PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida ai Trofei] Vanquish



Pagine : 1 2 [3] 4

francesco95
14/05/2013, 21:43
grazie tante,li ho presi tutti ora mi manca solo il trofeo delle statue e platino!!!! dopo demon's souls e dark souls questo è stato il gioco più difficile da platinare....

complimenti prophet ;) so cosa si prova xD

Yuri2
14/05/2013, 21:54
complimenti prophet ;) so cosa si prova xD

Idem, il masochismo con questi giochi giapponesi mi ha sopraffatto XD

Prophet56
15/05/2013, 15:49
complimenti prophet ;) so cosa si prova xD

Grazie,finalmente Platino preso....ci ho messo parecchio a momenti lasciavo perdere ma poi ho deciso di riprovare e ne è valsa la pena hahaha

Cava
15/05/2013, 16:51
Grazie,finalmente Platino preso....ci ho messo parecchio a momenti lasciavo perdere ma poi ho deciso di riprovare e ne è valsa la pena hahaha

grandissimo!!!! io con il primo account mi mancava un solo trofeo, ovvero quello delle sfide..... vuoi sapere cosa è successo?? sono arrivato a round 6, ho abbattuto il bogey blu mentre quello rosso aveva un mignolo di vita...... sono morto (crisi esistenziale), da quel giorno l'ho abbandonato ma so che ci ritornerò ahahahah

Yuri2
15/05/2013, 19:50
grandissimo!!!! io con il primo account mi mancava un solo trofeo, ovvero quello delle sfide..... vuoi sapere cosa è successo?? sono arrivato a round 6, ho abbattuto il bogey blu mentre quello rosso aveva un mignolo di vita...... sono morto (crisi esistenziale), da quel giorno l'ho abbandonato ma so che ci ritornerò ahahahah

Anche a me è successo ma non l' ho mai abbandonato questo gioco, volevo superarla a tutti i costi la sfida 6 rinomata per la sua leggendaria difficoltà :asd:

Prophet56
16/05/2013, 12:59
grandissimo!!!! io con il primo account mi mancava un solo trofeo, ovvero quello delle sfide..... vuoi sapere cosa è successo?? sono arrivato a round 6, ho abbattuto il bogey blu mentre quello rosso aveva un mignolo di vita...... sono morto (crisi esistenziale), da quel giorno l'ho abbandonato ma so che ci ritornerò ahahahah

brutto....molto brutto. Personalmente mi è capitata una cosa simile a Ninja gaiden su xbox...difficoltà master ninja,ultimo boss,lo batto e se ne va la luce :fermosi:....come te non ci ho più giocato....

lollo93
06/06/2013, 21:09
mi potete dire la difficoltà da uno a dieci di ogni sfida?

francesco95
06/06/2013, 21:17
sfida 1 - 4/10
sfida 2 - 4/10
sfida 3 - 5/10
sfida 4 - 7,5/10
sfida 5 - 5/10
sfida 6 - 9/10

queste sono le valutazioni dal mio punto di vista per quello che mi ricordo ;)

FireFox
06/06/2013, 21:19
sfida 1 - diff 4
sfida 2 - diff 5
sfida 3 - diff 6
sfida 4 - diff 8
sfida 5 - diff 3
sfida 6 - diff 9.5


Auguri

ifrid
06/06/2013, 21:24
Vai lollo che te frega della difficoltà te prova!!Niente è impossibile!;)

francesco95
06/06/2013, 21:27
Vai lollo che te frega della difficoltà te prova!!Niente è impossibile!;)

Assolutamente d'accordo!! alla fine è giocare e divertirsi quello che conta :sisi:

FireFox
06/06/2013, 21:28
Assolutamente d'accordo!! alla fine è giocare e divertirsi quello che conta :sisi:

Insomma con tutte le madonne che ho tirato giù, lassù non so se la pensano proprio cosi :asd:

francesco95
06/06/2013, 21:33
ahahaha purtroppo sono necessarie quando si tratta di un platino tosto come questo... sinceramente mi piacerebbe cimentarmi in altri giochi con questa stessa difficoltà e forse qualche idea ce l'avrei :mmm:

ifrid
06/06/2013, 21:34
Insomma con tutte le madonne che ho tirato giù, lassù non so se la pensano proprio cosi :asd:

Ahhh vabbè ma quello è scontato!!!Te non ti immagini invece quando ci sono trofei che richiedono di fare una certa cosa te la fai è non si sbloccano!!!Immaginati che festa!!:rotfl:

Comunque ho avuto la possibilità di provarlo sulla play di un amico per capire un pò che difficoltà avesse perchè lo dovrei iniziare pure io!Sinceramente le sfide ho provato solo la 3/4 sono un pò bastarde ma con un pò di pratica si può fare!!
L'approccio è lo stesso paragonabile a Batman una volta imparato a padroneggiare le mosse vai liscio come l'olio!!Pari unto!(I più maliziosi mi capiranno!!).

francesco95
06/06/2013, 21:38
Io trovai più difficoltà con le sfide di batman a dire il vero...

lollo93
07/06/2013, 00:17
Vai lollo che te frega della difficoltà te prova!!Niente è impossibile!;)

ahaha era per curiosità tanto prima di vanquish ho un po di giochi da fa e poi con l'arrivo delle belle giornate me la prenderò comoda XD

Yuri2
07/06/2013, 13:43
Insomma con tutte le madonne che ho tirato giù, lassù non so se la pensano proprio cosi :asd:

Tu hai tirato giù madonne? Io per la sfida 6 ho tirato giù tutto il paradiso e ho fatto risalire gli inferi, soprattutto quando restavo solo col bogey rosso e lui mi uccideva a pochissimo dalla fine


ahahaha purtroppo sono necessarie quando si tratta di un platino tosto come questo... sinceramente mi piacerebbe cimentarmi in altri giochi con questa stessa difficoltà e forse qualche idea ce l'avrei :mmm:

Metal Gear Solid 4, marca giapponese, spari, qui ci sono le sfide e li ci sono gli emblemi :sisi:

Prophet56
10/06/2013, 12:07
Tu hai tirato giù madonne? Io per la sfida 6 ho tirato giù tutto il paradiso e ho fatto risalire gli inferi, soprattutto quando restavo solo col bogey rosso e lui mi uccideva a pochissimo dalla fine



Metal Gear Solid 4, marca giapponese, spari, qui ci sono le sfide e li ci sono gli emblemi :sisi:

però alla fine MGS 4 non è affatto difficile ma rompe solo per il tempo necessario a prendere tutti gli emblemi. la run big boss extreme l'ho finita in 2 ore e mezza o giù di lì ma quella che proprio mi ha stancato come la logorante guerra di trincea della prima guerra mondiale è l'emblema chiken hahahaha comunque sia concordo sul fatto che non bisogna scoraggiarsi dal voto di difficoltà. ci sono giochi in cui certe cose sembrano impossibili ma alla fine si posson fare. cito la frase di un amico mentre lo guardavo giocare a dark souls: "Se lo puoi ferire, lo puoi uccidere" XD

Yuri2
10/06/2013, 12:33
però alla fine MGS 4 non è affatto difficile ma rompe solo per il tempo necessario a prendere tutti gli emblemi. la run big boss extreme l'ho finita in 2 ore e mezza o giù di lì ma quella che proprio mi ha stancato come la logorante guerra di trincea della prima guerra mondiale è l'emblema chiken hahahaha comunque sia concordo sul fatto che non bisogna scoraggiarsi dal voto di difficoltà. ci sono giochi in cui certe cose sembrano impossibili ma alla fine si posson fare. cito la frase di un amico mentre lo guardavo giocare a dark souls: "Se lo puoi ferire, lo puoi uccidere" XD

Hai pienamente ragione, alcuni di noi hanno dei trofei che altri riterrebbero impossibili :asd: Anche un mio amico su Dark Souls pensa la stessa cosa, eppure il gioco non l' ha finito. Comunque Metal Gear Solid 4 è lungo solo per gli emblemi, altrimenti in 20 ore e nemmeno si platina. Io la penso così

francesco95
10/06/2013, 13:13
però alla fine MGS 4 non è affatto difficile ma rompe solo per il tempo necessario a prendere tutti gli emblemi. la run big boss extreme l'ho finita in 2 ore e mezza o giù di lì ma quella che proprio mi ha stancato come la logorante guerra di trincea della prima guerra mondiale è l'emblema chiken hahahaha comunque sia concordo sul fatto che non bisogna scoraggiarsi dal voto di difficoltà. ci sono giochi in cui certe cose sembrano impossibili ma alla fine si posson fare. cito la frase di un amico mentre lo guardavo giocare a dark souls: "Se lo puoi ferire, lo puoi uccidere" XD

Questa andrà nella mia firma :asd:

Yuri2
10/06/2013, 17:38
Questa andrà nella mia firma :asd:

Quasi quasi lo metto anche io :sisi:

francesco95
10/06/2013, 19:27
Quasi quasi lo metto anche io :sisi:

:fuuu::fuuu::fuuu: :yuno:

Prophet56
20/06/2013, 17:24
Oooh addirittura la mia frase è finita nelle vostre firme :cry::cry: onorato...ma ora voglio i diritti d'autore :sese: scherzo ovviamente XD

francesco95
20/06/2013, 17:35
è una frase molto bella da avere in firma, chiunque dovrebbe leggerla prima di iniziare un gioco tosto :asd:

Yuri2
20/06/2013, 18:21
è una frase molto bella da avere in firma, chiunque dovrebbe leggerla prima di iniziare un gioco tosto :asd:

Hanna Montana :troll:

francesco95
20/06/2013, 19:07
Hanna Montana :troll:

per quello bisognerebbe fare una preghiera con la speranza di riuscire a finirlo :facepalm:

FireFox
20/06/2013, 23:26
Si ma il problema è... se non lo puoi ferire? sono cazzi in culo che ti ritrovi senza saperlo.

francesco95
20/06/2013, 23:33
Si ma il problema è... se non lo puoi ferire? sono cazzi in culo che ti ritrovi senza saperlo.

beh ovviamente c'è sempre questo rischio,ma credo che se un gioco ti piace almeno un pò la voglia di riuscirci ti viene..

Yuri2
21/06/2013, 12:24
Si ma il problema è... se non lo puoi ferire? sono cazzi in culo che ti ritrovi senza saperlo.

Se non lo puoi ferire significa che ti deve uccidere, finisci in un luogo diverso, trovi oggetti speciali, torni e con questi oggetti lo ferisci, semplice :sisi:

Prophet56
24/06/2013, 18:26
Si ma il problema è... se non lo puoi ferire? sono cazzi in culo che ti ritrovi senza saperlo.

Allora stai giocando con Chuck Norris...

Liquidsun
14/08/2013, 14:30
Fatta la sfida 6.
Per me non è stata facile, quei due Bogey sono veramente tosti nell'ondata finale, e i robottini sono fastidiosi.
Comunque è andata, gran bella sfida, grande gioco, ingiustamente sottovalutato.
Ora mi manca qualche trofeo semplice e lo platino.
LET'S ROLL.

Yuri2
15/08/2013, 00:20
Fatta la sfida 6.
Per me non è stata facile, quei due Bogey sono veramente tosti nell'ondata finale, e i robottini sono fastidiosi.
Comunque è andata, gran bella sfida, grande gioco, ingiustamente sottovalutato.
Ora mi manca qualche trofeo semplice e lo platino.
LET'S ROLL.

Bravo! Non dimenticherò mai la sfida 6, per me è una sfida leggendaria

Emanuele97G
21/11/2013, 22:44
Ciao, volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato un BUG in un trofeo. io ho completato il capitolo 2 ma non mi ha dato nulla.... ad una missione di quel capitolo sono sceso in negativo con i punti. (quando ci sono 2 boss insieme) è forse per quello?
se quando devo fare la storia a Difficile e metto nuova partita può risolvere il bug? chi puo aiutarmi mi mandi un messaggio sul PSN. ID: Emanuele97G. mi rode se per un trofeo della storia non lo platino...

DonDany
24/11/2013, 14:08
Completata la sfida 6! Esattamente dopo un anno dall'acquisto di Vanquish!

Dro
24/11/2013, 14:08
Completata la sfida 6! Esattamente dopo un anno dall'acquisto di Vanquish!

complimenti! :)

Valian
24/11/2013, 14:35
Completata la sfida 6! Esattamente dopo un anno dall'acquisto di Vanquish!

Tutti i miei complimenti.

Yuri2
30/11/2013, 22:17
Bravo!

Lober96
21/01/2014, 21:28
Ragazzi, l'ho comprato oggi per 10€ (ottimo prezzo direi) e pensavo d'iniziarlo domani (per alternarlo a Ni no Kuni) ma ho un dubbio riguardo al trofeo "Leggenda vivente" che richiede di non morire mai.

La guida dice che se dovessi morire, devo ritornare subito al menu principale, del gioco, giusto? non all'XMB

Come faccio ad essere sicuro che non mi abbia contato la morte?

Grazie :)

Valian
21/01/2014, 21:34
:pf: Sarà l'ultimo dei tuoi problemi se vuoi platinarlo.
Comunque, se ben ricordo nel caso in cui tu muoia al posto di cliccare su "continua" clicca l'opzione "menù principale", così il gioco non ti salva la morte.

