PDA

Visualizza Versione Completa : [Elenco Trofei] Final Fantasy XIV: A Realm Reborn



Kalypso
12/11/2014, 10:36
https://imgur.com/hDjdUgO.jpg


:info_gioco:


:info: Informazioni generali

Questa, pur non essendo una parte essenziale per l'ottenimento dei trofei, potrebbe aiutare coloro i quali non conoscessero il titolo, a farsene un'idea. Potremo inserire notizie generiche su produttore, sviluppatore, trama e ogni tipo di curiosità. E’ anche un buon allenamento per chi volesse perfezionarsi nella "scrittura videoludica".

:incipit: Recensione titolo a cura di autore



:video_02:

https://www.youtube.com/watch?v=DoWERpPz9ug


:info_trofei:


:alert: Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

:guida: Guida ai trofei: ??
:espansioni: Espansioni: ??

:psstore: Reperibilità: ?? a circa :prezzo: ??
:lingue: Lingue supportate: audio :ita: :ing: :gia: - testo :ita: :ing: :gia:

:psplus: PS Plus richiesto per giocare online: sì/no
:multiplayer: Multiplayer: ?? giocatori/no

:generica: Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
:vagiocata: La storia va giocata almeno: ?? volte
:tempo: Tempo necessario: ?? ore circa

:lista: Lista trofei: unica PS3/PS4
:trofei: Trofei totali: numero trofei (compreso il platino se presente)

:bronzo: Trofei bronzo: ??
:argento: Trofei argento: ??
:oro: Trofei oro: ??
:platino: Trofeo platino: sì/no

:online: Trofei online: ?? (se presenti specificare quali)

:nascosto: Trofei nascosti: ?? (se presenti specificare quali)

:storia: Trofei legati alla storia: ?? (se presenti specificare quali)
:collezionabile: Trofei legati ai collezionabili: ?? (se presenti specificare quali)
:bug: Trofei buggati: ?? (se presenti specificare quali)
:miss: Trofei mancabili: ?? (se presenti specificare quali)


:prefazione: Prefazione

Qui ci addentriamo maggiormente nello specifico, portando alla luce tutti i consigli necessari per ottenere il platino o il 100% in modo indolore. Sezione utile a spiegare come raggiungere determinati trofei segreti, mancabili o in parte buggati, anche grazie all'ausilio di glitch.


:step: Passi consigliati

E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti ripassaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


:autore: Autore guida: ??
:grafica: Autore grafica: ??
:video: Autore video: ??
:revisione: Autore revisione: ??



:img_02:


:trofei_bronzo:


To Crush Your Enemy
Defeat your first enemy

Page One
Complete your first quest

An Adventurer's Duty
Complete your first levequest

For Glory
Complete your first guildhest

Meddler in Materia
Successfully affix materia to an item

Dabbler in Carpentry
Synthesize an item as a carpenter

Dabbler in Smithing
Synthesize an item as a blacksmith

Dabbler in Armorcraft
Synthesize an item as an armorer

Dabbler in Goldsmithing
Synthesize an item as a goldsmith

Dabbler in Tanning
Synthesize an item as a leatherworker

Dabbler in Clothcraft
Synthesize an item as a weaver

Dabbler in Alchemy
Synthesize an item as an alchemist

Dabbler in Cooking
Synthesize an item as a culinarian

Swing of the Axe
Mine a mineral deposit

Swing of the Hatchet
Log at a mature tree

Swing of the Rod
Fish with your own rod and bait

In and Out
Clear your first instanced raid

Seeker of Truth
Clear the Binding Coil

Slay Thy Neighbor
Participate in PvP

Destiny's Child
Join a FATE



:trofei_argento:


To Crush 10,000 Enemies
Defeat 10,000 enemies

An Adventurer's Life
Complete 1,000 levequests

For the Realm
Complete 100 guildhests

Master of Materia
Successfully affix 100 materia

One with Wood
Synthesize 1,000 items as a carpenter

One with Steel
Synthesize 1,000 items as a blacksmith

One with Mail
Synthesize 1,000 items as an armorer

One with Gold
Synthesize 1,000 items as a goldsmith

One with Leather
Synthesize 1,000 items as a leatherworker

One with Wool
Synthesize 1,000 items as a weaver

One with Ether
Synthesize 1,000 items as an alchemist

One with Food
Synthesize 1,000 items as a culinarian

Veteran Miner
Mine 1,000 mineral deposits

Veteran Logger
Log at 1,000 mature trees

Veteran Fisher
Fish 1,000 times



:trofei_oro:


Warrior of Light
Complete the main scenario

Repeat Offender
Clear 100 instanced raids

Destiny's
Complete 1,000 FATEs



:trofeo_platino:


A Realm Restored
Obtain all available FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn trophies

Congratulazioni!



:img_03:

Domenico1981
15/11/2014, 21:17
Vorrei sapere di più su questo gioco che vorrei in tempo breve prendere.

L'abbonamento quanto costa al mese oppure se ci sono abbonamenti trimestrali o semestrali,
Esiste un server unico oppure c'è un server dedicato agli utenti italiani anche se il gioco è in inglese.
I trofei sono lunghi?

Qualche anima buona sappia queste cose?

ilCrosta
17/11/2014, 11:20
Vorrei sapere di più su questo gioco che vorrei in tempo breve prendere.

L'abbonamento quanto costa al mese oppure se ci sono abbonamenti trimestrali o semestrali,
Esiste un server unico oppure c'è un server dedicato agli utenti italiani anche se il gioco è in inglese.
I trofei sono lunghi?

Qualche anima buona sappia queste cose?

Io ci giocavo!
Allora...

- Il mensile costa sui 10 euro, e non è acquistabile sul PSN. C'è una piattaforma loro; ricarichi la carta e paghi. Immagino che puoi comprare "più mesi" alla volta, ma non sò se hai dei vantaggi o meno.

- Ci sono diversi server, e alcuni sono popolati da molti italiani. Ragnarok mi sembra è pieno di italiani; per quello ti consiglio una ricerca sui forum di FF-XIV che fai prima. Ti ricordo che il gioco è comunque TUTTO in inglese.

- Si, i trofei son lunghi. E' un MMORPG, non è pensato per essere platinato in un mese. Molti trofei sono di fare n° volte qualcosa; comunque se ti trovi un bel gruppo con cui nerdare - col tempo - vengono da sè. Diciamo che, secondo me, non è un tipo di gioco che si inizia puntando ai trofei.. altrimenti ti annoi ^^

Domenico1981
21/11/2014, 14:09
Vabbè io su PC giocavo a Lineage II e ciò passato diciamo all'incirca 2 anni tutto in inglese ma su server italiano.

Per questo titolo ci volevo fare un pensierino perchè il gioco mi verrebbe ha costare 40,00 euro nuovo con un mese di abbonamento gratuito (su internet non ho guardato), ma spendere 10,00 euro al mese (in 3 mesi sono 30,00 euro e col plus ogni tre mesi sono la metà). Non so se magari esistevano promozione del tipo 3 mesi a 20,00 euro sarebbe il massimo. Per un periodo non rinnovo il plus e gioco solo a questo.

Per quanto riguarda i trofei era una cosa scontata che potrebbero essere lunghi da sbloccare essendo che il gioco è illimitato ci saranno di sicuro trofei ripetitivi ovvero uccidere il boss X 500 volte esempio parlando...

ilCrosta
21/11/2014, 14:35
Vabbè io su PC giocavo a Lineage II e ciò passato diciamo all'incirca 2 anni tutto in inglese ma su server italiano.

Per questo titolo ci volevo fare un pensierino perchè il gioco mi verrebbe ha costare 40,00 euro nuovo con un mese di abbonamento gratuito (su internet non ho guardato), ma spendere 10,00 euro al mese (in 3 mesi sono 30,00 euro e col plus ogni tre mesi sono la metà). Non so se magari esistevano promozione del tipo 3 mesi a 20,00 euro sarebbe il massimo. Per un periodo non rinnovo il plus e gioco solo a questo.

Per quanto riguarda i trofei era una cosa scontata che potrebbero essere lunghi da sbloccare essendo che il gioco è illimitato ci saranno di sicuro trofei ripetitivi ovvero uccidere il boss X 500 volte esempio parlando...

Si esatto.
Tipo, fare 1000 quest, 10000 nemici etc.

Ho loggato con il mio account Square, ti riporto i prezzi precisi:

30 days (£8.99 / 12.99 €)
90 days (£25.17 / 35.97 €)
180 days (£46.14 / 65.94 €)

Tutto pagabile con normale carta di credito o prepagata :sisi:

Comunque si stavo facendo un pensierino se tornarci su PS4 :sisi:

Domenico1981
21/11/2014, 14:55
Si esatto.
Tipo, fare 1000 quest, 10000 nemici etc.

Ho loggato con il mio account Square, ti riporto i prezzi precisi:

30 days (£8.99 / 12.99 €)
90 days (£25.17 / 35.97 €)
180 days (£46.14 / 65.94 €)

Tutto pagabile con normale carta di credito o prepagata :sisi:

A questo punto giocarci sulla PS4 non conviene e ora spiego il perchè

Fare abbonamento per FFIV per un'anno verrebbe ha costare circa 130,00 euro (divisibile in due abbonamenti da 180 days)
Per giocare con altri giochi (tipo Fifa 15, Battlefield 4 ecc... che supportano l'online di gioco) serve l'abbonamento al PS Plus ed un'anno costa 50,00 euro

Morale della favola per giocare un'anno intero con FFIV e FIFA 15 (un titolo a caso che supporta l'abbonamento PS Plus) verrebbe ha costare all'anno 180,00 euro non conviene proprio.
Non converrebbe già in primis perchè pagare così tanto non ne vale la pena anche se il gioco potrebbe essere il migliore di sempre.

Leggendo alcune notizie su forum ed altro col mese gratuito che offrono all'interno del gioco, si potrebbe anche finire il gioco ma si dovrebbe giocare giornate sane per un mese intero. Poi se si vuole continuare allora si fa l'abbonamento, ma un gioco del genere non si può lasciare da parte e contagia anche il più scettico.
Faccio prima ad non iniziarlo perchè mi conosco troppo bene ho passato circa 2 anni interrotti col PC con Lineage II figuriamoci se gioco a questo titolo solo il fatto che è Final Fantasy dico tutto.

Se mai dovrebbero farlo in F2P allora io sarò il primo che lo andrò ha prendere anche se solo il gioco devo spendere più di 100,00 euro perchè diventerà introvabile.

CrackerMan
07/06/2016, 01:16
1)Si possono passare i dati di salvataggio da PC a PS4 senza passare attraverso la PS3?Perchè in quel caso dovrei avere il gioco anche per la Ps3 giusto?
2) Nel caso fosse possibile, si sbloccheranno anche i trofei relativi a dove sono nella "storia"?
THX

Jaky82
05/04/2018, 16:43
SII !!!!! PLATINO !!!!!:rulez:

nikescorpion24
05/04/2018, 19:06
SII !!!!! PLATINO !!!!!:rulez:

Grande complimeti !

Jaky82
24/04/2018, 11:05
Grazie mille... impresa lunga solo 4 anni ahahahahaha...

popcornking
25/04/2018, 07:55
Grazie mille... impresa lunga solo 4 anni ahahahahaha...Sei uno dei pochissimi in Italia mi sa, e forse l'unico di questo forum :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Jaky82
10/05/2019, 09:21
Si, immagino di essere uno dei pochissimi in Italia e nel forum.... che fico :)! FFXIV è un gioco davvero bello, platinarlo è stata una grande esperienza di oltre 4000 ore (90% passate a giocare senza badare ai trofei, comunque lunghetti da prendere). Se fossi l'unico del forum... beh! Quale Onore XD!!! Tempo fa volevo propormi per una guida, ma vedo che ahimè nessuno lo gioca qui...peccato. Ma credo che un pochetto posso menarmela per il traguardo dài... XD