PDA

Visualizza Versione Completa : [News] GameStop lascia la Spagna: il collasso è vicino?



Bit-Mentana
15/09/2014, 19:50
A tutti gli impiegati della divisione spagnola di GameStop è stata mandata una lettera in cui si dichiara che la famosissima catena di negozi videoludici sta per abbandonare*il mercato spagnolo. I diversi punti vendita per la distribuzione del mercato dovrebbero passare in mano ad un altro grande retailer di cui però non si è fatto […]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/gamestop-lascia-la-spagna-il-collasso-e-vicino)

Sora9427
15/09/2014, 21:51
Beh, buone notizie, non per la chiusura perchè toglie posti di lavoro ma perchè almeno o Sbassan i prezzi, sopratutto dei nuovi che son dei furti perchè titoli a 60 € della Ps3 non li vedi manco su Amazon se non son Limited edition, oppure si crean magari nuove catene più convenienti!!!

Valian
15/09/2014, 22:33
Quindi migliaia di persone che perdono il posto di lavoro in un PIIGS è cosa buona per te perchè forse potranno abbassare i prezzi per un bene di lusso od nuova catena potrebbe entrare nel mercato ludico (ed eventualmente riassumere tali lavoratori)?
U kiddin', bro?

Sora9427
15/09/2014, 22:46
Quindi migliaia di persone che perdono il posto di lavoro in un PIIGS è cosa buona per te perchè forse potranno abbassare i prezzi per un bene di lusso od nuova catena potrebbe entrare nel mercato ludico (ed eventualmente riassumere tali lavoratori)?
U kiddin', bro?

Beh, se entra qualche catena in sostituzione non vedo perchè no :ahsisi:
Molti Expert in zona son diventati Unieuro ma credo che il personale sia rimasto lo stesso se non aumentato, se così è ben venga :ahsisi:
Se poi ovviamente invece non vengon rimpizzati meglio di no, chiaro :sese:

Quetso era il succo, diciamo che c'è la speranza che adeguino i prezzi a portafogli umani più che altro :asd:

Deception IV a 60 € l'ho ancora sullo stomaco come visione :sese:

Valian
15/09/2014, 23:15
Trovo semplicemente assurdo l'esultare per la chiusura di una azienda che porta introiti per sè, per lo stato e per i dipendenti nella speranza che tali negozi vengano ribrandizzati con il nuovo marchio e "mettano prezzi umani", rectius più bassi.

Alcune volte sembra che GS sia il male incarnato sulla terra.

Tanto alla fine vince Gaben

Sora9427
15/09/2014, 23:18
Trovo semplicemente assurdo l'esultare per la chiusura di una azienda che porta introiti per sè, per lo stato e per i dipendenti nella speranza che tali negozi vengano ribrandizzati con il nuovo marchio e "mettano prezzi umani", rectius più bassi.

Alcune volte sembra che GS sia il male incarnato sulla terra.

Tanto alla fine vince Gaben

Mah, io onestamente se posso veder dei miglioramenti per i clienti non vedo problemi :ahsisi:

Cioè, io lo critico perchè fa prezzi che basta andar al Media o all'Unieuro e li trovi più covenienti lì che non son negozi dedicati unicamente ai videogames! Non è una cosa possibile :sese:

tutt'al più è che mi gira veder che un bel pò di negozi riguardanti i Videogames nelle città vicine han chiuso mentre gamestop no, cioè, non mi pare giusto diciamo, l'hanno scorso han chiuso 2 game Over qui in zona :facepalm:

asusrex
15/09/2014, 23:25
A parte il dispiacere che uno può provare per le famiglie dei dipendenti , sicuramente questa situazione è dovuta alle loro strategie di vendita.
Però non bisogna dimenticare che molto della situazione di GS è dovuta anche ai vari Unieuro , Euronics e MediaWorld che hanno abbassato di tantissimo i prezzi dei giochi.
Questo naturalmente perché possono recuperare il perso dagli altri settori (tv , elettrodomestici vari etc). Anche GS ci sta provando con i cellulari però anche li i prezzi son alti e di fatto la mossa è stata un flop.
Inoltre non so le altre catene però MediaWorld ha pattuito un forfait con l'Italia per quanto riguarda le tasse e quindi anche li sta riuscendo ad abbassare molto i prezzi.
Tutto questo è stato molto positivo per noi però ha messo in crisi Gamestop che si è trovato (giustamente) a non avere più il "monopolio" e a soffrire la situazione. In questo caso però se lo son meritato. (i vertici , non quei poverini che ci lavorano)


Diciamo che è un peccato e parlando da videogiocatore (e non da uomo , quindi in modo interessato) spero aprano in sostituzione altre catene di Videogame perché alcuni titoli di fatto possono essere reperiti solo al GS , escludendo l'online.

ilCrosta
16/09/2014, 08:41
Regà, se il GS chiude non si abbassano i prezzi, tutt'altro.
Se il GS dovesse chiudere, morirebbe l'usato.
Da amazon conviene prendere titoli nuovi, che paghi spesso meno. Ma da GS ti ritirano i giochi e, anche se ti danno una miseria, qualcosa ti danno.
Se poi hai la tessera hai fino al 15% di sconto sull'usato.

E poi non li vedo così ladri; ho preso il bundle di Destiny a 399, come amazon. La differenza è che ho uno scontrino in mano, e se ho problemi vado in negozio.

Poi la più grande differenza l'ha già detta asusrex. Alla mediaworld trovo uno scaffale con una ventina di giochi, da GS centinaia. E molti usati sono a 9-10 euro.
Poi è ovvio, se tutti voi prendete sempre un titolo al day one allora si, GS non conviene. Sta di fatto che con la PS4 (che costa 399 liscia) ho avuto destiny e il plus gratis.

Per come la vedo io, non esiste un posto perfetto dove comprare. Mi guardo in giro, e vedo dove quello che voglio costa meno (amazon, GS, MediaWorld, etc.)

Sora9427
16/09/2014, 09:23
Regà, se il GS chiude non si abbassano i prezzi, tutt'altro.
Se il GS dovesse chiudere, morirebbe l'usato.
Da amazon conviene prendere titoli nuovi, che paghi spesso meno. Ma da GS ti ritirano i giochi e, anche se ti danno una miseria, qualcosa ti danno.
Se poi hai la tessera hai fino al 15% di sconto sull'usato.

E poi non li vedo così ladri; ho preso il bundle di Destiny a 399, come amazon. La differenza è che ho uno scontrino in mano, e se ho problemi vado in negozio.

Poi la più grande differenza l'ha già detta asusrex. Alla mediaworld trovo uno scaffale con una ventina di giochi, da GS centinaia. E molti usati sono a 9-10 euro.
Poi è ovvio, se tutti voi prendete sempre un titolo al day one allora si, GS non conviene. Sta di fatto che con la PS4 (che costa 399 liscia) ho avuto destiny e il plus gratis.

Per come la vedo io, non esiste un posto perfetto dove comprare. Mi guardo in giro, e vedo dove quello che voglio costa meno (amazon, GS, MediaWorld, etc.)

Sarà anche come dici te ma questa convenienza per gl'usati io non la vedo, son andato 4 giorni fa e titoli a 10 € 4, quattro e basta erano; rispettivamente Mirror's Edge, Dragon Age 1-2 & i titoltti disney, e no, non cars o cosa simili ma la biondina canterina di cui non dico il nome.
Questi. Insomma titoli che trovo ormai ovunque a tale prezo!

Anche il ritiro dell'usato, ti danno una miseria, anche Mediaworld che io sappia ritira certi usati e conviene anche sulle offerte per i nuovi Titoli.
Cioè, io ero andato una volta, 3 anni fa, a dar dentro 2 giochi, mi davan 7 € per entrambi, da lì mi son detto che me li tengo a vita i miei giochi allora se devo venderli a 1/5 di quanto li ho pagati al tempo!

Anche l'esempio della Console, c'è anche da Mediaworld questa cosa anche dall'unieuro forse, non so, ma anche simili catene offrono offerte vantaggiose sulle console, non solo Gs :sese:

Io la penso esattamente come Asus, ha detto ciò che penso anche io. solo che più obbiettivo ed ordinato :asd:

ilCrosta
16/09/2014, 09:58
Infatti devi aspettare l'occasione, e dipende sempre dalle tue esigenze.
Un mio amico ha dato dentro da GameStop la ps3 e alcuni giochi (vecchi), e si è preso la 4 a 190 euro. Solo il secondo controller l'hanno valutato 25 euro.

Ho visto che la politica varia da negozio a negozio, comunque.
In un punto GS non gli ritiravano il controller, in un altro gli hanno dato 25 euro. Secondo me il problema di GS è che non ha delle politiche ferree per tutti i punti vendita.

Domenico1981
17/09/2014, 00:16
Posso solo dire una cosa, GS oltre che vendere titoli usati x le console di nuova generazione partendo dalla ps3 che ancora escono giochi molto belli, vendono ancora i titoli della ps2 e altre console al prezzo di 5,00 euro l'uno ed è vero che anche su amazon o ebay li trovi allo stesso prezzo oppure aste a partire da 1,00 ma se vediamo che con le ss arriviamo ha sfiorare le 10,00 non conviene comperare titoli vecchi su internet.

Perciò io dico che se dovesse fallire una catena come GS il mondo videolunico prenderebbe una brutta piega mettendo in seria crisi quelle persone che fanno fatica ha spendere anche solo 10,00 x un gioco usato.

Questo fatto porterebbe al dimezzamento dei titoli in versone retail e sempre più titoli in DD con prezzi da capogiro e per farvi un esempio x chi possiede la console ps vita, il gioco Fifa Football che risale all' anno di campionato calcistico 2011 / 2012 sullo store viene venduto ancora a 49,90 euro, stesso prezzo anche l'utima versione Fifa14 che a due settimane dal lancio del nuovo titolo 2015, costa ancora 49,90.

I pazzi che hanno prenotato sullo store il titolo Destiny solo per poterlo scaricare al primissimo minuto della giornata del Day1 lo hanno pagato quanto costerebbe la versione retail, e questo per aver il privilegio di essere i primi ha giocarlo.

Arriveremo al punto che su queste pagine del forum chiederemo sempre più spesso un account condiviso fra due persone x pagare il gioco sempre di meno e titoli in retail li terremo stretti x avere qualche cosina sempre da fare quando i nostri HDD staranno x esplodere che non ci saranno nemmeno 1mb di spazio disponibile perchè non tutti si fideranno ha comprare o vendere mezzo account di un gioco di cui sappiamo il nome sul forum e niente più.

La mia opinione. Se GS chiudesse io in primis non acquisterei più giochi. Negli ultimi mesi ho speso al GS la bellezza di 85,00 euro x avere titoli di tutto rispetto come: NIER, THE LAST OF US, NI NO KUNI, AC3, SAINT SEYA 2 tutti funzionanti e con pass validi perchè alcuni erano nuovi.

ilCrosta
17/09/2014, 08:44
Posso solo dire una cosa, GS oltre che vendere titoli usati x le console di nuova generazione partendo dalla ps3 che ancora escono giochi molto belli, vendono ancora i titoli della ps2 e altre console al prezzo di 5,00 euro l'uno ed è vero che anche su amazon o ebay li trovi allo stesso prezzo oppure aste a partire da 1,00 ma se vediamo che con le ss arriviamo ha sfiorare le 10,00 non conviene comperare titoli vecchi su internet.

Perciò io dico che se dovesse fallire una catena come GS il mondo videolunico prenderebbe una brutta piega mettendo in seria crisi quelle persone che fanno fatica ha spendere anche solo 10,00 x un gioco usato.

Questo fatto porterebbe al dimezzamento dei titoli in versone retail e sempre più titoli in DD con prezzi da capogiro e per farvi un esempio x chi possiede la console ps vita, il gioco Fifa Football che risale all' anno di campionato calcistico 2011 / 2012 sullo store viene venduto ancora a 49,90 euro, stesso prezzo anche l'utima versione Fifa14 che a due settimane dal lancio del nuovo titolo 2015, costa ancora 49,90.

I pazzi che hanno prenotato sullo store il titolo Destiny solo per poterlo scaricare al primissimo minuto della giornata del Day1 lo hanno pagato quanto costerebbe la versione retail, e questo per aver il privilegio di essere i primi ha giocarlo.

Arriveremo al punto che su queste pagine del forum chiederemo sempre più spesso un account condiviso fra due persone x pagare il gioco sempre di meno e titoli in retail li terremo stretti x avere qualche cosina sempre da fare quando i nostri HDD staranno x esplodere che non ci saranno nemmeno 1mb di spazio disponibile perchè non tutti si fideranno ha comprare o vendere mezzo account di un gioco di cui sappiamo il nome sul forum e niente più.

La mia opinione. Se GS chiudesse io in primis non acquisterei più giochi. Negli ultimi mesi ho speso al GS la bellezza di 85,00 euro x avere titoli di tutto rispetto come: NIER, THE LAST OF US, NI NO KUNI, AC3, SAINT SEYA 2 tutti funzionanti e con pass validi perchè alcuni erano nuovi.
Infatti una catena di videogiochi è fondamentale. :sisi:

Se mi dite che vi valutano l'usato poco è vero, avete ragione.
Ma per l'usato rimane l'alternativa migliore.

Tanto per dire: Uncharted: Drake's Fortune (PS3): Amazon.it: Videogiochi (http://www.amazon.it/Sony-Uncharted-Drakes-Fortune-PS3/dp/B000XCQ950/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1410939728&sr=1-1&keywords=uncharted)... costa ancora 30 auro.
I lo pagai 9 al GS, usato.

Poi per carità, sono consapevole che alcuni prezzi sono folli e conviene andare su amazon.
Il mio metodo d'acquisto rimane lo stesso: guardo il gioco quanto costa su internet > faccio un giro al GS > compro quello che costa meno.

Sora9427
17/09/2014, 10:21
Qua c'è la convinzione che se dai noi scompare il GS non ci son più i Retail :asd: Deve fallire negli States ne caso non da ni, tanto da noi metà dei titoli arivan comunque solo su PSN store, su PsVita son arrivati una 20ina di titoli negl'ultimi mesi solo sullo store da noi :(

Sugl'usati dipende sempre da GS & dal gioco crosta, il mio lo vende ancora a 15/20 € Uncharted 1 Usato per dire, altro che 9 € :sese:

Valian
17/09/2014, 10:40
Quali sono i titoli che non sono arrivati da noi, mentre sono solo usciti in USA e da noi DD? Non è sarcasmo.

Ed il DD su PSN è, eccetto le offerte, sconveniente rispetto al retail.

Sora9427
17/09/2014, 10:53
Quali sono i titoli che non sono arrivati da noi, mentre sono solo usciti in USA e da noi DD? Non è sarcasmo.

Ed il DD su PSN è, eccetto le offerte, sconveniente rispetto al retail.

Mind 0; Conception, questi son i 2 che mi ricordo perchè li voglio :asd:
Ma ce ne sono altri se vado a contorllare, anche ora che esce a ottobre Freedom Wars arriva Fisico da noi eprchè si è firmata una petizione altrimentia che quello ci arrivava solo digitale, sostanzialemnte parlo di rpg e titoli simili quand scrivo, ovviamente alla metà di qui non interessa ma a me scoccia non aver certi titoli da poter prender se non importandoli :(

Sì, senza dubbio, il disco non ti occupa spazio sulla play magari anche in quantità industriale (Veder Dead space & Uncharted) :sese:

Valian
17/09/2014, 11:03
Evidentemente non conviene in Italia importare quei giochi che sono di ultra nicchia.
Mi rispondo poi da solo: Yakuza.

Lo spazio digitale è il meno (ed io ho il problema opposto) in quanto cancellando e ripulendo gli HDD interni lo spazio si trova. Parlo di prezzi (come dice Domenico), perchè dovrei spendere 70 € per un digitale quando con 70 prendo il fisico?

Sora9427
17/09/2014, 11:41
Evidentemente non conviene in Italia importare quei giochi che sono di ultra nicchia.
Mi rispondo poi da solo: Yakuza.

Lo spazio digitale è il meno (ed io ho il problema opposto) in quanto cancellando e ripulendo gli HDD interni lo spazio si trova. Parlo di prezzi (come dice Domenico), perchè dovrei spendere 70 € per un digitale quando con 70 prendo il fisico?

Yakuza è una scelta non importarlo perchè non conviene loro, gl'altri titoli è perchè nessuno si occupa dell'importazione! Per Titoli come Fairy Fencer c'è la Nisa che pubblica anche in europa, Akiba's trip arriva da noi grazie alla Xseed, purtroppo però altri titoli non c'è nesuno che vuole pubblicarli ergo solo store :(

Beh, ma io per i prezzi dò per scontato che sullo store uno acquisti solo le offerte, io ho solo giochi del Plus o pagati poco se Digitali :asd: