PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Hyperdimension Neptunia: Producing Perfection – Recensione



Bit-Mentana
05/06/2014, 09:10
Publisher: NIS Europe Developer: Compile Heart Piattaforma: PSVita Genere: Musicale Giocatori: 1 PEGI: 12 Sebbene molti colleghi abbiamo apposto la targhetta “JRPG” a Hyperdimension Neptunia: Producing Perfection, questo titolo sviluppato da Compile Heart (creatori anche dell’appena recensito Monster Monpiece) è ben lungi dall’essere un gioco di ruolo alla giapponese. Se dopo un’infinità di capitoli di [...]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/handheld-consoles/psvita/hyperdimension-neptunia-producing-perfection-recensione)

Sora9427
05/06/2014, 10:17
Eh, pur adorando la saga non posso dir nulla, ho eltto ovunque critiche, Troppo breve, Mal Curato & Con pochissime canzoni, non posso far altro che condivider con un 4-5 di valutazione e che a 40 € non ne vale la pena.

Il che è un peccato perchè il potenziale c'era però la parte del Gameplay doveva esser decisamente più Curata e abbondante....

Tutti e Nessuno
05/06/2014, 12:47
Meno male :D Di solito i nostri voti in materia di JRPG e affini non vengono mai presi troppo seriamente sul forum. Mi ricordo infatti alcune critiche riguardanti la recensione di Time and Eternity ai tempi, e mi sembra che forse tu eri proprio uno di quelli che non era d'accordo :D

Comunque i fattori che più hanno influenzato quel 4 sono il costo, veramente eccessivo, e la povertà assoluta di contenuti. È come seguire la ricetta di un buon tiramisù, ma cucinarne solamente 10 grammi. Spero solo che la gente non venga attirata dal nome e lo compri pensando sia un gioco di ruolo...

Sora9427
05/06/2014, 12:54
Beh, perchè quello io lo adoro e le critiche eran un pò personali, alla fine non era fato male, come al solito deve sempre piacerti a non è fatto male.
Qui invece jho leto critiche anche da utenti Americani e anche da Fan della Saga; Legger da un Fan scatenato che è buoo però il 90% del gioco è solo Dialoghi fa storcere parecchio il anso non essendo una Visula novel come Genere!

Sì sì, condivido il Voto, 40 € è decisamente troppo per la longevità e i contenuti... 6 Canzoni sono pochissime!!!!!
Dovevan farlo costar 20 € oppure devon aggiunger almeno una decina di canzoni come DLC!!! Allora già è rivalutabile.

Beh, hyperdimension è pur sempre un gioco che ti deve piacere, credo che se lo citi in giro 3/4 della gente ti dirà di averlo sentito ma non sa che gioco sia. E Mi auguro che prima si vedan smepre i trailer dato che tra ogni capitolo ci son parecchie differenze di Gameplay :sese:

Sora9427
05/06/2014, 13:36
Ti va male :rotfl:

No, sono obbiettivo, se un gioco è fatto male per quanto possa adorar la Saga e il genere se si merita voti insufficenti lo ammetto, non sono un FanBoy che perchè è Neptunia allora è sacro e tutto è da 10 :asd:

Tutti e Nessuno
05/06/2014, 15:43
Quanto qualunquismo Dario...:D