PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Gli effetti che i videogame hanno sul nostro cervello…



Bit-Mentana
02/08/2014, 23:10
Molti studi, in passato, hanno evidenziato come i videogame abbiano diversi aspetti benefici sui videogiocatori, aumentando la loro responsività agli stimoli, i loro riflessi e persino le loro capacità decisionali sottoponendoli a continue scelte da effettuare durante le fasi di gaming. Oggi, però, la Nottingham Trent University sta effettuando diversi studi su un piccolo gruppo […]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/gli-effetti-che-i-videogame-hanno-sul-nostro-cervello)

Sora9427
02/08/2014, 23:23
Più che altro a me ogni tanto capita di sentirmi qualche Temino di giochi, canzoni o altro mentre giro e in realtà è tutto nella mia testa :asd:
Sulle imagini Beh, difficilmente gioco prima di Dormire da un paio di mesi però è vero, solitamente vedo un anime prima di Dormire e dopo appena mi addormento non è che vedo l'anime (A meno che non mi abbia colpito) però vedo situazioni simili! Oppure quando guardavo Pewds all'inizio come un pazo andavo a letto e mi sembrava di esser ancora al Pc :asd:
Credo sia una sorta di "Effetto placebo" per così dire, ci si convince così tanto di quello che si gioca o evde che rimane nella testa per un pò :sese:

Totyx_82
04/08/2014, 21:22
Più che altro a me ogni tanto capita di sentirmi qualche Temino di giochi, canzoni o altro mentre giro e in realtà è tutto nella mia testa :asd:
Sulle imagini Beh, difficilmente gioco prima di Dormire da un paio di mesi però è vero, solitamente vedo un anime prima di Dormire e dopo appena mi addormento non è che vedo l'anime (A meno che non mi abbia colpito) però vedo situazioni simili! Oppure quando guardavo Pewds all'inizio come un pazo andavo a letto e mi sembrava di esser ancora al Pc :asd:
Credo sia una sorta di "Effetto placebo" per così dire, ci si convince così tanto di quello che si gioca o evde che rimane nella testa per un pò :sese:

Io invece posso dire che avendo giocato a LBP poco prima di andare a dormire, mi capitava spesso di rivedere qualche immagine del gioco, ma sopratutto quelle dannate musichette, che restavano nella testa almeno per mezz'ora!
Considerato che lo giocavo per ottenere il trofeo di non morire mai durante i livelli della storia visto lo stress che procurava credo sia un effetto collaterale piu' che normale! :asd:

Andrea93
05/08/2014, 12:57
A me non mi succede niente... spengo e ninna :sisi:
poi durante la notte tiro calci ad un pallone inesistente ma questa è un'altra storia :asd:

Kenzo Kabuse
05/08/2014, 13:43
Certo. Mi succede sempre che ho ancora in testa il gioco nel momento in cui lo spengo. E molte volte ascolto le varie colonne sonore per essere sicuro di non dimenticarmele.
Mi capita anche di sognare di finire la partita qualche volta. Una volta ad esempio (me lo ricordo perchè anche se era un sogno dopo un po' sembrava un incubo :asd:) stavo creando un livello di cuboid (con l'editor) e poi sono andato a dormire. Durante la notte ho sognato tutto il tempo quel cuboide che si muoveva nei livelli.

Non mi sembra affatto strano, comunque, sognare un videogioco dopo che ci hai giocato tutta la sera (quando ho giocato Catherine ho temuto di sognare di dover scalare cubi inseguito da mostri :asd: ma non è successo :asd:)

Sora9427
05/08/2014, 15:34
Certo. Mi succede sempre che ho ancora in testa il gioco nel momento in cui lo spengo. E molte volte ascolto le varie colonne sonore per essere sicuro di non dimenticarmele.
Mi capita anche di sognare di finire la partita qualche volta. Una volta ad esempio (me lo ricordo perchè anche se era un sogno dopo un po' sembrava un incubo :asd:) stavo creando un livello di cuboid (con l'editor) e poi sono andato a dormire. Durante la notte ho sognato tutto il tempo quel cuboide che si muoveva nei livelli.

Non mi sembra affatto strano, comunque, sognare un videogioco dopo che ci hai giocato tutta la sera (quando ho giocato Catherine ho temuto di sognare di dover scalare cubi inseguito da mostri :asd: ma non è successo :asd:)

Io ho fatto tutto Agosto dell'anno scorso a sognarmi el varie combnazioni ddi sclata di tutti i livelli di Catherine pensa te Kenzo :asd:

Andrea93
06/08/2014, 11:12
Non vorrei allarmarvi ma da quel poco che so il cervello la notte deve stare a riposo :sisi: