PDA

Visualizza Versione Completa : [Elenco Trofei] Trine: Enchanted Edition



Pe7eR
17/12/2014, 09:21
https://i.imgur.com/SSKaTc2.png


:info_gioco:


:info: Informazioni generali

Questa, pur non essendo una parte essenziale per l'ottenimento dei trofei, potrebbe aiutare coloro i quali non conoscessero il titolo, a farsene un'idea. Potremo inserire notizie generiche su produttore, sviluppatore, trama e ogni tipo di curiosità. E’ anche un buon allenamento per chi volesse perfezionarsi nella "scrittura videoludica".

:incipit: Recensione titolo a cura di autore



:video_02:

https://www.youtube.com/watch?v=H4sMJdAP2-4


:info_trofei:


:alert: Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

:guida: Guida ai trofei: ??
:espansioni: Espansioni: ??

:psstore: Reperibilità: ?? a circa :prezzo: ??
:lingue: Lingue supportate: audio :ita: :ing: :gia: - testo :ita: :ing: :gia:

:psplus: PS Plus richiesto per giocare online: sì/no
:multiplayer: Multiplayer: ?? giocatori/no

:generica: Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
:vagiocata: La storia va giocata almeno: ?? volte
:tempo: Tempo necessario: ?? ore circa

:lista: Lista trofei: separata PS3/PS4
:trofei: Trofei totali: numero trofei (compreso il platino se presente)

:bronzo: Trofei bronzo: ??
:argento: Trofei argento: ??
:oro: Trofei oro: ??
:platino: Trofeo platino: sì/no

:online: Trofei online: ?? (se presenti specificare quali)

:nascosto: Trofei nascosti: ?? (se presenti specificare quali)

:storia: Trofei legati alla storia: ?? (se presenti specificare quali)
:collezionabile: Trofei legati ai collezionabili: ?? (se presenti specificare quali)
:bug: Trofei buggati: ?? (se presenti specificare quali)
:miss: Trofei mancabili: ?? (se presenti specificare quali)


:prefazione: Prefazione

Qui ci addentriamo maggiormente nello specifico, portando alla luce tutti i consigli necessari per ottenere il platino o il 100% in modo indolore. Sezione utile a spiegare come raggiungere determinati trofei segreti, mancabili o in parte buggati, anche grazie all'ausilio di glitch.


:step: Passi consigliati

E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti ripassaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


:autore: Autore guida: ??
:grafica: Autore grafica: ??
:video: Autore video: ??
:revisione: Autore revisione: ??



:img_02:


:trofei_bronzo:


:bronzo: Signore dell'accademia
Completa il livello 1.

:bronzo: Signore del cortile
Completa il livello 2.

:bronzo: Signore di Wolvercote
Completa il livello 3.

:bronzo: Signore del cimitero
Completa il livello 4.

:bronzo: Signore delle caverne
Completa il livello 5.

:bronzo: Signore della cripta
Completa il livello 6.

:bronzo: Signore dei sotterranei
Completa il livello 7.

:bronzo: Signore del castello
Completa il livello 8.

:bronzo: Signore della foresta
Completa il livello 9.

:bronzo: Signore della macchia
Completa il livello 10.

:bronzo: Signore delle rovine
Completa il livello 11.

:bronzo: Signore delle miniere
Completa il livello 12.

:bronzo: Signore del villaggio
Completa il livello 13.

:bronzo: Signore della fucina
Completa il livello 14.

:bronzo: Signore della torre
Completa il livello 15.

:bronzo: Signore del vulcano
Completa il livello extra.

:bronzo: Collezionista dell'accademia
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 1.

:bronzo: Collezionista del cortile
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 2.

:bronzo: Collezionista di Wolvercote
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 3.

:bronzo: Collezionista del cimitero
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 4.

:bronzo: Collezionista delle caverne
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 5.

:bronzo: Collezionista della cripta
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 6.

:bronzo: Collezionista dei sotterranei
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 7.

:bronzo: Collezionista del castello
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 8.

:bronzo: Collezionista della foresta
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 9.

:bronzo: Collezionista della macchia
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 10.

:bronzo: Collezionista delle rovine
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 11.

:bronzo: Collezionista delle miniere
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 12.

:bronzo: Collezionista del villaggio
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 13.

:bronzo: Collezionista della fucina
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 14.

:bronzo: Collezionista della torre
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello 15.

:bronzo: Collezionista del vulcano
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel livello extra.

:bronzo: Figooo!
Uccidi un mostro in un livello saltandoci sopra con il cavaliere, uno usando le abilità del mago e un altro con il calcio volante della ladra.

:bronzo: Che panorama
Costruisci una torre con almeno 12 oggetti creati dal mago e sali in cima senza farla crollare.

:bronzo: Molleggiato
Esegui almeno 3 salti di fila su diversi scheletri senza toccare terra.

:bronzo: Oops!
Uccidi 3 mostri lasciando cadere o lanciando un singolo oggetto fisico.

:bronzo: Sopravvissuto
Sopravvivi a un livello diverso da Accademia astrale senza subire danni.

:bronzo: Nuotatore esperto
Resta sott'acqua per più di 20 secondi senza subire danni.



:trofei_argento:


:argento: Assolo
Completa un livello solo con Amadeus.

:argento: Come un'ombra
Completa un livello solo con Zoya.

:argento: Solo e potente
Completa un livello solo con Ponzio.

:argento: Completato!
Completa il gioco.



:trofei_oro:


:oro: Cacciatore di tesori
Trova tutti i forzieri nel gioco.

:oro: Esperto collezionista
Raccogli tutti gli oggetti esperienza nel gioco.

:oro: Una passeggiata
Completa il gioco in modalità difficile.

:alert: Ringraziamo l'utente Doko per la segnalazione di un errore di traduzione nella localizzazione italiana dell'elenco:


Io ho fatto: prima run Difficile+Hardcore e poi selezione capitoli per i collezionabili mancati e i trofei da fare in determinati livelli (tipo fare un livello con un solo personaggio).

Comunque la Lista Trofei qui ha un errore di traduzione. Infatti "A Walk in the Park" (Una Passeggiata) recita: 'Complete the game on hard using hardcore mode'. Ovvero: completa il gioco a difficile in modalità hardcore.

:oro: Meglio degli sviluppatori
Completa la Torre di Sarek al livello difficile senza mai morire.



:trofeo_platino:


:platino: Completa tutto quanto
Ottieni tutti i trofei di Trine 1



:img_03:

zac 92
12/10/2016, 18:11
sentite ma per il trofeo una passeggiata si possono completare i livelli in una seconda run o devo ricominciare il gioco in un nuovo slot senza le abilità che ho sbloccato ?

king@RKO
30/07/2017, 20:14
sentite ma per il trofeo una passeggiata si possono completare i livelli in una seconda run o devo ricominciare il gioco in un nuovo slot senza le abilità che ho sbloccato ?A me oltre a nn darlo normalmente che l ho finito con un amico nn l ha dato nemmeno iniziando i capitoli, mi sa che devo creare un nuovo salvataggio.... Che cavolata.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

bargiggia
19/03/2018, 11:48
Ma per caso il trofeo "una passeggiata" è scritto male? Finendolo a difficile non dà nulla...ho visto su altri siti esteri che bisogna finirlo a difficile con la modalità hardcore attiva ma devo esserne sicuro perchè sarebbe un incubo

megamaxim
19/03/2018, 12:52
Ma per caso il trofeo "una passeggiata" è scritto male? Finendolo a difficile non dà nulla...ho visto su altri siti esteri che bisogna finirlo a difficile con la modalità hardcore attiva ma devo esserne sicuro perchè sarebbe un incubo

Prepara le bestemmie.. Da quello che leggo in giro è come dici tu.

king@RKO
19/03/2018, 13:07
Si devi mettere hardcore però il primo alla fine scorre, io ho finito il secondo con un amico ma nn mi è piaciuto e li c'è lo stesso trofeo che nn ho voglia di fare xd

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

yugo57
07/03/2019, 15:53
Ciao a tutti, scusate se riapro questo topic vecchio di un anno.

Siccome sono anche io alle prese con quel trofeo mi chiedevo se bisognava ottenerlo come hai suggerito tu, ossia Difficile+Hardcore, o se oltre a questo bisogna iniziare un nuovo salvataggio perdendo tutti i poteri acquisiti nella prima run.

Grazie in anticipo.

Doko
07/03/2019, 16:41
Ciao a tutti, scusate se riapro questo topic vecchio di un anno.

Siccome sono anche io alle prese con quel trofeo mi chiedevo se bisognava ottenerlo come hai suggerito tu, ossia Difficile+Hardcore, o se oltre a questo bisogna iniziare un nuovo salvataggio perdendo tutti i poteri acquisiti nella prima run.

Grazie in anticipo.
Io ho fatto: prima run Difficile+Hardcore e poi selezione capitoli per i collezionabili mancati e i trofei da fare in determinati livelli (tipo fare un livello con un solo personaggio)

Comunque la Lista Trofei qui ha un errore di traduzione. Infatti "A Walk in the Park" (Una Passeggiata) recita: 'Complete the game on hard using hardcore mode'. Ovvero: completa il gioco a difficile in modalità hardcore.

yugo57
07/03/2019, 17:06
Io ho fatto: prima run Difficile+Hardcore e poi selezione capitoli per i collezionabili mancati e i trofei da fare in determinati livelli (tipo fare un livello con un solo personaggio)

Comunque la Lista Trofei qui ha un errore di traduzione. Infatti "A Walk in the Park" (Una Passeggiata) recita: 'Complete the game on hard using hardcore mode'. Ovvero: completa il gioco a difficile in modalità hardcore.

Ciao Doko, innanzitutto grazie per la risposta!

Io ho fatto esattamente come te, eccezion fatta per la modalità Hardcore che alla prima run era impostata su OFF.
Quindi ora non devo necessariamente ricominciare il gioco da capo, ma mi basta fare una seconda run con tutti i poteri sbloccati e attivare la modalità Hardcore per ottenere il trofeo?

Doko
07/03/2019, 17:46
Ciao Doko, innanzitutto grazie per la risposta!

Io ho fatto esattamente come te, eccezion fatta per la modalità Hardcore che alla prima run era impostata su OFF.
Quindi ora non devo necessariamente ricominciare il gioco da capo, ma mi basta fare una seconda run con tutti i poteri sbloccati e attivare la modalità Hardcore per ottenere il trofeo?

Secondo me sì, non so risponderti con esattezza non avendo incontrato il problema :\

D'altronde su un altro sito suggerivano di farla prima a facile, sbloccare tutto e poi andare di difficile + hardcore. Quindi se tu hai fatto a difficile senza HC, saresti nella stessa situazione.

yugo57
07/03/2019, 17:52
Secondo me sì, non so risponderti con esattezza non avendo incontrato il problema :\

D'altronde su un altro sito suggerivano di farla prima a facile, sbloccare tutto e poi andare di difficile + hardcore. Quindi se tu hai fatto a difficile senza HC, saresti nella stessa situazione.


Ok, grazie mille Doko!

Domani mattina provo e vi faccio sapere com'è andata. ^^

PeppePavel
08/03/2019, 05:18
Confermo ragazzi, platinato 10 giorni fa, fatevi prima tutti i livelli a facile prendendo tutti gli oggetti esperienza e poi con tutte le abilità sbloccate vi fate la modalità difficile + hardcore, risulta molto meno complessa

popcornking
08/03/2019, 14:26
Io ho fatto: prima run Difficile+Hardcore e poi selezione capitoli per i collezionabili mancati e i trofei da fare in determinati livelli (tipo fare un livello con un solo personaggio)

Comunque la Lista Trofei qui ha un errore di traduzione. Infatti "A Walk in the Park" (Una Passeggiata) recita: 'Complete the game on hard using hardcore mode'. Ovvero: completa il gioco a difficile in modalità hardcore.Correggeremo, grazie!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Atzare
13/05/2020, 16:13
Ciao a tutti,

qualche settimana fà ho acquistato il bundle di Trine 1 2 3 e 4 , e sto giocando al 1^ ( titolo molto valido mi piace e mi sto divertendo tanto )

Ora spero che qualcuno , dopo anni , mi possa aiutare con questo trofeo:

Figooo!
Molto raro 10.9%
Uccidi un mostro in un livello saltandoci sopra con il cavaliere, uno usando le abilità del mago e un altro con il calcio volante della ladra.

io non capisco se devo uccidere un unico nemico facendo le attività che mi dice il trofeo o se devo uccidere più nemici facendo le attività che mi dice :\
Sto avendo molto difficoltà a capirlo.

Se avete qualche consiglio da darmi :)

Grazie in anticipo!

popcornking
13/05/2020, 22:05
Secondo me devi uccidere tre nemici in totale ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

yugo57
15/05/2020, 16:26
Ciao a tutti,

qualche settimana fà ho acquistato il bundle di Trine 1 2 3 e 4 , e sto giocando al 1^ ( titolo molto valido mi piace e mi sto divertendo tanto )

Ora spero che qualcuno , dopo anni , mi possa aiutare con questo trofeo:

Figooo!
Molto raro 10.9%
Uccidi un mostro in un livello saltandoci sopra con il cavaliere, uno usando le abilità del mago e un altro con il calcio volante della ladra.

io non capisco se devo uccidere un unico nemico facendo le attività che mi dice il trofeo o se devo uccidere più nemici facendo le attività che mi dice :\
Sto avendo molto difficoltà a capirlo.

Se avete qualche consiglio da darmi :)

Grazie in anticipo!

Eccoti un video in cui puoi vedere come fare:
https://youtu.be/iwmdvuD1kxQ

Atzare
16/05/2020, 00:28
Grazie a tutti!! C sono riuscito! Platinato! 😁