PDA

Visualizza Versione Completa : [News] Nuova interfaccia e versione da 1 TB in arrivo per PlayStation 4?



Bit-Mentana
10/08/2014, 20:00
Da poche ore girano in rete alcuni rumors diffusi dal sito PS4Daily circa l’arrivo a breve di un nuovo modello di PlayStation 4 il cui codice dovrebbe essere CUH-1001X. La differenza con la versione attuale risiederebbe nella capienza della memoria: ad oggi bloccata a 500 GB (obiettivamente pochi considerando il sempre maggiore spazio che i […]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps4/nuova-interfaccia-e-versione-da-1-tb-in-arrivo-per-playstation-4)

Mikes6
11/08/2014, 00:08
Aspetto proprio una memoria da 1 TB però sebbene fosse un nuovo modello, dovrebbe chiamarsi PS4 Slim giusto? O no?

Se tali notizie fossero confermate però non mi bastano questi piccoli dettagli ma ne voglio altri per chiarire i miei dubbi :asd:

Dr.Neo-Poldex89
11/08/2014, 10:32
far uscire a breve termine una versione con 1TB di memoria mi sembra una cavolata gigante, come ritengo sia stata una cavolata gigante far uscire 10 versioni di PS3, quando ne bastava una FAT da 250GB e successivamente una SLIM da 500GB, per PS4 credo che si dovrebbe passare almeno a una memoria da 1TB ma con la versione SLIM e non certo adesso con la versione FAT; l'atro punto riguardante l'interfaccia è una questione che mi interessa parecchio visto che al momento l'interfaccia è un'accozzaglia ingiuriosa di elementi, rimane poco chiaro come la vogliono migliorare, se vogliono inserire solo la cartella giochi mi sembra un pò poco, io invece avrei in mente una suddivisione più drastica, che vi propongo qui sotto:

2 cartelle principali:

1° cartella "GIOCHI" contenente tutti i giochi installati con in più la possibilità di creare sottocartelle a piacimento per suddividere a proprio gusto i giochi (ad esempio per genere o per brand).

2° cartella "Multimedia" contenete tutti gli elementi multimediali come:
- tv e video
- browser per internet
- live da playstation
- video unlimited
- share factory
- music unlimited
- galleria catture
- raccolta
- novità

Con una suddivisione del genere l'interfaccia sarebbe più snella e più rapida da consultare.

Valian
11/08/2014, 11:14
Non conosco l'interfaccia PS4, ma la tua semplificazione mi sembra fin troppo esagerata. Cioè risulterebbe inoltre anche dispersiva nella seconda macro-cartella, con mille sotto categorie disponibili.
Poi ripeto, parlo da non conoscitore di PS4.
Quello che mi stuzzicherebbe è l'interfaccia stile Win 8, una volta che si è modificata a piacimento risulta persino più di facile consultazione del classico desktop. La One/360 non hanno usato un simile modus operandi?

E poi vabbè fino a quando non ci sono "giochi" continuo ad usare PS3, che ho un backlog di...bho 20 titoli? Più 8/9 su PC.
Inoltre penso che per la versione Slim dobbiamo aspettare ancora un anno se non di più, devono finire in qualche modo le giacenze.

Sora9427
11/08/2014, 12:00
Beh, se uscirà la Versione da 1TB almeno metà me la uso come archivio anime la Ps4 allora, piuttosto che spender per un altro HArd Disk :asd:

Valian
11/08/2014, 15:35
Beh, se uscirà la Versione da 1TB almeno metà me la uso come archivio anime la Ps4 allora, piuttosto che spender per un altro HArd Disk :asd:

Insomma l'hard disk più costoso degli ultimi anni

Sora9427
11/08/2014, 18:46
Insomma l'hard disk più costoso degli ultimi anni

Beh, almeno con metà gioco e con metà mi Godo gl'anime piuttosto che spenderci 80-100 per un Harddisk a parte :asd:

Valian
11/08/2014, 21:41
Rimane lo stesso l'HDD più costoso XD

Sora9427
11/08/2014, 22:56
Rimane lo stesso l'HDD più costoso XD

Eh vabbè, ma giocabile, su Un normale HArd disk non potrei giocare (Col mio Pc almeno) :asd:

Mikes6
12/08/2014, 09:55
Beh, almeno con metà gioco e con metà mi Godo gl'anime piuttosto che spenderci 80-100 per un Harddisk a parte :asd:
Mai pensato di masterizzare gli anime su DVD? :asd: Io lo faccio così non occupo lo spazio quanso serve per altre anime nuove :sisi:

Sora9427
12/08/2014, 11:26
Mai pensato di masterizzare gli anime su DVD? :asd: Io lo faccio così non occupo lo spazio quanso serve per altre anime nuove :sisi:

Con i DVD che ho io ci sta appena una serie da 25 episodi, ne avrò 50-60 sul Pc, quanti DVD devo far? :asd:

Kenzo Kabuse
12/08/2014, 12:02
Io tra i vari aggiornamenti aggiungerei anche la possibilità si scrivere qualcosa nella sezione social della PS4.
Al momento in pratica viene solo fatto l'elenco di tutto quello che fanno tutti, indistintamente, ma non c'è la possibilità di commentare o scrivere dei post.

Sono sicuro che più avanti la metteranno. altrimenti non serve a un tubo quella funzione.

E poi io vorrei poter cambiare lo sfondo. Quel blu mi piace ma dopo un po' stanca

Mikes6
12/08/2014, 18:00
Con i DVD che ho io ci sta appena una serie da 25 episodi, ne avrò 50-60 sul Pc, quanti DVD devo far? :asd:
Fai conti tu :asd: e poi ogni episodio che hai, ha un peso diverso dalle altre quindi devi provare a mettere su disco e vedere quanti episodi puoi mettere.
Se ti scoccia una montagna di DVD, c'è sempre un Bluray che ha tanta memoria :asd:

mistylemonlord
12/08/2014, 18:44
Io tra i vari aggiornamenti aggiungerei anche la possibilità si scrivere qualcosa nella sezione social della PS4.
Al momento in pratica viene solo fatto l'elenco di tutto quello che fanno tutti, indistintamente, ma non c'è la possibilità di commentare o scrivere dei post.

Sono sicuro che più avanti la metteranno. altrimenti non serve a un tubo quella funzione.

E poi io vorrei poter cambiare lo sfondo. Quel blu mi piace ma dopo un po' stanca
Al momento infatti si puo solo mettere quel fastidioso "mi piace". E ricevi i grazi3 o i commenti solo tramite messaggio privato.Commentare come su psvita sarebbe bello.E sarebbe bello ricevere i commenti anche quando il gioco è stato disinstallato e non solo se lo hai attivo.

Sora9427
12/08/2014, 20:53
Fai conti tu :asd: e poi ogni episodio che hai, ha un peso diverso dalle altre quindi devi provare a mettere su disco e vedere quanti episodi puoi mettere.
Se ti scoccia una montagna di DVD, c'è sempre un Bluray che ha tanta memoria :asd:

Ma va, per favore, spendo 80 € piuttosto mi prendo un Hard disk e metto lì tutti i miei anime, aver 50 DVd non mi va proprio :ahsisi: