PDA

Visualizza Versione Completa : [News] NAtURAL DOCtRINE – Recensione



Bit-Mentana
23/10/2014, 12:10
Publisher: NIS America Developer: Kadokawa Games Piattaforma: PS4 (disponibile anche per PS3 e PS Vita) Genere: Strategico Giocatori: 1-2 PEGI: 12 Gli scacchi, un gioco fantastico nel quale non solo devi fare la tua mossa e aspettare quella dell’avversario ma devi, se vuoi avere la meglio, prevedere quali saranno e a quali conseguenze potrebbero portarti; […]

Continua su PlayStation Bit... (http://www.playstationbit.com/ps3/natural-doctrine-recensione)

Sora9427
23/10/2014, 12:16
Mah, un 5 mi sembra pesante, sentendo in gor gli darei 6,5 leggo delle probelmtiche nel gameplay e strategie sputtanate dopo ore ma sto seguendo el parole di uno che lo gioca e dice che ogni votla ic son rpecise strategie ed occcorre esser rapidi e veloci oltre a capire come sfruttare collegamenti e tutto.

Secondo me è quel genere di titolo che deve piacere e per il quale concorre pazienza dato che una 10ina d'ore si spendon a imparare come giocare bene.

Io ad esempio son incuriosito e tutto ma so già che non ce la farei a giocarlo, mi incazzerei subito dato che se Muore un Pg vai in Game Over, è un Rpg ancor più mirtao del solito am secondo me inetressante, la sufficenza ci sta per me :ahsisi:

popcornking
23/10/2014, 20:23
Boh, Pietro mi sembrava decisamente ferrato in materia, mi fido del suo parere :sisi:

Sora9427
23/10/2014, 20:31
Non ne dubito ma questo mi sembra quel genere di gioco che va giocato una 20ina-30ina d'ore per poterlo gestire al meglio, un pò come metà degli SRPG d'altronde :ahsisi:

Pe7eR
23/10/2014, 20:57
Tenendo presente che il voto lascia il tempo che trova, nelle mie passate recensioni mi capitò di scrivere, "se siete appassionati del genere aggiungete pure un punto ecc ecc", ed è un discorso sempre valido.

E' vero che capire le meccaniche è importante, ma qui con la scelta del game over se muore un membro han sbagliato di grosso, infatti potrà benissimo capitare di vedere un nostro personaggio intraprendere una battaglia del tutto "personale" e morire senza che lo si sia avviato e senza che tu possa impedirlo con qualche comando di emergenza..

Proprio come te molti altri si incazzarebbero subito, ed è a loro (e quindi a te ;)) che ho pensato quando ho messo 5.

Il 6 può esser tranquillamente assegnato alla modalità multy :sisi: tutto il resto lascia a desiderare (desiderare di giocare ad altro.. magari Front Mission 3).

Sora9427
23/10/2014, 21:40
Beh, ma come detto sto leggendo di uno che sta giocando a Natural Doctrine su un'altro sito e dice che sostanzialemnte se si dispongon bene i nemici con i fucilieri e membri deboli ma abili dalla distanza dietro ai tank, golem e vari, si adattan le giuste mosse e di è veloci dato che altrimenti arrivan i rinforzi nemici ce la si fa tranquillamente, a normal quantomeno.

è proprio fatto apposta per offrir sfida secondo me e poi se stai in gruppo penso si riesca tranquillamente, se poi mi dici che c'è di meglio eh vabbè, ovviamente :asd:

Inoltre direi che quantomeno è un pò realistico perchè se un membro muore serve più avanti nella storia principale almeno non fa una risurrezione come al solito, vediamola così :asd:

Pe7eR
23/10/2014, 22:27
Si in quel caso si.. Peccato anche per la storia xD

Ritagliati 5 minuti è leggi tutto, vedrai che i problemi sono molti ;)

Stavo guardando proprio ora, per curiosità, su Ludomedia i voti ed è a "metà strada" un pò per tutti ;)

Recensioni della critica Natural Doctrine per PS Vita | Ludomedia (http://www.ludomedia.it/Natural-Doctrine/PS-Vita/Recensioni-critica/1)

Spendeteci massimo 15€ (meglio 10) e giocatelo quando non siete arrabbiati, o distruggerete tutto e manco quando siete giù di corda, o sarà il colpo di grazia.

Quindi belli motivati e sperate che le retrovie non facciano mai di testa loro (anche nascosti se vengono attaccati partono in quinta) ;)

Sora9427
23/10/2014, 22:39
Sì, la storia ho letto dallo stesso utente che non è nulla di eccezionale :p

Infatti ho detto almeno la sufficenza e non almeno 7 per questo anche :asd:

Sì Beh, su Ludomedia manco le considero son fin troppo oggettive ho visto titoli che a me non son piaciuti river 8-9 e definiti titoloni e titoli che io adoro da 5 perchè abbonadonati, figurati te se ne tengo conto -_-

Mah, io s elo prenderò sarà moooooolto in futuro, sul genere o provo disgea come saga o aspetto Marzo 2015 che Esce Hyperdevion Noire su Vita, il egenre è lo stesso solo che son 2D questi 2 qui :p

popcornking
23/10/2014, 22:40
Io comunque mi fido di Pietro :ahsisi: xD

Pe7eR
23/10/2014, 22:50
Io comunque mi fido di Pietro :ahsisi: xD
Grazie :D

Alla fine cerco di non farvi spendere troppo per titoli che possono tranquillamente aspettare ;)

Sora9427
23/10/2014, 23:40
Grazie :D

Alla fine cerco di non farvi spendere troppo per titoli che possono tranquillamente aspettare ;)

Ah Beh, questo è sempre benvoluto come consiglio :asd:

Anche se titoli simili difficilmente si troveranno mai a 10-15 € su disco anche usati tra qualche anno :ahsisi: