PDA

Visualizza Versione Completa : Dosbox con Prince of Persia 2



Reverser
19/01/2015, 07:36
Ho dei problemi con questo gioco, ossia tecnicamente sembra di molto inferiore al primo, le animazioni sono più macchinose e lente e il gioco sembra girare non troppo fluidamente. I comandi sono uno schifo, il personaggio sembra rispondere con un certo ritardo, tant'é che faccio fatica a tirare 2 spadate di fila, immaginatevi quale meraviglia sia quando devi affrontare quei nemici che parano i tuoi colpi e contrattaccano.... tu teoricamente dovresti alzare la spada per parare e contrattaccare e farlo magari anche più volte di fila, ma non c'è verso di fargli fare 2 mosse cosi ravvicinate (spadata e parata) e di conseguenza vengo massacrato :facepalm:

E' il gioco ad essere emulato una merda, è la mia tastiera a fare schifo, oppure il gioco fa proprio cagare di suo? Sinceramente non me lo ricordavo cosi orrendo, veramente, faccio fatica a superare il primo livello a causa di questi comandi D:

Cava
22/01/2015, 16:22
Secondo me ci hai perso la mano ti faccio sotto spoiler un esempio

quando ero stitico non andavo in bagno da 2 settimane, quando finalmente sono riuscito a evaquare (mi avrà aiutato forse lo spirito santo) non mi ricordavo più l'utilità della carta igienica. La morale è che avrai perso anche la mano ma.... la qualità della carta igienica conta...fidati :pf::pf::pf: Carta igienica/prince of persia = metafora.

Devo fare una rubrica sulle lezioni di vita :sisi::sisi::sisi:
primo passo, la risposta alla domanda: Perchè all'inizio nessuno caga bulbasaur?

Reverser
22/01/2015, 16:41
Dopo 3 giorni di attesa è bello ricevere come risposta una cagata, quindi devo presumere che hai superato la stitichezza? :asd:

Comunque no, sono millenni che non ci gioco ma no: se io do una spadata, il nemico la para e contrattacca il mio personaggio non alza la spada per difendersi, proprio non esegue il comando come se gli arrivasse in ritardo, cioè gli pesa proprio eseguire 2 mosse di fila. Il problema non è parare, ma attaccare e parare di fila.
Potrebbe essere la mia tastiera ad essere una merda e ok, ma considerando che a questo abadon ci si giocava con tastiere di fine anni '80, presumo che la mia, per quanto economica, sia comunque superiore. Forse è il Dosbox che fa' fatica a riconoscere i comandi.

Cava
22/01/2015, 16:54
Alla fine vuoi vedere che è proprio il gioco a fare schifo?
Fa cosi schifo che nemmeno tu ci riesci a credere... è proprio carta di pessima qualità lo sapevo!!!

Non penso sia problema della tastiera, secondo me:

-1% problema di tastiera
-20% è il gioco ad essere emulato male
-79% è il gioco a fare schifo

Ci sarà qualche recensione in giro, da li puoi capire se i comandi sono ritardati o meno...
Non ti chiedo perchè giochi a questo gioco, ho una paura di sapere la risposta ahahahaha

Reverser
22/01/2015, 18:02
Bhé rispetto al primo POP le animazioni del personaggio fanno cagare, si muove strano e quando salta a volte il personaggio cambia posizione di qualche millimetro ed è più difficile calcolare le distanze dei salti, in oltre ci sono un trilione di trappole bastarde... sembra un rage game degli anni 90 :asd:
Il problema non sarebbe questo però, verso la fine sarà pieno di nemici che contrattaccano e se non riesco a difendermi è inutile giocarci.

Perché ci gioco? Perché sono un nostalgico... satanista!