Lober96
21/01/2014, 21:40
:pf: Sarà l'ultimo dei tuoi problemi se vuoi platinarlo.
Comunque, se ben ricordo nel caso in cui tu muoia al posto di cliccare su "continua" clicca l'opzione "menù principale", così il gioco non ti salva la morte.

Beh per le sfide ho letto che la sesta è ritenuta impossibile... non saprei che dire; ormai non mi fa paura più nulla, e comunque con i TPS ci so fare (anche se questo è molto più frenetico).
Comunque è una delle prime volte che trovo un gioco nuovo a quel prezzo... manco gli usati ci arrivano!

EDIT: Me ne sono accorto solo ora... questo gioco è uscito il 26 ottobre del 2010...
Ma seriamente son passati quattro anni?
Madonna se sto invecchiando... io pensavo fosse uscito nel 2012...

Valian
21/01/2014, 21:50
Vanquish ha subito una svalutazione assurda, anche per le poche vendite (ma questo è un destino amaro che accompagna le produzione Platinum Games). Io lo ho comprato l'estate scorsa usato a 7€ XD.

Bjay22
22/01/2014, 18:23
Io l'ho trovato in offerta a 3,60 € sullo store qualche mese fa, e a quel prezzo l'ho acquistato senza pensarci 2 volte :pf:
Prima o poi lo comincio :sese:

Dro
23/01/2014, 08:02
io gratis col plus :asd:

Lober96
25/01/2014, 18:48
Ragazzi, ho un grosso problema...

Ho ricominciato la storia a difficile e sono arrivato all'atto 2-1; sto anche sparando a tutte le statuine, ma proprio qui sorge il problema...
al minuto 6:26 del video, il tizio fa vedere la posizione di un'altra statuina, ma il problema è che io ho ucciso tutti i nemici e mi ha fatto completare automaticamente la missione...
Le statuine sono cumulabili o devono essere prese tutte in un unica giocata?

Alla fine non è tanto un problema ricominciarlo, però un po' mi rompe le scatole...

Altrimenti, se sono cumulabili, una volta finita la storia posso ricaricare la missione specifica, recuperare le statuine perse ed ottenere il trofeo?

Valian
25/01/2014, 19:04
Penso che sia accumulabili tra una partita all'altra.

Allargo il discorso....questo trofep (al pari di quello del codec di rising) è ammazza gameplay. Non PUOI fare una cosa del genere in un action, pardon ACTION

Lober96
25/01/2014, 19:28
Penso che sia accumulabili tra una partita all'altra.

Allargo il discorso....questo trofep (al pari di quello del codec di rising) è ammazza gameplay. Non PUOI fare una cosa del genere in un action, pardon ACTION

Cavolo, sono veramente frustrato... a questo punto non so se ricominciare o no...
Non ho voglia di fare una terza volta la campagna...

EDIT: ho cercato in giro e son riuscito ad apprendere che è possibile recuperarle tramite la selezione capitolo (solo DOPO aver battuto tutto il gioco a difficile, in modo da evitare di perdere il trofeo d'oro)
è un sollievo; almeno non devo ricominciare da capo

Lober96
26/01/2014, 15:58
Ok, ho finito la storia a difficile e ottenuto tutti i trofei.

Ora devo solo completare tutte le sfide per il platino... ma cavolo se son difficili
Mi ci son voluti almeno 6-7 tentativi per completare la prima sfida...

L'ho alternerò a Remember Me, cercando di fare una sfida al giorno (almeno per quanto riguarda le altre 4; per la 6 non saprei se in un unico pomeriggio potrei farcela)

Dro
26/01/2014, 16:35
in bocca al lupo per la 6, è quello il motivo per cui il platino di vanquish è raro :sisi:

Valian
26/01/2014, 16:52
Anche la 4 mi sembra fosse bella rognosa

francesco95
26/01/2014, 19:37
É solo questione di tecnica e allenamento... Io ci ho messo una giornata per fare la 4 e un paio per fare la 6 quindi...

enneu78
26/01/2014, 19:48
Le sfide più noiose e difficili sono la 4 e la 6!
La quattro è un corridoio stretto in cui si devono praticamente affrontare tutti i nemici di fronte e non si ha tanto spazio di manovra, la 6.........da delirio una volta che arrivano i 2 boogey è la fine!

Valian
26/01/2014, 20:06
La 6 fino ai due boogey si risolve con lo spawn "matematico" dei vari nemici. Con quei due...bhe...culo e bravura.

Lober96
26/01/2014, 20:38
Quando li ho sconfitti alla fine della campagna, non ho avuto molte difficoltà... ma più che altro perché avevo potenziato al massimo il mitragliatore, il fucile d'assalto e il lanciarazzi (con cui ho usato solo 3 colpi e alla fine non ha fatta un granché)

Il problema delle sfide è che non hai le armi potenziate e munizioni a volontà
Se le avessi, tutto sarebbe molto più semplicie

skizzo_85
17/03/2014, 07:46
ho iniziato questo titolo e devo dire che mi ha subito preso, abbina la velocità frenetica degli action giapponesi ai TPS, dopo quasi 4 anni è un gioco ancora freschissimo.
solo che devo dire mi sembra veramente durissimo...
sto giocando a difficile (in modo da fare una sola run e impratichirmi per le sfide, che non so se farò) ma uccidere il mostro Argus in 1-3 mi sta dando parecchi grattacapi...

Dro
17/03/2014, 08:07
ho iniziato questo titolo e devo dire che mi ha subito preso, abbina la velocità frenetica degli action giapponesi ai TPS, dopo quasi 4 anni è un gioco ancora freschissimo.
solo che devo dire mi sembra veramente durissimo...
sto giocando a difficile (in modo da fare una sola run e impratichirmi per le sfide, che non so se farò) ma uccidere il mostro Argus in 1-3 mi sta dando parecchi grattacapi...

è un titolo abbastanza fattibile, hai fatto bene a iniziare a difficile, per le sfide se ti bloccherai, sarà sicuramente alla sesta, è quella che rende il platino (completamento se vogliamo rimanere su termini non trofeistici) di vanquish raro

skizzo_85
18/03/2014, 00:24
io non riesco a fare il trofeo bonus brutalità.
ho provato a fare un po di tutto, anche distruggere tre arti, ma non me lo sblocca...

Dro
18/03/2014, 11:21
io non riesco a fare il trofeo bonus brutalità.
ho provato a fare un po di tutto, anche distruggere tre arti, ma non me lo sblocca...

la descrizione è sbagliata, devi distruggere un arto (es. gamba) e poi finirlo col corpo a corpo.

skizzo_85
18/03/2014, 19:39
ce l'ho fatta...alla fine l'ho ucciso mentre strisciava (gli avevo distrutto entrambe le gambe), mici sono voluti 3 attacchi melee

skizzo_85
24/03/2014, 22:15
fatto tutto tranne il trofeo delle sfide, io voto 9 sulla fiducia e tanti saluti.
ho litigato con la prima sfida, non voglio diventarci scemo :D
gran bel gioco, davvero.

Valian
17/04/2014, 21:35
Lo ho ripreso in mano stasera, re-iniziato a difficile (per prendere i relativi trofei della storia).
La sfida 6 di Vanquish è una delle mie sconfitte videoludiche più grandi, una sfida "Ming" come direbbe un mio carissimo amico. Solo per pochi eletti, e voglio ottenere quell'onore

FireFox
17/04/2014, 22:31
Io lo rinizio a breve devo rifarla per la terza volta speriamo bene voglio battere il mio precedente record di platinaggio xD

Yuri2
17/04/2014, 22:38
La sfida 6 è 99% culo e 1% bravura XD

Valian
17/04/2014, 22:40
E vaffanciulo, con simpatia ed amore.
Io mi ero dannato, mi ero sfondato i diti, desantificato ogni santo del calendario fino al 2018, morendo in ogni modo alla sfida 6 e tu tomo tomo cacchio cacchio mi dici che lo vuoi platinare per la 3°volta...

Mi metto a giocare a Hannah Montana, allora...

FireFox
17/04/2014, 22:43
E vaffanciulo, con simpatia ed amore.
Io mi ero dannato, mi ero sfondato i diti, desantificato ogni santo del calendario fino al 2018, morendo in ogni modo alla sfida 6 e tu tomo tomo cacchio cacchio mi dici che lo vuoi platinare per la 3°volta...

Mi metto a giocare a Hannah Montana, allora...

No non l'ho platinato 3 volte o meglio 1 volta sul mio vecchio account, la sfida 6 l'ho fatta ad un mio amico e adesso lo voglio rifare speriamo bene. Alla fine bisogna solo sapere dove respawnano i nemici e usare sempre il boost roll

Yuri2
17/04/2014, 22:53
No non l'ho platinato 3 volte o meglio 1 volta sul mio vecchio account, la sfida 6 l'ho fatta ad un mio amico e adesso lo voglio rifare speriamo bene. Alla fine bisogna solo sapere dove respawnano i nemici e usare sempre il boost roll

Hai ragione ;) C'è un video di circa 20 minuti su youtube dove ti fa vedere ogni mossa da usare per quella sfida, con tanto di indicazioni precise sui nemici e quali armi usare e quando cambiarle. Ti consiglio di seguirlo :D

Valian
18/04/2014, 08:00
Lo ho visto quel video, anzi ne ho visti. Non facevo tempi da record, ma ci impiegavo un 8/9 minuti per arrivare all'ultima fase.
Purtroppo quei due Bogey sono infernali, nel mio miglior tentativo (1 ucciso e l'altro con vita ridotta ad un quarto) mi si "buggò" il drop del lanciarazzi. E poi dopo altri try ne avevo le palle piene XD

Yuri2
18/04/2014, 09:37
Ti capisco, anche a me capitò, un' altra volta non mi lanciò la sigaretta per distrarlo. Questi due bogey per me passano come i nemici più odiosi che ho mai dovuto sconfiggere in un videogioco, sono assolutamente in prima posizione

rider_lory
18/04/2014, 09:40
Daje Regà! Vi sostengo! :*

FireFox
18/04/2014, 10:04
Daje Regà! Vi sostengo! :*

ti devo ancora aggiungere sul nuovo account a te forse anche a yuri xD

rider_lory
18/04/2014, 10:05
ti devo ancora aggiungere sul nuovo account a te forse anche a yuri xD

Si è vero ahahah....Ma ....Perchè hai cambiato? :O

FireFox
18/04/2014, 10:19
Si è vero ahahah....Ma ....Perchè hai cambiato? :O

poi te lo spiegherò :sisi:

Valian
25/04/2014, 15:14
http://i.imgur.com/flRWu.gif http://i.imgur.com/SGjxoA0.gif
E'un oro che sa di platino, Sfida 6 di Vanquish completata. Ora mi rimangono solo da trovare i collezionabili.

Yuri2
25/04/2014, 15:46
Grande soddisfazione e ti capisco, io quando ho completato la sfida 6 sono andato a svegliare mia madre che dormiva :asd:

rider_lory
25/04/2014, 18:43
http://i.imgur.com/flRWu.gif http://i.imgur.com/SGjxoA0.gif
E'un oro che sa di platino, Sfida 6 di Vanquish completata. Ora mi rimangono solo da trovare i collezionabili.

Daje!

Dro
26/04/2014, 12:32
Ho conosciuto persone che dopo aver completato la sfida 6 non erano più le stesse, qualcosa è cambiato nei loro cuori :fermosi:

Complimenti valian, benvenuto anche tu nella riabilitazione ;)

FireFox
26/04/2014, 12:46
Comunque c'è da dire che il gioco è un capolavoro. La stessa sfida 6 nonostante la frustrazione che ti crea ogni volta che perdi e devi rifare i round ti viene voglia di rifare tutto da zero. Io stesso finita la sesta sfida mi sono messo a rigiocarla riuscendoci quasi per 2 volte di fila peccato che son morto ai 2 bogey forse sono io fuori di testa...

DevilGame
26/04/2014, 16:42
No seriamente ragazzi Vanquish è un fottuto capolavoro.Io ormai da un po' l'ho finito e platinato ma davvero è stato fantastico,ancora mi ricordo l'anno scorso le bestemmie con la sfida 6 e quindi capisco :).

Valian
26/04/2014, 20:54
Comunque c'è da dire che il gioco è un capolavoro. La stessa sfida 6 nonostante la frustrazione che ti crea ogni volta che perdi e devi rifare i round ti viene voglia di rifare tutto da zero. Io stesso finita la sesta sfida mi sono messo a rigiocarla riuscendoci quasi per 2 volte di fila peccato che son morto ai 2 bogey forse sono io fuori di testa...
Tempo permettendo avrei rifatto la sfida 6. Diciamo che farla per una seconda volta è annullare il "culo" della prima volta :asd:
Mi sa che in futuro non troppo lontano debbo insegnare qualche trucchetto (boost roll, ricarica istantanea) ad un mio socio e smadonneremo assieme sulle sfida 4 e 6 http://i2.minus.com/iXLYsLBPOeG9J.jpg

Brightblade
27/04/2014, 13:57
A tutti quelli che stan tentando la sfida 6, non mollate, la prima volta ci ho speso una settimana a mangiar nervoso, poi ho ripreso in mano il gioco dopo 5 mesi e l'ho fatta in due giorni spesi a cercare di arrivare costantemente al round 5 con il meglio dell'equipment. Mi ero tenuto 2 laser ad aggancio, LFE per i robot sfera, 5 granate emp, lanciarazzi e power up, alcuni fucili d'assalto e mitragliatrici varie per il round 5, bardato così la prima volta che ho avuto anche un pizzico di fortuna ce l'ho fatta. Ho rischiato di morire quando era rimasto solo Bogey Bravo con uno sputo di vita, nella foga di seccarlo ho mandato in surriscaldamento la tuta mentre lui ha iniziato a far piovere le laserate viola, fortuna che nei pressi era rimasto un brandello di copertura che ha retto e raffreddatasi la tuta son saltato fuori e...:rulez:

Valian
27/04/2014, 20:26
A tutti quelli che stan tentando la sfida 6, non mollate, la prima volta ci ho speso una settimana a mangiar nervoso, poi ho ripreso in mano il gioco dopo 5 mesi e l'ho fatta in due giorni spesi a cercare di arrivare costantemente al round 5 con il meglio dell'equipment. Mi ero tenuto 2 laser ad aggancio, LFE per i robot sfera, 5 granate emp, lanciarazzi e power up, alcuni fucili d'assalto e mitragliatrici varie per il round 5, bardato così la prima volta che ho avuto anche un pizzico di fortuna ce l'ho fatta. Ho rischiato di morire quando era rimasto solo Bogey Bravo con uno sputo di vita, nella foga di seccarlo ho mandato in surriscaldamento la tuta mentre lui ha iniziato a far piovere le laserate viola, fortuna che nei pressi era rimasto un brandello di copertura che ha retto e raffreddatasi la tuta son saltato fuori e...:rulez:
Anche io ho avuto un periodo di stasi, dopo aver passato 3 giorni e passa l'anno scorso a provare quella sfida 6, precedentemente avevo vinto le sfide precedenti. Poi stufo, e "frustrato" decisi di passare a qualcosa di più rilassante, ed adesso dopo quasi un anno ci sono riuscito in 4 tentativi al massimo XD
Io ho ucciso il Bogey finale (the red one) con lui che stava caricando l'attacco "mille laser", dopo aver lanciato le EMP, ed io ero senza lanciarazzi (2 usati per diminuire la vita di entrambi), laser ad aggancio (3 usati, ricaricato una volta con il potenziamento che ti rilascia il Crystal Viper all'inizio), ed io che ero in stato critico ed armato solo di fucile d'assalto. Un duello molto cinematografico XD

Brightblade
27/04/2014, 20:37
Già, poi adrenalina come nessun altro trofeo sa dare. Se fossi invece morto per aver mandato la tuta in surriscaldamento all'ultimo credo non mi sarei mai più ripreso psicologicamente :asd:

Reverser
11/08/2014, 21:26
Domandina: Conviene usare il cannone laser infinito del DLC per le sfide?
Sempre se si può ovviamente :pingpong:

Valian
11/08/2014, 21:42
Credo non si possa usare

FireFox
11/08/2014, 22:03
Domandina: Conviene usare il cannone laser infinito del DLC per le sfide?
Sempre se si può ovviamente :pingpong:

Ti piacerebbe vero? :asd:

Reverser
11/08/2014, 22:08
Ti piacerebbe vero? :asd:
Bhé illudersi ogni tanto non fa male... anche perché più leggo e più mi vien voglia di suicidarmi :asd:

FireFox
11/08/2014, 22:09
Bhé illudersi ogni tanto non fa male... più che altro perché leggo e più mi vien voglia di suicidarmi :asd:

pensa a me che l'ho fatta 3 volte per tre diverse persone e sopratutto che ho fatto la campagna a difficoltà leggenda che è una mattanza infinita perchè pensavo ci fosse un trofeo legata ad essa :asd:

Reverser
11/08/2014, 22:11
pensa a me che l'ho fatta 3 volte per tre diverse persone e sopratutto che ho fatto la campagna a difficoltà leggenda che è una mattanza infinita perchè pensavo ci fosse un trofeo legata ad essa :asd:
Però lo vedi, son stati carini a risparmiarci la modalità Leggenda, ma molto probabilmente hanno solo avuto pietà di noi :O.O:

FireFox
11/08/2014, 22:16
Però lo vedi, son stati carini a risparmiarci la modalità Leggenda, ma molto probabilmente hanno solo avuto pietà di noi :O.O:

Dopo che l'ho completata e non ho sentito nessun dling sono morto dentro. Da allora non sono più lo stesso.

Reverser
11/08/2014, 22:27
Dopo che l'ho completata e non ho sentito nessun dling sono morto dentro. Da allora non sono più lo stesso.
Questo gioco cambia le persone, probabilmente lo usano anche per forgiare i veri soldati xD
Che succederebbe se, ipoteticamente, superassi la Sfida 6 al primo colpo?

FireFox
11/08/2014, 23:03
Questo gioco cambia le persone, probabilmente lo usano anche per forgiare i veri soldati xD
Che succederebbe se, ipoteticamente, superassi la Sfida 6 al primo colpo?

Succede che non succederà :asd:

Reverser
12/08/2014, 07:36
Succede che non succederà :asd:
Devo assolutamente filmarmi e se ci riuscirò vi inginocchierete e mi chiamerete "Supremo spaccaculi metallici, bellissimo e bravissimo" :asd:

DeeJaY-Ask
12/08/2014, 08:02
Devo assolutamente filmarmi e se ci riuscirò vi inginocchierete e mi chiamerete "Supremo spaccaculi metallici, bellissimo e bravissimo" :asd:
Comunque visto che te hai preso anche MG Rising ti dico che gli sviluppatori sono gli stessi di Vanquish, ovvero i Platinum Games! Buon epilessia compulsiva :asd:

Reverser
12/08/2014, 08:40
Comunque visto che te hai preso anche MG Rising ti dico che gli sviluppatori sono gli stessi di Vanquish, ovvero i Platinum Games! Buon epilessia compulsiva :asd:
Infatti mi sono pure arrivati insieme, avevo giusto l'imbarazzo della scelta tra un gioco sclerotico e uno sclerotico+ :asd:

Brightblade
12/08/2014, 09:00
Devo assolutamente filmarmi e se ci riuscirò vi inginocchierete e mi chiamerete "Supremo spaccaculi metallici, bellissimo e bravissimo" :asd:

Tu non hai idea...:asd:
Comunque il gioco in sè è semplice, le frasi irripetibili tipicamente iniziano dalla sfida numero 4, leggevo sempre in giro più che altro della 6 e già quando mi sono imbattuto nella 4 mi è stato inferto un duro colpo all'orgoglio :asd:

Reverser
12/08/2014, 09:09
Tu non hai idea...:asd:
Comunque il gioco in sè è semplice, le frasi irripetibili tipicamente iniziano dalla sfida numero 4, leggevo sempre in giro più che altro della 6 e già quando mi sono imbattuto nella 4 mi è stato inferto un duro colpo all'orgoglio :asd:

Ma alla fine si supera tutto, in fondo in passato avremo già superato sfide simili e ne siamo sempre usciti, Vanquish di certo non rappresenterà la sfida suprema ^^'
Quanto meno spero sia una cosa che ti tiene impegnato, perché di arene ne ho già avute abbastanza con Borderlands, non so se tu hai mai provato l'Arena di Moxxi, quelle grandi oltre che impossibili da fare da soli sono di una noia mortale moltiplicata x1000 :asd:

Reverser
12/08/2014, 09:09
Doppio post, Forum impazzito xD

Brightblade
12/08/2014, 09:22
Ma alla fine si supera tutto, in fondo in passato avremo già superato sfide simili e ne siamo sempre usciti, Vanquish di certo non rappresenterà la sfida suprema ^^'
Quanto meno spero sia una cosa che ti tiene impegnato, perché di arene ne ho già avute abbastanza con Borderlands, non so se tu hai mai provato l'Arena di Moxxi, quelle grandi oltre che impossibili da fare da soli sono di una noia mortale moltiplicata x1000 :asd:

No, non l'ho mai giocato, comunque tranquillo che questo non è noioso, anzi esattamente l'opposto, dopo la sfida 6 soprattutto ci vorrebbero dei calmanti :asd: Gioco dai tempi del C64 e non ricordo una sfida che mi abbia richiesto 30-40 ore di tentativi per superarla, ma va detto che prima di Vanquish di sparatutto col pad non è che ne avessi giocati a pacchi, anzi.

Valian
12/08/2014, 09:23
La sfida 4 e la sfida 6 mi perseguitano ancora negli incubi

Reverser
12/08/2014, 09:28
Mio dio però non mi dite cosi, siete crudeli :basta:
E ok, allora dovrò insonorizzare camera mia perché le madonne voleranno come se non ci fosse un domani D:

Brightblade
12/08/2014, 09:42
Comunque per arrivare alla sfida 6 con un po' di chances in più (anzi direi che è imprescindibile) ti conviene abituarti a usare il "boost roll" e a perfezionarlo durante il gioco principale, perchè nella sfida 6 passerai 20-25 minuti a boostrollare ininterottamente come se avessi le chiappe in fiamme :asd: Io manco sapevo cosa fosse, ho scoperto l'esistenza di questa tecnica solo dopo innumerevoli morti proprio in quella sfida :facepalm:

Valian
12/08/2014, 09:46
Consiglio inoltre di aumentare la velocità di movimento/puntamento/puntamento in zoom della telecamera!

Io un mesetto fa da mezzo ubriaco feci vedere la sfida 6 ad un mio amico, che aveva appena finito Vanquish a Normale: arrivai non so come (probabilmente avevo ancora i riflessi tarati su quella sfida) alla 4 ondata (3 sconfitte) e dopo aver visto tutto quel casino il mio amico si andò ad affogare nella mia vasca da bagno.

rider_lory
12/08/2014, 10:26
L'unica sfida semplice è la numero 5 :asd:

Yuri2
12/08/2014, 10:32
L'unica sfida semplice è la numero 5 :asd:

Se puoi dire qualcosa di ''semplice'' in quelle sfide :asd:

Reverser
12/08/2014, 11:04
Comunque per arrivare alla sfida 6 con un po' di chances in più (anzi direi che è imprescindibile) ti conviene abituarti a usare il "boost roll" e a perfezionarlo durante il gioco principale, perchè nella sfida 6 passerai 20-25 minuti a boostrollare ininterottamente come se avessi le chiappe in fiamme :asd: Io manco sapevo cosa fosse, ho scoperto l'esistenza di questa tecnica solo dopo innumerevoli morti proprio in quella sfida :facepalm:
Bhè complimenti visto che nel tutorial iniziale te lo spiega chiaramente come usarlo, hai fatto molta attenzione :asd:
Sinceramente credo che ne farò ampio uso visto che è da vero tamarro rollare e poi andare in puntamento.... se poi loro ci aggiungono pure lo slow motion tanto di guadagnato xD


Consiglio inoltre di aumentare la velocità di movimento/puntamento/puntamento in zoom della telecamera!

Io un mesetto fa da mezzo ubriaco feci vedere la sfida 6 ad un mio amico, che aveva appena finito Vanquish a Normale: arrivai non so come (probabilmente avevo ancora i riflessi tarati su quella sfida) alla 4 ondata (3 sconfitte) e dopo aver visto tutto quel casino il mio amico si andò ad affogare nella mia vasca da bagno.
Con questo che vorresti dire? Dovrei andare a impiccarmi in bagno in maniera preventiva? :asd:

FireFox
12/08/2014, 11:40
La sfida 5 non è semplice è solo che arrivando dalla sfida 4 che è un casino totale la 5 sembra facile, è come se si iniziasse subito con la 6 è poi fare la 4 diventerebbe banale per chiunque

Brightblade
12/08/2014, 12:10
Bhè complimenti visto che nel tutorial iniziale te lo spiega chiaramente come usarlo, hai fatto molta attenzione :asd:
Sinceramente credo che ne farò ampio uso visto che è da vero tamarro rollare e poi andare in puntamento.... se poi loro ci aggiungono pure lo slow motion tanto di guadagnato xD

I tutorial son per le mezze seghe :asd: Comunque dalla tua descrizione non so se è la stessa cosa che intendo io, io intendo la combinazione L2 per boostare e subito in sequenza X per rollare, che se usata a ripetizione coi tempi giusti garantisce dei frame di invincibilità, senza questa tecnica la prima volta che uno degli ultimi due avversari ti fa piover laserate viola, ti fredda seduta stante :asd: Ammesso che ci si arrivi fino a lì senza il boost roll.

Reverser
12/08/2014, 12:18
I tutorial son per le mezze seghe :asd: Comunque dalla tua descrizione non so se è la stessa cosa che intendo io, io intendo la combinazione L2 per boostare e subito in sequenza X per rollare, che se usata a ripetizione coi tempi giusti garantisce dei frame di invincibilità, senza questa tecnica la prima volta che uno degli ultimi due avversari ti fa piover laserate viola, ti fredda seduta stante :asd: Ammesso che ci si arrivi fino a lì senza il boost roll.
Ah no credevo ti riferissi alla capriola normale X+Analogico+L1
Buono a sapersi comunque :ahsisi:

DeeJaY-Ask
12/08/2014, 12:30
Guarda che la sfida numero sei è da stupro mentale!!

Reverser
12/08/2014, 12:34
Guarda che la sfida numero sei è da stupro mentale!!
Non avete capito, sarò io a stuprare Vanquish :ammazzachemazza:

Brightblade
12/08/2014, 14:21
Meglio partire con un approccio mentale cauto, va che se poi ti resta il 91% in bacheca e non ce la fai a schiodarlo ti vien da piangere, in giro per il web ce n'è di gente deflorata da sto gioco :asd:

megamaxim
12/08/2014, 14:41
Revers se non c'e' la farai l'angolo lla vergogna ti aspetta! Meglio non farsi troppa pubblicita' perche' se no si rischia di finir crocifisso in sala mensa come qualcun'altro con LP2!

Reverser
12/08/2014, 14:42
Meglio partire con un approccio mentale cauto, va che se poi ti resta il 91% in bacheca e non ce la fai a schiodarlo ti vien da piangere, in giro per il web ce n'è di gente deflorata da sto gioco :asd:
Gente ferita nel proprio orgoglio di giocatore e che ora non tocca più un controller nemmeno per scherzo, anzi, il solo pensare a un videogioco gli provoca conati di vomito e voglia di suicidio :asd:

...dai non scherziamo :hype:


Revers se non c'e' la farai l'angolo lla vergogna ti aspetta! Meglio non farsi troppa pubblicita' perche' se no si rischia di finir crocifisso in sala mensa come qualcun'altro con LP2!
Non sto' negando che sia difficile, probabilmente la cosa più difficile a cui abbia mai giocato (forse), sto' solo esprimendo il mio entusiasmo e la mia positivitò nel vano tentativo di non buttarmi dal 5° piano appena arrivo alla Sfida 6

DeeJaY-Ask
12/08/2014, 14:50
Cavolo se ce ne di gente al 91% e ti aggiungo anche la 18 di MG Rising :asd:

Brightblade
12/08/2014, 14:59
La "crudeltà" di sto platino è che 49 trofei su 50 son abbordabili e le prime 3 sfide vanno via abbastanza lisce (credo di averle fatte al max in 2-3 tentativi), la 4 inizia a rompere le ossa, la 5 nulla di che, poi piano piano inizi a superare i vari round della sfida 6 tirando anche i sassi, nel quarto round le prime volte non capisci neanche bene cosa spawna che sei morto, ma tranquillo che tutto ciò che si è superato fino a quel momento era poca cosa, l'impennata vertiginosa della difficoltà è solo nell'ultimissimo round della sfida 6, per allora o si padroneggiano le meccaniche del gioco o non c'è colpo di cul* che tenga. Non si chiamano Platinum Games mica per nulla :asd:

DeeJaY-Ask
12/08/2014, 15:02
La "crudeltà" di sto platino è che 49 trofei su 50 son abbordabili e le prime 3 sfide vanno via abbastanza lisce (credo di averle fatte al max in 2-3 tentativi), la 4 inizia a rompere le ossa, la 5 nulla di che, poi piano piano inizi a superare i vari round della sfida 6 tirando anche i sassi, nel quarto round le prime volte non capisci neanche bene cosa spawna che sei morto, ma tranquillo che tutto ciò che si è superato fino a quel momento era poca cosa, l'impennata vertiginosa della difficoltà è solo nell'ultimissimo round della sfida 6, per allora o si padroneggiano le meccaniche del gioco o non c'è colpo di cul* che tenga. Non si chiamano Platinum Games mica per nulla :asd:

Infatti io le VR di Rising le ho trovate molto simili alle sfide di Vanquish!! Comunque dai Reve calcola che a me mi fregarono il mio primo account dopo che avevo imparato a bestemmiare in tutte le lingue del mondo dopo aver platinato vanquish

Reverser
12/08/2014, 15:05
Lo sapete che vi amo tutti, e vi voglio bene?
Ecco, ora posso morire felice :(

DeeJaY-Ask
12/08/2014, 15:09
Ti dico solo questo se superi le sfide di Vanquish, quelle di Rising saranno una cavolata, te lo dice uno che li ha platinati tutti e due!!

Valian
12/08/2014, 15:10
In che senso ti rubarono l'account, se posso chiederlo?

Come trophy set nella complessità Rising è più difficile, come singola sfida credo la Sfida 6 (ed in tono minore la 4) di Vanquish sia una delle cose più infami presenti su questo mondo.

DeeJaY-Ask
12/08/2014, 15:12
Durante il periodo del PSN OFF del 2011 non sono più riuscito ad accedere con il mio primo account

Valian
12/08/2014, 15:18
Bella sfiga :\

Reverser
12/08/2014, 15:20
Mi dispiace per il tuo account, bella sfiga davvero :\
Comunque dai, non vedo l'ora di toccare con mano questa follia fatta SFIDA-6!!

DeeJaY-Ask
12/08/2014, 16:14
Vabè ormai sono passati tre anni anche se mi dispiace perché il mio primo platino fu quello di Dead Space, avevo bei ricordi su quel platino.. Comunque il bastardo che me l'ha fottuto non se le goduto perché quelli di sony lo bannarono!

DeeJaY-Ask
13/08/2014, 09:02
Per reverser ammira questi due trofei, o meglio quello d'oro ti farà imparare la bestemmia in aramaico antico!!

P.S. sono i trofei di un mio amico!!

http://oi62.tinypic.com/qzjccn.jpg

Brightblade
13/08/2014, 09:29
Soprattutto son due 3% di quelli veri, perchè ci si arriva o perchè si è iper skillati o perchè ci si spinge oltre i propri limiti, mica quei 3% che richiedono di far per millemila ore robe pallose all'inverosimile e che giocoforza chiunque un minimo in salute mentale evita di fare, per cui percentuale di ottenimento bassa. Non sono tra quelli perchè di robe così ne ho fatte anch'io o ne sto facendo :ahsisi:

DeeJaY-Ask
13/08/2014, 09:31
Soprattutto son due 3% di quelli veri, perchè ci si arriva o perchè si è iper skillati o perchè ci si spinge oltre i propri limiti, mica quei 3% che richiedono di far per millemila ore robe pallose all'inverosimile e che giocoforza chiunque un minimo in salute mentale evita di fare, per cui percentuale di ottenimento bassa. Non sono tra quelli perchè di robe così ne ho fatte anch'io o ne sto facendo :ahsisi:

Non ho capito nulla di quello che hai detto, probabilmente sono ancora assonnato!! :pf:

Brightblade
13/08/2014, 09:36
Che ho detto io o che hai detto tu? Non ho capito io stavolta :asd:
Per fare un esempio, anche Resistance 2 sta sul 3%, ma quello se uno ha tempo da buttare le 10000 kill le fa pure legit a cervello spento (edit. faceva visto che i server son morti), qui invece o dai il massimo o il platino resta lì inchiodato e non lo smuovi.

DeeJaY-Ask
13/08/2014, 09:42
Che ho detto io o che hai detto tu? Non ho capito io stavolta :asd:
Per fare un esempio, anche Resistance 2 sta sul 3%, ma quello se uno ha tempo da buttare le 10000 kill le fa pure legit a cervello spento (edit. faceva visto che i server son morti), qui invece o dai il massimo o il platino resta lì inchiodato e non lo smuovi.

Ok ora ho capito! :asd:

Scusami ma qui si fa tardi la sera e la mattina ci si sveglia presto!! :rotfl:

Mi chiedo se questa settimana finirà, cosi anch'io potrò godermi le vacanze :confuso:

Reverser
13/08/2014, 10:03
Soprattutto son due 3% di quelli veri, perchè ci si arriva o perchè si è iper skillati o perchè ci si spinge oltre i propri limiti, mica quei 3% che richiedono di far per millemila ore robe pallose all'inverosimile e che giocoforza chiunque un minimo in salute mentale evita di fare, per cui percentuale di ottenimento bassa. Non sono tra quelli perchè di robe così ne ho fatte anch'io o ne sto facendo :ahsisi:
Tipo questi? :asd:

http://i62.tinypic.com/23wtds3.jpg

E' vero non richiedono particolare skill cosi come la intendiamo noi, ma credetemi se vi dico che ci vogliono comunque delle qualità per ottenerli, altrimenti non avrebbero percentuali che non sfiorano nemmeno l'1% e lo dico molto modestamente :pf:
La pazienza è una qualità persa da questa generazione v.v

..e vorrei far notare che il secondo è un trofeo d'argento non tra i più difficili, anzi, relaitivamente semplice rispetto a quello dei battle trophies :sisi:

Brightblade
13/08/2014, 10:27
Quello di Welch ce l'ho, richiede sì molto impegno e dedizione, ma checklist alla mano, tempo e sani disturbi da cleptomani ossessivo compulsivi ce la si fa :asd: Sto facendo adesso le 800 fusioni di White Knight 2, che probabilmente son pure peggio, fatte poi da soli, ma personalmente li metto assolutamente su piani diversi come scala dei valori personale dei trofei.

DeeJaY-Ask
13/08/2014, 10:40
Allora tipo questi!! :asd:

http://oi62.tinypic.com/9gav4y.jpg

Brightblade
13/08/2014, 10:48
Non so in cosa consistono, ma comunque sia non intendevo certo dire che Vanquish sia l'unico platino con percentuale relativamente bassa e "veritiera" per come la intendo io, ma che è uno di quei platini che se la gente non prende è perchè anche se si mette a piangere non ce la fa, e non come quelli in cui la percentuale è bassa perchè la gente preferisce evitare di buttare il tempo sottoponendosi a interminabili ore di tritamento di maroni :asd:

Reverser
13/08/2014, 10:54
Non so in cosa consistono, ma comunque sia non intendevo certo dire che Vanquish sia l'unico platino con percentuale relativamente bassa e "veritiera" per come la intendo io, ma che è uno di quei platini che se la gente non prende è perchè anche se si mette a piangere non ce la fa, e non che la percentuale bassa perchè la gente preferisce evitare di buttare il tempo sottoponendosi a interminabili ore di tritamento di maroni :asd:
Che è più o meno quesllo che stafacendo tu con WKC2 :ahsisi:

Brightblade
13/08/2014, 11:02
Infatti non lo nascondo :asd:
Ma per ultimo ci sarà lo scontro finale con Madoras in Vellgander a far lievitare ai piani alti della mia graduatoria il valore del platino, se mai ce la farò. Comunque sia penso che pure questo non si avvicinerà alla sensazione lasciata dal dling del platino di Vanquish, probabilmente solo i Ninja Gaiden quando mi ci metterò.

Reverser
13/08/2014, 11:54
Ora non mi ricordo quasi nulla di WKC2 ma c'era una missione in cui parlando con 3 individui partiva una boss battle in cui erano contemplati boss umanoidi del gioco accompagnati da dei giganterrimi bestioni neri, se riesci a fare quella da solo allora dovresti stare abbastanza tranquillo con Madoras :pf:

Brightblade
13/08/2014, 13:47
Forse ho capito quale intendi, Rival Survival (non so il nome italiano), ci sono alcuni dei villain principali e parlando con loro a turno parte un boss fight. Per il momento mi strinano senza pieta :ahsisi: Ma non ho ancora il party iperpompato e con l'equipment più caxxuto, possibilità che nelle sfide di Vanquish non esiste, vieni sbattuto nella melma così come sei ad inizio gioco e con le armi base, e solo con le tue capacità devi pronti via dribblare proiettili di ogni tipo e negli attimi in cui smetti di premere X per rotolare come un indemoniato il 99% del tempo, in quell' 1% devi mirare e possibilmente non fallire, un razzo andato a vuoto può far la differenza tra successo e imprecazioni infernali nell'ultima fida :ahsisi:

Reverser
14/08/2014, 08:49
Forse ho capito quale intendi, Rival Survival (non so il nome italiano), ci sono alcuni dei villain principali e parlando con loro a turno parte un boss fight. Per il momento mi strinano senza pieta :ahsisi: Ma non ho ancora il party iperpompato e con l'equipment più caxxuto, possibilità che nelle sfide di Vanquish non esiste, vieni sbattuto nella melma così come sei ad inizio gioco e con le armi base, e solo con le tue capacità devi pronti via dribblare proiettili di ogni tipo e negli attimi in cui smetti di premere X per rotolare come un indemoniato il 99% del tempo, in quell' 1% devi mirare e possibilmente non fallire, un razzo andato a vuoto può far la differenza tra successo e imprecazioni infernali nell'ultima fida :ahsisi:

Si intendevo proprio quella missione :ahsisi:

Comunque sto andando avanti col gioco e ho notato che è praticamente un'intera e unica missione dove stai tutto il tempo a correre e sparare come un pazzo... però il lanciarazzi è sgravo, gliel'ho sparato un razzo in faccia a quel russo volante di merda :asd:
Vabé dai la sfida della storia non è difficile anche se è abbastanza confusionaria all'inizio, ma i comandi del protagonista sono molto comodi, boost, roll, slow e palate di proiettili, è proprio il mio gioco... anche se non l'avrei mai detto visto che io prediligo gli rpg :hype:
Comunque anche se la storia è tutto sommato facile vedo che è già un bel casino e molte volte i nemici sono distratti dagli alleati (che passo più tempo a curare che altro), immagino nell'arena dove tutti puntano su di te che caciara verrà fuori... ne usciro un po' bucherellato D: :rotfl:

FireFox
14/08/2014, 08:58
Si intendevo proprio quella missione :ahsisi:

Comunque sto andando avanti col gioco... ma è praticamente un'intera unica missione dove stai i tutto il gioco a correre e sparare come un pazzo... però il lanciarazzi è sgravo :asd:
Vabé dai la sfida della storia non è difficile anche se è abbastanza confusionaria all'inizio, ma i comandi del protagonista sono molto comodi, boost, roll, slow e palate di proiettili, è proprio il mio gioco... anche se non l'avrei mai detto visto che io prediligo gli rpg :hype:
Comunque anche se la storia è tutto sommato facile vedo che è già un bel casino e molte volte i nemici sono distratti dagli alleati (che passo più tempo a curare che altro), immagino nell'arena dove tutti puntano su dite che caciara verrà fuori xD

Madonna... l'inizio dell'ondata 5 della sfida 6 è qualcosa di traumatico secondo me una volta rimasti solo i bogey è fattibile infatti il 70% delle volte non morivo a causa l'ora ma delle fottute palline del cazzo che mi inseguivano con i robottini blu. Maledetti. Quanto ho goduto quando ho tirato giù il red bogey con il lanciarazzi alla fine, mi ero tenuto l'arma potente come ciliegina sulla torta :ammazzachemazza:

Chrollo
14/08/2014, 09:08
Presto lo riinizio sul nuovo account.
Se l'ho fatto una volta..

Reverser
14/08/2014, 09:12
Madonna... l'inizio dell'ondata 5 della sfida 6 è qualcosa di traumatico secondo me una volta rimasti solo i bogey è fattibile infatti il 70% delle volte non morivo a causa l'ora ma delle fottute palline del cazzo che mi inseguivano con i robottini blu. Maledetti. Quanto ho goduto quando ho tirato giù il red bogey con il lanciarazzi alla fine, mi ero tenuto l'arma potente come ciliegina sulla torta :ammazzachemazza:

Queste sfide saranno traumatiche ma non vedo l'ora di mettermici... lo so' che me ne pentirò, però dopo una sana dose di incazzatura la soddisfazione è grande, sarò il padrone del mondo per 5 minuti e potrò vantarmi di un nuovo platino raro :pf:


Presto lo riinizio sul nuovo account.
Se l'ho fatto una volta..
Beato te della voglia, io mi sto' divertendo come un maniaco omicida armato di motosega al liceo ma è ancora la prima per me :asd:

FireFox
14/08/2014, 10:19
Presto lo riinizio sul nuovo account.
Se l'ho fatto una volta..

Ma perchè su un altro account?

DeeJaY-Ask
14/08/2014, 10:21
Presto lo riinizio sul nuovo account.
Se l'ho fatto una volta..

Sei amante del masochismo amico? :asd:

Brightblade
14/08/2014, 10:26
Si intendevo proprio quella missione :ahsisi:

Comunque sto andando avanti col gioco e ho notato che è praticamente un'intera e unica missione dove stai tutto il tempo a correre e sparare come un pazzo... però il lanciarazzi è sgravo, gliel'ho sparato un razzo in faccia a quel russo volante di merda :asd:
Vabé dai la sfida della storia non è difficile anche se è abbastanza confusionaria all'inizio, ma i comandi del protagonista sono molto comodi, boost, roll, slow e palate di proiettili, è proprio il mio gioco... anche se non l'avrei mai detto visto che io prediligo gli rpg :hype:
Comunque anche se la storia è tutto sommato facile vedo che è già un bel casino e molte volte i nemici sono distratti dagli alleati (che passo più tempo a curare che altro), immagino nell'arena dove tutti puntano su di te che caciara verrà fuori... ne usciro un po' bucherellato D: :rotfl:

Niente di ciò che si incontra nella campagna SP può preparare adeguatamente per la sfida 6 :ahsisi:
Probabilmente solo lo scontro finale a difficoltà Leggenda, ma anche lì da quel che ricordo si han più coperture e non si arriva già provati da 15 minuti infernali senza checkpoint. E' uno di quei trofei che distinguono i platinaTORI dai platinatori :D

Chrollo
14/08/2014, 10:26
No, è che amo da impazzire questo gioco :asd:
Dovrei riuscire a finirlo molto prima della scorsa volta
DOVREI..

Valian
14/08/2014, 10:37
Oltre al fatto che in Leggendario puoi avere armi potenziate al massimo che fanno il doppio dei danni, e 8 granate EMP+quelle che trovin giro.

DeeJaY-Ask
14/08/2014, 10:38
No, è che amo da impazzire questo gioco :asd:
Dovrei riuscire a finirlo molto prima della scorsa volta
DOVREI..

Cavolo dove trovi tutta sta voglia di ri-platinarlo!!

Yuri2
14/08/2014, 10:48
Cavolo dove trovi tutta sta voglia di ri-platinarlo!!

Io lo rifarei su un secondo account, quando un gioco è fatto così bene ti viene coglia di rifarlo :sisi:

Brightblade
14/08/2014, 11:35
Comunque da quel che ricordo avevo avuto un sacco di problemi anche con l'ondata 4 della sfida 6, forse in proporzione al numero di tentativi per ciascun round son morto più volte in quella. Se fin da subito non eri estremamente lucido in modo da scremare i mob e seccare in tempo zero le torrette, non se ne usciva vivi, oltre che i due Romanov poi ti prendevano per sfinimento, ma soprattutto non esser perfetti nei primi 5-10 secondi era fatale.

DeeJaY-Ask
14/08/2014, 11:45
Io lo rifarei su un secondo account, quando un gioco è fatto così bene ti viene coglia di rifarlo :sisi:
Si ok quando un gioco è ben fatto anche a me viene voglia di rigiocarlo, ma quando i platini sono tosti no ti prego!! Ti dico io ho Vanquish ma su questo account non l'ho mai avviato perché non ho proprio voglia di impegnarmi e riplatinarlo!!

rider_lory
14/08/2014, 11:47
Io per riuscire a vincere la sfida 6 ho mischiato tattich prese da vari utente giapponesi e americani :asd:

DeeJaY-Ask
14/08/2014, 12:03
Io per riuscire a vincere la sfida 6 ho mischiato tattich prese da vari utente giapponesi e americani :asd:

Di malati ce ne sono in giro tipo questo!! Cioè 4:59:01 chi sei tu!? Da quale mondo vieni?



https://www.youtube.com/watch?v=SWGfXaXlzoI

Chrollo
14/08/2014, 12:18
https://www.youtube.com/watch?v=Je1J4TxldPY

DeeJaY-Ask
14/08/2014, 12:41
:cosa: 03:48:58

Reverser
14/08/2014, 12:59
Tzé dilettante v.v

DeeJaY-Ask
14/08/2014, 13:13
Ti aspetto su skype quando iniziano le imprecazioni in thailandese :asd:

Reverser
14/08/2014, 13:32
Ti aspetto su skype quando iniziano le imprecazioni in thailandese :asd:
No, non ce ne sarà bisogno, lo platinerò cosi in fretta che non faresti nemmeno in tempo a mettere la password di skype v.v

rider_lory
14/08/2014, 13:48
Anni e anni di allenamento :D

Brightblade
14/08/2014, 17:33
Fa male vedere quei video, poi ci si illude che sia una minchiata e tentando di replicare quelle strategie si fa una fine ancora peggiore :ahsisi: A parte che è di un mostruoso al limite dello scriptato, c'è un pezzo dove va in boost verso un Romanov, lo colpisce di melee e mentre sta facendo la capriola dopo il colpo lo fucila in aria, probabilmente a giocare è Sam Gideon in persona :asd:

DeeJaY-Ask
14/08/2014, 18:04
Fa male vedere quei video, poi ci si illude che sia una minchiata e tentando di replicare quelle strategie si fa una fine ancora peggiore :ahsisi: A parte che è di un mostruoso al limite dello scriptato, c'è un pezzo dove va in boost verso un Romanov, lo colpisce di melee e mentre sta facendo la capriola dopo il colpo lo fucila in aria, probabilmente a giocare è Sam Gideon in persona :asd:

Infatti prendi i video che abbiamo pubblicato e dimenticali, questa è gente malata, non umana!! :asd:

Brightblade
14/08/2014, 18:13
Secondo me questo già si avvicina più, non dico al giocatore medio perchè comunque come completamento è un signor tempo, ma al giocatore con doti non sovrumane, tenendo conto poi che più la sfida vien tirata in lungo e più aumentano le possibilità di fare minchiate.



https://www.youtube.com/watch?v=A9kC8HIMh-k


PS. Io comunque ho preferito non usare il laser ad aggancio nel secondo round, l'ho martellato di fucile d'assalto e mitragliatrice pesante, puntavo ad aver tutti i laser e lanciarazzi nell'ultimo round.

Reverser
14/08/2014, 18:47
Ora sto completando per la seconda volta il gioco a Difficile e già noto che cominciano a farmi il culo a camionetta :asd:
Appena arrivato al carro armato con le trivelle c'è stato un momento di crisi poiché appena ti alzi dalla copertura per sparare vieni quasi oneshottato dalle mitragliatrici ai lati del carro D:
Comunque c'è uno sbalzo di difficoltà notevole, a Facile rimani in piedi a 10 nemici che ti sparano e sei immortale a meno che non ti arrivi un siluro su per il sedere, a Difficile 1 nemico base ti manda in crisi con una sventagliata di mitra, ora capisco perché non hanno messo la barra vita, cosi potevano fare come gli pare... ma non è che tanto tanto non sono capaci a regolare le difficoltà questi SEGAioli? :asd:

Per curiosità, ma le sfide su che difficoltà sono settate?

Brightblade
14/08/2014, 18:51
Non ne ho idea ma a parte la difficoltà in sè è anche la mancanza di checkpoint tra le 5 ondate di ogni sfida a spezzar le gambe alla lunga, coi checkpoint ci avrei messo un decimo del tempo a farle.

Reverser
14/08/2014, 18:54
Non ne ho idea ma a parte la difficoltà in sè è anche la mancanza di checkpoint tra le 5 ondate di ogni sfida a spezzar le gambe alla lunga, coi checkpoint ci avrei messo un decimo del tempo a farle.
Purtroppo le arene sono cosi, non avrebbero molto senso altrimenti, certo a farle più umane anche per noi poveri mortale non sarebbe stato male :sisi:
Cmq ti ricorderai quanto toglievi ai nemici, perché c'è una bella differenza di vita tra un nemico a Facile e lo stesso a Difficile, nel primo caso li fai secchi con una raffica, nel secondo ci metti un bel po' se non li prendi in testa.

Brightblade
14/08/2014, 18:59
Io son partito diretto a difficile :troll:
Comunque mi sembrava di aver letto che la difficoltà parte settata a normale nei primi round di ogni sfida e finisce a difficile negli ultimi, ma potrebbe essere una minchiata.

Reverser
14/08/2014, 19:03
Bhé questo spiegherebbe gli oneshot di cui parlavate :asd:

Brightblade
14/08/2014, 19:10
Di sicuro comunque i nemici li devi martellare un bel po' a meno che headshotti.
Una delle cose fondamentali nelle sfide oltre al boost roll poi è mai e poi mai mandare in surriscaldamento la tuta, io quando ho superato la 6 ho fatto la minchiata per la foga di uccidere l'ultimo Bogey e ho rischiato grosso quando gli era rimasto uno sputo di vita, se fossi morto per quell'errore sarei ancora in terapia adesso :asd:

Reverser
14/08/2014, 19:22
Bhé effettivamente guardando quel video non sembrerebbe questo granchè, i nemici non sono tantissimi anche se credo che molti li elimini senza che neanche si vedano.
Le granate magnetiche sono devastanti contro i nemici minori e ti facilitano i Bogey :sisi:

Brightblade
14/08/2014, 19:26
I nemici li devi eliminare in gran parte prima ancora che si muovano, altrimenti se si sparpagliano diminuiscono alla grande le possibilità di sopravvivere. A volte tira delle granate apparentemente a casaccio, come all'inizio del round 3, ma in realtà ovviamente sono piazzate per seccare gruppi di mobs.

rider_lory
14/08/2014, 19:39
Ora sto completando per la seconda volta il gioco a Difficile e già noto che cominciano a farmi il culo a camionetta :asd:
Appena arrivato al carro armato con le trivelle c'è stato un momento di crisi poiché appena ti alzi dalla copertura per sparare vieni quasi oneshottato dalle mitragliatrici ai lati del carro D:
Comunque c'è uno sbalzo di difficoltà notevole, a Facile rimani in piedi a 10 nemici che ti sparano e sei immortale a meno che non ti arrivi un siluro su per il sedere, a Difficile 1 nemico base ti manda in crisi con una sventagliata di mitra, ora capisco perché non hanno messo la barra vita, cosi potevano fare come gli pare... ma non è che tanto tanto non sono capaci a regolare le difficoltà questi SEGAioli? :asd:

Per curiosità, ma le sfide su che difficoltà sono settate?

Le sfide sono composte in livelli, quest'ultimi vanno da facile fino a leggenda :D

Reverser
14/08/2014, 19:41
Sicuramente è difficile e impegnativo, ma volendo si può fare tutto parecchio in fretta conoscendo gli spawn, non è certo una prova di sfinimento, o ce la fai o muori più che altro.
Fatti l'arena di Moxxi sul primo Borderlands, per i trofei devi farti 3 arene piccole da 5 round con 5 ondate e 3 arene grandi da 20 round da 5 ondate... quella è una prova di resistenza e non esistono spawn precisi... ci passi le giornate :facepalm:

Brightblade
14/08/2014, 19:51
Qui è una prova di adrenalina, testosterone e fulminea lucidità. Comunque ci saprai dire dopo che starai per 15-20 minuti (moltiplicati per n tentativi) a rollare come se ti rincorresse il demonio, pensando che se fallisci ti devi rifar tutto quell'inferno da capo, finchè non si prova non si può comprendere :asd:

Reverser
14/08/2014, 20:51
Qui è una prova di adrenalina, testosterone e fulminea lucidità. Comunque ci saprai dire dopo che starai per 15-20 minuti (moltiplicati per n tentativi) a rollare come se ti rincorresse il demonio, pensando che se fallisci ti devi rifar tutto quell'inferno da capo, finchè non si prova non si può comprendere :asd:
Io farò come il tizio del video e in 3 minuti avrò finito xD

Brightblade
14/08/2014, 20:58
Vai così che parti bene :asd:
Il fatto è che fino a che non la si è provata sulla propria pelle non si riesce ad apprezzare appieno l'assurdità delle cose che fa quel tipo. Comunque per poter sbloccare la 6 devi prima farti tutte le altre, meglio non mettere il carro davanti ai buoi :troll:

Reverser
14/08/2014, 21:07
Ma lascia perdere a me sta' cominciando a far smadonnare pure la storia a Difficile, pensa te, ne uscirò distrutto dalla Sfida 6 :asd:
Poi non si tratta solo di conoscere nemici e spawn, ma pure di raccogliere armi diverse, sapere quali e dove trovarle... e farlo boostando e rollando.... che palle però, questo controller me lo volevo tenere almeno un altro paio di anni :\

DeeJaY-Ask
15/08/2014, 08:55
Ma lascia perdere a me sta' cominciando a far smadonnare pure la storia a Difficile, pensa te, ne uscirò distrutto dalla Sfida 6 :asd:
Poi non si tratta solo di conoscere nemici e spawn, ma pure di raccogliere armi diverse, sapere quali e dove trovarle... e farlo boostando e rollando.... che palle però, questo controller me lo volevo tenere almeno un altro paio di anni :\
Ti lascio il mio ID skype allora, cosi potrai leggermi il calendario :asd:

Reverser
15/08/2014, 11:10
Ti lascio il mio ID skype allora, cosi potrai leggermi il calendario :asd:
E io avrei voluto sentire voi... perché solo voi dovete farvi 4 risate su un povero sventurato?! :asd:

Cmq mi sto' abituando, l'unica cosa è che a volte si ha l'impressione di essere l'unica merda che combatte, mirano tutti su di te ed hanno una mira fottuta, i Romanov rimangono col cannone spianato finché stai in copertura e appena ti alzi ti sparano un razzo in bocca... quanto il odio :rotfl:
Fortunatamente i primi si fanno fuori sparando al razzo che eiettano, i secondi si fanno fuori sparando ai serbatoi del lanciafiamme e i terzi... non credo abbiano un punto debole cosi evidente dato che appena spari al nucleo dietro la schiena trivellano e vanno sottoterra.

Brightblade
15/08/2014, 11:17
Ricorda che ai Romanov se tagli la testa col lanciadischi inziano a girare menando alla cieca finchè non si autodistruggono, servirà nell'ultima sfida quando ne avrai contro 5 in una volta :ahsisi: L'unico inconveniente di questa tattica è che sparando alla cieca può darsi che demoliscano diverse coperture utili.

Reverser
15/08/2014, 11:25
I lanciafreesby tanto sono utili, solo contro i Romanov D:
Il lanciarazzi è sgravo ma ha solo 3 colpi :\

Brightblade
15/08/2014, 11:45
Il lanciadischi non l'ho mai usato fino a quel round nella sfida 6, dalla copertura salti fuori un paio di volte a destra e sinistra e decapiti tutti i Romanov e li lasci girare a vuoto mentre ti prepari per il round successivo, che è il momento in cui i caxxi iniziano a diventare veramente amari. Il lanciarazzi fa molti danni ma contro i due Bogeys è da usare a colpo più che sicuro, altrimenti te li schivano, soprattutto quando rimane il Bogey rosso da solo, chi l'ha fatto sa cosa intendo :ahsisi:

FireFox
15/08/2014, 11:53
nella sfida contro i romanov devi fare 2 cose

- disitruggere a tutti quanti la testa così vanno a vuoto
- eliminare il romanov che lancia il razzo per primo

fatti questi due punti è completata la sfida, perchè non hanno più nulla per farti male.

Reverser
15/08/2014, 12:58
Il problema vero saranno i 2 Bogeystronzi, però ho visto che le granate EMP li immobilizzano, potrei usare il pompone (fucile xD) a distanza 0 in quel frangente, in oltre se gli vai vicino usano la spada, ci dovrebbe essere un modo per far partire un QTE, forse facendo un attacco fisico mentre ti sciabolano?

Comunque parlando di attacchi fisici, diciamo pure che fanno cagare e sono inutili, ci fai fuori 1 nemico e poi rimani surriscaldato, alias sei morto... :\

FireFox
15/08/2014, 13:02
Il problema vero saranno i 2 Bogeystronzi, però ho visto che le granate EMP li immobilizzano, potrei usare il pompone (fucile xD) a distanza 0 in quel frangente, in oltre se gli vai vicino usano la spada, ci dovrebbe essere un modo per far partire un QTE, forse facendo un attacco fisico mentre ti sciabolano?

Se provi a fare un QTE mentre ti sciabolano finisce che sei al round 1 della sfida 6 evita anche perchè sono complementari, uno cerca di difendere l'altro e se lanci un EMP e non becchi l'altro sei nella merda. io ho provato e non è servito. Le armi migliori contro i bogey sono:

laser ad aggancio dove sai al 100% che li prendi mirandoli anche solo 1 volta di sfuggita
la mitragliatrice pesante
fucile base

se finisci le munizioni e trovi un lanciarazzi usalo ma solo quando sono vulnerabili. le altre armi sono inutili

Reverser
15/08/2014, 13:05
Se provi a fare un QTE mentre ti sciabolano finisce che sei al round 1 della sfida 6 evita anche perchè sono complementari, uno cerca di difendere l'altro e se lanci un EMP e non becchi l'altro sei nella merda. io ho provato e non è servito. Le armi migliori contro i bogey sono:

laser ad aggancio dove sai al 100% che li prendi mirandoli anche solo 1 volta di sfuggita
la mitragliatrice pesante
fucile base

se finisci le munizioni e trovi un lanciarazzi usalo ma solo quando sono vulnerabili. le altre armi sono inutili
Però mi fai rosikare cosi, quello nel video dei 3 minuti usava QTE e granate come se piovesse D:

FireFox
15/08/2014, 13:55
Però mi fai rosikare cosi, quello nel video dei 3 minuti usava QTE e granate come se piovesse D:

Non ti fidare dei video. Non mostrano quanto è realmente difficile la sfida e ci sono giocatori dall'altra parte che sanno come affrontarla. Fidati di un coglione che ha fatto la stessa cosa :asd:

Valian
15/08/2014, 14:02
Ah oltre ai consigli pregressi (telecamera con velocità maggiore, e boost roll) è importante anche padroneggiare il glitch reload con il quale si dimezzano i frame di ricarica.
Se ben ricordo, praticamente, mentre è stai ricaricando (quindi durante l'animazione) un'arma basta switcharla e quindi annulli il tempo di ricarica.

Chrollo
15/08/2014, 14:48
Reverser stai fantasticando troppo :asd:
Quelle tecniche sono possibili solo ad asiatici molto allenati

Reverser
15/08/2014, 15:35
Bhe di sicuro non le userò la primo tentavo senza manco conoscere l'arena :asd:
In ogni caso, chi vivrà vedrà, sto' al 4° atto a Difficile, poi mi dedicherò ai trofei mancati e alla fine alle sfide!

Brightblade
15/08/2014, 16:36
Cercar di fare quello che fan quei tipi è come voler iniziare l'università senza aver neanche fatto le elementari :asd:
Le EMP meglio tenerle nel caso ti arrivi una legna che ti manda in surriscaldamento la tuta, ammesso che anche la fortuna ti assista puoi sperare di raggiungere un riparo e recuperare. Stessa cosa le sigarette, non so se lo sai ma quando sei in copertura c'è la possibilità di farsi una fumata e lanciare un sigaretta per distogliere l'attenzione dei nemici quando sei alle strette.

Io ho copiato alcune tattiche di altri video meno esagerati, ma non tutte mi riuscivano e ho dovuto mixarle con quel che mi veniva meglio per il mio stile di gioco, ma soprattutto mi son perfezionato in modo da superare i primi 4 round senza usare nè un laser ad aggancio, nè un lanciarazzi e usar volutamente solo una granata EMP nel secondo round e una normale nel terzo. Nel momento in cui sono arrivato un po' di volte al quinto round non per colpi di culo e con tutto l'armamentario che volevo portarmi dietro, ce l'ho fatta.

Yuri2
15/08/2014, 19:31
Non ti fidare dei video. Non mostrano quanto è realmente difficile la sfida e ci sono giocatori dall'altra parte che sanno come affrontarla. Fidati di un coglione che ha fatto la stessa cosa :asd:

Idem.












Scherzo io ho fatto tutto di mano mia :troll: ho seguito un video solo per capire dove spawnavano i nemici, per il resto armi e tattiche me la sono vista io

Reverser
15/08/2014, 19:50
Sinceramente comincia a starmi un po' sulle palle 'sto sistema di vita, non avere una barra vita è una bella stronzatella in un gioco del genere perché non sai mai come sei messo, a volte lo senti ansimare con la tuta surriscaldata e incassa da dio, a volte smette di ansimare e la tuta si rifredda. sembra tutto a posto e crepi con un colpo qualunque >.>
Comincio a pensare che non avere una barra vita abbia fatto molto comodo ai programmatori per farti crepare quando dicevano loro, a volte in maniera proprio no sense >.>

Comunque ho finito anche la modalità Difficile... e che dito in culo quei Bugey :asd:
I raggi multipli del blu si schivano bene col boost roll, ma il raggio singolo del rosso ti prende il 70% delle volte dato che praticamente ti insegue, questo ovviamente se non sei distratto dal blu, allora manco lo vedi :\
Comunque i laser a ricerca non tolgono una cippa, io preferisco di gran lunga il mitraglione, anche perché con quello li stordisci per qualche secondo :zizi:

Brightblade
15/08/2014, 20:08
Comunque ho finito anche la modalità Difficile... e che dito in culo quei Bugey :asd:

Fa conto che nella sfida 6 sia il dito di un gigante :ahsisi:

Reverser
15/08/2014, 20:29
Fa conto che nella sfida 6 sia il dito di un gigante :ahsisi:
Entrerò nel club dei culi rotti :ahsisi:

Reverser
16/08/2014, 00:40
Per curiosità, stavo facendo la run senza mai morire... che succede se ricarico una missione precedente, me lo conta ugualmente il trofeo? Perché noto che mi ha resettato le armi e il loro livello :hype:

Brightblade
16/08/2014, 06:19
Non ti saprei dire, io quando morivo mi limitavo a uscire al menù principale e ripartire da lì, ma ho fatto tutte le missioni in sequenza dall'inizio alla fine.

Chrollo
16/08/2014, 06:52
Anch'io lo feci per prendere il trofeo mancabile di una missione e non mi diede il trofeo alla fine del gioco
Quindi no, non conta

Reverser
16/08/2014, 07:41
Fantastico, per una statuetta di merda ora lo devo ricominciare... lo so, avrei dovuto aspettare ma non ho saputo resistere :facepalm:
Bhé poco male, il gioco mi piace e a Facile lo puoi completare pure giocando coi piedi, però da quelli della PlatinumGame mi sarei aspettato una gestione dei save un pochetto migliore, già che non puoi cominciare una nuova partita senza sovrascrivere quella vecchia fa puzza, poi mi metti un milione di cose cumulabili e che rimangono registrate e non mi permetti di fare un salvataggio a parte?
Hanno pure bloccato il save 'sti maledetti quindi niente backup... comincio a pensare che sia un po' stronzi, altro che gioco difficile :asd:

Chrollo
16/08/2014, 08:01
Per fortuna a mi capitò nella prima run a facile, poi il trofeo di non morire lo presi a difficile nella seconda run
Che poi non comporta nessuna differenza visto che uscendo riparti dallo stesso checkpoint da cui riparteresti morendo

Reverser
16/08/2014, 08:14
Per fortuna a mi capitò nella prima run a facile, poi il trofeo di non morire lo presi a difficile nella seconda run
Che poi non comporta nessuna differenza visto che uscendo riparti dallo stesso checkpoint da cui riparteresti morendo
Infatti non è un problema quel trofeo, la prima volta non sapendolo non sono ripartito dal menù, non ci ho pensato nemmeno a difficile e ora eccomi qua' :hype:

Brightblade
16/08/2014, 08:17
Io l'avevo preso nella prima run ed ero partito direttamente a difficile, vi lascio immaginare quante volte ho visto la schermata iniziale :ahsisi:

Reverser
16/08/2014, 14:51
Sono arrivato al 91% dei trofei... vi dice niente? :hype:

Chrollo
16/08/2014, 14:55
Ma quanto hai giocato? :asd:
Comunque a me non dice proprio niente, io conosco solo il 100% (http://psnprofiles.com/trophies/503-VANQUISH/el_fabro) :coppabit:

Reverser
16/08/2014, 15:04
Ma quanto hai giocato? :asd:
Comunque a me non dice proprio niente, io conosco solo il 100% (http://psnprofiles.com/trophies/503-VANQUISH/el_fabro) :coppabit:
Non che ci voglia molto eh, il gioco si finisce in un pomeriggio, un altro pomeriggio se lo fai a Difficile... o anche qualcosa di più se smadonni e poi completi i trofei :ahsisi:
Comunque questo non rimarrà un 91%, le sfide mi attendono.... Cielo!!! Metti i catenacci perche i santi stanno tutti per cadereh!

DeeJaY-Ask
16/08/2014, 16:44
Ora arriva il bello, perché se non imprechi godi solo a metà :asd:

Comunque bravo non ti arrendere al 91% questo è lo spirito giusto!! :re:

eeeh complimenti per essere già alla fine.. :clap:

megamaxim
16/08/2014, 16:53
Vai revers!!

Brightblade
16/08/2014, 16:53
Sono arrivato al 91% dei trofei... vi dice niente? :hype:

Sì, è una percentuale che ha emasculato una gran fetta di platinatori. Now choose your destiny :ahsisi:

DeeJaY-Ask
16/08/2014, 16:56
Sì, è una percentuale che ha emasculato una gran fetta di platinatori. Now choose your destiny :ahsisi:

Brig ma mi leggi nel pensiero, la volevo scrivere pure io quella frase :asd:

poi non l'ho fatto perché mi sono detto, forse non conosce mortal kombat!

Comunque inizi a spaventarmi.. :pingpong:

Brightblade
16/08/2014, 17:03
:asd:

Comunque per quanto possa sembrare un delirio in balia del caso, alla fine è 99% abilità e capacità di migliorarsi via via e 1% fortuna, che ti può o meno salvare se fai minchiate.

Valian
16/08/2014, 17:07
80 bravura, 20 culo.

Brightblade
16/08/2014, 17:13
Mah io tutte le volte che mi son trovato ad aver bisogno del 20% di fortuna son sempre morto. Finchè non ho fatto una quasi perfect run, con solo un errore alla fine, che per altro ho rischiato di pagar carissimo, non l'ho passata. Poi ho anche visto video di gente che dal due al tre era in surriscaldamento con lo schermo che pulsava rosso e l'ha passata, ma non ci ho mai sperato, avessi avuto io quel sedere la passavo in due giorni :asd:

DeeJaY-Ask
16/08/2014, 17:23
Mah io tutte le volte che mi son trovato ad aver bisogno del 20% di fortuna son sempre morto. Finchè non ho fatto una quasi perfect run, con solo un errore alla fine, che per altro ho rischiato di pagar carissimo, non l'ho passata. Poi ho anche visto video di gente che dal due al tre era in surriscaldamento con lo schermo che pulsava rosso e l'ha passata, ma non ci ho mai sperato, avessi avuto io quel sedere la passavo in due giorni :asd:

Ti capisco!! :fermopat:

Brightblade
16/08/2014, 17:39
Non che ci voglia molto eh, il gioco si finisce in un pomeriggio, un altro pomeriggio se lo fai a Difficile... o anche qualcosa di più se smadonni e poi completi i trofei :ahsisi:
Comunque questo non rimarrà un 91%, le sfide mi attendono.... Cielo!!! Metti i catenacci perche i santi stanno tutti per cadereh!

Comunque se ti sei bevuto tutto il resto in così poco la stoffa c'è, tieni presente però che il vero 9/9.5 di difficoltà non si manifesta fin quasi verso la fine della tortura.

Reverser
16/08/2014, 17:48
Sfida 1 superata in.... quanti tentativi erano?! 1, 4, 25, no 57... no aspetta erano 3 :rotfl:
Al primo giro ho visto una marea di robottini rossi che si sparpagliavano per il livello, ho sparato un po' e poi ho pensato: "Ma che 2 palle!"
Ho riavviato la sfida, mi sono fiondato allo spawn e ho cominciato i bombardamenti con le granate... col cazzo che mi faccio 5 minuti di sparatorie contro 'ste latte rugginose :asd:

Ok, ammetto che i 3 Romanov mi hanno un po' spiazzato, te li posizionano da stronzi cosi non ti puoi trincerare, ma fortunatamente quello normale lo shotti con 4-5 fucilate, gli altri 2 col loro stesso missile.

Terza ondata, panico!! Romanov, corazzati bipedi.... corazzato bipede?! MIO: Modalità strage ATTIVATA!! :asd:

Quarta ondata Romanov incendiari e ninja frantuma-palle, bhé questa è stata poco entusiasmante, a far fuori i ninja non ci vuole molto e di Romanov ne ho fatti fuori 2 in 1 colpo solo facendone saltare in aria 1, il terzo mi guardava terrorizzato dalla distanza, mi ha fatto cosi pena che... l'ho ammazzato senza pietà mwhahah :asd:

La quinta ondata un po' mi ha sorpreso, il mio primo pensiero è stato: "Ma che 2 coglioni, di già!!"
Fortunatamente il Bugey era uno e non ci ho messo molto a stenderlo, però mi son tolto la soddisfazione di dargli il colpo di grazia con un razzo nel culo mentre era ansimante a terra :re:

Brightblade
16/08/2014, 18:01
Facce sognà :asd:
Comunque il primo vero banco di prova è la 4.

Reverser
16/08/2014, 18:03
Non ti preoccupare, vi farò la telecronaca di tutte le sfide... se non mi sentite più allora vuol dire che sono morto per esplosione cerebrale :pingpong:
Comunque sto' gioco è assurdo, i Platinum Games si devono da' una calmata che altrimenti finisce che falliscono per calo delle vendite... sono pochi quelli che ci provano e tanti quelli che non lo prendono nemmeno per evitare di lasciare un buco di platino.

Brightblade
16/08/2014, 18:24
Dei Platinum ho giocato solo Bayonetta e per quanto alcune sezioni facessero imprecare non c'era niente che si avvicinasse lontanamente alla sfida 6 e in 15-20 orette l'ho platinato (dopo averlo pure millato su 360 che poi ho deciso di vendere). Non so come sia Metal Gear, volevo prenderlo ma come per tutti i multipiatta penso lo farò su PC.

Reverser
16/08/2014, 18:28
No ma Bayonetta è facile, in realtà pure Vanquish, solo che gli è partita la brocca con le sfide tattiche :asd:

Valian
16/08/2014, 18:28
La versione Ps3 é buona, parlo di Rising, 60 FPS rock solid

Brightblade
16/08/2014, 18:37
No ma Bayonetta è facile, in realtà pure Vanquish, solo che gli è partita la brocca con le sfide tattiche :asd:

Beh minchia ricordo un portale in modalità difficile in cui avevano piazzato forse per errore uno dei corvi (volevo prendere il braccialetto climax legit prendendo tutti i corvi), ho speso più tempo per quel portale che per il resto del gioco :facepalm:

Probabilmente dei miei trofei dietro a Vanquish ma abbastanza staccato ci metterei la run elite di Killzone 2, ma lì vai di respawn compulsivo dai checkpoints e ce la si fa. Degli altri credo che la sfida di Archimede di GOW Ascension fatta pre-patch sarebbe stata abbastanza infuriante.

Reverser
16/08/2014, 18:48
Beh minchia ricordo un portale in modalità difficile in cui avevano piazzato forse per errore uno dei corvi (volevo prendere il braccialetto climax legit prendendo tutti i corvi), ho speso più tempo per quel portale che per il resto del gioco :facepalm:

Probabilmente dei miei trofei dietro a Vanquish ma abbastanza staccato ci metterei la run elite di Killzone 2, ma lì vai di respawn compulsivo dai checkpoints e ce la si fa. Degli altri credo che la sfida di Archimede di GOW Ascension fatta pre-patch sarebbe stata abbastanza infuriante.
GOWII quando devi proteggere il traduttore da millemila nemici e la stanza è un fottuto sgabuzzino :zizi:

Reverser
17/08/2014, 07:48
Sfida 2 superata.... vabé questa era facile :pingpong:
Mi preoccupa un po' la terza, troppe palle per i miei gusti :asd:

Anche la sfida 3 è andata... era un gran giramento di palle :pf:

Brightblade
17/08/2014, 09:15
Vedrai quel corridoio della 4, diciamo che inzia a essere un test di ammissione alla 6, se non ci metti un'infinità di tentativi hai ottime speranze di platinarlo, anche se la fase finale della 6 è in una categoria a sè stante. Good luck.

Reverser
17/08/2014, 09:33
Ok anche la sfida 5 è andata piuttosto liscia, ora però si comincia a fare sul serio.
Spero che i cieli abbiano delle serrature solidissime, perché altrimenti si apriranno e verranno giù :asd:

DeeJaY-Ask
17/08/2014, 11:36
Reverser the killer!!

Yuri2
17/08/2014, 14:48
I due Bogey della sfida 6 ricordano ancora il mio nome e la famosa sigaretta buttata all' ultimo per distrarli ;)

Reverser
17/08/2014, 17:16
4^ Sfida superata al secondo tentativo di run completa, con qualche test e morte per scoprire in che consisteva la sfida :coppabit:
Devo però ammettere che per essere una delle 2 sfide ad avere una nomea tanto terribile l'ho trovata relativamente semplice, in ogni caso molto fattibile :pingpong:

Sinceramente ci sono state cose che mi hanno fatto penare molto più di questa sfida! Scommetto che anche la sfida 6 è piuttosto fattibile nei primi 4 round se impari a gestirli, già so' che il problema maggiore sarà resistere ai 2 Bugey data la loro alta velocità e potenza...
Nella storia mi trovavo parecchio in difficoltà a causa di quella mappa di merda con piattaforme che apparivano e scomparivano e con quell'enorme buco in mezzo che spesso dovevi aggirare per raggiungerli, ma nella piazza dovrei trovarmi decisamente più comodo... almeno spero :pingpong:


I due Bogey della sfida 6 ricordano ancora il mio nome e la famosa sigaretta buttata all' ultimo per distrarli ;)
I 2 Bugey presto si ricorderanno dell'orma lasciata dal mio piede sul loro deretano :asd:

Brightblade
17/08/2014, 17:34
Con la 4 sono andato avanti 3 giorni un paio di ore dopo il lavoro, l'ultima sezione infognata mi ha causato diversi grattacapi.
Se ti bevi anche la 6 fammi sapere se poi farai anche i Ninja Gaiden che ci si organizza per le UNM :asd:

Reverser
17/08/2014, 18:26
Con la 4 sono andato avanti 3 giorni un paio di ore dopo il lavoro, l'ultima sezione infognata mi ha causato diversi grattacapi.
Se ti bevi anche la 6 fammi sapere se poi farai anche i Ninja Gaiden che ci si organizza per le UNM :asd:
La parte finale in realtà non è cosi terribile, tiri tutte le granate nella bolla che farà comparire i ninja blu, elimini il primo Romanov con 2 colpi di lanciarazzi e nel frattempo che compare il Crystal Viper fai esplodere il Romanov lanciafiamme ed elimini eventuali ninja blu che sono scampati alle granate. Appena compare il Viper ti si lancia addosso, quindi col QTE gli tiri 2 cragnole e lo stendi subito, nel frattempo prendi il potenziamento per il lanciarazzi e polverizzi pure l'ultimo Romanov, una volta rimasto solo il Viper è praticamente già morto :asd:

Per NG ci stavo effettivamente pensando, però al momento mi attizza molto di più la saga di Dark Souls :hype:

megamaxim
17/08/2014, 19:32
:confuso: ma che mi ricordi non ci sono ninja in vanquish???

Reverser
17/08/2014, 20:03
Per ninja si intendono le versioni evolute dei comuni robot rossi, come ad esempio quelli marroncini più tosti che lanciano granate a manetta oppure quelli blu che schizzano da tutte le parti con i propulsori sulla schiena :rotfl:

DevilGame
17/08/2014, 21:41
Gran bei ricordi la sfida 6 di Vanquish <3

rider_lory
18/08/2014, 11:33
La parte finale in realtà non è cosi terribile, tiri tutte le granate nella bolla che farà comparire i ninja blu, elimini il primo Romanov con 2 colpi di lanciarazzi e nel frattempo che compare il Crystal Viper fai esplodere il Romanov lanciafiamme ed elimini eventuali ninja blu che sono scampati alle granate. Appena compare il Viper ti si lancia addosso, quindi col QTE gli tiri 2 cragnole e lo stendi subito, nel frattempo prendi il potenziamento per il lanciarazzi e polverizzi pure l'ultimo Romanov, una volta rimasto solo il Viper è praticamente già morto :asd:

Per NG ci stavo effettivamente pensando, però al momento mi attizza molto di più la saga di Dark Souls :hype:
La fai smbrare facile :asd:

Reverser
18/08/2014, 11:35
La sfida 6 è bella tosta, per il momento devo ancora abituarmi perché al round 3 non duro a lungo troppo casino anche se credo di aver capito il concetto.
Mi preoccupa un po' il round 4 con i 2 scorpion, sarà una fava mica da poco visto le fucilate cosmiche che tirano e i loro cazzetti volanti che sparano laser... speriamo di farcela.

Brightblade
18/08/2014, 11:41
Il 3 è una minchiata, in partenza lanci una granata normale alla bolla dove compaiono i robottini rossi appena scompare la scritta "round 3" e poi da dietro la barriera iniziale salti fuori a destra e sinistra 2-3 volte in slowmo e con il lanciadischi cerchi di mirar bene alle teste dei romanov. L'unico inconveniente come scrivevo qualche pagina fa è che i Romanov sparando a casaccio potrebbero distruggere coperture utili negli ultimi round.

PS. Il round che ho sofferto di più in proporzione ai tentativi fatti è stato il 4, ma non per gli scorpioni, ci vuol molto a seccarli ma son gestibili, ma perchè se non scremi subito i ninja blu, le sfere e soprattutto le torrette volanti, queste ultime son dei cecchini infallibili e non si dura 20 secondi.

Reverser
18/08/2014, 12:18
La fai smbrare facile :asd:
E lo è, te lo dice uno che non è eccezionale in questi giochi :zizi:
In proporzione alla 6 è veramente facile, in oltre non l'ho trovata più difficile delle altre, leggende metropolitane :asd:


Il 3 è una minchiata, in partenza lanci una granata normale alla bolla dove compaiono i robottini rossi appena scompare la scritta "round 3" e poi da dietro la barriera iniziale salti fuori a destra e sinistra 2-3 volte in slowmo e con il lanciadischi cerchi di mirar bene alle teste dei romanov. L'unico inconveniente come scrivevo qualche pagina fa è che i Romanov sparando a casaccio potrebbero distruggere coperture utili negli ultimi round.

PS. Il round che ho sofferto di più in proporzione ai tentativi fatti è stato il 4, ma non per gli scorpioni, ci vuol molto a seccarli ma son gestibili, ma perchè se non scremi subito i ninja blu, le sfere e soprattutto le torrette volanti, queste ultime son dei cecchini infallibili e non si dura 20 secondi.
Più che altro è il susseguirsi incessante di momenti fallici che è veramente fastidioso, il round 1 è facile e vabé, nel round 2 se non stai attento rischi di esser shottato dal Bugey, nel round 3 se non stai attento duri si e no 10 secondi, nel round 4 ti cecchinano e nel round 5 devi farti 2 Bugey con 20 sfere mech, come se già i 2 stronzoni volanti non bastassero... più che difficile è una rottura di palle :\

enneu78
18/08/2014, 13:40
Se mi permettete di dare un consiglio, arrivati alla parte in cui ci sono tutti i romanov se volete un po' di tregua basta staccargli la testa a tutti e si distruggeranno da soli dopo un po'!
Io feci così a suo tempo, staccavo la testa a tutti e poi gironzolavo per il livello recuperando munizioni e organizzando le armi che mi sarebbero servite per il prossimo round, basta solo fare attenzione ai loro colpi che saranno casuali dato che senza testa non riusciranno a mirare e poi si spreca un po' di tempo ma alla fine l'importante è portare a casa la sfida completa!

Brightblade
18/08/2014, 13:57
Se fosse una minchiata superarla non ci si sentirebbe così quando dopo mille fatiche finalmente la si supera


http://farm5.static.flickr.com/4014/5082474290_f5617ba0a5_o.gif



Io la sfida 4 l'ho sofferta, ma i primi 3 round della 6 li facevo quasi col pilota automatico, nel secondo round in partenza martellavo un po' i robot volanti sulla destra poi boostrollavo come come un indemoniato per evitare i colpi del Bogey, sempre stando nel punto di partenza, e appena i robot volanti rimasti mi accerchiavano, andavo di granata emp mentre ancora erano in aria per oneshottarli. A quel punto, se i robot rossi non ti hanno accerchiato è un attimo segarli tutti e poi dedicarsi al Bogey (con fucile d'assalto/mitragliatrice pesante, i due laser ad aggancio li tenevo per il round 5). I due round veramente fuori parametro sono il 4 e il 5 (anche se il 5 l'ho fatto la seconda volta che son riuscito a eliminare tutte le sfere).

Reverser
18/08/2014, 14:20
Nel round 2 io lancio subito 2 granate ai 2 teletrasporti dei mech rossi/gialli/quello che è, uso 2 granate emp per eliminare 2 gruppi di elicotteri, nel frattempo i pochi mech rossi rimasti se ne restano lontani dalla piazza e io con comodo elimino il Bugey col mitragliatore usando la statua come copertura per poi dedicarmi all'opera di pulizia mech :zizi:

Sono riuscito a superare il round 3 aspettando un pochino che il romanov lontano si avvicinasse a quello lanciafiamme che se ne sta' fermo come un baccalà facendone fuori 2x1, gli altri li decapito con il mitragliatore con cui mi trovo molto meglio, quella cazzo di arma a dischi non vale una sega (è proprio il caso di dirlo :asd:) è lenta e spesso non ci chiappa :\
Ora ho il gioco in pausa e ho paura che morirò istant appena inizierà il 4 round... che palle :facepalm::rotfl:

rider_lory
18/08/2014, 14:28
Ora ho il gioco in pausa e ho paura che morirò istant appena inizierà il 4 round... che palle :facepalm::rotfl:

Probabile :asd:

Brightblade
18/08/2014, 14:32
:asd:

Anch'io a volte pausavo per ripigliarmi ma alla fine non cambiava un caxxo :rotfl:

PS. Col lanciadischi se usato bene fai saltar 5 teste senza mai muoverti dalla barriera iniziale.

Reverser
18/08/2014, 15:12
Si ma tutti i nemici sono delle merde, sono semplici da sconfiggere, l'unica rottura di balle sono i Bugey che sono 10 spanne sopra tutti gli altri, cristo calibrati al cazzo proprio, se poi ci aggiungi che i comandi che spacciano per "dinamici" in realtà a volte fallano o ritardano ecco fatto che l'abilità si trasforma in culo.

DeeJaY-Ask
18/08/2014, 15:34
Reve ascolta i consigli di enneu è un mio amico e anche un ottimo platinatore, anche lui ha platinato Vnaquish!!

Reverser
18/08/2014, 15:37
Si si tengo conto, il terzo round non è più un problema :zizi:
E' l'insieme il problema xD

Brightblade
18/08/2014, 15:42
Io ai tempi ero andato avanti per una settimana, 2-3 ore di frustrazione al giorno, dopodichè l'ho mollata lì pensando che chi ce l'aveva fatta eran tutti culattoni raccomandati :asd: Ho platinato altra roba per qualche mese, poi mi sentivo in vena e l'ho ripresa in mano con lo scopo di perfezionare una mia strategia al punto che ogni round lo superavo non a colpi di culo ma perchè ero stato abile ad applicarla, in due giorni ce l'ho fatta. L'importante è perfezionarsi al punto da esser quasi sempre padrone della situazione, finche si ha la sensazione che i round van solo a culo è perchè c'è ancora da lavorarci su.

Reverser
18/08/2014, 15:49
Le mie strategie sono perfette v.v :P
Però ho la sensazione che il boost roll non sia cosi efficace come lo si descrive, io lo suo spesso ma i colpi mi arrivano comunque, altro che invulnerabilità momentanea, certo, molte cose le schiva ma a volte mi arriva comunque una marea di roba addosso... possibile che abbiano aggiornato e cambiato questa cosa? :mmm:

Brightblade
18/08/2014, 15:55
Non saprei, comunque io lo facevo premendo L2 e immediatamente in sequenza X, premendoli insieme invece mi veniva più difficile, mi sembra di ricordare che faccia un suono diverso dal roll normale quando funziona, ma capirlo in quel delirio non è facile.

Yuri2
18/08/2014, 17:13
Le mie strategie sono perfette v.v :P
Però ho la sensazione che il boost roll non sia cosi efficace come lo si descrive, io lo suo spesso ma i colpi mi arrivano comunque, altro che invulnerabilità momentanea, certo, molte cose le schiva ma a volte mi arriva comunque una marea di roba addosso... possibile che abbiano aggiornato e cambiato questa cosa? :mmm:

Invece è molto efficace, non immagini quanti colpi e missili potenti ho evitato io così. Devi avere il tempismo perfetto

Reverser
18/08/2014, 18:26
Invece è molto efficace, non immagini quanti colpi e missili potenti ho evitato io così. Devi avere il tempismo perfetto
Tempismo perfetto? E allora è come fare una capriola normale :\
Anche tenendo premuto L2 e X senza farlo in continuazione fa le capriole attivando per un attimo i propulsori facendole più velocemente e ti colpiscono comunque, ma se devi avere tempismo uso la capriola normale che è comunque veloce e quanto meno non devi tener occupate 2 dita per niente.

Comunque sarò ripetitivo, ma li sistema di vita del personaggio fa proprio schifo ed è a totale discrezione del computer, quante volte il Viper mi avrà colpito di seguito senza ammazzarmi, mentre a volte arriva e con una spadata ti oneshotta... proprio a cazzo di cane :sese:

Andrò controcorrente ma l'armatura di Sam è davvero un bidone, si surriscalda ogni 5 secondi, non riduce i contraccolpi dei proiettili e non ha una cazzo di arma laser incorporata, in oltre quando si surriscalda diventa un peso morto, combatteresti meglio nudo :asd:

Brightblade
18/08/2014, 18:34
La riprova se sai usare il boost roll alla perfezione ce l'hai quando il Bogey rosso ti fa piover addosso quei laser multipli viola, se sei in grado scartando a destra e sinistra di non subire neanche il minimo danno, vuol dire che lo stai facendo bene, con la capriola normale non mi sembra che si riesca ad uscire illesi da un attacco tipo quello o quando fa partire quel fascio laser grosso.

Reverser
18/08/2014, 18:48
La riprova se sai usare il boost roll alla perfezione ce l'hai quando il Bogey rosso ti fa piover addosso quei laser multipli viola, se sei in grado scartando a destra e sinistra di non subire neanche il minimo danno, vuol dire che lo stai facendo bene, con la capriola normale non mi sembra che si riesca ad uscire illesi da un attacco tipo quello o quando fa partire quel fascio laser grosso.

Ho schivato i laser multipli pure con la capriola normale, qualcuno mi ha colpito ma è stato più che sufficiente, il fascio grosso è praticamente quasi inschivabile sia con la capriola normale che col boost, ti segue dannatamente bene e a meno che non stai dietro a qualcosa ti prende, vai in surriscaldamento e game over.... solo per questo sono sgravi, oltre per il fatto che lanciano quegli affari che ti mandano in surriscaldamento. Se non fosse per queste cose morirebbero prima di dire dasvidania! D:

Brightblade
18/08/2014, 19:33
Sì ma quel "qualcuno mi ha colpito" in una selva di colpi in cui qualcuno oneshotta, può significar game over. Il laserone, a patto che fossi girato verso dove arrivava, tipicamente lo schivavo scartando all'ultimo col boost roll. Comunque sia, se ce la farai anche con la rollata normale, ancor più onore a te :sese:

Reverser
19/08/2014, 07:02
Io ho come l'impressione che la mia Lanciadischi lanci dischi per sbiego, forse sbatte contro la copertura li vicino e non me ne rendo conto, io mi nascondo dietro al muretto di pietra che sta' sulla destra della copertura e della rastrelliera con un mitragliatore pesante, per tagliare le teste salto di lato e attivo l'AR, ma il disco che viene lanciato è talmente grande che forse sbatte contro la copertura... perché teoricamente dovrebbe andare dritto giusto? xD
Oggi ci riprovo con il Lanciadischi, magari provo a farlo senza AR cosi sparo da alzato :zizi:

Per il quarto round avevo intenzione di usare la pistola LFE per shottare le sfere mech, poi dedicarmi alle 2 torrette e infine ai mech blu, cosi dovrei avere il campo libero per i 2 Scorpion... se non muoio all'istante ovviamente :zizi: