PDA

Visualizza Versione Completa : Supporto Tecnico



Pe7eR
01/07/2014, 20:34
http://i.imgur.com/7qpwYp1.png


In questa sezione si parlerà di tutti i problemi inerenti alla nostra amata PlayStation 3, ad esempio:

Problema di sincronizzazione trofei
Problemi di lettura Blu-ray
Problema di accensione
Sostituzione HardDisk
Spegnimento automatico

Servizio Clienti PlayStation

Tel.: +39 199.116.266
E-mail: [email protected]
Homepage: Site PlayStation officiel (http://www.playstation.it)

cnmilano
19/01/2015, 19:31
raga volevo sapere una cosa.....oggi sono entrato nel mio account dal sito sony.in dettagli account nella voce "sicurezza"cè un altra password che tempo fa ho inserito ma non è la pass del psn.siccome oggi ho voluto cambiarla con un altra,a che cosa serve non essendo quella del psn?grazie

Darth Bolox
20/01/2015, 08:50
Scusa ma non ho capito a cosa ti stai riferendo :confuso:

cnmilano
20/01/2015, 09:42
Non so come spiegartelo in altre parole da come ho già scritto dovresti andare nel sito e vedere la pass psn é lunghissima questa é la metà...

zack4xe
20/02/2015, 10:14
Ho iniziato batman arkham origin poco fa e mi ha crashato per 4 volte nelle stesso esatto punto, ovvero quando torno alla batcaverna e premo x per usare il batcomputer parte il filmato ma l'immagine rimane ferma mentre le voci si sentono ma nulla risponde ai comandi.
Il gioco l'ho comprato nuovo e la patch l'ho installata. Durante i vari tentavi ho provato anche a reinstallare i dati di gioco ma nulla..

Vi prego non ditemi che è la lente del lettore che se ne sta andando.. la ps3(slim 160b) ce l'ho da 2 anni circa e non credo siano molti, nemmeno ci ho giocato molto.
Finora mi ha crashato con skyrim(ma credo lì sia normale) e recentemente con saints row iv

eviltony23
20/02/2015, 11:27
Mmmh non saprei , fai una cosa , passa i dati salvati su una chiavetta o mettili sul cloud (se sei utente plus) , cancellali e prova a ricominciare il gioco arrivando allo stesso punto. :sisi:

Pepito91
10/04/2015, 10:42
312

Ho questo problema con un controller. Tolto dalla carica si è come freezato, non fa più niente.
Ad oggi non mi aveva dato mai problemi.
Non é un controller Sony, ma compatibile.
Sapete dirmi cosa fare per "sbloccarlo"?
Per ora sto attendendo, sperando che la batteria si scarichi completamente.

popcornking
10/04/2015, 12:42
312

Ho questo problema con un controller. Tolto dalla carica si è come freezato, non fa più niente.
Ad oggi non mi aveva dato mai problemi.
Non é un controller Sony, ma compatibile.
Sapete dirmi cosa fare per "sbloccarlo"?
Per ora sto attendendo, sperando che la batteria si scarichi completamente.
Aspettare che si scarichi credo anch'io sia la cosa migliore da fare :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Pepito91
11/04/2015, 16:13
Aspettare che si scarichi credo anch'io sia la cosa migliore da fare :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Risolto.
Si è scaricato e l'ho rimesso a caricare.
Me felice *_*

Wameku
06/05/2015, 15:00
Salve a tutti i trofeidipendeti!
Oggi giocando a Borderlands ho dovuto, per necessità, spegnere il gioco senza salvare. Ho da poco riacceso la PS3 ed ho scoperto che i miei dati si son danneggiati ed ora non posso ricaricare il mio personaggio... Ho appena battuto Sledge e non ho voglia di riniziare da capo, conoscete un modo per recuperare i dati?

Cava
06/05/2015, 15:06
Salve a tutti i trofeidipendeti!
Oggi giocando a Borderlands ho dovuto per necessità, uscire dal gioco senza salvare. Ho da poco riacceso la PS3 ed ho scoperto che i miei dati si son danneggiati ed ora non posso ricarica... Ho appena battuto Sledge e non ho voglia di riniziare da capo, conoscete un modo per recuperare i dati?

Era successa la stessa cosa a me, il mio rammarico è che cosi ho anche perso una corazza glitchata che mi rendeva praticamente immortale. Mi fa male dirtelo, ma devi rifarti il gioco da capo. L'unico consiglio che posso darti è di farti ogni tanto un save su chiavetta o save su slot di salvataggio diversi. Condoglianze

Wameku
06/05/2015, 15:07
Era successa la stessa cosa a me, il mio rammarico è che cosi ho anche perso una corazza glitchata che mi rendeva praticamente immortale. Mi fa male dirtelo, ma devi rifarti il gioco da capo. L'unico consiglio che posso darti è di farti ogni tanto un save su chiavetta o save su slot di salvataggio diversi. Condoglianze
Non voglio ascoltarti!!! :piango:

popcornking
06/05/2015, 15:13
Credo proprio che Cava abbia ragione, a volte capita, purtroppo. Mi dispiace :/

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Wameku
06/05/2015, 15:16
Credo proprio che Cava abbia ragione, a volte capita, purtroppo. Mi dispiace :/

Inviato dalla mia Bat-Caverna di Venezia utilizzando Tapatalk

Vorrà dire che lo lascerò perdere e lo reinizierò da capo in futuro...

Emanuele97G
06/05/2015, 15:37
anche a me si erano cancellati i salvataggi di borderlands. purtroppo devi ri iniziare.

se vuoi una mano per i trofei da fare per forza online io ci sono ;)

Wameku
06/05/2015, 16:45
anche a me si erano cancellati i salvataggi di borderlands. purtroppo devi ri iniziare.

se vuoi una mano per i trofei da fare per forza online io ci sono ;)
tu l'hai platinato?

Valian
17/05/2015, 15:38
http://repod.github.io/psdle/

Vabbè non so dove inserirlo.
Comunque queste simpatico script semplifica la consultazione del proprio materiale PSN su PC. Basta seguire le istruzioni riportate e GG.

Infern
16/08/2015, 08:47
Come da titolo ho un problema con la mia ps3 ovvero l altro giorno un fulmine ha centrato casa mandando in tilt un bel po di roba...
La ps3 non va piu in hdmi mi da assensa segnale sia in hdmi 2 che in hdm-dvi ma se metto scart si vede malissimo.. ho notato facendo vari test tra cui il reset video che se stacco l alimentatore della play e la riattacco e poi rifaccio il reset video mi rileva una risoluzione hdmi a 720x570x60 herz ma con schermo nero ne si vede o si sentono suoni.. ho una tv samnsung serie 3 ed ho anche fatto il test del autodiagnosi mettendo sorgente hdmi e il test ovvero l immagine che appare nel test si vede.

Non capisco perche se stacco la play 3 dalla presa e la riattacco e rifaccio il reset video mi rileva una risoluzione hdmi 720x570x60 ma con schermo nero? Quale e la causa
prima ci giocavo a 1920x1080x60 hertz .


Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

popcornking
16/08/2015, 09:36
Come da titolo ho un problema con la mia ps3 ovvero l altro giorno un fulmine ha centrato casa mandando in tilt un bel po di roba...
La ps3 non va piu in hdmi mi da assensa segnale sia in hdmi 2 che in hdm-dvi ma se metto scart si vede malissimo.. ho notato facendo vari test tra cui il reset video che se stacco l alimentatore della play e la riattacco e poi rifaccio il reset video mi rileva una risoluzione hdmi a 720x570x60 herz ma con schermo nero ne si vede o si sentono suoni.. ho una tv samnsung serie 3 ed ho anche fatto il test del autodiagnosi mettendo sorgente hdmi e il test ovvero l immagine che appare nel test si vede.

Non capisco perche se stacco la play 3 dalla presa e la riattacco e rifaccio il reset video mi rileva una risoluzione hdmi 720x570x60 ma con schermo nero? Quale e la causa
prima ci giocavo a 1920x1080x60 hertz .


Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Beh è veramente molto strano... Se così stanno le cose però mi pare evidente che la "colpa" sia della PS3 che potrebbe essere stata rovinata in qualche componente dal fulmine che ha colpito casa tua... Hai provato a fare un reset anche della console, tenendo premuto 10 secondi il tasto di accensione (o qualcosa di simile)?

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Infern
16/08/2015, 10:02
Beh è veramente molto strano... Se così stanno le cose però mi pare evidente che la "colpa" sia della PS3 che potrebbe essere stata rovinata in qualche componente dal fulmine che ha colpito casa tua... Hai provato a fare un reset anche della console, tenendo premuto 10 secondi il tasto di accensione (o qualcosa di simile)?

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk
Si ho fatto tutti i test possibili ed immaginabili ma quella cosa della presa e strana tant e che googlando non ho trovato nulla a riguardo.

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

cnmilano
16/08/2015, 10:31
Ti ha fulminato tutto

Infern
16/08/2015, 10:38
Ti ha fulminato tutto
Cioe intendi la play. Perche la tv funziona.

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

cnmilano
16/08/2015, 10:42
Eh si....quando ci sono questi temporali cosi forti bisogna spegnere tutto....prova a vedere se si riprende se no mi sa che é giunta la sua fine purtroppo.

megamaxim
16/08/2015, 12:37
se hai l'assicurazione sulla casa la playstation è compresa. ti serve la dichiarazione di un tecnico del settore (basta un tecnico informatico) che dichiara che la console è stata danneggiata dal temporale, così puoi ottenere un rimborso. ;)

popcornking
16/08/2015, 12:55
O altrimenti giochi sulla scart prima di passare a PS4, ormai per PS3 siamo VERAMENTE alla frutta ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

cnmilano
16/08/2015, 13:20
O altrimenti giochi sulla scart prima di passare a PS4, ormai per PS3 siamo VERAMENTE alla frutta ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Ma sciroppata o fatta a macedonia?

xTheDeathx
16/08/2015, 13:27
O altrimenti giochi sulla scart prima di passare a PS4, ormai per PS3 siamo VERAMENTE alla frutta ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk
È un'affermazione un po' fuffa questa... visto che la console è alla frutta da parte dai sviluppatori, ma non sappiamo invece come sia dal punto di vista del giocatore. Certo, non è da escluderne l'acquisto futuro come alternativa...

In ogni modo, ti consiglierei prima di provare a vedere se il problema legato all'hdmi sia legato alla Tv, alla console o dipenda dal cavo stesso. Leggendo velocemente non ho avuto modo di capire bene se hai effettuato dei test più pratici oltre ai vari autodiagnosi della Tv. Prova a verificare se attaccando altri dispositivi, quali pc (portatili o fissi con uscita video hdmi disponibile) o fotocamere digitali, la Tv si comporta a dovere o continua ad avere problemi con la trasmissione della risoluzione a schermo. Prova anche un collegamento alternativo della Play, con un'altra televisione. Facendo questi tentativi dovresti essere in grado dove sia la sorgente del problema.



Dalla Tana del Moderatore... Ban in corso dal mio Samsung Trophy Guide.

Infern
16/08/2015, 13:44
La tv ha 2 porte hdmi , e tutte e 2 fanno la stessa cosa, ma se stacco play e la riattacco mostra quella risoluzione. Con entrambe le porte Non penso sia la tv visto che dal autodiagnosi risulta funzionante e poi le altre porte funzionano .

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

popcornking
16/08/2015, 14:52
Ma sciroppata o fatta a macedonia?
Macedonia. Sono per la semplicità :asd:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Infern
16/08/2015, 19:26
Allora la causa era la play 3 vechia che con il fulmine la distrutta e a rovinato la porta hdmi... ne ho comprata una con 500 gb di spazio .
In poche parole la porta hdmi della play 3 era rotta ed il fulmine ha bruciato il resto.

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

LinkinMarc
22/08/2015, 02:28
Raga ditemi che potete aiutarmi:
la ps3 mi si accende, resta acceso il led verde ma sulla tv non appare niente. Inoltre i controller faticano a trovare la ps3, ma dopo che la trovano riesco a spegnerla con i controller (tengo premuto ps....spegni ps3....si.....almeno credo di fare quello).

Quale potrebbe essere il problema? E come farla funzionare?

Pepito91
22/08/2015, 08:48
É banale dirlo ma a volte ci si azzecca. Hai controllato bene i cavi video sia nella play che nella tv?

popcornking
22/08/2015, 09:52
Prova prima di tutto ad attaccare la console ad un'altra TV in modo da potere individuare dove sta il problema :)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

john280
22/08/2015, 15:33
a me il controler fatica a iconoscerlo quando è attaccato col cavo….
boh magari senza accorgerti hai cambiato la sorgente…oppure potresti usare un'altro cavo da collegare alla tv potrebbe essere che si sia bruciato!

LinkinMarc
22/08/2015, 19:43
Il cavo è apposto, l'ho provato sulla ps4 è funziona. Effettivamente scambiando cavi mi sono accorto che l'ingresso hdmi3 che usavo per ps3 non funziona più, anche se cmq quando accendo ps3/ps4 su quell'uscita lei appare selezionabile (nel mio Samsung ho 3 hdmi ma solo quando si accende l'apparecchio collegato sono visibili) quindi forse su quell'ingresso qualcosa non va. Ma ho provato sia ps3 che ps4 su hdmi 1 e hdmi2, la ps4 si vede e la ps3 no.

Che dite?

john280
22/08/2015, 22:00
magari si è danneggiata l'uscita hdmi della ps3...hai provato a collegarla con la scart?

Mezzosangue84
22/08/2015, 23:26
Il cavo è apposto, l'ho provato sulla ps4 è funziona. Effettivamente scambiando cavi mi sono accorto che l'ingresso hdmi3 che usavo per ps3 non funziona più, anche se cmq quando accendo ps3/ps4 su quell'uscita lei appare selezionabile (nel mio Samsung ho 3 hdmi ma solo quando si accende l'apparecchio collegato sono visibili) quindi forse su quell'ingresso qualcosa non va. Ma ho provato sia ps3 che ps4 su hdmi 1 e hdmi2, la ps4 si vede e la ps3 no.

Che dite?

leggendo in rete il tuo nn è un caso isolato.
prova come ha detto John280 a collegarla con una scart, si vedrà sicuramente uno schifo ma almeno vedi se la ps3 funziona.
da console spenta (led rosso) tieni premuto il tasto accensione per circa 5 secondi fino al bip, cosi resetti le impostazioni e vedi se può funzionare, magari come già detto da qualcuno si è sballata qualche impostazione.

se con la scart hai il segnale (quindi vedi la schermata sulla TV) e con il reset delle impostazioni non risolvi, e se come dici hai testato le uscite con altre sorgenti e funzionano. molto probabilmente ti si è rotta l'uscita video della Play e dovrai contattare un centro assistenza per la riparazione.

LinkinMarc
23/08/2015, 02:03
Nemmeno con la scart vedo l'immagine T_T

Infern
23/08/2015, 06:51
Io ora ho un altro problema .. ho comprato una tv per sostituirla quella rotta dal fulmine il modello predo e un Samsung Full HD T22D390 cioe 1920x1080x60P Finqui non ci sono problemi il problema e che non riesco ad far girare i giochi ps3 che supportano il 1080P in
full hd se provo a togliere la spunta 720P i giochi vanno a 570P come potrei fare... mentre se la lascio vano a 720P e la casella 570P non puo essere disattivata

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

cnmilano
25/08/2015, 16:34
Scusate ma ora per rinnovare il plus bisogna perforza mettere il numero di carta di credito??ho ricaricato l'account con una carta presa da gs ma mi chiede sto numero.ma che é sono impazziti?

[Kri]
25/08/2015, 18:39
Dovrebbe essere sufficiente immettere il numero del voucher, il rinnovo automatico richiede la carta da quanto so

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

xTheDeathx
25/08/2015, 22:20
Molto probabilmente domani, massimo dopodomani, acquisterò un nuovo Joystick originale per PS3, visto che ormai il mio fa più di qualche capriccio (anche se sopportabile) che, in alcuni titoli, rende il gioco davvero scomodo. Per questo, vorrei approfittare di un buono di 10 euro entro la fine del mese che ho a disposizione su Ebay. L'articolo in questione sarebbe questo (http://www.ebay.it/itm/391151982369?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT). Pensate che ne valga la pena l'acquisto, oppure aspettare ancora un po' e vedere se i prezzi si abbassano ulteriormente?

[Kri]
25/08/2015, 22:42
Beh alla fine lo pageresti 23€! Penso che più basso di così non si può

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

xTheDeathx
25/08/2015, 22:53
26 con la spedizione! Però giusto per quello mi sembra un affarone! ;)

[Kri]
25/08/2015, 22:56
Sì infatti anche includendo la spedizione resta un affare! Io il mio lo pagai 25€ ed era usato perché non mi fidavo dei venditori su ebay pensando che fossero tutti tarocchi!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

xTheDeathx
25/08/2015, 22:58
Spero che adesso sia riuscito un po' a rivalutare l'acquisto su Ebay :)

[Kri]
25/08/2015, 22:59
Mmh in questi casi preferisco vedere di persona visto che c'è ne sono di tarocchi in giro e non mi sentirei tranquillo con uno non originale anche se alla fine non cambia molto. È una mia fissazione averlo originale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

xTheDeathx
26/08/2015, 11:25
;477360']Mmh in questi casi preferisco vedere di persona visto che c'è ne sono di tarocchi in giro e non mi sentirei tranquillo con uno non originale anche se alla fine non cambia molto. È una mia fissazione averlo originale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Bisogna saper comprare online infatti! :) Che ne dici se mi do alla pazzia gioia fra questo (http://www.ebay.it/itm/JOYPAD-WIRELESS-SONY-PLAYSTATION-3-DUALSHOCK-PS3-URBAN-CAMOUFLAGE-GOD-OF-WAR-/291493810279?hash=item43de629067) o quest'altro (http://www.ebay.it/itm/JOYPAD-WIRELESS-SONY-PLAYSTATION-3-DUALSHOCK-URBAN-CAMOUFLAGE-MIMETICO-MARINE-/291493766054?hash=item43de61e3a6)? Il rivenditore è sempre lo stesso, come il prezzo.

Emanuele97G
26/08/2015, 11:39
xTheDeathx;

Pagando con Postepay c'e la possibilità di chiedere il rimborso in caso di venditore che non ti spedisce il prodotto acquistato su Ebay quindi puoi provare ;)

quello mimetico è fantastico! :Q

xTheDeathx
26/08/2015, 11:53
Acquisto direttamente attraverso con PayPal, così vado sul sicuro nel rimborso. Importante è anche vedere i Feedback del rivenditore. Anyway non è la prima volta che acquisto online anzi... e non ho mai avuto nessun tipo di problema per quanto riguarda spedizioni e oggetto acquistato. Sono indeciso fra quello mimetico e quello di Kratos uff

[Kri]
26/08/2015, 12:39
Acquisto direttamente attraverso con PayPal, così vado sul sicuro nel rimborso. Importante è anche vedere i Feedback del rivenditore. Anyway non è la prima volta che acquisto online anzi... e non ho mai avuto nessun tipo di problema per quanto riguarda spedizioni e oggetto acquistato. Sono indeciso fra quello mimetico e quello di Kratos uff
Io ti consiglio quello di Kratos! A me piace di più rispetto all'altro anche se sarebbe quasi un peccato utilizzarlo[emoji23]
Io di solito comunque acquisto di tutto online e non ho mai avuto problemi ma per certi oggetti preferisco prima cercare di persona gente vicino a me per poterli incontrare e vedere l'oggetto in questione...per tutto il resto c'è Amazon e Ebay[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

xTheDeathx
26/08/2015, 12:48
Sono davvero indeciso su quale prendere :ahsisi:

[Kri]
26/08/2015, 13:19
Se non riesci a deciderti fai una conta!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

quaglia_27
05/09/2015, 14:03
Ciao ragazzi ho un problema col psn il giorno 3/9 ho cambiato email mentre ero loggato sul psn e ho messo quella che sto utilizzando ora sulla vecchia mail mi è arrivata la conferma che la ho cambiata xo vado sulla mail nuova per confermarla e niente da fare nn mi è arivata nessuna mail x poterlo fare e dal giorno 3 a tutt'ora non riesco ad entrare nel mio account xk quando entro coi nuovi dati mi dice che devo confermare la mal ma io nn posso farlo xk nn mi arriva nulla cosa posso fare qualcuno mi da una mano x piacere

Pepito91
05/09/2015, 15:15
Prova a ricambiare l'email.

Andrea93
05/09/2015, 17:12
Ma si può cambiare la mail per accedere all'account?
Pensavo non fosse possibile... forse mi confondo con l'ID.

[Kri]
05/09/2015, 17:21
Ma si può cambiare la mail per accedere all'account?
Pensavo non fosse possibile... forse mi confondo con l'ID.
Ci stavo giusto pensando ma da quanto so io l'account può essere legato ad una sola email

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pepito91
05/09/2015, 18:20
Lemail potete cambiarla, anche dalla play stessa.
Il vostro ID, no.

quaglia_27
14/09/2015, 19:30
;478518']Ci stavo giusto pensando ma da quanto so io l'account può essere legato ad una sola email

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Sono riuscito a risolvere alla fine ho chiamato il supporto playstation e ho risolto alla fine era na c..... al posto di scrivere gmail avevo scritto gmal ma non ci avevo fatto proprio caso ecco perchè non arrivava la mail:happyclap: ahahahah vabhe e discutevo con 1 amico sul fatto che sarebbe da inserire l'automatico come con .com .it eccc cosi nn si sbaglia mai

quaglia_27
14/09/2015, 19:31
Prova a ricambiare l'email.

Sono riuscito a risolvere alla fine ho chiamato il supporto playstation e ho risolto alla fine era na c..... al posto di scrivere gmail avevo scritto gmal ma non ci avevo fatto proprio caso ecco perchè non arrivava la mail ahahahah vabhe e discutevo con 1 amico sul fatto che sarebbe da inserire l'automatico come con .com .it eccc cosi nn si sbaglia mai

Pepito91
15/09/2015, 10:17
Perfetto ;)

ChoppyKing
15/10/2015, 13:54
Apro questo topic, perché ho comprato le 4 collection di COD MW3, in modo da avere il 100% dei trofei. Peccato però che non possa usare i DLC.
Quando vado in operazioni speciali e seleziono missioni, scelgo l'opzione contenuto scaricabile e mi esce l'icona, che dice di andare nel negozio della sezione multigiocatore. Faccio così, però mi mette solo 2 pacchetti per le mappe da scaricare. Per caso i DLC sono da fare in schermo condiviso?
Nel sistema se vado nella sezione "gestione account", mi risultano le 4 collection, quindi qual è il problema? Spero possiate essermi d'aiuto.

Infern
26/10/2015, 12:23
Salve a tutti, ho un problema.. un paio di settimane fa scarico dallo store il gioco frozen lampi di gemme - battaglia di neve e fin qui tutto regolare ma stamattina ho fatto l aggiornamento del gioco alla patch 1.02 e il gioco non parte piu? Mi da un errore di informazioni sul copyright e nelle info di gioco non apparivano ne il nome del acquirente che la data d acquisto come e possibile visto che il gioco e un free 2 play

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

popcornking
26/10/2015, 12:46
Salve a tutti, ho un problema.. un paio di settimane fa scarico dallo store il gioco frozen lampi di gemme - battaglia di neve e fin qui tutto regolare ma stamattina ho fatto l aggiornamento del gioco alla patch 1.02 e il gioco non parte piu? Mi da un errore di informazioni sul copyright e nelle info di gioco non apparivano ne il nome del acquirente che la data d acquisto come e possibile visto che il gioco e un free 2 play

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Disinstallare e reinstallare mi sembra la soluzione migliore, su due piedi

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Mizard
04/11/2015, 12:12
Salve a todos!

Piccolo dubbio: per i giochi che, mensilmente o meno, vengono dati in prova gratuita e completi, come faccio a vedere quanto "durano"?

Spiego meglio: oggi faccio partire l'abbonamento e ci son dei titoli che posso scaricare e giocare aggratis nella loro versione completa. Dove si capisce quando questi titoli verranno rimpiazzati da altri? Non vorrei ad esempio cominciare un gioco oggi perchè in promozione e il giorno dopo vederlo rimesso a pagamento!

Grazie!

Pe7eR
04/11/2015, 12:26
I titoli saranno tuoi per tutta la durata dell'abbonamento al servizio Plus, quindi se avrai scelto un anno quello sarà il periodo nel quale potrai giocarli. E' importante però scaricarli man mano che si renderanno disponibili (ossia mensilmente), quindi ti conviene seguire noi per sapere quali saranno (eheh ;)).

Discorso diverso per gli sconti: una volta acquistato un gioco, con un ulteriore promo per gli abbonati, questo sarà tuo anche dopo il mancato rinnovo dell'abbonamento.

Ti consiglio inoltre di scaricare tutti i prodotti disponibili (dallo store online della Sony: https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi-mensili/cid=STORE-MSF75508-PLUSINSTANTGAME), anche quelli per le console che non possiedi; potresti acquistarle in futuro e ritrovarti cosi un parco titoli più ampio.

Mizard
04/11/2015, 13:27
Ottimo, ora ho ben chiara la cosa :asd:

Dubbio di conseguenza: son abbonato e scarico il gioco. Interrompo l'abbonamento, poi lo riprendo. Potrò ancora giocarli?

Pe7eR
04/11/2015, 14:00
Si ;)

Valian
04/11/2015, 14:11
Parlerei più di locazione che di comodato gratuito, in quanto il servizio Plus bisogna pagarlo.

Mizard
04/11/2015, 14:54
Parlerei più di locazione che di comodato gratuito, in quanto il servizio Plus bisogna pagarlo.

Vero. Devo subito scrivere a Teo altrimenti mi comincia a tassare il post :ammazzachemazza:

sembrostrano
04/11/2015, 15:19
Ti consiglio inoltre di scaricare tutti i prodotti disponibili (dallo store online della Sony: https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi-mensili/cid=STORE-MSF75508-PLUSINSTANTGAME), anche quelli per le console che non possiedi; potresti acquistarle in futuro e ritrovarti cosi un parco titoli più ampio.

Sottolineo questa parte. Se li acquisti puoi sempre scaricarli in futuro, quando riattivi l'abbonamento o prendi una console che adesso non hai, avendo giochi che non sono più disponibili :sisi:

Mizard
05/11/2015, 15:22
Ieri, girovagando a caso nello store, ho notato che gli abbonati plus possono anche scaricare dei giochi validi per un'ora, e poi decidere se acquistarli o no :o a mio parere pessimo, in un'ora secondo me non decido se spendere (mediamente) 20 denari :asd:

Slime1998
15/11/2015, 00:55
Ciao, ho un dubbio sui giochi scaricati col plus sulla ps3. Qualche tempo fa avevo scaricato un gioco che poi ho cancellato e volevo riscaricarlo. Su ps4 c'è la Raccolta e non ci sono problemi, ma su ps3 come faccio a riscaricare un gioco vecchio del plus?

Vinci41
15/11/2015, 03:15
Gestione account -> Gestione transizioni -> Contenuto scaricato.

Slime1998
15/11/2015, 07:51
Gestione account -> Gestione transizioni -> Contenuto scaricato.

Ah ok, grazie mille allora!

Mizard
17/11/2015, 17:13
Spero di poter mettere tale post in questa sezione :hype:

Ultimamente, notavo che la play ogni tanto si spegneva da sola, oppure pian piano cominciava a perdere "performance" per poi tornare ad autoresettarsi. Prima di far partire la mia crociata contro il cristianesimo, ho provato ad aprirla per cercare, per quanto poco, di pulirla e di verificare se ci poteva essere qualcosa: l'unico risultato è stato constatare che il mio diploma di perito elettronico è stato totalmente sprecato. In un lampo di genio, provo anche a cambiare tutti i vari accessori per vedere se c'è qualcosa che incasina tutto. Ed effettivamente usando l'alimentatore di un amico (intendo quello che si attacca al muro, col trasformatore a metà) vedo che tutto torna regolare senza problemi.

Il problema che mi si pone è quindi acquistarne uno. E voi direte "Che ci vuole?"... Ci vuole che nei soliti siti (amazon, ebay) trovo un'infinità di alimentatori INTERNI, quindi non quello che ho specificato nel primo paragrafo, basi carica controller e poco altro. Ho cercato anche su siti di annunci (subito, kijiji) ma il risultato è più o meno lo stesso.

C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto? Da quel che posso capire, secondo me basta prendere anche uno compatibile (con le stesse caratteristiche di A e V in uscita) ma metto un pò le mani avanti. E comunque dovrei scandagliare ogni negozio di materiale elettrico nelle vicinanze :asd:

sembrostrano
17/11/2015, 18:01
domanda da un milione di dollari: che versione della ps3 hai?

Mizard
17/11/2015, 18:24
sorry, dimenticanza: slim

sembrostrano
17/11/2015, 18:39
allora vai tranquillo, basta prenderne uno con le stesse caratteristiche

anche io ho la slim, quando un'anno fa la comprai (usata) si scordarono di mandarmi l'alimentatore originale. Dato che per i prezzi di spedizione non gli conveniva fare un altro pacco solo per quello, decisero di comprarmene uno nuovo e farlo arrivare direttamente a casa. Passa qualche giorno e ricevo sto cavetto da due soldi, lungo 30 cm e senza etichetta alcuna, da amazon. Controllo le caratteristiche e vedo che combaciano, lo uso senza problema alcuno fino a qualche mese fa, finché da un vecchio lettore dvd non ne ricavo uno uguale, lungo il quadruplo. Fino ad oggi nessun problema anche con quello :mipiace:

Mizard
18/11/2015, 10:39
ottimo, grazie!

certo che se cerco "alimentatore ps3" mi compaiono praticamente solo quelli interni. con "cavo alimentatore ps3" spero d'avere più fortuna :ahsisi:

sembrostrano
18/11/2015, 11:02
ottimo, grazie!

certo che se cerco "alimentatore ps3" mi compaiono praticamente solo quelli interni. con "cavo alimentatore ps3" spero d'avere più fortuna :ahsisi:

guarda io prima di comprarlo darei un'occhiata ai vecchi lettori dvd, magari te ne ritrovi uno in casa :sisi:

bobidibò
18/11/2015, 19:55
Una domanda..
Io tempo fa avevo scaricato titoli come Puppeteer, Mafia 2, Hitman, Jak & Daxter Trilogy, NFS Most Wanted etc.
Ed ero convinto si potessero riprendere in un secondo momento rifacendo l'abbonamento.
Però adesso andando a vedere sulla lista del contenuto scaricabile (attualmente non ho l'abbonamento plus) di tutta la marea di titoli del Plus che avevo messo in download (per ecuperarli in seguito) mi risultano solo Jak & Daxter e Most Wanted per la Ps Vita.

Sono spariti definitivamente o se faccio l'abbonamento ricompaiono tra i contenuti scaricabili??

sembrostrano
18/11/2015, 19:59
Una domanda..
Io tempo fa avevo scaricato titoli come Puppeteer, Mafia 2, Hitman, Jak & Daxter Trilogy, NFS Most Wanted etc.
Ed ero convinto si potessero riprendere in un secondo momento rifacendo l'abbonamento.
Però adesso andando a vedere sulla lista del contenuto scaricabile (attualmente non ho l'abbonamento plus) di tutta la marea di titoli del Plus che avevo messo in download (per ecuperarli in seguito) mi risultano solo Jak & Daxter e Most Wanted per la Ps Vita.

Sono spariti definitivamente o se faccio l'abbonamento ricompaiono tra i contenuti scaricabili??

Io a luglio presi Castlestorm e poi lo cancellai, tenendo i salvataggi. Questo mese ho riattivato il plus, riscaricato il gioco (dal contenuto scaricabile) e completato.

Quindi vai tranquillo, i giochi che acquisti quando hai il plus li puoi riscaricare tutte le volte che vuoi quando sei abbonato, per questo io prendo sempre anche quelli per PS4 (che purtroppo non ho, per adesso :asd:)

bobidibò
18/11/2015, 20:07
Io a luglio presi Castlestorm e poi lo cancellai, tenendo i salvataggi. Questo mese ho riattivato il plus, riscaricato il gioco (dal contenuto scaricabile) e completato.

Quindi vai tranquillo, i giochi che acquisti quando hai il plus li puoi riscaricare tutte le volte che vuoi quando sei abbonato, per questo io prendo sempre anche quelli per PS4 (che purtroppo non ho, per adesso :asd:)

Anche io avevo scaricato quelli per ps4 e ps vita pure non avendole :asd:
Il fatto è che adesso quasi tutti i giochi che avevo scaricato sono spariti dal "contenuto scaricabile" tranne Jak & Daxter e poco altro..
Per quello che mi è venuto il dubbio che siano stati rimossi.

Ti faccio un esempio, nel settembre 2013 ho scaricato sia Jak & Daxter che Assassin's Creed 3.
Jak & Daxter ce l'ho ancora nell'elenco, AC 3 invece non risulta :/
Per quale motivo?

Pe7eR
18/11/2015, 20:37
Non appena ripristinerai l'abbonamento saranno nuovamente disponibili. Per quanto riguarda Jak & Daxter potrebbe essere la versione demo, che spesso viene inserita anche per i titoli Plus, salvo poi darti la possibilità di scaricare l'edizione completa.

sembrostrano
18/11/2015, 20:40
Anche io avevo scaricato quelli per ps4 e ps vita pure non avendole :asd:
Il fatto è che adesso quasi tutti i giochi che avevo scaricato sono spariti dal "contenuto scaricabile" tranne Jak & Daxter e poco altro..
Per quello che mi è venuto il dubbio che siano stati rimossi.

Ti faccio un esempio, nel settembre 2013 ho scaricato sia Jak & Daxter che Assassin's Creed 3.
Jak & Daxter ce l'ho ancora nell'elenco, AC 3 invece non risulta :/
Per quale motivo?

Vedi un po' se è come hanno detto prima di me :sisi:

bobidibò
18/11/2015, 22:30
Non avevo pensato all'eventualità che quella rimasta potesse essere la demo, grazie per le dritte :D

sembrostrano
18/11/2015, 22:37
Non avevo pensato all'eventualità che quella rimasta potesse essere la demo, grazie per le dritte :D

Il grande Pe7er salva sempre la situazione :)

Mizard
19/11/2015, 13:37
guarda io prima di comprarlo darei un occhiata ai vecchi lettori dvd, magari te ne ritrovi uno in casa :sisi:

Ma quante ne sai? :clap:

appena ho un attimo guardo e vi saprò dire :hype:

sembrostrano
19/11/2015, 18:39
Ma quante ne sai? :clap:

appena ho un attimo guardo e vi saprò dire :hype:

abbastanza, abbastanza... :asd:

Slime1998
22/11/2015, 12:07
Lo so che forse non centra molto con il post, ma io ho un problema con la mia ps3 superslim. Prima ne avevo un'altra e da sempre mi si staccava il cavo dell'alimentazione e non restava dentro. Visto che il problema permaneva, l'ho portata in garanzia e me ne hanno data un'altra. A parte la perdita di tutti i dati eccetera, questa sembrava funzionare abbastanza, però ultinamente continua a staccarsi il cavo anche con questa e sinceramente non so più cosa fare...su internet non sembra neanche molto diffuso questo problema e dei miei amici che hanno la ps3(anche se quella slim) non hanno questi problemi. Qualcuno sa cosa potrei fare per questo...difetto che credo essere di progettazione?

sembrostrano
22/11/2015, 13:09
Lo so che forse non centra molto con il post, ma io ho un problema con la mia ps3 superslim. Prima ne avevo un'altra e da sempre mi si staccava il cavo dell'alimentazione e non restava dentro. Visto che il problema permaneva, l'ho portata in garanzia e me ne hanno data un'altra. A parte la perdita di tutti i dati eccetera, questa sembrava funzionare abbastanza, però ultinamente continua a staccarsi il cavo anche con questa e sinceramente non so più cosa fare...su internet non sembra neanche molto diffuso questo problema e dei miei amici che hanno la ps3(anche se quella slim) non hanno questi problemi. Qualcuno sa cosa potrei fare per questo...difetto che credo essere di progettazione?

hai avuto sempre cavi originali? E poi, in che senso si stacca? Fuoriesce dall'attacco o non funziona bene?

Slime1998
22/11/2015, 15:39
hai avuto sempre cavi originali? E poi, in che senso si stacca? Fuoriesce dall'attacco o non funziona bene?

Sì, sempre originali. Nel senso che esce dalla sede. Non è dentro fisso come può essere quello della ps4 che non lo togli nemmeno a sparagli contro. Ad esempio spesso mentre sto giocando inprovvisamente si spegne tutto perchè perde il contatto e per riaccenderla devo muovere un po' il cavo per titrovare la posizione ideale di contatto, ma è molto precaria a quanto pare...invece su ps4, visto che ho fatto l'esempio prima, il cavo entra perfettamente incastrandosi. Mi sa che è proprio un difetto di forma...

sembrostrano
22/11/2015, 16:00
Sì, sempre originali. Nel senso che esce dalla sede. Non è dentro fisso come può essere quello della ps4 che non lo togli nemmeno a sparagli contro. Ad esempio spesso mentre sto giocando inprovvisamente si spegne tutto perchè perde il contatto e per riaccenderla devo muovere un po' il cavo per titrovare la posizione ideale di contatto, ma è molto precaria a quanto pare...invece su ps4, visto che ho fatto l'esempio prima, il cavo entra perfettamente incastrandosi. Mi sa che è proprio un difetto di forma...

mah è un problema curioso, specie perchè te l'hanno anche sostituita. I casi sono due, o è un difetto di fabbricazione delle superslim oppure hai una sfiga tremenda :asd:

Prova a farti prestare il l'alimentatore da un amico o a cercane un altro con le stesse caratteristiche da un lettore dvd, sperando sia quello il problema, perchè se è la console la faccenda si complica. Al posto tuo forse proverei ad ispessire un po' il connettore con del nastro isolante per far sì che si incastri meglio, ma non me la sento di consigliartelo non avendo una visione "reale" del problema :sisi:

Slime1998
22/11/2015, 17:44
mah è un problema curioso, specie perchè te l'hanno anche sostituita. I casi sono due, o è un difetto di fabbricazione delle superslim oppure hai una sfiga tremenda :asd:

Prova a farti prestare il l'alimentatore da un amico o a cercane un altro con le stesse caratteristiche da un lettore dvd, sperando sia quello il problema, perchè se è la console la faccenda si complica. Al posto tuo forse proverei ad ispessire un po' il connettore con del nastro isolante per far sì che si incastri meglio, ma non me la sento di consigliartelo non avendo una visione "reale" del problema :sisi:

Eh appunto mi sembra strano che pur cambiando console il problema persista vista anche la rarità della cosa, anche se la sfiga di solito mi è cara compagna.... Sono passati mesi da quando l'ho cambiata, ma se non erro mi hanno dato anche il cavo nuovo, quindi proverò a usarne un altro...avevo pensato di ispessire il connettore , ma appunto chiedo se qualcuno sa qualcosa prima di far cavolate invano. Beh, ti ringrazio molto dei consigli che seguirò appena potrò!

sembrostrano
22/11/2015, 18:21
Eh appunto mi sembra strano che pur cambiando console il problema persista vista anche la rarità della cosa, anche se la sfiga di solito mi è cara compagna.... Sono passati mesi da quando l'ho cambiata, ma se non erro mi hanno dato anche il cavo nuovo, quindi proverò a usarne un altro...avevo pensato di ispessire il connettore , ma appunto chiedo se qualcuno sa qualcosa prima di far cavolate invano. Beh, ti ringrazio molto dei consigli che seguirò appena potrò!

Figurati ;)

comunque quella dell'ispessire il connettore tienila come ultima spiaggia e chiedi prima consiglio a qualcuno che si intende di elettronica :sisi:

Slime1998
22/11/2015, 18:25
Figurati ;)

comunque quella dell'ispessire il connettore tienila come ultima spiaggia e chiedi prima consiglio a qualcuno che si intende di elettronica :sisi:

Ok, certamente. Grazie ancora!

Slime1998
22/11/2015, 18:48
Ohibò...oggi ho finalmente collegato ad internet la mia ps3 e ho scoperto che avevo titoloni del calibro di yakuza 4, thief e sherlock holmes da scaricare. Il plus alla fine non è poi così male per quelli come me che arrivano sui giochi in ritardo e non si spiega cone mai prendono la ps4 prima della tre...xD

sembrostrano
22/11/2015, 19:04
Ohibò...oggi ho finalmente collegato ad internet la mia ps3 e ho scoperto che avevo titoloni del calibro di yakuza 4, thief e sherlock holmes da scaricare. Il plus alla fine non è poi così male per quelli come me che arrivano sui giochi in ritardo e non si spiega cone mai prendono la ps4 prima della tre...xD

Io quando prenderò la 4 avrò da giocare per un annetto almeno :asd:

Slime1998
22/11/2015, 19:50
Io la ho da Gennaio e ancora non ho finito infamous first light che hanno dato a Gennaio o Febbraio ��
Ok, sono io che non riesco a fare una sfida, ma vabbè....xD

[Kri]
25/11/2015, 13:55
Io la ho da Gennaio e ancora non ho finito infamous first light che hanno dato a Gennaio o Febbraio ��
Ok, sono io che non riesco a fare una sfida, ma vabbè....xD
Sei messo anche bene se hai solo quelli da fare.
Io ne ho una caterva da iniziare di quelli del plus

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Slime1998
02/12/2015, 20:14
Oggi ho scaricato Far Cry Blood Dragon che hanno appena messo sul Plus, ma quando ho fatto l'aggiornamento mi si è bloccato al 75% e dopo qualche minuto mi ha dato un errore. Ho riprovato 3 o 4 volte ma nulla...che faccio?? D:

sembrostrano
02/12/2015, 20:16
Oggi ho scaricato Far Cry Blood Dragon che hanno appena messo sul Plus, ma quando ho fatto l'aggiornamento mi si è bloccato al 75% e dopo qualche minuto mi ha dato un errore. Ho riprovato 3 o 4 volte ma nulla...che faccio?? D:
non si avvia senza aggiornamento?

Magari è un problema temporaneo

Slime1998
02/12/2015, 20:39
non si avvia senza aggiornamento?

Magari è un problema temporaneo

No, su ps3 devi per forza fare gli aggiornamenti...o almeno credo...insomma, a me non fa giocare senza aggiornare prima. Comunque non so...proverò domani a far l'aggiornamento e se non dovesse funzionare reinstallerò il gioco...
EDIT: Ho provato un'ultima violta e magicamente ha fatto l'aggiornamento...beh, grazir mille comunque :)

Mezzosangue84
02/12/2015, 20:53
No, su ps3 devi per forza fare gli aggiornamenti...o almeno credo...insomma, a me non fa giocare senza aggiornare prima. Comunque non so...proverò domani a far l'aggiornamento e se non dovesse funzionare reinstallerò il gioco...
EDIT: Ho provato un'ultima violta e magicamente ha fatto l'aggiornamento...beh, grazir mille comunque :)

comunque puoi tranquillamente skippare il download premendo :cer:, se nn ricordo male, sulla PS3 ;)

sembrostrano
02/12/2015, 21:26
comunque puoi tranquillamente skippare il download premendo :cer:, se nn ricordo male, sulla PS3 ;)

dipende dal gioco :mipiace:

Mezzosangue84
02/12/2015, 21:29
dipende dal gioco :mipiace:

se nn devi giocare online si può traquillamente saltare, sempre fatto :rulez:, poi se invece devi giocare in linea allora ovviamente sei costretto a farlo. ma Far Cry Blood Dragon è un single player quindi poteva saltare :hype::sisi:;)

sembrostrano
02/12/2015, 23:01
se nn devi giocare online si può traquillamente saltare, sempre fatto

hai ragione, sempre fatto anche io :asd:

Slime1998
03/12/2015, 09:26
comunque puoi tranquillamente skippare il download premendo :cer:, se nn ricordo male, sulla PS3 ;)

Ah ok, grazie. Non lo sapevo >. <

Demon_Rose
24/12/2015, 13:57
Salve a tutti e buone feste.
È da un po' di tempo di gioco che su DAI, dopo aver fatto l'aggiornamento da 912 MB (l'ho preso da qualche settimana), se seleziono continua, mi si blocca tutto durante la schermata del caricamento. Inoltre ho cali di frame durante la partita (manco stesse salvando) e per due volte, i salvataggi (sia normali che auto) sono stati cancellati in parte (c'è, faccio una missione e salvo, la volta dopo è come se non avessi fatto nulla). Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi se è colpa della ps3 o se l'aggiornamento che ho fatto avrei dovuto rispedirlo al mittente con tanto di auguri di caghetta a spruzzi?
P.s: Anche se faccio carica succede la stessa cosa

Ivan91
29/12/2015, 14:29
Raga è un mese che prova a comprare un avatar sullo store ma non riesco . Mi dice indirizzo non trovato . Come mai ?

popcornking
29/12/2015, 15:11
Raga è un mese che prova a comprare un avatar sullo store ma non riesco . Mi dice indirizzo non trovato . Come mai ?
Ma un avatar specifico o uno qualsiasi?

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Ivan91
29/12/2015, 21:11
Ma un avatar specifico o uno qualsiasi?

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk
Ciao pop , grazie per la risposta . Un avatar di south park . Entro nella pagina , mi collego con l'account ed esce la scritta pagina non trovata .

Pe7eR
30/12/2015, 00:15
Tenta vari tipi di accesso: PC, console, mobile o app, se non dovesse funzionare è probabile che non sia un problema dovuto al tuo account.

popcornking
30/12/2015, 00:34
Esatto, sottoscrivo in toto. Magari hanno messo per sbaglio sullo store un avatar disponibile al momento solo in Nord America ad esempio :)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Ivan91
30/12/2015, 12:57
Grazie per le risposte . Ho provato a cercare anche ieri sera ma niente . Sicuramente sarà solo un esclusiva dello store USA.

SteRambo87
10/01/2016, 16:19
Non sto ad aprire un'altra discussione, visto che riguarda un gioco del Ps Plus. Come state messi a velocità di download...è lentissimo. Non è la linea perché il resto lo scarico velocemente con il pc.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

sembrostrano
10/01/2016, 16:27
Non sto ad aprire un'altra discussione, visto che riguarda un gioco del Ps Plus. Come state messi a velocità di download...è lentissimo. Non è la linea perché il resto lo scarico velocemente con il pc.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
prova a riconfigurare la connessione sulla console e a fai un test :mipiace:

SteRambo87
10/01/2016, 20:19
Ok, grazie! Dopo provo.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

iTzKrispo
29/02/2016, 12:33
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum.
Mentre stavo giocando sulla mia vecchia PlayStation a R&C 2, all' improvviso la "barra" dei nanotech si è rimpicciolita e questa cosa mi da molto fastidio. Il problema è che non riesco più a farla tornare a grandezza naturale!!
Perfavore aiutatemi, non so come risolvere!!

popcornking
29/02/2016, 13:06
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum.
Mentre stavo giocando sulla mia vecchia PlayStation a R&C 2, all' improvviso la "barra" dei nanotech si è rimpicciolita e questa cosa mi da molto fastidio. Il problema è che non riesco più a farla tornare a grandezza naturale!!
Perfavore aiutatemi, non so come risolvere!!
Beh prova a controllare tra le opzioni... Magari però deve essere proprio così per delle esigenze di gameplay, ora non ricordo proprio!

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

iTzKrispo
29/02/2016, 14:04
Ho già cercato nelle opzioni ma non trovo l' opzione per ingrandire la barra della vita D:

popcornking
29/02/2016, 20:20
Beh come è possibile che si sia modificata da sola? :asd:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Pe7eR
29/02/2016, 20:27
Il resto è rimasto uguale? Non è che per caso è stata "tagliata" parzialmente fuori dallo schermo, magari selezionando per sbaglio uno zoom differente per la modalità gioco del televisore?

iTzKrispo
29/02/2016, 22:18
Può darsi, comunque il resto è rimast uguale. Ma funziona solo per Ratchet. Quando faccio le missioni con clank torna normale

space88
08/03/2016, 15:45
buongiorno a tutti,
ho rispolverato da poco il " vecchio " Resistance 3 per giocarlo insieme ad un amico in modalità coop slit-screen.
Vorremmo confrontare le nostre statistiche di uccisioni ecc... ma entrando con un altro profilo non mi fa accedere con la difficoltà sovraumano in quanto si sblocca soltanto dopo averlo finito in modalità difficile.
Faccio un esempio ho finito il gioco accedendo con utente X ed ho quindi sbloccato la modalità sovraumano, però sull'utente X ho tutte le statistiche( uccisioni,morti ecc.) delle partite effettuate, se accedo con utente Y e gioco in coop con utente L non mi carica la modalità sovraumano.
la domanda è: c'è un modo per azzerare le statistiche del giocatore X lasciando sbloccata modalità sovraumano o per accedere con altri utenti senza perdere la modalità sbloccata?

qualcuno ha una soluzione?

Cava
08/03/2016, 17:29
buongiorno a tutti,
ho rispolverato da poco il " vecchio " Resistance 3 per giocarlo insieme ad un amico in modalità coop slit-screen.
Vorremmo confrontare le nostre statistiche di uccisioni ecc... ma entrando con un altro profilo non mi fa accedere con la difficoltà sovraumano in quanto si sblocca soltanto dopo averlo finito in modalità difficile.
Faccio un esempio ho finito il gioco accedendo con utente X ed ho quindi sbloccato la modalità sovraumano, però sull'utente X ho tutte le statistiche( uccisioni,morti ecc.) delle partite effettuate, se accedo con utente Y e gioco in coop con utente L non mi carica la modalità sovraumano.
la domanda è: c'è un modo per azzerare le statistiche del giocatore X lasciando sbloccata modalità sovraumano o per accedere con altri utenti senza perdere la modalità sbloccata?

qualcuno ha una soluzione?

Non si può, il salvataggio è legato strettamente ad un solo account. Per passare il salvataggio su altri account bisognerebbe utilizzare metodi non convenzionali, ma si tratterebbe di hackeraggio in pratica :re:

space88
09/03/2016, 08:26
Lo immaginavo!! Ho solo provato a chiedere per disperazione :) purtroppo è già tanto che riesca ad accendere la Play figurati utilizzare metodi di Hackeraggio :omg:
Grazie comunque per la risposta.

DonDany
26/03/2016, 12:26
Cari ragazzi,
Non entravo su questo forum da anni, mi sono esibito in un gigantesco "UA" vista la mia provenienza partenopea quando sono riuscito ad ricordarmi la password.
Ma basta chiacchiere inutili. Vi spiego qual è il mio problema.
Ero lì a giocare a MGS4 quando all'improvviso si blocca. "Banalissimo Freeze" e invece no:
Pare che il mio lettore BluRay proprio non ne voglia sapere di funzionare visto che i giochi non vengono letti e anche se vengono letti si Freezano subito dopo. Pare sia un problema di polvere e lenti. Ma qual è la soluzione?
Portare la PS3 in assistenza? Dopo la mia esperienza con l'assistenza Sony rispondo con un bel "MA COL CAZZO"
Portare la PS3 da qualcuno? Certo, ma quanto mi verrebbe a costare?
Seguire un tutorial su Youtube? Facevo un po' schifo all'allegro chirurgo da bambino.
Quando arriva la magica soluzione di un mio amico:
"Daniè, ci sono dei dischi fatti per pulire la lente, non dovrebbero costare molto".
Scetticismo, fu il mio primo sentimento.
Curiosità, il secondo.
Stupore, il terzo.
Effettivamente ho visto dei dischi che sono da PULIZIA, ma rimane ancora un po' di scetticismo.
Chiedo a voi signori anziani del forum.
Avete mai avuto problemi simili al mio?
Qual è la miglior soluzione?
Utilizzate questi dischi sulla vostra PS3?

Credetemi, avrei davvero tanta voglia di finirmi MGS4, attendo risposte.

Your Sincerly, DonDany.

popcornking
26/03/2016, 12:57
Io andrei di assistenza, che io sappia la situazione è migliore rispetto al passato :sisi: Però attendiamo altri più smanettoni e sperimentali ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Pe7eR
26/03/2016, 13:16
L'assistenza è davvero migliorata, ma tenendo presente che tu non sia più in garanzia (almeno cosi credo), e che quindi andresti a pagare per l'intervento, soluzioni low cost come dischi per la pulizia o bombolette d'aria compressa (spesso sono utili) potrebbero fare al caso tuo.

Ricordo una console con problema simile, le ventole posteriori erano praticamente bloccate da polvere e sporco, un colpo d'aspirapolvere risolse il problema.

Facci sapere :)

DonDany
26/03/2016, 13:32
Ho provato già a pulire la PS3 dalla polvere, infatti quel rumore di Aereo che parte non si sente più. Tuttavià resta il problema del Bluray. Un mio amico ha questi CD che puliscono. Mi sa che ci provo altrimenti provo a portarla da qualcuno, giurai a me stesso che l'assistenza Sony non avrebbe mai avuto più un soldo da me.

TACHETALTRAM
06/04/2016, 20:43
ciao ragazzi, spero di aver centrato la sezione!!!
dunque, ho in rete sia la ps3 che la 4, semplicemente sposto il cavo ethernet in base a quella che uso.
la ps4 l'ho appena staccata ed e perfettamente funzionante sia psn che ps store che internet, insomma tutto ok.
la ps3 invece che per altro ha le stesse impostazioni della 4, mi ha richiesto l'aggiornamento 4.78 dato che e piu di 3 mesi che non la accendevo. fatto l'aggiornamento(premetto che non so se il problema gia esisteva, ma quando l'ho spenta andava tutto perfettamente) faccio per collegarmi al psn....ma niente mi ha errore protocollo server multimediale 2110 oppure il 2104 e non si connette. ho verificato le impostazioni di connessione e sia rilevamento ip che connessione internet sono funzionanti ma quando vado a collegarmi al psn da operazione fallita.
come router ho vofaone station revolution. entrambe le console hanno ip statico, dns sono quelli di google sia primario che secondario, mtu 1492 tutte le porte sbloccate come dice il sito del psn.
spero possiate aiutarmi
grazie

cnmilano
07/04/2016, 09:26
Chiama l'assistenza loro sapranno aiutarti

Infern
07/04/2016, 09:38
Disattiva la connesione al server multimediale e riprova a conneterti

inviato usando tapatalk o ps3

popcornking
07/04/2016, 09:59
Non c'è di mezzo il DLNA o simili? Magari si crea qualche interferenza...?

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

TACHETALTRAM
07/04/2016, 10:52
si effettivamente l'errore e dlna 2104 o dlna 2110, ho disattivato la funzione server multimediale ma non va...il fatto e perche la ps4 va mentre la 3 no che hanno entram,be le stesse impostazioni?

sembrostrano
07/04/2016, 15:47
hai provato a risettare tutti i parametri ed impostarli su "automatico"?

Damy-DtT
07/04/2016, 16:48
Cerco di fare il possibile per aiutarti facendoti alcune domande:
- Avevi un pc acceso mentre hai provato a connetterti al psn? (non credo)
- Hai l'upnp attivo nelle impostazioni della play o/e del modem?
- Utilizzi la funzione di server multimediale?

La risposta più plausibile che mi aspetto è un si alla seconda domanda

TACHETALTRAM
07/04/2016, 19:09
hai provato a risettare tutti i parametri ed impostarli su "automatico"?

con automatico con la vodafone station revolution non si riesce ad ottenere il nat aperto...isogna impostare tutto manualmente

TACHETALTRAM
07/04/2016, 19:10
Cerco di fare il possibile per aiutarti facendoti alcune domande:
- Avevi un pc acceso mentre hai provato a connetterti al psn? (non credo)
- Hai l'upnp attivo nelle impostazioni della play o/e del modem?
- Utilizzi la funzione di server multimediale?

La risposta più plausibile che mi aspetto è un si alla seconda domanda

rispondo SI a tutte e tre le domande
attendo
grazie

Damy-DtT
08/04/2016, 19:38
Eccomi ritornato, scusami ma ieri non ho più riaperto il forum anche se avevo acceso il pc, a me personalmente non mi ha mai dato questo errore, dns si, ma questo mai, comunque cerco di darti ugualmente una mano:
Piccola domanda prima di iniziare a darti consigli: hai riprovato a connetterti?

Passo 1:
1. Spegni la console o puoi riavviarla dopo aver fatto il punto successivo;
2. Entra nelle impostazioni del tuo modem [sottinteso che tu lo sei in grado di farlo, poiché hai aperto le porte (non lo hai detto, ma l'ho dedotto, correggimi se sbaglio)] e disattiva assolutamente l'upnp se è attivo, non sto ha spiegarti cosa è, ma se vuoi chiedimelo pure, mentre sulla play lascialo abilitato;
3. Accendi la play e prova a connetterti, se non funziona passa al passo 2 (l'upnp lascialo comunque disattivato)

Passo 2: CONTROLLO INDIRIZZO IP (non dovrebbe dipendere da quello che sara' scritto in seguito, ma controlliamo lo stesso per una maggiore sicurezza):
- accertati che entrambi le console e il pc non possiedono lo stesso indirizzo ip:
per verificare l'indirizzo ip del tuo pc: clicca su start e cerca cmd
- si dovrebbe aprire il prompt dei comandi in cui dovrai digitare "ipconfig"
- ti uscira' un lungo elenco di info, quella che ti interessa è "Indirizzo IPv4" che sara' l'indirizzo ip del tuo pc
- adesso devi confrontarlo con l'ip delle due console;
- tutti e tre dovranno essere diversi.
Ad esempio:
192.168.1.2*
192.168.1.3*
192.168.1.4*
*solo il numero che ti ho segnato in rosso dovra' essere diverso
ATTENZIONE: l'ip è diverso per ogni modem, il mio attuale è 192.168.1.1, quello del precedente modem era 192.168.2.1

Fammi sapere se hai risolto

Infern
08/04/2016, 19:45
Se e un problema di IP bastera che attivi il DCHP nel modem cosi ogni volta avrai un IP diverso

inviato usando tapatalk o ps3

TACHETALTRAM
08/04/2016, 20:17
Eccomi ritornato, scusami ma ieri non ho più riaperto il forum anche se avevo acceso il pc, a me personalmente non mi ha mai dato questo errore, dns si, ma questo mai, comunque cerco di darti ugualmente una mano:
Piccola domanda prima di iniziare a darti consigli: hai riprovato a connetterti?

Passo 1:
1. Spegni la console o puoi riavviarla dopo aver fatto il punto successivo;
2. Entra nelle impostazioni del tuo modem [sottinteso che tu lo sei in grado di farlo, poiché hai aperto le porte (non lo hai detto, ma l'ho dedotto, correggimi se sbaglio)] e disattiva assolutamente l'upnp se è attivo, non sto ha spiegarti cosa è, ma se vuoi chiedimelo pure, mentre sulla play lascialo abilitato;
3. Accendi la play e prova a connetterti, se non funziona passa al passo 2 (l'upnp lascialo comunque disattivato)

Passo 2: CONTROLLO INDIRIZZO IP (non dovrebbe dipendere da quello che sara' scritto in seguito, ma controlliamo lo stesso per una maggiore sicurezza):
- accertati che entrambi le console e il pc non possiedono lo stesso indirizzo ip:
per verificare l'indirizzo ip del tuo pc: clicca su start e cerca cmd
- si dovrebbe aprire il prompt dei comandi in cui dovrai digitare "ipconfig"
- ti uscira' un lungo elenco di info, quella che ti interessa è "Indirizzo IPv4" che sara' l'indirizzo ip del tuo pc
- adesso devi confrontarlo con l'ip delle due console;
- tutti e tre dovranno essere diversi.
Ad esempio:
192.168.1.2*
192.168.1.3*
192.168.1.4*
*solo il numero che ti ho segnato in rosso dovra' essere diverso
ATTENZIONE: l'ip è diverso per ogni modem, il mio attuale è 192.168.1.1, quello del precedente modem era 192.168.2.1

Fammi sapere se hai risolto


dunque dunque...il passo 1 lo ho gia provato e nn funziona...
passo due....entrambe le console hanno lo stesso ip per non dover riaprire porte per un'altro ip anche perche per collegare l'una o l'altra stacco il cavo ethernet dalla console e lo passo nell'altra....pc ip diverso da console entrambi con ip statici.
come puo essere che la ps4 vada e la 3 no? mi sembra strana la cosa......

se fosseun problema di ip inoltre credo che durante la verifica connessione non riuscirebbe a reperirlo...mentre invece a me reperisce l'ip la connessione a internet funziona ma il problema e proprio nel connettermi al psn =(

TACHETALTRAM
08/04/2016, 20:20
Se e un problema di IP bastera che attivi il DCHP nel modem cosi ogni volta avrai un IP diverso

inviato usando tapatalk o ps3

escludo il problema di ip perche me lo rileva tranquillamente e su tutti gli apparecchi ho ip statico diverso l'uno dall'altro.....cavolo fino a un paio di mesi fa andava tutto bene.....ho fatto questo benedetto aggiornamento 4.78 ed e successo questo....prima dell'aggiornamento penso che funzionava.......boh

upnp disattivato cmq...nell'interfaccia della vodafone station ho notato che e presente un opzione ddns......la attivo o la lascio disattvata?

Damy-DtT
08/04/2016, 20:39
Se e un problema di IP bastera che attivi il DCHP nel modem cosi ogni volta avrai un IP diverso

inviato usando tapatalk o ps3

Questo deve deciderlo lui se attivarlo o disattivarlo a seconda delle sue esigenze, in questo caso non servirà poichè gli indizzi ip sono già impostati, quindi il modem non dovrà dara un ip nuovo ogni volta che si connette un dispositivo, nel caso connette dispositivi nuovi spesso tipo wi-fi pubblici allora il dhcp va impostato per forza su attivo altrimenti chi gestisce il modem dovrà impostare i nuovi dispositivi, cosa impossibile da realizzare, non spostiamoci troppo dal suo problema

Damy-DtT
08/04/2016, 20:46
escludo il problema di ip perche me lo rileva tranquillamente e su tutti gli apparecchi ho ip statico diverso l'uno dall'altro.....cavolo fino a un paio di mesi fa andava tutto bene.....ho fatto questo benedetto aggiornamento 4.78 ed e successo questo....prima dell'aggiornamento penso che funzionava.......boh

upnp disattivato cmq...nell'interfaccia della vodafone station ho notato che e presente un opzione ddns......la attivo o la lascio disattvata?

Lasciala disattiva, non so se sia possibile attivarlo con il tuo abbonamento, lascialo disattivo poichè non penso che ti serva. Sicuro che sia ddns o dns?

TACHETALTRAM
08/04/2016, 20:50
Lasciala disattiva, non so se sia possibile attivarlo con il tuo abbonamento, lascialo disattivo poichè non penso che ti serva. Sicuro che sia ddns o dns?

DDNS.....Il dns sicuro lo ho disattivatoperche uso quelli di google......cmq


NOTIZIA CLAMOROSA.....


ho provato a collegare la ps3 non ethernet ma wif.....e va!!!!!! adesso provo a controllare il cavo che nopn sia danneggiato e faccio sapere se e quello!!!!

Damy-DtT
08/04/2016, 21:00
dunque dunque...il passo 1 lo ho gia provato e nn funziona...
passo due....entrambe le console hanno lo stesso ip per non dover riaprire porte per un'altro ip anche perche per collegare l'una o l'altra stacco il cavo ethernet dalla console e lo passo nell'altra....pc ip diverso da console entrambi con ip statici.
come puo essere che la ps4 vada e la 3 no? mi sembra strana la cosa......

se fosseun problema di ip inoltre credo che durante la verifica connessione non riuscirebbe a reperirlo...mentre invece a me reperisce l'ip la connessione a internet funziona ma il problema e proprio nel connettermi al psn =(

Il problema è proprio il fatto che hai lo stesso ip, le porte da aprire per ps4 o ps3 non sono tutte uguali quindi può essere questo il problema, adesso non so se c'è un numero massimo di eccezioni per il port forwarding per il tuo modem (di solito dovrebbe essere 15), quindi o apri le porte alla ps3 o alla ps4 oppure con la ps4 usi l'upnp e con la 3 aprire le porte. Prima di fare l'aggiornamento hai mai avuto questo problema? Dovresti averlo da sempre da quanto deduco

TACHETALTRAM
08/04/2016, 21:05
Il problema è proprio il fatto che hai lo stesso ip, le porte da aprire per ps4 o ps3 non sono tutte uguali quindi può essere questo il problema, adesso non so se c'è un numero massimo di eccezioni per il port forwarding per il tuo modem (di solito dovrebbe essere 15), quindi o apri le porte alla ps3 o alla ps4 oppure con la ps4 usi l'upnp e con la 3 aprire le porte. Prima di fare l'aggiornamento hai mai avuto questo problema? Dovresti averlo da sempre da quanto deduco


mai avuto questo problema!
cmq ripeto se la ps3 e accesa la 4 e spenta e viceversa......ma ho riprovato ora con la ethernet ma nnt da fare funziona il reperimento ip....la connessione internet ma no il psn.....le porte della ps3 e della ps4 non sono uguali???? sulla guida del psn mi sembrava di si 0.0...adesso cmq metto indirizzo della ps4 con finale 4 e della 3 con finale 3 e riprovo =)


ripeto wifi funziona tutto......


ho appena provato....non mi lascia aprire le porte della ps4 con un'altro ip perche sono le stesse della ps3!!!

Damy-DtT
09/04/2016, 01:01
mai avuto questo problema!
cmq ripeto se la ps3 e accesa la 4 e spenta e viceversa......ma ho riprovato ora con la ethernet ma nnt da fare funziona il reperimento ip....la connessione internet ma no il psn.....le porte della ps3 e della ps4 non sono uguali???? sulla guida del psn mi sembrava di si 0.0...adesso cmq metto indirizzo della ps4 con finale 4 e della 3 con finale 3 e riprovo =)


ripeto wifi funziona tutto......


ho appena provato....non mi lascia aprire le porte della ps4 con un'altro ip perche sono le stesse della ps3!!!

A questo punto se con wi-fi va bene la 3, usa il wi-fi sulla 3 e il cavo sulla 4

TACHETALTRAM
09/04/2016, 10:10
come e possibile che wifi funziona? con il cavo dovrebbe andare meglio....anche perche avendo il router in camera la ps3 la ho al piano di sotto e mi salta spesso la connessione wifi =( cosa puo essere che non fa andare il cavo?

TACHETALTRAM
09/04/2016, 10:17
nemmeno la 4 va col cavo!!! ho fatto una cappellata...ero convinto che la collegavo con l'ethernet invece avevo impostato il wifi!!! col cavo non va nemmeno quellla addirittura non vede il calo quindi il problema deve essere per forza il cavo!!!!!

aggiornamento....
anche wifi la ps3 ha problemi....mi da diversi errori perche non riesce a connettersi al psn....quando ci riesce non mantiene la connessione.....ho chiamato l'assistenza...e nemmeno conoscono i messaggi di errore che mi da:(


la connessione nn tiene.......

Infern
13/04/2016, 18:44
Scusate ma ho un problema con la ps3 super Slim da 500 GB praticamente oggi stavo giocando a minecraft quando all improvviso se bloccato tutto ho spento la play tramite il pulsante di accensione quando lo riaccesa mi ha dato un errore dicendo che la play si e surriscaldata e si e spenta di nuovo?
Lo riacesa e mi ha dato lo stesso errore.
Poi ho staccato la corrente e lo riattacata e Non mi ha dato nessun errore ? Allora ho giocato a sacred 2 dopo un circa 1 ora lo spenta e riavviata e mi ha ridato l errore ho rifatto il procedimento di prima e l errore di
surriscaldamento non compare

Cosa devo fare

inviato usando tapatalk o ps3

popcornking
13/04/2016, 20:25
Scusate ma ho un problema con la ps3 super Slim da 500 GB praticamente oggi stavo giocando a minecraft quando all improvviso se bloccato tutto ho spento la play tramite il pulsante di accensione quando lo riaccesa mi ha dato un errore dicendo che la play si e surriscaldata e si e spenta di nuovo?
Lo riacesa e mi ha dato lo stesso errore.
Poi ho staccato la corrente e lo riattacata e Non mi ha dato nessun errore ? Allora ho giocato a sacred 2 dopo un circa 1 ora lo spenta e riavviata e mi ha ridato l errore ho rifatto il procedimento di prima e l errore di
surriscaldamento non compare

Cosa devo fare

inviato usando tapatalk o ps3
Sarà mica la pasta termica, o come si chiama? Qui evoco sembrostrano; però

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Infern
13/04/2016, 20:31
La ps3 da 500 Gb lo presa ad agosto al Gamestop RF 100% il problema e che oggi mi ha dato problemi segnalandomi un surriscaldamento dipo il ravvio causato da un crash e per secondo dopo lo spegnimento per surriscaldamento partono delle ventole che fanno rumore ma se stacco la corrente e poi la riattacco non fa piu il rumore e tutto funziona come prima.
Le altre volte non mi era mai successo

inviato usando tapatalk o ps3

sembrostrano
14/04/2016, 00:50
prova a fare una pulizia delle ventole tramite il metodo automatico, se non sai come fare ci sono molti video su youtube. Il problema dovrebbe essere quello

Infern
14/04/2016, 01:02
prova a fare una pulizia delle ventole tramite il metodo automatico, se non sai come fare ci sono molti video su youtube. Il problema dovrebbe essere quello
Come faccio a fare questo metodo su una ps3 super slim da 500 gb visto che ha un lettore diverso da quello della Slim?
Cmq sei sicuro che il problema sia quello , stavo su minecraft e se bloccato tutto ed al riavvio mi ha dato un problema di surriscaldamento e se rispenta. Poi son partite delld ventole rumorose e per far tornare tutto come prima ho dovuto staccare la corrent
inviato usando tapatalk o ps3

andrea202
14/04/2016, 16:29
La ps3 da 500 Gb lo presa ad agosto al Gamestop RF 100% il problema e che oggi mi ha dato problemi segnalandomi un surriscaldamento dipo il ravvio causato da un crash e per secondo dopo lo spegnimento per surriscaldamento partono delle ventole che fanno rumore ma se stacco la corrente e poi la riattacco non fa piu il rumore e tutto funziona come prima.
Le altre volte non mi era mai successo

inviato usando tapatalk o ps3

Mi era successo tempo fa dopo 3 anni che avevo la superslim 500gb.
Il mio problema è che la play stava in uno spazio dove non circolava aria.
Adesso è sempre li però l'ho messa rialzata utilizzando le custodie delle ricariche PSN e va che è una meraviglia....
Guarda tu stesso:asd:

http://i.imgur.com/ehzdeAp.jpg

Infern
14/04/2016, 16:40
Mi era successo tempo fa dopo 3 anni che avevo la superslim 500gb.
Il mio problema è che la play stava in uno spazio dove non circolava aria.
Adesso è sempre li però l'ho messa rialzata utilizzando le custodie delle ricariche PSN e va che è una meraviglia....
Guarda tu stesso:asd:

http://i.imgur.com/ehzdeAp.jpg

Asp , oggi non mi ha dato problemi pero ieri mio padre mi aveva detto che poteva essere lui con il saldatore ( che consuma corrente) , praticamente il saldatore prendeva gran parte della corrente e la ps3 non ne riceveva abbastanza cosi da far venire quel errore li puo essere plausibile.
Perche la mia console e ben areata.

inviato usando tapatalk o ps3

popcornking
14/04/2016, 16:40
Mi era successo tempo fa dopo 3 anni che avevo la superslim 500gb.
Il mio problema è che la play stava in uno spazio dove non circolava aria.
Adesso è sempre li però l'ho messa rialzata utilizzando le custodie delle ricariche PSN e va che è una meraviglia....
Guarda tu stesso:asd:

http://i.imgur.com/ehzdeAp.jpg

Potevi farti l'account con nickname "McGiver" però eh :asd:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

skizzo_85
14/04/2016, 17:20
io ho la mia Slim da 120GB da sempre appoggiata su 4 gomme della Staedtler, le classiche da disegno bianche con carta blu :D

feder810
23/04/2016, 14:20
Ho comprato motogp 14 per ps3 dal psn (50€)e dopo averci giocato per un po' di tempo si è rotto l'hard disk e l'ho cambiato.Ho rifatto l'accesso e la prima cosa che volevo fare era riscaricarmi motogp 14.L'ho cerco sul playstation store e mi compare il prezzo del gioco per comprarlo.Come devo fare?? Aiuto

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

cnmilano
23/04/2016, 14:40
Ma devi scaricarlo dal tuo account....

popcornking
23/04/2016, 14:47
Già, lo trovi nel contenuto già scaricato

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

feder810
23/04/2016, 14:52
L'account è quello e nel contenuto Scaricato non c'è

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

cnmilano
23/04/2016, 15:03
É impossibile che non ci sia controlla anche da pc nel sito del psn strano non ci sia

feder810
23/04/2016, 15:05
Non penso che cambia molto vedendo dal PC, ma non capisco perché non mi esce.Gli altri download delle demo ci sono infatti sono costretto a usare la demo

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

popcornking
23/04/2016, 15:52
Guarda, se lo hai comprato ci DEVE essere. Sicuro che tu non abbia effettuato l'acquisto con un altro account?

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

feder810
23/04/2016, 15:59
Sicurissimo

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

feder810
23/04/2016, 16:41
Ho anche i trofei

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

popcornking
23/04/2016, 16:44
Ho anche i trofei

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Beh questo non vuol dire nulla :asd:

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

feder810
24/04/2016, 13:22
Allora come devo fare per riscaricarmelo?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

popcornking
24/04/2016, 16:05
Allora come devo fare per riscaricarmelo?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

I contenuti acquistati dal Sony Entertainment Network Store o dal PlayStation Store vengono aggiunti in Contenuto scaricato sul tuo sistema PlayStation 3. Il contenuto scaricato è elencato in ordine cronologico, dai contenuti più recenti a quelli più vecchi; pertanto, i tuoi ultimi acquisti dovrebbero figurare in cima alla lista.
Puoi scaricare e installare i tuoi acquisti manualmente sul tuo sistema PlayStation 3. Oppure, puoi scaricare i contenuti di gioco in remoto dal Sony Entertainment Network Store, così da poterli installare e giocarci non appena riaccendi PlayStation 3, a patto che tu abbia abilitato sul sistema le seguenti impostazioni:



L'accesso automatico al tuo utente locale è attivo
L'accesso automatico al tuo account di "SEN" è attivo
L'aggiornamento automatico è attivo
Il tuo sistema PlayStation 3 è in modalità standby (la spia di accensione rossa è accesa)


Per scaricare contenuti manualmente:


Dal menu XMB, seleziona > https://www.playstation.com/it-it/content/dam/get-help/help-library/scee/furniture/playstation-network-icon-01-psn-ps4-ps3-psvita-eu-23jul15.gif[PlayStation Network] > https://www.playstation.com/it-it/content/dam/get-help/help-library/scee/furniture/sign-in-icon-01-psn-ps4-eu-23jul15.gif [Accedi] ed effettua l'accesso al tuo account di Sony Entertainment Network.
Seleziona https://www.playstation.com/it-it/content/dam/get-help/help-library/scee/furniture/acc-man-icon-01-psn-ps3-eu-23jul15.gif[Gestione account] e premi il tasto https://www.playstation.com/it-it/content/dam/get-help/help-library/scee/furniture/x-button-icon-01-ps4-eu-22jul15.gif
Seleziona https://www.playstation.com/it-it/content/dam/get-help/help-library/scee/furniture/trans-man-icon-01-psn-ps3-eu-24jul15.gif[Gestione transazioni] e premi il tasto https://www.playstation.com/it-it/content/dam/get-help/help-library/scee/furniture/x-button-icon-01-ps4-eu-22jul15.gif
Seleziona [Contenuto scaricato] e premi il tasto https://www.playstation.com/it-it/content/dam/get-help/help-library/scee/furniture/x-button-icon-01-ps4-eu-22jul15.gif
Seleziona il contenuto che desideri scaricare e premi il tasto https://www.playstation.com/it-it/content/dam/get-help/help-library/scee/furniture/x-button-icon-01-ps4-eu-22jul15.gif
L'articolo verrà scaricato sul tuo sistema PlayStation 3.
Accedi a https://www.playstation.com/it-it/content/dam/get-help/help-library/scee/furniture/game-01-psn-eu-22jul15.gif (Gioco) per i giochi e a https://www.playstation.com/it-it/content/dam/get-help/help-library/scee/furniture/video-icon-01-psmobile-ps3-eu-29jul15.gif (Video) per film e programmi televisivi* e divertiti a utilizzare i tuoi contenuti.


Tratto direttamente dal sito ufficiale PlayStation. Se non riesci a risolvere rispettando ogni richiesta, niente, mi dispiace ma devi chiamare l'assistenza...

feder810
24/04/2016, 16:12
Grazie lo stesso, ma ci vado ogni volta ed escono gli altri download delle demo,pacchetti aggiuntivi.Infatti sono costretto a usare la demo e a sapere che ho comprato il gioco completo a 50€ non è bello.Grazie, comunque.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

feder810
24/04/2016, 16:12
È come se ci fosse una buca nei download tra quelli prima e dopo.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

popcornking
24/04/2016, 16:23
È come se ci fosse una buca nei download tra quelli prima e dopo.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Chiama l'assistenza o contattali via mail, rispondono piuttosto velocemente e sono sempre gentili; ti sapranno aiutare di sicuro :D

EDIT: se hai conservato la mail che fa da ricevuta sei a cavallo

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

feder810
24/04/2016, 16:25
Ok, contatteró l'assistenza. Ti farò sapere.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

feder810
24/04/2016, 17:24
Ho inviato la mail dal sito del psn in "contattami".Ora aspetto la risposta.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

feder810
24/04/2016, 17:54
Ma in genere quando ci mettono a rispondere?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

popcornking
24/04/2016, 18:56
Ma in genere quando ci mettono a rispondere?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Nel weekend non credo rispondano

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

feder810
24/04/2016, 18:59
Ma se l'ho inviata piú di un'ora fa domani rispondono o dopodomani perché domani è la festa della libertà?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

cnmilano
24/04/2016, 19:38
Chiama e fai prima a voce é sempre meglio spiegare

sembrostrano
25/04/2016, 19:45
Ma in genere quando ci mettono a rispondere?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

in genere 48 ore escluso weekend e festivi

feder810
25/04/2016, 20:08
Quindi io che ho scritto ieri mattina, dovrebbero rispondere domani mattina?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

sembrostrano
25/04/2016, 20:44
Quindi io che ho scritto ieri mattina, dovrebbero rispondere domani mattina?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

ieri era domenica, oggi è festa, quindi sono esclusi. Penso dovrai attendere fino a mercoledì :sisi:

SnowQueen
16/05/2016, 20:54
Buonasera a tutti.
Ieri ho comprato sul PS Store Resident Evil Code Veronica X HD, che avevo già giocato su ps2 e che ho voluto recuperare anche sulla ps3 dato l'invitante prezzo scontato di questi giorni :P
Il problema è che dopo l'acquisto faccio per installarlo e vengo avvisata che lo spazio su disco è insufficiente nonostante il gioco pesi 6.4gb circa ed io ne abbia circa 9.8 liberi.
Comunque, ho cercato un po' in rete e ho visto che lo spazio necessario deve essere almeno il doppio di quello del gioco, perciò ho rinunciato a Infamous Festival of Blood (che avevo completato) e l'ho disinstallato, così ora sono riuscita a scaricare Code Veronica X.
Però mi sembra strano aver già occupato quasi tutti i gb disponibili (111gb, la mia è una PS3 Slim da 120gb) dato che ho scaricato dal PS Store solo Resident Evil 0, Resident Evil HD Remastered, Resident Evil 4 HD e Resident Evil 2 (poi Infamous Festival of Blood, ora sostituito da Resident Evil Code Veronica X) e tutti gli altri giochi sono su disco quindi non dovrebbero occupare tanto spazio.
Perciò chiedo, è possibile espandere la memoria o recuperare spazio in qualche modo senza eliminare giochi? Come ho detto prima ho una PS3 Slim da 120gb.

Poi ho notato una cosa.
Quando ho installato Resident Evil 2 mi è rimasto il gioco installato e poi nell'elenco c'è anche l'icona racchiusa in quella specie di "bolla", che penso sia il "setup", non so come definirlo.
Però quando cerco di eliminarlo mi dice che il gioco installato sarà eliminato, quindi lascio perdere, ma non è che quello occupa spazio extra?

popcornking
16/05/2016, 21:14
Se vuoi espandere la memoria devi cambiare HDD! :D

Cava
16/05/2016, 21:29
We ciao, una cosa che da fastidio pure a me è che la memoria effettiva della playstation è sempre meno di quella che viene indicata sulla console. Faccio un esempio, la ps4 da 500Gb ha una memoria di archiviazione effettiva di poco più di 400Gb idem per la ps3 da 160Gb dove la memoria effettiva è di circa 140Gb...in pratica è una cosa normale non riuscire a riempirla tutta, diciamo che poi i giochi in formato digitale sono "svantaggiosi" in quanto occupano il triplo rispetto un gioco su disco. Non puoi nemmeno farci niente perchè quei giochi sono solo in formato digitale :asd:

Mmmm per espandere la memoria dovresti comprarti direttamente un hard disk interno per sostituire il tuo attuale (devi aprire la console e sostituirlo), oppure formattare un hard disk esterno appositamente per la ps3... il metodo lo trovi in rete, personalmente non ci capisco niente magari tu capisci qualcosa in più... quando parlano con quel linguaggio tecnico non ci posso fare niente... a me sembra arabo :bplease:

Di solito i giochi si trovano nella bolla quando li hai scaricati ma non li hai installati... probabilmente ti succede questa cosa solo ai giochi "classici ps2" che non sono mai usciti nella 3. Non è un'assoluta certezza ma quasi

Infern
16/05/2016, 21:56
La Ps3 da 500 Gb che ho io aveva circa 460 Gb liberi all inizio... forse ti conviene avere un HD da 500 Gb

inviato usando tapatalk o ps3

popcornking
17/05/2016, 00:40
comunque, no, se la domanda era "è possibile zippare i giochi?", la risposta è no :D

andrea202
17/05/2016, 21:20
Buonasera a tutti.
Ieri ho comprato sul PS Store Resident Evil Code Veronica X HD, che avevo già giocato su ps2 e che ho voluto recuperare anche sulla ps3 dato l'invitante prezzo scontato di questi giorni :P
Il problema è che dopo l'acquisto faccio per installarlo e vengo avvisata che lo spazio su disco è insufficiente nonostante il gioco pesi 6.4gb circa ed io ne abbia circa 9.8 liberi.
Comunque, ho cercato un po' in rete e ho visto che lo spazio necessario deve essere almeno il doppio di quello del gioco, perciò ho rinunciato a Infamous Festival of Blood (che avevo completato) e l'ho disinstallato, così ora sono riuscita a scaricare Code Veronica X.
Però mi sembra strano aver già occupato quasi tutti i gb disponibili (111gb, la mia è una PS3 Slim da 120gb) dato che ho scaricato dal PS Store solo Resident Evil 0, Resident Evil HD Remastered, Resident Evil 4 HD e Resident Evil 2 (poi Infamous Festival of Blood, ora sostituito da Resident Evil Code Veronica X) e tutti gli altri giochi sono su disco quindi non dovrebbero occupare tanto spazio.
Perciò chiedo, è possibile espandere la memoria o recuperare spazio in qualche modo senza eliminare giochi? Come ho detto prima ho una PS3 Slim da 120gb.

Poi ho notato una cosa.
Quando ho installato Resident Evil 2 mi è rimasto il gioco installato e poi nell'elenco c'è anche l'icona racchiusa in quella specie di "bolla", che penso sia il "setup", non so come definirlo.
Però quando cerco di eliminarlo mi dice che il gioco installato sarà eliminato, quindi lascio perdere, ma non è che quello occupa spazio extra?

il gioco è 6,4 gb ma lo deve anche installare perciò gliene servono il doppio.
Infatti quando scarichi un gioco non è subito pronto per essere giocato perciò ti serve sia lo spazio per scaricarlo + quello per installarlo

SnowQueen
19/05/2016, 13:48
Di solito i giochi si trovano nella bolla quando li hai scaricati ma non li hai installati... probabilmente ti succede questa cosa solo ai giochi "classici ps2" che non sono mai usciti nella 3. Non è un'assoluta certezza ma quasi

Ah, non ci avevo pensato XD Effettivamente quello è l'unico gioco "vecchio" che ho, anche se sia Resident Evil 4 che Code Veronica X, pur essendo in HD arrivano dalla Ps2 :/
Perchè l'installazione sono sicura che è avvenuta correttamente avendoci già giocato diverse volte :zizi:
Vabbè, comunque ora sono riuscita a installare quel che mi mancava, però mi sembra strano aver già riempito quasi tutto lo spazio :omg:
Ho 25 giochi su disco + 5 presi in download digitale, ok, ma non ci sono 3000 file di salvataggio per ognuno :mmm:


La Ps3 da 500 Gb che ho io aveva circa 460 Gb liberi all inizio... forse ti conviene avere un HD da 500 Gb

Ma si può fare? Cioè, sapevo per quella da 12gb che era possibile, ma anche questa è una novità o.ò
Comunque mi sa che combinerei casini aprendola :rotfl:

Grazie a tutti per le risposte :rulez:

sembrostrano
19/05/2016, 15:02
Prova ad eliminare i file di gioco (non i salvataggi, intendo le patch), magari recuperi un grosso spazio

Damy-DtT
15/07/2016, 14:44
Questa sigla fa paura, specialmente se non si sa di cosa si parla, non voglio scrivere una guida, ma chiedere semplici info qui sul bit per chi carica poi i video su youtube. Essendo un possessore di una scheda di acquisizione, sono capitato nel giro in cui sono caduti tutti, l'HDCP. Assurda come cosa, ma per chi crea contenuti come me, le cose da fare sono 2:
- Bypassare l'hdcp diventando un "pirata" di contenuti, neanche dovessi registrare un film e poi rivenderlo
- Registrare gameplay con il cavo component quindi perdendoci in qualita'

Mi riferisco a chi ha una scheda di acquisizione, come avete risolto il problema? Avete comprato uno splitter che supportasse l'hdmi 1.3, quindi in grado di byppasare l'hdmi al 90% o continuate a registrare con il cavo component?

peccetti
01/10/2016, 18:31
Buonasera, tempo fa ho acquistato una copia fisica (usata) di God of War Collection, con i titoli usciti inizialmente su PS2. Entrambi i titoli hanno mostrato il problema di "freezing", ossia si bloccavano in modo perenne senza alcuna ragione, sulla mia PS3 Slim usata da 250gb. La mia domanda è: se acquisto "God of War® HD" e "God of War® II HD" sul playstation store (che sono per PSN | PS3) mi girano tranquillamente, oppure no.

Grazie in anticipo

Infern
21/10/2016, 19:11
Non so se è la sez giusta ma chi di voi oggi sta avendo problemi con il psn su ps3' perche da oggi pomerigio che sto avendo problemi nel caricamento del profilo e della sincronizzazione dei trofei ed anche di giocare Online , ho letto in giro che ci sono problemi e vero?
cioè mi carica tutto ma quando vado sul mio profilo o su un profilo di un amico che ho sul psn non carica i suoi trofei e ne il livello. succede anche a voi.

Cava
21/10/2016, 19:17
Non so se è la sez giusta ma chi di voi oggi sta avendo problemi con il psn su ps3' perche da oggi pomerigio che sto avendo problemi nel caricamento del profilo e della sincronizzazione dei trofei ed anche di giocare Online , ho letto in giro che ci sono problemi e vero?
cioè mi carica tutto ma quando vado sul mio profilo o su un profilo di un amico che ho sul psn non carica i suoi trofei e ne il livello. succede anche a voi.

Ci sono problemi ai server sia su ps3 che su ps4, bisogna solo aspettare che li risistemano

Infern
21/10/2016, 19:20
Grazie Mille Cava , spero che risolvino al più presto

Nightwolf
21/10/2016, 22:24
Ci sono problemi ai server sia su ps3 che su ps4, bisogna solo aspettare che li risistemano

"Solo aspettare". A me è arrivata una Mail in cui mi si dice che ho cambiato la mail per il Log-in, cosa che non ho fatto (in pratica presumo mi abbiano hackerato l'account). Ho passato più di un'ora a cercare di contattare il supporto, cosa che mi risulta impossibile perchè inserendo i dati nel "contat form" il mio ID online PSN risulta errato, ma io continuo a inserirlo correttamente (e dato che una volta scelto è impossibile cambiarlo, direi che quello di sicuro non me lo hanno cambiato).
Al di la che se davvero c'è un attacco hacker è ovvio che siano impegnati nel gestire l'emergenza, trovo ridicolo che per richiedere supporto ci sia ancora un procedimento così macchinoso... e fallimentare aggiungerei, se crolla sui dati che non possono essere modificati -.-

(naturalmente il virgolettato iniziale non vuole essere un'offesa di alcuna sorta nei tuoi confronti, anche se capisco che sembri il contrario. Ma capirai che sono abbastanza scocciato data la situazione, e il "solo aspettare" come richiedono sempre mi sembra un'attimo una presa in giro per tutti noi utenti)

megamaxim
21/10/2016, 22:29
Nightwolf; avevi l'account collegato a fb? Ne ho letti diversi casi simili nelle ultime settimane :facepalm:
Chiama il numero verde Sony, ti faranno un sacco di verifiche e domande per accertarsi che sei il titolare dell'account.. via internet non riesci a sistemare..

Nightwolf
21/10/2016, 22:33
Nightwolf; avevi l'account collegato a fb? Ne ho letti diversi casi simili nelle ultime settimane :facepalm:
Chiama il numero verde Sony, ti faranno un sacco di verifiche e domande per accertarsi che sei il titolare dell'account.. via internet non riesci a sistemare..

Sinceramente non saprei, per condividere screenshot di gioco bisogna aver fatto il collegamento? perchè l'ho fatto solo una volta.

Infern
21/10/2016, 22:35
io sono collegato al psn , ma non so come, riesco anche ad andare su youtube , ma per le altre cose no. spero che risolvino presto, ho letto che anche altri servizi e siti sono in down , speriamo che si risolve tutto.

Nightwolf
21/10/2016, 22:39
io sono collegato al psn , ma non so come, riesco anche ad andare su youtube , ma per le altre cose no. spero che risolvino presto, ho letto che anche altri servizi e siti sono in down , speriamo che si risolve tutto.

Da quanto ho capito io ci sono problemi di vario genere, c'è chi ha solo problemi giocando online a chi non si connette neppure a internet. Per quello che ho visto fin'ora, sembra che nessuno abbia il mio stesso problema (nessuno che abbia visto, almeno, non credo proprio di essere l'unico sul globo)

Damy-DtT
22/10/2016, 09:49
Mi accodo a voi e spiego un po' la situazione, dato che mi sono argomento. Ieri un gruppo di hacker ha "dossato" i server di Dyn, un azienda che gestisce i server di twitter, PSN, Netflix, Reddit, Paypalm Github e cosi' via, insomma un casino, poiche' il tutto e' andato in offline

Valtiel
16/11/2016, 16:43
Buon dì.

Forse questa non è la sezione adatta per questo tipo di domanda, ma non ne trovavo di migliori. Nel caso avessi commesso un errore, mi scuso coi rispettivi moderatori e li prego di guidarla nel luogo più opportuno (o cancellarla, se ritenuta inutile o simili).

Circa un anno fa comprai Saints Row IV su disco, ma dopo poco tempo questo cominciò a freezzarsi senza un apparente motivo, costringendomi ogni volta a spegnere e riaccendere il sistema Ps3. Il tutto accadeva dopo pochi minuti, 2 o 3, se non sbaglio, dall'avvio della partita. Decisi di lasciar perdere il gioco e, quando lo ripresi dopo un sacco di tempo, questo andava perfettamente. Davvero: andava proprio come doveva andare, come se nulla fosse successo.

Ora, non so se il fatto successo con Saints Row fosse isolato, ma da due giorni a questa parte non riesco a giocare a BioShock. Qui però la questione è ben differente: al contrario di SR, BioShock freezza al menù di caricamento, subito dopo aver premuto "continua" o "carica", ma mi permette comunque di accedere al menù della PlayStation col tasto PS, mentre il gioco rimane freezzato. Tutti gli altri giochi funzionano, eccetto questo. Lo possiedo in duplice copia: la prima acquistata sullo Store e la seconda nella Ultimate Rapture Edition, recentemente regalatami per il compleanno, e entrambe le copie presentano questo maledetto freeze... Non so davvero cosa fare, e mi dispiace lasciare da parte un gioco simile...

Spero che esista una soluzione a tutti ciò.

popcornking
16/11/2016, 18:13
Buon dì.

Forse questa non è la sezione adatta per questo tipo di domanda, ma non ne trovavo di migliori. Nel caso avessi commesso un errore, mi scuso coi rispettivi moderatori e li prego di guidarla nel luogo più opportuno (o cancellarla, se ritenuta inutile o simili).

Circa un anno fa comprai Saints Row IV su disco, ma dopo poco tempo questo cominciò a freezzarsi senza un apparente motivo, costringendomi ogni volta a spegnere e riaccendere il sistema Ps3. Il tutto accadeva dopo pochi minuti, 2 o 3, se non sbaglio, dall'avvio della partita. Decisi di lasciar perdere il gioco e, quando lo ripresi dopo un sacco di tempo, questo andava perfettamente. Davvero: andava proprio come doveva andare, come se nulla fosse successo.

Ora, non so se il fatto successo con Saints Row fosse isolato, ma da due giorni a questa parte non riesco a giocare a BioShock. Qui però la questione è ben differente: al contrario di SR, BioShock freezza al menù di caricamento, subito dopo aver premuto "continua" o "carica", ma mi permette comunque di accedere al menù della PlayStation col tasto PS, mentre il gioco rimane freezzato. Tutti gli altri giochi funzionano, eccetto questo. Lo possiedo in duplice copia: la prima acquistata sullo Store e la seconda nella Ultimate Rapture Edition, recentemente regalatami per il compleanno, e entrambe le copie presentano questo maledetto freeze... Non so davvero cosa fare, e mi dispiace lasciare da parte un gioco simile...

Spero che esista una soluzione a tutti ciò.
Pulisci il disco e disinstalla e reinstalla, al momento fai questo e facci sapere ;)

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Valtiel
17/11/2016, 20:12
Per la pulizia avevo già provveduto, così ho disinstallato e reinstallato (mettendo però su una chiavetta i salvataggi). Ha funzionato, parte a meraviglia! Grazie ancora e scusa per il disturbo...

Ma come mai la Ps3 ogni tanto dà tale problema?

megamaxim
17/11/2016, 21:34
Guarda che Saint row 4 in cd ha dato un sacco di frezze anche a me. Penso di non essere mai riuscito a mettere in fila 2 ore senza che si bloccasse :basta:
In versione digitale non ho avuto problemi (giocato solo 4/5 per fare i DLC). Credo che sia un problema di software che appesantiscono la ps3 e la bloccano.
L'esperienza peggiore l'ho avuta con Bloodbath :rabbia: per 10 ore di gioco almeno 30 frezze!

popcornking
17/11/2016, 22:37
Per la pulizia avevo già provveduto, così ho disinstallato e reinstallato (mettendo però su una chiavetta i salvataggi). Ha funzionato, parte a meraviglia! Grazie ancora e scusa per il disturbo...

Ma come mai la Ps3 ogni tanto dà tale problema?
Felice di esserti stato d'aiuto! ;) Comunque non è la PS3, è un po' il gioco che di suo tende al bug (come diceva megamaxim; ) e sono un po' i file che magari si corrompono... Dunque installi di nuovo e magari fila tutto liscio :D

Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

Infern
27/11/2016, 12:08
posto qui il mio problema , ho un PAD PS3 sony originale che da qualche giorno sta creando problemi , il Pad Funziona ma la levetta destra quella che si usa per muovere la visuale non funziona correttamente cioè si muove portanto la visuale a guardare in alto , come potrei risolvere il problema ?
nell attesa uso il pad del GS che ho di riserva altrimenti non saprei come fare e scomodo giocare cercando di mantere la visuale dritta e fissa.
vorrei provare a ricalibrare il pad per vedere se si fosse decalibrato ma non so se si puo fare. qualcunoche mi aiuti.

Infern
18/03/2017, 11:00
scusate non so se è la sez giusta ma anche a voi da quache minuto il PSN non va , perche se provo a connetermi mi dice Tempo esaurito alla connesione a Sony Entertainement Network? Ero connesso per aiutare RG_davide con i trofei di minecraft e poi boom sono andato Offline, capita anche a voi questa cosa?

ChoppyKing
18/03/2017, 11:29
scusate non so se è la sez giusta ma anche a voi da quache minuto il PSN non va , perche se provo a connetermi mi dice Tempo esaurito alla connesione a Sony Entertainement Network? Ero connesso per aiutare RG_davide con i trofei di minecraft e poi boom sono andato Offline, capita anche a voi questa cosa?

A me succede da qualche giorno.
Quando tento di accedere al mio account PSN, oppure quando sincronizzo i trofei.
Non si connette e devo riprovarci una o più volte, oppure mi si scollega e devo ricollegarmi.

Infern
18/03/2017, 11:37
A me succede da qualche giorno.
Quando tento di accedere al mio account PSN, oppure quando sincronizzo i trofei.
Non si connette e devo riprovarci una o più volte, oppure mi si scollega e devo ricollegarmi.

a me il psn andava bene e poi è andato Offline , dandomi tempo esurito per la connesisone , ho visto su un sito chiamato Servizioallerta che circa 101 persone stanno avendo problemi ora no nso se quel sito e affidabile ma sembra strano fino a qualche ora fa il psn funzionava senza problemi.

skizzo_85
03/04/2017, 16:45
se sapete aiutarmi bene, altrimenti contatto il supporto.
a marzo c'era una promozione per cui spendendo almeno 50€ a marzo, si poteva ricevere un codice da 10€ da spendere ad aprile.
ora mi è arrivata la mail di conferma, che mi dice che nei giorni 6/7 aprile riceverò il codice nella sezione notifiche della PS4.
ecco, io ho solo PS3, dove lo trovo il codice? devo collegarmi al sito?

popcornking
03/04/2017, 17:10
Eh mi sa che ti conviene contattare il supporto, dipende strettamente da loro. Non vorrei essere pessimista, ma secondo me nemmeno il tizio del call center ti saprà rispondere :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

skizzo_85
04/04/2017, 17:02
Eh mi sa che ti conviene contattare il supporto, dipende strettamente da loro. Non vorrei essere pessimista, ma secondo me nemmeno il tizio del call center ti saprà rispondere :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

guarda ho chiamato stamattina, mi hanno risposto dalla Scozia (???) e mi hanno detto che in qualsiasi caso verrà mandata la mail.
quindi credo sia mail + notifica per chi può riceverla :)

Ivan91
08/04/2017, 19:52
Sapete se sullo store c'è questo avatar di ellie?

http://i43.tinypic.com/e9yyib.jpg

skizzo_85
11/04/2017, 16:42
guarda ho chiamato stamattina, mi hanno risposto dalla Scozia (???) e mi hanno detto che in qualsiasi caso verrà mandata la mail.
quindi credo sia mail + notifica per chi può riceverla :)

ieri sera dovrebbero aver spedito il codice a tutti quelli che ne avevano diritto, me compreso.
è arrivata una mail col classico codice a 12 cifre, che è in tutto e per tutto una ricarica portafoglio da 10€.
già spesa :asd:

Valtiel
15/05/2017, 22:20
Ho un gravissimo problema.
Ho recentemente comprato Resident Evil 0 dallo Store. Pesa in totale 3992mb e, una volta scaricato, l'installazione arriva ad un massimo del 95%, dopodiché si ferma e non s'azzarda a continuare. E' da almeno mezz'ora che sta così. Cosa posso fare?

Specifico che il gioco è per Ps3.

popcornking
15/05/2017, 23:42
Ho un gravissimo problema.
Ho recentemente comprato Resident Evil 0 dallo Store. Pesa in totale 3992mb e, una volta scaricato, l'installazione arriva ad un massimo del 95%, dopodiché si ferma e non s'azzarda a continuare. E' da almeno mezz'ora che sta così. Cosa posso fare?

Specifico che il gioco è per Ps3.
Riavviato il download?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Valtiel
16/05/2017, 01:17
Ho fatto tutto, senza ottenere risultati.
Sono riuscito, stranamente, a scaricarla solo sulla seconda PlayStation. Per ora lascio tutto così com'è, ma più in là vedrò di controllare la Ps3 sulla quale non finiva l'installazione... Qualcuno ha mai avuto problemi simili?

popcornking
16/05/2017, 12:44
Ho fatto tutto, senza ottenere risultati.
Sono riuscito, stranamente, a scaricarla solo sulla seconda PlayStation. Per ora lascio tutto così com'è, ma più in là vedrò di controllare la Ps3 sulla quale non finiva l'installazione... Qualcuno ha mai avuto problemi simili?
Si ma riavviando il download si è risolto tutto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ale
11/10/2017, 18:57
Ciao a tutti..da 2 anni e mezzo che ho preso la 4 non ho piu acceso la 3 sempre perceytamente funzionabte fino all ultimo ..fat perfetta....l altro giorno volevo giocare a gt6..avete presente la home dove si sceglie dove andare ..mecc..gare..conc..anche solo per muovere da una finestrella all altra che viene in automatico senza caricare ci mette piu di un minuto solo per spostare il cursore..per aprirla poi bho..ho spento..posso risolvere secondo voi. È lentissima..ma capitato a nessuno ?? Grazie

popcornking
11/10/2017, 23:48
Ciao a tutti..da 2 anni e mezzo che ho preso la 4 non ho piu acceso la 3 sempre perceytamente funzionabte fino all ultimo ..fat perfetta....l altro giorno volevo giocare a gt6..avete presente la home dove si sceglie dove andare ..mecc..gare..conc..anche solo per muovere da una finestrella all altra che viene in automatico senza caricare ci mette piu di un minuto solo per spostare il cursore..per aprirla poi bho..ho spento..posso risolvere secondo voi. È lentissima..ma capitato a nessuno ?? GrazieBeh ogni componente è comunque soggetto a usura anche se non utilizzato, ma semplicemente per il tempo... Quello che puoi provare a fare è effettuare un backup e poi formattare!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ale
12/10/2017, 13:18
Grazie ..come dovrei fare ? Pero al momento essendomi trovato male con windows 10 non ho il portatile da 2 anni a breve prendo un samsung con android. Questo detto se servisse per backup..mi interesserebbe pero magari tenere i salvataggi..poi so che si puo fare accendere le ventole per pulirla all interno na non do se sara utile..ditemi come fare..grazie

megamaxim
12/10/2017, 20:15
Ale; per pulire la play senza stressarla troppo ci sono alcuni semplici passaggi. Ti servono:
- l'aspirapolvere,
- un pennellino,
- una bomboletta d'aria spray.

Per prima stacchi la play dalla corrente! Prendi l'aspirapolvere e aspira in tutte le fessure che vedi. Passa il pennellino in ogni interstizio che vedi e poi usa nuovamente l'aspirapolvere. Per ultima cosa usa la bomboletta spray per pulire bene la zona delle ventole. Fallo per ultima cosa e solo nella zona delle ventole perché se lo fai in altri punti rischi di sparare polvere in parti vitali della console.

C'è un altro passaggio che puoi fare dopo che hai usato la prima volta l'aspirapolvere ed è la modalità test ventole. In pratica le ventole girano alla massima velocità e così facendo sparano fuori le schifezze dalla play. È una procedura "sconsigliata" da sony, però io stesso la uso ogni qualche mese per la manutenzione della play (ho una vecchia fat da 120 giga). Come si avvia la modalità "test" varia a seconda del modello di play, però trovi tutti i video su YouTube.

sephyroth89
14/10/2017, 16:37
éiuttosto hai provato a cambiare gioco? Lo fa solo con GT6 o con tutti i giochi?

Il24rosso
23/01/2018, 18:30
Salve, volevo un consiglio, a breve acquisterò la trilogia di ratchet e clank, volevo acquistare anche gladiator in digitale, leggendo le informazioni riguardo al gioco c'era scritto "il titolo non supporta le TV a definizione standard".... Avendo una TV a tubo catodico posso giocare lo stesso a gladiator oppure ci sprecherei solo soldi?

skizzo_85
24/01/2018, 17:21
francamente non saprei, ma così a naso vuol dire che il gioco (che non ha subito un gran lavoro di rimasterizzazione secondo me) supporta solo le definizioni da 720p in su.
quindi se hai una TV con definizione SD, che dovrebbe essere 576i, non so se funzionerebbe.

megamaxim
26/01/2018, 19:55
Salve, volevo un consiglio, a breve acquisterò la trilogia di ratchet e clank, volevo acquistare anche gladiator in digitale, leggendo le informazioni riguardo al gioco c'era scritto "il titolo non supporta le TV a definizione standard".... Avendo una TV a tubo catodico posso giocare lo stesso a gladiator oppure ci sprecherei solo soldi?

mai sentita una cosa del genere e ho giocato sul tubo catodico fino a un paio d'anni fa senza problemi.

popcornking
26/01/2018, 20:15
Mi pare che in realtà esistano pochissimi esemplari di TV in HD e a tubo catodico, ma si contano sulle dita di una mano. A meno che tu non abbia una di queste, la penso come skizzo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Infern
02/07/2018, 09:11
Qualcuno ha problemi nel accedere al psn su ps3 , perche stamattina quando faccio log in da errore 8002A537 , mentre con app psn che ho sul telefono funziona, a chi di voi sta capitando.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

popcornking
02/07/2018, 12:06
Qualcuno ha problemi nel accedere al psn su ps3 , perche stamattina quando faccio log in da errore 8002A537 , mentre con app psn che ho sul telefono funziona, a chi di voi sta capitando.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkDovrebbe essere l'errore generico, prova semplicemente ad aspettare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

reise
25/08/2018, 21:21
Salve a tutti.
Posseggo 2 PS3 con problema al BD.
PS3 60GB
PS3 80GB
Le ho smontate in modo esemplare (ogni singola vite disposta a schema e ripessa nella sede originale, nessun graffio o incastro rotto, faccio il tecnico informatico estremamente preciso e pignolo da 15 anni) e le ho ripulite come nuove, con compressore, prodotti adatti e past termoconduttiva Artic MX-4.
Quindi ho comprato 2 kit nuovi di laser BD completo di meccanismo inserimento/espulsione BD e li ho montati al posto di quelli non più funzionanti.
Ovviamente CD/DVD/BD si inseriscono ed escono alla perfezione, ma continuano a non essere letti.
Ho provato ovviamente a ripristinare sia prima che dopo la sostituzione laser, ho provato a fare tutte le opzioni del Recovery Menu, ho inserito film in BD per eventuale inizializzazione.
Tutto vano.
Continuano a non funzionare.
Le PS3 in oggetto sono seminuove.
La PS3 60GB ha meno di 1000 ore di utilizzo (fatto uno SMART test dell HDD originale), quasi inutilizzata.
La PS3 80GB poche di più.

Ho anche una terza PS3 80GB che però monta il nuovo tipo di BD ed è arrivata a circa 20000 ore di utilizzo e 9 anni di uso intenso prima del dannato YLOD.
Purtroppo l'attacco BD è totalmente diverso.
Inoltre ho letto che i BD Reader delle PS3 sono bloccati e ogni PS3 accetta solo il PCB originale di fabbrica, perciò avevo comprato direttamente i meccanismi + laser nuovi.

ricos_90
04/09/2018, 17:21
Salve, copio e incollo una domanda che ho fatto su un altro thread, riguarda sia Sly 2 che la Play 3 in generale. In pratica ero a circa metà gioco quando la play dopo quasi 10 anni ha deciso di abbandonarmi, led rosso lampeggiante e si spegne da sola. Non avendo voglia di portarla in assistenza e fare tutta la procedura di buckup l'ho ricomprata versione super slim a 80 euro, quindi ho riscaricato il gioco e copiato il salvataggio dal plus online. Ora il problema è questo: i trofei che avevo guadagnato sulla vecchia play dopo aver fatto la sincronizzazione si uniranno hai restanti che guadagno sulla nuova? O li devo risbloccare? Grazie

Pepito91
04/09/2018, 21:29
Salve, copio e incollo una domanda che ho fatto su un altro thread, riguarda sia Sly 2 che la Play 3 in generale. In pratica ero a circa metà gioco quando la play dopo quasi 10 anni ha deciso di abbandonarmi, led rosso lampeggiante e si spegne da sola. Non avendo voglia di portarla in assistenza e fare tutta la procedura di buckup l'ho ricomprata versione super slim a 80 euro, quindi ho riscaricato il gioco e copiato il salvataggio dal plus online. Ora il problema è questo: i trofei che avevo guadagnato sulla vecchia play dopo aver fatto la sincronizzazione si uniranno hai restanti che guadagno sulla nuova? O li devo risbloccare? Grazie

Teoricamente, dato che li hai sincronizzati online, dovrebbero unirsi.

ricos_90
06/09/2018, 15:01
Teoricamente, dato che li hai sincronizzati online, dovrebbero unirsi.

Ok grazie, ci provo...

SnowQueen
21/02/2019, 12:56
Buongiorno ragazzi :)
Ho un problema con la mia p3 slim da 120gb.
In pratica qualche settimana fa ho deciso di completare al 100% i due Castlevania Lords of Shadow, ho comprato i dlc e fin qui nessun problema.
Avvio normale, capitolo completato, tutti contenti.
Finito il primo capitolo a difficoltà Paladino decido di tornare ai primi del gioco base per ricaricare poteri e salute.
Inizio a giocare e la console si spegne da sola.
Penso che sia il cavo che si è staccato, controllo ed è perfettamente infilato, tocco la console e non è neanche tiepida.
Riaccendo, 5 minuti e si spegne di nuovo.
Riprovo di nuovo, funziona per un'oretta e si spegne un'altra volta.
Cambio gioco, inserisco DmC Devil May Cry, Doom 3 BFG Edition, The Last of Us, Assassin's Creed Brotherhood e Resident Evil 5 Gold Edition, nessun problema, funziona tutto perfettamente.
A questo punto penso che sia il disco, ma controllandolo non sembra essere rigato, ne ho di messi peggio XD
Per scrupolo ho pulito la console con l'aria compressa, ho riprovato con Castlevania e continua a spegnersi da sola.
Vi è mai capitato? Pensavo di prenderne un'altra copia e provare, però non so, secondo voi può essere quello il problema?

Infern
21/02/2019, 13:49
Buongiorno ragazzi :)
Ho un problema con la mia p3 slim da 120gb.
In pratica qualche settimana fa ho deciso di completare al 100% i due Castlevania Lords of Shadow, ho comprato i dlc e fin qui nessun problema.
Avvio normale, capitolo completato, tutti contenti.
Finito il primo capitolo a difficoltà Paladino decido di tornare ai primi del gioco base per ricaricare poteri e salute.
Inizio a giocare e la console si spegne da sola.
Penso che sia il cavo che si è staccato, controllo ed è perfettamente infilato, tocco la console e non è neanche tiepida.
Riaccendo, 5 minuti e si spegne di nuovo.
Riprovo di nuovo, funziona per un'oretta e si spegne un'altra volta.
Cambio gioco, inserisco DmC Devil May Cry, Doom 3 BFG Edition, The Last of Us, Assassin's Creed Brotherhood e Resident Evil 5 Gold Edition, nessun problema, funziona tutto perfettamente.
A questo punto penso che sia il disco, ma controllandolo non sembra essere rigato, ne ho di messi peggio XD
Per scrupolo ho pulito la console con l'aria compressa, ho riprovato con Castlevania e continua a spegnersi da sola.
Vi è mai capitato? Pensavo di prenderne un'altra copia e provare, però non so, secondo voi può essere quello il problema?Ti rispondo io , che ho avuto a che fare con problemi simili ed inspiegabili, praticamente alcune ps3 possono fare capricci su alcuni giochi/DLC la cosa sembra assurda ma e cosi, tempo fa avevo la slim da 120 GB regalata per il compleanno , funzionava benissimo con tutti i giochi eccetto God of War 3 il cui disco non veniva letto , gli altri li leggeva ma quello dovevi far forza cioe togliere il disco e rinserilo finche non veniva letto , il disco me lo avevano prestato ho controllato ma era pulito e correttamente intatto, poi comprai Painkiller Hell And Damnation il disco era nuovo ma la ps3 quando lo avviava dava errore di lettura (succedeva raramente) , che gran bel mistero sembra fantascienza ma non fu cosi.. con skyrim si crashava in un punto e si spegneva , finché un fulmine me la distrusse sta ps3 e presi quella da 500 GB sempre Slim e qui son sorti altri problemi..
Quelli precedenti alcuni si son risolti

1) quando giocavo a Killzone 3 la lista trofei non veniva caricata cioe caricava all infinito ( dovevo riavviare play) , mentre da un mio amico il gioco andava senza problemi e la lista trofei caricata dopo aver giocato
2) Mortal Kombat si bloccava dopo aver premuto start , mentre dal mio amico non lo fa
3) la ps3 si spegne dando un errore di surriscaldamento ma ho risolto togliendo e rimettendo il cavo di alimentazione
4) l altro giorno mi son ritrovato un save danneggiato che non posso eliminare aggiornato in data 30/12/2018

Riguardo al tuo problema penso che sia un problema comune di alcune ps3 ,oppure del ultimo firmware della ps3 , comunque potrebbe anche essere un problema dei DLC che non sono stati scaricati correttamente ed installati..

Prova a giocare hai dlc su un altra PS3 e vedi se ti fa lo stesso problema sempre se ne hai altre oppure prova a riscaricare i DLC e le varie patch.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190221/a69b15def1d2c8ed088c622d1085c198.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

SnowQueen
22/02/2019, 23:17
Riguardo al tuo problema penso che sia un problema comune di alcune ps3 ,oppure del ultimo firmware della ps3 , comunque potrebbe anche essere un problema dei DLC che non sono stati scaricati correttamente ed installati..

Prova a giocare hai dlc su un altra PS3 e vedi se ti fa lo stesso problema sempre se ne hai altre oppure prova a riscaricare i DLC e le varie patch.

Non è un gioco nuovo, ce l'ho dal lontano 2012 e non mi ha mai dato problemi.
Ma neanche i dlc all'inizio, la prima volta è successo in un capitolo del gioco base, i dlc funzionavano benissimo, poi arrivo a questo punto che ti chiede di superare il capitolo con gli ingranaggi alla massima velocità senza mai morire e dopo un po' di volte che ricarico il checkpoint (dopo aver fallito miseramente :asd:) si spegne.
Se fosse un problema dei dlc sarebbe comparso subito no?
Ho pensato che potesse essere la console ad andare in tilt a furia di ricaricare e saltare sempre le stesse scene, ma non so se è possibile.
Non ho un'altra console per provare e non mi pare che ci siano mai state patch, non di recente almeno.
Il fatto che lo spazio sulla console sia quasi nullo può influire in qualche modo?

Infern
22/02/2019, 23:39
Non è un gioco nuovo, ce l'ho dal lontano 2012 e non mi ha mai dato problemi.
Ma neanche i dlc all'inizio, la prima volta è successo in un capitolo del gioco base, i dlc funzionavano benissimo, poi arrivo a questo punto che ti chiede di superare il capitolo con gli ingranaggi alla massima velocità senza mai morire e dopo un po' di volte che ricarico il checkpoint (dopo aver fallito miseramente :asd:) si spegne.
Se fosse un problema dei dlc sarebbe comparso subito no?
Ho pensato che potesse essere la console ad andare in tilt a furia di ricaricare e saltare sempre le stesse scene, ma non so se è possibile.
Non ho un'altra console per provare e non mi pare che ci siano mai state patch, non di recente almeno.
Il fatto che lo spazio sulla console sia quasi nullo può influire in qualche modo?Lo spazio non centra con la 120 GB io avevo sempre 10/11 GB liberi.Se lo spazio e troppo poco dovresti eliminare giochi che non giochi per ora
In modo da avere sempre 10/11 GB liberi e poi reinstallarli quando ti servono pero se hai solo giochi sembra strano che hai occupato gia 120 GB , percaso hai anche foto,video e musica? Se possiedi i giochi a cd essi sulla play non occupano tanto come in digitale e poi se hai notato di recente son usciti 2 firmware per ps3 , uno proprio un paio di giorni fa, la causa potrebbe essere quella oppure che va in tilt per troppe richieste , a me con la 500 GB ed anche con la 120 GB che avevo a volte si crasha il gioco l immagine rimane bloccata e devi riavviare tutto , ma succede solo con alcuni giochi e raramente.

Percaso quando ti si spegne la console fa dei beep?

Prova questo metodo

1) accendi la console
2) gioca al gioco e vedi se ti si spegne
3) se si spegne stacca la presa e l alimentazione della console
4) attendi 1 minuto circa
5) riattacca la l alimentazione alla console e poi alla presa
Riparti dal punto 1 fino al punto 2 , in questo modo resetti un sensore che a volte puo dare problemi.

Ma quando si spegne il led della play rimane rosso o il led non appare proprio come se non avesse corrente?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

SnowQueen
23/02/2019, 20:52
Lo spazio non centra con la 120 GB io avevo sempre 10/11 GB liberi.Se lo spazio e troppo poco dovresti eliminare giochi che non giochi per ora
In modo da avere sempre 10/11 GB liberi e poi reinstallarli quando ti servono pero se hai solo giochi sembra strano che hai occupato gia 120 GB , percaso hai anche foto,video e musica? Se possiedi i giochi a cd essi sulla play non occupano tanto come in digitale e poi se hai notato di recente son usciti 2 firmware per ps3 , uno proprio un paio di giorni fa, la causa potrebbe essere quella oppure che va in tilt per troppe richieste , a me con la 500 GB ed anche con la 120 GB che avevo a volte si crasha il gioco l immagine rimane bloccata e devi riavviare tutto , ma succede solo con alcuni giochi e raramente.

Percaso quando ti si spegne la console fa dei beep?

Prova questo metodo

1) accendi la console
2) gioca al gioco e vedi se ti si spegne
3) se si spegne stacca la presa e l alimentazione della console
4) attendi 1 minuto circa
5) riattacca la l alimentazione alla console e poi alla presa
Riparti dal punto 1 fino al punto 2 , in questo modo resetti un sensore che a volte puo dare problemi.

Ma quando si spegne il led della play rimane rosso o il led non appare proprio come se non avesse corrente?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ho solo ed esclusivamente giochi, tutti su disco ad eccezione di Resident Evil Remake, Resident Evil 0, Resident Evil 2, Resident Evil 4 e Resident Evil Code Veronica X, che non esistono in versione disco su ps3.

Quando si spegne fa lo stesso rumore che farebbe all'accensione/spegnimento normale e il led lampeggia, restando verde finchè non lo premo io e quindi diventa rosso.

Infern
23/02/2019, 21:17
Ho solo ed esclusivamente giochi, tutti su disco ad eccezione di Resident Evil Remake, Resident Evil 0, Resident Evil 2, Resident Evil 4 e Resident Evil Code Veronica X, che non esistono in versione disco su ps3.

Quando si spegne fa lo stesso rumore che farebbe all'accensione/spegnimento normale e il led lampeggia, restando verde finchè non lo premo io e quindi diventa rosso.Ok la cosa del led verde che lampeggia lo fa anche a me quando i giochi crashano e cerco di premere il pulsante , poi la play si spegne mostrando led rosso , quindi l alimentazione non centra, forse il gioco va in crash controlla lo stato del disco e vedi se e graffiato o rovinato se e rovinato potrebbe creare problemi..
Per i giochi invece resident evil 4 pesa 3,33 GB , code veronica x pesa 4,6 GB
Resident Evil 2 intendi il classico per PSONE pesa 762 MB , togliendo questi tre giochi gudagni un po di spazio se sei sotto i 10 GB
Ma non penso sia la memoria altrimenti te lo farebbe con tutti i giochi...
Puo anche essere un problema di temperatura forse si surriscalda e va in protezione ma non credo che quel gioco faccia tutto questo.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk