto facendo tutte le missioni nelle vicinanze e volevo chiedere per quanto riguarda il salvataggio dei finali lo dovro' fare dopo essere entrato nella strip?Insomma quando rischio di compromettere i finali?

Una volta terminata Drin Drin drin si apriranno 4 filoni da seguire, quindi è dopo la missione che devi stare attento

alexmarlboro
11/05/2015, 18:07
Una volta terminata Drin Drin drin si apriranno 4 filoni da seguire, quindi è dopo la missione che devi stare attento
si ma quali sono sti 4 filoni?quali sono le missioni?benn lo devo ammazzare o lo lascio in vita?che casino!!!

Dro
13/05/2015, 08:19
si ma quali sono sti 4 filoni?quali sono le missioni?benn lo devo ammazzare o lo lascio in vita?che casino!!!

tu devi completare la missione, indifferentemente se uccidi benn, altrimenti ti dicevo di stare attento a non uccidere benn :)

i quattro filoni sono missioni principali che si attivano in contemporanea e tu devi scegliere quale fare, quando scegli di seguire una missione ti uscirà un messaggio ad esempio "stai diventando nemico dei legionari", se continui a svolgere missioni per RNC infatti si annullerà la missione principale dei legionari.

alexmarlboro
13/05/2015, 09:11
tu devi completare la missione, indifferentemente se uccidi benn, altrimenti ti dicevo di stare attento a non uccidere benn :)

i quattro filoni sono missioni principali che si attivano in contemporanea e tu devi scegliere quale fare, quando scegli di seguire una missione ti uscirà un messaggio ad esempio "stai diventando nemico dei legionari", se continui a svolgere missioni per RNC infatti si annullerà la missione principale dei legionari.
Grazie della risposta ho capito!Cmq benn l'ho ucciso subito a pugni nella suite e ho recuperato subito il chip!
Ho fatto gia' 2 finali(spettacolari davvero!)
Volevo chiederti consigli per il trofeo delle 20 mod da montare sulle armi?Io li ho comprati dal robot verdotron mi pare,ma sono arrivato solo a 9 e alcuni non li ho presi perche' non ho le armi su cui montarli(come il fatman).

rider_lory
10/08/2015, 11:37
Gioco immenso :00

Agatocle
16/11/2022, 13:20
Un clasico.

Il mio primo platino eppure lo rigiocherei ancora e ancora.
Se ci si fa digerire il caravan, una volta capito, il platino scivola giu' come il whiskey per Cass.
Peccato manchino i dlc sul ps premium.

luna429
17/11/2022, 15:19
Un clasico.

Il mio primo platino eppure lo rigiocherei ancora e ancora.
Se ci si fa digerire il caravan, una volta capito, il platino scivola giu' come il whiskey per Cass.
Peccato manchino i dlc sul ps premium.


Per curiosità: Red Lucy te la sei trombata alla fine della sua quest????

Agatocle
04/12/2022, 13:50
Di sfuggita proprio jajaja.